Board logo

Che fine fara' il tricolore?
Frejus - 25/09/2006 alle 08:45

Con la grande vittoria di ieri Bettini è diventato contemporaneamente campione olimpico, italiano e mondiale. E' chiaro che è venuto a crearsi il "problema" della maglia da indossare. Tenendo conto che per quanto riguarda l'alloro olimpico più che indorarsi gli scarpini e il casco non può fare, rimane la concomitanza iride/tricolore. Le gerarchie sono chiare ma, dobbiamo rassegnarci a vedere i nostri amati colori nazionali solo suo pantaloncini, o opteranno per qualche soluzione ibrida con un'ingegnosa operazione di marketing? Fatemi sapere cosa ne pensate. E' già successo che campioni nazionali abbiano vinto il mondiale? W Paolo Bettini il corridore più forte e più colorato del mondo!!!!


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 08:51

Il tricolore viene coperto dall'iride, magari si inventeranno qualche soluzione grafica per richiamarlo sulla maglia di campione del mondo, che un campione italiano vincesse il mondiale credo sia successo diverse volte, l'ultimo è stato Bugno nel 1991.


Laura Idril - 25/09/2006 alle 08:56

Con i designer di oggi si può veder di tutto. :D Scommetto che il tricolore non sarà solo sui pantaloncini.


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 08:57

Per completezza di informazioni la doppietta tricolore/iride si è verificata negli anni: 1927 Binda 1931 Guerra 1958 Baldini 1991 Bugno 2006 Bettini


Laura Idril - 25/09/2006 alle 09:01

E come dicevo nell'altro 3D Baldini è anche l'unico insieme a Bettini ad aver vinto anche l'olimpiade due anni prima.


Maracaibo - 25/09/2006 alle 09:03

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Il tricolore viene coperto dall'iride, magari si inventeranno qualche soluzione grafica per richiamarlo sulla maglia di campione del mondo[/quote] Non credo, ci sono regole molto rigide riguardo alla maglia iridata sulla quale, mi pare, possa apparire solamente il nome della squadra (di dimensioni ben precise) e il marchio della casa produttrice.


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 09:03

C'è riuscito anche l'olandese Hennie Kuiper, olimpionico a Monaco 1972 e mondiale ad Ivoir nel 1975


Laura Idril - 25/09/2006 alle 09:19

Si ma non so se fosse anche nello stesso anno del mondiale, campione nazionale.


Frejus - 25/09/2006 alle 09:20

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Il tricolore viene coperto dall'iride, magari si inventeranno qualche soluzione grafica per richiamarlo sulla maglia di campione del mondo[/quote] Non credo, ci sono regole molto rigide riguardo alla maglia iridata sulla quale, mi pare, possa apparire solamente il nome della squadra (di dimensioni ben precise) e il marchio della casa produttrice. [/quote] Credo anche io che purtroppo ci siano alcune norme a proposito. Peccato.


Laura Idril - 25/09/2006 alle 09:21

Si ma non mi stupirei che la scritta Quick-Step e degli altri vari sponsor fosse tricolore...


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 09:32

Ad averne sempre di questi "problemi" :D


MDL - 25/09/2006 alle 09:36

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Il tricolore viene coperto dall'iride, magari si inventeranno qualche soluzione grafica per richiamarlo sulla maglia di campione del mondo[/quote] Non credo, ci sono regole molto rigide riguardo alla maglia iridata sulla quale, mi pare, possa apparire solamente il nome della squadra (di dimensioni ben precise) e il marchio della casa produttrice. [/quote] mica vero quest'anno sulla maglia di campione del mondo boonen aveva le insegne di leader del protour (quel breve periodo in cui lo è stato)


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 09:43

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Il tricolore viene coperto dall'iride, magari si inventeranno qualche soluzione grafica per richiamarlo sulla maglia di campione del mondo[/quote] Non credo, ci sono regole molto rigide riguardo alla maglia iridata sulla quale, mi pare, possa apparire solamente il nome della squadra (di dimensioni ben precise) e il marchio della casa produttrice. [/quote] mica vero quest'anno sulla maglia di campione del mondo boonen aveva le insegne di leader del protour (quel breve periodo in cui lo è stato) [/quote] In questo caso però si tratta sempre di insegne UCI, credo che questo sia consentito.


Maracaibo - 25/09/2006 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Il tricolore viene coperto dall'iride, magari si inventeranno qualche soluzione grafica per richiamarlo sulla maglia di campione del mondo[/quote] Non credo, ci sono regole molto rigide riguardo alla maglia iridata sulla quale, mi pare, possa apparire solamente il nome della squadra (di dimensioni ben precise) e il marchio della casa produttrice. [/quote] mica vero quest'anno sulla maglia di campione del mondo boonen aveva le insegne di leader del protour (quel breve periodo in cui lo è stato) [/quote] Il regolamento dell'U.C.I. per la maglia di campione del mondo dice questo: [i]• sur le devant et le dos du maillot, un rectangle de 10 cm de haut au-dessus des couleurs de l’arc-en-ciel • espace comprenant l’épaule et la manche: inscription sur une seule ligne d’une hauteur maximum de 5 cm • la griffe du fabricant (maximum 25 cm2). L’emplacement exact des espaces publicitaires est défini dans un document qui est remis par l’UCI à chaque fédération nationale dont un coureur devient champion du monde. Le porteur du maillot de champion du monde aura la possibilité d’harmoniser la couleur de son cuissard avec celle du maillot. [/i] Poi sono tanti i casi di corridori che hanno preso multe per non essersi adeguati, comunque sono del parere che valga la pena pagare una multa se di mezzo ci sono titoli di cui fregiarsi ;) Anzi, sempre in base al regolamento la maglia di leader di un circuito (Pro Tour) ha la priorità su quella di campione del mondo....

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 09:52 by Maracaibo]


antonello64 - 25/09/2006 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] C'è riuscito anche l'olandese Hennie Kuiper, olimpionico a Monaco 1972 e mondiale ad Ivoir nel 1975 [/quote] Kuiper e Baldini vinsero da dilettanti: il tris di Bettini è unico. Se vogliamo, Baldini era anche primatista dell'ora.


antonello64 - 25/09/2006 alle 10:04

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Per completezza di informazioni la doppietta tricolore/iride si è verificata negli anni: 1927 Binda 1931 Guerra 1958 Baldini 1991 Bugno 2006 Bettini [/quote] potrei anche sbagliare, ma credo che per Binda, Guerra e Baldini la maglia tricolore arrivò dopo l'iride, in quanto il campionato italiano non era in linea ma a punti, e la maglia tricolore veniva assegnata solo a fine stagione.


falco46 - 25/09/2006 alle 10:05

boonen x esempio essendo leader pro.tour, aveva la maglia pro.tour con l'irie ,1 misto insomma, quindi 1 soluzione si troverà, e se avesse dovuto indossare la maglia olimpica...mamma mia...


antonello64 - 25/09/2006 alle 10:11

quando Bugno era campione mondiale e campione italiano, indossava l'iride e basta: del tricolore non c'era traccia. E' anche vero, però, che allora tutti portavano i pantaloncini neri, mentre oggi sono di tutti i colori: forse il tricolore può trovar spazio lì.


Frejus - 25/09/2006 alle 10:16

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] quando Bugno era campione mondiale e campione italiano, indossava l'iride e basta: del tricolore non c'era traccia. E' anche vero, però, che allora tutti portavano i pantaloncini neri, mentre oggi sono di tutti i colori: forse il tricolore può trovar spazio lì. [/quote] Eh si, i tempi sono cambiati, comunque spero che il "mistero" duri poco. Il prossimo we vedremo nuovamente in gara Bettini?


urgnanese - 25/09/2006 alle 11:31

Premetto ke non voglio fare polemica.. ma preferirei vedere il Grillo con il casco e le scarpe tricolori anzichè quel colore oro ke non riesco a mandare giu! potrebbe lasciare la sella e il nastro manubrio nella tinta olimpica


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 11:48

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Per completezza di informazioni la doppietta tricolore/iride si è verificata negli anni: 1927 Binda 1931 Guerra 1958 Baldini 1991 Bugno 2006 Bettini [/quote] potrei anche sbagliare, ma credo che per Binda, Guerra e Baldini la maglia tricolore arrivò dopo l'iride, in quanto il campionato italiano non era in linea ma a punti, e la maglia tricolore veniva assegnata solo a fine stagione. [/quote] Probabilmente è come dici tu, sull'almanacco non è specificato però ho sentito parlare di questa formula a punti anche se non so fino a che anno è stata adottata.


nino58 - 25/09/2006 alle 11:57

Caro Antonello, Baldini e Kuiper erano necessariamente dilettanti, se no all'Olimpiade nemmeno ci andavano.


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 12:01

Sulla maglia iridata non credo ci possa stare nessun richiamo al tricolore... di solito l'atleta deve tenere la maglia considerata maggiormente importante..quindi quella iridata..


nino58 - 25/09/2006 alle 12:04

Si dipingerà il tricolore sulle guance, come il più fanatico dei tifosi.


Laura Idril - 25/09/2006 alle 12:42

Si tingerà gli ultimi tre capelli rimasti di verde bianco rosso eheheh


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 12:46

Bettini mi è simpatico anche perchè ha pochi capelli, è alto un metro e una banana, è un peso piuma, e in bici ha uno stile tutt'altro che impaccabile....chissà perchè.... :D


omar - 25/09/2006 alle 12:54

Io proporei maglia iridata classica e pantaloncini con il tricolore poi casco dorato e scarpe dorate per ricordare l'olimpiade! Poi ce la bici da decorare, sicuramente sara tutta bianca con l'iride, io aggiungerei anche i cerchi olimpici e il tricolore. Domenica al campionato di Zurigo vedremo le scelte che adotterà.


Frejus - 25/09/2006 alle 13:05

Grande Omar! Almeno tu hai le idee chiare. Magari si fa prestare la Cannondale "Battaglia Italiana" dal Gibo, tanto lui va in MTB. Con sella e nasto manubrio dorati però eh!!:D [img height=640 width=480]http://www.cannondale.com/bikes/05/CE/large/6RTCOS.jpg [/img]

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 13:13 by Monsieur 40%]


Vuelta Espana - 25/09/2006 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Caro Antonello, Baldini e Kuiper erano necessariamente dilettanti, se no all'Olimpiade nemmeno ci andavano. [/quote] Infatti quella vinta da Bettini era la prima Olimpiade aperta ai ciclisti professionisti... Certo che tra Olimpiade, Iride e Campionati Italiano, ne ha di pupoletti da portare addosso....il problema è che Paolino è piccolo, c'è poca superficie su cui disegnare:Od:


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Caro Antonello, Baldini e Kuiper erano necessariamente dilettanti, se no all'Olimpiade nemmeno ci andavano. [/quote] Infatti quella vinta da Bettini era la prima Olimpiade aperta ai ciclisti professionisti... Certo che tra Olimpiade, Iride e Campionati Italiano, ne ha di pupoletti da portare addosso....il problema è che Paolino è piccolo, c'è poca superficie su cui disegnare:Od: [/quote] Piccola chiosa: le prime Olimpiadi Open sono state quelle di Atlanta 1996 vinte da Richard, nel 2000 a Sidney invece vinse Ullrich. Le so tutteeeee!!! :D


Maracaibo - 25/09/2006 alle 13:16

Richard era uno di quelli che se ne fregava delle multe, aveva fatto realizzare una maglia con i cinque cerchi e ogni volta pagava salassi...


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Richard era uno di quelli che se ne fregava delle multe, aveva fatto realizzare una maglia con i cinque cerchi e ogni volta pagava salassi... [/quote] se lo poteva permettere, aveva numerosi conti....svizzeri! :)


omar - 25/09/2006 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Richard era uno di quelli che se ne fregava delle multe, aveva fatto realizzare una maglia con i cinque cerchi e ogni volta pagava salassi... [/quote] Si la uso poche volte, perche poi gli impedirono di usarla perche il comitato olimpico si opose


superandyweb - 25/09/2006 alle 13:24

Ma la maglia iridata possiede gia all'interno i colori :italia: per cui non ci sono problemi!! E poi anche Bugno vinse prima la maglia tricolore e subito dopo quella iridata... Haaaaa ce ne fossere di questi problemi :D:D:D:D


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Caro Antonello, Baldini e Kuiper erano necessariamente dilettanti, se no all'Olimpiade nemmeno ci andavano. [/quote] Infatti quella vinta da Bettini era la prima Olimpiade aperta ai ciclisti professionisti... Certo che tra Olimpiade, Iride e Campionati Italiano, ne ha di pupoletti da portare addosso....il problema è che Paolino è piccolo, c'è poca superficie su cui disegnare:Od: [/quote] Hahahahahahahhaa...sei la n.1 Eli...


superandyweb - 25/09/2006 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Caro Antonello, Baldini e Kuiper erano necessariamente dilettanti, se no all'Olimpiade nemmeno ci andavano. [/quote] Infatti quella vinta da Bettini era la prima Olimpiade aperta ai ciclisti professionisti... Certo che tra Olimpiade, Iride e Campionati Italiano, ne ha di pupoletti da portare addosso....il problema è che Paolino è piccolo, c'è poca superficie su cui disegnare:Od: [/quote] Non è vero la prima olimpiadi per professionisti è stata quella vinta di Richard!!!! :nonono:


Monsieur 40% - 25/09/2006 alle 13:53

Andy, Eli era già stata bacchettata da Woodstock... ;) :)


Andrea_Web - 25/09/2006 alle 13:55

Considerate che nel 99 le grafiche erano diverse, però risultava essere molto caruccia...peccato... [img]http://www.cyclingnews.com/photos/1999/feb/PascalRichard.jpg[/img] (fonte: cyclingnews.com)

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 15:51 by Monsieur 40%]


superandyweb - 25/09/2006 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Andy, Eli era già stata bacchettata da Woodstock... ;) :) [/quote] E con questo?? Non posso bacchettarla pure io, visto che ne ho l'occasione??? :D:D:D Visto che di solito le ragazze l'hanno sempre vinta su di noi!! :(:(


superandyweb - 25/09/2006 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Considerate che nel 99 le grafiche erano diverse, però risultava essere molto caruccia...peccato... [img]http://www.cyclingnews.com/photos/1999/feb/PascalRichard.jpg[/img] [/quote] MOLTO BELLA DIREI COME MAGLIA, ME LA RICORDO BENE!!! Mi ricordo anche la maglia di Casartelli, che però non ricordo se la indosso nelle ultime corse fra i dilettanti visto che passo subito nel professionisti.


Vuelta Espana - 25/09/2006 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Andy, Eli era già stata bacchettata da Woodstock... ;) :) [/quote] E con questo?? Non posso bacchettarla pure io, visto che ne ho l'occasione??? :D:D:D Visto che di solito le ragazze l'hanno sempre vinta su di noi!! :(:( [/quote] ero straconvinta fossero le prime, l'avevo sentito da qualche parte e l'ho sempre creduto..bene ho imparato una cosa nuova! (Superandy, so che sei ancora offeso perchè non aggiorno il tuo fantciclismo, diciamo le cose come stanno :bll: ) In ogni caso la maglia coi cinque cerchi è proprio stupenda...


Andrea_Web - 25/09/2006 alle 14:12

Passi per aver dimenticato l'Olimpiade di Richard...ma quella del Kaiser a Sidney proprio no... :OIO Secondo me la sua vittoria più bella e potente... :Old:


Lance - 25/09/2006 alle 14:17

sapete se bettini prosegiurà fino al lombardia o se chiuderà a zurigo?


Radja - 25/09/2006 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Ma la maglia iridata possiede gia all'interno i colori :italia: per cui non ci sono problemi!! E poi anche Bugno vinse prima la maglia tricolore e subito dopo quella iridata... Haaaaa ce ne fossere di questi problemi :D:D:D:D [/quote] Sì, infatti, stavo per dire la stessa cosa. Ricordo ancora soprattutto la nottata trascorsa a seguire l'olimpiade di Sidney....fino al mattino successivo!!!! :zzz:


tobia - 25/09/2006 alle 15:10

[quote]Si la uso poche volte, perche poi gli impedirono di usarla perche il comitato olimpico si opose [/quote] no no...Richard la portò tutti e 4 gli anni, mi ricordo anche quando correva con la Casinò, maglia rossa con un cerchio in mezzo bianco invece degli sponsor aveva i cerchi olimpici. gli era stato permesso di portare la maglia solo se la portava senza nessun sponsor, e lui cosi ha fatto! Oltre hai cerchi portava anche i bordi iridati di ex cammpione del mondo!

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 15:50 by Monsieur 40%]


simone89 - 25/09/2006 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] sapete se bettini prosegiurà fino al lombardia o se chiuderà a zurigo? [/quote] 25/09/2006 Bettini parteciperà al 100° Giro di Lombardia Paolo Bettini, fresco campione del Mondo, prendera' il via al 100° Giro di Lombardia. Il neoiridato ha confermato la sua partecipazione alla ''classicissima d'autunno'' che il 14 ottobre festeggera' un compleanno davvero speciale. A testimonianza del suo attaccamento alla professione e del rispetto che porta al ciclismo, Bettini, nel dettare l'agenda dei suoi impegni in maglia iridata, ha confermato questa mattina ad Angelo Zomegnan la sua partecipazione alla corsa lombarda «non solo perche' ne sono l'ultimo vincitore». E poi ha aggiunto: «Una corsa che festeggia la centesima edizione va onorata al meglio». fonte: tuttobiciweb


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Passi per aver dimenticato l'Olimpiade di Richard...ma quella del Kaiser a Sidney proprio no... :OIO Secondo me la sua vittoria più bella e potente... :Old: [/quote] Quella gara, più che la Germania la vinse la Telekom con la fuga a tre di Ullrich, Vinokourov e Kloeden che poi si spartirono le medaglie secondo gerarchie di squadra, a anche di forza, quel giorno KaiserJan volava.


Monsieur 40% - 25/09/2006 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Passi per aver dimenticato l'Olimpiade di Richard...ma quella del Kaiser a Sidney proprio no... :OIO Secondo me la sua vittoria più bella e potente... :Old: [/quote] ...e allora tu, che non metti la fonte delle foto...!? :Od:


Andrea_Web - 25/09/2006 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Passi per aver dimenticato l'Olimpiade di Richard...ma quella del Kaiser a Sidney proprio no... :OIO Secondo me la sua vittoria più bella e potente... :Old: [/quote] ...e allora tu, che non metti la fonte delle foto...!? :Od: [/quote] C'è il copyright del fotografo. ;)


urgnanese - 25/09/2006 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] sapete se bettini prosegiurà fino al lombardia o se chiuderà a zurigo? [/quote] 25/09/2006 Bettini parteciperà al 100° Giro di Lombardia Paolo Bettini, fresco campione del Mondo, prendera' il via al 100° Giro di Lombardia. Il neoiridato ha confermato la sua partecipazione alla ''classicissima d'autunno'' che il 14 ottobre festeggera' un compleanno davvero speciale. A testimonianza del suo attaccamento alla professione e del rispetto che porta al ciclismo, Bettini, nel dettare l'agenda dei suoi impegni in maglia iridata, ha confermato questa mattina ad Angelo Zomegnan la sua partecipazione alla corsa lombarda «non solo perche' ne sono l'ultimo vincitore». E poi ha aggiunto: «Una corsa che festeggia la centesima edizione va onorata al meglio». fonte: tuttobiciweb [/quote] signori, questi sono i campioni con la C maiuscola


Lance - 25/09/2006 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] sapete se bettini prosegiurà fino al lombardia o se chiuderà a zurigo? [/quote] 25/09/2006 Bettini parteciperà al 100° Giro di Lombardia Paolo Bettini, fresco campione del Mondo, prendera' il via al 100° Giro di Lombardia. Il neoiridato ha confermato la sua partecipazione alla ''classicissima d'autunno'' che il 14 ottobre festeggera' un compleanno davvero speciale. A testimonianza del suo attaccamento alla professione e del rispetto che porta al ciclismo, Bettini, nel dettare l'agenda dei suoi impegni in maglia iridata, ha confermato questa mattina ad Angelo Zomegnan la sua partecipazione alla corsa lombarda «non solo perche' ne sono l'ultimo vincitore». E poi ha aggiunto: «Una corsa che festeggia la centesima edizione va onorata al meglio». fonte: tuttobiciweb [/quote] signori, questi sono i campioni con la C maiuscola [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 18:26

Paolino adesso deve sfoggiare la maglia... Io non mi meraviglierei di vederlo ancora a braccia alzate!!!!


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Paolino adesso deve sfoggiare la maglia... Io non mi meraviglierei di vederlo ancora a braccia alzate!!!! [/quote] Se conserva questa forma per altri 20 giorni al Lombardia può seriamente puntare al bis, chissà se sarà anche al Giro dell'Emilia.


Maracaibo - 25/09/2006 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Paolino adesso deve sfoggiare la maglia... Io non mi meraviglierei di vederlo ancora a braccia alzate!!!! [/quote] Se conserva questa forma per altri 20 giorni al Lombardia può seriamente puntare al bis, [b]chissà se sarà anche al Giro dell'Emilia. [/b][/quote] ;)


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Paolino adesso deve sfoggiare la maglia... Io non mi meraviglierei di vederlo ancora a braccia alzate!!!! [/quote] Se conserva questa forma per altri 20 giorni al Lombardia può seriamente puntare al bis, [b]chissà se sarà anche al Giro dell'Emilia. [/b][/quote] ;) [/quote] E' un si???


nino58 - 25/09/2006 alle 20:56

Perchè Richard portava sulle maniche il simbolo di campione del mondo ? Quando lo è stato ? In che disciplina ? La maglia di campione olimpico la ricordo ( fu grande a rinunciare agli sponsor )ma l'altra cosa no.


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Perchè Richard portava sulle maniche il simbolo di campione del mondo ? Quando lo è stato ? In che disciplina ? La maglia di campione olimpico la ricordo ( fu grande a rinunciare agli sponsor )ma l'altra cosa no. [/quote] Ha vinto il mondiale di ciclocross professionisti nel 1988.


nino58 - 25/09/2006 alle 20:59

Grazie Wood,questo non lo sapevo.


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grazie Wood,questo non lo sapevo. [/quote] Ho sentito che vinse in una giornata da tregenda, sotto la neve, precedente un grande specialista come Van Der Poel. Lo svizzero si trovava bene in queste condizioni, ricordo la sua vittoria sul Sestriere al Giro '94, anche quel giorno c'era un freddo polare.


Maracaibo - 01/10/2006 alle 14:58

Intanto a Zurigo ecco svelato il [i]mistero[/i]: il casco e le scarpe di Bettini richiamano sia l'iride che l'oro olimpico. L'unico richiamo al tricolore è sul casco [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/16[/img] [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/7 [/img] Se le foto non si vedono ecco i link diretti: http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/7 http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/16 (cyclingnews)

 

[Modificato il 01/10/2006 alle 15:04 by Maracaibo]


W00DST0CK76 - 01/10/2006 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Intanto a Zurigo ecco svelato il [i]mistero[/i]: il casco e le scarpe di Bettini richiamano sia l'iride che l'oro olimpico. L'unico richiamo al tricolore è sul casco [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/16[/img] [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/7 [/img] Se le foto non si vedono ecco i link diretti: http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/7 http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/16 (cyclingnews) [/quote] Mamma mia, se l'anno prossimo prende anche la maglia proTour è un dramma! :D


pedalando - 01/10/2006 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Mamma mia, se l'anno prossimo prende anche la maglia proTour è un dramma! :D [/quote] eh si! a vederlo penseranno che la Mapei sia rientrata nel ciclismo :D


marco79 - 01/10/2006 alle 18:45

Potrebbe anche prendere la maglia rosa per qualche giorno...


cedro82 - 01/10/2006 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Intanto a Zurigo ecco svelato il [i]mistero[/i]: il casco e le scarpe di Bettini richiamano sia l'iride che l'oro olimpico. L'unico richiamo al tricolore è sul casco [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/16[/img] [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/7 [/img] Se le foto non si vedono ecco i link diretti: http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/7 http://www.cyclingnews.com/photos/2006/oct06/zurich06/index.php?id=/photos/2006/oct06/zurich06/16 (cyclingnews) [/quote] Mamma mia, se l'anno prossimo prende anche la maglia proTour è un dramma! :D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Potrebbe anche prendere la maglia rosa per qualche giorno... [/quote] Lasciamo qualcosa anche agli altri ciclisti!!! :Od::Od::Od: Ve bene che parliamo di Bettini, che è un vero campione... :clap::clap::clap: ma non corre da solo!!! :OO::OO::OO::OO::OO: