Board logo

Vuelta 2006 - 15a tappa: Motilla del Palancar - Factoría Ford (Almussafes)
Monsieur 40% - 10/09/2006 alle 05:15

Si arriva allo stabilimento Ford: chi farà "fiesta"? (scusate, è tardi... :D)


ozzyno - 10/09/2006 alle 10:25

Un nome secco, e x non sbagliare dico Hoshovd:D


panta2 - 10/09/2006 alle 10:40

Oggi, secondo me, di nuovo fuga... Perchè ieri la cronometro, e l'altro ieri tappa velocissima, avranno affatticato molti corridori!!!


Laura Idril - 10/09/2006 alle 11:02

Dal Live di Eurosport pare che si siano ritirati sia Rebellin che Marzoli... :(


panta2 - 10/09/2006 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dal Live di Eurosport pare che si siano ritirati sia Rebellin che Marzoli... :( [/quote] :(...


lozarpavel - 10/09/2006 alle 11:42

Mi stupisco del ritiro di Marzoli, era decimo in classifica generale! Perchè si è ritirato? Sarà per via che Ballerini vuole portare sia Marzoli che Rebellin a Salisburgo?:?:mad::(:boh:


enzonen - 10/09/2006 alle 13:40

i nazionali si ritirano tutti con Bettini


omar - 10/09/2006 alle 14:36

1 Robert Förster (Ger) Gerolsteiner 4.24.55 2 Stuart O'Grady (Aus) Team CSC 3 Danilo Napolitano (Ita) Lampre-Fondital 4 Thor Hushovd (Crédit Agricole) 5 Paolo Bettini (Quick Step) (fonte:cyclingnews.com)


marco79 - 10/09/2006 alle 14:42

Sul sito della vuelta danno Szmyd terzo invece di Napolitano


marco79 - 10/09/2006 alle 15:13

Vuelta. Controllati 15 corridori, meno Kashechkin e Vinokourov Quindici corridori delle squadre Astana e Ag2R Prevoyance iscritte alla Vuelta di Spagna sono stati sottoposti a controlli antidoping tra le 7.30 e le 8 di questa mattina. Tutti i ciclisti sottoposti ai test dell'Unione Ciclistica Internazionale sono stati dichiarati idonei a prendere parte alla 15.ma tappa. Due soli corridori non si sono sottoposti a controlli, i kazaki Andrey Kashechkin e Alexandre Vinokourov, che erano già sulle ammiraglie per raggiungere il ritrovo di parteza quando sono arrivati gli ispettori del controllo medico. A detta degli inspettori, la colpa non è dei corridori ma degli ispettori, che sono arrivati troppo tardi. (tuttobiciweb.it)


omar - 10/09/2006 alle 19:05

[b]Vuelta. Stagione finita per Petacchi: frattura della mano[/b] E' finita la stagione più amara di Alessandro Petacchi. Lo spezzino, rientrato in corsa alla Vuelta dopo l'incidente che lo aveva costretto al ritiro dopo la seconda tappa del Giro d'Italia, ha cercato di fare la volata della 15/a tappa della corsa spagnola. Rimasto chiuso ai 300 metri, ha visto sfumare un'occasione alla quale teneva tantissimo. Tanto, che per la rabbia ha sferrato un pugno alla porta del pullman della squadra parcheggiato dopo il traguardo. Pesante la conseguenza: frattura del collo del quinto metacarpo della mano destra.La Milram organizzera' in serata il rientro in Italia del corridore. «Purtroppo - ha detto il velocista - ho fatto una sciocchezza, ma la voglia di vincere era talmente tanta che a vederla sfumare così mi sono lasciato prendere da un momento di rabbia. So di aver fatto una stupidaggine, ma non sono una macchina». (tuttobiciweb.it)


panta2 - 10/09/2006 alle 19:22

Oggi volata strana (non sembrava quella di San Sebastian?), Petacchi e Bettini chiusi e Forster che ne approfitta...


mestatore - 10/09/2006 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Vuelta. Stagione finita per Petacchi: frattura della mano[/b] E' finita la stagione più amara di Alessandro Petacchi. Lo spezzino, rientrato in corsa alla Vuelta dopo l'incidente che lo aveva costretto al ritiro dopo la seconda tappa del Giro d'Italia, ha cercato di fare la volata della 15/a tappa della corsa spagnola. Rimasto chiuso ai 300 metri, ha visto sfumare un'occasione alla quale teneva tantissimo. Tanto, che per la rabbia ha sferrato un pugno alla porta del pullman della squadra parcheggiato dopo il traguardo. Pesante la conseguenza: frattura del collo del quinto metacarpo della mano destra.La Milram organizzera' in serata il rientro in Italia del corridore. «Purtroppo - ha detto il velocista - ho fatto una sciocchezza, ma la voglia di vincere era talmente tanta che a vederla sfumare così mi sono lasciato prendere da un momento di rabbia. So di aver fatto una stupidaggine, ma non sono una macchina». (tuttobiciweb.it) [/quote] un genio da gialappa's.....


Joy - 10/09/2006 alle 20:01

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Vuelta. Stagione finita per Petacchi: frattura della mano[/b] E' finita la stagione più amara di Alessandro Petacchi. Lo spezzino, rientrato in corsa alla Vuelta dopo l'incidente che lo aveva costretto al ritiro dopo la seconda tappa del Giro d'Italia, ha cercato di fare la volata della 15/a tappa della corsa spagnola. Rimasto chiuso ai 300 metri, ha visto sfumare un'occasione alla quale teneva tantissimo. Tanto, che per la rabbia ha sferrato un pugno alla porta del pullman della squadra parcheggiato dopo il traguardo. Pesante la conseguenza: frattura del collo del quinto metacarpo della mano destra.La Milram organizzera' in serata il rientro in Italia del corridore. «Purtroppo - ha detto il velocista - ho fatto una sciocchezza, ma la voglia di vincere era talmente tanta che a vederla sfumare così mi sono lasciato prendere da un momento di rabbia. So di aver fatto una stupidaggine, ma non sono una macchina». (tuttobiciweb.it) [/quote] :OIO:OIO:OIO Ma Petacchi!!! :OIO:OIO:OIO Cioè, si può?!? :OIO Si era rimesso dal ginocchio e si va a spaccare una mano per la rabbia??? :OIO Avrebbe avuto la tappa di Madrid, la Parigi-Tour... :xxo mannaggia...già era stato sfigato al Giro...ma andarsele pure a cercare così ... [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Vuelta. Controllati 15 corridori, meno Kashechkin e Vinokourov Quindici corridori delle squadre Astana e Ag2R Prevoyance iscritte alla Vuelta di Spagna sono stati sottoposti a controlli antidoping tra le 7.30 e le 8 di questa mattina. Tutti i ciclisti sottoposti ai test dell'Unione Ciclistica Internazionale sono stati dichiarati idonei a prendere parte alla 15.ma tappa. Due soli corridori non si sono sottoposti a controlli, i kazaki Andrey Kashechkin e Alexandre Vinokourov, che erano già sulle ammiraglie per raggiungere il ritrovo di parteza quando sono arrivati gli ispettori del controllo medico. A detta degli inspettori, la colpa non è dei corridori ma degli ispettori, che sono arrivati troppo tardi. (tuttobiciweb.it) [/quote] Che bella notizia...poi da parte di due dell'Astana...ma dico, soprattutto i componenti di questa squadra ci dovrebbero stare attenti a non creare ulteriori sospetti, no???


markustefan - 10/09/2006 alle 20:08

NO COMMENT !!!!!!! Non mi e' mai piaciuto e dopo questa ..... :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO


pincez - 10/09/2006 alle 20:10

la colpa è degli ispettori non dei due dell'ASTANA


Laura Idril - 10/09/2006 alle 20:12

Ma Petacchi?!?! Vabbè che non sei una macchina come dici, ma non serve prendersela con un pullman! :P


Joy - 10/09/2006 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] la colpa è degli ispettori non dei due dell'ASTANA [/quote] e me l'hanno spiegato bene ora...però sta sempre il fatto che gli altri compagni di squadra c'erano tutti e mancavano proprio i due che avevano fatto la crono di ieri a tutta. purtroppo il sospetto può venire: ritardo degli ispettori o no sarebbe stato meglio evitare ;)


panta2 - 10/09/2006 alle 20:21

Petacchi = piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente:Od::Od::Od:...


Goodwood - 10/09/2006 alle 20:32

chiunque in vita sua abbia praticato qualche disciplina sportiva, non necessariamente a livello agonistico, sa bene che reazioni come qualla di Petacchi sono ampiamente comprensibili. sono scelleratezze, specie tra i prof, ma ci possono stare. c'è gente che per un canestro sbagliato ora si trova in sedia a rotelle, chi per un rigore calciato alto si è fratturato un piede, chi per una schiacciata mandata in rete si è fratturato la mano.... insomma, non mi sento di colpevolizzare Petacchi. è andata così, si rifarà nel 2007.


omar - 10/09/2006 alle 20:45

e in tanto José Angel Gomez Marchante,Thomas Danielson ,Danilo Di Luca perdono 17 secondi in classifica;Vladimir Karpets 29 secondi


mestatore - 10/09/2006 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] chiunque in vita sua abbia praticato qualche disciplina sportiva, non necessariamente a livello agonistico, sa bene che reazioni come qualla di Petacchi sono ampiamente comprensibili. sono scelleratezze, specie tra i prof, ma ci possono stare. c'è gente che per un canestro sbagliato ora si trova in sedia a rotelle, chi per un rigore calciato alto si è fratturato un piede, chi per una schiacciata mandata in rete si è fratturato la mano.... insomma, non mi sento di colpevolizzare Petacchi. è andata così, si rifarà nel 2007. [/quote] guarda caro good, io ho praticato a livello agonistico non solo il ciclismo e chi ha queste reazioni non l' ho mai capito. mi dispiace per loro ma sono personaggi da gialappa's. il fatto che siano numerosi è solo l' ennesima dimostrazione che la madre dei balenghi è sempre incinta . nel caso specifico niente di personale contro petacchi, ma cosi è. magra consolazione per i suoi tifosi, può darsi che non gli capiti più ciao mesty


nino58 - 10/09/2006 alle 21:33

Ma non li potevano richiamare e fare il controllo ? Qui mi sembrano tutti storditi.


enzonen - 10/09/2006 alle 22:09

la reazione di petacchi non la condanno oggi in gara ho mandato platealmente a quel paese un mio compagno di squadra


Goodwood - 10/09/2006 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] guarda caro good, io ho praticato a livello agonistico non solo il ciclismo e chi ha queste reazioni non l' ho mai capito. mi dispiace per loro ma sono personaggi da gialappa's. il fatto che siano numerosi è solo l' ennesima dimostrazione che la madre dei balenghi è sempre incinta . nel caso specifico niente di personale contro petacchi, ma cosi è. magra consolazione per i suoi tifosi, può darsi che non gli capiti più ciao mesty [/quote] ciao mesty, mi fa piacere "ribeccarti" nel forum.... ma come sempre siamo su posizioni completamente differenti. vedi mesty, non tutti possono essere sempre calmi, tranquilli e freddi come lo puoi essere te. e aggiungo.... per fortuna. l'essere umano non è una macchina o un robot... "qualcuno" o forse meglio "qualcosa" ci ha creati permettendoci di provare emozioni, siano esse positive o negative. e queste emozioni, a mio avviso, è sempre meglio manifestarle piuttosto che sforzarsi di tenerci tutto dentro andando contro la nostra natura. che è appunto quella di provare l'emozione. aggiungo: ho giocato a calcio sino a livelli più o meno alti, e ti dirò che sono uno di quei balenghi o personaggi da gialappa's che si è fratturato "da solo" in seguito ad una reazione emotiva dovuta ad un episodio relativo alla competizione sportiva. questione di carattere caro mesty... che ci vuoi fare, c'è l'intelligentone che si autoimpone di non manifestare emozioni e che quindi non andrà mai incontro a figure del piffero, e c'è invece il fesso che manifesta e si frattura. io appartengo alla seconda categoria. e tutto sommato ne vado fiero. in tutta sincerità ti dirò pure che non ho mai invidiato, anzi ho sempre avuto in scarsa considerazione chi non imprecava dopo un rigore sbagliato o chi non si incazzava dopo un gol sbagliato a porta vuota o chi perdeva volate a causa di una busta di plastica finita in mezzo alle ruote della bici... insomma... dal mio punto di vista meglio uno Steels che incazzato per una volata persa tira una borraccia piuttosto che un Ugrumov che resta impassibile dinnanzi ad una volata persa solo per la sfiga. la differenza tra queste due tipologie di persone non è quella di provare o non provare sensazioni.... perchè ogni uomo prova emozioni; la differenza sta nel manifestarla: il primo è trasparente, il secondo invece "volutamente" si autoimpone una barriera protettiva che faccia da schermo con il mondo circostante. naturalmente, il tutto è solo ed esclusivamente un mio personale punto di vista sulla questione. ciao! p.s.... ma quando vinci o vincevi una corsa.... esultavi?


mestatore - 10/09/2006 alle 22:36

caro good ed enzonen, avete ragione ho un poco esagerato. certo, il peta ha avuto anche sfiga, mica tutti quelli che danno un pugno al muro si rompono la mano. restano cose da non fare ma qualche volta scappano, è vero. con petacchi, mi ritrovo sempre un po' calvinista. resta comunque un episodio da gialappa's. quindi, auguri di pronta guarigione al peta ciao mesty ps: caro good, una cosa è imprecare, esprimere virilmente il dolore per il fato avverso... un' altra è farsi del male da soli, trascendere oltremodo nei comportamenti. non mi permetterei mai di giudicarti, dai , però ti vedrei bene alla gialappa's, lì i sardi hanno una gran tradizione :D:D

 

[Modificato il 10/09/2006 alle 22:44 by mestatore]


Goodwood - 10/09/2006 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ps: caro good, una cosa è imprecare, esprimere virilmente il dolore per il fato avverso... un' altra è farsi del male da soli, trascendere oltremodo nei comportamenti.[/quote] il passo tra le due cose è più breve di quel che può sembrare... chiaro che il gesto è sempre uno sfogo all'emozione provata, l'intento non è mai quello di far o farsi male. se sbaglio un rigore e do un calcio al palo non è perchè ho voglia di fratturarmi il collo del piede... in quel momento l'incazzatura è tale che (in alcune tipologie di persone) si necessita di uno sfogo "materiale"... [quote]non mi permetterei mai di giudicarti, dai , però ti vedrei bene alla gialappa's, lì i sardi hanno una gran tradizione :D:D [/quote]appunto... per te ci son cazzotti dietro le orecchie, porca t**ia!;)


mestatore - 10/09/2006 alle 23:08

caro good, ho già detto di avere esagerato nella censura. un calcetto al palo, ai sostegni del canestro, un pugno sul manubrio, anche io l' ho fatto. ho avuto culo, non mi sono mai fatto male. ma una cosa è un calcetto, una cosa è un calcione:D dai, un calcione è da balengo se uno si fa male, aiaiaiai, è da gialappa's.... :bll: dai, mi merito un saccarurgiussu :cincin: ciao neuro mesty


ProfRoubaix - 10/09/2006 alle 23:50

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Vuelta. Stagione finita per Petacchi: frattura della mano[/b] E' finita la stagione più amara di Alessandro Petacchi. Lo spezzino, rientrato in corsa alla Vuelta dopo l'incidente che lo aveva costretto al ritiro dopo la seconda tappa del Giro d'Italia, ha cercato di fare la volata della 15/a tappa della corsa spagnola. Rimasto chiuso ai 300 metri, ha visto sfumare un'occasione alla quale teneva tantissimo. Tanto, che per la rabbia ha sferrato un pugno alla porta del pullman della squadra parcheggiato dopo il traguardo. Pesante la conseguenza: frattura del collo del quinto metacarpo della mano destra.La Milram organizzera' in serata il rientro in Italia del corridore. «Purtroppo - ha detto il velocista - ho fatto una sciocchezza, ma la voglia di vincere era talmente tanta che a vederla sfumare così mi sono lasciato prendere da un momento di rabbia. So di aver fatto una stupidaggine, ma non sono una macchina». (tuttobiciweb.it) [/quote] un genio da gialappa's..... [/quote] Ci può stare Good, tutto ci può stare. E Petacchi è un campione, ma oggi era in versione "Petazzi" - o "Tafacchi", che suona meglio! [img]http://img176.imageshack.us/img176/3228/petazziei9.jpg[/img]


Goodwood - 11/09/2006 alle 00:56

beh si, dai..... tutto sommato alla fine comprendo il punto di vista di mesty e di Prof... alla fine uno che da solo si rompe una mano o un piede è chiaro che passa (ahimè inevitabilmente) come il Tafazzi di turno... per la serie "facciamoci del male":OIO


antonello64 - 11/09/2006 alle 02:03

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] c'è gente che per un canestro sbagliato ora si trova in sedia a rotelle, [/quote] non vorrei sbagliare, ma su quel giocatore (non ricordo il nome, ma mi sembra fosse slavo e giocava per una squadra greca) che diede una testata al sostegno del canestro dopo un canestro sbagliato, e per questo rimase paralizzato, mi pare di aver letto che è deceduto qualche mese fa.


strongale - 11/09/2006 alle 09:22

Petacchi sarà multato dalla Milram? Secondo me, pur con tutta la compresione che si può avere per un gesto molto, troppo umano, non uò che essere così.


Goodwood - 11/09/2006 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] c'è gente che per un canestro sbagliato ora si trova in sedia a rotelle, [/quote] non vorrei sbagliare, ma su quel giocatore (non ricordo il nome, ma mi sembra fosse slavo e giocava per una squadra greca) che diede una testata al sostegno del canestro dopo un canestro sbagliato, e per questo rimase paralizzato, mi pare di aver letto che è deceduto qualche mese fa. [/quote] purtroppo è così antonè... Jankovic è deceduto mi pare ad inizio anno. il suo fu chiaramente un gesto scellerato, comunque fu sfortunato in maniera paurosa: diede una testata al sostegno andando a colpire proprio una vite sporgente... si fratturò una vertebra cervicale e si lesionò il midollo spinale. certo che nella storia dello sport più o meno recente sono innumerevoli le "tragedie fortuite"...


panta2 - 11/09/2006 alle 09:40

Io penso sia più sfortunata la gente che, come me, nasce in carrozzina... Non chi se li va a cercare certi problemi (con tutta la comprensione possibile).


giapom - 11/09/2006 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Vuelta. Stagione finita per Petacchi: frattura della mano[/b] E' finita la stagione più amara di Alessandro Petacchi. Lo spezzino, rientrato in corsa alla Vuelta dopo l'incidente che lo aveva costretto al ritiro dopo la seconda tappa del Giro d'Italia, ha cercato di fare la volata della 15/a tappa della corsa spagnola. Rimasto chiuso ai 300 metri, ha visto sfumare un'occasione alla quale teneva tantissimo. Tanto, che per la rabbia ha sferrato un pugno alla porta del pullman della squadra parcheggiato dopo il traguardo. Pesante la conseguenza: frattura del collo del quinto metacarpo della mano destra.La Milram organizzera' in serata il rientro in Italia del corridore. «Purtroppo - ha detto il velocista - ho fatto una sciocchezza, ma la voglia di vincere era talmente tanta che a vederla sfumare così mi sono lasciato prendere da un momento di rabbia. So di aver fatto una stupidaggine, ma non sono una macchina». (tuttobiciweb.it) [/quote] Petacchi.... Petacchi....:no: :no: :no: Per quest'anno metti la bicicletta al chiodo, cambia aria, fra un paio di mesi incomincia a prepararti per il prossimo anno!!!


strongale - 11/09/2006 alle 09:48

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Io penso sia più sfortunata la gente che, come me, nasce in carrozzina... Non chi se li va a cercare certi problemi (con tutta la comprensione possibile). [/quote] Questo è poco ma sicuro!


Marcello - 17/09/2006 alle 11:13

stavolta il Peta se l'è cercata davvero! però spiace, avrebbe potuto vincere qualche bella volata sino alla fine della stagione. pure io sono portato a comprendere il suo gesto, anche se in fin dei conti da un prof stipendiato ci si deve aspettare un altro atteggiamento.

 

[Modificato il 17/09/2006 alle 11:15 by Marcello]


Marcello - 17/09/2006 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] purtroppo è così antonè... Jankovic è deceduto mi pare ad inizio anno. il suo fu chiaramente un gesto scellerato, comunque fu sfortunato in maniera paurosa: diede una testata al sostegno andando a colpire proprio una vite sporgente... si fratturò una vertebra cervicale e si lesionò il midollo spinale. certo che nella storia dello sport più o meno recente sono innumerevoli le "tragedie fortuite"... [/quote] sarebbe graditissimo da parte dei vecchi saggi del forum (vecchi per modo di dire:D, mi riferisco alle conoscenze) un elenco dettagliato degli episodi tragici nella storia dello sport, come ad esempio questo del giocatore di basket:( ho provato a documentarmi ma non ho trovato tantissimo. confido nella vostra memoria storica:)


Goodwood - 17/09/2006 alle 13:13

per qunto mi riguarda non sono ne saggio ne tantomeno vecchio:D però potrei farti una bella lista... il rischio però è quello di andare decisamente off topic... quindi potresti aprire un thread specifico. ciao


Marcello - 17/09/2006 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] per qunto mi riguarda non sono ne saggio ne tantomeno vecchio:D però potrei farti una bella lista... il rischio però è quello di andare decisamente off topic... quindi potresti aprire un thread specifico. ciao [/quote] ok!:)


arcipen - 18/09/2006 alle 00:37

[quote]sarebbe graditissimo da parte dei vecchi saggi del forum (vecchi per modo di dire:D, mi riferisco alle conoscenze) [/quote] Masochista o sadomaso??? :Old::hammer: