Board logo

Circuit Franco-Belge (Bel) 2006
omar - 28/09/2006 alle 18:57

[b]Stage 1 - September 28: Maubeuge-Quiévrain, 175.8 km Results[/b] 1 Kevin Van Impe (Bel) Quickstep-Innergetic 2 Danilo Hondo (Ger) Team Lamonta 3 Olivier Kaisen (Bel) Davitamon-Lotto (fonte:cyclingnews.com)


Abruzzese - 29/09/2006 alle 00:45

Si,Van Impe è riuscito ad anticipare di pochi secondi sia Hondo che Kaisen,poi via via sono giunti al traguardo vari gruppi di atleti,col gruppo principale giunto a 5 minuti.


marco79 - 29/09/2006 alle 19:21

[b]Circuito franco belga, al tedesco Haussler la seconda tappa[/b] Il giovane tedesco Heinrich Haussler (Gerolsteiner, nella foto) ha vinto oggi allo sprint la seconda tappa del Circuito Franco belga che si concluderà domenica. Hausselr ha preceduto allo sprint l'australiano Mark Renshaw (Credit Agricole) e il belga Gorik Gardeyn (Unibet). In classifica generale resta al comando il belga Kevin Van Impe della Quick Step Innergetic. (tuttobiciweb.it)


Bob Fats - 29/09/2006 alle 22:45

[b]Gerolsteiner per il Franco-Belga [/b] Il team tedesco Gerolsteiner si sta attrezzando per la sua ultima gara a tappe della stagione, il Circuito Franco-Belga nel Nord della Francia e in Belgio. In partenza Giovedì 28 Settembre, a Mabeuge in Francia, la corsa di categoria 2.1 finirà Domenica 1 Ottobre a Tournai in Belgio. "Il nostro obiettivo è quello di vincere una tappa," dice il direttore del team Christian Wegmann, e ha assemblato una rosa con due esperti e più anziani corridori a guidare i loro più giovani colleghi all'evento. Frank Høj e Marcel Strauss saranno i più vecchi professionisti nel Franco-Belga così come il team, con una media di 24.1 anni di età. La rosa completa è: Thomas Fothen (23), lo stagista Johannes Fröhlinger (21), Heinrich Haussler (22), Frank Høj (33), lo stagista Niko Keinath (19), Sven Krauss (23), Matthias Russ (22) and Marcel Strauss (30). Il direttore Wegmann si aspetta Haussler e Krauss a contendersi una tappa. "Heinrich ha raggiunto la forma alla Vuelta, e Sven l'ha perfezionata in Polonia," dice. "Uno di loro può vincere alla conclusione di una fuga." (www.cyclingnews.com) Mi aspetto Krauss domani o domenica, per mettere in mostra tutta la grinta già dimostrata l'anno scorso al Giro d'Italia negli sprint per la maglia azzurra. :cool:


marco79 - 30/09/2006 alle 17:50

[b]Circuito franco belga: terza tappa a Nico Eechkout [/b] Il campione del Belgio Niko Eeckhout (Chocolade Jacques) ha vinto allo sprint la terza tappa del Circuit Franco-Belge. Alle sue spalle si sono piazzati l'estone Jaan Kirsipuu (Crédit Agricole) ed il belga Kevin Neirynck (Landbouwkrediet). Un altro belga, Kevin Van Impe, resta al comando della classifica generale. (tuttobiciweb.it)


Lopi - 30/09/2006 alle 19:22

Complimenti a Eechkout, che in questo mese è andato davvero forte (conquistando la leadership del continental tour):clap:


marco79 - 30/09/2006 alle 19:30

Nonostante l'età direi che sta andando forte da un paio d'anni a questa parte. Il prossimo anno sarà tra i più vecchi del gruppo se non il più vecchio visti i ritiri di Kirsipuu, Ekimov, Rich, Wauters.


omar - 01/10/2006 alle 17:20

[b]Belgio, festa per Haussler e Van Impe[/b] Il giovane tedesco Heinrich Haussler (Gerolsteiner) ha vinto allo sprint la quarta e ultima tappa del Circuit Franco-Belge, bissando il successo ottenuto nella seconda frazione. Il belga Kevin Van Impe (Quick Step-Innergetic), vincitore della prima tappa, ha conquistato la vittoria finale. (fonte:tuttobiciweb.it)


Bob Fats - 02/10/2006 alle 00:47

[b] Aggiornati i rankings continentali dell'UCI[/b] L'UCI ha redatto i suoi rankings mensili per i cinque continental tours. Con la stagione vicina alla conclusione, è probabile che gli attuali leaders finiranno la stagione vincendo le varie maglie continentali che attualmente indossano. In Africa, Rabaki Jeremie Ouedraogo (Burkina Faso) ha sette punti sul sudafricano Rupert Rheeder. La situazione in America è molto più chiara, comunque, con Jose Serpa (Selle Italia-Serramenti Diquigiovanni) con oltre 100 punti su Gregorio Ladino (Tecos De La Universidad Autonoma De Guadalajara). Nell'Asia tour, ci sono tre iraniani nelle prime posizioni: Ghader Mizbani Iranagh (434 punti), Hossein Askari (386) e Ahad Kazemi Sarai (259). Niko Eeckhout (Chocolade Jacques-Topsport Vlaanderen) comanda in Europa, specialmente dopo l'ultima vittoria (al circuito Franco-Belga n.d.r.). Ha 102 punti di vantaggio sull'italiano Rinaldo Nocentini (Acqua e Sapone). Per concludere, Gordon McCauley (Successfulliving.com) ha più del doppio dei punti di Dominique Perras (Kodakgallery.Com-Sierra Nevada) e del campione australiano Russell Van Hout (Savings & Loans Cycling Team). (www.cyclingnews.com) Un :clap: a Rinaldo Nocentini per il secondo posto in Europa. Speriamo che il suo passaggio ad una formazione Pro Tour lo faccia rimanere vincente.