Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ritiro di Jackie Durand
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il ritiro di Jackie Durand

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 15/12/2004 alle 22:13
Il francese Jackie Durand abbandonda l'attività: atleta di grande spessore e dotato di resistenza eccezionale era in grado di condurre vittoriosamente fughe lunghissime. Brillano nel suo palmares, oltre a diverse tappe della grand boucle, tutte ottenute con fughe lunghissime, anche una Parigi Tours e un Giro delle Fiandre, vinto grazie (ovviamente) ad una fuga bidone dopo avere staccato tutti i compagni di fuga.
Passista eccezionale correva sempre all'attacco e, seppur dotato di meno classe, ricorda Andrea Tafi o Richard Virenque.
Le fughe bidone falliscono nel 99% dei casi: se un atleta riesce a portare in porto così tanti tentativi non è per caso, ma solo perchè è un grande campione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/12/2004 alle 09:12
se ne va un altro attaccante nato (dopo virenque e tafi a fine aprile fara' lo stesso), testimonianza di un ciclismo meno esasperato e programmato di quello di oggi. esempio anche per i giovani che possono arrivare a successi insperati e importanti anche se non dotati di un talento straordinario grazie al lavoro e al sacrificio.
non vedremo piu' la sua bandana all'attacco fin dall'inizio, speriamo che qualche degno erede ci sia e si faccia vedere..
Salut Jackie!

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3047259