Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > PAOLO BETTINI È CAMPIONE DEL MONDO !!!!!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: PAOLO BETTINI È CAMPIONE DEL MONDO !!!!!!!

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/09/2006 alle 10:34
Zabel avesse ???????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 10:56
Volevo ringraziare ancora una volta il Grillo perchè oggi per la prima volta ascoltando il radio giornale su RTL han detto questo:
"Ed ora passiamo allo sport. Ciclismo."
Da quanto tempo non si sentiva il ciclismo per primo?!? Non lo so da quanto! Grazie Paolino!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 11:09
Originariamente inviato da BJH*
Non ho detto che Bettini non avrebbe vinto, ho detto che Valverde s'è giocato le sue possibilità. Certe cose le dovrebbero insegnare da esordienti e allievi, invece insegnano a fare ripetute col rapportone. Poi chiaro che dopo 250 km e l'arrivo lì a 500 metri col mondiale in palio l'adrenalina mal si concilia con la freddezza. Lo scorso anno Bettini ha pagato la mancanza di freddezza e quest'anno pure Valverde c'è caduto.
Sul fatto che Zabel avesse chiuso può essere ma se hai mai chiuso un buco a 55 km/h, un buco di quelli che ti farebbe uno come Lombardi...che prima perde 3 o 4 metri e tu neanche capisci che ti sta mettendo nel sacco e poi molla portandoti dalla parte opposta al tuo compagno che è davanti sai che di energie ne vanno parecchie ma soprattutto se ai trecento sanchez si ferma secondo te chi è Favorito, Zabel che è secondo o Valverde che è quarto? Ovviamente siamo nel campo dei se e dei ma per cui se Valverde era una spanna sopra gli altri avrebbe vinto lo stesso ma, sempre a mio parere, Valverde se lo sognerà di notte questo mondiale perchè sa bene che non s'è giocato le sue carte al meglio. Bettini anche se avesse perso meglio di quel che ha fatto ieri nel chilometro finale non poteva fare e non avrebbe potuto rimproverarsi nulla (anche se lo sconforto sarebbe stato grande), Valverde sì.


guarda che la tattica del buco, non era sbagliata in partenza, ma solo per il fatto che a ruota aveva un corridore che di calcoli ne ha sempre fatti pochi, e che preferisce perdere per troppa generosità piuttosto che per eccessivi tatticismi: con un velocista più calcolatore la tattica avrebbe potuto funzionare benissimo

Una volta fatto il buco, Valverde poi, partendo quasi da fermo, avrebbe dovuto cercare di prendere la scia di Zabel che lo passava a velocità più alta: lo sforzo sarebbe stato notevole, a differenza di Bettini, che, essendo già in scia al tedesco se ne sarebbe andato via liscio liscio.
Il mondiale la Spagna lo avrebbe perso in ogni caso.

Comunque queste sono ipotesi che si fanno a tavolino: non credo che a Valverde siano minimamente passate per il cervello.
Dopo Verona 2004, lui aveva un credito da riscuotere in nazionale, e, avendo battuto più volte in volata sia Bettini che Zabel, pensava (secondo me giustamente) di essere in grado di farlo di nuovo.

A mio parere, l'unico errore di Valverde è stato quello di non avere le gambe che aveva a Liegi: tatticamente non gli posso rimproverare nulla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/09/2006 alle 11:20
Se ne può fare un mondo di ipostesi, come può essere stato un caso che Bettini fosse li fra i primi e non venisse bloccato da altri velocisti (Bonen o McEven ed altri) o gregari di altre squadre.
Quando l'ho visto uscire all'ultima curva in quarta posizione alla ruota di Zabel ho pensato che il mondiale lo poteva solo perdere, perchè la sua era la migliore posizione e vincere non era per niente impossibile.
GRANDE SQUADRA ITALIANA
e da Livornese
GRANDE GRILLOOOOOOO

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/09/2006 alle 11:22
comunque sia Valverde sta dimostrando di essere sempre presente sia in corse di un giorno sia in corse a tappe, poi si puo vincere o perdere ieri ha perso da un fenomeno come Bettini e un campione di nome Zabel

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 11:29
La Time continuerà ad avere in catalogo il telaio con i colori del campione del mondo..ma un pochino + piccolo!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/09/2006 alle 12:49
Bettini e quel tricolore targato "Reggio Emilia"

Adesso è realtà: il 2° Memorial Cimurri ˆ Gran Premio Bioera in programma sabato 30 settembre sulle strade reggiane, sarà la prima gara italiana a celebrare il ciclismo azzurro tornato campione del mondo.
A Salisburgo ci ha pensato Paolo Bettini a riportare la maglia iridata nel Bel Paese, con un meraviglioso sprint su Zabel e Valverde, al termine di una prova di squadra degli azzurri perfetta, guidati da un Ballerini grande stratega.
E a fine gara, a fare festa con il Grillo toscano sul gradino più alto del podio, c‚era qualcosa di molto particolare: quel primo Tricolore che vide la luce a Reggio Emilia nel 1797 e che pare ormai protagonista immancabile di alcuni tra i più grandi successi dello sport italiano degli ultimi anni.
Nata con i trionfi olimpici della Nazionale di nuoto nel 2000, la tradizione della bandiera «made in Reggio» nel ruolo di straordinario amuleto si ripete, questa volta in un modo ancor più singolare.
Il vessillo è stato infatti donato a Bettini direttamente in Austria da Giorgio Cimurri con un auspicio particolare: «L’ho regalato a Paolo il giorno prima della gara e gli ho ricordato l’immagine di Massimiliano Rosolino, vincitore della medaglia d‚oro a Sidney 2000, avvolto nel Tricolore su quello storico podio. La speranza era naturalmente quella che anche Bettini potesse vivere quel momento e far provare a tutti noi una grande gioia. Lui è stato grandissimo, come tutta la squadra, e per me è stata un‚emozione incredibile vederlo indossare la maglia iridata stringendo tra le mani il nostro Tricolore. Lo ha tenuto con sé praticamente fino a notte fonda e ha ringraziato Reggio per lo splendido regalo».
Inutile dire che, da ieri, Paolo Bettini è legato in modo fortissimo alla nostra città e al nome di Cimurri, tanto che l’appuntamento reggiano di sabato prossimo potrebbe essere l’occasione per una passerella eccezionale con protagonisti il nuovo campione del mondo e lo storico vessillo tricolore a bande orizzontali: «Faremo tutto il possibile per averlo con noi - conferma Giorgio Cimurri - anche se non dipende da lui. I programmi del suo team non prevedevano la partecipazione alla gara, ma dopo il trionfo di ieri sarebbe bellissimo averlo al Memorial anche solo da ospite, per ricambiare il “favore” che Reggio Emilia gli ha fatto. Sarà difficile, ma ci proveremo fino in fondo».


fonte:tuttobiciweb.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/09/2006 alle 12:50
forse non mi spiego bene. A parte che mollare non significa affatto azzerare la propria velocità ma se sei in 4, tu sei secondo, il tuo compagno ha già tirato 400 metri per cui non può certo lanciarti come si deve, a parità di forse tu hai perso e non ci sono santi. Ancora peggio se, come pare a giudicare dalla sua volata, le gambe non rispondevano alla perfezione. Se faceva il buco può essere che li riprendevano, può essere che Zabel chiudeva, può essere che Zabel temporeggiava e Bettini li lasciava sul posto, può essere che Zabel chiudeva con Bettini a ruota (situazione questa che è il massimo ottenibile per Valverde)può essere tutto in due parole ma di sicuro Valverde aveva non tanto + chance di vincere ma meno di perdere mentre x zabel le cose si sarebbero complicate (e non è una cosa da poco visto che erano 2 gli avversari) mentre forse l'unico che aveva probabilità quasi invariate era Bettini. Questo non significa nè che sarebbe cambiato qualcosa perchè col senno di poi credo anch'io non avesse le gambe per competere alla pari, nè significa che Valverde ieri anche facendo quel che ha fatto non potesse vincere (se gli altri erano + cotti di lui). Significa solo che se a mente fredda uno deve stabilire qual'è la tattica che offre alla Spagna (non solo a Valverde) + possibilità di vittoria quella era la migliore. Poi bisogna vedere la reale percezione della situazione che avevano i 4 e, come ho detto prima, con una maglia di campione del mondo lì a 500 metri è facile stare seduto in poltrona a criticare però se Valverde rifacesse 10 volte gli ultimi 500/600 metri nello stesso modo la Spagna perderebbe 9 volte su 10 e questo vanifica un po' la coraggiosa e spettacolare trovata del primo buco.

come dice Giapon "Quando l'ho visto uscire all'ultima curva in quarta posizione alla ruota di Zabel ho pensato che il mondiale lo poteva solo perdere, perchè la sua era la migliore posizione e vincere non era per niente impossibile." e lo penserebbe anche Valverde vedendo la gara da fuori perchè lui lì tra i tre era quello con meno chance (che non significa non averne)proprio perchè alla sua ruota non c'erano due qualunque. In ogni caso meglio così....per noi almeno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/09/2006 alle 12:51
Originariamente inviato da urgnanese

La Time continuerà ad avere in catalogo il telaio con i colori del campione del mondo..ma un pochino + piccolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 14:44
@ BJH (a proposito, che significa? forse Barclay James Harvest?)

chiaro che le nostre sono discussioni oziose, però non mi sento di dire che Sanchez sia calato di velocità nel lanciare la volata a Valverde, anche perchè con tutte quelle curve un funambolo come lui andava a nozze.
La volata di Zabel è partita quando mancavano meno di 200 m dal traguardo e questo mi fa pensare che Sanchez il suo dovere lo ha fatto in pieno.

Il fatto è che Valverde non era quello di Liegi, altrimenti la questione sarebbe stata differente: d'altronde Valverde non poteva conoscere le condizione di freschezza degli avversari: avesse immaginato che gli altri erano molto meno stanchi di lui, probabilmente avrebbe agito diversamente.

Poi è chiaro che quando si perde si trova sempre il pelo nell'uovo, e si scopre che si poteva far meglio.
A Zolder fu opinione unanime che tatticamente la nostra nazionale era stata perfetta, ma se Cipollini si fosse piantato a 50 m dall'arrivo e fosse stato rimontato da McEwen, stai pur tranquillo che sarebbero stati trovati errori a non finire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/09/2006 alle 15:14
Non è che ha rallentato ma non ha potuto aumentare come si deve fare per lanciare al meglio il secondo, chiunque sia.
ps yes, Barclay James Harvest

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2006 alle 15:23
Pensate un pò....Bartoli era il capitano e Bettini il suo gregario....Bartoli era il re delle classiche e.... dei mondiali persi, ora Bettini ha un palmares migliore di quello di Bartoli, che credo a buon diritto stia rosicando come un matto!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 15:47
Ho appena rivisto il mondiale, sia su Raisport Satellite che su Eurosport.
uffaaaaaaaa ho pianto ancoraaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2006 alle 17:25
In quanti avevate notato la "perla" grafica in home-page?



Grande Admin!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 22
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/09/2006 alle 17:33
Originariamente inviato da Laura Idril

Ho appena rivisto il mondiale, sia su Raisport Satellite che su Eurosport.
uffaaaaaaaa ho pianto ancoraaaaaaaa!!!!!!!!!!!!


Molto, ma molto più emotiva la telecronaca di eurosport, pur con i suoi errori tipo Zabel scambiato per Schumacher: da antologia l'urlo straziante di Berton, un crescendo dall'ultima curva alla linea del traguardo. Bulbarelli lontano anni luce...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/09/2006 alle 17:37
nulla da dire a bulbarelli ma ci vogliono telecronisti giovani, anche al mondiale di calcio stessa storia... chiudo per non uscire troppo dall'argomento...
BETTINI CAMPIONE DEL MONDO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/09/2006 alle 17:45
Tom Boonen: "Sia io che tutta la squadra abbiamo disputato un buon Mondiale. Sull'ultimo strappo, quando Bettini ha attaccato, ho cominciato a soffrire di crampi. Probabilmente non ho bevuto abbastanza nell'ultimo giro. Alla fine ho capito che non avrei avuto le gambe per poter vincere: Paolini ha fatto un buco e Bettini con gli altri hanno preso 50 metri. Bettini è il corridore che meritava di più di vincere e l'Italia è stata la squadra più forte"

fonte: grandeciclismo.net

ma allora è stato paolini a fare il buco....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/09/2006 alle 17:47
belle parole quelle di Boonen che oltre ad essere un grandissimo campione è anche un gran signore.
Ho ancora negli occhi Bettini che batte in volata Zabel (che tra la'ltro mi dispiace molto per lui)


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/09/2006 alle 17:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In quanti avevate notato la "perla" grafica in home-page?



Grande Admin!!!


Aahah, bellissima, la teniamo così per tutto l'anno?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 18:29
Io invece credo che Bartoli (che almeno in due mondiali era forse il più forte) non rosichi... ma sia soddisfatto anche lui per il titolo del grillo

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 19:42
Petacchi: Bettini eccezionale e Zabel da applausi

"Ieri Bettini e' stato eccezionale: certo avrei voluto esserci anch'io a Salisburgo, ma mi rifaro' nel 2007 a Stoccarda": cosi' Petacchi. "Ieri da spettatore posso dire di aver ammirato un degno vincitore, ma anche il mio compagno di team Erik Zabel, secondo in volata, a 36 anni avrebbe meritato una maglia di campione del mondo a coronamento di una carriera esemplare. E' stato lui - prosegue Petacchi - a darmi la carica verso Stoccarda 2007, su un percorso adatto a me".

(fonte:tuttobiciweb)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2006 alle 21:02
A Stoccarda non c'è l'arrivo in salita ?
O solo leggera salita ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 21:09
Originariamente inviato da nino58

A Stoccarda non c'è l'arrivo in salita ?
O solo leggera salita ?


Ein leggera salita ma con una pendenza bassa ora non so quanto di preciso ma Moser diceva che è un mondiale per velocisti

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 21:33
PROF - Il mondo applaude Bettini: «Ora sfido la Roubaix»
Salisburgo (Austria) - lunedì 25 settembre 2006 - Non si pone limiti Paolo Bettini. Il neo campione del mondo è abituato a fissare sempre limiti nuovi alle sue potenzialità. E dopo aver conquistato la maglia con i colori dell'iridide lancia una nuova sfida che non è solo un obiettivo professionale, ma è un modo per mettere alla prova il suo fisico: vuol correre la Parigi-Roubaix. Un'impresa per un corridore che madre natura ha costruito sì esplosivo, ma certamente non gigante. Già, altrimenti non sarebbe il Grillo. Sarà curioso vedere i suoi 58 kg che scivolano sul fango e sulle pietre della foresta di Arenberg e sugli altri tratti di pavé che rendono la Parigi-Roubaix un inferno, una corsa unica.
Parla della gara mitica e sorride Bettini, mentre i compagni di squadra gli cantano «Sei campione del mondo» e gli rovesciano sulla testa lo spumante che avevano versato nei calici per festeggiare il trionfo mondiale. E con la verve dei toscani dice: «Alla Roubaix? Bisogna che gli organizzatori mettano un pò di sabbia tra le pietre, altrimenti come faccio».
Osservazione pertitinente, perché la Roubaix è gara per taglie forti, per uomini potenti e pesanti, in grado di dominare le difficoltà del tracciato. Ma la sua è solo una battuta.
«Dire no alla Roubaix con la maglia di campione del mondo addosso è difficile. Non so se riusciranno a tenermi fuori ed io ho voglia di provare questa esperienza: farla vestendo la maglia iridata deve essere una cosa magica».
La conquista del titolo mondiale cambia gli orizzonti di Bettini: prima pensava alle classiche con un occhio particolare al giro delle Fiandre, che ancora gli manca. Ora punta la Roubaix e per farlo anche il Fiandre passa in secondo piano.
«Certo - dice - per fare la Roubaix in condizione bisogna saltare il Fiandre».
E così la prossima sfida di Bettini con se stesso è lanciata: l'appuntamento è per la seconda domenica di aprile del prossimo anno. Se la Roubaix rappresenta l'obiettivo futuro, il Gp di Zurigo di domenica prossima è tra gli impegni prossimi del neo campione del mondo.
«La maglia iridata la rivedrete a Zurigo - spiega il livornese. annunciando gli impegni di fine stagione - e poi al Giro dell'Emilia, al Trofeo Beghelli e al Giro di Lombardia».
Girerà la maglia iridata di Bettini, girerà molto. Anche nelle piste. E poi sarà testimonial del ciclismo vincente.
«Ora ho il simbolo del ciclismo addosso - dice - e spero che questa vittoria inviti a parlare più di questo sport che di altre cose».
Il riferimento è ai casi di doping che stanno avvelenando il mondo della bicicletta.
«Non so come si possa uscire da questo problema, il mio lavoro è pedalare».
Ma il problema gli sta a cuore, anzi lo preoccupa, soprattutto dopo i casi Basso e Landis.
«Questi episodi massacrano il ciclismo e il rischio è che i grandi sponsor abbandonino questo sport», aveva detto Bettini. Ma ora è il momento della festa e dell'abbraccio di tutti.
Attorno a Bettini si stringe il mondo del ciclismo e quello della politica. La scorsa notte ha festeggiato il titolo in un locale di Salisburgo dove si sono ritrovate diverse nazionali. Tutti i corridori, quando è entrato il Grillo, lo hanno festeggiato. È stato il tributo doveroso al campione del mondo: una festa che è stata anche un modo per dire sì, Bettini è veramente il numero Uno.

(fonte:ciclonews.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2006 alle 21:34
Una corsa come questa riconcilia il ciclismo con i propri appassionati. Lo scatto finale di Bettini, la sagacia di Zabel, la tattica italiana e spagnola, la signoarilità di Boonen insomma una corsa vera dove le polemiche sono mancate e si è dato spazio al gesto atletico, notevole, di un campione che le gare le anima e non le guarda da dietro.
Era quello che ci voleva.
E ora una grande corsa a tappe.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/09/2006 alle 21:49
Originariamente inviato da cristi

Una corsa come questa riconcilia il ciclismo con i propri appassionati. Lo scatto finale di Bettini, la sagacia di Zabel, la tattica italiana e spagnola, la signoarilità di Boonen insomma una corsa vera dove le polemiche sono mancate e si è dato spazio al gesto atletico, notevole, di un campione che le gare le anima e non le guarda da dietro.
Era quello che ci voleva.
E ora una grande corsa a tappe.


sono perfettamente d'accordo. Un circuito ridicolo come tutti quelli degli ultimi anni è stato reso spettacolare da una corsa in cui le migliori nazionali hanno attaccato a tutta.
L'ultimo chilometro, poi, per me è da antologia. Era tanto che anch'io aspettavo attacchi fatti con il cuore e astuzie progettate con la testa, messi in pratica contemporaneamente rendono il ciclismo uno sport unico

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 22:16
Mi va un pensiero anche a chi viene criticato e spesso beffegiato... Durante la cronaca della corsa qualche cosa 'strana' l'ha detta ma ha vissuto con intensità la corsa e nel finale ha gioito davvero: parlo di Auro Bulbarelli... Mi va un pensiero a chi la sera prima di correre un mondiale non dormiva e che forse non dorme ancora adesso... a chi durante la volata si è alzato dalla sedia per gridare tutta la sua soddisfazione: Davide Cassani!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/09/2006 alle 22:46
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Mi va un pensiero anche a chi viene criticato e spesso beffegiato... Durante la cronaca della corsa qualche cosa 'strana' l'ha detta ma ha vissuto con intensità la corsa e nel finale ha gioito davvero: parlo di Auro Bulbarelli... Mi va un pensiero a chi la sera prima di correre un mondiale non dormiva e che forse non dorme ancora adesso... a chi durante la volata si è alzato dalla sedia per gridare tutta la sua soddisfazione: Davide Cassani!!!


Ti quoto ancora Cascata, credo si stia un po esagerando nel denigrare Bulbarelli e Cassani, il loro modo di racntare la corsa può piacere oppure no, però non credo si possa dire che non vivano con passione le corse e in particolare il mondiale, a volte magari sono un po troppo tifosi ma nella telecronaca di ieri penso che non sia mancato l'entusiasmo, avete visto Cassani come esultava quando è stato inquadrato mentre Bettini era sul podio?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 22:51
Si Auro a volte è un po spocchioso è vero... ma il suo è un mestiere difficile... fidatevi...Cassani invece sembrava un ct in gabbia...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/09/2006 alle 01:11
Che bello!!! Solo al momento ho potuto scrivere sul forum. Bravissimo Bettini e grandissima Italia. Questa volta è andata bene, e così dopo la vittoria nel mondiale di calcio (e non dimentichiamo vittorie e medaglie bellissime alle Olimpiadi di Torino) si festeggia di nuovo e allora che si canti: Pooooooooooooo pooo po po poo po pooooooooooooooo po po poo.






 

[Modificato il 26/09/2006 alle 01:47 by Monsieur 40%]

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/09/2006 alle 01:15
Ops, forse ho fatto un piccolo errore, si è allargato lo spazio risposta, ditemi dove ho sbagliato, così starò più attento la prossima volta. Comunque volevo chiedere anche se ci sono speciali sul mondiale (e Bettini naturalmente) in qualche emittente televisiva grazie!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2006 alle 01:46
Originariamente inviato da ispanico

[...]e così dopo la vittoria nel mondiale di calcio (e non dimentichiamo vittorie e medaglie bellissime alle Olimpiadi di Torino) si festeggia di nuovo[...]


E non dimentichiamoci le ragazze dell'ItalTennis...

P.S.: L'errore stava nell'aver messo troppi "smile" senza spazi, e senza aver schiacciato alcun "invio"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 26/09/2006 alle 11:38
Bellissima Italia e stupefacente Bettini, forte e astuto come sempre.
Ero presente e l'emozione è stata immensa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2006 alle 17:04


(fonte: federciclismo.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/09/2006 alle 17:29
Mamma mia cosa mi hai combinato Paolino... Si certo, la Liegi è grande, l'Olimpiade magica ma il Mondiale è il Mondiale! Quante volte ci siamo andati vicini, quante volte abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari! Il Mondiale è il Mondo!

Vincere un mondiale da favoriti è durissima, per di piu pensate quanto è difficile vincerlo da favoriti a detta di tutti, ma poi effettivamente su un tracciato che non è proprio quello piu adatto a te!! Sono profondamente d'accordo con il post che diceva che Bettini domenica ha vinto un mondiale perso 4 volte.. Grazie Paolo!

Personalmente ho rimandato tutto e tutti per vedere la corsa in tv! Un po sulla Rai e un po su Eurosport nei momenti di tennis, la sensazione era veramente quella che domenica Paolino era davvero il piu forte di tutti! Da una parte non ce ne era per nessuno, dall'altra parte un tracciato tutto sommato facile e il rischio della volatona potevano pero' azzerare questa grande differenza di condizione e di forza!

La tattica dei tre spagnoli all'ultima curva è stata qualcosa di grandissimo sicuramente, pero' è e rimane una cosa studiata a tavolino, una tattica pensata per un eventuale arrivo in gruppo! Per me il modo in cui Bettini (e anche Zabel) ha mollato Boonen intuendo il treno giusto in una frazione di secondo e in mezzo a quella curva, è stato qualcosa di immenso, di disumano, di una superiorità anche mentale, oltre che fisica, incredibile! In mezzo secondo, in un battito di ciglia ha girato un mondiale perso!

Mi rimangono alcune cose di domenica pomeriggio: io in piedi davanti alla tv che allo scatto di Bettini sull'ultima salita della croce urlo "andiamo, andiamo, andiamo!", il calcio alla sedia con conseguente urlo di gioia quando la maglietta azzurra del grillo è uscita dalla scia di Zabel, le lacrime di gioia allo scorrere delle immagini di Bettini accerchiato e abbracciato subito dopo il traguardo!

Le stesse lacrime che mi ha fatto versare solo un ciclista, solo uno sportivo, solo una leggenda, un certo signore chiamato Marco Pantani!!

Grazie Paolo!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/09/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da Monsieur 40%



(fonte: federciclismo.it)


Chi manca in questa foto?
Elemento mancante ti adoro!!!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/09/2006 alle 21:10
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da Monsieur 40%



(fonte: federciclismo.it)


Chi manca in questa foto?
Elemento mancante ti adoro!!!


Ti sei innamorato del bel Pozzato?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/09/2006 alle 21:42
Mannò!!!
Ne manca anche un altro,biondo anche lui,ma più basso,più simpatico,meno megalomane e più vincente...
Capito ora?

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/09/2006 alle 21:47
Originariamente inviato da KILLER

Mannò!!!
Ne manca anche un altro,biondo anche lui,ma più basso,più simpatico,meno megalomane e più vincente...
Capito ora?


Anche Pippo è vicente

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/09/2006 alle 21:51
Originariamente inviato da KILLER

Mannò!!!
Ne manca anche un altro,biondo anche lui,ma più basso,più simpatico,meno megalomane e più vincente...
Capito ora?


Perchè? c'era anche Cunego in nazionale???

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/09/2006 alle 21:53
di luca????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/09/2006 alle 21:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da KILLER

Mannò!!!
Ne manca anche un altro,biondo anche lui,ma più basso,più simpatico,meno megalomane e più vincente...
Capito ora?


Perchè? c'era anche Cunego in nazionale???


Mmm...a pensarci bene è inconfutabile...
Forse solo la simpatia,ma è troppo soggettiva...
mi arrendo!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/09/2006 alle 22:52
Originariamente inviato da simone89

di luca????


 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/09/2006 alle 22:55
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da simone89

di luca????




Cosa ho vinto????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/09/2006 alle 00:15
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da simone89

di luca????




Cosa ho vinto????


sì, il caschetto di Di Luca, ma quello da astronauta che anche lui si rifiuta sempre di mettere

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4934380