Board logo

Giro dell'Emilia 2006
panta2 - 09/09/2006 alle 11:33

Ci tengo molto ad aprire il thread su questa corsa, perchè la amo e perchè son emiliano. Quindi... Eccovi la presentazione: Presentato ufficialmente il Giro dell'Emilia 2006 Con la cerimonia di presentazione che si è tenuta ieri sera a Villa Giovannina a Cento si è aperto il sipario sull’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo, la classica di fine stagione che andrà in scena sabato 7 ottobre con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia. Il verinissage, condotto dal noto giornalista Marino Bartoletti, ha svelato tutti i dettagli della gara vinta nel 2005 da Gilberto Simoni. Dopo la partenza da Cento (ore 12.00) e il primo circuito da ripetere quattro volte proprio nel territorio della località ferrarese, il gruppo si dirigerà verso Bologna transitando da San Giovanni in Persiceto per poi toccare Sasso Marconi. La difficile ascesa ai 623 metri di altitudine di Monzuno caratterizzerà le fasi centrali di gara prima del gran finale con i quattro passaggi a San Luca, da qualche anno a questa parte riconosciuto come scenario naturale del Giro dell’Emilia – Granarolo. Anche quest’anno la Rai darà ampio spazio alla gara; è prevista infatti, nel corso del Pomeriggio Sportivo di Rai Tre, la trasmissione in diretta di un’ora e trenta minuti delle fasi conclusive di corsa. Le squadre iscritte: Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step –Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana. (fonte: www.tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 28/09/2006 alle 15:57 by Monsieur 40%]


Cascata del Toce - 09/09/2006 alle 12:52

Bel percorso, buona organizzazione...


panta2 - 09/09/2006 alle 20:16

Spero di vedere Rebellin protagonista, visto che molto probabilmente andrò a vedere la corsa;).


superandyweb - 09/09/2006 alle 21:57

Con l'arrivo sul San Luca è una corsa stupenda che potrebbe rientrare benissimo nel Pro Tour!!


W00DST0CK76 - 11/09/2006 alle 01:23

Il San Luca è davvero una salita spettacolare per una corsa in linea, è breve ma durissimo, abitando a 3 km dalla salita mi alleno spesso li, sono 2 km da fare in apnea! Inutile dire che io sarò all'arrivo, chi verrà del forum?


W00DST0CK76 - 11/09/2006 alle 01:34

Ecco due foto che rendono l'idea della durezza del San Luca, in alcuni tratti la pendenza è intorno al 18%. [img] http://img204.imageshack.us/img204/162/sanluca1cw8.jpg[/img] [img]http://img204.imageshack.us/img204/1161/sanluca2qg9.jpg [/img]


panta2 - 11/09/2006 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Il San Luca è davvero una salita spettacolare per una corsa in linea, è breve ma durissimo, abitando a 3 km dalla salita mi alleno spesso li, sono 2 km da fare in apnea! Inutile dire che io sarò all'arrivo, chi verrà del forum? [/quote] Io spero di venire, mi noterai, sono in carrozzina:D...


panta2 - 11/09/2006 alle 08:33

Io ricordo Ullrich, quando vinse sul S. Luca... PAZZESCO!!! Usò il 53x19 sulle Orfanelle (300 metri circa al 18%)...:o


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 15:35

Vi mando altre cartoline dal San Luca, adoro quel posto e ci vado ogni volta che posso, sia in bici che a piedi. Ecco la doppia curva dopo il sottopassaggio, qui iniziano le pendenze più dure. [img] http://img125.imageshack.us/img125/4144/spa0171ii6.jpg[/img] E questo è il "muro" con tratti al 18%, la strada "tira di brutto" [img] http://img158.imageshack.us/img158/7241/spa0170pf8.jpg[/img] Ecco il bellissimo Santuario, incantevole cornice della corsa. [img] http://img79.imageshack.us/img79/1764/spa0093mj4.jpg[/img]


panta2 - 24/09/2006 alle 09:44

Belle foto checco (sei mio omonimo:D)...


panta2 - 24/09/2006 alle 19:42

Mi aspetto un grandissimo Emilia dal mio Campione... REBELLIN (vista la gamba che ha attualmente)...:podio:


eddyratti - 28/09/2006 alle 15:09

Spero di venire per tifore EDDY RATTI che , uso il condizionale, dovrebbe arrivare davanti.Lasciatemi sperare di vederlo davanti a tutti!!!! VAI EDDY!!!!:clap::clap::clap::clap:


omar - 29/09/2006 alle 12:24

[b]Giro dell'Emilia, al via ci sarà anche l'iridato Bettini[/b] Ci sarà anche il neo campione del Mondo Paolo Bettini (oltre agli azzurri del campionato del mondo di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Marco Pinotti) all’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 7 ottobre con partenza da Cento ed arrivo nella caratteristica cornice del santuario di San Luca a Bologna. Proprio in vista della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, lunedì 2 ottobre (ore 11,00) presso la sala Savanuzzi del Comune di Bologna (Piazza Maggiore, 6) si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre a volti noti del mondo dello sport e non, l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, e Giorgio Ciani, responsabile commerciale della Granarolo. Oltre all’iridato Bettini al via del Giro dell’Emilia – Granarolo ci saranno anche altri atleti di primissimo piano; tra questi: Michael Boogerd, Michael Rasmussen e Franck Schleck. Le squadre iscritte: Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana. (fonte:tuttobiciweb.it)


fotorode - 29/09/2006 alle 17:21

Io spero in Luca Mazzanti. Nel mio sito ci sono le foto delle scorse edizioni. http://fotorode.free.fr/Ciclismo/Ciclismo.htm


W00DST0CK76 - 29/09/2006 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] Io spero in Luca Mazzanti. Nel mio sito ci sono le foto delle scorse edizioni. http://fotorode.free.fr/Ciclismo/Ciclismo.htm [/quote] Bellissime foto, complimenti!! :clap:


Bob Fats - 30/09/2006 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Giro dell'Emilia, al via ci sarà anche l'iridato Bettini[/b] Ci sarà anche il neo campione del Mondo Paolo Bettini (oltre agli azzurri del campionato del mondo di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Marco Pinotti) all’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 7 ottobre con partenza da Cento ed arrivo nella caratteristica cornice del santuario di San Luca a Bologna. Proprio in vista della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, lunedì 2 ottobre (ore 11,00) presso la sala Savanuzzi del Comune di Bologna (Piazza Maggiore, 6) si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre a volti noti del mondo dello sport e non, l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, e Giorgio Ciani, responsabile commerciale della Granarolo. Oltre all’iridato Bettini al via del Giro dell’Emilia – Granarolo ci saranno anche altri atleti di primissimo piano; tra questi: Michael Boogerd, Michael Rasmussen e Franck Schleck. Le squadre iscritte: Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Visto che qualcuno lo ha già citato, io per l'Emilia (gran bella corsa, degna del Pro Tour) dico Boogerd che quest'anno ha fatto il gregario di lusso al Tour ed alla Vuelta, oltre che aver vinto il Campionato Nazionale. FORZA MIKI !!!! :cool:


fleming8 - 30/09/2006 alle 16:25

io son due anni che vado a vedere il giro dell'emilia; è veramente impressionante!! anno scorso ero sul traguardo a vedere trionfare gibo! non so che ci sia quest'anno, ma spero in cunego, anche se dubito che partecipi..


Lopi - 30/09/2006 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da fleming8 [/i] io son due anni che vado a vedere il giro dell'emilia; è veramente impressionante!! anno scorso ero sul traguardo a vedere trionfare gibo! non so che ci sia quest'anno, ma spero in cunego, anche se dubito che partecipi.. [/quote] Cunego non credo proprio sarà al via, ha terminato la sua stagione da oltre un mese


marco79 - 30/09/2006 alle 16:29

Simoni per quest'anno ha chiuso la stagione su strada, lo rivedremo il prossimo anno.


pincez - 01/10/2006 alle 19:55

chi sa dirmi il sito ufficiale?


panta2 - 01/10/2006 alle 19:59

www.gsemilia.it...;)


Bob Fats - 02/10/2006 alle 00:33

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Giro dell'Emilia, al via ci sarà anche l'iridato Bettini[/b] Ci sarà anche il neo campione del Mondo Paolo Bettini (oltre agli azzurri del campionato del mondo di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Marco Pinotti) all’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 7 ottobre con partenza da Cento ed arrivo nella caratteristica cornice del santuario di San Luca a Bologna. Proprio in vista della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, lunedì 2 ottobre (ore 11,00) presso la sala Savanuzzi del Comune di Bologna (Piazza Maggiore, 6) si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre a volti noti del mondo dello sport e non, l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, e Giorgio Ciani, responsabile commerciale della Granarolo. Oltre all’iridato Bettini al via del Giro dell’Emilia – Granarolo ci saranno anche altri atleti di primissimo piano; tra questi: Michael Boogerd, Michael Rasmussen e Franck Schleck. Le squadre iscritte: Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Visto che qualcuno lo ha già citato, io per l'Emilia (gran bella corsa, degna del Pro Tour) dico Boogerd che quest'anno ha fatto il gregario di lusso al Tour ed alla Vuelta, oltre che aver vinto il Campionato Nazionale. FORZA MIKI !!!! :cool: [/quote] Ho appena finito di vedermi in differita (registrata sul mio videoregistratore) il Campionato di Zurigo. Se non fosse così fermo in volata, confermerei il mio pronostico a favore dell'olandese. Dovrebbe però arrivare da solo per aggiudicarsi la gara, sembre grande resistenza nelle corse di un giorno ma gli manca proprio un minimo di spunto veloce. Oggi ho dato priorità alla scherma, considerato che i Campionati del Mondo si svolgono nella mia città. Emozionanti gli assalti!!! Grandissime le donne con tre medaglie nel fioretto, molto deludenti i machietti della sciabola. Aldo Montano sembra più una star del jet set internazionale che un atleta: pessimo comportamento dopo la sconfitta! :no::no:


Monsieur 40% - 02/10/2006 alle 17:24

[b]SABATO L’89° GIRO DELL’EMILIA - GRANAROLO[/b] Fervono i preparativi in vista dell’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo, la gara (classe U.C.I. 1.HC), in programma sabato 7 ottobre, che è stata presentata alla stampa questa mattina con una conferenza presso la prestigiosa sede del Comune di Bologna. All’incontro ha partecipato l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, si è dichiarata certa del successo della manifestazione in virtù del seguito popolare di cui gode il ciclismo, dell’ormai collaudata macchina organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia e dei grandi nomi che daranno vita ad una giornata di grande sport, così come ha ribadito successivamente il primo cittadino Sergio Cofferati. Oltre al neo campione del mondo, Paolo Bettini, infatti, al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno anche gli azzurri di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Vincenzo Nibali, Marco Pinotti e Andrea Tonti oltre ad altri protagonisti a livello internazionale. Giorgio Ciani, responsabile della comunicazione della Granarolo, ha espresso la propria soddisfazione per essere partner di un avvenimento di simile portata ed ha ribadito l’interesse di Granarolo nei confronti del Giro dell’Emilia, l’unico avvenimento sportivo sponsorizzato dal marchio emiliano. Adriano Amici, presidente del Gruppo Sportivo Emilia, ha confermato l’alta considerazione della quale la gara gode in ambito internazionale; saranno ben nove, infatti, le squadre del circuito dell’U.C.I. Pro Tour che sabato si daranno appuntamento sull’impegnativo tracciato di gara ed ha sottolineato che la Città di Bologna rimarrà sempre un punto fermo anche per le prossime edizioni. Dopo il via (ore 12,00) da Piazza Guercino a Cento gli atleti affronteranno tre tornate di un circuito cittadino che assegnerà i punteggi per la speciale classifica dei traguardi volanti “Comune di Cento”. Lasciata la località in provincia di Ferrara la carovana raggiungerà Bologna transitando da San Giovanni in Persiceto per poi raggiungere Zola Predosa dove è posto lo speciale traguardo volante “Felsineo” alla memoria di Franco Raimondi. A Sasso Marconi inizierà la prima ascesa verso i 623 metri di altitudine di Monzuno (Gran premio della montagna Comune di Monzuno), salita che verrà affrontata per due volte. Dopo la seconda discesa i corridori faranno il proprio ingresso nella Città di Bologna e, dopo la salita di Paderna, inizierà l’impegnativo circuito finale che porterà i corridori a transitare per quattro volte sotto il traguardo nei pressi del Santuario di San Luca. Il corridore che transiterà in prima posizione sotto lo striscione d’arrivo al suono della campana dell’ultimo giro si aggiudicherà il Trofeo Unicredit Banca, istituto particolarmente vicino alla manifestazione, mentre il Gran Premio della Montagna Granarolo verrà assegnato al corridore che avrà totalizzato il maggior punteggio nei tre passaggi da San Luca. Il Giro dell’Emilia – Granarolo assegnerà anche la Combinata Integra Sport al corridore che transiterà per primo a Monzuno e nei tre passaggi a San Luca. La Rai, se confermato lo sciopero di sabato, garantirà comunque un’ampia sintesi del Giro dell’Emilia – Granarolo nel corso del Pomeriggio Sportivo di Rai Tre nella giornata di Domenica 8 ottobre. Le squadre iscritte: Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana. (fonte: Comunicato Stampa GS Emilia)


panta2 - 02/10/2006 alle 20:29

Rebellin, fammi DIVERTIRE:IoI...


marco83 - 02/10/2006 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da GS Emilia [/i] Oltre al neo campione del mondo, Paolo Bettini, infatti, al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno anche gli azzurri di Salisburgo: (...) Alessandro Ballan (...) oltre ad altri protagonisti a livello internazionale. [/quote] Tratto dal comunicato stampa Lampre di stasera: [i]Sabato 7 ottobre si correrà il Giro dell'Emilia e la Lampre-Fondital schiererà Matteo Carrara, Jaime Alberto Castaneda, Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Evgueni Petrov, Morris Possoni e Sylwester Szmyd. Riserve: David Loosli e Danilo Napolitano. [/i] Come si può notare, Ballan non c'è... presumo abbia terminato la stagione, con Zurigo.


Monsieur 40% - 02/10/2006 alle 20:52

Credo che per tentare di prendere qualche punticino Pro Tour (è 4°) Ale correrà il Giro di Lombardia, saltando però l'Emilia... ;)


pincez - 02/10/2006 alle 20:59

dove posso trovare una starlist?


guigia - 02/10/2006 alle 21:09

Nocentini ci sarà? C'è gente che deve fare la giocata per fantasportal... :D


lozarpavel - 02/10/2006 alle 22:20

Come sempre tifo Marzoli e Acqua e Sapone, un pochettino anche Di Luca.....


simone89 - 02/10/2006 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GS Emilia [/i] Oltre al neo campione del mondo, Paolo Bettini, infatti, al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno anche gli azzurri di Salisburgo: (...) Alessandro Ballan (...) oltre ad altri protagonisti a livello internazionale. [/quote] Tratto dal comunicato stampa Lampre di stasera: [i]Sabato 7 ottobre si correrà il Giro dell'Emilia e la Lampre-Fondital schiererà Matteo Carrara, Jaime Alberto Castaneda, Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Evgueni Petrov, Morris Possoni e Sylwester Szmyd. Riserve: David Loosli e Danilo Napolitano. [/i] Come si può notare, Ballan non c'è... presumo abbia terminato la stagione, con Zurigo. [/quote] mi sembra che ballan provi a fare il lombardia....


Maracaibo - 03/10/2006 alle 00:15

Il problema è che i bollettini nelle mani dell'organizzazione risultano inviati dalle squadre molto tempo prima, per questo gli elenchi degli iscritti sono da prendere sempre con le pinze fino al giorno precedente la gara quando si hanno i patenti effettivi


pitoro - 03/10/2006 alle 21:35

ballan va alla tours, anche in questo caso spera di portare a casa qualche punticino Pro Tour


Monsieur 40% - 04/10/2006 alle 01:37

Giro dell’Emilia – Danilo Di Luca, Franco Pellizotti, Dario Cioni, Vincenzo Nibali, Kjell Carlström, Matej Mugerli, Andrea Noè, Charles Wegelius (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)


panta2 - 04/10/2006 alle 07:37

Mirko Celestino, sabato si corre il Giro dell’Emilia, che tu hai vinto nel ’98. Cosa ricordi di quel giorno? “Ho un bellissimo ricordo. Alla fine eravamo rimasti in tre: io, Massimo Donati e Michele Bartoli (ordine d’arrivo finale, ndr). Riuscii a batterli entrambi allo sprint e la mia gioia fu immensa anche perché era una delle mie prime vittorie da professionista e soprattutto perché avevo battuto un grande campione come Bartoli, che a quei tempi era già un corridore affermato nelle corse di un giorno”. Che tipo di corsa fu? “Fu una gara piuttosto dura e che si risolse allo sprint. Purtroppo in volata non si arriva più da quando il traguardo è posto a San Luca. Quando vinsi nel 1998 l’arrivo era ai Giardini Margherita e quindi ero leggermente avvantaggiato. Oggi il percorso è decisamente più selettivo, perché la prima parte è rimasta invariata ed era già piuttosto tosta, mentre il muro finale ti toglie davvero il fiato”. Dopo quella vittoria, hai ottenuto altri due importanti piazzamenti: due terzi posti nel 2000 e lo scorso anno sempre dietro a Gilberto Simoni. “In entrambi i casi il finale è stato molto selettivo. Sembrerà strano ma, alla fine, ero quasi contento di entrambi i terzi posti, perché ero consapevole di essere stato battuto da un grandissimo scalatore come Gilberto e di avere dato il massimo. L’importante era quello”. Sabato sarai di nuovo al via: con che ambizioni? “C’è tanta voglia di correre e soprattutto di far bene, perché una vittoria al Giro dell’Emilia per me vorrebbe dire moltissimo. Non dico salvare la stagione, che è stata abbastanza sfortunata, ma almeno togliermi una bella soddisfazione”. A proposito, cosa non ha funzionato nel tuo 2006? “L’unica cosa che posso dire è che è stata una stagione sfigata (con sorriso in sottofondo, ndr). Mi sono rotto la spalla ad inizio stagione e questo infortunio mi ha fatto saltare tutte le Classiche di primavera, dalla Sanremo alla Liegi, alla Amstel, eccetera. Poi sono tornato fuori piano piano, il secondo posto al Campionato Italiano, al di là del rammarico, mi ha ridato fiducia e al Tour non sono andato male. Purtroppo però ci sono stati tanti, troppi piazzamenti e a 32 anni, dopo undici stagioni tra i professionisti, vorrei vincere qualcosina di più”. Per tornare a sabato, che corsa ti aspetti quest’anno? “Come al solito, la gara si deciderà sul San Luca ma comunque molto dipenderà da quanto sarà resa dura prima dei quattro giri finali. I gregari in questa corsa sono molto importanti, perché servono per tenere unito il gruppo ed evitare eventuali attacchi da lontano e poi perché consentono ai capitani di arrivare freschi ai piedi della salita. Questo ovviamente vale per i primi passaggi, poi se vuoi vincere devi andare tu in prima persona. Perché se aspetti che qualcuno ti lanci…”. Chi vedi come favoriti? “Sicuramente tutti quelli che sono usciti bene dalla Vuelta avranno una migliore condizione, ma io ho abbastanza voglia di vincere e quindi proverò a fare qualcosa di importante”. Sono in molti a pensare che il Giro dell’Emilia non sfigurerebbe nel circuito ProTour: qual è il tuo giudizio? “Il Giro dell’Emilia, come il Giro del Lazio o la Coppa Placci, non ha niente da invidiare ad alcune corse ProTour. Sono tutte gare molto belle ed è veramente un peccato che siano rimaste fuori”. L'organizzazione di Adriano Amici. “Adriano Amici è molto bravo perché ogni anno riesce a chiamare corridori di levatura internazionale. Lui e il suo staff hanno, da parte nostra, grossa ammirazione. Quello che dispiace, e questa è un’altra conseguenza del ProTour, è non vedere più alla partenza squadre francesi e olandesi che prima venivano sempre mentre adesso, non essendo obbligate e visto che oramai la stagione va a concludersi, preferiscono correre altrove. Questo è l’unico rammarico. E’ vero poi che rispetto a qualche anno fa la gara è stata spostata di qualche settimana, ma penso che vada bene anche così, anche perché può essere un’ottima preparazione in vista del Giro di Lombardia. E poi, più andiamo in là con la stagione meglio è per me, trovo meno avversari pericolosi e ho più possibilità di vittoria...”. Tu concludi sabato oppure ti rivedremo ancora prima della fine? “No, no. Proverò a rilanciarmi un po’ in questo finale di stagione, e poi il Giro di Lombardia è un appuntamento molto importante. Quindi mi rivedrete anche il 14, e spero di essere fra i protagonisti.” Ultima domanda. Speravi in una convocazione in Nazionale o sapevi che Ballerini non ti avrebbe chiamato? “Beh, sperare ci si spera sempre, ma non me la prendo più di tanto con Franco Ballerini se non mi ha convocato, anche perché la colpa è soltanto mia”. Che cosa ti rimproveri? “E’ mia perché nelle gare in cui dovevo dimostrare di essere in palla per poter andare a Salisburgo non ho reso come dovevo, ho subito un calo di condizione ed è questo che mi ha fatto ottenere troppi piazzamenti. Altrimenti, sicuramente qualche gara l’avrei vinta”. (fonte: www.ilciclismo.it)


panta2 - 04/10/2006 alle 09:25

L'altimetria: [img]http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/Altimetriaweb-emilia-2006.jpg [/img] (fonte: www.gsemilia.it)

 

[Modificato il 04/10/2006 alle 09:29 by panta2]


marco79 - 05/10/2006 alle 15:49

Bettini ha deciso: correrà l'Emilia e il Beghelli Dopo il grave lutto che lo ha colpito Paolo Bettini ha deciso di rituffarsi nel suo mondo: il campione del mondo, infatti, ha deciso di prendere parte sia al Giro dell'Emilia in programma sabato (sarà la prima volta in cui mostrerà la sua maglia di campione del mondo sulle strade italiane) e al Trofeo Beghelli, che si svolgerà domenica. (tuttobiciweb.it)


panta2 - 05/10/2006 alle 16:08

Bettini non vincerà di certo l'Emilia...


marco79 - 05/10/2006 alle 16:12

Emilia e GP Beghelli sono fondamentali per preparare il Lombardia. Evidentemente vuole finire la stagione con un grande successo da dedicare al fratello. Forza Paolo!


pincez - 05/10/2006 alle 20:01

startlist? non riesco a trovarla


KILLER - 05/10/2006 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Come sempre tifo Marzoli e Acqua e Sapone, un pochettino anche Di Luca..... [/quote] Perchè solo un pochettino? :(


lozarpavel - 06/10/2006 alle 08:19

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Come sempre tifo Marzoli e Acqua e Sapone, un pochettino anche Di Luca..... [/quote] Perchè solo un pochettino? :( [/quote] Perche' Di Luca quest'anno non ha fatto niente, inoltre penso che non ha fatto la vita da corridore per conquistare delle vittorie, come ha fatto nel 2005. Marzoli e' sempre li che lotta con i primi da marzo a ottobre. Di Luca questo se lo sogna.


superandyweb - 06/10/2006 alle 13:48

Tra poche ore in questa piazza (Web Cam) di CENTO vedrete delle ammiraglie in movimento, saranno quelle della punzonatura per il Giro dell'Emilia di domani. Sempre in questa piazza domani mattina partirà la corsa, per chi ha un buon occhio e non puo essere alla partenza puo vedersela da qua ;) [img]http://net.comune.cento.fe.it/webcam//img/webby.jpg [/img]


Bob Fats - 06/10/2006 alle 13:54

[b]La Milram per le prossime corse italiane [/b] [i] Le prossime gare 1.1 e 1.HC, ovvero la Coppa Sabatini, il Giro dell’Emilia ed il Trofeo Beghelli il 5, 7 e 8 ottobre chiamano alla competizione i team italiani e la Milram ha annunciato i suoi partecipanti: partiranno alla Coppa Sabatini Mirko Celestino, Michele Gobbi, Andriy Grivko, Giovanni Visconti, Fabio Sabatini, Alberto Ongarato, Alessandro Vanotti e Marco Velo. Al Giro dell’Emilia, Sabatini, Ongarato e Velo saranno rimpiazzati da Mirco Lorenzetto, Matej Jurco e Carlo Scognamiglio. Per l'ultimo di questi tre eventi, la Milram schiererà Michele Gobbi, Andriy Grivko, Giovanni Visconti, Mirco Lorenzetto, Matej Jurco, Carlo Scognamiglio, Fabio Sabatini e Alessandro Vanotti. Direttore del team sarà, per tutta la settimana, Antonio Bevilacqua. [/i] La prima l'hanno gia portata a casa, nelle altre due mi piacerebbe vedere un Alessandro Vanotti almeno inquadrato dalle telecamere non solo alla partenza. :P


newcastle - 06/10/2006 alle 14:00

Difficilmente sarò alla cena, ho già un impegno da un po di tempo. Però alla corsa ci dovrei essere, come al Beghelli, passa sotto casa mia.. @Chi c'è alla corsa, dove ci troviamo, dopo l"S" degli orfanelli nel dirittone al 18% @Per chi non lo sapesse dopo la corsa i pro tornano giù in bici subito dop il traguardo, hanno le ammiraglie nel parcheggio della gradinata dello stadio (lato torre). @Chi c'è al Beghelli?


Maracaibo - 06/10/2006 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Tra poche ore in questa piazza (Web Cam) di CENTO vedrete delle ammiraglie in movimento, saranno quelle della punzonatura per il Giro dell'Emilia di domani. Sempre in questa piazza domani mattina partirà la corsa, per chi ha un buon occhio e non puo essere alla partenza puo vedersela da qua ;) [img]http://net.comune.cento.fe.it/webcam//img/webby.jpg [/img] [/quote] C'è anche la mia automobile :D:D:D:D


Monsieur 40% - 06/10/2006 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] startlist? non riesco a trovarla [/quote] http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/Emiliaiscritti2006.xls


violetta - 06/10/2006 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Tra poche ore in questa piazza (Web Cam) di CENTO vedrete delle ammiraglie in movimento, saranno quelle della punzonatura per il Giro dell'Emilia di domani. Sempre in questa piazza domani mattina partirà la corsa, per chi ha un buon occhio e non puo essere alla partenza puo vedersela da qua ;) [img]http://net.comune.cento.fe.it/webcam//img/webby.jpg [/img] [/quote] C'è anche la mia automobile :D:D:D:D [/quote] mi raccomando una cravatta di quelle sgargianti almeno domani ti vediamo dalla webcam!!!!


Maracaibo - 06/10/2006 alle 15:37

Ragazzi, attenzione l'elenco su internet si riferisce agli iscritti.... Dopo le 17,00 arriveranno i partenti


newcastle - 06/10/2006 alle 16:05

ECCOLE!!!!!


strongale - 06/10/2006 alle 16:36

La Rai la fa vedere 'sta corsa nonostante scioperi vari?


panta2 - 06/10/2006 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] La Rai la fa vedere 'sta corsa nonostante scioperi vari? [/quote] Domenica...


Bob Fats - 06/10/2006 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Giro dell’Emilia – Danilo Di Luca, Franco Pellizotti, Dario Cioni, Vincenzo Nibali, Kjell Carlström, Matej Mugerli, Andrea Noè, Charles Wegelius (fonte: Comunicato Stampa Liquigas) [/quote] Io dico Danilo Di Luca su tutti, anche se non fa la vita da corridore come dice [b]lozarpavel[/b], con un'ultima trenata sul San Luca di Dario David Cioni. FORZA KILLER !!!!! :IoI


panta2 - 06/10/2006 alle 18:07

Di Luca? Naaaaaaaaaa...:Od:


Bike boy - 06/10/2006 alle 19:03

Ma secondo voi quali sono i nomi più gettonati per la vittoria finale?:podio:


simone89 - 06/10/2006 alle 19:06

di luca per me è il favorito.....cmq voglio proprio vedere come correrà bettini dopo la disgrazia.....


panta2 - 06/10/2006 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Ma secondo voi quali sono i nomi più gettonati per la vittoria finale?:podio: [/quote] Frank Schleck, Davide Rebellin e Mirko Celestino.


panta2 - 06/10/2006 alle 20:56

Adriano Amici, mancano due giorni al Giro dell’Emilia: tutto pronto? "Siamo ancora in fase di allestimento, ma tutto sarà organizzato al meglio. A livello tecnico e logistico è tutto preparato. Per quanto riguarda la corsa, completeremo le ultime sistemazioni sabato mattina: la gara si svolgerà al meglio". Può già fare un bilancio sul piano organizzativo? "È ancora presto per fare un bilancio sul nostro operato; solo dopo la corsa potrò fare un giudizio preciso. Le previsioni, comunque, sono davvero positive. Saranno presenti 22 squadre all’Emilia e 23 al GP Beghelli. Sabato, inoltre, prenderanno il via 9 team facenti parte del circuito Pro Tour (lo stesso numero della scorsa edizione, ndr) con i rispettivi capitani. Sono rappresentate Spagna, Francia, Olanda, Belgio e Germania: il meglio del ciclismo europeo. Questo è molto importante, al fine di aumentare la nostra visibilità anche all’estero". Invitata anche la danese CSC, priva però di Ivan Basso: il suo giudizio in sulla caso del varesino? "Ovviamente Basso non prenderà il via all’Emilia per i noti motivi; non corre dal Giro d’Italia. Tuttavia, avendo vinto nel 2004, è un’assenza pesante. Mi spiace che manchi uno dei grandi campioni italiani". Al via ci sarà anche il Campione del Mondo Paolo Bettini, che non ha ancora vinto su San Luca, ma sarà sicuramente scosso dalla morte del fratello… "Paolo Bettini ha dimostrato grande professionalità e forza d’animo, decidendo di correre questo fine settimana, nonostante il lutto che ha colpito tutti, ma lui in particolar modo. Gli siamo tutti molto vicini in questo momento". Un bilancio per il Giro dell'Emilia dopo due stagioni di "vicinato" col Pro Tour? "Noi stiamo cercando con tutte le nostre forze di entrare nel circuito Pro Tour. Purtroppo è un passo molto difficile da fare; sebbene possediamo le qualità necessarie, tutto dipende dall’UCI; sperando che il prossimo anno rendano esplicite le loro intenzioni future, aprendoci le loro porte. Noi, comunque, non viviamo nell’angoscia, né riponiamo tutte le nostre speranze nell’ingresso nel Pro Tour. Il Giro dell’Emilia vive di luce propria, ha una lunga tradizione. Eppure, col Pro Tour acquisteremmo maggior prestigio". Qual è la sua opinione in merito alla crisi tra UCI e grandi giri? "Non posso sinceramente commentare tale situazione, poiché rischierei di dare giudizi gratuiti. Quello che è sicuro è che il Pro Tour senza i grandi giri perderebbe moltissima popolarità. Le corse a tappe in Italia, Francia e Spagna sono le colonne portanti del grande ciclismo, sarebbe un errore toglierli dal calendario internazionale". In settimana abbiamo parlato con Mirko Celestino: ci ha riferito che in gruppo c’è molta ammirazione per lei e per il suo lavoro. "Io credo che i ragazzi del gruppo mi stimino, poiché sono un loro ex-collega. So benissimo cosa vuol dire correre e voglio dare loro ciò che io non ho potuto avere: la sicurezza, innanzi tutto. Degli alberghi migliori, soprattutto senza distinzioni tra il campione ed i gregari. Non ci dovrebbero essere differenze di questo tipo: esistono solo uomini che corrono in bici, che godono di pari dignità. In ogni caso, io mi sento un po’ come un padre nei loro confronti, gli voglio molto bene". (fonte: www.ilciclismo.it)


simone89 - 06/10/2006 alle 21:10

anche mazzanti potrebbe vincere.... ha il morale alle stelle dopo la nascita del figlio....


Pirateattack - 06/10/2006 alle 21:40

Domani sarò al San Luca a sostenere Riccò...può fare molto bene. VAI BISONTINO!!!!


KILLER - 07/10/2006 alle 00:08

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Ma secondo voi quali sono i nomi più gettonati per la vittoria finale?:podio: [/quote] Frank Schleck, Davide Rebellin e Mirko Celestino. [/quote] Rebellin??? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Od:


janjanssen - 07/10/2006 alle 00:36

Schleck. All'emilia, Schleck. E mi perderò la corsa, incastrato a Granarolo su una quistione di rapporti con l'oncologia bielorussa.............grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!


ciclgian - 07/10/2006 alle 08:24

Immane sforzo della Rai per il giro dell'Emilia. Sintesi domenica 8/10 su Rai3 dalle 16,00 alle 16,10 e su Raisport sat dalle 20.20 alle 20,30. Sintesi del Beghelli su Raisport sat dalle 19,50 alle 20,20. Abbasso la Rai! Povero ciclismo! Come ci siamo ridotti!


Che - 07/10/2006 alle 09:21

buongiorno a tutti Do you know where I can found a writting Live of the race? in DIRETTA WEB :?


EugeRambler - 07/10/2006 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da Che [/i] buongiorno a tutti Do you know where I can found a writting Live of the race? in DIRETTA WEB :? [/quote] maybe on http://www.ciclismo-online.it


EugeRambler - 07/10/2006 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Immane sforzo della Rai per il giro dell'Emilia. Sintesi domenica 8/10 su Rai3 dalle 16,00 alle 16,10 e su Raisport sat dalle 20.20 alle 20,30. Sintesi del Beghelli su Raisport sat dalle 19,50 alle 20,20. Abbasso la Rai! Povero ciclismo! Come ci siamo ridotti! [/quote] faranno la diretta della parigi-tours?


ciclgian - 07/10/2006 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Immane sforzo della Rai per il giro dell'Emilia. Sintesi domenica 8/10 su Rai3 dalle 16,00 alle 16,10 e su Raisport sat dalle 20.20 alle 20,30. Sintesi del Beghelli su Raisport sat dalle 19,50 alle 20,20. Abbasso la Rai! Povero ciclismo! Come ci siamo ridotti! [/quote] faranno la diretta della parigi-tours? [/quote] Diretta Rai3 dalle 16,45 Diretta Eins Festival dalle 16,15 (IN CHIARO su Astra 19°est) Diretta France3 dalle 16,10 (IN CHIARO su Atalntic Bird a 5°ovest) Diretta su Rtbf sat dalle 16,20 (IN CHIARO su ASTRA a 19° est) Differita su Eurosport dalle 19 Ciao


eddyratti - 07/10/2006 alle 13:39

...su ciclismo-online non riesco a trovare il link che mi porta a vedere la radiocronaca della corsa!!!...sai essere più preciso?...conosci l'indirizzo web per esteso?...(es: www.ciclismo-online.it/radiocorsasabatini06....)...grazie!!!!:):):)


EugeRambler - 07/10/2006 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da eddyratti [/i] ...su ciclismo-online non riesco a trovare il link che mi porta a vedere la radiocronaca della corsa!!!...sai essere più preciso?...conosci l'indirizzo web per esteso?...(es: www.ciclismo-online.it/radiocorsasabatini06....)...grazie!!!!:):):) [/quote] non so il link preciso, e in verità non so nemmeno se matteo romano farà la diretta web...a questo punto mi sa di no...


stress - 07/10/2006 alle 14:15

Nessun live della corsa, neanche sul sito dell'organizzazione!!!!! :OIO:OIO:OIO:OIO


lolloso - 07/10/2006 alle 16:45

ma è possibile che non si sappia nulla???:OIO


simone89 - 07/10/2006 alle 16:53

mamma che rabbia.....


simone89 - 07/10/2006 alle 16:54

finalmente.... su tuttobici danno rebellin davanti a di luca e a di grande........


omar - 07/10/2006 alle 16:54

Ha vinto rebellin su di luca e di grande


omar - 07/10/2006 alle 16:57

[b]Giro dell'Emilia: Rebellin precede Di Luca e Di Grande[/b] Dopo deu terzi posti ottenuti nel 2001 e nel 2003, Davide Rebbellin va ad inserire nella sua personalissima collezione di vittorie anche il Giro dell'Emilia. Il veneto ha preceduto l'abruzzese Danilo Di Luca e il siciliano Giuseppe Di Grande. Per la cronaca, il campione del mondo Paolo Bettini, recentemente colpito da un gravissimo lutto in famiglia (lunedì scorso è morto in un incidente stradale il fratello maggiore, Sauro, ndr), si è ritirato al chilometro 168 km. (fonte:tuttobiciweb.it)


AntiTeam - 07/10/2006 alle 17:08

1 Rebellin 2 Di Luca 3 Di Grande 4 Anzà 5 Riccò (fonte: Monsieur)


Reggio Emilia - 07/10/2006 alle 17:09

son contento per panta2 che è anche andato a vederla:cincin:


antonello64 - 07/10/2006 alle 17:58

a proposito del Giro dell'Emilia, c'è stato in passato un grande pistard (medaglie mondiali e olimpiche nella velocità su pista, e mi pare anche nel tandem) che correva una sola corsa su strada all'anno, e questa era appunto il Giro dell'Emila. Si chiamava Giordano Turrini: c'è qualcuno che se lo ricorda?


pincez - 07/10/2006 alle 18:19

chi sa i primi dieci?


panta2 - 07/10/2006 alle 18:22

Non ci posso credere... HA VINTO LA "MIA" CORSA:IoI:IoI:IoI!!! Quando l'ho saputo, per poco non mi faccio la pipì addosso:P. Grazie Davide... Per Reggio Emilia: Per fortuna non sono andato alla corsa, se no mi veniva un infarto!!!


pitoro - 07/10/2006 alle 18:30

però anche Davide... vincere la volta che non c'è la diretta TV: Aurone avrebbe detto qualcosa del tipo :"secondo Di Luca, dietro a Rebellin". Mi sa che ci siamo persi un'altra perla... piuttosto, che aspettano a cacciare la classifica?


Cascata del Toce - 07/10/2006 alle 18:33

I giornalisti sono in sciopero... quindi non 'cacciano'... :nonono: Da Gazzetta.it BOLOGNA, 7 ottobre 2006 - Il campionato di Zurigo non aveva detto bugie: Davide Rebellin, con il 3° posto, s’era segnalato tra i più in forma del gruppo, e all’89° Giro dell’Emilia ha finito per ribadirlo. Vincendolo, addirittura. Con uno sprint di forza al termine del quarto e ultimo passaggio sul San Luca, scenario di un finale tanto spettacolare quanto difficile: 2 chilometri con pendenza media del 10% e tratti al 18%. Non si scherza, in cima al Santuario che domina Bologna, e la nobiltà dell’albo d’oro ne è testimone fedele: per limitarsi alle ultime due annate, nel 2004 aveva vinto Basso, 12 mesi fa Simoni. Il 35enne veneto della Gerolsteiner è partito lungo ai 200 metri, e Danilo Di Luca non ha avuto le gambe per rimontare (lo ammetterà onestamente dopo la premiazione). Terzo gradino del podio per il siciliano Giuseppe Di Grande, avvantaggiatosi come i primi due nel corso del penultimo passaggio in una corsa che aveva visto in bella evidenza prima il lussemburghese Frank Schleck e Vincenzo Nibali. "Sono tornato a essere il Rebellin della primavera 2004, quello di Amstel, Freccia e Liegi in 8 giorni, e mi fa un piacere enorme aver conquistato questa corsa più volte sfiorata. Ora spero succeda lo stesso sabato con il Lombardia...", ha detto il vincitore. L’Emilia è stata anche la prima corsa da iridato in Italia per Paolo Bettini, in 8 giorni passato dall’estati per il Mondiale di Salisburgo (domenica 24 settembre) al dramma per la morte del fratello maggiore Sauro (lunedì 2 ottobre) in un incidente stradale. Il 32enne livornese si è ritirato al termine del primo passaggio sul San Luca: "Ho deciso insieme ai miei cari di partecipare - ha detto Bettini -. Riprendendo a fare il mio mestiere, spero di fare da traino a tutta la famiglia. Correrò anche il Beghelli di domani, poi la prossima settimana può darsi che prepari il Lombardia insieme a qualche compagno". Non dice altro, Paolo, ma forse quello che pensa lo esplicita... Rebellin: "E’ un ragazzo molto forte. Sono sicuro che farà una grande corsa al Lombardia. Vorrà dedicare a suo fratello un’impresa delle sue".


pitoro - 07/10/2006 alle 18:42

questa dovrebbe essere giusta Davide REBELLIN 2. Danilo Di Luca (Liquigas); 3. Giuseppe Di Grande 4. Anzà 5. Riccò 6. S. Masciarelli 7. R. Marzoli; 8. Zaugg (Svi); 9. L. Mazzanti 10. Siutsou (Bie) 11. Gadret (Fra) 12. Kolobnev (Rus) 13. Bazhenov (Rus) 14. Arekeev (Rus) 15. Niemec (Pol) 16. Goubert (Fra); 17. F. Schleck (Lus) 18. Soler (Col) 19. Eltink (Ola) 20. Celestino 27. Sella 30. Tonti 31. Nibali (Bel)


superandyweb - 07/10/2006 alle 20:34

Bel Giro dell'Emilia anche quest'anno!! Daltronde con un percorso del genere e un elenco partenti di primissimo livello non poteva che essere cosi. Senza ombra di dubbio è la corsa più bella ed interessante in Italia dopo la Milano-Sanremo e Giro di Lombardia Fino all'ultimo giro si pensava che poteva arrivare il gruppettino in fuga con Schleck, Arekeev, Sella, Nibali ecc.. poi una Gerolsteiner decisa e fiduciosa sullo stato di forma di Rebellin ha rivluzionato la corsa, con una gran trenata del bravissimo Wegmann che all'ultimo chilomentro del penultimo giro, propio alla fine della sua tirata sulla salita del San Luca (come è noto è durissima) e proprio davanti a me, si è scansato per lasciare spazio al suo capitano Rebellin (da cui è nata la fuga decisiva) e si è fermato e sceso di sella per riprendere fiato, stava veramente male, ma ha fatto un lavoro grandioso per Davide. Passati 2 minuti è risalito e ripreso la corsa terminandola. Questo è il vero sport dove si suda si fatica e poche chiacchiere!!!! In quale altro sport si è cosi altruisti? Complimenti Wegmannn, la vittoria di Rebellin è anche tua!!!! :clap: [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI01.jpg [/img]

 

[Modificato il 07/10/2006 alle 21:06 by superandyweb]


superandyweb - 07/10/2006 alle 21:05

Volevo dire anche che la divisa di Bettini da Campione del Mondo, Olimpico ed Italiano è davvero molto bello, non so se lo avete gia visto anche voi!! [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI02.jpg [/img] Calzoncini d'orati, casco con l'iride, l'oro e il tricolore, cosi come la bici... fantastico, peccato che oggi paolo era molto giù ed assente per via della tragedia che lo ha colpito in settimana. Speriamo che presto torni pimpante come lo si vede sempre!!


superandyweb - 07/10/2006 alle 21:10

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] 27. Sella 30. Tonti 31. Nibali (Bel) [/quote] Nibali (Bel) :? lo abbimao gia venduto agli stranieri?? :D:D:D


pitoro - 07/10/2006 alle 22:13

no andy: sta per BELloccio, BELla promessa, BELin che fatica, BELlini nella borraccia, BELzebù abita in cima a San Luca... Scegli tu


Bob Fats - 07/10/2006 alle 23:56

Sempre piazzato Ruggerone Marzoli. Ha perso soltanto l'ultimo treno con la locomotiva Wegmann. E' ancora in grande forma ma non vittorioso. Magari domani al Beghelli ?!?!??! Quinto lo scorso anno nello sprint vinto da Fischer, con la forza dimostrata nelle ultime corse ce la può fare. :?


antonello64 - 08/10/2006 alle 00:46

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] questa dovrebbe essere giusta Davide REBELLIN 2. Danilo Di Luca (Liquigas); 3. Giuseppe Di Grande 4. Anzà 5. Riccò 6. S. Masciarelli 7. R. Marzoli; [/quote] Abruzzo uber alles: tre abruzzesi nei primi 7.


omar - 08/10/2006 alle 02:35

[b]Serious injury for Michael Rasmussen[/b] Danish rider Michael Rasmussen (Rabobank) was seriously injured today during a crash in Giro dell’Emilia. Rasmussen suffered a fracture to the top of his left femur. The winner of the polkadot jersey in the past two editions of the Tour de France will undergo surgery, and then will face several months of rehabilitation. However, at this time his team does not expect Rasmussen’s spring program to be in jeopardy. (fonte:cyclingnews.com) povero michael,non ci voleva


panta2 - 08/10/2006 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Serious injury for Michael Rasmussen[/b] Danish rider Michael Rasmussen (Rabobank) was seriously injured today during a crash in Giro dell’Emilia. Rasmussen suffered a fracture to the top of his left femur. The winner of the polkadot jersey in the past two editions of the Tour de France will undergo surgery, and then will face several months of rehabilitation. However, at this time his team does not expect Rasmussen’s spring program to be in jeopardy. (fonte:cyclingnews.com) povero michael,non ci voleva [/quote] Povero Rasmussen...


lucius - 08/10/2006 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] ... Questo è il vero sport dove si suda si fatica e poche chiacchiere!!!! In quale altro sport si è cosi altruisti? Complimenti Wegmannn, la vittoria di Rebellin è anche tua!!!! :clap: [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI01.jpg [/img] [/quote] grande foto Superandy!!! se non ti dispiace me la prendo e la metto nella mia raccolta per Rebellin. Avevo visto la scena di sfuggita durante la telecronaca con l'inquadratura del cameramen in moto ... mai visto un gregario farsi da parte in quel modo ... in genere dopo aver fatto l'ultima trenata ... rallentano e vanno su a 2 all'ora, magari zigzagando ... ma questa volta lo sforzo di Fabian è stato atroce per ridurlo in quello stato ... ha anche vomitato? ... da oggi lo ammirerò ancora un pò di più :clap::clap::clap::clap: BRAVO!! ...CIAO

 

[Modificato il 08/10/2006 alle 19:46 by lucius]


lozarpavel - 08/10/2006 alle 19:52

Marzoli the best!


panta2 - 08/10/2006 alle 19:52

Il San Luca è atroce, MICIDIALE!!!


simone89 - 08/10/2006 alle 19:54

il mondiale con arrivo sul san luca è possibile????


panta2 - 08/10/2006 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] il mondiale con arrivo sul san luca è possibile???? [/quote] E' possibilissimo, ma arriverebbero al max 20/25 corridori...


superandyweb - 08/10/2006 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] ... Questo è il vero sport dove si suda si fatica e poche chiacchiere!!!! In quale altro sport si è cosi altruisti? Complimenti Wegmannn, la vittoria di Rebellin è anche tua!!!! :clap: [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI01.jpg [/img] [/quote] grande foto Superandy!!! se non ti dispiace me la prendo e la metto nella mia raccolta per Rebellin. Avevo visto la scena di sfuggita durante la telecronaca con l'inquadratura del cameramen in moto ... mai visto un gregario farsi da parte in quel modo ... in genere dopo aver fatto l'ultima trenata ... rallentano e vanno su a 2 all'ora, magari zigzagando ... ma questa volta lo sforzo di Fabian è stato atroce per ridurlo in quello stato ... ha anche vomitato? ... da oggi lo ammirerò ancora un pò di più :clap::clap::clap::clap: BRAVO!! ...CIAO [/quote] Si, certo, puoi prenderla e darla a Rebellin per fare vedere che bravi gregari ha!! No, non ha vomitato per fortuna ma si vedeva che era in debito di ossigeno. E' stato davvero grande, ha fatto un lavoro eccezzionale, dalle immagini in TV non si capisce bene che difficoltoso è il circuito del San Luca e la sua salita, sia che si faccia piano sia che si faccia a tutta come è capitato in quel giro. Di solito dici che un gregario si sposta dove avere tirato a tutto e rallenta, ma qui si parla che la pendenza era vicina al 20% in quel punto, quindi rallentare vuole anche dire fermarsi, se vedi aveva il massimo rapporto da salita. Oggi Wegmann ha avuto la sua possibilità di rivincita nonostante il percorso non proprio adatto a lui, ha corso molto bene ed all'attacco, sicuramente lo vedremo davanti al Lombardia con il suo capitano. PS Fabretti nella telecronaca ha detto che si trattava di guasto meccanico, probabilmente ha detto questo per non alimentare sospetti su certi "malori"... sapete qua non si sa mai a cosa puo pensare certa gente se vede uno stare male...

 

[Modificato il 08/10/2006 alle 20:12 by superandyweb]


panta2 - 08/10/2006 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Si, certo, puoi prenderla e darla a Rebellin per fare vedere che bravi gregari ha!! [/quote] Di solito, però, non è così.


lucius - 08/10/2006 alle 20:45

Superandy allora tu eri in quel gruppetto di fotografi sulla sinistra ... ottima scelta di posizione: [img]http://digilander.libero.it/ilragnonero/NOdel/giroEmilia06-foto13.jpg[/img] (foto da cyclingnews.com) PS ... ma le ammiraglie con le bici sopra ci passano tranquillamente sotto quel ponte?

 

[Modificato il 08/10/2006 alle 20:48 by lucius]


ioan30 - 08/10/2006 alle 22:14

Superandyweb complimenti per le foto non potresti gentilmente di mettere delle altre? Grazie1000


enzonen - 08/10/2006 alle 22:25

che figata quel passaggio


simociclo - 08/10/2006 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] il mondiale con arrivo sul san luca è possibile???? [/quote] E' possibilissimo, ma arriverebbero al max 20/25 corridori... [/quote] sarebbe un mondiale bellissimo. potrebbero anche non arrivare in cima, ma inserirlo in un circuito di 15-16 km da ripere 17 volte circa. speriamo che prima o poi...


W00DST0CK76 - 08/10/2006 alle 22:52

Continuo a pensare che il Giro dell'Emilia sia una delle corse più spettacolari del calendario internazionale, da quando si arriva sul San Luca l'ho sempre considerata la "Freccia Vallone italiana", meriterebbe di entrare nel ProTour sia per lo spessore tecnico che per la perfetta organizzazione del GS Emilia. Tornando alla corsa di ieri, sono contento per la vittoria di Rebellin, ha corso un grande mondiale e l'Emilia è stato un giusto premio per la sua attuale condizione, sarà protagonista anche al Lombardia!


Abruzzese - 09/10/2006 alle 03:55

Tra l'altro dopo molto tempo è tornato competitivo Giuseppe Di Grande,giunto 3° al traguardo.


strongale - 09/10/2006 alle 08:17

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Il San Luca è atroce, MICIDIALE!!! [/quote] Ho visto la corsa ieri sulla rai (o meglio, intravisto, perchè quella sintesi gridava vendetta). E' vero, il San Luca è terrificante!


W00DST0CK76 - 09/10/2006 alle 09:59

[quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Il San Luca è atroce, MICIDIALE!!! [/quote] Ho visto la corsa ieri sulla rai (o meglio, intravisto, perchè quella sintesi gridava vendetta). E' vero, il San Luca è terrificante! [/quote] Confermo e sottoscrivo, abito nelle vicinanze e lo ci vado spesso, ogni volta è una faticaccia! Il cardio vasempre in fuorigiri.


stress - 09/10/2006 alle 10:04

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Il San Luca è atroce, MICIDIALE!!! [/quote] Ho visto la corsa ieri sulla rai (o meglio, intravisto, perchè quella sintesi gridava vendetta). E' vero, il San Luca è terrificante! [/quote] Confermo e sottoscrivo, abito nelle vicinanze e lo ci vado spesso, ogni volta è una faticaccia! Il cardio vasempre in fuorigiri. [/quote] OT: Wood ma la salitella tutta tornantini che ti ho detto l'hai fatta? chiuso OT. Il doppio tornante con drittone a seguire dopo il sottopasso dei portici è allucinante. :xxo

 

[Modificato il 09/10/2006 alle 10:06 by stress]


W00DST0CK76 - 09/10/2006 alle 10:09

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Il San Luca è atroce, MICIDIALE!!! [/quote] Ho visto la corsa ieri sulla rai (o meglio, intravisto, perchè quella sintesi gridava vendetta). E' vero, il San Luca è terrificante! [/quote] Confermo e sottoscrivo, abito nelle vicinanze e lo ci vado spesso, ogni volta è una faticaccia! Il cardio vasempre in fuorigiri. [/quote] OT: Wood ma la salitella tutta tornantini che ti ho detto l'hai fatta? chiuso OT. [/quote] Purtroppo non ci sono ancora riuscito, nell'ultimo mese, tra lavoro e ricerca di una nuova casa sono riuscito a prendere la bici sono 2 volte :(


superandyweb - 09/10/2006 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] Superandy allora tu eri in quel gruppetto di fotografi sulla sinistra ... ottima scelta di posizione: [img]http://digilander.libero.it/ilragnonero/NOdel/giroEmilia06-foto13.jpg[/img] (foto da cyclingnews.com) PS ... ma le ammiraglie con le bici sopra ci passano tranquillamente sotto quel ponte? [/quote] Già, io sono quello appoggiato al camion con i polsini rossi :D


marco83 - 09/10/2006 alle 13:51

Qualche foto qua e là della corsa, e dintorni... Il gruppo dei primi [img]http://img167.imageshack.us/img167/8821/foto001nu4.jpg [/img] Celestino che insegue [img]http://img137.imageshack.us/img137/7795/foto004kd1.jpg [/img] Il povero Nibali, in piena apnea [img]http://img167.imageshack.us/img167/324/foto054fb9.jpg [/img] Uno stremato Wegmann [img]http://img223.imageshack.us/img223/8610/foto060es3.jpg [/img] Noi, nel bel mezzo del buffet post-gara, a discorrere del più e del meno [img]http://img223.imageshack.us/img223/6209/foto010uk1.jpg [/img]