Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Attenti alle Bronchiti!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Attenti alle Bronchiti!!!

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/09/2006 alle 21:11
Sta per iniziare la stagione invernale e con essa il freddo, il vento e la pioggia. Per chi esce in bici anche in questo periodo il problema principale sono le malattie dell'apparato respiratorio: il ciclista infatti è lo sportivo più a rischio di mal di gola, tracheiti, bronchiti fino alle serie polmoniti. Vorrei dare alcuni consigli utili x prevenire tali problematiche che possono stopparci anche x diverse settimane: pensare se fare il vaccino anti-influenzale (soprattutto agli atleti di elite), fare cicli termali per chi soffre di bronchiti ricorrenti ma secondo me la cosa + importante è l'utilizzo degli IMMUNOMODULATORI. Sono liofilizzati batterici delle specie + frequentemente coinvolte in questo genere di patologie che stimolano il sistema immune in modo da renderlo "forte" al momento del bisogno. Io uso sempre ISMIGEN (ci vuole la ricetta): 1 compressa alla mattina x 10gg per tre mesi (Settembre, Ottobre, Novembre) e poi fare un richiamo a Marzo con 1 compressa al giorno x l'intero mese

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/09/2006 alle 01:49
Grazie del consiglio Doctor.
Personalmente preferisco qualche goccia di Propoli concentrato.
Il problema maggiore pero' e' stare zitto. L'ultima bronchite
me la sono presa proprio parlando per un'intera cicloturistica
svoltasi in una giornata freddissima.
Poi guarita con solo ed esclusivamente il propoli (ci ho messo piu'
di un mese )

 

[Modificato il 07/09/2006 alle 02:07 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/09/2006 alle 10:42
Io prendo Broncovamox (non so se si scrive così).
E' a cicli di 3 mesi, 10 pastiglie al mese, poi 3 mesi di stop, poi altri 3 mesi e così via.
Dovrei fare Settembre-Ottobre-Novembre.
Vado avanti così da 2 anni e va benissimo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/09/2006 alle 11:30
Originariamente inviato da newcastle

Io prendo Broncovamox (non so se si scrive così).
E' a cicli di 3 mesi, 10 pastiglie al mese, poi 3 mesi di stop, poi altri 3 mesi e così via.
Dovrei fare Settembre-Ottobre-Novembre.
Vado avanti così da 2 anni e va benissimo...

è ottimo come prodotto lo usiamo anke a livello agonistico..!! ma il propoli cm prevenzione non ha eguali..!! dopo un allenamento al fredda anke se uno non ha i sintomi una goccia di propoli direttamente sulla gola e si evitano molte altre medicine..!!

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/09/2006 alle 11:31
Grazie doctor per gli ottimi consigli, un po'meno per avermi ricordato che l'estate è agli sgoccioli e tra tre mesi uscirò la domenica mattina con temperature vicino allo 0...
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/09/2006 alle 12:01
Scusate, non per essere banale, ma ci sono ancora 10 giorni di estate e 3 mesi di autunno.... ieri c'erano 32 gradi..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2006 alle 12:12
Originariamente inviato da Morpheus

Scusate, non per essere banale, ma ci sono ancora 10 giorni di estate e 3 mesi di autunno.... ieri c'erano 32 gradi..


..e lo so, ma prevenire è meglio che curare

ma a posto del propoli va bene lo stesso usare una goccia direttamente sulla gola di olio 31??

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2006 alle 12:16
Originariamente inviato da TheDoctor

Sta per iniziare la stagione invernale e con essa il freddo, il vento e la pioggia. Per chi esce in bici anche in questo periodo il problema principale sono le malattie dell'apparato respiratorio: il ciclista infatti è lo sportivo più a rischio di mal di gola, tracheiti, bronchiti fino alle serie polmoniti. Vorrei dare alcuni consigli utili x prevenire tali problematiche che possono stopparci anche x diverse settimane: pensare se fare il vaccino anti-influenzale (soprattutto agli atleti di elite), fare cicli termali per chi soffre di bronchiti ricorrenti ma secondo me la cosa + importante è l'utilizzo degli IMMUNOMODULATORI. Sono liofilizzati batterici delle specie + frequentemente coinvolte in questo genere di patologie che stimolano il sistema immune in modo da renderlo "forte" al momento del bisogno. Io uso sempre ISMIGEN (ci vuole la ricetta): 1 compressa alla mattina x 10gg per tre mesi (Settembre, Ottobre, Novembre) e poi fare un richiamo a Marzo con 1 compressa al giorno x l'intero mese

Il tuo è sicuramente un consiglio valido ma non concilia con la mia visione delle cose. L'idea di assumere un bel quantitativo di farmaci a scopo preventivo non mi alletta proprio x niente. Io, che sono un cicloturista senza velleità agonistiche ma che tenta pedalare + o - tutto l'anno, uso pillole di buonsensite. Mi copro bene soprattutto il collo, a volte impreco ma me ne sto a casa se fa troppo freddo, ed inoltre "scendo" al mare da novenbre a marzo dove trovo mediamente 8/10 gradi in più che dalle mie parti. Fortunatamente mi basta fare 25 km per essere sulla riviera ligure.
Ciao

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/09/2006 alle 13:52
Senza assumere farmaci, qual'è l'alimentazione più adatta per rafforzare le difese contro le bronchiti?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/09/2006 alle 13:55
Questi farmaci non servono solo per l'atleta ma anche per la vita quotidiana, rafforzano il sistema immunitario.
Da solo benefici

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/09/2006 alle 14:03
Originariamente inviato da newcastle

Questi farmaci non servono solo per l'atleta ma anche per la vita quotidiana, rafforzano il sistema immunitario.
Da solo benefici

e gli effetti collaterali? sono benefici?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2006 alle 22:20
Quello che ho consigliato io non sono farmaci veri e propri ma vaccini: sono batteri morti che servono per stimolare il sistema immunitario a essere pronto in caso in cui incontri lo stesso batterio ma vivo!!! Le nostre difese hanno una propietà: diventano sempre + efficaci contro ripetuti attacchi dello stesso germe (vivo o morto che sia). Io lo prendo da molto tempo perchè da bambino mi sono state tolte le tonsille e quindi sono + esposto di una persona normale a prendere malattie respiratorie; in + vado pure in bici!! Sui rimedi naturali nn voglio esprimermi perchè nn mi trovereste totalmente d'accordo..... Per quanto riguarda la dieta in linea di massima utilizzare frutta di stagione (in particolare mela e arancio), olio extra vergine e proteine del regno vegetale. Consiglio a tutti di provare come dessert fette di arancio condite con olio extra vergine di oliva e poco zucchero!!

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/09/2006 alle 22:30
a chi lo dite io il giorno della liegi ho preso la bronkite!!!di mattina avevo scalto l'etna e in discesa ho preso 1 bella bronkite!!in qualunque stagione bisogna stare attenti e il bello ke io ero equipaggiato...cmq certo li sull'etna ero a quasi 2000m, la strada finisce li, purtroppo....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2006 alle 13:57
Io consiglio delle "caramelle" (si comprano in farmacia) a base di ribes e glicerina....La glicerina si scioglie e ricopre laringe e faringe protegendola !

Consiglio x 1 mese di ResVis (credo si chiami così) compresse di vitamina C/flavonoidi per alzare ed aiutare le difese naturali del organismo.

...e sempre meglio consultare un medico !

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 14:26
Originariamente inviato da TheDoctor

Sta per iniziare la stagione invernale e con essa il freddo, il vento e la pioggia. Per chi esce in bici anche in questo periodo il problema principale sono le malattie dell'apparato respiratorio: il ciclista infatti è lo sportivo più a rischio di mal di gola, tracheiti, bronchiti fino alle serie polmoniti. Vorrei dare alcuni consigli utili x prevenire tali problematiche che possono stopparci anche x diverse settimane: pensare se fare il vaccino anti-influenzale (soprattutto agli atleti di elite), fare cicli termali per chi soffre di bronchiti ricorrenti ma secondo me la cosa + importante è l'utilizzo degli IMMUNOMODULATORI. Sono liofilizzati batterici delle specie + frequentemente coinvolte in questo genere di patologie che stimolano il sistema immune in modo da renderlo "forte" al momento del bisogno. Io uso sempre ISMIGEN (ci vuole la ricetta): 1 compressa alla mattina x 10gg per tre mesi (Settembre, Ottobre, Novembre) e poi fare un richiamo a Marzo con 1 compressa al giorno x l'intero mese


da due anni, canto in una corale e studio in conservatorio da un anno come tenore. Uno dei maestri visto le mie ripetute cadute verso la tosse per poi arrivare alla bronchite, mi ha suggerito l'antigene.
Bene lo scorso inverno l'ho passato indenne.

 

____________________
perchè two gust is megl che one!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/10/2006 alle 21:37
Che cosa intendi x antigene???

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2007 alle 15:39
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da TheDoctor

Sta per iniziare la stagione invernale e con essa il freddo, il vento e la pioggia. Per chi esce in bici anche in questo periodo il problema principale sono le malattie dell'apparato respiratorio: il ciclista infatti è lo sportivo più a rischio di mal di gola, tracheiti, bronchiti fino alle serie polmoniti. Vorrei dare alcuni consigli utili x prevenire tali problematiche che possono stopparci anche x diverse settimane: pensare se fare il vaccino anti-influenzale (soprattutto agli atleti di elite), fare cicli termali per chi soffre di bronchiti ricorrenti ma secondo me la cosa + importante è l'utilizzo degli IMMUNOMODULATORI. Sono liofilizzati batterici delle specie + frequentemente coinvolte in questo genere di patologie che stimolano il sistema immune in modo da renderlo "forte" al momento del bisogno. Io uso sempre ISMIGEN (ci vuole la ricetta): 1 compressa alla mattina x 10gg per tre mesi (Settembre, Ottobre, Novembre) e poi fare un richiamo a Marzo con 1 compressa al giorno x l'intero mese

Il tuo è sicuramente un consiglio valido ma non concilia con la mia visione delle cose. L'idea di assumere un bel quantitativo di farmaci a scopo preventivo non mi alletta proprio x niente. Io, che sono un cicloturista senza velleità agonistiche ma che tenta pedalare + o - tutto l'anno, uso pillole di buonsensite. Mi copro bene soprattutto il collo, a volte impreco ma me ne sto a casa se fa troppo freddo, ed inoltre "scendo" al mare da novenbre a marzo dove trovo mediamente 8/10 gradi in più che dalle mie parti. Fortunatamente mi basta fare 25 km per essere sulla riviera ligure.
Ciao

PRIMA DI PRENDERE MEDICINALI VACCINI, CONSIGLIO DI LEGGERE L'ARTICOLO QUI SOTTO:
http://www.altroconsumo.it/map/src/93751.htm
CIAO A TUTTI.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 16:20
Questo threads mi sembra il "Carosello" delle case farmaceutiche.
Io credo che per prevenire malattie respiratorie e company sia necessario non strssare l'organismo oltre misura e non ricorrere agli immunomodulatori e simili.
Considero validi invece i consigli dietetici, la Propoli di Pedalando e ritengo importanti le indicazioni inviate da Pilgy prese da Altroconsumo.
E poi aggiungerei "copriamoci bene"!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 16:39
Io credo che il modo migliore per combattere i malanni di sytagione sia un organismo sano e reattivo. Quindi una preparazione fisica adeguata e non sbilanciata, una dieta attenta e completa, il sole che fa sempre bene. Credo che poi l'esposizione all'aria aperta, nonostante il freddo, faccia comunque SEMPRE bene. Aggiungiamoci anche le endorfine, quindi qualche risata in più.
Non credo in una fiducia smisurata nelle medicine a priori: sono utilissime, ci mancherebbe altro, ma le prendo solo quando ne ho bisogno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 16:45
Condivido ciò che scrive Desmoblu
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 22/10/2007 alle 22:29
può sembrare strano, ma fare una doccia gelata ogni tanto (anche d'inverno) rafforza il sistema immunitario, anche se non è tanto piacevole. E se si ha già la bronchite e 39 di febbre, non conviene farla.

ho notato che se ho un po' di mal di gola e vado in bicicletta, o mi passa o peggiora, non rimane mai uguale.

contro la tosse sono ottime le caramelle all'eucalipto, infatti i koala non tossiscono mai.

se siete al bar, fa più bene una spremuta d'arancio che una birra o una gazzosa

Ultimo consiglio: evitare gli ambienti con riscaldamento sparato al massimo d'inverno e con aria troppo condizionata d'estate!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/10/2007 alle 02:27
Originariamente inviato da maglianera

contro la tosse sono ottime le caramelle all'eucalipto, infatti i koala non tossiscono mai.


Fossi un pubblicitario, farei di questa frase uno spot per un'azienda...

hhahahahhahahahahahhahahaha...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2922239