Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alcune domande per TEKA
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Alcune domande per TEKA

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/01/2005 alle 13:54
Su ciclismo diletante spagnolo ti racommando visitare mundovelo.tk

Su Ardila devo dire che a PSagna non ha corso molto di prof, ricordo buone prestazione alla Vuelta a Burgos e alcuna corsa di un giorno. Come dilettante ha corso credo un paio di anni, mi sembra un corridore interessante che forse al Belgio non ha potuto dare tutto perche là non c'e tanta montagna...

Su David Arroyo bisogna ricordare che è stato campione nazionale under 23 prima di passare con Manolo Saiz, poi 3 anni Manolo Saiz le offri un contratto piu basso che quello dei portoghesi e quindi lui ha preferito andare fuori e avere piu responsabilità. ê chiaro che è riuscito a farlo perche nel gran apuntamento del anno, la Vuelta a Portugal, ha vinto il tapone. Finalmente Echavarri lo ha rpeso, vedremo quest'anno, sarà importante per lui.


Su Joaquim Rodriguez penso che sia un buon corridore, l'anno scorso aveva due objetivi, prima la Settimana Catalana e poi la Vuelta. Ha vinto la Catalana e poi alla Vuelta non ha trovato il colpo di pedale giusto, ma non è facile trovare corridori che vincono quello che pensano al inizio della stagione. Vale lo stesso discorso che con Arroyo, questa stagione dovrà dimostrare si puo essere un campione.


Saluti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/01/2005 alle 17:16
Ciao TEKA

Roberto ci ha dato l'informazione secondo il quale Carlos Barredo sarà al via del Giro con la Liberty Seguros. Premesso che Beloki e Scarponi saranno i capitani di Saiz, puoi dirci che corridore è questo Barredo? Un gregario forte in montagna? Forte sul passo?

Poi gradirei qualche informazione in più su Imanol Erbiti. Più adatto alle corse a tappe o a quelle in linea?!

Ciao e grazie,
Mario

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2005 alle 02:28
Ciao!

Barredo sicuramente sarà un corridori di classiche, guarda che nel suo primo anno è entrato alla fuga lunga della san Remo( difficilissima di prendere secondo mi hanno detto alcuni corridori), Fiandre, Zurigo e credo San Sebastian.

Questo è una verdadera impresa si parliamo di classiche dove la gente è esperta. Lui ama le classiche e la pioggia( è asturiano, provincia vicina alla mia).

Su Erbiti ancora dobbiamo aspettare cosa puo fare nel campo prof, ma ha spunto di velocita e sicuramente con Echavarri punterà a grande giri...

Saluti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/01/2005 alle 10:14
Ciao Teka, invece io sono un "tifoso" della Vuelta.
La qualità media dei ciclisti potrebbe essere migliore, però ritengo che in alcuni aspetti sia molto + avanti di giro e tour.
(mi riferisco, per capirci, al fatto di fare tappe + brevi e nervose, poco cronometro, arrivi + spostati al tardo pomeriggio....) ed anche alcuni arrivi un pò "sconosciuti" per noi italiani diventano poi famosi (Angrilu in passato, quest'anno bella la tappa con arrivo all'osservatorio astronomico, ad esempio....)
Permettimi 2 domande extra-ciclismo:
1)Come è stata vista in Spagna la vicenda del doping alla Juventus?
2)Pensi che effettivamente il Real Madrid possa eliminare la Juve in Champions?
(Io, sinceramente, ne sarei molto contento in quanto Milanista ed abitando a pochissimi km da Arrigo Sacchi ed essendone un suo grande estimatore)

Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/01/2005 alle 10:18
Ciao Teka, vorrei chiederti cosa ne pensi di Egoi Martinez e di Mercado. Grazie
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2005 alle 12:53
Ciao ! Quanto riguarda alla vicenda della Juventus, sorprresivamente nessuno ha alzato la voce chiedendo igualità con il ciclismo, a me, come grande tifosso del ciclismo mi sembra una vergogna il diverso tratamento informativo.

Sinceramente, penso che il Real Madrid in Europa è un'altra cosa, e benchè i merengues rispettano alla Juventus, la Juve deve avere ancora piu rispetto per il Madrid che quando gioca con grandi rivali cresce, ma vedremo perche è una squadra imprevisibile.

Mercado credo che non ha margen di miglioramente, è un buon ciclista ma diciamo che non è un campione che possa vincere un Tour o una Vuelta.
Egoi Martinez è una dei "segreti" della euskaltel, due anni fa ha vinto il tour dell'avenir e il anno scorso è stato il unico in rimare alla ruota di armstrong in una salita della Midi LIbre, poi ha fatto un Tour meritorio visto che la Euskaltel non aveva medico e fare un grande giro senza medico dobbiamo riconoscere che è difficile, semplicemente perche non hanno un trattamento specificio per tomare recuperanti e vitamini.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 13:25
non ricordo perche'la euskaltel era al tour senza il suo medico...ma soprattutto senza un'alternativa?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2005 alle 13:56
Il medico è stato sospeso dopo la esclusione di Gorka Gonzalez per ematocrito alto. Poi, mi sembra che non hanno trovato nessun corpo medico perche non avevano tempo per cercarlo, ma di sicuro la Euskaltel ha notato la ausenzia del Dr Losa anche dopo alla Vuelta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/01/2005 alle 14:04
Anch'io non ricordavo il fatto che l'Euskaltel fosse senza medico. I problemi di Mayo (e del resto della squadra) dal Tour in poi potrebbero essere dovuti (in parte) a questo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 14:09
beh devo dire che lo svantaggio e'notevole,e spiega in parte la debacle della squadra spagnola sia al tour che alla vuelta...pero'mi lascia molto riflettere che nn si sostituisca il medico con un altro che seppur nn conoscendo i corridori sarebbe cmq fondamentale per programmare il recupero degli atleti,fondamentale in una corsa di tre settimane...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/01/2005 alle 13:32
Ho letto della possibile mancata partecipazione di Valverde alla Vuelta 2005.
So che manca molto all'inizio della corsa spagnola, ma mi sembra che, a differenza del 2004, la lista partenti del giro sia qualitativamente migliore di quella della Vuelta. Dei primi 4 dello scorso anno dovrebbero mancare, per motivi diversi, Sa. Perez e Valverde. Se nemmeno Mayo parteciperà alla Vuelta, rimarrebbero Heras, Mancebo, Sastre e poi?
Vorrei sapere il parere di Teka e di chi voglia dire la sua.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2005 alle 19:47
Come siti ci sono anche
www.urtekaria.com
Tutto sul ciclismo dei paesi Baschi
E www.todociclismo.com
Simile a Muntovelo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/05/2006 alle 14:10
teka sei mi heroe, parli italiani come un italiani,
que envidia!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/05/2006 alle 14:11
per gregorio,
me piace beloki ma
beloki é ko (finito)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/05/2006 alle 10:52
EL CALVARIO DE IÑAKI LEJARRETA

El ciclista vizcaíno de Mountain Bike, Iñaki Lejarreta, ha decidido junto al director del equipo Orbea BTT, José Ignacio Barandiarán, no participar en la Copa del Mundo XC de Madrid que se disputa los días 13 y 14 de mayo, debido a que el tratamiento de su mononucleosis le impide competir en condiciones.

Este fin de semana, en Málaga, Iñaki volvió a sentirse débil, y tanto él como el equipo creen que es mejor que trabaje en su recuperación sin preocuparse por la competición por el momento. “El tratamiento tiene unos efectos secundarios que me afectan muchísimo; para la vida normal no tiene repercusiones, pero para competir es muy grave, me hace estar débil, sin chispa, he engordado seis kilos...no me prohíben correr, pero no puedo hacerlo en condiciones de estar arriba”, confiesa el joven ciclista vizcaíno.

Lo que más le estaba asustando es las posibles repercusiones psicológicas que pudiera sufrir por competir en malas condiciones. “Yo siempre he estado arriba desde que he empezado a competir. Estoy acostrumbrado a ganar. Pasar de eso a estar el 12º o el 13º en cada carrera y encima sufriendo muchísimo por llegar a esos puestos es algo que te quita las ganas de todo cada lunes. “Ahora seguiré trabajando como siempre, al igual que estando en competición, pero sin esa presión mental que supone no poder luchar por el podio en cada prueba”, admite el Campeón del Mundo Junior.

Aún es pronto para saber cuándo Iñaki Lejarreta podrá volver a ser el de siempre. “Es posible que a principios de mayo termine el tratamiento, pero aún no se sabe con certeza ni cuánto tardará mi cuerpo en volver a estar perfectamente. Mi esperanza es volver a estar bien para finales de junio”, desea Lejarreta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 11:14
fuente, you have to put the source where you get the article.

Thanks.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

fuente, you have to put the source where you get the article.

Thanks.


UEILLA!!!!! ci stiamo interanzionalizzando!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2443721