Board logo

Paris-Tours (Fra) 2006
Monsieur 40% - 26/09/2006 alle 13:36

[b]Boonen: mi rifarò alla Parigi-Tours[/b] Dopo la delusione mondiale e le polemiche che ha dovuto affrontare in patria, Tom Boonen ha già scelto la gara del riscatto: «La mia condizione è buona e vorrei sfruttarla fino al termine della stagione. E punto a disputare una grande Parigi-Tours. L’anno scorso, dopo la vittoria mondiale, non ho potuto disputarla perché ho dovuto subire un’operazione chirurgica, ma stavolta ci voglio provare». (fonte: tuttobiciweb.com)


robby - 26/09/2006 alle 13:41

.......tanto vince Napodany :D


W00DST0CK76 - 26/09/2006 alle 13:44

A Tours Zabel per il poker!!! :yes:


Monsieur 40% - 26/09/2006 alle 13:51

L'anno scorso la corsa se la giocarono Zabel e Bennati, due che a Madrid - una settimana prima - non andarono poi così bene... Va anche detto che sempre nello scorso anno stava per riuscire quell'anticipo di Gilbert e Devolder, ma poi il fiammingo della Discovery, più lento del vallone della Française, non tirò e i due furono riacciuffati a 150 metri dall'arrivo, in piena volata (e rimane indelebile il ricordo del gesto dell'ombrello di Philippe verso Stjin, poi in fuga insieme sulle strade di Salisburgo, quest'anno)... :D


nino58 - 26/09/2006 alle 13:54

In una fuga dove si sono fermati tutti e due.


Monsieur 40% - 26/09/2006 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] In una fuga dove si sono fermati tutti e due. [/quote] Per volere di Tom. Bella 'sta rincorsa nei ricorsi storici... :D :D


guigia - 26/09/2006 alle 14:00

L'anno scorso Gilbert non ha vinto la sua prima classica solo per colpa di Devolder, che nel frattempo è diventato da passista da Roubaix o Fiandre a scalatore da Vuelta... Quest'anno vince Bennati


Lopi - 26/09/2006 alle 14:09

Ma McEwen ci sarà? Una classica la meriterebbe


Ottavio - 26/09/2006 alle 15:03

Spero che Bennati possa vincere la Paris-Tours che gli è sfuggita l'anno scorso. Sarebbe un bellissimo modo di chiudere una stagione sfortunata.


simociclo - 26/09/2006 alle 15:05

io dico mcewen


nino58 - 26/09/2006 alle 19:13

Bennati ha un'ottima condizione. Speriamo. Anche una bella sparata di Ballan, però...


zon - 26/09/2006 alle 20:27

tra i velocisti direi che i più in palla sono McEwen e bennati... comunque io tifo per questi due!:D


panta2 - 26/09/2006 alle 20:36

Questa corsa ha un fascino particolare, tantissime curve rendono questa gara incertissima... Io dico Bettini (se partecipa).


antonello64 - 26/09/2006 alle 20:49

McEwen, Boonen, Hushovd, Zabel e (speriamo) Bennati: quest'anno si arriva in volata, non c'è spazio per le fughe


marco79 - 26/09/2006 alle 20:52

Io non sarei sicurissmo della volata, questa è una gara che spesso ha regalato sorprese. Solo negli ultimi anni basta ricordare Virenque, Piil, E. Dekker e l'anno scorso se non era per Devolder i velocisti erano fregati di nuovo.


antonello64 - 26/09/2006 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Io non sarei sicurissmo della volata, questa è una gara che spesso ha regalato sorprese. Solo negli ultimi anni basta ricordare Virenque, Piil, E. Dekker e l'anno scorso se non era per Devolder i velocisti erano fregati di nuovo. [/quote] ma quest'anno sono troppi i velocisti rimasti con l'amaro in bocca al Mondiale, che cercano una immediata rivincita


simone89 - 26/09/2006 alle 22:11

anche l'anno scorso... a parte boonen che non partecipò, tutti i velocisti restarono con l'amaro in bocca...


omar - 26/09/2006 alle 22:14

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] anche l'anno scorso... a parte boonen che non partecipò, tutti i velocisti restarono con l'amaro in bocca... [/quote] perche con l'amaro in bocca?


simone89 - 26/09/2006 alle 22:16

perchè il tracciato era per velocisti sulla carta, invece a parte boonen nessun altro velocista si salvò....


omar - 26/09/2006 alle 22:24

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] perchè il tracciato era per velocisti sulla carta, invece a parte boonen nessun altro velocista si salvò.... [/quote] Ma scusa l'anno scorso vinse Zabel su Bennati, Davis e Mcewen, e questi non sono velocisti?


simone89 - 26/09/2006 alle 22:29

scusami omar mi sono espresso male... mi riferivo a madrid... tutti i velocisti che rimanerono delusi dal mondiale si riscattarono alla parigi-tours...


omar - 26/09/2006 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] scusami omar mi sono espresso male... mi riferivo a madrid... tutti i velocisti che rimanerono delusi dal mondiale si riscattarono alla parigi-tours... [/quote] Ah ok mi era venuto il dubbio su chi avessa vinto l'anno scorso ma ricordavo bene!


nino58 - 27/09/2006 alle 10:03

Simone, sei dell'89 ? Posso parlarti da papà ? Rimasero, non rimanerono.


Lance - 27/09/2006 alle 13:50

io dico boonen,perchè penso che bettini sia appagato dalla vittoria mondiale..naturalmente sarei lieto di vedere il grillo smentirmi:podio:


Lance - 27/09/2006 alle 13:53

approposito di parigi-tours..quale è stata l'edizione che più vi ha emozionato?a me la vittoria di dekker di un paio di anni fa mi fece rabbrividire...:IoI


marco79 - 27/09/2006 alle 13:55

Bellissima la vittoria di Dekker ma l'impresa più grande è di Virenque, quasi una follia..


Lance - 27/09/2006 alle 13:57

è vero!come ho fatto a dimenticarla!?!


omar - 27/09/2006 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] io dico boonen,perchè penso che bettini sia appagato dalla vittoria mondiale..naturalmente sarei lieto di vedere il grillo smentirmi:podio: [/quote] Bettini non deve farla ha detto che farà Zurigo e il Lombardia


Lance - 27/09/2006 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] io dico boonen,perchè penso che bettini sia appagato dalla vittoria mondiale..naturalmente sarei lieto di vedere il grillo smentirmi:podio: [/quote] Bettini non deve farla ha detto che farà Zurigo e il Lombardia [/quote] davvero?non lo sapevo..sai se parteciperà anche al giro dell'emilia?


marco79 - 27/09/2006 alle 14:07

Oggi sulla gazzetta c'è scritto che farà la Sabatini, l'Emilia non so.


omar - 27/09/2006 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] davvero?non lo sapevo..sai se parteciperà anche al giro dell'emilia? [/quote] Si l'ho letto da qualche parte ora non riccordo dove , mi sembra nell'articolo c'era scritto che faceva Zurigo , Emila e Lombardia


simone89 - 27/09/2006 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Simone, sei dell'89 ? Posso parlarti da papà ? Rimasero, non rimanerono. [/quote] si sono dell'89... ma meglio mi parli da prof... e come vedi l'italiano non è il mio forte....


nino58 - 27/09/2006 alle 22:31

Non ti parlerò mai da prof.


Monsieur 40% - 03/10/2006 alle 15:45

[b]Convocazioni per la penultima prova del Pro Tour [/b] Daniele Bennati punta a far sua la Parigi-Tours, gara che lo scorso anno ha visto il corridore della Lampre-Fondital giungere per un soffio alle spalle del vincitore Zabel. Per dare l'assalto alla penultima prova del circuito Pro Tour, Bennati potrà contare su una squadra formata da ottimi elementi: oltre a Bennati correranno in Francia Alessandro Ballan, Claudio Corioni, Paolo Fornaciari, Enrico Franzoi, David Loosli, Danilo Napolitano e Mauro Santambrogio. "Bennati punterà con decisione alla vittoria, ma anche gli altri componenti della squadra sono in grado dire la loro in tutti i frangenti della corsa" ha commentato Maurizio Piovani, direttore sportivo che guiderà la Lampre-Fondital in Francia (fonte: Comunicato Stampa Lampre)


simone89 - 03/10/2006 alle 15:48

molto bella questa lampre..... ha molte carte da giocare....


zon - 03/10/2006 alle 17:14

Sulla startlist provvisoria McEwen non c'é...PERCHé!!!!!:mad:


Monsieur 40% - 03/10/2006 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Sulla startlist provvisoria McEwen non c'é...PERCHé!!!!!:mad: [/quote] È in Australia: [b]Robbie McEwen inspired by home team win[/b] Queenslander Robbie McEwen returns to Australia this week to prepare for his summer season down under and is a happy man, following the Brisbane Broncos winning the Australian National Rugby League Grand Final. As a VIP ticket holder, McEwen is a huge Broncos fan and was reccently invited by the NRL to make a presentation to Darren Lockyer at the Dally M Awards but had to decline due to his committment at the UCI World Road Championships. McEwen, who will make his only velodrome appearance at the Sydney Thousand at Tempe Velodrome on Sunday October 29, will make a 'bee line' to Broncos Leagues Club on his arrival to congratulate Lockyer and his team. The crack road sprinter, who resides on the Gold Coast when in Australia for three months each year, will take take a week before commencing training for the Thousand at Tempe this month and the Cronulla Criterium on December 17. Robbie will meet up with local St George identity Mike Tomalaris SBS Sports Presenter at the Tempe Velodrome, Mike is expected to be first to congratulate him on a win as he did on the Champs Ely sees in July after his 3rd sprint king victory. (fonte: cyclingnews.com)


zon - 03/10/2006 alle 17:23

Peccato, era in forma e avrebbe potuto dire la sua...:(


Lance - 03/10/2006 alle 17:55

mcewen spreca una grandissima occasione,le sue primavere cominciano ad essere tante e potrebbe non avere più l'opportunità di vincere una classica


Bob Fats - 05/10/2006 alle 08:57

Da come si legge nell'articolo postato da [i]Monsieur 40% [/i], sembra che il grande Robbie non si fermi mai. A fine mese è di nuovo in pista nei velodromi australiani e a metà gennaio parteciperà, come sempre al Campionato Nazionale e poi al Tour Down Under. Un po' di "stacco" è utile anche ad un campione infaticabile come lui. Quest'anno ha provato anche a partecipare alla Vuelta, finendo fuori tempo massimo nella tappa vinta da Di Luca, segno che tre grandi giri in una stagione gli sono un po' indigesti. Direi che si è rifatto al mondiale con un onorevole quinto posto (dimostrando che il percorso non era poi così duro) e adesso, giustamente, si riposa. :IoI


antonello64 - 05/10/2006 alle 21:49

qualcuno conosce le quote delle varie agenzie di scommesse?


strongale - 06/10/2006 alle 16:37

Propongo la stessa domanda fatta nel topic sul Giro dell'Emilia. La rai la fa vedere la corsa oppure no per via dello sciopero?


Bob Fats - 07/10/2006 alle 23:37

[b]La Liquigas alla Paris-Tours [/b] [i]La squadra italiana Liquigas ha annunciato la lista dei partenti per la prossima Paris-Tours, il penultimo evento del ProTour 2006. Stefano Zanatta dirigerà il team capitanato da Luca Paolini, Magnus Bäckstedt ed Enrico Gasparotto. L'ex campione italiano, che ha vinto recentemente il Memorial Cimurri, sarà all'attacco nella tradizionale corsa per sprinter: "La vittoria al Memorial Cimurri mi ha dato fiducia. Ho finito decimo nella Paris-Tours della scorsa stagione ma mi sento più forte quest'anno. Paolini ed io daremo il nostro meglio per arrivare ad un finale allo sprint." Sia Gasparotto che Paolini andranno a Parigi dopo aver preso parte alla Coppa Sabatini giovedì 5 ottobre. La rosa completa alla Paris-Tours è: Luca Paolini, Magnus Bäckstedt, Enrico Gasparotto, Dario Andriotto, Mauro Da Dalto, Manuel Quinziato, Marco Righetto e Stefano Zanini. [/i] (www.cyclingnews.com) Ultime gare da gregario per Stefano Zanini in maglia verde-blu. Il prossimo anno sarà ancora in gruppo il maciste varesino ma con la maglia Davitamon-Lotto: gran combattente !!! :OO:


omar - 08/10/2006 alle 12:00

La fanno vedere in tv?


panta2 - 08/10/2006 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] La fanno vedere in tv? [/quote] 16:45 su Rai 3, mentre alle 16:00 sempre su Rai 3, fan vedere l'Emilia...;)


panta2 - 08/10/2006 alle 12:56

Mega fuga con Napodany, Gasparotto, Moreni, Franzoi...


Lopi - 08/10/2006 alle 14:33

La situazione appare ingarbugliata, i fuggitivi hanno 3' su un gruppo con Hushovd, mente Boonen ha [b]11'[/b] di ritardo.


ciclgian - 08/10/2006 alle 15:07

Tutto il plotone ha abbandonato la corsa, restano solo 72 uomini divisi i vari gruppi. Per vedere la diretta il collegamento deve avvenire almeno alle 16,00. Che farà la Rai? La media della corsa è ELEVATISSIMA.

 

[Modificato il 08/10/2006 alle 15:09 by ciclgian]


ciclgian - 08/10/2006 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Tutto il plotone ha abbandonato la corsa, restano solo 72 uomini divisi in vari gruppi. Per vedere la diretta il collegamento deve avvenire almeno alle 16,00. Che farà la Rai? La media della corsa è ELEVATISSIMA. [/quote]


ozzyno - 08/10/2006 alle 15:21

Tutto il plotone ha abbandonato la corsa????


ProfRoubaix - 08/10/2006 alle 15:24

Il satellite è impegnato ... c'è una partita fra EBO e BAR con a occhio duecento spettatori in tribuna. Forse 198, perchè lo zio di Fioraso e il fratello di Rapacciuolo sono impegnati a una cresima. :OIO


ciclgian - 08/10/2006 alle 15:33

Oramai mancano cira 50 km al traguardo. Se la Rai si collega, come previsto, alle 16,45 addio Paris-Tours!


marco79 - 08/10/2006 alle 15:35

Ma voi dove la state vedendo?


ciclgian - 08/10/2006 alle 15:43

www.letour.fr/2006/PAT/LIVE/fr/100/index.html


ProfRoubaix - 08/10/2006 alle 15:57

La mia Tv è rotta: su Rai 3 danno il Giro dell'Emilia di ieri. :OIO Spero che le vostre funzionino meglio.


ciclgian - 08/10/2006 alle 17:22

Finalmente una Rai come si deve. Non ha rispettato i programmi ma si è adeguata alla Paris-Tours (media oltre 46 km orari) ed ha anticipato il collegamento. Ciò deve diventare una prassi. Forza Rai sabato c'è il giro di Lombardia una vera classica per campioni, la diretta "deve" comprendere il Ghisallo perchè è là che si infiammerà la corsa. Senza la scalata del Ghisallo la visione da parte degli appassionati di ciclismo sarebbe mozza.


Abruzzese - 08/10/2006 alle 17:45

Ancora una volta questa si è rivelata una corsa strana ed imprevedibile in cui anche una decina di secondi a 10 km dal traguardo possono bastare se si sa cogliere l'attimo sugli strappetti finali.Per il 35enne Guesdon un'altra classica vinta d'astuzia dopo la Roubaix del 1997,una vittoria meritata poichè dopo la lunga fuga ha avuto la forza per fare la differenza nel finale,trovando anche la preziosa collaborazione di Arvesen.Ho apprezzato molto il lavoro della Lampre che voleva lanciare Bennati,l'impagabile Ballan davanti al gruppo e lo stesso Napolitano che,dopo la lunga fuga,ha avuto la forza di tirare e,quando i primi 2 erano irraggiungibili,di fare anche la volata. Per O'Grady ennesimo piazzamento dell'anno.


Subsonico - 08/10/2006 alle 18:36

si ma non è normale che un rifiuto umano (per 360 giorni l'anno almeno) come Guesdon ogni tanto se ne esca e abbia nel carniere 2 classiche...:) Skerzi a parte, complimenti per il carattere dimostrato dal Francese a 35 anni. Non è tanto facile vincere le 2 corse più importanti in Francia, e nemmeno battere arvesen che non è proprio piantato allo sprint...


panta2 - 08/10/2006 alle 18:42

Gara tiratissima, emozionante perchè non si sapeva se i fuggitivi ce l'avrebbero fatta. Vittoria meritata di Guesdon, indubbiamente il più forte. Questa corsa non ha un metro pari (tutto falsopiano), strade tortuosissime e strette, qualche strappo, rendono difficile l'inseguimento del gruppo. Secondo me è molto adatta a Bettini...


simone89 - 08/10/2006 alle 20:22

non mi sono mai piaciuti questi corridori che vincono una corsa importante e poi svaniscono....


panta2 - 08/10/2006 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] non mi sono mai piaciuti questi corridori che vincono una corsa importante e poi svaniscono.... [/quote] Idem, anche se oggi se l'è meritata!!!


marco79 - 08/10/2006 alle 20:33

Vittoria molto meritata, ma non si vedeva almeno da un paio anni negli ordini d'arrivo. Evidentemente si sceglie bene quali corse vincere. Penso che sia il più scarso tra tutti i corridori che hanno vinto almeno 2 classiche, cosa ne dite?


EugeRambler - 08/10/2006 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Vittoria molto meritata, ma non si vedeva almeno da un paio anni negli ordini d'arrivo. Evidentemente si sceglie bene quali corse vincere. Penso che sia il più scarso tra tutti i corridori che hanno vinto almeno 2 classiche, cosa ne dite? [/quote] ahah buona domanda per i nostri statistici! cmq qualche piazzamento alle gare del nord lo fa sempre, di certo non un fenomeno. http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=224 la sua scheda.


Frank VDB - 09/10/2006 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] non mi sono mai piaciuti questi corridori che vincono una corsa importante e poi svaniscono.... [/quote] A parte che vinse quella Roubaix in maniera rocambolesca, l'eccessivo controllo reciproco di quelli in fuga (uno era Musseuw) fece rinvenire un gruppetto da dietro... arrivarono nel velodromo in una decina e vinse così... A parte questo il buon Guesdon (leggo sulla Gazzetta di oggi) dichiara "oggi ho dimostrato che quel giorno non fu un caso, che non sono una sorpresa". A parte la faccia tosta del francese che parla come se quella Roubaix l'avesse vinta tre settimane fa, il Nostro dimentica di dire che sul finire degli anni '90 incappò in uno dei tanti scandali-EPO... E i puri della Gazzetta si guardano bene di ricordarlo, nonostante penso il loro archivio sia ben dettagliato...


Bob Fats - 09/10/2006 alle 14:43

[b] E' passato molto tempo tra i due brindisi di Guesdon[/b][i] Il 34enne Frédéric Guesdon (Française des Jeux) ha messo a segno la sua più grande vittoria dalla Paris-Roubaix del 1997, vincendo uno sprint a due con il norvegese Kurt-Asle Arvesen (CSC) molto rammaricato. La coppia è stata l'unica parte sopravvissuta ad un nutrito gruppo in fuga fin dal mattino. Il compagno di Arvesen Stuart O'Grady ha poi regolato il gruppo, giungendo terzo a otto secondi dal vincitore. "Quando il gruppo è tornato sotto, c'erano ancora dieci secondi di vantaggio, ma questa situazione è già successa nelle Paris-Tours precedenti, così mi sono detto che potevo ancora farcela," dice Guesdon a France 3 dopo il traguardo. "Ho accelerato sull'ultimo strappo e fortunatamente Arvesen mi ha raggiunto altrimenti sarebbe stato tutto più difficile... l'ultimo chilometro è stato tutto uno studiarsi. Sapevo che era veloce così ho cercato di stargli dietro. E' andata bene! "All'inizio della mia carriera, qualcuno mi disse che avrei potuto vincere due Coppe del Mondo... Adesso, tutto quello che posso vincere possono essere Fiandre e Milano-San Remo!" aggiunge Guesdon added, sorridendo. La fuga iniziale è partita dopo 33 km di corsa e conteneva corridori come Paolini e Gasparotto (Liquigas), Van Impe (Quick.Step) e Moreni (Cofidis). Erano inseguiti da un gruppo di circa 40, con Erik Zabel e Tom Boonen, entrambi usciti dai giochi e ritirati dopo 154 km. Ai 45 km dall'arrivo, Guesdon, Moreni (insieme a Van Impe, Gasparotto e Arvesen) attaccano e, benché il gruppo inseguitore fosse quasi riuscito a colmare il distacco, Guesdon e Arvesen sono stati bravi ad andarsene sulla Côte de l'Epan ai -8 km. Lo sprint ha visto Arvesen al comando fino ai -200m, quando Guesdon parte e vince. [/i] Moreni sarebbe sicuramente stato un vincitore degno, per come ha corso all'attacco tutto il giorno. Non è detto però che chi vince così raramente sia per forza da "sospettare" .... non si vive con serenità le corse e mi chiedo se valga la pena continuare a seguirle .... :?


simociclo - 09/10/2006 alle 14:54

Povero O'grady: per una volta che vince una volata...ne sono arrivati due in fuga...


simone89 - 09/10/2006 alle 16:16

una roubaix non si vince per caso.... puoi avere tutta la fortuna che vuoi ma per vincerla devi essere un campione.... un campione molte volte va vicino alla vittoria, questo invece vince poi sparisce qualche stagione e poi ritorna alla grande... mi sembra paulinho....


simociclo - 09/10/2006 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] una roubaix non si vince per caso.... puoi avere tutta la fortuna che vuoi ma per vincerla devi essere un campione.... un campione molte volte va vicino alla vittoria, questo invece vince poi sparisce qualche stagione e poi ritorna alla grande... mi sembra paulinho.... [/quote] Paulinho è un campione? :? A parte questo, non si può certo definire guesdon un campione. Ha un palmarese che in moltissimi si sognano, a questo puntio, ma io lo definirei un buon corrdiore che ha avuto la bravura di infilare due grandi successi.


simone89 - 09/10/2006 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] una roubaix non si vince per caso.... puoi avere tutta la fortuna che vuoi ma per vincerla devi essere un campione.... un campione molte volte va vicino alla vittoria, questo invece vince poi sparisce qualche stagione e poi ritorna alla grande... mi sembra paulinho.... [/quote] Paulinho è un campione? :? A parte questo, non si può certo definire guesdon un campione. Ha un palmarese che in moltissimi si sognano, a questo puntio, ma io lo definirei un buon corrdiore che ha avuto la bravura di infilare due grandi successi. [/quote] appunto... anche secondo me paulinho non è un campione... come questo guesdon... forse non mi ero sono espresso bene.... arrivare secondi alle olimpiadi non è poco,ma questo corridore sparisce negli ordini d'arrivo dei primi per poi tornare forte alla vuelta 2 anni dopo....


cassius - 09/10/2006 alle 20:01

Scusate, ma tutte le carinerie che state dicendo all'indirizzo di Guesdon, avrebbero potuto dirle all'indirizzo di Bortolami quando vinse il Fiandre nel 2001. E' il primo esempio che mi è venuto in mente. Basta con queste masturbazioni mentali su chi è un campione o chi è un fuoriclasse: mica Guesdon ha detto di essere il nuovo Museeuw o Bettini, ha solo detto di aver dato un'importante riconferma alla vittoria più importante della sua carriera (anche se la Parigi-Tours obbiettivamente è un gradino sotto). Ha vinto facendo un bel numero, 230 km di fuga e la forza di provarci ancora a pochi km dalla fine, quando tutto sembrava finito, con il gruppo (pardon, con Ballan) al tuo inseguimento. Mi ha deluso Bennati: far tirare così Napolitano e Ballan e non disputare nemmeno la volata! Con le energie che aveva Ballan ieri, credo che avrebbe potuto fare un tentativo lui. E a riprenderlo erano c...


antonello64 - 09/10/2006 alle 21:12

oltre Guesdon, ecco quelli che nel dopoguerra hanno vinto 2 classiche: sono compresi anche quelli che, oltre alle due classiche hanno vinto qualche Grande Giro. ognuno può scegliersi il più scarso. Jäermann AMSTEL GOLD RACE 1993 AMSTEL GOLD RACE 1998 Planckaert W. AMSTEL GOLD RACE 1972 GIRO DELLE FIANDRE 1976 Verbeeck AMSTEL GOLD RACE 1971 FRECCIA VALLONE 1974 Vinokourov AMSTEL GOLD RACE 2003 LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 2005 Zanini AMSTEL GOLD RACE 1996 PARIGI - BRUXELLES 1998 Ferrigato CAMPIONATO DI ZURIGO 1996 WINCANTON CLASSIC 1996 Junkermann CAMPIONATO DI ZURIGO 1957 HENNINGER TURM 1963 Koblet CAMPIONATO DI ZURIGO 1952 CAMPIONATO DI ZURIGO 1954 Schaer CAMPIONATO DI ZURIGO 1949 CAMPIONATO DI ZURIGO 1950 Swerts CAMPIONATO DI ZURIGO 1969 GAND - WEVELGEM 1972 Thurau CAMPIONATO DI ZURIGO 1978 LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1979 Astarloa CAMPIONATO MONDIALE 2003 FRECCIA VALLONE 2003 Beheyt CAMPIONATO MONDIALE 1963 GAND - WEVELGEM 1963 Lemond CAMPIONATO MONDIALE 1983 CAMPIONATO MONDIALE 1989 Monsere CAMPIONATO MONDIALE 1970 GIRO DI LOMBARDIA 1969 Dancelli FRECCIA VALLONE 1966 MILANO - SANREMO 1970 Furlan FRECCIA VALLONE 1992 MILANO - SANREMO 1994 Anquetil GAND - WEVELGEM 1964 LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1966 Steels GAND - WEVELGEM 1996 GAND - WEVELGEM 1999 Durand GIRO DELLE FIANDRE 1992 PARIGI - TOURS 1998 Planckaert E. GIRO DELLE FIANDRE 1988 PARIGI - ROUBAIX 1990 Van Hooydonck GIRO DELLE FIANDRE 1989 GIRO DELLE FIANDRE 1991 Celestino GIRO DI LOMBARDIA 1999 HEW CYCLASSIC 1999 Darrigade GIRO DI LOMBARDIA 1956 CAMPIONATO MONDIALE 1959 Mottet GIRO DI LOMBARDIA 1988 CAMPIONATO DI ZURIGO 1990 Rominger GIRO DI LOMBARDIA 1989 GIRO DI LOMBARDIA 1992 Hoban HENNINGER TURM 1966 GAND - WEVELGEM 1974 Bruyere LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1976 LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1978 Depredomme LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1946 LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1950 Schoubben LIEGI - BASTOGNE - LIEGI 1957 PARIGI - BRUXELLES 1959 Chiappucci MILANO - SANREMO 1991 CLASICA SAN SEBASTIAN 1993 den Hartog MILANO - SANREMO 1965 AMSTEL GOLD RACE 1967 Gavazzi MILANO - SANREMO 1980 PARIGI - BRUXELLES 1980 Poblet MILANO - SANREMO 1957 MILANO - SANREMO 1959 Poulidor MILANO - SANREMO 1961 FRECCIA VALLONE 1963 Demeyer PARIGI - BRUXELLES 1974 PARIGI - ROUBAIX 1976 Hanegraaf PARIGI - BRUXELLES 1982 AMSTEL GOLD RACE 1984 Hendrickx PARIGI - BRUXELLES 1954 PARIGI - BRUXELLES 1955 Sels PARIGI - BRUXELLES 1965 GIRO DELLE FIANDRE 1966 Vainsteins PARIGI - BRUXELLES 1999 CAMPIONATO MONDIALE 2000 Duclos-Lassalle PARIGI - ROUBAIX 1992 PARIGI - ROUBAIX 1993 Forestier PARIGI - ROUBAIX 1955 GIRO DELLE FIANDRE 1956 Madiot PARIGI - ROUBAIX 1985 PARIGI - ROUBAIX 1991 Mahe PARIGI - ROUBAIX 1949 PARIGI - TOURS 1950 Dupont PARIGI - TOURS 1951 PARIGI - TOURS 1955 Minali PARIGI - TOURS 1995 PARIGI - TOURS 1996 Van Linden PARIGI - TOURS 1971 PARIGI - TOURS 1973 Wouters PARIGI - TOURS 1961 PARIGI - BRUXELLES 1962 Maassen WINCANTON CLASSIC 1989 AMSTEL GOLD RACE 1991 P.S. le statistiche dovrebbero essere esatte, però non si sa mai...


simone89 - 09/10/2006 alle 21:24

Ho notato un gavazzi.... è parente del nuovo acquisto della lampre....


g.alby - 09/10/2006 alle 21:52

Mitico Pierino Gavazzi!!!!:OO:


Lopi - 09/10/2006 alle 21:53

Direi che il Gavazzi campione nazionale U23 non sia parente degli altri Gavazzi


g.alby - 09/10/2006 alle 21:59

Ancora una volta la Lampre corre in maniera scriteriata: tira tutto il giorno,sacrifica Ballan,non chiude il buco,e dulcis in fundo non partecipa alla volata per il 3° posto.:hammer:


simone89 - 09/10/2006 alle 22:10

ecco ballan è un campione.... vince poco ma è sempre presente e anche molto generoso....


antonello64 - 09/10/2006 alle 22:24

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] Ho notato un gavazzi.... è parente del nuovo acquisto della lampre.... [/quote] Pierino Gavazzi è il padre di Nicola e Mattia: non so se anche Francesco è parente


Monsieur 40% - 10/10/2006 alle 03:22

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] A parte questo il buon Guesdon (leggo sulla Gazzetta di oggi) dichiara "oggi ho dimostrato che quel giorno non fu un caso, che non sono una sorpresa". A parte la faccia tosta del francese che parla come se quella Roubaix l'avesse vinta tre settimane fa, il Nostro dimentica di dire che sul finire degli anni '90 incappò in uno dei tanti scandali-EPO... [/quote] Su quello che la Gazzetta non dice, dice, e dovrebbe dire siamo d'accordo. Volevo soffermarmi un po' sulla dichiarazione di Guesdon, invece: Morris, nell'intervento nel thread sull'intervista di Cunego, ci ha ribadito come il doping per proliferare abbia comunque bisogno di una buona base di partenza, di applicazione, di allenamento e di qualche numero tecnico, insomma. Non si passa da ronzini a cavalli alati; ma da cavalli a cavalli alati sì, senz'altro. Ecco, se diciamo che Guesdon ha vinto una Parigi-Roubaix, e poi è stato beccato per Epo, e dopo 9 anni ha vinto una Parigi-Tours, allora possiamo dire che il ragionamento di Morris è più che mai corretto ed attuale. Sappiamo che la federazione francese con il "suivi medical", dopo il caso Festina del '98 e quello più lieve della Cofidis del 2003 non scherza affatto, e quindi tante prestazioni scarse dei francesi (soprattutto nei GT) potrebbero dipendere anche da questo fattore. Insomma, nessuno ha la certezza che Guesdon domenica fosse pulito, così come nessuno ha la certezza del contrario. E lo stesso vale per la Roubaix del '97. L'unica certezza, dato quello che ci dice Morris, è che Guesdon ha dei numeri ottimi nel proprio bagaglio di corridore; che poi li faccia vedere poco, se non pochissimo, è un altro paio di maniche, e può essere circoscritto anche ad un lato psicologico (magari è uno che s'accontenta e/o si siede sugli allori).


strongale - 10/10/2006 alle 07:56

[quote]Sappiamo che la federazione francese con il "suivi medical", dopo il caso Festina del '98 e quello più lieve della Cofidis del 2003 non scherza affatto, e quindi tante prestazioni scarse dei francesi (soprattutto nei GT) potrebbero dipendere anche da questo fattore. Insomma, nessuno ha la certezza che Guesdon domenica fosse pulito, così come nessuno ha la certezza del contrario. E lo stesso vale per la Roubaix del '97. L'unica certezza, dato quello che ci dice Morris, è che Guesdon ha dei numeri ottimi nel proprio bagaglio di corridore; che poi li faccia vedere poco, se non pochissimo, è un altro paio di maniche, e può essere circoscritto anche ad un lato psicologico (magari è uno che s'accontenta e/o si siede sugli allori). [/quote] Tutto giusto, con l'aggiunta che vincere alla partenza di una classica, in cui a puntare alla vittoria sono almeno 50 atleti, non è poi così facile. A volte sembra che ce ne dimentichiamo.