Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > PAOLO BETTINI È CAMPIONE DEL MONDO !!!!!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: PAOLO BETTINI È CAMPIONE DEL MONDO !!!!!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/09/2006 alle 22:46
Ragazzi che emozione, mi collego solo adesso perchè ero fuori, ma il mondiale non me lo sono perso, è per me la gara dell'anno!
Non so a voi ma a me la durata è apparsa interminabile, è durata mezz'ora, non finiva mai quel testa a testa fino a 50 metri dall'arrivo...
Ma non so se l'avete detto: ma nell'82 l'italia campione del mondo e mondiale a Saranni, quest'anno la stessa cosa con bettini ci porta bene la vittoria calcisita mondiale...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/09/2006 alle 22:50
Che bello... il mondiale non ho potuto vederlo per lavoro ma all'arrivo dell'sms di mia sorella che mi annunciava il numero del grillo ho davvero esultato... ci voleva!!
A dispetto delle critiche (alcune gratuite altre costruttive) la squadra si è mossa bene con tutti gli effettivi.. bene l'ingresso nella fuga del mattino ed ottima la visione del resto della corsa... poi la perfezione di Bettini nel seguire la tattica spagnone del finale che si sarà anche rivelata non vincente ma che è stata quasi perfetta... Il mio pensiero va a Pozzato che era entrato in sordina nel gruppo facendo poi bene.. va a Rebellin, convocato dopo la dolorosa esclusione di Garzelli ... e poi tutti gli altri... Il mio pensiero va a Valverde che cicontinua a girare intorno e che un mondiale prima o poi lo centra.. va anche al grande Zabel che l'iride lo meriterebbe e chissà che nella sua Germania riesca a coronare la sua carriera... il mio pensiero va anche a Franco... Ha ricevuto critiche per le convocazioni (visto che il velocista lo avevamo!?!?!).. si è preso del raccomandato da Squinzi, è stato praticamente esonerato lo scorso anno ed ora invece si gode il trionfo.. vai Franco..come ti dissi lo scorso anno in trasmissione..NON SI MOLLA MAI!!! Ora basta polemiche..godiamoci maglia e medaglia... abbiamo vinto e come nell'82..dopo il calcio il ciclismo!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/09/2006 alle 22:56
Che straordinario Bettini!!!
In passato ho spesso criticato le scelte tattiche del corridore livornese. Oggi è stato semplicemente perfetto, due scatti al momento giusto che hanno toccato le gambe dei velocisti ed una volata strepitosa!
Ottima anche la squadra, tutti i corridori hanno corso al meglio ed hanno fatto la cosa giusta al momento giusto.
Il tanto criticato Ballerini in 5 anni ha vinto 2 mondiali e una olimpiade, non male.
Mi dispiace per il grande Zabel che meriterebbe un mondiale prima della fine della sua carriera.
Un plauso a Valverde che è l'unico corridore al mondo protagonista nei GT e nelle classiche.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/09/2006 alle 23:36
Non male per uno che dovrebbe essere un raccomandato vero??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 00:10
QUIZ: quante volte è capitato che la maglia iridata si sovrapponesse a quella tricolore?

5 (cinque): 1927 Binda, 1931 Guerra, 1958 Baldini, 1991 Bugno, 2006 Bettini

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 00:18
Che bei nomi Antonello!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2006 alle 01:22
Che bella corsa ma sopratutto che bel finale!
Tutti e tre a saltare in piedi come dei "grilli"
davanti al televisore ad incitare Bettini!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2006 alle 01:56
Originariamente inviato da WilGRILLO!

Ciao Ragazzi,

l'emozione è grande, immensa, indescrivibile. Come a Berlino, più che a Berlino, i miei sogni sportivi che si realizano, è tutto fantastico: è come se all'improvviso vieni catapultato in un universo parallelo, il mondo sembra fermarsi per un attimo, poi la gioia ti sale dentro, esplode fuori, non la puopi fermare.

Mi sembrò che il mondo si fermasse, mentre il rigore di Grosso entrava in porta.

Anche adesso, gli ultimi 50 metri di Salisburgo sembravano non finire mai...ma Poalo era davanti, Paolo era Campione del Mondo.

Permettetemi: quando sono entrato in questo forun, da dichiarato tifoso di Bettini, scrissi un messaggio: CICLAMINO - TRICOLORE - IRIDE, i colori del mio sogno 2006.

Adesso è tutto vero! CAMPIONE DEL MONDO.

Bettini ha varcato la soglia della normalità, adesso è leggenda.

So che non piace ad alcuni di voi, forse non piace sempre, soprattutto avreste voluto tirargli le orecchie (anche io) quando scatta quando non dovrebbe e spende qualche energia in più degli altri.

Ma adesso vi chiedo: quale altro corridore è così? Quale altro corridore sarebbe riuscito a conquistare un Mondiale perso 4 volte.

- Perso in partenza, perchè il tracciato non era per niente selettivo, era un mondiale per velocisti.

- Perso al penultimo giro, con quello scatto sullo strappo "di prova"

- Perso all'ultimo giro, quando riesci a fare selezione ma al traguardo mancano 9 km!!! e hai solo 100 mt di vantaggio...

- Perso all'ultimo km, quando è rinvenuto il gruppo, con Boonen a vestire i panni del predatore.

Ditemi: quale altro ciclista avrebbe avuto l'istinto e la bravura di lasciar perdere la ruota di Boonen, per seguire lo spunto di Sanchez, aiutato da quella curva?

Nessuno, queste sono cose che sa fare solo Bettini, finalmente CAMPIONE DEL MONDO.

L squadra è stata perfetta, bravi Tosatto e Nocentini nella prima fuga, bravi Di Luca e Pozzato nella seconda, bravo Paolini a coprire il capitano, bravo Ballan sull'ultimo strappo, bravo Rebellin a 3 km dalla fine...bravi tutti, ma il mondiale era perso, se il Grillo non avesse avuto quel colpo di genio.


Paolo si ritirerà tra 2 anni, è il cacciatore di Classiche che mi ha fatto più divertire in assoluto...e io ho visto correre Argentin, Bugno, Museeuw, Bartoli...fortissimi, ma come mi fa divertire Paolino...

E poi, avete visto la scena sul podio? E' un campione atipico, di quelli che ti mettono simpatia, che consideri amico anche se non lo conosci.

Forse, Paolo considererà la magia di Atene la vittoria più bella della sua carriera. Ma questa ha qualcosa di più, è per davvero speciale, da brividi.

Prima di chiudere, spero che vincerà il Fiandre. Ma ormai nella leggenda c'è già!


CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO...ABBRACCIAMOCI FORTE, E VOGLIAMOCI TANTO BENE, PERCHE' ABBIAMO VINTO TUTTI!!!



POOOO PO PO PO PO PO POOOOOO
POOOO PO PO PO PO PO POOOOOO
POOOO PO PO PO PO PO POOOOOO


Non potevi riassumere meglio il mio pensiero!! A me invece purtroppo (o per fortuna) escono solo 2 parole...

GRAZIE PAOLO...veramente di cuore per avermi dato la possibilità di urlare a squarciagola tutta la mia felicità per la tua vittoria!!

Vederti su quel podio con l'iride sul petto è una delle immagini che mi porterò dietro per tutta la vita!!

GRAZIE.......

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2006 alle 01:59
"Una corsa perfetta", di Marzio Bruseghin.

http://www.cicloweb.it/art668.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2006 alle 02:15
L'Italia tutta merita un grande elogio per aver interpretato al meglio la corsa...e se l'arrivo fosse stato come a Valkenburg a 2/3 km dalla vetta dello strappetto Paolino sarebbe arrivato da solo a mani alzati!!
Nonostante tutto però, a causa della poca selettività del percorso, si stava per arrivare di nuovo tutti insieme e quindi un grazie sincero va anche agli spagnoli
Col senno di poi avevano studiato una tattica che definire perfetta è un eufemismo, a dimostrazione che i mondiali che hanno vinto negli ultimi anni non sono arrivati per caso...purtroppo per loro hanno trovato Paolino e tutti sappiamo come è andata a finire!!

Ancora GRAZIE Paolo....

p.s.Complimenti anche a Zabel, se lo meriterebbe un mondiale per la carriera che ha avuto...magari lo vince il prossimo anno in casa, ma quest'anno no!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 173
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/09/2006 alle 02:15
Originariamente inviato da Ottavio
...Un plauso a Valverde che è l'unico corridore al mondo protagonista nei GT e nelle classiche.


... mi vengono in mente altri 2 nomi, come Vinokurov e Cunego...

Cmq non voglio uscire dal topic e ANCORA COMPLIMENTISSIMI A BETTINI E ALLA NAZIONALE ITALIANA!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 02:29
Originariamente inviato da antonello64

QUIZ: quante volte è capitato che la maglia iridata si sovrapponesse a quella tricolore?

5 (cinque): 1927 Binda, 1931 Guerra, 1958 Baldini, 1991 Bugno, 2006 Bettini


già così non è male, ma quante volte è capitato che a indossare queste maglie fosse un campione olimopico?

Grandissimo Bettini, grandissima Italia!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 02:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%



(fonte: gazzetta.it)


a vedere questa foto mi viene quasi da voler cambiare il finale e far vincere Zabel... un grande applauso anche a lui!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2006 alle 02:45
Originariamente inviato da zon

Originariamente inviato da antonello64

QUIZ: quante volte è capitato che la maglia iridata si sovrapponesse a quella tricolore?

5 (cinque): 1927 Binda, 1931 Guerra, 1958 Baldini, 1991 Bugno, 2006 Bettini


già così non è male, ma quante volte è capitato che a indossare queste maglie fosse un campione olimopico?

Grandissimo Bettini, grandissima Italia!



Considerando che l'Olimpiade è stata aperta ai ciclisti professionisti soltanto nel 1996 (vinse l'elvetico Richard), direi mai...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 02:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da zon

Originariamente inviato da antonello64

QUIZ: quante volte è capitato che la maglia iridata si sovrapponesse a quella tricolore?

5 (cinque): 1927 Binda, 1931 Guerra, 1958 Baldini, 1991 Bugno, 2006 Bettini


già così non è male, ma quante volte è capitato che a indossare queste maglie fosse un campione olimopico?

Grandissimo Bettini, grandissima Italia!



Considerando che l'Olimpiade è stata aperta ai ciclisti professionisti soltanto nel 1996 (vinse l'elvetico Richard), direi mai...


ehi monsieur ma tu a dormire non ci vai mai?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2006 alle 04:29
"Ora un grande Giro? Chissà..."

Bettini al settimo cielo dopo la vittoria iridata. "Mi mancava un Mondiale. Le corse a tappe? Non penso di essere adatto però...Intanto mi butterò nelle Sei Giorni"

SALISBURGO (Austria), 24 settembre 2006 - E’ partito per ultimo, è arrivato primo. E non per modo di dire. S’era già praticamente mosso tutto il gruppo quando Paolo Bettini, insieme all’amico e compagno Luca Paolini, ha cominciato a pedalare sul percorso iridato: a voler riavvolgere il nastro dall’inizio, è stato solo il primo di una serie di presagi nella giornata d’oro dell’olimpionico.
La stretta di mano a Paolini, la visita della moglie Monica e della figlioletta Veronica, 3 anni, cui ha messo per qualche secondo in testa il casco d’oro: tutto prima del via. Glielo chiedono, i giornalisti stranieri: "Chi era quella donna che hai baciato alla partenza?"; "Mia moglie, davanti a tutta questa gente se ne baciavo un’altra mi avrebbe scoperto subito..."; "Ma no, era più anziana"; "Ah, allora sarà stata mia madre".
Già è allegro e mette allegria di suo, Bettini, figurarsi a Mondiale finalmente conquistato. Ecco un’antologia del suo pensiero. "Che squadra. Sapevo che era difficile, ma non mi sono fatto prendere dal panico. E’ stato il rettilineo d’arrivo più lungo della mia vita. Nel finale stavo bene, e ho chiesto ai compagni di dare tutto, lo hanno fatto e sono fiero di loro. E poi, avete visto chi c’è al mio fianco sul podio? Un successo ancora più bello. E permettetemi un pensiero per Zabel, il più grande uomo che c’è nel ciclismo. Voglio augurargli di vincerlo, un Mondiale".
"Paragonare Olimpiade e Mondiale? Continuo a pensare che i Giochi abbiano un pizzico di fascino in più. Lì esci dalla routine del mondo del ciclismo e entri in quello di tutto lo sport. Oggi ho chiuso il cerchio che volevo. Per le classiche, in verità, mi manca un Fiandre. Vedremo... In tanti mi hanno chiesto di provare a preparare una corsa a tappe di tre settimane. Penso di non essere quel tipo di corridore, ma non si sa mai. Vi dico che comunque qualcosa di nuovo lo farò. Mi butterò in pista, nelle Sei Giorni".
"Forse l’avvicinamento al Mondiale l’hanno sofferto più i miei cari di me, questa vittoria è per loro, per la Federazione, per tutti quelli che mi sono stati vicino. Alla fine abbiamo cercato per 265 chilometri quale fosse il punto più adatto per fare selezione, tutti a parlare della salita. Alla fine la selezione si è fatta in una curva, l’ultima. Una curva ha fatto la differenza".

(fonte: gazzetta.it)

Grande Paolo alle Sei Giorni!!!!
Su, Federazione Ciclistica Italiana, che ora si costruisca un velodromo coperto... abbiamo un campione olimpico e mondiale da tutelare...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:17
Chi, oltre a Bettini, ha vinto Olimpiade ( open o non-open ) e Campionato Mondiale Prof. ?
Che io ricordi solo Kuiper.
Ce ne sono altri ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:24
GRANDE PAOLO!!!! e Bravi a tutti i ragazzi della Nazionale!

...nel finale sono rimasta con il fiato sospeso e quando Paolo ha tagliato il traguardo per primo mi sono ritrovata a saltare sul divano presa dalla gioia e dall'entusiasmo ... a pensarci ora mi viene la pelle d'oca dall'emozione!

Grazie ragazzi e grazie Paolo per le emozioni che siete riusciti a darci!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2006 alle 08:24
Ero davanti al box degli azzurri.
Un'emozione incredibile vedere Ballerini abbracciare e riabbracciare il vecchio Martini piangente.
Giornata indimenticabile.
Unico neo poca gente sul circuito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:32
inizio il racconto della giornata di ieri con un piccolo OT:

Come ormai cosa risaputa ieri non ho potuto vedere la diretta della gara causa battesimo...lo ammetto, una volta iniziata la cerimonia non c'ero tanto con la testa e pensavo più che altro alle tattiche che gli azzurri avrebbero dovuto intraprendere negli ultimi 100 km di gara...gara sin lì perfetta...ecco cosa succede...la cerimonia si apre con questo canto di chiesa: "Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo, avevi scritto già la mia vita insieme a te, avevi scritto già di me...." chi, quel giorno freddo del febbraio 2004 era a cesanatico a ricordare e a salutare per l'ultima volta Marco non può dimenticare che quella fu anche la melodia che aprì la cerimonia del rito di funebre...mi sono spuntate le lacrime (e ora mentre sto scrivendo ho la pella d'oca), una, due, tre e poi ho proprio pianto...MAMMA MIA QUANTO MANCHI MARCO!!!!!

chiuso l'ot passiamo a raccontare di quanto è stato....sono riuscito nell'impresa faraonica di arrivare a casa alle ore 18.00 senza sapere assolutamente niente e considerando che ho un vicino di casa ciclista e un vicino di schiera supertifoso di ciclismo è stato proprio difficilie!!!!
La registrazione è partita dai 100 km dall'arrivo e me la sono gustata tutta!!!!!!! squadra perfetta e tattica fantastica...saimo stati i più forti e tutti i ragazzi hanno svolto appieno il proprio dovere...Bruseghin grandissimo, Ballan fantastico negli ultimi due giri sulla prima salita a far quelle trante...Di lUca e Pozzato meravigliosi a far andar via quella fuga che ci ha tenuto tranquilli, magistrali Nocentini e Tosatto a entrare nella fuga dalla mattina, bellissimo Rebellin a far quello scatto (quasi quasi ci credevo) a 4 dalla fine. stupendo Paolini a iniziare l'ultimo strappo davantio ad una velocità folle....e poi Paolo....boh non so che dire, non ho più parole....IMMENSO!!!!!!!! in salita era dannatamente 3 gradini sopra gli altri!!!!!! e poi che sofferenza, quando l'ho visto da solo ho imprecato contro gli organizzatori del cicrcuito." porca putt..lo prendono e Boonen ci frega anche quest'anno" mi son detto...e invece no!!!! lestissimo nel vedere gli spagnoli che provavano a fare il numero, si è buttato alla cieca nella curva prima del tunnel (ho riguardato l'immagine di quella curva e Bettini non l'ho visto...ma come cacchio ha fatto?? ) e li ha presi mettendosi alla ruota giusta, quella di Zabel (MERAVIGLIOSO)....i quattro sono davanti da soli e mancano 700 metri..."ABBIAMO VINTO, ABBIAMO VINTO" già gridavo perchè ero sicuro....e poi l'urlo liberatorio, l'abbraccio col babbo

GRANDE, GRANDISSIMO PAOLO!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:34
Originariamente inviato da nino58

Chi, oltre a Bettini, ha vinto Olimpiade ( open o non-open ) e Campionato Mondiale Prof. ?
Che io ricordi solo Kuiper.
Ce ne sono altri ?

La gazzetta stamattina dice anche Baldini...56 olimpico, e 58 mondiale

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:37
E bravo bettini !

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/09/2006 alle 08:37
W IL GRILLO!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:39
Giusto robby, non ci ero imperdonabilmente arrivato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 08:54
Quindi Bettini come Baldini. Olimpiade, Tricolore e Mondiale.
Porta fortuna il cognome che comincia per B

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/09/2006 alle 08:59
Stamattina appena sveglio ho aperto subito il Pc per vedere se erano uscite le pagelle del Casaldi e il nostro Marione non ha deluso le attese,

http://www.cicloweb.it/art671.html

Nulla da eccepire, valutazioni sacrosante!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:01
Originariamente inviato da robby

inizio il racconto della giornata di ieri con un piccolo OT:

Come ormai cosa risaputa ieri non ho potuto vedere la diretta della gara causa battesimo...lo ammetto, una volta iniziata la cerimonia non c'ero tanto con la testa e pensavo più che altro alle tattiche che gli azzurri avrebbero dovuto intraprendere negli ultimi 100 km di gara...gara sin lì perfetta...ecco cosa succede...la cerimonia si apre con questo canto di chiesa: "Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo, avevi scritto già la mia vita insieme a te, avevi scritto già di me...." chi, quel giorno freddo del febbraio 2004 era a cesanatico a ricordare e a salutare per l'ultima volta Marco non può dimenticare che quella fu anche la melodia che aprì la cerimonia del rito di funebre...mi sono spuntate le lacrime (e ora mentre sto scrivendo ho la pella d'oca), una, due, tre e poi ho proprio pianto...MAMMA MIA QUANTO MANCHI MARCO!!!!!

chiuso l'ot passiamo a raccontare di quanto è stato....sono riuscito nell'impresa faraonica di arrivare a casa alle ore 18.00 senza sapere assolutamente niente e considerando che ho un vicino di casa ciclista e un vicino di schiera supertifoso di ciclismo è stato proprio difficilie!!!!
La registrazione è partita dai 100 km dall'arrivo e me la sono gustata tutta!!!!!!! squadra perfetta e tattica fantastica...saimo stati i più forti e tutti i ragazzi hanno svolto appieno il proprio dovere...Bruseghin grandissimo, Ballan fantastico negli ultimi due giri sulla prima salita a far quelle trante...Di lUca e Pozzato meravigliosi a far andar via quella fuga che ci ha tenuto tranquilli, magistrali Nocentini e Tosatto a entrare nella fuga dalla mattina, bellissimo Rebellin a far quello scatto (quasi quasi ci credevo) a 4 dalla fine. stupendo Paolini a iniziare l'ultimo strappo davantio ad una velocità folle....e poi Paolo....boh non so che dire, non ho più parole....IMMENSO!!!!!!!! in salita era dannatamente 3 gradini sopra gli altri!!!!!! e poi che sofferenza, quando l'ho visto da solo ho imprecato contro gli organizzatori del cicrcuito." porca putt..lo prendono e Boonen ci frega anche quest'anno" mi son detto...e invece no!!!! lestissimo nel vedere gli spagnoli che provavano a fare il numero, si è buttato alla cieca nella curva prima del tunnel (ho riguardato l'immagine di quella curva e Bettini non l'ho visto...ma come cacchio ha fatto?? ) e li ha presi mettendosi alla ruota giusta, quella di Zabel (MERAVIGLIOSO)....i quattro sono davanti da soli e mancano 700 metri..."ABBIAMO VINTO, ABBIAMO VINTO" già gridavo perchè ero sicuro....e poi l'urlo liberatorio, l'abbraccio col babbo

GRANDE, GRANDISSIMO PAOLO!!!!!


Il mio auspicio si è verficato, nel giorno del Battesimo, abbiamo "battezzato" un nuovo campione del mondo iridato....OSANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 09:02
Ma qualcuno di voi ha notato che il tricolore che il Grillo ha portato sul podio aveva dei disegni neri sulla parte bianca?Io si!!Non è ke gli hanno rifilato la bandiera del Messico?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 09:02
Bettini è stato bravo però penso che questo mondiale lo hanno perso gli spagnoli per le solite logiche di squadra e capisquadra designati. onestamente dubito fortemente che se fosse stato Valverde a tirare la volata a S. Sanchez staremmo qui ad esultare; quest'ultimo già alla vuelta a dimostrato di avere una gamba eccezionale e anche ieri all'ultimo km era probabilmente quello con più energie. ma tant'è... ne abbiamo persi anche noi mondiali per queste idiozie, ora tocca a loro...

 

____________________
Armstrong avrà anche vinto 7 Tour, ma la classe di Ulrich in bicicletta non si costruisce in laboratorio. Grazie Kaiser...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/09/2006 alle 09:06
Originariamente inviato da urgnanese

Ma qualcuno di voi ha notato che il tricolore che il Grillo ha portato sul podio aveva dei disegni neri sulla parte bianca?Io si!!Non è ke gli hanno rifilato la bandiera del Messico?



quella è la prima bandiera italiana, è il tricolore della Repubblica Cispadana, anno 1797. E'la stessa che sventolava Rosolino alle Olimpiadi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:07
a proposito di voti 10 pieno a Casaldi già solo per questa

" La lotta fino all'ultimo giorno della Vuelta gli avrà tolto un po' di brillantezza, ma certamente l'avremmo applaudito come non mai se avesse avuto l'illuminazione della "volata al contrario", fungendo da secondo "bucatore" per Sánchez, dopo l'egregio lavoro svolto da Florencio"

che è il motivo per cui ho "bocciato" Valverde. (un bel voto perchè era lì però di fatto ha buttato il mondiale o almeno la possibilità di vincerlo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:07
Originariamente inviato da urgnanese

Ma qualcuno di voi ha notato che il tricolore che il Grillo ha portato sul podio aveva dei disegni neri sulla parte bianca?Io si!!Non è ke gli hanno rifilato la bandiera del Messico?


era la bandiera col primo tricolore...ora n on ricordo l'anno, ma pure un servizio sulla gazzetta riporta questa curiosità

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 09:11
grazie robby mi hai tolto un bel grattacapo! Non riuscivo a capire quei segni!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:17
Complimenti a Bettini che è stato insuperabile. Un fuoriclasse nel leggere la corsa, gestire le energie e soprattutto capire e muoversi nei momenti chiave. Era una vita che inseguiva l'iride e finalmente ce l'ha fatta.
Complimenti anche a tutto il resto della squadra che ha fatto, come al solito, un gran lavoro che in questo caso ha portato il risultato desiderato. Io ho però un sassolino nella scarpa e me lo voglio togliere. La nostra nazionale nella persona del nostro CT Ballerini ha nuovamente "toppato" l'approccio, l'interpretazione del percorso (e non è la prima volta). Sono mesi che si parlava di circuito duro, non adatto alle caratteristiche dei velocisti. Si parlava di grande selezione, e le solite cose tipo "alla fine diventa duro" etc etc. Ma che sopraluoghi avevano fatto? E' così difficile capire che 500 mt di salita a 9 km dall'arrivo non fanno minimamente la selezione? Bah, forse sono io che sono il solito criticone. Comunque sta di fatto che, senza l'aiuto involontario della Spagna (che si è messa la mano sulla coscienza e dopo 3 mondiali che le abbiamo servito su un piatto d'argento)a nulla sarebbero valsi gli sforzi sovraumani di Ballan & Co. Valv (mi piace chiamarlo così), sentendosi battuto in volata in quanto nel gruppo c'erano TUTTI i migliori velocisti, ha provato il n° a sorpresa e per fortuna il Grillo è riuscito ad aprofittarne. Comunque l'importante è che si è riportato l'iride in Italia.
Grande Paolo!!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 09:18
E bene bene ecco le pagelline! Darei un mezzo punticino in più alla Francia perchè è stata l'unica insieme a noi a provare e riprovare con gli uomini che aveva. Putroppo per loro non hanno un Bettini, un Rebellin, un Pozzato, un Ballan etc.etc. però con quelli che avevano ci han provato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2006 alle 09:26
Originariamente inviato da hinault 1975

Bettini è stato bravo però penso che questo mondiale lo hanno perso gli spagnoli per le solite logiche di squadra e capisquadra designati. onestamente dubito fortemente che se fosse stato Valverde a tirare la volata a S. Sanchez staremmo qui ad esultare; quest'ultimo già alla vuelta a dimostrato di avere una gamba eccezionale e anche ieri all'ultimo km era probabilmente quello con più energie. ma tant'è... ne abbiamo persi anche noi mondiali per queste idiozie, ora tocca a loro...


Questo mondiale non lo hanno perso gli Spagnoli, lo abbiamo vinto noi!!!.
Sulla carta eravamo i più forti e lo abbaiamo dimostrato anche sul campo.
Onore e merito a tutta la squadra e un " SEI GRANDE" a Bettini.
Abbiamo dimostrato a tutto il mondo che la scuola Italiana di ciclismo può non avere rivali e di questo dobbiamo esserne fieri.
Questo mondiale deve essere una grande iniezione di fiducia per il nostro ciclismo, mi auguro che tutti noi sappiamo trarne il massimo.
Grazie ciclismo azzurro, grazie Bettini.
Ciao
Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:33
sapete che vi dico io invece...secondo me Bettini era così carico di foga agonistica e cattiveria per inseguire quest'iride che non mi sarei affatto sorpreso di vedergli vincere la volata del gruppo davanti a McEwen e tutti gli altri

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:38
Originariamente inviato da robby

sapete che vi dico io invece...secondo me Bettini era così carico di foga agonistica e cattiveria per inseguire quest'iride che non mi sarei affatto sorpreso di vedergli vincere la volata del gruppo davanti a McEwen e tutti gli altri


L'arma vincente di Bettini ieri è stata la tranqullità che ha saputo infondergli la squadra, credo che questo mondiale abbiamo iniziato a vincerlo nei giorni del ritiro, anche dal diario di Bruseghin si percepiva un clima disteso come non mai. Man mano che la corsa andava avanti è apparso chiaro che avevamo la situazione in pugno e che il nostro principale nemico sarebbe stato un percorso assurdo, tutto ciò ha permesso a Bettini di stare tranquillo e mettere fuori il naso dal gruppo solo negli ultimi 30 Km, sapeva di avere i gradi del capitano e non aveva bisogno di azioni avventate (Madrid 2005 docet) per conquistarseli, la squadra aveva talmente fiducia in lui da essere disposta anche a portarlo in volata contro Boonen e McEwen, e non è detto che il Paolino stratosferico di ieri non sarebbe stato capace di batterli!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:50
Originariamente inviato da hinault 1975

Bettini è stato bravo però penso che questo mondiale lo hanno perso gli spagnoli per le solite logiche di squadra e capisquadra designati. onestamente dubito fortemente che se fosse stato Valverde a tirare la volata a S. Sanchez staremmo qui ad esultare; quest'ultimo già alla vuelta a dimostrato di avere una gamba eccezionale e anche ieri all'ultimo km era probabilmente quello con più energie. ma tant'è... ne abbiamo persi anche noi mondiali per queste idiozie, ora tocca a loro...


disamina completamente sbagliata: se Valverde e Sanchez fanno 10 volate, il primo ne vince 11.
Valverde, seppur stanco, contro Bettini e Zabel qualche possibilità ce l'aveva: Sanchez, ieri, non ci avrebbe vinto neanche se ci avesse provato qualche centinaio di volte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 09:57
Originariamente inviato da BJH*

a proposito di voti 10 pieno a Casaldi già solo per questa

" La lotta fino all'ultimo giorno della Vuelta gli avrà tolto un po' di brillantezza, ma certamente l'avremmo applaudito come non mai se avesse avuto l'illuminazione della "volata al contrario", fungendo da secondo "bucatore" per Sánchez, dopo l'egregio lavoro svolto da Florencio"

che è il motivo per cui ho "bocciato" Valverde. (un bel voto perchè era lì però di fatto ha buttato il mondiale o almeno la possibilità di vincerlo)


se Valverde avesse fatto il buco non sarebbe cambiato niente, perchè, purtroppo per lui, aveva a ruota Zabel, uno che non si tira mai indietro e che se deve perdere preferisce farlo sulla linea del traguardo: sicuramente il tedesco non ci avrebbe pensato due volte a buttarsi all'inseguimento di Sanchez, altrettanto sicuramente lo avrebbe acciuffato negli ultimi 200 m e avrebbe portato Bettini in carrozza verso l'iride.

Il buco su Sanchez avrebbe potuto funzionare con McEwen, che è più tattico, ma non con Zabel.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2006 alle 10:08

questa è la foto con il tricolore che bettini ha portato sul podio: x robby: ti ricordi cosa rappressentano i simboli?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/09/2006 alle 10:08
straordinario paolo, se l'è inventato il modiale, grande guizzo, abbiamo sfruttato la tattica spagnola, c'è andata bene, perke con mec ewen in gruppo nn era facile vincere la volata...cmq siamo campioni del mondo....popopopopo...!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/09/2006 alle 10:10
Emozioni grandissime che vi racconterò in un articolo che verrà pubblicato tra pochi giorni su www.ilciclismo.it insieme ad alcune foto.

A Salisburgo ieri io c'ero, immaginate le emozioni provate a 30 metri dal traguardo quando Bettini ha vinto.....

Grazie Azzurri!!!!

Un saluto a Daniele Zammicheli del Bike Festival di Sala Baganza che ho incontrato ieri appena finita la corsa. Ciao Daniele!
Ed anche a David/Rinaldo in Campo con il quale sono rimasto tutto il giorno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/09/2006 alle 10:24
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da BJH*

a proposito di voti 10 pieno a Casaldi già solo per questa

" La lotta fino all'ultimo giorno della Vuelta gli avrà tolto un po' di brillantezza, ma certamente l'avremmo applaudito come non mai se avesse avuto l'illuminazione della "volata al contrario", fungendo da secondo "bucatore" per Sánchez, dopo l'egregio lavoro svolto da Florencio"

che è il motivo per cui ho "bocciato" Valverde. (un bel voto perchè era lì però di fatto ha buttato il mondiale o almeno la possibilità di vincerlo)


se Valverde avesse fatto il buco non sarebbe cambiato niente, perchè, purtroppo per lui, aveva a ruota Zabel, uno che non si tira mai indietro e che se deve perdere preferisce farlo sulla linea del traguardo: sicuramente il tedesco non ci avrebbe pensato due volte a buttarsi all'inseguimento di Sanchez, altrettanto sicuramente lo avrebbe acciuffato negli ultimi 200 m e avrebbe portato Bettini in carrozza verso l'iride.

Il buco su Sanchez avrebbe potuto funzionare con McEwen, che è più tattico, ma non con Zabel.


Non ho detto che Bettini non avrebbe vinto, ho detto che Valverde s'è giocato le sue possibilità. Certe cose le dovrebbero insegnare da esordienti e allievi, invece insegnano a fare ripetute col rapportone. Poi chiaro che dopo 250 km e l'arrivo lì a 500 metri col mondiale in palio l'adrenalina mal si concilia con la freddezza. Lo scorso anno Bettini ha pagato la mancanza di freddezza e quest'anno pure Valverde c'è caduto.
Sul fatto che Zabel avesse chiuso può essere ma se hai mai chiuso un buco a 55 km/h, un buco di quelli che ti farebbe uno come Lombardi...che prima perde 3 o 4 metri e tu neanche capisci che ti sta mettendo nel sacco e poi molla portandoti dalla parte opposta al tuo compagno che è davanti sai che di energie ne vanno parecchie ma soprattutto se ai trecento sanchez si ferma secondo te chi è Favorito, Zabel che è secondo o Valverde che è quarto? Ovviamente siamo nel campo dei se e dei ma per cui se Valverde era una spanna sopra gli altri avrebbe vinto lo stesso ma, sempre a mio parere, Valverde se lo sognerà di notte questo mondiale perchè sa bene che non s'è giocato le sue carte al meglio. Bettini anche se avesse perso meglio di quel che ha fatto ieri nel chilometro finale non poteva fare e non avrebbe potuto rimproverarsi nulla (anche se lo sconforto sarebbe stato grande), Valverde sì.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 10:32
Originariamente inviato da urgnanese

questa è la foto con il tricolore che bettini ha portato sul podio: x robby: ti ricordi cosa rappressentano i simboli?


assolutamente no...ho solo letto l'articolo sulla gazzetta

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5751932