Board logo

Mondiali I.P.C. 2006
Admin - 12/09/2006 alle 10:28

Dal 10 al 18 settembre sono in corso di svolgimento ad Aigle i Mondiali di Ciclismo per Disabili. I convocati della spedizione italiana: DISABILI FISICI IN BICICLETTA Addesi Pierpaolo, Borgato Alessio, Triboli Fabio, Vignati Pierangelo, Grassi Alessandro, Gemassmer Andreas, Macchi Fabrizio, Puccetti Claudio, Farroni Giorgio, Scortichini Gabriel. DISABILI FISICI IN HANDBIKE Brigo Roberto, Ruepp Roland NON VEDENTI (TANDEM) Bersini Emanuele, Galli Giancarlo, Coluzzi Cinzia. Le guide saranno Di Somma Fabrizio, Agostini Gianmarco, Troldi Giovanna. Responsabile Tecnico Nazionale (CT): Valentini Mario Allenatore Nazionale: Introzzi Sergio Meccanico: Bramati Gianmario Assistente Specializzato: Alberti Mauro Medico: Manfredi Dott. Francesco Fisioterapista: Castello Mario Capo Delegazione: Zin Alberto


Admin - 12/09/2006 alle 10:31

Il capo delegazione della nazionale italiana ad Aigle ci manda alcuni risultati delle prove su pista: Buongiorno, sono Zin Alberto, volevo comunicare che la Nazionale Italiana nella prima giornata dei mondiali di ciclismo I.P.C - U.C.I in corso di svolgimento ad Aigle ha conquistato la prima medaglia con il terzo posto di Macchi Fabrizio nell'inseguimento individuale. L'altro nostro alfiere paralimpico Triboli Fabio nella categoria LC1 ha perso per un solo decimo di secondo la finale sempre per la medaglia di bronzo. Il programma continua nei prossimi due giorni in pista e da venerdi con le prove a cronometro e in linea su strada. *********** Bravo Macchi, sempre un esempio! E bravo Triboli :)


violetta - 12/09/2006 alle 10:52

Bravissimo FABRIZIOOOO!!!


Frank VDB - 12/09/2006 alle 11:07

Ho sempre inteso la bici come strumento che promuove la libertà delle persone. Quando penso ai diversamenti abili (alle GF qualche volta ho incontrato tandem con uno dei due cieco) penso che la bici sia anche strumento di liberazione. Di liberazione da ciò che ci tiene incatenati a qualcosa che non vorremmo, nel caso di questi atleti di liberazione dagli handicap che li affliggono. Per tornare ad un recente editoriale di Grassi, è per questo che nonostante le tante brutte notizie che arrivano dal ciclismo, quando si muove una bici "Il cielo è sempre più blue". Bravi tutti i partecipanti ai mondiali IPC :clap::clap::clap::clap::clap:


Andrea_Web - 12/09/2006 alle 11:10

Nutro una profonda ammirazione verso tutti i partecipanti alla manifestazione e non. Complimenti per la forza e la passione. :clap:


un cavaliere - 12/09/2006 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Dal 10 al 18 settembre sono in corso di svolgimento ad Aigle i Mondiali di Ciclismo per Disabili. I convocati della spedizione italiana: DISABILI FISICI IN BICICLETTA Addesi Pierpaolo, Borgato Alessio, Triboli Fabio, Vignati Pierangelo, Grassi Alessandro, Gemassmer Andreas, Macchi Fabrizio, Puccetti Claudio, Farroni Giorgio, Scortichini Gabriel. DISABILI FISICI IN HANDBIKE Brigo Roberto, Ruepp Roland NON VEDENTI (TANDEM) Bersini Emanuele, Galli Giancarlo, Coluzzi Cinzia. Le guide saranno Di Somma Fabrizio, Agostini Gianmarco, Troldi Giovanna. Responsabile Tecnico Nazionale (CT): Valentini Mario Allenatore Nazionale: Introzzi Sergio Meccanico: Bramati Gianmario Assistente Specializzato: Alberti Mauro Medico: Manfredi Dott. Francesco Fisioterapista: Castello Mario Capo Delegazione: Zin Alberto [/quote] :clap::clap::clap: forza ragazzi!


Monsieur 40% - 16/09/2006 alle 03:59

[b]FABRIZIO MACCHI - BIS SUL PODIO MONDIALE DI AIGLE[/b] [i]Il campione varesino terzo nei 1000 metri da fermo dopo il bronzo vinto ieri nell’inseguimento individuale.[/i] 12 settembre - Secondo brivido mondiale per Fabrizio Macchi impegnato ai Campionati del mondo IPC (International Paralympic Committee) che si stanno svolgendo ad Aigle, in Svizzera. Il campione varesino ha vinto oggi la medaglia di bronzo nella prova dei 1000 metri da fermo dopo essersi classificato terzo anche ieri, nell’inseguimento individuale. «Sono soddisfatto di questo duplice risultato che mi conferma ancora una volta all’altezza dei migliori atleti del mondo. Dal 2001 non ho mai mancato all’appuntamento con il podio iridato: una continuità che mi sprona sempre più a lottare per l’oro. In prove nelle quali si decide tutto per una manciata di millesimi di secondo le sorprese sono sempre dietro l’angolo» ha detto Macchi che ha anche espresso il proprio ringraziamento al commissario tecnico Mario Valentini. Ora due giorni di riposo attendono il varesino e poi di nuovo al via con le prove su strada: venerdì 15 la cronometro e domenica 17 il gran finale con la prova in linea. Classifica finale 1000 metri da fermo – disputatasi oggi 1- Tobias Graf 2- Laurent Thrionnet 3- Fabrizio Macchi Classifica finale inseguimento individuale (LC3) – disputatasi ieri 1- Laurent Thrionnet 2- Tobias Graf 3- Fabrizio Macchi [b]FABRIZIO MACCHI… E TRE - TERZA MEDAGLIA DI BRONZO DEL VARESINO AI MONDIALI DI AIGLE[/b] 15 settembre – Ancora una medaglia di bronzo, la terza, per Fabrizio Macchi ai Campionati del mondo IPC (International Paralympic Committee) che si stanno svolgendo ad Aigle, in Svizzera. Oggi il campione varesino è salito sul terzo gradino del podio della prova a cronometro alle spalle di Laurent Thrionnet e di Michal Stark. «Tre medaglie su tre prove disputate: sono soddisfatto. In particolare sono contento per il risultato di oggi, insperato dopo che ieri una colica renale mi ha costretto a letto. Sono riuscito comunque a riprendermi e a dare il meglio in gara. Ancora una volta determinazione e grinta mi hanno aiutato. Ed ora, mi aspetta la prova in linea» ha detto Macchi che correrà di nuovo domenica 17 settembre alle 13.45. (fonte: Comunicato Stampa Lauta Communication)


Monsieur 40% - 16/09/2006 alle 04:04

Una foto dell'immenso Fabrizio Macchi: [img]http://img220.imageshack.us/img220/5241/macchipodioinseguimentoindividualezk9.jpg[/img] (fonte: Comunicato Stampa Lauta Communication) :clap: :IoI


Monsieur 40% - 18/09/2006 alle 16:33

[b]FABRIZIO MACCHI: 3 PODI AI MONDIALI IPC[/b] [i]Il campione varesino, reduce dai Campionati del Mondo di Aigle, racconterà la sua settimana iridata oggi, alle 14.00, allo stand Gazzetta presente all’EICMA[/i] 18 settembre – Fabrizio Macchi rientra dai Campionati del Mondo IPC (International Paralympic Committee) che si sono svolti ad Aigle con un ricco bottino: tre medaglie di bronzo in quattro gare disputate. Un successo che il campione-simbolo dello sport dei diversamente abili vuole condividere con i propri tifosi e con tutti gli appassionati delle due ruote. Lo farà oggi all’EICMA, il Salone del ciclo in scena a Milano dove, alle 14 nello stand Gazzetta, commenterà le sue ennesime performance mondiali. Il tour de force iridato è iniziato lunedì 11 con l’inseguimento su pista e il primo bronzo della collezione; il giorno successivo, seconda gara, i mille metri su pista, e seconda medaglia al collo del campione di Varese. Il terzo podio, senza dubbio il più sofferto, Fabrizio Macchi l’ha conquistato venerdì 15 settembre nella cronometro su strada. A coronamento dell’eccellente performance fornita in terra elvetica, va aggiunta anche la buona prestazione ottenuta nella prova in linea di ieri, condizionata purtroppo dalla pioggia e dalle basse temperature che hanno impedito agli atleti in gara di esprimersi al meglio. «Tre medaglie sono davvero un gran bel bottino» dichiara un soddisfatto Fabrizio Macchi al rientro dalla Svizzera. «Il bilancio alla conclusione di questa avventura mondiale non può che essere positivo. Il bronzo che più mi ha reso felice? Senza dubbio quello conquistato nella cronometro di venerdì, il più inseguito, il più voluto e, dopo una notte passata alle prese con una colica renale, forse il più inaspettato». E’ la medaglia che maggiormente rispecchia Fabrizio Macchi e lo spirito dello sport di cui è bandiera, lo sport che supera ogni barriera: è la medaglia della volontà. L’appuntamento con Fabrizio Macchi è per oggi, lunedì 18 settembre ore 14.00 stand Gazzetta dello Sport – pad.24 – EICMA FIERA MILANO - SS 33 del Sempione, 28 - Rho (Milano) (fonte: Comunicato Stampa Lauta Communication)


Stella alpina - 19/09/2006 alle 08:11

Bisognerebbe guardare un po' più spesso queste persone, la loro forza di volontà, la loro passione che supera gli ostacoli delle difficoltà fisiche e non ... noi che ci lamentiamo in continuazione ... che non ci va mai bene niente ... che troppe volte gettiamo la spugna troppo presto ... Un applauso per la loro bravura e per l'esempio di vita che ci danno! :clap:


Admin - 21/09/2006 alle 12:12

Riceviamo e pubblichiamo con piacere. *********** Buongiorno, per prima cosa mi scuso se non ho mandato le notizie subito ma ero impegnato praticamente tutto il giorno e non sono riuscito a trovare un punto internet aperto anche alle sera dopo cena. In ogni caso i mondiali sono finiti con questi risultati: Km da fermo Cat LC3: 3° Macchi Fabrizio Inseguimento individuale Cat. LC3: 3° Macchi Fabrizio Cronometro individuale strada: Cat. LC3 3° Macchi Fabrizio Cronometro individuale strada: Cat. LC1 3° Triboli Fabio Cronometro individuale strada: Cat. Non Vedenti 2° Coluzzi Cinzia - Troldi Giovanna Medagliere quindi con un argento e quattro bronzi. Posizione nel medagliere generale 14° nazione. Purtroppo non siamo riusciti a conquistare nessun oro, sarà per la prossima volta. L'appuntamento con i mondiali è per l'anno prossimo dal 20 al 28 Agosto a Bordeaux in Francia. Appena riesco invierò anche alcune foto, magari quelle dei podi conquistati, abbinata alla foto in gara. Arrivederci a presto. Zin Alberto Componente Comitato Dipartimento n°8 CIP Tecnico Regionale Lombardia ciclismo settori CS e HF Segretario Associazione Ciechi Sportivi Varesini albertozin@libero.it albertozin@alice.it