Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Secondo voi nella Liquigas il tandem Pozzato- Di Luca puo' coesistere, con obiettivi diversi?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Secondo voi nella Liquigas il tandem Pozzato- Di Luca puo' coesistere, con obiettivi diversi?

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/10/2006 alle 20:18

Ho inteso proporre in sostanza un bel dilemma, in prospettiva 2007, visto il "colpaccio" fatto dalla Liquigas con Pippo Pozzato( inevitabilmente sganciatosi da Paolo Bettini) e quindi una coppia che, se ben assortita e guidata, potrebbe fare sfracelli nelle classiche. Naturalmente......., come detto, con obiettivi abbastanza diversi. Fiandre, Sanremo, Roubaix, Amstel e Parigi-Bruxelles per Pippo; Lombardia, Freccia-Vallona, Liegi e Zurigo per Di Luca. Mondiale obiettivo comune

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/10/2006 alle 20:20
beh dipende tutto da come si inizia a gestire la situazione....dipende da che ruolo viene dato ai singoli...si creeranno delle situazioni difficili questo è inevitabile.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/10/2006 alle 20:40
Non credo che avranno grossi problemi di convivenza.
Pozzato ha picchi di forma molto brevi (nei quali fa numeri da circo), Di Luca è più costante nella stagione.
Penso che, con intelligenza, si spartiranno le classiche come hai detto tu.
Resta il dubbio su Paolini: dove va il prossimo anno?
Certo, per lui il 2006 non è stata proprio una stagione da incorniciare...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/10/2006 alle 21:03
mah.
Di Luca non è Boonen o Bettini. Pozzato dovrà assumersi responsabilità ben maggiori.....
Di Luca lo attendo al riscatto. Pozzato deve ancora convincermi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/10/2006 alle 21:19
Pozzato sarà capitano a: Milano-Sanremo, Fiandre, Wevelgem, Roubaix, Amburgo, Tours. Di Luca: Amstel, Freccia, Liegi, San Sebastian, Zurigo, Lombardia.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/10/2006 alle 21:29
paolini, di luca e pozzato sono ragazzi intelligenti e credo che andranno d'accordo....

 

[Modificato il 05/10/2006 alle 21:45 by simone89]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/10/2006 alle 21:47
Di luca e Pozzato possono coesistere benissimo avendo delle caratteristiche diverse, Pozzato piu adato alle classiche del nord mentre Di luca è piu adato per le ardenne e le classiche piu impegnative.
Semmai ci saranno problemi tra Pozzato e Paolini che hanno le stesse caratteristiche piu o meno pero essendo molto amici andranno daccordo, insieme al fido Trenti.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/10/2006 alle 21:58
Anch'io credo che non ci saranno problemi di convivenza tra i due, hanno caratteristiche molto diverse tra di loro. Il terzo "incomodo" potrebbe essere Paolini ma Luca è un corridore in grado di aiutare i propri compagni e di ritagliarsi anche i sui spazi, in alcune corse potrebbe sfruttare la marcatura dei suoi compagni per avere via libera.
Spero di essermi sbagliato ma qualche giorno fa in una telecronica mi è sembrato di aver sentito che Di Luca vorrà provare a fare classifica al Giro anche nel 2007, spero davvero non sia così, sarebbe autolesionistico.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/10/2006 alle 21:58
ve la immaginate un azione di pozzato, di luca e paolini sul poggio?????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/10/2006 alle 22:00
Non vorrei dire una cavolata ma per me questo è sintomo che Di Luca ci riprova col Giro...

quindi Pozzato e Paolini si spartiranno le classiche, a Pippo quelle un po' più dure, Paolo quelle con gli arrivi piani.

Se così non fosse penso che Paolini allora venga utilizzato per le volate dei grandi giri

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/10/2006 alle 22:04
Si Di luca dovrebbe puntare al giro pure il prossimo anno per questo la liquigas ha preso Pozzato.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/10/2006 alle 22:05
si è probabile che di luca punterà sul giro, ma prossimo anno guarderà anche alle classiche..... e poi sono pronto a scommettere su un grande lombardia da parte di danilo....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/10/2006 alle 22:11
secondo me Pozzato ha fatto una mezza cavolata ad andarsene dall Quick Step, dopotutto Bettini non correrà ad altissimi livelli ancora per tanto, poteva tranquillamente restare "all'ombra" di Boonen e Bettini....

Tornando al topic, secondo me non dovrebbero esserci grosse incompatibilità tra i due, dopotutto gli obiettivi dovrebbero essere diversi; resta il fatto che se dovesse "esplodere" paolini, allora sì che sarebbe un problema, visto che grossomodo le caratteristiche tecniche di Pozzato e paolini sono simili.

.....Ma Pozzato, così attento all'immagine, ha visto i caschetti da astronauta che dovrà indossare l'anno prossimo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/10/2006 alle 22:17
Non credo che abbiano problemi particolari... Ognuno avrà i suoi spazi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/10/2006 alle 22:26
pozzato ha fatto bene.... al fiandre aveva la possibilità di vincere ma ha dovuto lavorare per boonen e bettini.... e poi alla quick arriva van petegen
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/10/2006 alle 22:29
Si beh..ma nel giorno di Fiandre e Roubaix la Quick Step direi che è....ABNEGATA... a Tom Tom...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/10/2006 alle 22:37
Puntare al Giro non significa necessariamente eliminare tutte le classiche dal proprio programma.

Di Luca può tranquillamente preparare il Giro andando alle classiche delle ardenne, dove Pozzato come detto non ha le caratteristiche per poterle vincere.

La mia opinione personale è che Di Luca non abbia la possibilità di vincere un grande giro, lo considero un grande corridore da classiche e sarebbe un peccato se dovesse sacrificarle (un pò come ha fatto quest'anno) per dedicarsi ad un obiettivo, a mio avviso, difficile da raggiungere.
Per farla breve, meglio una Liegi che un podio al Giro. Almeno per me.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/10/2006 alle 02:19
Originariamente inviato da omar

Di luca e Pozzato possono coesistere benissimo avendo delle caratteristiche diverse, Pozzato piu adato alle classiche del nord mentre Di luca è piu adato per le ardenne e le classiche piu impegnative.
Semmai ci saranno problemi tra Pozzato e Paolini che hanno le stesse caratteristiche piu o meno pero essendo molto amici andranno daccordo, insieme al fido Trenti.

Le cose sulla carta dovrebbero andare proprio così a sentire lo stesso Di Luca:gli è stata posta una domanda simile ed ha risposto che Pozzato e Paolini saranno i leader per Sanremo,Fiandre e Roubaix mentre lui punterà ancora su Amstel,Freccia e Liegi prima di presentarsi nuovamente al via del Giro,verosimilmente ancora una volta per fare classifica.
Secondo i suoi programmi Di Luca poi proprio come quest'anno dovrebbe riprender parte anche alla Vuelta e poi se sarà convocato al mondiale di Stoccarda.Grosso modo il 2007 di Danilo dovrebbe essere così riguardo gli appuntamenti importanti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/10/2006 alle 09:26
Vi ricordate Amburgo 2005....1° Pozzato 2° Paolini...vi ricordate la stretta di mano sul traguardo...loro sono qualcosa di più che due compagni di squadra.
E poi penso che Pippo prima di firmare con la Liquigas abbia parlato con Luca e si siano chiariti sugli obbiettivi personali.
Penso che insieme si toglieranno grosse soddisfazioni anche grazie all'aiuto di Trenti, ottimo gregario.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/10/2006 alle 09:38
Se avranno diversi obiettivi non ci saranno problemi

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2524798