Board logo

Vuelta a Costa Rica
Admin - 17/12/2004 alle 16:13

Cari amici, le corse importanti sono di là da venire, e allora, tra un sondaggio e un pronostico per il 2005, vi lanciamo una piccola sfida: fare di questo thread un bell'agone di discussione sulla Vuelta a Costa Rica, iniziata ieri e di cui qui c'è il risultato del cronoprologo http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3372 Affezionatevi anche a questi corridori dell'altro mondo, prendete confidenza coi loro risultati, seguiteli giorno per giorno nell'evoluzione della corsa (che si chiuderà il 29 dicembre), tifate magari per loro, dibattete gli sviluppi della gara e commentate le altimetrie che quotidianamente vi metteremo a disposizione: qui quella della tappa odierna: http://www.cicloweb.it/tappa3.html qui quella di domani, che è per velocisti: http://www.cicloweb.it/tappa3b.html Per i risultati del giorno, dato il fuso orario, bisognerà aspettare la tarda serata o la mattinata successiva. Coraggio, facciamo della Vuelta a Costa Rica il nostro evento di dicembre! Facciamo che questo thread diventi più "postato" di quello dedicato a Capecchi - record di risposte, per ora!


mario82 - 17/12/2004 alle 16:22

Premetto di non conoscere nessuno dei primi 10 classificati della prima cronometro del Giro di Costarica: ma visto che è comunque una corsa, e siamo di fatto assuefatti dalle parole, mi lancio nel tifo sfrenato per: Luis Alexander García Chavarría Sarà lui il mio "cavallo" per la vittoria finale... forza Chava!! ;)


lallo - 17/12/2004 alle 17:11

Per me la stagione comincia dal Langkawi....


Admin - 17/12/2004 alle 17:50

Va benissimo lallo, ma questo è un gioco ;)


Zillo - 17/12/2004 alle 18:16

Allora io tiferò Luis Orán Castañeda Ramos... :D:D:D:D:D


Pirata x sempre - 17/12/2004 alle 18:34

beh nella speranza che almeno un montoya vinca qualcosa nello sport(anche perche col grande schumi la vedo dura nela formula1;))direi che parteggiero'per duran montoya....:D ma bonilla che aveva dominato l'edizione scorsa(tranquilli l'ho letto sul database..:D)che fine ha fatto?


Emiliano - 18/12/2004 alle 02:18

Scusa Admin, dici che la Vuelta a costarica finirà il 29 dicembre...Ma quante tappe ha? Se corrono tutti i giorni gli atleti disputeranno la quarta corsa a tappe più lunga del mondo, allora meriterebbe davvero di essere seguita!!! Vuelta a Costarica contende quindi al Giro di Svizzera e al Giro di Georgia (aspirazione sostenuta nel loro sito) la palma di quarta grande corsa a tappe del mondo!


Admin - 18/12/2004 alle 04:06

Fuga vincente di Libardo Niño nella prima tappa. Quanto resisterà in testa alla classifica? Tra l'altro Libardo ha un fratello (Victor) nono oggi, 11esimo nella generale a 1'58". I vostri "tifati": Luis Garcia Chavarria ha chiuso la frazione in 33esima posizione a 5'43" e in classifica scivola al 31° posto a 5'51". Luis Castañeda è andato meglio: ventesimo a 2'53" (in classifica è 18° a 3'03"). Marconi Duran Montoya, che resiste nella top ten in graduatoria, è stato 12° di tappa a 1'48" da Niño. Il leader di ieri, Jairo Perez, è ora 23° a 3'49" in classifica, avendo chiuso la frazione in 24esima posizione, a 3'42" da Niño. Considerate comunque che in queste corse sono frequenti stravolgimenti nell'ordine di minuti da una tappa all'altra, anche se le prossime due frazioni dovrebbero essere per velocisti e quindi piuttosto tranquille. A Emiliano: in America Latina hanno la malsana abitudine di fare corse di 14 tappe, questa è una ma poi abbiamo la Vuelta al Tachira (a inizio gennaio), la Vuelta a Chile, la Vuelta a Argentina e la Vuelta a Venezuela, e di certo ne stiamo dimenticando qualcuna... A Pirata: Bonilla non partecipa a questa edizione della Vuelta.

 

[Modificato il 18/12/2004 alle 04:11 by Admin]


mario82 - 18/12/2004 alle 14:32

Ho sentito ieri Chava via e-mail e mi ha assicurato di aver avuto un problema alimentare che non gli ha permesso di stare con i primi. Proverà a resistere in questi due giorni piatti per poi provare almeno a vincere una tappa. :D :D :D :D


Admin - 20/12/2004 alle 01:24

Nella terza tappa nuova fuga vincente, portata a termine con successo da Daniel Rodriguez. Luis Morera, grazie al secondo posto odierno, si è insediato alle spalle di Libardo Niño, che comunque resiste bene in testa alla classifica: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3375 Bene in graduatoria Marconi Duran Montoya, mentre Luis Garcia è 39esimo a ormai 8'42" dal primo, e Luis Castañeda, decisamente meglio, è 20esimo a 3'14" (ci limitiamo ai corridori "adottati" da alcuni di voi). Lo stesso Luis Garcia è almeno secondo con 17 punti nella classifica dei traguardi volanti dietro a Manuel Medina (4° nella generale), che ne ha 20. Federico Ramirez, settimo in generale, guida la classifica Gpm con 5 punti (Libardo Niño ne ha 4). Ancora Medina su Luis Garcia (26 punti a 25) nella classifica a punti. Curiosità: dei 77 partenti, sono rimasti in gara in 73, l'ultimo dei quali, il panamense José Luis Torres, ha accumulato, tra prologo e tre tappe in linea, un ritardo di 1 ora 17'57"!!! Non che sia la pecora nera del gruppo, visto che ce ne sono altri 3 oltre l'ora di ritardo, e un altro ha un gap di 59'06": questo a conferma dei distacchi abissali - e in qualche misura reversibili - di queste gare transatlantiche. Domani altra tappa interlocutoria http://www.cicloweb.it/tappa3b.html mentre martedì una cronosquadre di 55 km e mezzo darà alla classifica una fisionomia più organica http://www.cicloweb.it/tappa3.html

 

[Modificato il 20/12/2004 alle 01:27 by Admin]


Admin - 20/12/2004 alle 01:25

Per la precisione, Luis Garcia è il Chava per cui tifa Mario.


Pirata x sempre - 20/12/2004 alle 13:31

insomma questo montoya e'un eterno piazzato pure alla durissima vuelta in costa rica...che nn sia il fratello nascosto dello sbruffone della formula uno...:P;) vedremo.. ma il giovane ochoa nn ha nessuna parentela con lo sfortunato e rimpianto richardo? senno'"vendo"le mie simpatie a lui..

 

[Modificato il 20/12/2004 alle 13:35 by Pirata x sempre]


Emiliano - 20/12/2004 alle 14:32

Un crono a squadre di 55 km è una cosa seria! Sembra di essere al Tour de France!


Admin - 21/12/2004 alle 20:53

Speravate di esservi scampati il puntuale aggiornamento dalla Costarica, eh! Problemini tecnici ci hanno permesso di inserire la nuova classifica solo in serata, ma ci siamo: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3376 Terza vittoria di tappa di Jairo Perez, che ovviamente vola in testa alla Classifica de la Regularidad, oltre a riportarsi al secondo posto della generale. In classifica fa irruzione anche un secondo Ochoa, Carlos; per il resto non cambia molto in testa. In coda invece, ritirato José Luis Torres, la maglia nera passa al costaricense Eduardo Garita, che non è uno sprovveduto avendo ottenuto qualche piazzamento qua e là in passato, ma che per il momento becca oltre un'ora e mezza da Libardo Niño... Oggi si corre la cronosquadre di 55 km, domani tappa mista, poi da dopodomani finalmente un po' si salirà.


Zillo - 21/12/2004 alle 21:58

Il mio Castañeda, sta tenendo botta eh?! Vederte che uno dei prossimi giorni piazza il colpaccio!:D:D


Admin - 22/12/2004 alle 16:07

Sfidando il blando interesse del forum insistiamo con gli aggiornamenti della Vuelta a Costa Rica ;) La cronosquadre di Playas del Coco ha penalizzato il capoclassifica Libardo Niño, il quale, pur facendo parte della squadra seconda classificata (la Dos Pinos "A") si vede piombare a una manciata di secondi un quartetto di pretendenti abbastanza seri, tutti alfieri della Pizza Hut "A", vincitrice della prova. Per il momento la corsa sembra una questione a 5, quindi, con Vargas, Raabe, Ramirez e Esquivel a inseguire Niño. Ma come ben saprete, stravolgimenti possono succedere ogni giorno. Vedremo. Qui la classifica aggiornata http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3377 Oggi si corre una tappa mossa ma non difficile http://www.cicloweb.it/tappa3b.html Domani invece finalmente si sale, anche se il colle più duro è a oltre 70 km dal traguardo http://www.cicloweb.it/tappa3.html Poi venerdì, vigilia di Natale, il menu offrirà addirittura una cronoscalata! Ma non siate impazienti, saprete tutto su Cicloweb.it, l'unico sito che non va mai in vacanza, neanche a Natale!


mario82 - 22/12/2004 alle 20:06

Il mio blando interesse è dettato dalle scarse informazioni che mi dai sul "Chava", caro Admin... ...è riuscito a prendere la maglia dei traguardi volanti?! ;)


Pirata x sempre - 22/12/2004 alle 21:38

vedo che montoya e ochoa si difendono bene..si vede che son due miei pupilli...:D:D:D pero'ragazzi,scherzi a parte,questa vuelta a costarica mi sembra una corrida di semi-professionisti,con l'alternarsi di corridori anche nelle prime posizioni,la presenza di team con la squadra A e B ... ora capisco perche'la mettono a dicembre...;)


Admin - 23/12/2004 alle 03:34

Chiamato in causa da Mario, Luis Garcia Chavarria risponde subito con una vittoria in volata nella sesta tappa. Il Petacchi del Costarica insegue ancora Medina nella classifica dei traguardi volanti (22 punti a 23), ma ovviamente balza in testa nella classifica della regularidad (35 a 30 sempre su Medina). Nella generale invece è lontanuccio, 34esimo a 20'54". Libardo Niño tiene botta, è quarto, ma subisce ugualmente l'avvicinamento di Vargas, premiato dal bonus del terzo posto e ormai a soli 6" dal leader. A beneficio di Pirata segnaliamo l'apparizione di un altro Montoya, Paolo, decimo al traguardo. E precisiamo che l'Ochoa tifato all'inizio, Israel, in classifica è 12esimo a 3'40"; più vicino Carlos, ottavo a 2'49". Qui le classifiche http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3378 Sono rimasti in gara in 68, l'ultimo è Alfonso Sanchez, messicano che ha accumulato in 6 tappe + un prologo 1 ora 50'34" di ritardo; ma sono in 10 oltre l'ora. Il percorso da qui alla fine: domani le prime salite, anche se lontane dal traguardo, dopodomani una simil-cronoscalata, poi tappa interlocutoria nel giorno di Natale. Ma a Santo Stefano si sale di brutto, si supereranno addirittura i 3000 metri! Ci vorranno le bombole ad ossigeno... Altra tappa facile il 27, strappetto a 400 m slm all'arrivo il 28, e nell'ultima tappa, il 29, si torna sopra i tremila, subito dopo la partenza (dislivello di circa 2700 metri in poche decine di chilometri, sono pazzi). Vedrete queste altimetrie nei prossimi giorni, ma non c'è dubbio che la Vuelta nelle prossime ore entrerà finalmente nel vivo!!!

 

[Modificato il 23/12/2004 alle 03:36 by Admin]


Pirata x sempre - 23/12/2004 alle 03:38

Ma 2700mt. di dislivello nn esistono e cmq nn li farebbero neanche in europa..hai proprio ragione sono veramente pazzi!!!:o:P l'ho detto io che tecnicamente era il piu'duro e bello giro del mondo...:D:D:D :cool:


mario82 - 23/12/2004 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da mario82 [/i] Ho sentito ieri Chava via e-mail e mi ha assicurato di aver avuto un problema alimentare che non gli ha permesso di stare con i primi. Proverà a resistere in questi due giorni piatti per poi provare almeno a vincere una tappa. :D :D :D :D [/quote] Sono o no un grande direttore sportivo?! Il messaggio riportato è stato postato dopo la seconda tappa (la prima dopo il prologo). Spero che a Santo Stefano "Chava" resista e possa portare a casa maglia a punti e traguardi volanti... anche se forse il Petacchi del Costarica non digerirà i 2700 mt. di dislivello (?!?) Aspetto i complimenti da parte degli altri ds... anche perchè, finora, sono l'unico ad aver vinto una tappa... grazie CHAVA!! (madò, 'sto ragazzo m'appassiona :D)


Pirata x sempre - 23/12/2004 alle 14:07

....complimenti sei il ferretti dei d.s.,tanto giovane ma cosi'esperto e lungimirante da riconoscer i campioni dalle mezza patacche gia'solo leggndo il nome.....ma ricorda che hai vinto la bataglia,i miei montoya ed ochoa potrebbero vincer la guerra...:D:D:D: ;)


Admin - 24/12/2004 alle 04:05

Classifica rivoltata dopo le prime vere salite: la settima tappa va a Rojas, che però in graduatoria è 14° a 4'15" dal nuovo leader, che è Federico Ramirez, sesto al traguardo. Libardo Niño scivola al secondo posto, avendo accusato oltre un minuto di ritardo dai primi. Tiene Paulo Vargas, resiste Raabe, scivola all'indietro Duran Marconi, mentre risale di gran carriera Jairo Perez, che ora guida la classifica della regularidad con 1 punto su Luis Garcia Chavarria, è secondo in quella Gpm dietro a Rojas (15 punti a 12), e terzo (a quota 20) in quella dei traguardi volanti, dietro a Garcia (27) e Medina (23). 64 ancora in gara, l'ultimo è sempre il messicano Alfonso Sanchez, crollato a 2h25'24" da Ramirez. Qui ordine d'arrivo e classifica: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3379 Domani cronometro: primi dieci chilometri e mezzo in falsopiano, ultimi 3 in salita non durissima. Vi aspettiamo tutti qui per i commenti. Nota a margine: il giorno di Natale inizierà un'altra corsa imperdibile, il Tour of South China Sea...


Pirata x sempre - 24/12/2004 alle 13:15

vedo che i miei montoya ed ochoa tengono bene,vedi che riesco a piazzarli tra i primi dieci...;) ...ma sono gia'proiettato verso l'appuntamento clou di fine anno e nn solo,l'eccezionale tour of south china sea mi emoziona solo pensiero...:o


mario82 - 24/12/2004 alle 14:47

Pirata, però tenerne due non vale... non fare il "Martinelli", scegli il capitano... ;) Per Admin: visto il piazzamento nel prologo del Chava, mi sembra più giusto chiamarlo l'Hushovd di Costarica, più che il Petacchi :D :D


Loccia - 24/12/2004 alle 18:16

per Zillo: per me la stagione inizia col Tour Down Under, che quest'anno vedrà al via anche Gibo Simoni


Admin - 25/12/2004 alle 07:14

Grande e in parte inaspettata reazione d'orgoglio di Libardo Niño, che forse avevamo dato per sconfitto un po' troppo presto: invece il colombiano ha vinto la cronometro/cronoscalata e si è ripreso la testa della classifica, seppur ancora tallonato (a 16") da Federico Ramirez. Gli altri, a partire dal temibile Paulo Vargas, sono stati distanziati nuovamente dal corridore che dall'inizio di questa Vuelta ha esercitato un dominio quasi ininterrotto. Qui le classifiche di giornata http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3380 Oggi è Natale e ci si riposa, quindi i 91 km in circuito che il gruppo affronterà saranno poco più di una sgambata; in compenso domani salite altissime!


Pirata x sempre - 25/12/2004 alle 13:39

ma grande anche la prestazione di ochoa,l'israel mio pupillo,secondo al traguardo ed ora settimo nella generale!!! ;)


Pirata x sempre - 27/12/2004 alle 02:40

il mio israel ochoa oggi e'stato ottimo terzo...e'in crescita...sono ottimista per domani;) cmq certo che vedere una tappa dove da 500mt.si sale oltre i 2700mt.s.l.m. fa veramente sensazione,pensa admin se questa salita veniva affrontata dal versante opposto,in poco piu'di 20km....altro che lo stelvio!!!!


Admin - 27/12/2004 alle 05:23

Pirata sarà felice vista l'impresa di Israel Ochoa, che ha vinto la tappa di San Isidro con una fuga solitaria e che si è portato in testa alla classifica: e tutto questo alla bella età di 40 anni, e poche settimane dopo aver vinto il titolo di campione colombiano, sia in linea che a cronometro!!! Le classifiche sono qui http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3382 Oggi tappa pianeggiante, ma tutto può sempre succedere: in fondo Libardo non è lontanissimo, e non bisogna darlo per morto troppo presto, mentre Ramirez può giovarsi dell'apporto del pubblico di casa. Nelle altre classifiche Luis Garcia Chavarria comanda nei traguardi volanti su Medina e nella regularidad su Jairo Perez, mentre è ovviamente Israel Ochoa a primeggiare nei Gpm (secondo sempre Perez).


mario82 - 27/12/2004 alle 11:57

Onore al merito di Pirata... ...complimenti per la tappa di Ochoa! E anche nelle maglie di leader siamo 2 a 2 :D


Pirata x sempre - 27/12/2004 alle 12:35

eh si ragazzi,l'avevo visto che era un giovane quarant'enne di belle speranze.....il podenzana di colombia....:D


Admin - 28/12/2004 alle 05:18

Come vi avevamo anticipato all'inizio, prima o poi sarebbe arrivato l'inopinato stravolgimento della classifica: è successo oggi, nella terzultima tappa, coi "big" tutti staccati di 6'22" e scavalcati in classifica da alcuni fuggitivi. Il tutto su un terreno sostanzialmente pianeggiante... Qui ordine d'arrivo e classifica http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3384 A quanto pare il fratello minore di Libardo gli ha giocato un bello scherzetto... Comunque tutto potrà ancora succedere nelle ultime due spettacolari tappe di questa Vuelta: riuscirà Paulo Vargas a conservare il primato in classifica e a tenersi alle spalle i tre agguerriti colombiani? Luis Garcia Chavarria allunga nella classifica dei traguardi volanti, ma in quella della regularidad ora è tallonato a un punto da Jairo Perez, che non solo è stato fin qui regolare nei piazzamenti, ma lo è stato anche ad alto livello (è secondo in classifica). Il 62esimo e ultimo in classifica, il panamense Jair Suira, ha raggranellato la bellezza di 3h13'13" di ritardo da Vargas.


mario82 - 29/12/2004 alle 15:30

Mannaggia... il Chava ha perso in volata la 12a tappa, si è fatto bruciare da Federico Ramirez... ...almeno dovrebbe aver riportato le distanze in maniera meno preocuparte da Jairo Perez per la maglia "regularidad", no?!


Admin - 30/12/2004 alle 04:31

HA VINTO ISRAEL OCHOA!!! Il colpo di mano all'ultima tappa: fuga a tre di marca colombiana, e il vecchio Israel vince la Vuelta, lasciando ai compagni di attacco i piazzamenti di giornata. Gli immediati inseguitori a oltre 6' al traguardo, gli altri molto più dietro, dai 20 ai 30 fino a oltre un'ora di ritardo dal primo. Qui la classifica finale http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3387 Le altre graduatorie: Luis Garcia Chavarria primo in quella dei traguardi volanti (Medina è secondo a 11 punti di distacco) e in quella della regularidad (Jairo Perez distanziato di 13 punti, Medina di 24). Sui Gpm svetta naturalmente Israel Ochoa con 12 punti su Libardo, secondo in tutto. Ritiri fra gli ultimi della classifica, la maglia nera resta all'ecuadoriano Patricio Alban, 20 anni, 3h46'10" di ritardo da Ochoa in 14 tappe, in media oltre un quarto d'ora a tappa...


Pirata x sempre - 30/12/2004 alle 14:04

grandissimo ochoa,talento inespresso del ciclismo mondiale,capace di vincere tappe,classifica dei g.p.m.e la vuelta stessa nonostante i 40 anni!!! meritava questa vittoria anche perche'mi sembra abbia primeggiato nelle tappe piu'importanti,quelle con le scalate hors 2000mt. .....se fossi in boifava,cui servono uomini d'esperienza da affiancare ai molti giovani nella neonata squadra,farei un pensierino su questo super-scalatore colombiano....:D;)


mario82 - 30/12/2004 alle 16:21

Admin, ma ti rendi conto che nel Forum hai due lungimirantissimi Direttori Sportivi?!? La strana coppia Mario82&Pirata x sempre ha messo insieme una serie straordinaria di risultati: - spartizione della totalità delle maglie destinate alle graduatorie finali (traguardi volanti+regolarità per il sottoscritto col Chava e generale+montagna per Pirata con Ochoa) - vittorie di tappa - piazzamenti d'onore E TUTTO QUESTO SOLTANTO LEGGENDO I LORO NOMI!!! Ho notato che i vari Simoni, Simeoni, addirittura Giordani, stanno prendendo (o hanno già preso) la qualifica di DS, potendo contare anche su gloriosi curriculum. Pensi che, ai fini dell'iscrizione ai corsi, io&Pirata potremmo riportare i risultati del Costarica ?!? :D :D :D


Admin - 06/12/2005 alle 02:29

Cari amici del Costarica, rieccoci qui a un anno di distanza a pungolarvi su questa fantastica corsa dell'altro mondo!!! State scaldando i motori? State rifinendo gli ultimi particolari? State limando le imperfezioni? Siete pronti a partire per una nuova avventura con la Vuelta più bella di dicembre? Mancano ancora 10 giorni all'inizio della Vuelta Ciclista a Costa Rica 2005, avremo tutto il tempo per prepararvi le schede dettagliate delle tappe, per familiarizzare con i protagonisti (che voi dovrete ovviamente adottare), e per decidere se aprire un nuovo, apposito thread anziché continuare sul solco di questo, ormai datato. Ma per quest'ultimo quesito, aspettiamo i vostri suggerimenti!!! In ogni caso si parte, e, dopo un mese di ruote ferme, potremo dire di nuovo "Vamos a competir!!!".


Seb - 06/12/2005 alle 10:36

Beh diciamo che per alcuni si puo' considerare anche come la preparazione invernale in vista dei vari fantaciclismi...:D


faxnico - 06/12/2005 alle 13:54

Solo per segnalare che pochi giorni fà si è conclusa la [b]XXV Vuelta Ciclista Internacional a Chiriquí[/b] (Panama, regione confinante col Costa Rica). Al via 65 corridori in rappresentanza di paesi come Colombia, Costa Rica, Stati Uniti, Guatemala, Messico ed ovviamente Panama. La vittoria è andata al trentenne Federico "Tico" Ramírez (BCR - Pizza Hut) che aveva già vinto la stessa corsa 10 anni orsono, nel lontano 1995. Corridore completo (compete anche con discreto successo in MTB), è da annoverare di diritto tra i favoriti della prossima Vuelta a Costa Rica, gara nella quale è indubbiamente protagonista da diverse edizioni. Gli undici giorni di corsa sono però stati sicuramente preziosi per rifinire la condizione anche degli altri aspiranti al titolo di "campeon"... CLASSIFICA GENERALE 1) Federico Ramírez (Crc) 27:24:43 2) Andrey Amador (Crc) 27:25.36 3) Paulo Vargas (Crc) 27:25.44 4) Henry Rabé (Crc) 27:25.47 5) Marcony Durán (Crc) 27:26.43 6) Mauricio Casas (Col) 27:27.57 CLASSIFICA TRAGUARDI INTERMEDI 1) Manuel Hernández (Mex) 39p 2) Edwin González 31p 3) Andrés Sánchez 26p CLASSIFICA DEI GPM 1) Federico Ramírez (Crc) 54p 2) Marconi Durán (Crc) 40p MIGLIOR ATLETA PANAMENSE Eybar Villarreal MIGLIOR GIOVANE Maikel Rodríguez Ciao Nicolò


faxnico - 06/12/2005 alle 13:57

[img]http://www.forospanama.com/attachment.php?attachmentid=3811&d=1133275427[/img] Eccovi pure una bella foto del vincitore. ;)


Lopi - 06/12/2005 alle 14:23

Vorrei segnalare che Ochoa, nonostante i 41 anni, nel 2005 ha conquistato una tappa breve ma dura al Doble Copacabana Gp Fides:IoI


faxnico - 06/12/2005 alle 14:34

Beh Israel Ochoa è un grande. Quest'anno tra l'altro è stato fondamentale in molti dei trionfi di Libardo Niño. :) Visto che oggi sono di buonumore metto una foto pure sua... :D [img]http://www.pedaleando.com/copper/albums/vuelta_boyaca/I_Ochoa.jpg[/img]


Monsieur 40% - 06/12/2005 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Beh Israel Ochoa è un grande. Quest'anno tra l'altro è stato fondamentale in molti dei trionfi di Libardo Niño. :) Visto che oggi sono di buonumore metto una foto pure sua... :D[/quote] ...tenerti un po' di bontà per salvaguardare il nostro post-pranzo...?! :D :D


faxnico - 06/12/2005 alle 14:45

AHAHAHAHAHAH :D :D Lopi ci sarà rimasto male... :D


Admin - 06/12/2005 alle 14:57

Ottimo lavoro, Faxnico! (Ma guarda quel Casaldi, da mario82 si interessava eccome al Costa Rica, ora che è stato promosso Monsieur fa il sostenuto!) :D


Lopi - 06/12/2005 alle 19:35

Allora ecco il palmares di Ochoa (detto "El Rapido"): 1996: 1e in Eindklassement Clasico RCN (COL) 2001: 2e in 4e etappe Vuelta a Colombia, Pereira (COL) 2001: 2e in 11e etappe Vuelta a Colombia, Bucaramanga (COL) 2002: 1e in 4e etappe Vuelta a Colombia, Chia (COL) 2002: 2e in 4e etappe Clasico RCN, Puerot Berrio (COL) 2003: 3e in NK ind. tijdrit op de weg, Elite, Colombia, Villavicencio (COL) 2003: 2e in 4e etappe Vuelta a Cundinamarca, Carmen de Carupa (COL) 2003: 2e in 1e etappe Vuelta al Tolima, Libano (COL) 2003: 2e in 1e etappe Clasica del Meta, Cumaral (COL) 2003: 3e in 2e etappe Clasica del Meta, Vallivicencio (COL) 2003: 1e in 3e etappe Clasica del Meta, Bellavista (COL) 2003: 2e in 4e etappe Clasica del Meta, Villavo circuit (COL) 2003: 2e in Eindklassement Clasica del Meta (COL) 2003: 3e in 11e etappe Vuelta a Colombia, Santa Rosa de Cabal (COL) 2003: 3e in 13e etappe Vuelta a Colombia, Cali (COL) 2003: 1e in Eindklassement Vuelta a Boyacà (COL) 2003: 1e in 5e etappe Vuelta a Boyacà, Tunja (COL) 2003: 2e in 1e etappe Clasico RCN, Carmen de Viboral (COL) 2004: 3e in 7e etappe Clasico RCN, el Alto del Escobero (COL) 2004: 1e in 4e etappe Doble Copacabana GP Fides, Viacha (BOL) 2004: 2e in 6e etappe deel b Doble Copacabana GP Fides, La Paz Calacoto (BOL) 2004: 2e in Eindklassement Doble Copacabana GP Fides (BOL) 2004: 1e in NK ind. tijdrit op de weg, Elite, Colombia (COL) 2004: 1e in NK op de weg, Elite, Colombia (COL) 2004: 2e in 1e etappe Vuelta a Costa Rica, Ciudad Quesada (CRC) 2004: 2e in 2e etappe Vuelta a Costa Rica, Circuito Interdistrital en San Carlos (CRC) 2004: 2e in 6e etappe Vuelta a Costa Rica, Puntarenas (CRC) 2004: 3e in 7e etappe Vuelta a Costa Rica, Almacén Ricesa Santa Ana (CRC) 2004: 2e in 8e etappe Vuelta a Costa Rica, Iglesia de San José de la Montaña (CRC) 2004: 3e in 9e etappe Vuelta a Costa Rica, Circuito Presidente, San Antonio de Belén (CRC) 2004: 1e in 10e etappe Vuelta a Costa Rica, Pérez Zeledón (CRC) 2004: 3e in 13e etappe Vuelta a Costa Rica, Plaza González Víquez, San José (CRC) 2004: 1e in Eindklassement Vuelta a Costa Rica (CRC) 2005: 1e in 1e etappe GP Mercanapro, Alto de Guachetá (COL) 2005: 1e in Eindklassement GP Mercanapro (COL) 2005: 1e in 4e etappe Vuelta a Boyacà, Cucaita (COL) 2005: 3e in Eindklassement Vuelta a Boyacà (COL) 2005: 3e in 6e etappe Vuelta a Boyacà, Toca (COL) 2005: 1e in 3e etappe Clasica del Meta, Castilla (COL) 2005: 3e in 3e etappe Vuelta a Antioquia, La Union (COL) 2005: 1e in 4e etappe Vuelta a Antioquia, Jardin (COL) 2005: 2e in Eindklassement Vuelta a Antioquia (COL) 2005: 3e in Proloog Vuelta a Colombia, Pitalito (COL) 2005: 2e in Eindklassement GP Cootranspensilvania (COL) 2005: 3e in 2e etappe deel a GP Cootranspensilvania (COL) 2005: 1e in 3e etappe Doble Copacabana GP Fides, La Paz (BOL) 2005: 1e in 5e etappe deel b Doble Copacabana GP Fides, Copacabana (BOL) 2005: 2e in 6e etappe deel a Doble Copacabana GP Fides, San Pedro De Tiquina (BOL) P.S. Credo manchino i risultati prima del 2001, visto che mi sembra strano che fino a 37 anni avesse vinto una sola corsa

 

[Modificato il 06/12/2005 alle 19:48 by Lopi]


faxnico - 07/12/2005 alle 13:24

ISRAEL ANTONIO OCHOA LOTERIA DE BOYACA Nato il 26/08/1964 a PAIPA (COLOMBIA) Nei Professionisti dal 01/01/1992 Stagione Squadra Vittorie Dettaglio 2001 LOTERIA DE BOYACA 2 due tappe Vuelta a Boyaca 2000 SELLE ITALIA 4 tappa Giro del Cile, tappa Vuelta Cundinamarca, due tappe Vuelta Casanare 1999 AGUARDIENTE 1 tappa Giro di Colombia 1998 LOTERIA DE BOYACA 2 class. finale Vuelta Cundinamarca, prologo Clasico RCN 1997 LOTERIA DE BOYACA 6 tappa Clasica Bogotà, tappa Volta Tolima, tappa Giro di Colombia, due tappe e class. finale Volta a Boyaca 1996 GLACIAL SELLE ITALIA 2 tappa e class. finale Clasico RCN 1995 GLACIAL 1 tappa Clasica Cundinamarca 1994 GLACIAL 3 due tappe Giro del Messico, tappa Giro di Colombia 1993 GLACIAL 2 tappa e class. finale Clasica Col Prensa (Col) 1992 GLACIAL 1 tappa Clasica Boyaca


faxnico - 07/12/2005 alle 13:32

Quest'anno ha vinto anche altre corse se non sbaglio... a memoria ricordo una tappa della Vuelta Antioquia. Però il calo del rendimento dovuto all'età c'è stato e s'è visto nel 2005. In particolare in salita. In ogni caso rimane un'ottimo passista/cronoman per le piccole gare a tappe. ;)


Admin - 14/12/2005 alle 12:09

Dai che si riparte, venerdì si comincia! (Più sabato mattina, a dire il vero, causa fuso orario). Studiatevi il percorso: Prologo: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost0.html 1a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost1.html 2a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost2.html 3a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost3.html 4a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost4.html 5a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost5.html 6a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost6.html 7a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost7.html 8a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost8.html 9a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost9.html 10a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost10.html 11a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost11.html 12a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost12.html 13a tappa: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost13.html Che ve ne sembra? Così, a occhio, pare molto più facile dell'anno scorso: hanno piallato un bel po' di pendenze... (Purtroppo non abbiamo più le altimetrie del 2004...). Insomma, sarà difficile per Israel Ochoa ripetersi.


Monsieur 40% - 14/12/2005 alle 13:08

Non hai una lista partecipanti? :D


Seb - 14/12/2005 alle 15:22

Beh Libardo Nino Corredor (non vi ricorda la fortissima ciclista citata da Morris alla festa? :D) dovrebbe essere il favorito numero 1 dopo la vittoria al GP Fides ma punto molto sull'idolo di casa Paulo Vargas, l'anno scorso terzo. Poi solo per il nome spero che partecipi un peruviano che ha fatto un terzo di tappa al GP Fides (5^ tappa - 1^ semitappa): Jose Valverde!!!! :IoI


faxnico - 14/12/2005 alle 15:23

Le altimetrie e le cronotabelle del 2004 sono qui: http://www.ciclismocr.com/vuelta%20a%20costarica/altimetrias/altimetrias%20vuelta%202004/etapa1.xls ... basta sostituire etapa1.xls con quella desiderata (l'ultima è etapa 14). :)


faxnico - 14/12/2005 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Beh Libardo Nino Corredor (non vi ricorda la fortissima ciclista citata da Morris alla festa? :D) dovrebbe essere il favorito numero 1 dopo la vittoria al GP Fides ma punto molto sull'idolo di casa Paulo Vargas, l'anno scorso terzo. Poi solo per il nome spero che partecipi un peruviano che ha fatto un terzo di tappa al GP Fides (5^ tappa - 1^ semitappa): Jose Valverde!!!! :IoI [/quote] Se non sbaglio è pure veloce quel Valverde... :D


Admin - 17/12/2005 alle 11:20

Ed eccoci qua con i primi risultati della Vuelta a Costa Rica! Nel prologo (ridotto da 8 a 1 km) si è imposto Juan Carlos Rojas, atleta di casa che sta per compiere 24 anni. Qui il risultato nel dettaglio: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4551


Admin - 17/12/2005 alle 11:37

Beccàteve pure il resoconto del prologo! (In lingua originale, ma di facile comprensione) Este viernes 16 de diciembre inició el máximo evento del ciclismo costarricense, la 41º edición de la Vuelta Internacional en Bicicleta a Costa Rica TACA 2005 en el Velódromo Nacional del Parque de la Paz. La prueba consistía en un kilómetro contra reloj, donde los espectadores vivieron segundo a segundo la emoción proporcionada por los ciclistas de los diferentes equipos. Uno de los duelos más esperados de la noche fue el Marconi Durán de Pasoca-Dos Pinos- Hotel Los Lagos contra Federico Ramírez de BCR- Pizza Hut; otro hit que dejó con en suspenso a los presentes fue el Ernesto Hernández de Interfin Banex Pensiones y Luis García de Pasoca- Dos Pinos- Hotel Los Lagos. Sin embargo el que se llevó la noche fue Juan Carlos Rojas de Pasoca-Dos-Pinos- Hotel Los Lagos, quien se hizo acreedor de la etapa con el mejor tiempo 1:09:59. Con esto, Rojas portará mañana el jersey amarillo de líder general de la Vuelta. Carlos Salazar de BCR-Pizza Hut, fue el segundo mejor tiempo de la noche con 1:10:18, o sea a 19 segundos de Rojas. Para mañana, Salazar saldrá con la camiseta roja de ganador de etapa. En la categoría de novatos, Guillermo González de Santa Ana-Super Pro-Banco Cuscatlán hizo el mejor tiempo de los debutantes con 1:14:20, y así se coloca la camiseta azul. La etapa de mañana será desde Inolasa en Puntarenas hasta Complejo Mapache en Playas del Coco para completar 184.6 km, saliendo a las 9:00 am SOTTO CON I COMMENTI!!!

 

[Modificato il 17/12/2005 alle 11:40 by Admin]


Admin - 17/12/2005 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non hai una lista partecipanti? :D [/quote] Ecco qua! (C'è pure un indipendente!) TEAM VELOGISTIC (ALEMANIA) CICLISTAS: 1. FARUK JÖRG BÄR 2. VICTOR ULZEN 3. LARS PRIA 4. OLIVER STOCK 5. FELIX ROHRBACH 6. KARSTEN KEUNECKE CLUB GLASSEX BRYC UNIÓN CICLISTA CURICÓ (CHILE) CICLISTAS: 1. ENZO CESARIO 2. GONZALO BASTIDAS 3. JOSÉ MEDINA 4. LUIS FERNANDO SEPULVEDA 5. MARCELO ARRIAGADA 6. JUAN MANUEL FIERRO SELECCIÓN NACIONAL FRANCIA CICLISTAS: 1. JEAN-CHRISTOPHE CURRIT 2. CYRIL FERNÁNDEZ 3. ALEXANDRE LECOQ 4. MICKAEL LEVEAU 5. NICOLAS DUMONT 6. VINCENT HERBAUT CANEL`S TURBO MAYORDOMO (MÉXICO) CICLISTAS: 1. ARQUÍMEDES LAM 2. EDGARDO LUGO 3. ARMANDO VIGUERAS 4. MANUEL HERNÁNDEZ 5. URIEL CLARA 6. MIGUEL ARROYO SELECCIÓN NACIONAL VENEZUELA: CORREDORES: 1. JOSÉ CHACÓN 2. CARLOS OCHOA 3. CARLOS MAYA 4. MANUEL MEDINA 5. TOMAS GIL 6. FRANKLIN CHACÓN SELECCIÓN NACIONAL ARGENTINA: CICLISTAS 1. ARIEL FROSSASCO 2. EMANUEL SALDAÑO 3. EMILIO SAN MARTIN 4. GABRIEL BRIZUELA 5. LUIS JACAMO 6. DARIO DÍAZ SANTA ANA- SÚPER PRO- BANCO CUSCATLÁN: CICLISTAS: 1. PAOLO CÉSAR MONTOYA 2. GUILLERMO GONZÁLEZ (NOVATO) 3. EDDIER GODÍNEZ 4. WILLIAM VARGAS 5. ALEXANDER SÁNCHEZ 6. JORGE COTO ADOCI- SAPRISSA: CICLISTAS 1. DANIEL RODRÍGUEZ 2. CRISTIAN GONZÁLEZ 3. OLDEMAR SANDINO 4. GEOVANNY VILLEGAS 5. INTY HUGES JESUCRISTO ESPERANZA DE VIDA- SOCIEDADES BÍBLICAS-ENLACE CICLISTAS: 1. JOHNNY ARIAS 2. ESTEBAN RODRÍGUEZ (NOVATO) 3. MARVIN VILLALOBOS 4. MELVIN ROJAS 5. LEONEL JIMÉNEZ 6. MAIKOL CAMBRONERO FERRETERÍA BRENES- PINTURAS LANCO CICLISTAS: 1. GEOVANNY BERMÚDEZ (NOVATO) 2. LUIS ROJAS (NOVATO) 3. PABLO ACOSTA (NOVATO) 4. MARVIN CARVAJAL (NOVATO) 5. MARCO SALAS 6. GILBERTH TENCIO INTERFIN BANEX PENSIONES: CICLISTAS: 1. MARVIN CAMPOS 2. JONATHAN CARBALLO 3. DEIBER ESQUIVEL 4. MARCO ZAMORA 5. ERNESTO HERNÁNDEZ 6. ALLAN CORDERO (NOVATO) BCR- PIZZA HUT CICLISTAS: 1. CARLOS SALAZAR 2. PAULO VARGAS 3. FEDERICO RAMÍREZ 4. HENRY RAABE 5. ANDREY AMADOR 6. IVÁN AMADOR PASOCA- DOS PINOS-HOTEL LOS LAGOS CICLISTAS: 1. MARCONI DURÁN 2. PABLO ARAYA 3. ESTEBAN CASTRO 4. JUAN C. ROJAS 5. LUIS GARCÍA 6. WARREN CALVO SCWINN-JAISA- BIDECA CICLISTAS: 1. JOSÉ ALBERTO MONTERO 2. ESTEBAN HERNÁNDEZ (NOVATO) 3. NIEVES CARRASCO 4. JUAN SOLÍS (NOVATO) ALMACENES ROES- MATERIALES MEZA- TAMBOR DE ALAJUELA CICLISTAS: 1. MINOR GONZÁLEZ 2. CARLOS JIMÉNEZ 3. JORGE ALPÍZAR 4. EMILER CARVAJAL 5. LUIS ÁLVAREZ (NOVATO) INDEPENDIENTE CICLISTA: 1. ROBERTO BALLESTERO NÍTIDOS


Admin - 17/12/2005 alle 11:49

E infine, questa la tappa di oggi: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost1.html Lo strappetto nel finale taglierà le gambe ai velocisti? I nostri favoriti Luis García Chavarría Iván Amador


Monsieur 40% - 17/12/2005 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] I nostri favoriti Luis García Chavarría[/quote] ...ma quale nostri?! :mad: "El Chaba" è - da che mondo è mondo - il "mio" cavallo di battaglia. Tengo lui per le tappe, e Montoya per la classifica generale. Anche se quel Sepulveda mi affascina... :D


Admin - 17/12/2005 alle 13:40

Chi è Montoya? Marconi Duran, intendi? E poi, noi abbiamo fatto un pronostico per la tappa di oggi; i beniamini personali sono un'altra cosa :D


Monsieur 40% - 17/12/2005 alle 13:45

No! Intendo lui: [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] SANTA ANA- SÚPER PRO- BANCO CUSCATLÁN: CICLISTAS: 1. PAOLO CÉSAR MONTOYA[/quote] ...pignolo d'un Admin!!! :D :D


faxnico - 17/12/2005 alle 13:54

Per la classifica generale (a parte i soliti noti Ramirez, Duran, Vargas, ecc...) vedo molto bene la selezione venezuelana. José Chacon è potenzialmente lo scalatore più forte della gara. Maya ed Ochoa (LPR) sono altri due "tosti corridori"... teoricamente degli aiutanti perfetti per il capitano della Loteria de Tachira. Il "Gato" Medina invece potrebbe togliersi qualche soddisfazione con le sue fughe a lunga gittata. Già quest'anno al Giro di Colombia ha fatto vedere di essere un duraccio. Detto questo mi riservo qualche dubbio sul fattore motivazionale. La Vuelta a Tachira è ormai alle porte e quindi porebbero anche defilarsi dalla mischia per rifinire tranquillamente la condizione. Vedremo se "tengon ganas"... :D


faxnico - 17/12/2005 alle 14:02

Oltre questa prudentissima constatazione non mi spingo... ne conoscessi qualcun'altro almeno... :grr: :D


Seb - 17/12/2005 alle 15:11

Uff.... il peruviano Valverde non c'è....:(


faxnico - 18/12/2005 alle 14:22

Nessuna nuova dal Costa Rica? :OIO :D


WebmasterNSFC - 18/12/2005 alle 14:31

Prologo - 1 km (ITT) 1 ROJAS Juan (Crc) Pasoca-Dos Pinos 01:09.590 2 SALAZAR Carlos (Crc) Pizza Hut-BCR 01:10.180 3 RAABE Henry (Crc) Pizza Hut-BCR 01:10.580 4 GARCIA Luis (Crc) Pasoca-Dos Pinos 01:11.010 5 DURAN Marconi (Crc) Pasoca-Dos Pinos 01:11.010 6 AMADOR Andrey (Crc) Pizza Hut-BCR 01:11.500 7 SALDANO Emanuel (Arg) Valeco 01:11.650 8 CESARIO Enzo (Chi) Curico-Vastalux 01:11.960 9 AMADOR Ivan (Crc) Pizza Hut-BCR 01:12.200 10 HERNANDEZ Ernesto (Crc) Interfin Banex 01:12.360


Monsieur 40% - 18/12/2005 alle 14:48

Andrea, il prologo già l'ha postato Admin... :D Noi volevamo la 1a tappa!!! ;)


Admin - 18/12/2005 alle 14:49

Andrea, quel risultato lo avevamo già inserito :) Siamo in attesa dell'ufficializzazione dell'ordine d'arrivo della prima tappa in linea, ma possiamo anticiparvi che, a quanto pare, avrebbe vinto Luis García Chavarría, esattamente come da noi pronosticato :clap: La prossima volta vi diamo i numeri del lotto :hippy:


WebmasterNSFC - 18/12/2005 alle 15:07

Chiedo venia! :D Comunque Garcia Luis della Pasoca-Dos Pinos ha vinto la prima tappa. Ciauuu


Admin - 19/12/2005 alle 17:46

Con qualche ritardo, i risultati (ancora incompleti) della prima http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4556 e della seconda http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4557 tappa. Si tratta ancora di frazioni interlocutorie, anche quella di oggi ( http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost3.html ) dovrebbe sorridere ai velocisti (ancora Luis, quindi). Speriamo di avere i risultati in serata, o al massimo entro domani mattina.


Monsieur 40% - 19/12/2005 alle 23:08

Io brindo, intanto, al mio primo successo parziale. :cincin: :drink: (brindo con birra e bevo vino... vabbè, ma tanto in Costa Rica chi vuoi che se ne accorga? :D )


Admin - 20/12/2005 alle 10:58

Fuga a due Vargas-Raabe, tappa al primo e maglia al secondo. Facile, no? Qui i risultati (parziali) della terza tappa: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4558 Oggi http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2005/05cost4.html si sale. A metà tappa c'è lo strappo che lancerà l'immancabile maxifuga. Staremo a vedere.


Seb - 20/12/2005 alle 11:59

Ah... ecco il grande Paulo Vargas che comincia a farsi vedere!


Seb - 20/12/2005 alle 12:18

Intanto ho scoperto che cyclingnews riporta tra le fila del team Almacenes Roes - Materiales Meza un certo Ronald Montenegro Valverde costaricano che ha avuto l'onore di arrivare ultimo nel prologo a 8 secondi e mezzo dal primo... in 1km non e' male!


EugeRambler - 20/12/2005 alle 15:07

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2005/05cost5.jpg [/img] guardate che altimetria! pare che nei primi 2,4 km di tappa saliranno di almeno 1800 metri! :D mica male come pendenza no?:Od: calcolandola viene 75% :o ci andiamo quest'estate andre?!:bll:


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 12:58

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] ci andiamo quest'estate andre?!:bll: [/quote] Dove la strada sale, noi andremo!!! Nei limiti dell'economicamente sostenibile :Od:


Seb - 21/12/2005 alle 13:00

Ma va'.... la scala e' in centrimetri! :D


Admin - 21/12/2005 alle 13:36

Qui la classifica della quarta tappa: fuga a 4 che potrebbe incidere a fondo sull'esito della Vuelta!!! http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4559 E di seguito il resoconto (in spagnolo) Hoy se corrió la cuarta etapa de la 41º Vuelta Internacional en Bicicleta a Costa Rica TACA 2005, entre las localidades de Riteve en Puntarenas hasta la Municipalidad de Santa Ana. La ruta de 146.3 kms marcó el inicio de la montaña en este giro, y cobró factura a varios ciclistas que quedaron rezagados desde el primer ascenso hacia Esperza y cambió la historia de otros en la clasificación general. Cuando la caravana se enrumbaba hacia El Alto de Santiago (punto más alto del recorrido), cuatro deportistas saltaron en busca de una fuga, que a la postre se mantuvo hasta la línea de llegada. Los protagonistas de la jornada fueron: Federico Ramírez, Henry Raabe, Andrey Amador (BCR-Pizza Hut) y Juan Carlos Rojas (Pasoca- Dos Pinos- Hotel Los Lagos), quien a pesar la superioridad numérica de sus rivales se hizo acreedor de la etapa, con un tiempo de 3:56:31. Sus persecutores ingresaron tras su rueda a pocos segundos –Ramírez a 1 seg y Raabe y Amador a 2 seg.- El grupo principal comandado por Paulo Vargas de BCR Pizza Hut ingresó a 4:52 de diferencia. Mañana, continuará el terreno de subida cuando la caravana se traslade hasta Roes en Naranjo, lugar de donde saldrá la crono escalada de aproximadamente 20 kms, que finalizará en el Parque de Zarcero. La actividad pedalística iniciará a partir de las 9:00 am.


maglianera - 21/12/2005 alle 22:03

quasi quasi mi appassiono al Giro di Costarica. Però, non avete anche delle foto? (Magari pure delle miss tappa):D la squadra JESUCRISTO ESPERANZA DE VIDA- SOCIEDADES BÍBLICAS-ENLACE ha sponsor altolocati? Molto altolocati? :yoga:

 

[Modificato il 21/12/2005 alle 22:09 by maglianera]


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] ...la squadra JESUCRISTO ESPERANZA DE VIDA- SOCIEDADES BÍBLICAS-ENLACE ha sponsor altolocati? Molto altolocati? [/quote] Al limite dell'eresia...ma mi sto scompisciando dalle risate :D


pedalando - 21/12/2005 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] quasi quasi mi appassiono al Giro di Costarica. Però, non avete anche delle foto? (Magari pure delle miss tappa):D la squadra JESUCRISTO ESPERANZA DE VIDA- SOCIEDADES BÍBLICAS-ENLACE ha sponsor altolocati? Molto altolocati? :yoga: [/quote] mah, dicono che fanno miracoli...:D


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 23:07

Il loro scalatore va da Dio e a crono fanno delle trenate della madonna... :Od:


Monsieur 40% - 23/12/2005 alle 11:22

...ma in Costa Rica sono ancora vivi?...


WebmasterNSFC - 23/12/2005 alle 12:31

Son vivi e vegeti...forse Admin sta aiutando Babbo Natale nei preparativi :Od: Intanto, per ovviare alla tua sete ciclistica guarda qua: http://www.cycle-racing.com/2005/CostaRica05.htm ;) Ciaooo


Monsieur 40% - 23/12/2005 alle 12:53

Rojas e Raabe ci stanno dando sotto... :D :D


Admin - 25/12/2005 alle 12:11

Ecco la settima tappa http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4562 Frazione per comprimari, i big tornano in scena nei prossimi giorni.


Bob Fats - 27/12/2005 alle 13:49

Siiii !!! Anch'io sono un tifoso dei JESUCRISTO ESPERANZA DE VIDA. Mi piacerebbe sapere come si sono classificati almeno nel giorno di Natale, qualcuno gli avrà pur dato una mano .... Senti Admin perché non aggiornate la pagina di Ciclomercato ?? E' forse più importante la Vuelta a Costa Rica ??? Sai com'è ... a Natale si è tutti più buoni .... :Od::Od::Od:


Admin - 27/12/2005 alle 21:45

L'ottava tappa (Vargas indovina il fugone solitario e rientra più o meno in classifica) http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4563 La nona tappa (comprimari sugli scudi) http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4564 La decima tappa (Rojas sempre primo in classifica, ma Raabe non molla la presa) http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4572


Monsieur 40% - 29/12/2005 alle 09:49

ADMIN!!! ...Rojas e Raabe... come procedono!?? Ma "el Chava" s'è ritirato o è ancora in gara? [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Senti Admin perché non aggiornate la pagina di Ciclomercato ?? E' forse più importante la Vuelta a Costa Rica ???[/quote] Pagina aggiornata... ;)