Board logo

BRACCIALETTO GIALLO LIVESTRONG LANCE ARMSTRONG
diego - 19/12/2004 alle 10:00

Se qualcuno è interessato all'acquisto del braccialetto LIVESTRONG della fondazione di Lance armstrong mi contatti a questo indirizzo vicky216@libero.it


aranciata_bottecchia - 19/12/2004 alle 17:25

Vorrei ricordare che quando donate due euro alla lega italiana per la ricerca sul cancro, quei due euro saranno interamente devoluti alla suddetta lega. Diffiderei del braccialettino livestrong, perchè non può passare inosservato che la fondazione promotrice ne abbia commissionato la produzione ad una celebre industria di articoli sportivi, la stessa che sponsorizza Armstrong. Tenete anche presente che sono in circolazione numerosissime contraffazioni, nel qual caso la percentuale che finiribbe alla fondazione promotrice sarebbe pari a zero.


Pirata x sempre - 19/12/2004 alle 19:33

ecco un evento quale tutta cicloweb si dovrebbe riunire e nn mancare all'evento,commovente,della donazione del braccialetto alla presenza del campione texano...che dici aranciata organizziamo:D;)?


ChepeGonzalez - 16/06/2005 alle 20:06

me lo volevo quasi comprare... ci ho rinunciato dal momento che l'ho visto indossare a Ridge di beautiful...:xxo


violetta - 16/06/2005 alle 20:41

La mia mamma me l'ha fatto notare, proprio ieri, io ero distratta e non guardo solitamente quella soap, ma mi ha detto:"guarda guarda ha il braccialetto di lance!


Bahamut - 16/06/2005 alle 20:48

Se è così me lo tolgo subito!!!! :D :D


violetta - 16/06/2005 alle 20:50

Ma dai, si sa, facciamolo mettere anche al mascellone, così ne vendiamo di più....


ChepeGonzalez - 16/06/2005 alle 20:53

io ho strabuzzato gli occhi perchè beautiful è una soap "fuori dal mondo"


EugeRambler - 16/06/2005 alle 22:18

caro diego, diciamo che hai fatto una piccolissima gaffe :D... hai un pochino sbagliato posto sai?! evitiamo braccialetti e mascelloni...


spartaco - 17/06/2005 alle 04:38

io non ne sapevo neanche l'esistenza di questo braccialetto


kaisermax - 17/06/2005 alle 09:18

il fatto che lo indossino tutti per moda deve farvi riflettere, come il fatto che sia prodotto dalla Nike sfruttando i bambini...se volete aiutare veramente qualcuno fate come dice aranciata_bottecchia,magari invece di 1 euro dal quale vanno sottratti costi di produzione,distribuzione,ricavi, donate 10 euro che andranno tutti in beneficenza. Se poi volete fare i fighi in discoteca, quello è un altro discorso


leo - 17/06/2005 alle 11:10

Nonostante mi sembra non ci sia pericolo che il nostro venditore abbia successo..se qualcuno fosse interessato e crede nella causa del braccialetto, sappia che si puo comprare dal sito www.laf.org (o in alternativa sulle strade del tour). Comprando da venditore come il nostro diego o su ebay si permette di lucrare su una buona causa (per chi ha fiducia che i soldi non vadano alla nike). Io personalmete conosco un ex-malato di tumore americano che lavora alla laf, e da quanto mi dice lui sembra una fondazione che in realta' aiuta davvero i malati. Spero sia cosi davvero.


newbiker - 17/06/2005 alle 13:06

la donazione si può fare anche online, per chi non ama poi mettersi addosso il braccialetto: http://www.livestrong.org/site/c.jvKZLbMRIsG/b.695473/k.CE49/Donate.htm il pensare che i propri soldi vadano a persone sbagliate e non per lo scopo dichiarato è spesso una scusa che si usa per tenersi i propri soldi. p.s. io ho il braccialetto, e ho anche donato online.


aranciata_bottecchia - 17/06/2005 alle 21:47

Comincio a seccarmi. Non mi sono mai permesso di affermare che la benedetta fondazione in questione sia un'accolita di disonesti, sicuramente gli ottanta miliardi di vecchie lire che (per ora) hanno raccolto saranno spesi al meglio. Ho detto che mi fa vomitare che a fabbricare il braccialetto sia la nike. Ho detto che Armstrong ottiene un ritorno d'immagine che gli frutterà parecchio quando firmerà nuovi contratti pubblicitari. Punto. Bene hai fatto a segnalare il sito dove poter fare la donazione direttamente. Ciao


WebmasterNSFC - 17/06/2005 alle 22:01

Non sono un grosso credente...ma quando ero piccolo e andavo a catechismo c'era un passo che diceva "che una mano non deve sapere cosa dona l'altra" o qualcosa di simile. Ebbene se io faccio un offerta non vedo perchè dovrei attaccarmi un cartello (braccialetto) con scritto "Offerente"!!! Tantomeno non vedo perchè parte (seppur minima) della mia offerta va al colosso americano di abbigliamento sportivo che fabbrica le sue merci sfruttando molto spesso il lavoro di minorenni. Fortuna che almeno il materiale ciclistico lo producono qui in Italia!!! Ciao a tutti!!!


newbiker - 18/06/2005 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Comincio a seccarmi. Non mi sono mai permesso di affermare che la benedetta fondazione in questione sia un'accolita di disonesti, sicuramente gli ottanta miliardi di vecchie lire che (per ora) hanno raccolto saranno spesi al meglio. Ho detto che mi fa vomitare che a fabbricare il braccialetto sia la nike. Ho detto che Armstrong ottiene un ritorno d'immagine che gli frutterà parecchio quando firmerà nuovi contratti pubblicitari. Punto. Bene hai fatto a segnalare il sito dove poter fare la donazione direttamente. Ciao [/quote] infatti non stavo contestando in nessun modo quello che hai scritto tu. :)


mestatore - 18/06/2005 alle 11:07

mi sembra esagerata la levata di scudi che si verifica ogni volta che un tapino (senza offesa per nessuno)parla di bracciali sul forum. ripeto in altri termini quanto già scritto in passato: visto che la maggioranza della gente non farebbe comunque beneficenza, ma compra un braccialetto giallo non per armstrong ma per moda , per assomigliare ai calciatori etc, e comunque il ricavato va (quasi del tutto, come credo,o solo in parte forse ,ma non è così rilevante in questo discorso)alla assistenza dei malati di tumore, credo che sia meglio che qualcuno compri il braccialetto, piuttosto che 1 euro lo spenda in chewing gum (anzi almeno 10, perchè la fondazione li vende a pacchi di 10.Se poi è così scemo da comprarlo contraffatto e su e-bay, piuttosto che dalla laf, beh, peste lo colga). gli effetti collaterali (contratti e ritorno di immagine per fortebraccio e nike) sono effetti collaterali, sgradevoli quanto volete, ma non rilevanti di fronte a 80 miliardi raccolti per una buona causa. se poi vogliamo fare un discorso più ampio, certo che è più meritevole chi impegna direttamente il proprio tempo in cause nobili e ritengo che in ogni modo la pubblicità non si addica alla beneficienza. però, nel maledetto terzo millennio,era mediatica, assieme a telethon, live aid e tutto quello che volete, ha diritto di cittadinanza anche il braccialetto giallo. personalmente spero che la gente scelga altre forme, e magari organizzazioni più vicine a noi anche in termini geografici; poi rispetto a niente, meglio il braccialetto giallo che forse fa figo in discoteca. auguro a lance di perdere il tour con figuraccia, ma di vendere milioni di bracciali livestrong. e, ripeto, orrendo personaggio per noi che amiamo il ciclismo, ma ottimo testimonial (che è diverso da Esempio)mediatico per la speranza di chi è malato. anche fortebraccio, aldilà delle invettive simpatiche e del tifo contro, va giudicato con serenità ed equilibrio. Credere che sia l' uomo nero, il grande vecchio ed il cattivo per antonomasia non va bene; sottolineare tutte le ombre (scure scure)che lo circondano , da m.f.in poi mi sta bene e mi trova d' accordo. Il braccialetto giallo mi sembra una delle poche cose buone che ha fatto dopo la malattia e i tour,perchè prima , come guascone cacciatore di classiche, non mi dispiaceva (absit iniuria verbis, perchè ,lo ammetto, è vero, distinguo due fasi in lens, prima e dopo). non parlerò più di braccialetti gialli, se non per far arrabbiare con affetto aranciata (tom boonen lo metteva, e comunque anch' io faccio"tifo per tom). ah, dimenticavo, io , il braccialetto giallo, non lo porto. ciao mestatore


newbiker - 18/06/2005 alle 11:14

@mestatore: non vedo che differenza ci sia fra fare il figo con il braccialetto giallo o fare il figo con le ksyrium o con una guarnitura in carbonio nuova, manubrio integrato in carbonio, etc etc (quanti comprano solo guardando l'estetica disinteressandosi delle caratteristiche del componente... ). anzi, la vedo. che almeno con il braccialetto si aiuta la lotta contro il cancro.


aranciata_bottecchia - 20/06/2005 alle 16:30

Hey Mesty, ho sdoganato Boonen e Rujano ma adesso non aspettarti anche di vedere DJ Francesco e Ridge di Beautiful (si scrive così?) ra i miei preferiti!!! :bll:


mestatore - 21/06/2005 alle 00:25

grande arancia se lo mette aida yespica ,io la sdogano e forse lo metto anch'io (il bracciale..) ciao mesty


aranciata_bottecchia - 21/06/2005 alle 01:17

Che Geniaccio il Mestatore!