Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Thread vecchio] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Come vi state allenando in questo periodo?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2006 alle 23:20
Oggi uscitina di 46 Km in un'ora e 50 con 3 salitelle all'inizio e, alla fine dell'uscita, test sulla salita del Monterosso (4.7 Km al 7,4% medio).
L'ho fatta dopo 70 minuti e 300 metri di dislivello sulle gambe e nel percorrerla mi sono sempre mantenuto un buon 5% sotto i miei limiti.
Risultato finale, record personale stracciato.
Da 24 minuti e 35 secondi a 22 minuti e 15 secondi con una Vam di 950 metri e 225 Watt.
Dalla prima volta che l'ho fatta (il 29 marzo 2006) il miglioramento è stato di 5 minuti e 35 secondi.
Aleeeeeeeee ohhhhhhhh ohhhhhhhh Aleeeeeeeee ohhhhhhhh ohhhhhhhh
Domani si bissa perchè da giovedì a domenica si prevede brutto tempo.
E andiamo avanti così!!

 

[Modificato il 12/09/2006 alle 23:29 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/09/2006 alle 23:39
Oggi una cinquantina abbondante di chilometri, tutti piu o meno pianeggianti, (in realtà per metà sono un falsopiano in salita, per metà in discesa) cercando di fare "ritmo". Ho cercato di tenere i 30 all'ora il piu a lungo possibile, anche dove la strada saliva piu forte. L'obiettivo è cercare di stare a ruota dei miei compagni di squadra, domenica, il piu a lungo possibile (anche questa domenica mi hanno staccato, si -.-)
Domani teoricamente riposo, ma se giovedi ci sarà davvero la riunione all'ora di pranzo, mi sa che mi toccherà uscire... vedremo...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2006 alle 20:16
Viste le pessime previsioni meteo da domani e fino a domenica, oggi uscita lunga e dura.
Eccco il grafichino ( ):


E andiamo avanti così!!!

Ps: informo chi ha l'Hac4 Pro Plus che è uscita la versione 2.06 del Ciclo Tour.
Qui scaricate direttamente la versione in Inglese: ==>> http://www.ciclosport.de/ger/html/downloads/ciclotour_206_IMP_update.zip
Qui scaricate direttamente la versione in Tedesco: ==>> http://www.ciclosport.de/ger/html/downloads/ciclotour_206_DE_update.zip

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da stress

Qui scaricate direttamente la versione in Inglese: ==>> http://www.ciclosport.de/ger/html/downloads/ciclotour_206_IMP_update.zip
Qui scaricate direttamente la versione in Tedesco: ==>> http://www.ciclosport.de/ger/html/downloads/ciclotour_206_DE_update.zip


Grazie per l'info .

Oggi uscita dopo-lavoro, circa 56 km tutti pianeggianti in circa 2 ore, ho preparato un po' la gamba per il giro in programma sabato pomeriggio (tempo permettendo) che sarà abbastanza impegnativo sotto il profilo altimetrico.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2006 alle 22:14
Sempre per i possessori dell'HAC4 Pro è uscito anche la nuova versione dell'Hactronic (è la 1.60 - 124).
Si scarica da qui ==>> http://www.ciclosport.de/ger/html/downloads/HACtronic1.60.0.124.ZIP
Scaricato lo zip si scompatta e si sposta la nuova versione dentro la cartella C:Ciclo/Hactronic cancellando l'exe vecchio.
Io l'ho appena fatto.
Ricordo che sia i link del ciclotour che questo sono per l'HAC4 Pro e non per gli HAC4 normali e per i ciclocomputer della serie CM 4xy.
Per questi ultimi 2 visionare il sito del produttore a questo link:
http://www.ciclosport.de/cgi-bin/anzeige.pl?sprache=ger&rubrik=fahrrad&content=../downloads/start.htm
C'è il Ciclo tour versione 1.53 (sia Inglese che Tedesco) e l'hactronic versione 1.51 (tutte le lingue).

 

[Modificato il 13/09/2006 alle 22:22 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/09/2006 alle 16:36
40 chilometri sotto la pioggia, con la tuta invernale, con la speranza di fare un po di "ritmo", ma le gambe non giravano (probabilmente proprio la tuta mi ha messo troppo caldo, con conseguente difficoltà a "scaldarsi") per tutto il tratto d'andata. Al ritorno è andata un po meglio, ma sono arrivato a casa completamente pieno di fango...
Pioggia di ...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2006 alle 08:25
Qui in liguria le previsioni non danno nulla di buono, sarà un miracolo se si aprirà una breccia nelle nubi e riuscirò a fare qualche km nel we. E' proprio il caso di dire pioggia di .....
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/09/2006 alle 09:22
Confermo, anche qui: pioggia di...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/09/2006 alle 09:46
Qui più che in bici bisogna uscire in barca ....

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2006 alle 09:49
mi sa che domani in fiera vengo in canoa!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/09/2006 alle 19:27
dopo questi grafici


mi sa che mi farò un regalino il prossimo mese


per scaricare i dati del polar

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/09/2006 alle 23:47
oggi uscita di 1 decina di km, cn 1 salita di 4.2km cn pendenze fino al 10 % credo...cmq appena tornato da scuola(grazie all'orario ridotto di questa prima settimana) mi sono preparato e ho fatto questa uscita sfindando il tempo nuvoloso come non mai...alla fine ho pagato terribilmente dazio sulla salita, salita ke faccio abitualmente quando sono in forma,nella quale ho fatto anke alcuni scatti ad aprile quando stavo ultimando la preparazion x salire sull'Etna...cmq dopo tutte ste vacanze è dura ricominciare...me la sono presa troppo comoda, troppo mare...
 
Edit Post

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/09/2006 alle 21:16
dopo aver iniziato la scuola nono sono più uscito in bici, oggi ero partito per fare un giro con un paio di amici, ero con la mtb(non alluminio) lasciando a riposo la bici da corsa, dopo 5 chilometri il cielo plumbeo ha scaricato secchiate d'acqua e sono tornato a casa molto scocciato..... credo che da domenica scorsa si sia chiusa definitivamente la stagione ciclistica intensiva del 2006.... spero ancora di inforcare la bici per fare qualke uscite.......
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2006 alle 02:08
Originariamente inviato da strongale

Originariamente inviato da ioan30

Originariamente inviato da strongale

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sono un fenomeno ?!??

Originariamente inviato da ioan30

Ciao a tutti, mi chiamo Florin, ho 27 anni e vado in bici da 24.
avrei 3 domande da porvi, ma prima vi devo dire che:

Il mio unico "allenamento" è andare e tornare da lavorare in mountain bike 5 giorni alla settimana per un totale di 100 km di strada pianegiante
La cadenza con qui mi sento meglio con la bici da corsa è 110 p/m.
Il mio record con una normale bici da corsa senza lenticolare e manubrio speciale è di 41 km/h per 35 km di circuito, e 37,5 km/h su 100 km tutto pianegiante e in campo aperto.
Sono alto 188 cm e peso 91 kg !!!

1- Com'è possibile andare molto forte in bicicleta senza allenamento e dopping ?
2- Quanto % posso migliorare in una cronometro se mi metto una lenticolare e un manubrio speciale?
3- Sono un fenomeno ?!??

Grazie

Ciao Serhiy, vedo che sei pronto per la crono di Salisburgo, buona fortuna!


Non capisco come il tuo umorismo mi puo chiarire le idee...

Allora te le chiarisco meglio: se non vai in bici se non per andare a lavorare e tieni i 37,5 km/h da solo su una distanza di 100 km allora sì SEI UN FENOMENO.
Questa è la risposta di uno che in bici ci va da parecchi anni a livelli infimi rispetto ad altri qui dentro, ma che comunque pedala 9-10mila km l'anno e che ci mette molta passione.
Aspetto di avere tue notizie.
Ciao e in bocca al lupo.


Io pedalo un po' di meno ma vado sempre a tutta!
In piu, 2 mesi al anno d'inverno mi alleno in palestra come un pazzo, guarda i filmati!
3 volte alla settimana faccio un allenamento che comprende 3 serie di 10 minuti a 130 pedalate al minuto piu 3 serie da 10 ripetizioni alla presa oblica da 160kg su ogni gamba!

Se vuoi divertirti scarica i filmati, nel primo faccio una volata per vedere la cadenza massima dove arrivo ma ho un "problemino" con la cinghia, cmq 230 pedalate al minuto sono tante anche per una Technogym !!

Nel secondo filmato è il minuto finale del ultima serie, si vede la cadenza "normale" di 130 p/m e la volata finale dove arrivo a 166 p/m e 934 watt dei 999 watt massimi della bici.

Per chi si allena sulle bici Technogym se non ricordo male andavo di media sul 10 livelo di potenza a 130 p/m e 295 watt. La volata finale lo fatta sul ultimo livelo cioè 25essimo.

Una cosa divertente, guardate la signorina alla mia destra che strano mi guarda...

Per scaricare i filmati bisogna cliccare sui link dopo di che nella pagina che si apre bisogna fare clic destra su "Download Video" e poi "Salva oggetto"

http://www.esnips.com//r/td/doc/dc3097f2-2255-469a-bf0b-f731bf60998e/Filmato.wmv

http://www.esnips.com/doc/f98353dc-f944-4c0b-bfdc-7c252e44665d/Filmato_0001.wmv

BUON DIVERTIMENTO!!!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/09/2006 alle 11:53
Pedalare sulla Technogym e su una bici in strada sono due cose MOLTO diverse...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/09/2006 alle 12:35
il secondo è ciclismo. il primo è "l'aria contro mi fa paura, l'attrito a terra mi fa paura, gli avversari mi fan paura, le cadute mi fan paura, le forature mi fan paura ecc" ...uno sport per fifoni insomma (scherzo nè)
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/09/2006 alle 12:55
Ma avete visto IAON come pedala?per poco come le scappa il pedale dal piede si tronca una gamba....che serve pedalare cosi?A nulla controllati le pulsazioni come si alzano, consumi piu di uno che va con una frequenza d pedalata inferiore

 

[Modificato il 17/09/2006 alle 13:01 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/09/2006 alle 12:58
Damartedì che non posso uscire, visto che continua a piovere da giorni
 
Edit Post

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2006 alle 13:01
Originariamente inviato da omar

Ma avete visto ION come pedala?per poco come le scappa il pedale dal piede si tronca una gamba....che serve pedalare cosi?A nulla controllati le pulsazioni come si alzano, consumi piu di uno che va con una frequenza d pedalata inferiore


Ma no, volevo soltanto vedere a quante pedalate posso arrivare (230!) non mi alleno mica cosi!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/09/2006 alle 13:04
Originariamente inviato da ioan30

Originariamente inviato da omar

Ma avete visto ION come pedala?per poco come le scappa il pedale dal piede si tronca una gamba....che serve pedalare cosi?A nulla controllati le pulsazioni come si alzano, consumi piu di uno che va con una frequenza d pedalata inferiore


Ma no, volevo soltanto vedere a quante pedalate posso arrivare (230!) non mi alleno mica cosi!


Ah pensavo che allenavi cosi!!Allenati anche un po sul fondo che e quello che conta maggiormente se devi fare molti chilometri

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2006 alle 16:52
Originariamente inviato da Federico Martin

Oggi uscita dopo-lavoro, circa 56 km tutti pianeggianti in circa 2 ore, ho preparato un po' la gamba per il giro in programma sabato pomeriggio (tempo permettendo) che sarà abbastanza impegnativo sotto il profilo altimetrico.



Il giro programmato per il week-end è saltato causa maltempo, al massimo avrei potuto fare un po' di canottaggio

Speriamo che per il prossimo week-end torni un po' di sole o almeno che non piova.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2006 alle 16:55
Da domani e fino a giovedì al nordovest è previsto bel tempo quasi tutti i giorni e niente pioggia.
Domani 60 Km non me li togle nessuno!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2006 alle 20:52
Originariamente inviato da stress

Da domani e fino a giovedì al nordovest è previsto bel tempo quasi tutti i giorni e niente pioggia.
Domani 60 Km non me li togle nessuno!!!

E invece causa pioggia mattutina e impegni vari sono riuscito a fare solo 33 km con 450 metri di dislivello.

Domani la bici va dal si vende per cambio copertoncini (si vedono le tele e praticamente li ho distrutti in 4500 Km), cambio movimento centrale e pattini nuovi dei freni (anche questi sono distrutti).

Oggi ho rilevato i dati di un'altra salitella qui della zona e li ho inviati a salite.ch e salitomania.it.
Ecco il anteprima l'altimetria:



E andiamo avanti cosi!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/09/2006 alle 21:05
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da stress

Da domani e fino a giovedì al nordovest è previsto bel tempo quasi tutti i giorni e niente pioggia.
Domani 60 Km non me li togle nessuno!!!

E invece causa pioggia mattutina e impegni vari sono riuscito a fare solo 33 km con 450 metri di dislivello.

Domani la bici va dal si vende per cambio copertoncini (si vedono le tele e praticamente li ho distrutti in 4500 Km), cambio movimento centrale e pattini nuovi dei freni (anche questi sono distrutti).

Oggi ho rilevato i dati di un'altra salitella qui della zona e li ho inviati a salite.ch e salitomania.it.
Ecco il anteprima l'altimetria:



E andiamo avanti cosi!!!!!!!!


la mia bike ha 4200 km ma le gomme voglio cambiarl e in primavera....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/09/2006 alle 08:55
UNLIMITED, PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE

cambiali prima che ti si ditruggano magari a 70 allora in discesa (l'ho provato e non è una gran bella sensazione)

io faccio circa 5000 km all'anno e li cambio 2 volte....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/09/2006 alle 17:22
Originariamente inviato da robby

UNLIMITED, PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE

cambiali prima che ti si ditruggano magari a 70 allora in discesa (l'ho provato e non è una gran bella sensazione)

io faccio circa 5000 km all'anno e li cambio 2 volte....


ehehhe....spero ke nn mi capiti.... solo ke mio padre nn ne vuole proprio sapere di darmi i soldi per cambiarele.... per mia "fortuna-sfortuna" io vado ancora ancora a scuola e nn lavoro......e poi questi inverno nn prevedo di farne un uso intensivo.... confido nella durata delle gomme!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/09/2006 alle 17:36
Se sono un po' troppo consumati fai un compromesso col Babbo...un solo copertoncino da mettere davanti e tieni il migliore di quelli che hai per la ruota post. Se scoppia dietro con un po' di C... te la cavi, se ti scoppia davanti altro che il costo di due copertoncini tocca sborsare (senza intento di portar rogna ovviamente) ....comunque non è necessario mettere roba da 40 euro anche se non conviene risparmiare troppo sulla sicurezza.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 17:48
Io ho montato gli Specialized Mondo Pro



sono un pochino slick.

Anche se qui stiamo andando O.T.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/09/2006 alle 19:14
Che soddisfazione! 60 chilometri con l'obiettivo di fare "ritmo", ma le gambe davano ottimi segni già dai primi minuti. Con i gambali, il caldo si è fatto sentire parecchio nei primi chilometri, poi invece sono stato davvero bene. Mi sono impegnato a cercare di tenere la velocità oltre i 30 all'ora per tutto il tragitto verso Monticello Brianza, ma ho fatto davvero parecchia fatica, tirandomi il collo in parecchi momenti.
Su Monticello ho provato a fare il tempo, nonostante il molto traffico che mi ha costretto, almeno 2 volte, a rallentare vistosamente. Sono partito decisamente forte, ma quando ho fatto tutto il primo strappo senza scendere sotto i 25 km/h, mi sono detto che andavo su davvero forte. Cosi ho proseguito ignorando la frequenza di soglia, spingendo forte.
Quando sono arrivato in cima, e il Polar mi ha sparato fuori 15' 04", mi sono sentito le gambe cedere. Ero convinto di aver fatto un 14', a maggio e mi sono sorpreso a chiedermi quanto cavolo andassi veloce in quel periodo.
Tornato a casa invece, andando a verificare i tempi sul pc, ho scoperto che in realtà il record era 15' 07", quindi l'ho battuto, di soli 3", ma l'ho battuto.
Tre watt per chilo sono davvero tanti per me, e devo dire che sono davvero molto soddisfatto di questa prestazione.
Dalla cima di Monticello sono sceso verso Barzanò, per imboccare la strada che passa da Renate e tornare indietro.
Probabilmente mi sarò scaldato lungo la salita, perchè a quel punto, tenere i 30-35 all'ora non costava piu alcuna fatica, e spingevo rapporti anche molto duri senza faticare eccessivamente.
Il risultato finale è una splendida media di oltre 28 km/h, che mi fa davvero ben sperare per l'uscita di domenica con la squadra. Giovedi pomeriggio altra uscita, magari un po piu lunga di quella di oggi.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/09/2006 alle 20:25
Originariamente inviato da BJH*

Se sono un po' troppo consumati fai un compromesso col Babbo...un solo copertoncino da mettere davanti e tieni il migliore di quelli che hai per la ruota post. Se scoppia dietro con un po' di C... te la cavi, se ti scoppia davanti altro che il costo di due copertoncini tocca sborsare (senza intento di portar rogna ovviamente) ....comunque non è necessario mettere roba da 40 euro anche se non conviene risparmiare troppo sulla sicurezza.


adesso vedo.....cmq penso ke quest'inverno usero principalmente la mia modestissima MTB!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/09/2006 alle 23:08
Anche oggi, 65 chilometri piu o meno pianeggianti, cercando di farmi il "ritmo" giusto. Il risultato è una media di 28.6 km/h, ma soprattutto, di ottime sensazioni, sia in pianura, sia (soprattutto) sulle due brevi salitelle impegnative che ho fatto.
Continuo a chiedermi come mai faccio cosi tanta fatica a scaldarmi...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2006 alle 11:22
Ieri, grazie alla bella giornata, ho fatto un uscita abbastanza impegnativa (in pratica non ho fatto un metro di pianura), questo il profilo altimetrico



La salita affrontata è quella del Passo del Sillara, salita che veniva fatta nel percorso Marathon della Gran Fondo Vittorio Adordni (ex Gran Fondo Barilla).

Nonostante erano 15 giorni che non affrontavo salite di una certa lunghezza, nei tratti più impegnativi della salita non ho fatto una eccessiva fatica, da inizio salita al Passo del Sillara ho impiegato 24'18 con una media di circa 15,5 km/h, tenendo conto della condizione attuale e del fatto che peso 88 kg (sono alto 1,92) non male.

Media finale del giro quasi 24 km/h.

In conclusione, anche grazie alla splendida giornata un bel giro




 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2006 alle 11:23
Originariamente inviato da alt-os
Continuo a chiedermi come mai faccio cosi tanta fatica a scaldarmi...


Ti posso chiedere con che tipo di rapporti parti ??? Hai mai provato a partire con rapporti più agili in partenza ???

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/09/2006 alle 12:13
Piu agili di 100-110 pedalate al minuto?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2006 alle 12:15
Originariamente inviato da alt-os

Piu agili di 100-110 pedalate al minuto?


Si ma con che rapporti ???

C'e' molta differenza partire con un rapporto duro con 100-110 pedalate al minuto rispetto ad un rapporto più agile sempre con 100-110 pedalate al minuto.



 

[Modificato il 24/09/2006 alle 12:24 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2006 alle 15:27
Originariamente inviato da Federico Martin

Nonostante erano 15 giorni che non affrontavo salite di una certa lunghezza, nei tratti più impegnativi della salita non ho fatto una eccessiva fatica, da inizio salita al Passo del Sillara ho impiegato 24'18 con una media di circa 15,5 km/h, tenendo conto della condizione attuale e del fatto che peso 88 kg (sono alto 1,92) non male.



Questa nel dettaglio la salita del Passo del Sillara (gli ultimi 6 km)


 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/09/2006 alle 17:22
Originariamente inviato da Federico Martin

Si ma con che rapporti ???


39/19?

Anche piu agile a volte... Questo almeno nei primi 4-5 chilometri. Poi di solito butto giu fino al 16, o metto su il 53/19...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/09/2006 alle 17:27
Originariamente inviato da alt-os

Originariamente inviato da Federico Martin

Si ma con che rapporti ???


39/19?

Anche piu agile a volte... Questo almeno nei primi 4-5 chilometri. Poi di solito butto giu fino al 16, o metto su il 53/19...

Io faccio 3 Km con il 50/21, poi altri 3 con 50/19 e poi va come va
Se è prevista salita a breve mi scaldo con il 34/15.
Sempre e comunque con una RPM di 100/105 pedalate.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2006 alle 17:42
Originariamente inviato da alt-os

Originariamente inviato da Federico Martin

Si ma con che rapporti ???


39/19?

Anche piu agile a volte... Questo almeno nei primi 4-5 chilometri. Poi di solito butto giu fino al 16, o metto su il 53/19...


il 39/19 può andare come rapporto per fare scaldare la gamba, anche se forse 4/5 km sono un po' pochi.

Ti posso parlare della mia esperienza personale.

Ai tempi in cui correvo prima di effettura qualsiasi tipo di gara facevo minimo mezz'ora in agilità, mentre in allenamento cercavo all'inizio della seduta di andare via il più possibile agile, una volta che cominciavo a sentire la gamba "girare" cominciavo ad appensantire i rapporti.

Adesso quando faccio uscite con prevalenza di pianura, per i primi 20 km non metto mai su il 53, ma viaggio sempre con il 39x19-39x17 a velocità di 28-30 km/h
Aggiungo, sempre per quanto mi riguarda personalmente, trovo molto differente fare uscite al pomeriggio rispetto ad uscite al mattino, al pomeriggio ho sempre sensazioni molto migliori, ma penso che questo sia principalmente un problema di metabolismo.

Per quanto riguarda il tuo fatto che fai fatica a scaldarti, probabilmente il tuo fisico ha bisogno di non "forzare" troppo all'inizio della seduta di allenamento.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2006 alle 20:18
Senza parole........... ma con un così!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vam media dell'uscita: 960 metri;
Vam Massima: 1.050 metri.



E andiamo avanti così!!!!!

 

[Modificato il 26/09/2006 alle 20:33 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/09/2006 alle 12:40
Bravo stress
Io ieri ho fatto 50 chilometri "leggeri", con un paio di salitelle per nulla impegnative (anche una ha una punta del 18%, per 300 metri [forse...]), ma cercando di rilassarmi un po, vista la giornata a dir poco devastante...
Nel complesso mi sono sentito davvero bene... venerdi e sabato non riuscirò ad uscire, quindi mi toccherà ritagliarmi il tempo giovedi... solo che al solito, sono stra-preso da troppe cose... uff...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/09/2006 alle 20:54
Scusa Stress, mi potresti dire che tipo di frequenzimetro usi per ottenere quei grafici?. Ciao e Grazie

 

____________________
Josè Manuel Fuente era un simpatico guascone. L'ho visto sovente battersi il pugno sul petto e gridare: "vincente o perdente, lotto sempre col cuore..."

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/09/2006 alle 21:17
Finalmente oggi, dopo un periodo che è eufemistico definire "incasinato", sono tornato in bici, ero fermo da quasi 3 settimane. Con la testa finalmente libera dai pensieri ho fatto il consueto su e giù per i colli con le salite di Montecalvo e Botteghino di Dozza, ero un po arrugginito ma tornare è stata una bella sensazione, 55 km volati via in scioltezza, pensavo di stare peggio.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/09/2006 alle 09:32
Originariamente inviato da Gibo

Scusa Stress, mi potresti dire che tipo di frequenzimetro usi per ottenere quei grafici?. Ciao e Grazie

Uso il Ciclosport HAC4 Pro Plus.

Pe tornare all'allenamento ieri avevo il pallino di incontrare Basso (cosa non avvenuta ) e allora ho preso direzione Arona.
Sono salito una volta a Levo e 2 volte a Calogna da Lesa.
Nessuna traccia di Ivan ma in compenso 73.5 Km e 1320 metri di dislivello in 3 ore e 15 minuti.
Gambe perfette e, senza neanche accorgermene, ho migliorato di 1 minuto e 35 secondi il mio tempo sulla salita a Levo ( 6 Km al 6,7%).
Km fatti nel 2006: 4.516:
Dislivello in 6 mesi: 46.500 metri.
E andiamo Avanti cosi!!!!!!!!!!

Ps: sempre per Gibo. Sui grafici si possono sovrapporre alcuni altri grafici per verificare come si è andato pezzo per pezzo.
Questo che allego è uno spezzone dell'uscita di ieri (salita a Levo) dove oltre al grafico altimetrico sono evidenziate le pulsazioni (rosso) la Cadenza (Viola) e la velocità (Blue).
La scala di Battiti e cadenza è a destra mentre la velocità a sinistra.
Il mio massimo di pulsazioni è 207 e la media durante la salita è stata di 188 con picco massimo a 194.

 

[Modificato il 29/09/2006 alle 11:22 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/09/2006 alle 09:46
...e intanto le settimane volano e si avvicina sempre più il momento...

intanto si esce con la mia fida Olympia che intravede la fine delle sue pedalate con sopra le mie chiappe

domani 100 km con una bella salitina vicina a casa mia e poi mi rituffo nel percorso della kobram 2007 con una puntatina a Carzago per vedere dove incontrarsi col Dancelli per il mondiale di settimana prossima

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5020161