Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Aria di tempesta in casa Barloworld
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Aria di tempesta in casa Barloworld

Non registrato



  postato il 17/12/2004 alle 22:01
L'attesa fusione tra il gruppo di Enrico Maggioni ed il Team Barloworld sembra destinata a sfumare: i contrasti tra il team sudafricano diretto da John Robertson ed il gruppo italiano non sono stati sanati e Maggioni sta già lavorandoi ad un nuovo progetto che conta di completare nel giro dei prossimi due-tre giorni.
La Barloworld, dal canto suo, potrebbe trovare sempre in Italia un nuovo sponsor ed un nuovo capitano: sono state avviate, infatti, le trattative che porterebbero all'ingaggio di Igor Astarloa al fianco del quale nel team sudafricano entrerebbe anche la Valsir.

(fonte: tuttobiciweb)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/12/2004 alle 02:28
Scusate l'ignoranza, ma se non erro, Barloworld non fa parte del pro tour...e non credo che Astarloa, campione del mondo 2003, andrà a fare le corse del tour continentale, puntando a qualche invito qua e la nelle corse maggiori!
Ricordo a tale proposito che nella classifica fittizia pubblicata da Helios per il 2004 Astarloa, pur reduce da una stagione pessima, si sarebbe cmq piazzato nella top 30 del ranking davanti a Petacchi e Valverde...buttatelo via un corridore che marca tutti questi punti in una mezza stagione disastrosa!
Pur non condividendo il criterio di ripartizione dei punteggi del pro tour Astarloa lo ingaggerei al volo perchè qualche piazzamento in una classica me lo tira sempre fuori nella peggiore delle ipotesi e quando questo sembra valere più di 10 tappe al Giro d'Italia ci si adegua...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/12/2004 alle 08:49
caro emiliano, con l'aria che tira se ASTARLOA e VALSIR(che e' il suo sponsor) troveranno dove accasarsi credo che Astarloa

faccia presto a farlo,
non credi che se fosse nelle attenzioni di una Pro Tour, non si sarebbe gia' sistemato

ciao roberto

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2004 alle 11:28
hai assolutamente ragione roberto,conviene eccome al basco aggregarsi alla barloworld che almeno fara'(quasi)di sicuro il giro d'italia,e con il suo ingaggio credo anche buona parte delle classiche,d'altronde e'la fine di dicembre e comincia ad essere imbarazzante(ed anche problematico..)essere senza squadra o cmq con la lampre che ti tiene hai margini dei loro programmi!

poi detto questo anche io fossi una squadra pro-tour se nn avessi nessuno per provare a vincere le classiche lo prenderei eccome l'ex iridato,mah evidentemente chiedera'molti soldi o c'e'qualcosa che nn sappiamo...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/12/2004 alle 14:28
Beh, di certo Igor alla Lampre-Caffita non starebbe male... magari, come dice Pirata, c'è qualcosa che non si sa che pesa come un macigno sulle spalle dell'ex iridato

A proposito di ciclisti senza squadra, ma poi Figueras che fine ha fatto (o farà)?!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2004 alle 15:15
guarda sul fatto che tra martinelli piuttosto che corti o nn so chi altro nell'ex team saeco ci siano degli attriti credo sia piu'che evidente visto che e'la seconda volta che lo scaricano,la prima addirittura appena dopo l'iride;pero'mi sorprende il fatto che nessun team pro-tour lo prenda,e questo mi fa riflettere molto e mi lascia dubbioso...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0374970