Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cosa farete nella pausa-ciclismo?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Cosa farete nella pausa-ciclismo?

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/09/2006 alle 19:24
le gare probabilmente le finisco il 22 ottobre

credo di non mollare mai la bici, anche perchè ne guadagno sulla preparazione per l'anno prossimo

credo che farò fino al 31 dicembre 2 uscite settimanali di corsa a piedi e 2 in bici sicure(sabato e domenica) poi durante la settimana magari dal ponte dei santi si inizierà a fare sul serio con la bici

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/09/2006 alle 21:34
è finita....mi rincresce ricordarlo, ma purtroppo la mia stagione ciclistica intensiva è finita..... i pomeriggi passati in sella alla mia bici a macinare chilometri su chilometri su e giù per i "miei" colli, ora è solo un lontano ricorda, il presente è ben più tragido, ora i miei pomeriggio sono sepre in sella, ma in "sella" della mia sedia difronte alla scrivania con un libro aperto davanti..... la scuola è iniziata e certo il tempo per qualke uscitina "lepre" ci sarebbe, ma tra ke le giornate si accorciano e la stanchezza che sto patendo per il ritorno al solito ritmo di scuola, mi uccidono, spazzando via anke quel briciolo di volgia di uscire in bici....
cmq la prossima settimana mi arriva un panca multifunzione con cui potrò allenare le gambe come se fossi in palestra.... così spero almeno di conservare un po' la gamba.
avete qualche consiglio da darmi per l'utilizzo dei pesi nel potenziamento delle gambe??? ho sentito dire che per i ciclisiti è consigliabile fare un elevato numero di ripetizoni per sollecitare le fibre lente....o qualcosa di simile.... sapete darmi qualche indicazione??
grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2006 alle 02:35
Io 2 mesi d'inverno mi alleno in palestra, ecco come:

3 volte alla settimana faccio un allenamento che comprende 3 serie di 10 minuti a 130 pedalate al minuto piu 3 serie da 10 ripetizioni alla pressa oblica da 160kg su ogni gamba!

Se volete divertirti scaricate i filmati, nel primo faccio una volata per vedere la cadenza massima dove arrivo ma ho un "problemino" con la cinghia, cmq 230 pedalate al minuto sono tante anche per una Technogym !!

Nel secondo filmato è il minuto finale del ultima serie, si vede la cadenza "normale" di 130 p/m e la volata finale dove arrivo a 166 p/m e 934 watt dei 999 watt massimi della bici.

Per chi si allena sulle bici Technogym se non ricordo male andavo di media sul 10 livelo di potenza a 130 p/m e 295 watt. La volata finale lo fatta sul ultimo livelo cioè 25essimo.

Una cosa divertente, guardate la signorina alla mia destra che strano mi guarda...

Per scaricare i filmati bisogna cliccare sui link dopo di che nella pagina che si apre bisogna fare clic destra su "Download Video" e poi "Salva oggetto"

http://www.esnips.com//r/td/doc/dc3097f2-2255-469a-bf0b-f731bf60998e/Filmato.wmv

http://www.esnips.com/doc/f98353dc-f944-4c0b-bfdc-7c252e44665d/Filmato_0001.wmv

BUON DIVERTIMENTO!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/10/2006 alle 13:50
Oggi la mia città è virtualmente un gigantesco 46 giallo.

IN BOCCA AL LUPO VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 29/10/2006 alle 21:08
Scusa ma c'è una pausa???
Mia moglie mi dice che vado in bici anche con la neve.
Per il resto mi arrangio a guardare il rugby e un po' di basket (ma visto che non ho il satellite poco) il resto come dice Califano è noia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/10/2006 alle 13:25
Originariamente inviato da cristi

Scusa ma c'è una pausa???
Mia moglie mi dice che vado in bici anche con la neve.


Straquoto al 99%. l'1% è la parola "moglie", che per me è ancora "fidanzata". Per ora, poi si vedrà.

Comunque novembre e dicembre li dedico al nuoto una volta la settimana. E bici al sabato. Magnifici i colori dell'autunno!

A gennaio si riparte con i rulli più le uscite del sabato. Quest'anno volevo aggiungere un pò di spinning. Mi dicono di fare potenziamento in palestra ma io è un ambiente che proprio non sopporto, quello. E' già tanto se andrò a fare spinning a farmi urlare da un istruttore con la musica a balla. Farò il mio ritmo e forzerò quando mi pare a me. Tanto pago e quindi a lui non cambia nulla.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/10/2006 alle 15:33
Originariamente inviato da cristi

Scusa ma c'è una pausa???
Mia moglie mi dice che vado in bici anche con la neve.
Per il resto mi arrangio a guardare il rugby e un po' di basket (ma visto che non ho il satellite poco) il resto come dice Califano è noia.


sottoscrivo ma quando c'e' la neve, se posso, un giretto con
le pelli per mantenere un po' la gamba.....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/11/2006 alle 17:56
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da cristi

Scusa ma c'è una pausa???
Mia moglie mi dice che vado in bici anche con la neve.
Per il resto mi arrangio a guardare il rugby e un po' di basket (ma visto che non ho il satellite poco) il resto come dice Califano è noia.


sottoscrivo ma quando c'e' la neve, se posso, un giretto con
le pelli per mantenere un po' la gamba.....


allora se sei del centro italia comincia a tirarle fuori, che, incredibile a dirsi visto che fino a ieri si andava in giro in maniche corte(domenica sono andato al mare)... NEVICA!

mi sa ce il luogo comune delle mezze stagioni non è un luogo comune...

comunque d'inverno gioco(male) a tennis e (peggio)a calcetto.

 

[Modificato il 02/11/2006 alle 17:59 by zon]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/11/2006 alle 23:28
corsa a piedi e uscite nel fine settimana(sabato e domenica)

ho iniziato il primo novembre con la bici, 10 gg prima con la corsa a piedi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/11/2006 alle 01:12
Io ho in preventivo mesi e mesi di studio!!! Come lo è stato pure questo appena passato!!! Poi che altro posso fare??? Con 1300 pagine di commerciale, 500 di macroeconomia, 300 di contabilità e bilancio (più un altro libro) e poi ora inizia organizzazione aziendale e voglio ridare economia aziendale Qualcuno mi spiega come sopravviverò???
Comunque dai, ho l'esonero di macro il 13 dalle 12 alle 14 (complimenti per l'orario ) e oggi ho finito il terzo ripasso . Bene o male che vada il 14 mi concederò una bella vacanza e poi si torna al lavoro!!! Speriamo bene!!! Per il resto ho prenotato il derby a dicembre !!! Il poi è tutto da vedere

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/11/2006 alle 09:35
Originariamente inviato da Joy

Io ho in preventivo mesi e mesi di studio!!! Come lo è stato pure questo appena passato!!! Poi che altro posso fare??? Con 1300 pagine di commerciale, 500 di macroeconomia, 300 di contabilità e bilancio (più un altro libro) e poi ora inizia organizzazione aziendale e voglio ridare economia aziendale Qualcuno mi spiega come sopravviverò???
Comunque dai, ho l'esonero di macro il 13 dalle 12 alle 14 (complimenti per l'orario ) e oggi ho finito il terzo ripasso . Bene o male che vada il 14 mi concederò una bella vacanza e poi si torna al lavoro!!! Speriamo bene!!! Per il resto ho prenotato il derby a dicembre !!! Il poi è tutto da vedere


Niente Scienza delle Finanze o Economia Pubblica? Mmmm... il tuo futuro ciclistico non può essere radioso se non hai dato quell'esame...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/11/2006 alle 10:00
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Joy

Io ho in preventivo mesi e mesi di studio!!! Come lo è stato pure questo appena passato!!! Poi che altro posso fare??? Con 1300 pagine di commerciale, 500 di macroeconomia, 300 di contabilità e bilancio (più un altro libro) e poi ora inizia organizzazione aziendale e voglio ridare economia aziendale Qualcuno mi spiega come sopravviverò???
Comunque dai, ho l'esonero di macro il 13 dalle 12 alle 14 (complimenti per l'orario ) e oggi ho finito il terzo ripasso . Bene o male che vada il 14 mi concederò una bella vacanza e poi si torna al lavoro!!! Speriamo bene!!! Per il resto ho prenotato il derby a dicembre !!! Il poi è tutto da vedere


Niente Scienza delle Finanze o Economia Pubblica? Mmmm... il tuo futuro ciclistico non può essere radioso se non hai dato quell'esame...


confermo

PS: ma uno che arriva al terzo ripasso prima dell'esame (io era già tanto se ripassavo una volta) ... non può che andare forte!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/11/2006 alle 10:03
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da cristi

Scusa ma c'è una pausa???
Mia moglie mi dice che vado in bici anche con la neve.
Per il resto mi arrangio a guardare il rugby e un po' di basket (ma visto che non ho il satellite poco) il resto come dice Califano è noia.


sottoscrivo ma quando c'e' la neve, se posso, un giretto con
le pelli per mantenere un po' la gamba.....


Quando a marzo ha nevicato la domenica successiva sono uscita con la bici ed è stato uno spettacolo pedalare circondata dai prati innevati sotto un cielo azzurrissimo!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/11/2006 alle 10:27
Devo dire che, almeno per ora, il ciclismo non mi manca.
Sono talmente impegnato a fare trading in Borsa che, finalmente, ho accantonato questo meraviglioso sport, anche perchè il mio trading sta dando ottimi risultati.
Anche il vil denaro non guasta.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2317080