Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Elite - Under 23 Orange Juice Awards 2004
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Elite - Under 23 Orange Juice Awards 2004

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/12/2004 alle 16:50
Povero Sandokan, Janez è passato agli americani!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2005 alle 20:09
Michero , Brunelli e Delfatti devono essere del 1979 quindi non dovrebbero piu’ correre
Credo che si possano sostituire Ricco’ (1983) , Quadranti (1980) e Francesco Gavazzi (1984)
Mattia Gavazzi invece è squalificato per un anno quindi non correrà
Tra quelli che vengono dagli juniores il solo Capecchi (1986) merita di essere inserito.
Gli altri sono inesperti e per adesso non hanno fatto intravedere la sua classe
Se Capecchi continua a fare vedere quello che ha fatto tra gli juniore sarà il faro della categoria
Altri nomi interessanti saranno sicuramente : Sabatini (1985) – Traficante (1984) – Finetto (1985) – Peruffo (1985) – Rizza (1984) – Ricciardi (1983) sono tutti ex-nazionali juniores
Tra gli elite Sanvido (1980) – Torosantucci (1981) – Dinucci (1981)
Con i tuoi dovremmo essere a quaranta

Gli anni di nascita :
Signego (1983) – Da Dalto (1981) – Possoni (1984) – Caccia (1981) – Ratti (1982) – Zampilli (1984) – Callegarin (1982) – Peccolo (1982) – De Matteis (1983) – Righetto (1980) – Amoriello (1984) – Gelain (1980) – Del Puppo (1980) – Proni (1982) – Girardini (1984) – Sestili (1983) – Maisto (1980) – Capodaglio (1982) – Zanasca (1983) – Negri (1982) – Bertolini (1981) – Rivera (1983) – Zanella (1983)– Lasurdi (1983) – Bellin (1982) – Gatto (1985) – Scognamiglio (1983)

Salerno sara’ la grossa sorpresa della stagione (o la conferma per qualcuno)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/01/2005 alle 00:19
Ciao Forzainter, grazie veramente per le informazioni anagrafiche, grandissimo!
Su Salerno sono d’accordo, ho notato anche io gli ottimi piazzamenti nelle corse più dure (tipo il 6° posto al valle d’Aosta), ma sai di che anno è?
Perchè Michero e Delfatti non dovrebbero più correre? In fondo quest’anno ha corso anche Pidgorny che mi sembra del 1977.
C’è qualche articolo regolamentare che glielo impedisce o semplicemente esprimi il giudizio che siano finiti "fuori tempo utile" per passare tra i professionisti?
Ciao e grazie ancora!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/01/2005 alle 00:25
Rettifico: proprio stasera ho letto che Michero lascia il ciclismo per lavorare nell'azienda di famiglia (impianti elettrici o qualcosa del genere).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/01/2005 alle 21:12
Posso chiederti se Crocetti e' una dimenticanza oppure lo ritieni effettivamente inferiore anche a quelli citati nel 2-3 gruppo e non lo ritieni uno dei possibili protagonistidella prox stagione dilettanti?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/01/2005 alle 21:28
Crocetti chi?quello magrolino che da juniores correva nel bottegone malucchi società della provincia di Pistoia??e Salerno chi?quello che fece il mondiale di Hamilton negli juniores?(se nn sbaglio)
scusatemi x l'indovina chi....ma devo iniziare ad ambientarmi in questo nuovo mondo cominciando anche a conoscere qualche nome anche se Sabatini e Rizza sono miei conoscenti perchè allenati da allievi e juniores(solo Sabatini)da mio fratello!ed Amoriello abita a larciano quindi nelle mie zone.Ricciardi vi posso confermare che ha smesso di correre...è andato a fare il bar man!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/01/2005 alle 21:38
Originariamente inviato da leo

Posso chiederti se Crocetti e' una dimenticanza oppure lo ritieni effettivamente inferiore anche a quelli citati nel 2-3 gruppo e non lo ritieni uno dei possibili protagonistidella prox stagione dilettanti?


Ciao Leo, vorrei che fosse chiaro che io non esprimo assolutamente nessun giudizio, mi limito a dare un "numero" a quanto è stato fatto in questa stagione e allo stesso modo assegno un "numero" nel cosiddetto tabellone delle teste di serie.
Di Crocetti mi sono segnato un 3° posto in una gara under 23 a Soprana (Biella) e soprattutto il 3° posto nella cronoscalata Bassano-Montegrappa dietro a Bertuola e Peccolo.
Comunque poco per rientrare tra le "teste di serie".
Nulla vieta che possa essere una grande sorpresa, un outsider inatteso.
Se sai qualcosa di più io sono tutt'orecchie, qua si scambiano idee e informazioni.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/01/2005 alle 10:35
ciao a tutti,mi sono appena iscritto e sono un amico di Miculà Dematteis,dilettante di cui voi sapete molte cose.
ringrazio,anche da parte sua,i messaggi di apprezzamento nei suoi confronti,scritti in particolare da aranciata e faxnico.
Miculà è uno scalatore ma si difende anche molto bene sul passo,abita nella frazione Rore di Sampeyre(come avete già scritto)e vi assicuro che poteva solo diventare scalatore,per arrivare a casa sua c'è una bella rampetta.
speriamo che riesca a fare una stagione di alto livello e passare il prossimo anno;in provincia di Cuneo quest'anno abbiamo già un corridore,e non capitava da una decina di anni,Marco Osella ma speriamo di averne 2 il prossimo anno.
Boifava si è anche interessato a Miculà ma lui ha preferito rimanere ancora un anno tra i dilettanti e approdare alla Zalf dopo tre anni con Secondo Volpi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2005 alle 15:55
Ciao Gigio83, il tuo intervento mi ha fatto profondamente piacere.
Grande rispetto verso (quasi) tutte le squadre del dilettantismo italiano, ma la Zalf è una scelta ottima, se un corridore possiede i requisiti e le potenzialità per fare bene tra i professionisti stà tranquillo che a Castelfranco Veneto sanno tirali fuori e valorizzarli, è una squadra che cerca la qualità e non la vittoria fine a sè stessa (a mio avviso anche la Egidio Unidelta è sulla buona strada).
Su Osella il mio personalissimo pronostico è che difficilmente diventerà un corridore di primo piano, ma altrettanto difficilmente si perderà nell’anonimato, mi sembra serio, quadrato, potrebbe diventare uno dei gregari più apprezzati e richiesti.
Se poi farà ancora meglio non sarò certo io a dispiacermene, anzi!

Ciao!
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/01/2005 alle 17:07
sarò sincero,ho sempre ignorato l'esistenza di questo forum,ma ora che l'ho scoperto non me ne stacco+...
voglio farti(aranciata) moltissimi complimenti per la cultura ciclistica dilettantistica che hai,ti ammiro profondamente.
io ho la speranza che per il 2005 possa emergere un neodilettante della provincia di Cuneo,tale Eric Solavaggione che prende il posto di Dematteis alla Bottoli-Artoni-Zoccorinese; Eric si presenta con il titolo regionale juniores piemontese ed un paio di corse vinte,speriamo che riesca a ripetere da under23 quello che ha fatto vedere sia da allievo che da juniiores.

ciso-ciso
Giorgio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2005 alle 19:13
A riguardo vorrei rassicurare maggiormente gigio....la Zalf è attualmente la società dilettantistica che vanta il migliore palmareis....Ha fatto passare professionisti ogni anno minimo 3 atleti ti cito gli ultimi: Basso (campione del mondo U23), Figueras (campione del mondo U23), Sella, Cunego, Pietropolli, Moletta, Ginestri, Zaug, Scattolin, Colli, Pozzovivo, Allegrini e molti altri che ora mi sfuggono... quindi vai tranquillo che non è finito in una squadra di secondo piano ne tantomeno a mia memoria mai implicata in casi di doping.
Ciaooooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2005 alle 20:28
Ciao Giorgio, le tue parole mi lusingano e probabilmente sono eccessive, vanno oltre la realtà.
Ho cominciato a seguire il dilettantismo solamente quest'anno e sicuramente Faxnico (che scrive in un altro forum)e Forzainter ne sanno più di me, ma cerco di bruciare le tappe servendomi di un mensile bellissimo come tuttobici (e il suo ottimo sito), di bicisport per quel poco che dedica al dilettantismo, delle notizie catturate sul web, e soprattutto della mia curiosità e di una passione improvvisa che ha stupito me stesso.

Pantani era morto da un paio di settimane ed alla profonda tristezza dei primi giorni era subentrato una sorta di smarrimento apatico.
Una sera, girovagando casualmente tra quanto passava in televisione, mi capitò di vedere la trasmissione in differita di un paio di corse per dilettanti, gente sconosciutissima, la qualità del servizio pietosa, ma rimasi catturato a fissare lo schermo.
Coppa San Geo, pensa, sono quasi sobbalzato dal ridere...
Caduti di Soprazocco, roba da toccarsi per scaramanzia...
Un momento di cretineria capita a tutti ma nel frattempo continuavo a guardare le immagini di questi ragazzi sotto la pioggia.
In qualche modo il seme era gettato, benchè dopo qualche giorno avessi già dimenticato i nomi di Maccanti e Scattolin, che ho riscoperto alcuni mesi più tardi.
Il "colpo di grazia" lo inferse Pozzovivo, quando in giugno la solita emittente locale trasmise la sintesi delle tappe del giro del Friuli e della Venezia Giulia.
Tappa Tolmezzo-Sauris se non vado errando, Domenico Pozzovivo si alza sui pedali e sembra sfidare la forza di gravità, pedala leggerissimo come una piuma, vola a vincere la tappa galleggiando nell'aria.
Intervistano il patron della Zalf e questi quasi si mette a piangere, dice "vedrete, vedrete", dice che il suo pupillo l'anno prossimo sfiderà Cunego e Sella sulle strade del giro d'Italia.
Pozzovivo, timido e composto col faccino da bambino, ringrazia l'omone veneto per la fiducia che gli ha riservato.
Così non ho potuto evitare di seguire il ciclismo dei dilettanti, dove più che le vittorie sono appassionanti le storie di varia umanità, come il viaggio dal paradiso all'inferno e ritorno di Scattolin, o la sfida titanica di Pozzovivo contro avversari alti il doppio e pesanti il triplo.
Mi sono innamorato di questo ciclismo minore quasi quanto quello dei professionisti, o forse nella stessa misura, uno è il sole tiepido dell'alba, l'altro quello splendido e fortissimo di mezzogiorno, hanno un fascino differente ma li si può apprezzare in uguale misura.

Giorgio, probabilmente avrai notato che nel forum scrive Morris, lo stesso autore dei "graffiti" che hanno l'ingresso sulla pagina principale del sito.
Morris preferisce tenere celata la propria identità e benchè la sua intelligenza e la sua esperienza, in sintesi la saggezza, siano percepibili da chiunque, ti faccio notare che si tratta di persona con grandissima esperienza nel campo dello sport, del ciclismo in particolare ma anche di tantissime altre discipline come boxe, atletica, calcio, karate e via dicendo.
Ti invito allora a leggere ogni suo singolo post, sono veramente densi e significativi, oltre che appassionanti in misura infinita.
In particolare dovresti leggere (e avrai letto immagino) il suo intervento sul thread dedicato a Giuliano Figueras.
Ti consiglio di stamparlo su carta e di farlo avere al tuo amico Miculà DeMatteis.
E' un invito ai ragazzi che affrontano il ciclismo a non bruciarsi nell'affannosa ricerca di un risultato effimero come le vittorie tra i dilettanti, pagine di giornale già obsolete il giorno dopo, non certo pagine immortali di romanzi capolavoro.
Nel dilettantismo è obbligatorio "costruire" il proprio fisico, non spremerlo, armonizzarlo nel suo insieme, non atrofizzarlo nella specificità di un esercizio, è importante mantenere la mente fredda e perseguire la qualità piuttosto che la quantità.
Credimi, fai avere quella pagina di Morris al tuo amico e vedrai che ti ringrazierà.

Poi, se ti và di raccontare il percorso che ha tracciato sino ad ora DeMatteis, noi siamo tuttorecchie.
In particolare mi piacerebbe sapere se ha praticato altri sport o se è sempre stato un mono-maniaco del ciclismo.

Ciao!
Davide

 

[Modificato il 12/01/2005 alle 20:36 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/01/2005 alle 20:39
rispondo a WebmasterNSFC:
lo so ke la Zalf è senza dubbio la migliore formazione dilettantistica in Italia,essendo tu un fan di Scattolin,mi sapresti dire dove posso trovare notizie riguardo la Zalf(ad es un sito della squadra)?
Ho chiesto a Dematteis ma essendo un neoarrivo non ha saputo dire niente..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/01/2005 alle 20:52
rispondo ad aranciata:
ho letto il thread su Figueras,sono cose che so e di cui posso aggiungere altro;c'è un atleta cuneese(l'ennesimo)che ha vinto il titolo italiano allievi nel 1999,Marco Marengo,ora purtroppo per lui non riesce più ad ottenere risultati a livello dilettantistico.
Riguardo a Miculà ti posso dire che ha iniziato da esordiente secondo anno a fare gare in bici e il primo anno era veramente penoso,finiva le corse,perchè il talento c'è ma non andava oltre perchè non aveva ancora imparato a stare in gruppo;da allievo le cose sono migliorate e pur non riuscendo a vincere si è sempre messo in evidenza nelle corse dure.
Da juniores ha iniziato a vincere,il primo annpo è arrivato secondo al campionato regionale piemontese dietro ad un certo Domenico Pozzovivo(all'epoca Puzzovivo)e si è fatto notare al campionato italiano andando in fuga con altri 4 ragazzi per una sesantina di Km.
Durante il secondo anno Juniores ha vinto il titolo regionale e si è guadagnato il posto nella Sanpellegrino grazie all'appoggio della Mapei che sponsorizzava il Gs Vigorardens in cui ha militato,per quanto riguarda la carriera dilettantistica la conoscete...
C'è da dire che nel 2002(Under23)è giunto secondo nella classifica finale del giro della pesche nettarine,vincendo la classifica under,lla sua prima corsa a tappe da under.
posso ancora dire che prima di dedicarsi al ciclismo ha praticato lo sci di fondo;ha inoltre due fratelli(gemelli),che hanno 3anni in meno di lui,uno dei nel 2004 ha vinto il titolo italiano juniores di corsa campestre ed è arrivato 5° ai mondiali di corsa in montagna,sempre juniores e l'altro fratello quest'anno è stato convocato per i mondiali di corsa campestre juniores,essi sono anche stati,sempre nelle categorie giovanili,campioni italiani di corsa in montagna a coppie.

ti piace???
ciao
Giorgio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2005 alle 21:38
Ehehe caro aranciata... certe imprese dilettantistiche non restano nella storia perchè si imprimono in poche memorie a causa del poco spazio che trovano nei media... tv locali a parte... noi veneti possiamo seguire al massimo teleciclismo e 53x11 su alcune emittenti locali che fanno quello che possono sia in termini di tempo che di qualità.
Altre regioni sono messe un pò meglio...ricordo ad esempio la Firenze-Empoli 2004 (vinta non so da chi eheheh) trasmessa su un'emittente toscana...1 ora di gara...nemmeno la Rai per gare come il Giro del Veneto Prof. non occupa 1 ora di fascia oraria...!!!
Quindi ribadisco che il ciclismo a livelli non professionistici è poco pubblicizzato ma la qualità è buona.
Per quanto riguarda il discorso Figueras, sono molto scettico in quanto lo consideravo un buon corridore ma che personalmente si è spremuto molto.
HA vinto un Giro d'Italia U23 con la Trevigiani, dove aleggiava qualche sospetto...poi molti altri risultati importanti. Passato prof. mi pare abbia ottenuto poco + di una decina di risultati dimostrando che forse cavallo di razza non è o che se lo è stato mal gestito da dilettante cercando di ottenere il massimo subito tralasciando eventuali conseguenze per il proseguio della sua carriera.

Per gigio...la Zalf nel 2001 aveva questo sito http://www.cyberlogic.it/Zef presente sulle maglie...ma già allora non risultava + aggiornato...ora è scomparso del tutto... evidentemente il buon Egidio, fratelli Lucchetta e soci non reputano importante una pubblicità nella rete.... e a mio avviso si sbagliano perchè qua siamo in tanti!!!
Ciao a tutti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/01/2005 alle 22:12
L'elenco delle aziende italiane del ciclismo che non reputano importante fare pubblicità su internet è lungo quanto le pagine gialle...
Se si pensa a quanti nuovi mercati (uno su tutti, quello enorme e in espansione della Cina) potrebbero essere raggiunti attraverso la rete, non si sa se ridere di tanta provinciale insipienza o se piangere per la diffidenza nei confronti di questo mezzo che tutti noi quotidianamente utilizziamo con grande soddisfazione e piacere.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2005 alle 22:16
Profondoooooooo.... pensa che quando si andava ancora a 56K ce l'avevano...quando c'è stato il boom dell'adsl l hanno chiuso...robe da matti...o da stolti???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/01/2005 alle 00:28
Ciao Giorgio, mi fà piacere quello che hai scritto e provo grande ammirazione per la famiglia DeMatteis!
Sembrerà una cosa banale, ma un ambiente familiare solido e di stampo sportivo può essere un fattore importantissimo per la stabilità emotiva di un atleta e un validissimo aiuto nei momenti di difficoltà (che arrivano inevitabilmente per chiunque).
Però ho scritto il post sapendo che oltre ai tuoi anche altri occhi lo leggeranno, ragazzi come te amici di ragazzi che corrono, oppure alcuni giovani corridori (non credo che tutti siano così cerebrolesi da consumare il poco tempo libero che hanno esclusivamente al bar o davanti alla playstation, immagino che ogni tanto leggeranno un libro e che "navigheranno" un pochino su internet per scoprire cosa si dice nei siti dedicati al ciclismo).
Quindi sono parole universali, che possono e devono essere valide per chiunque.
Ripeto l’invito (rivolto a tutti): cercate tutti i post di Morris e leggeteli, se siete pantofolai imparerete qualcosa sulla vita, se siete atleti imparerete qualcosa sulla vita e sul vostro mestiere.
Io sono solo un appassionato estemporaneo, Morris è persona con esperienza sul campo.

Per Andrea Webmaster: l’esempio di Figueras è molto indicativo, perchè non è sufficiente il transito in una ottima scuola come la Zalf se l’atleta porta con sè i vizi d’impostazione trascinandoli nel tempo.
Chiaramente davanti alle vittorie ed alle prestazioni maiuscole di un dilettante l’interrogativo sarà sempre d’obbligo: talento precoce o limone spremuto?
Senza dimenticare che gli allenamenti intensivi a livello giovanile spesso abbruttiscono la persona, le tolgono gli spazi di socializzazione e di acculturamento necessari per metabolizzare adeguatamente le insidie che la vita pone sul cammino di chiunque abbandoni il mondo dell’adolescenza per entrare in quello degli adulti.
Essendo il doping assai diffuso, e rifiutandomi di credere che gli assuntori non ne conoscano rischi e conseguenze, ne deduco che spesso si tratta di bambini non cresciuti che inseguono puerilmente un sogno irraggiungibile, fino ad entrare nel circolo vizioso di chi, avendo fatto della caccia alla chimera il proprio mestiere, ha sviluppato dipendenza da quelle orride pratiche.

Ps caro Andrea, non sei il primo che si esprime in termini non proprio di apprezzamento verso la Trevigiani, lo stesso Franzoi ha avuto qualcosa da ridire.
Ma che tipo di squadra è?

Ciao Gente, vi saluto perchè voglio finire di leggere i racconti di Edgar Poe, li avevo letti alle scuole medie ma proprio non li ricordavo più.
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/01/2005 alle 15:17
Caro aranciata...la trevigiani è una grossa squadra gestita da un grosso calibro Remo Mosole, proprietario di molte cave e varie esercizi...tra cui un camping in Sardegna!!!
Ha organizzato i mondiali di Treviso qualche anno fa e ora si sta adoperando per portare i mondiali di ciclocross sempre nella marca.
Franzoi non lo conosco di persona penso che le sue dichiarazioni volessero colpire un dato preparatore o qualcuno del suo staff che probabilmente ha cercato di spremerlo ulteriormente...infatti da quando sono nel giro io Enrico ha quasi sempre corso per quasi 12 mesi su 12!!!
Rammento inoltre che in alcune circostanze la trevigiani è stata al centro di importanti scandali e perquisizioni legate al doping... soprattutto nel '99 a memoria.
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/01/2005 alle 15:40
ma tu WebmasterNSFC 6 ancora atleta?
se si,a che categoria e squadra appartieni?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/01/2005 alle 15:50
Sono atleta in proprio!!! Non faccio più gare, ho fatto solo i 2 anni da Juniores...ora vado a vedere parecchie gare e basta e corro solo per divertimento.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/01/2005 alle 16:00
in pratica più o meno come me,io sono un ex atleta,continuo a seguire il ciclismo(naturalmente la mia passione)con un occhi in particolare su Miculà Dematteis,mio amico(come fai tu con Scattolin).
bene-bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/01/2005 alle 16:44
GRANDE aranciata, sul Forum di CyclingMania.net è stato riportato per intero il tuo lavoro sui dilettanti 2004

Un altro segno della tua dirompente competenza!

Ciao,
Mario!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2005 alle 19:43
Il regolamento preveda una categoria elite under 26 (quindi 1980) , mi pare ormai gia’ da 4-5 anni.
L’anno scorso solo la squadra di Pydgorny (centro convenienza) aveva degli over 26 e Berta nella Colombina
Questi corridori possono correre solo corse internazionali (una sessantina di gare)
Gli over 26 si contavano su una mano (Ceralli,Dilani,Vinoni,Pydgorny e Berta)
Salerno e’ del 1985

Nel 1999 la Trevigiani aveva un altro staff , il ds era Renosto poi passato alla Marchiol , l’anno dopo (con problemi di doping a Quagliarello ..)

Sul Satellite RaisportSat ha una trasmissione settimanale di un ora , gli orari sono difficili da trovare (pagina 518 di televideo) ,da fine febbraio penso ritorni.
Tutte le gare piu’ importanti vengono trasmesse (sintesi di 10 minuti a gara) , Fabretti e Sgarbossa sono i telecronisti
Chi abita in Lombardia , Veneto e Toscana è fortunato con le regionali private chi abita in Valle d’Aosta o in Piemonte nient’altro

Tuttobici a Marzo ha la guida a tutte le squadre dilettanti italiane , con il calendario delle gare piu’ importanti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 19:47
Originariamente inviato da forzainter

Sul Satellite RaisportSat ha una trasmissione settimanale di un ora , gli orari sono difficili da trovare (pagina 518 di televideo) ,da fine febbraio penso ritorni.
Tutte le gare piu’ importanti vengono trasmesse (sintesi di 10 minuti a gara) , Fabretti e Sgarbossa sono i telecronisti



L' anno scorso la trasmettevano il Giovedi pomeriggio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 20:13
Originariamente inviato da forzainter

Il regolamento preveda una categoria elite under 26 (quindi 1980) , mi pare ormai gia’ da 4-5 anni.
L’anno scorso solo la squadra di Pydgorny (centro convenienza) aveva degli over 26 e Berta nella Colombina
Questi corridori possono correre solo corse internazionali (una sessantina di gare)
Gli over 26 si contavano su una mano (Ceralli,Dilani,Vinoni,Pydgorny e Berta)
Salerno e’ del 1985

Nel 1999 la Trevigiani aveva un altro staff , il ds era Renosto poi passato alla Marchiol , l’anno dopo (con problemi di doping a Quagliarello ..)



Ciao Forzainter, grazie per le informazioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 20:16
Originariamente inviato da mario82

GRANDE aranciata, sul Forum di CyclingMania.net è stato riportato per intero il tuo lavoro sui dilettanti 2004



No problem, sono per i pascoli aperti e non per gli steccati.
Sperò però che abbiano citato il forum di cicloweb per puro scambio di cortesia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 20:17
ELITE / UNDER 23 ORANGE JUICE AWARDS 2005

Sagra delle illusioni? Categoria da saltare quasi a piedi pari come fatto da Pozzato, Santambrogio e Agnoli?
Per il corridore che possedesse abbastanza sale in zucca, tantissimo sangue freddo e un pizzico di talento sarà incontestabilmente l’alba di un nuovo giorno, per non dire di una nuova carriera.

Potete trovare il calendario del dilettantismo italiano sul sito della FCI: http://www.federciclismo.it/attivita/strada/calelite2005.pdf

Comunque riporto il calendario qualche riga più sotto.
Da notare la distinzione tra le gare del calendario internazionale classificate 1.2 (per le corse in linea) e 2.2 (per le corse a tappe), mentre le corse a carattere regionale sono classificate 1.12 e 2.12 quando aperte agli elite, 1.13 e 2.13 quando riservate agli under 23.
La graduatoria, che cialtronescamente ho chiamato Orange Juice Awards (in omaggio all’aranciata dei tempi di Ottavio Bottecchia), terrà in considerazione solo ed esclusivamente il calendario italiano?
Perché? Perché non tutte le squadre anzi pochissime affrontano le competizioni all’estero, e perché faccio mia la dichiarazione di Luciano Rui su bicisport di gennaio: <<...credo, altresì, che sia MOLTO più facile andare a vincere all’estero che fare un piazzamento in Italia >>.
Perché? Boh, chiedetelo a Rui, ma è un’affermazione che al sottoscritto piace tantissimo e anche Aranciata Bottecchia talvolta si genuflette dinnanzi al dogma.
Ecco il calendario, in maiuscolo le gare internazionali:

19/02 Coppa San Geo 1.12
20/02 Trofeo Caduti di Soprazzocco 1.12
22/02 Mentone-Savona 1.12
26/02 Gp vini dei colli faentini 1.12
05/03 Trofeo Edil-C 1.12
06/03 < TROFEO ZSSDI CIRCOLI SPORTIVI SLOVENI IN ITALIA > 1.2
12/03 Giro delle tre provincie 1.12
13/03 < TROFEO FRANCO BALESTRA > 1.2
13/03 Piccola Sanremo 1.12
19/03 Milano - Busseto 1.13 (riservata U23)
20/03 < GP SAN GIUSEPPE > 1.2
20/03 Popolarissima 1.12
26/03 Trofeo Tempestini Ledo 1.13 (riservata U23)
27/03 Coppa Lanciotto Ballerini 1.12
02/03 < CIRCUITO DEL BELVEDERE DI VILLA CORDIGNANO > 1.2
28/03 Gp artigiani sediai e mobilieri di Grosso 1.12
29/03 < GP PALIO DEL RECIOTO > 1.2
29/03 < COPPA APOLLO 17> 1.2
02/04 Coppa Romano Ballerini 1.12
03/04 < TROFEO PIVA > 1.2 riservata U23
03/04 Trofeo alta valle del Tevere 1.12
06 - 10 /04 < SETTIMANA CICLISTICA LOMBARDA > 2.2
10/04 Gp Camon 1.12
10/04 Memorial Danilo Furlan 1.13 (riservata U23)
16/04 Trofeo David Susini 1.13 (riservata U23)
17/04 Memorial Gigi Pezzoni 1.13 (riservata U23)
24/04 Vicenza - Bionde 1.12
24/04 Coppa Langione 1.12
25/04 < GP DELLA LIBERAZIONE > 1.2
25/04 < GIRO DELLA PROVINCIA DI BIELLA > 1.2
26/04 - 01/05 < GIRO DELLE REGIONI > 2.2 (riservata U23)
01/05 Trofeo Papà Cervi 1.12
01/05 La Ciociarissima 1.12
03/05 < COPPA CITTA’ DI ASTI > 1.2 (riservata U23)
07/05 Coppa Cantina Valtidone 1.12
08/05 < TROFEO ALCIDE DE GASPERI > 1.2
08/05 < GP INDUSTRIE DEL MARMO > 1.2
15/05 < TROFEO MATTEOTTI > 1.2
15/05 < CIRCUITO DEL PORTO > 1.2
21/05 Circuito internazionale di Caneva 1.12
22/05 Coppa Caivano 1.12
22/05 Gp industria e commercio 1.12
24/05 Memorial Giuseppe Gemelli 1.13 (riservata U23)
25 - 28 /05 < GIRO DELLA PROVINCIA DI COSENZA > 2.2
26 - 29 /05 Giro delle pesche nettarine di Romagna 2.13 (riservata U23)
29/05 Gp Colli Isolani 1.12
01-05/06 < GIRO DEL FRIULI E VENEZIA GIULIA > 2.2
02/06 Firenze - Modena 1.12
02/06 Trofeo l’eco del Chisone 1.13 (riservata U23)
04/06 Parma - La Spezia 1.12
05/06 < COPPA DELLA PACE > 1.2
05/06 Targa d’oro Città di Legnano 1.12
07/06 Coppa Giuseppe Romita 1.12
10 - 19 /06 < GIRO CICLISTICO D’ITALIA > 2.2
21 - 26 /06 SETTIMANA TRICOLORE
26/06 < GIRO DELLE VALLI ARETINE > 1.2
28/06 < TROFEO CITTA’ DI BRESCIA > 1.2
29/06 Gp Città di Corridonia 1.12
01- 06 /07 Giro del Veneto e delle Dolomiti 2.12
02/07 < CRONOSCALATA GARDONE VALTROMPIA - PRATI DI CAREGNO > 1.2
03/07 < FRECCIA DEI VINI > 1.2
04/07 < CHIETI - CASALINCONTRADA - BLOK HAUS > 1.2
09/07 < GIRO DELLA VALSESIA 1 > 1.2
10/07 CAMPIONATO EUROPEO U23
10/07 < GIRO DELLA VALSESIA 2 > 1.2
10/07 < GIRO DEL MEDIO BRENTA > 1.2
16/07 Giro delle due provincie 1.12
17/07 < COPPA DEI COLLI BRIANTEI > 1.2
17/07 < GIRO DEL CASENTINO > 1.2
23/07 Trofeo Egidio Bedogni 1.12
24/07 < GP INDA > 1.2
24/07 Pedalata elettrica 1.12
30/07 - 03/08 Giro delle Valli Cuneesi 2.12
31/07 Trofeo Corsanico 1.12
06/08 Gp Folignano 1.12
06/08 Coppa Papà Espedito 1.12
07/08 Gp Sportivi di Poggiana 1.12
07/08 Giro ciclistico del Cigno 1.12
09/08 Trofeo Comune di Casal Cermelli 1.12
11/08 Trofeo Sportivi di Briga Novarese 1.12
13/08 < GP CITTA’ DI FELINO > 1.2
14/08 < TROFEO INTERNAZIONALE BASTIANELLI > 1.2
15/08 Firenze Viareggio 1.12
16/08 < GP CAPODARCO > 1.2
17/08 < GARA CICLISTICA MILIONARIA > 1.2
21/08 Memorial Pigoni Coli 1.12
23/08 Memorial Vincenzo Mantovani 1.12
27/08 Gp confezioni Santini 1.12
28/08 < GP SAN GIULIANO CITTA’ DI MACERATA > 1.2
30/08 - 04/09 < GIRO DELLA VALLE D’AOSTA > 2.2
04/09 < GP DEL CUOIO E DELLE PELLI > 1.2
06/09 Giro del Valdarno 1.12
08 - 11 /09 < GIRO DELLA TOSCANA > 2.2
11/09 Piccolo giro dell’Emilia 1.12
11/09 Trofeo Morucci 1.12
18/09 < TROFEO BIANCHIN > 1.2
18/09 Trofeo Rigoberto Lamonica 1.12
20/09 Coppa Comune di Collecchio 1.12
20/09 Trofeo fiera del riso 1.13 (riservata U23)
21/09 CAMPIONATO DEL MONDO U23 A CRONOMETRO
24/09 CAMPIONATO DEL MONDO U23 IN LINEA
24/09 Gp corriere di Romagna 1.12
25/09 < GIRO DEL CANAVESE > 1.2
25/09 Milano - Rapallo 1.12
27/09 < RUOTA D’ORO > 1.2
01/10 < PICCOLO GIRO DI LOMBARDIA > 1.2
02/10 Gp Pretola 1.12
02/10 Trofeo Caduti Medesi 1.12
09/10 Gp Ezio Del Rosso 1.12
11/10 Coppa del mobilio 1.12

Ps quando cominceranno le gare aprirò un nuovo thread dedicato alla stagione 2005.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 20:25
Rui se non sbaglio è il Ds della ZAlf,Mitico!!
ma BERTA intendete Federico?
mi spiace che non sia riuscito a passare professionista,nel 2000 ha avuto un'annata molto buona,avrebbe vinto il campionato italiano se non avesse dovuto aiutare il compagno di squadra Gavazzi,il figlio del Ds....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2005 alle 00:55
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

No problem, sono per i pascoli aperti e non per gli steccati.
Sperò però che abbiano citato il forum di cicloweb per puro scambio di cortesia.


Assolutamente si, sennò avrei anche evitato di farlo notare...

Ciao,
Mario!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/01/2005 alle 00:30
Notizia pubblicata da tuttobiciweb il 19 gennaio:

- Paul Versan - Andalucia: così si chiama la nuova formazione spagnola iscritta al Continental Tour. Attualmente dieci i corridori in organico: si tratta di Gorka Beloki (fratello di Joseba), Effrain Gutierrez (ex Cafés Baqué), Jon Del Rio e David Fernandéz (ex Paternina entrambi). Oltre a loro il pistard Carlos Castaño e cinque neopro, vale a dire Víctor Gómez, Francisco José Martínez, Juan Antonio Pastor, Jaime Rovira e José Ruiz. -

Tra i neo-pro c’è quel Jaime Rovira di cui si è parlato nel post d’apertura.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 17:24
Andrea del NSFC ne ha accennato da qualche parte, ma merita decisamente di essere letta l’intervista a Boifava riportata sul suo sito http://www.nicolascattolin.com/Pagine/Articoli/Gazzetta.htm

Quando in apertura dice
"vedendo quello che sta succedendo tra i dilettanti mi pare che nel ciclismo stia cambiando qualcosa e questo mi ha ridato entusiasmo per impegnarmi in prima persona"
penso che potrebbe riferirsi da una parte alla minore intrusione del doping tra i dilettanti, dall’altra alla comparsa di una generazione di atleti molto molto promettente.
Gli aneddoti su Pantani e Visentini sono bellissimi.
Nell’intervista cita tre corridori, Janiaczyk, Viganò, Mazzanti.
Di Blazej Janiaczyk si è giustamente parlato come uno dei dilettanti in maggiore evidenza nel corso del 2004.
Davide Viganò se non sbaglio sarebbe dovuto approdare alla Landbouwkrediet, le cose migliori le ha fatte vedere nelle due tappe d’apertura e chiusura del valle d’Aosta, ma sinceramente gli avrei preferito di gran lunga Bertuola, corridore che oltre all’exploit del Giro d’Italia ha offerto dignitose prestazioni lungo tutta la stagione (piazzato tra i primi tre in corse della marca trevigiana tra marzo e aprile, settimo al giro del Friuli a tappe, secondo al Giro d’Italia, secondo nel campionato italiano elite, in luglio è quarto al gp Inda 1.6, a settembre vince la cronoscalata Bassano-Montegrappa davanti a Peccolo e Crocetti).
Di Mazzanti che dire, in questi casi conta molto di più l’occhio del talent-scout che il tabellino dei risultati, nel quale comunque brilla come una gemma la vittoria del giro delle pesche nettarine di Romagna, una corsa a tappe riservata agli under 23 (che il sottoscritto non ritiene però molto significativa, il Regioni, il Cosenza e il Friuli mi sembrano ben altra cosa).
Mi dispiace anche per Gianluca Geremia che assieme a Paride Grillo (passato alla panaria), Danilo Napolitano (passato alla lpr), Elia Rigotto (passato alla domina), Enrico Gasparotto (passato alla liquigas) e Mattia Gavazzi (al palo) ha fatto parte del lotto dei migliori velocisti/passisti veloci della stagione dilettantistica 2004.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/01/2005 alle 18:48
Geremia e Bertuola,se non trovassero nessun ingaggio,continueranno a correre con le squadre dello scorso anno?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/02/2005 alle 17:44
Gigio Bertuola è passato con la Naturino mi pare di aver capito... e se non passava avrebbe dovuto smettere per "raggiunti limiti di età" essendo del '79.
Geremia invece essendo del 1980 può fare un altro anno tra gli Elite nella speranza a metà stagione di trovare un ingaggio tra i professionisti.
Da dire inoltre che qui (come in molte puttanate italiane) si adottano 2 pesi e due misure... infatti in molte gare Elite hanno partecipato con deroghe di vario tipo o affiliazioni straniere i vari Pontoni (30 e passa anni) e Paul Crake (28 vincitore al Bianchin 2004).
Ecco da quest'anno si è fatta un pò + di chiarezza e sembra che solamente gli under 23 di continental e professional possano partecipare anche a gare dilettanti se ho ben capito.
Se qualcuno ha qualche notizia più chiara in merito la può esporre liberamente.
Io ho solo espresso un mio parere... ringrazio la mia Balia Aranciata...
Ciao Belli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/02/2005 alle 20:48
Pontoni corre anche a gare regionali perchè è in nazionale e allora a permessi speciali dalla federazione (a chiunque è in nazionale questo permesso viene dato)

Paul Crake correva in un Gs3 austriaco (Corratec) e come ogni gara internazionale 1.6 poteva partecipare qualsiasi atleta al di sopra dei 25 anni.

Nel 2004 c'erano anche alcuni italiani al di sopra dei 25 anni che partecipavano solo a gare internazionali...esempio Berta(Pragma) o come i corridori dell'Alplast(Vinoni,Ceralli,Milani,Pidgorny)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: May 2008

  postato il 22/07/2008 alle 23:32
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ciao Mario, direi che Efimkin difficilmente diventerà un campione ma potrebbe rivelarsi un valido gregario.
A questo punto alla Barloworld non devono fare altro che trovare dei campioni cui corridori come Efimkin possano fare per l'appunto da gregari.

In un altro thread lo Scattolin Fans Club ha scritto che Geremia e Bertuola non avrebbero ancora firmato per la Androni, notizia non bella, aggiungendo che la stessa Androni difficilmente otterrà la qualifica professional, notizia brutta.
Ciao


ho letto per caso questo articolo:
WLAD è un ragazzo eccezzZZZionale, eccezionale. alla Feralpi di Vigna ha fatto grandi cose.
E' un ragazzo testardo e lo sta dimostrando da professionista in questi anni.
HAI SBAGLIATO ad affrettarti su di un giudizio pressapochista.. VEDRETE CHE MATURA E POI... Oggi sulla salita del Tour De France ha perso contato mi è dispiaciuto.
Grande WLAD.
da un amico che ti è stato vicino alla Feralpi, al mondiale di Verona,
di Stoccarda ecc.

 

____________________
amatore88

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5613842