Board logo

Giro di Polonia (Pol) 2006
Monsieur 40% - 01/09/2006 alle 16:27

La corsa si svolgerà dal 4 al 10 settembre. 4 tappa di pianura, 3 di (media)montagna. Nessuna crono, corsa aperta in vista di Salisburgo, probabilmente verrà decisa dagli abbuoni posti agli arrivi delle ultime tre tappe.

 

[Modificato il 02/09/2006 alle 13:31 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 01/09/2006 alle 16:27

[b]Poker d’assi per la Liquigas al Giro di Polonia: Garzelli, Nibali, Quinziato e Gasparotto[/b] [u]Gaspol, società appartenente al gruppo SHV, si unisce agli sponsor del team [/u] 1° settembre – La Liquigas gioca un poker d’assi al Giro di Polonia, che partirà da Varsavia lunedì 4 e si concluderà domenica 10 settembre. La formazione sarà guidata da quattro corridori in piena forma: Stefano Garzelli, che ieri ha vinto il Trofeo Melinda, Vincenzo Nibali, Manuel Quinziato ed Enrico Gasparotto. Tutti con le idee molto chiare: vincere una tappa e ben figurare nella classifica finale. Conferma il direttore sportivo Stefano Zanatta: «Partiamo con buoni propositi e con un ottimo morale. Si tratta di una corsa “aperta”, che potrebbe riservare delle sorprese fino alla fine, soprattutto nelle ultime due tappe. L’imperativo è non abbassare la guardia». Per i quattro moschettieri Liquigas, in particolare Garzelli e Nibali, il Giro di Polonia rappresenta un’ulteriore occasione in cui mostrare al commissario tecnico della nazionale, Franco Ballerini, di avere le carte in regola per partecipare all’appuntamento mondiale. Completano la formazione: Eros Capecchi, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto e Roman Kreuziger. La corsa a tappe in Polonia vedrà anche il debutto dell’azienda Gaspol, che segue l’esperienza delle altre società del gruppo SHV (Liquigas, Primagaz France e Primagaz Belgium) nella sponsorizzazione del Pro Cycling Team Liquigas. (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)


simociclo - 01/09/2006 alle 16:30

Ci sarà l'analisi dei favoriti di Cicloweb?


Monsieur 40% - 01/09/2006 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Ci sarà l'analisi dei favoriti di Cicloweb? [/quote] Yess, credo sarà pubblicata il 3 settembre, il tempo di sapere con (semi)certezza la lista dei partenti. ;)


faberz10 - 01/09/2006 alle 19:38

La Miche ha ottenuto la wild card invito per partecipare al Giro di Polonia, questa la formazione (con 4 polacchi) : Niemiec, Kohut Sewerin, Kohut Slawomir, Wojtas, Hamburger, Muto, Di Grande, Serri.


maglianera - 01/09/2006 alle 22:01

Ha ripreso a gareggiare Giuseppe Di Grande?


faberz10 - 01/09/2006 alle 22:31

Giuseppe Di Grande è stato ingaggiato dalla Miche a stagione già in corso


Subsonico - 01/09/2006 alle 23:21

Delle boiate pro tour, questa è insieme al giro di germania (anche se quest'anno è un po' scaduto) la meno peggio. Ho visto la corsa l'anno scorso in streaming e devo dire che mi ha entusiasmato. Però quest'anno il percorso è più monotono rispetto all'anno scorso, in cui c'era una bella cronoscalata (e un botto di gente a guardarla).


Guglielmo Tell - 02/09/2006 alle 12:04

il livello dei corridori e' decisamente piu' alto rispetto al Giro di Germania,addirittura molte squadre portano i migliori qui e non alla Vuelta.favoriti in ordine sparso Schleck,Voigt,Figueras,T.Dekker,Popovych,Evans,Schumacher,Garzelli,Nibali,Niemec.ma su questo forum,e vale anche per qualche altra corsa,non si potrebbe usare il nome ''Giro di Polonia'' oppure il nome polacco invece di quello francese ''Tour de Pologne'' che non c'entra proprio niente?gia' le squadre francesi ci tolgono molti corridori italiani e almeno due posti nel Pro Tour che spettano alle squadre italiane


Monsieur 40% - 02/09/2006 alle 13:30

Richiesta accolta per il forum, ma l'averlo utilizzato è dettato semplicemente dal calendario Uci, che riporta il "Tour de Pologne". ;)


Subsonico - 02/09/2006 alle 17:15

e a noi che ci frega dell'uci???:Od:


Andrea_Web - 02/09/2006 alle 17:37

Effettivamente l'UCI adotta il francese come lingua ufficiale...purtroppo! :boh:


Abruzzese - 02/09/2006 alle 17:46

Nella CSC vedo che c'è Voigt.Se ha ancora una buona condizione credo che sarà un cagnaccio per tutti.


Guglielmo Tell - 02/09/2006 alle 19:26

se l'UCI e' rappresentata da uno che dice che per combattere il doping bisogna accorciare le tappe meglio non avere niente a che fare con essa


guigia - 02/09/2006 alle 19:49

Dovrebbe rientrare Oscar Freire dopo il forfait dell'ultimo minuto alla Vuelta. Garzelli potrebbe essere il favorito con la condizione che ha, ma è possibile non dia tutto in ottica mondiale.


Monsieur 40% - 03/09/2006 alle 14:35

Et voilà: http://www.cicloweb.it/micro022.html


marco79 - 03/09/2006 alle 14:45

Ottima come sempre l'analisi dei favoriti. Occhio anche a Contador, sempre che si sia ripreso dai problemi che ha avuto un paio di settimane fa. Se sta bene è sicuramente da top 5.


Monsieur 40% - 03/09/2006 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Occhio anche a Contador, sempre che si sia ripreso dai problemi che ha avuto un paio di settimane fa. Se sta bene è sicuramente da top 5. [/quote] Grazie, Marco. Da ciò che sappiamo, Contador non dovrebbe prendere il via in Polonia, ma sappiamo tutti che 'ste starting-list, soprattutto a fine stagione, sono sempre un terno al lotto. ;)


zon - 03/09/2006 alle 19:49

nella presentazione dei favoriti c'è scritto che l'ultima tappa è una cronoscalata,ma mi è sembrato si tratti più di una cronometro normale con arrivo in salita, visto che presenta 400m di dislivello in 19 km. Inoltre le ultime 3 tappe arrivano nella stessa localita... che cos'è non ce l'hanno un'altra montagna in polonia? (non è ironia... è una domanda)


sergio80 - 03/09/2006 alle 22:47

ottima l'analisi dei favoriti??a me non sembra::non è presente gardemann e poi shumacher in calando????ha appena vinto l'eneco!!!bo probabilmente mi sbaglio io,però ho visto analisi migliori..


marco79 - 03/09/2006 alle 23:25

Schumacher sta andando fortissimo praticamente da inizio anno, un suo calo sarebbe più che normale a questo punto. Ricordiamoci che aveva già subito una squalifica..


maurofacoltosi - 03/09/2006 alle 23:41

La cronoscalata quest'anno non c'è più. In merito alle due tappe con arrivo a Karpacz, è dal 2000 che il Polonia si conclude in questa località (e fino all'anno scorso le tappe erano 3)


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 00:11

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] nella presentazione dei favoriti c'è scritto che l'ultima tappa è una cronoscalata,ma mi è sembrato si tratti più di una cronometro normale con arrivo in salita, visto che presenta 400m di dislivello in 19 km.[/quote] Ciao zon, in verità non c'è scritto propriamente quello che tu riporti: [i]«...A differenza dell'anno scorso, [u]niente semitappe finali nello stesso giorno: una in linea, l'altra in cronoscalata. Non ci saranno[/u] perché l'Uci ha messo il veto alle semitappe finali, così il Giro dei Paesi Baschi e il Giro di Polonia, e l'idea del Giro d'Italia, hanno dovuto cambiare orientamento. In Polonia però hanno mantenuto fede al loro "patto coi Carpazi", anzi, con l'inserimento delle due salite nella 5a tappa l'hanno addirittura aumentato, allungando anche del doppio dei chilometri l'ultima tappa. [u]Niente cronometro, dunque[/u], con un vincitore che sarà presumibilmente deciso dagli abbuoni posti in cima alla 6a ed alla 7a tappa...»[/i] (fonte: Microscopio di Cicloweb.it) ;) P.S.: Sergio80, le critiche le accettiamo senz'altro, solamente volevo ricordare a tutti i lettori del microscopio che l'articolo altro non è che una "guida" alle corse ProTour, con le indicazioni sullo stato di forma di chi, secondo noi, è candidato a giocarsi la vittoria finale. Nessuna pretesa di sostituirci ai siti di scommesse on-line, con quotazioni o simili.


Subsonico - 04/09/2006 alle 01:06

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Schumacher sta andando fortissimo praticamente da inizio anno, un suo calo sarebbe più che normale a questo punto. Ricordiamoci che aveva già subito una squalifica.. [/quote] Non per fare l'avvocato del diavolo, ma La squalfica di Schumacher è uno dei pochi casi di doping "involontario" che sembrano plasubili...cmq non mi ricordo più a che corsa era, la sto cercando da mezz'ora ma non la trovo, datemi una mano...


Abruzzese - 04/09/2006 alle 01:10

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Schumacher sta andando fortissimo praticamente da inizio anno, un suo calo sarebbe più che normale a questo punto. Ricordiamoci che aveva già subito una squalifica.. [/quote] Non per fare l'avvocato del diavolo, ma La squalfica di Schumacher è uno dei pochi casi di doping "involontario" che sembrano plasubili...cmq non mi ricordo più a che corsa era, la sto cercando da mezz'ora ma non la trovo, datemi una mano... [/quote] Forse era al Giro di Renania-Palatinato.


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 01:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Schumacher sta andando fortissimo praticamente da inizio anno, un suo calo sarebbe più che normale a questo punto. Ricordiamoci che aveva già subito una squalifica.. [/quote] Non per fare l'avvocato del diavolo, ma La squalfica di Schumacher è uno dei pochi casi di doping "involontario" che sembrano plasubili...cmq non mi ricordo più a che corsa era, la sto cercando da mezz'ora ma non la trovo, datemi una mano... [/quote] Forse era al Giro di Renania-Palatinato. [/quote] Direi di sì: http://www.cicloweb.it/elencocorsa.php?key_prog=3823 P.S.: Per quanto riguarda il discorso doping, molto più grave la posizione di Rutkiewicz della Intel Action, che mi pare fu addirittura arrestato in Francia all'epoca della sua militanza nella Cofidis (ci rimise pure l'Astarloa iridato, se ben ricordate...): http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=881

 

[Modificato il 04/09/2006 alle 01:25 by Monsieur 40%]


Abruzzese - 04/09/2006 alle 15:39

Mi ricordo che l'anno scorso qualcuno aveva inserito un link dove si riusciva a seguire la corsa qui sul pc.Qualcuno lo ricorda?


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 16:00

Non lo ricordo Abruzzese, comunque volevo segnalare che la corsa si vede su Eurosport 2 (diretta iniziata alle 15,15). La situazione: un coraggioso in fuga (Osinski, della Intel Action) e la Lampre-Fondital e la Quick Step-Innergetic che tirano il gruppo (per Bennati e Weylandt, presumo). Ha 2'10" di vantaggio, ma mancano ancora parecchi km (non so quanti, in realtà, la regia polacca lascia un po' a desiderare).


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Mi ricordo che l'anno scorso qualcuno aveva inserito un link dove si riusciva a seguire la corsa qui sul pc.Qualcuno lo ricorda? [/quote] Prova qui: http://www.itvp.pl/tdp2006/i.tvp/ (fonte: Rizz23 dal Bar di Fantasportal)


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 16:21

Il gruppo ha ripreso il fuggitivo, e la Lampre ha trainato il plotone all'interno del primo passaggio al circuito finale. Il circuito è piuttosto pericoloso, un sacco di curve a gomito e un sacco di strettoie, tra viali e contro-viali. Sarà una volata strana, sarà importante stare nelle prime 5 posizioni all'ingresso/uscita dell'ultima curva ad "U", posta a 250 metri dal traguardo.


yashin1917 - 04/09/2006 alle 16:24

Grazie alla mia meravigliosa conoscenza del polacco :Od::Od: ho trovato il sito dove lo trasmettono : http://www.itvp.pl/tdp2006/i.tvp/ . Cmq i siti dedicati al giro di polonia sono fatti benissimo, solo che sono totalmente in polacco.


Abruzzese - 04/09/2006 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] Grazie alla mia meravigliosa conoscenza del polacco :Od::Od: ho trovato il sito dove lo trasmettono : http://www.itvp.pl/tdp2006/i.tvp/ . Cmq i siti dedicati al giro di polonia sono fatti benissimo, solo che sono totalmente in polacco. [/quote] Credo che sia quello il sito che cercavo,ma purtroppo,non so perchè,la pagina non mi si apre :(


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 16:29

Cadamuro ha perso la sella... è da 1 km sui pedali e l'ammiraglia non riesce a raggiungerlo... ...pòrello... :OIO


yashin1917 - 04/09/2006 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] Grazie alla mia meravigliosa conoscenza del polacco :Od::Od: ho trovato il sito dove lo trasmettono : http://www.itvp.pl/tdp2006/i.tvp/ . Cmq i siti dedicati al giro di polonia sono fatti benissimo, solo che sono totalmente in polacco. [/quote] Credo che sia quello il sito che cercavo,ma purtroppo,non so perchè,la pagina non mi si apre :( [/quote] Se usi firefox non va (ho provato anche io), è necessario usare internet explorer (maledetto bill gates :OIO ). Bisogna cliccare su WLACZ TRANSMISJE.

 

[Modificato il 04/09/2006 alle 16:33 by yashin1917]


Abruzzese - 04/09/2006 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Cadamuro ha perso la sella... è da 1 km sui pedali e l'ammiraglia non riesce a raggiungerlo... ...pòrello... :OIO [/quote] Accidenti allora ogni tanto questi inconvenienti succedono! Mi ricordo che una volta segnalarono una cosa simile all'ultima tappa del Giro.Successe al francese Martias,l'anno scorso mi pare.


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 16:41

Nibali prova a fare il vuoto da solo, a 4 km dall'arrivo!!!


Lopi - 04/09/2006 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] Bisogna cliccare su WLACZ TRANSMISJE. [/quote] Dove si trova questa scritta?


yashin1917 - 04/09/2006 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] Bisogna cliccare su WLACZ TRANSMISJE. [/quote] Dove si trova questa scritta? [/quote] sopra archiwum


urgnanese - 04/09/2006 alle 16:47

il vecchio Max ha colpito..:D


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 16:50

Van Heeswijk su Guidi e Weylandt. 4° Ballan (che con Moreni e Nibali aveva provato l'anticipo), 5° mi pare Szczawinski della Flaminia. C'è stata anche una caduta negli ultimi 2 km che mi pare abbia coinvolto un furibondo Bennati. Non mi è assolutamente piaciuta la presenza della moto TV sul rettilineo finale e durante l'ultimo km in testa al gruppo. Una follia.


urgnanese - 04/09/2006 alle 16:54

Infatti non ho capito perchè la giuria non abbia fatto spostare la moto, meno male ke è il Pro tour...:Od:


yashin1917 - 04/09/2006 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma su questo forum,e vale anche per qualche altra corsa,non si potrebbe usare il nome ''Giro di Polonia'' oppure il nome polacco invece di quello francese ''Tour de Pologne'' che non c'entra proprio niente?gia' le squadre francesi ci tolgono molti corridori italiani e almeno due posti nel Pro Tour che spettano alle squadre italiane [/quote] Incredibile ma vero, gli stessi commentatori polacchi lo chiamano Tour de Pologne. Molto bella l'azione di nibali nel finale. Merita la maglia azzura indiscutibilmente.


guigia - 04/09/2006 alle 16:55

Freire?


cunego - 04/09/2006 alle 16:55

Qualcuno aveva suggerito di seguire in tv esclusivamente gli utlimi 3 km di ogni singola tappa di questo giro di polonia, ebbene credo che oggi con gli attacchi di nibali, ballan e moreni, abbiamo assistito ad uno spettacolo almeno + emozionante di tutto l'eneco tour!


Abruzzese - 04/09/2006 alle 16:56

Mi è capitato di vedere spesso in alcune foto delle moto presenti nell'ultimo km.Quest'anno avevo visto anche una corsa in Belgio dove la moto era vicinissima nonostante il gruppo fosse lanciato in volata. :no:.


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Mi è capitato di vedere spesso in alcune foto delle moto presenti nell'ultimo km.Quest'anno avevo visto anche una corsa in Belgio dove la moto era vicinissima nonostante il gruppo fosse lanciato in volata. :no:. [/quote] Credo fosse il GP di Waregem vinto da Veuchelen della Chocolade Jacques, con pochi secondi sul gruppo che rinveniva. Canguro, Nibali è scattato a 4 km dall'arrivo, non ci siamo andati tanto lontani (e comunque il nostro non era assolutamente un invito a snobbare la corsa, tant'è che io sono stato incollato alla Tv dalle 15:15).


Abruzzese - 04/09/2006 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Mi è capitato di vedere spesso in alcune foto delle moto presenti nell'ultimo km.Quest'anno avevo visto anche una corsa in Belgio dove la moto era vicinissima nonostante il gruppo fosse lanciato in volata. :no:. [/quote] Credo fosse il GP di Waregem vinto da Veuchelen della Chocolade Jacques, con pochi secondi sul gruppo che rinveniva. [/quote] Esatto,proprio quella ;)


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 02:29

Il foto-finish della 1a tappa: [img height=640 width=480]http://forsport.info/tour/insidethecode/files/47-pl.jpg[/img] (fonte: forsport.info) Come buon contrappasso, dopo aver rimediato figuracce su figuracce con la startling-list ferma al 30.08 anche oggi pomeriggio, cosa che ha mandato in crisi non solo il bravo Panchetti e Cribiori su Eurosport 2 ma, cosa ben più grave, anche il sottoscritto da casa (non sapevo chi fosse il Discovery che aveva vinto, dato che Hammond è campione britannico ma non aveva la maglia adatta, dato che Hoste e Popovych sono sì veloci, ma battere Guidi in volata proprio non ce li vedevo, dato che Bileka era solo un flash che m'era saltato nella mente, dato che Van Heeswijk non era dato come partente...), almeno nello stilare classifiche e risultati, nonché offrire servizi come quello del foto-finish sopra-riportato, sono veloci e precisi. Vediamo se domani la regia polacca si ricorda di mettere l'iconcina dei km mancanti, oltre a quelle con le diciture "Battistrada" e "Gruppo" (ovviamente in polacco :D).

 

[Modificato il 05/09/2006 alle 02:50 by Monsieur 40%]


Frejus - 05/09/2006 alle 08:11

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma su questo forum,e vale anche per qualche altra corsa,non si potrebbe usare il nome ''Giro di Polonia'' oppure il nome polacco invece di quello francese ''Tour de Pologne'' che non c'entra proprio niente?gia' le squadre francesi ci tolgono molti corridori italiani e almeno due posti nel Pro Tour che spettano alle squadre italiane [/quote] Incredibile ma vero, gli stessi commentatori polacchi lo chiamano Tour de Pologne. Molto bella l'azione di nibali nel finale. Merita la maglia azzura indiscutibilmente. [/quote] Tour de Pologne è il nome ufficiale della corsa, adottato già da parecchi anni chissà per quale motivo.... Comunque x voi (noi) italiani forse è meglio, dato che la verione polacca dovrebbe essere; Wyscig Dookola Polski (la pronuncia non ci provo neanche a spiegarla). Il polacco è una lingua semplicissima :Od::Od::cincin:


lucius - 05/09/2006 alle 08:14

Il più veloce a riconoscere il vincitore è stato l'addetto alla grafica della tv polacca TVP, una decina di secondi dopo aver tagliato il traguardo, è subito apparsa il nome di Van Heeswijkl in sovraimpressione. Lo streaming video di TVP è possibile seguirlo seguendo il link sul sito ufficiale della corsa ...CIAO


simociclo - 05/09/2006 alle 09:23

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Freire? [/quote] è arrivato 107esimo. o non ha forzato essendo al rientro, o la pericolosità dell'arrivo gli ha fatto decidere che non valeva la pena rischiare.


ciclgian - 05/09/2006 alle 15:16

Dalle ore 14,30 sta transitando la diretta televisiva IN CHIARO dell'odierna tappa sul feed satellite Eutelsat W 3A 7°est freq. 11142 V 5700 3/4


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 15:18

Krauss (Gerolsteiner), Müller (Csc) e Guesdon (Française) in fuga nella 2a tappa del Giro di Polonia. Gruppo tirato dalla Discovery Channel.


Abruzzese - 05/09/2006 alle 16:11

Oggi fortunatamente riesco a vedere la corsa(ieri non avevo installato il componente per visualizzarla).La Lampre e la Discovery continuano a inseguire i 3 al comando.


North Wind - 05/09/2006 alle 16:17

Interessante la concomitanza tra Vuelta e Giro di Polonia, trasmesse entrambe da Eurosport.. E' una cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupito.. Se penso alle minisintesi della Rai che in alcune corse sono veramente scarne, beh mi viene da rabbrividire... :OO: :OO:


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] Interessante la concomitanza tra Vuelta e Giro di Polonia, trasmesse entrambe da Eurosport.. E' una cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupito.. Se penso alle minisintesi della Rai che in alcune corse sono veramente scarne, beh mi viene da rabbrividire... :OO: :OO: [/quote] Io sto guardando la Vuelta in tv e il Polonia in streaming sul web... :D


North Wind - 05/09/2006 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] Interessante la concomitanza tra Vuelta e Giro di Polonia, trasmesse entrambe da Eurosport.. E' una cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupito.. Se penso alle minisintesi della Rai che in alcune corse sono veramente scarne, beh mi viene da rabbrividire... :OO: :OO: [/quote] Io sto guardando la Vuelta in tv e il Polonia in streaming sul web... :D [/quote] Non è che poi fai confusione... Mi raccomando Sastre e Valverde corrono la Vuelta... Anche Di Luca è in spagna... quello in fuga al Polonia è Cioni... :D :D :Od:


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:22

Cioni in Polonia? :D Chi è che doveva fare confusione? :Od:


North Wind - 05/09/2006 alle 16:24

Che asino.. ci sono cascato io! Ahahahahh :Od: :Od:


SIGFRID - 05/09/2006 alle 16:26

DOVE LO STREAMING che nn lo trovo più ?????


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:28

http://www.itvp.pl/tdp2006/trans/camera1/


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:33

Ripresi i fuggitivi a poco meno di 4 km dall'arrivo.


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:40

Vince in volata Bennati, su Weylandt e Rojas Gil. 4° Van Heeswijk, quindi Weylandt dovrebbe essere il nuovo leader della classifica generale.


simociclo - 05/09/2006 alle 16:41

e bravo Bennati!!!! :clap::clap::clap:


SIGFRID - 05/09/2006 alle 16:45

Monsieur....scusa...ho sbagliato post... intendevo lo streaming per la vuelta


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] Monsieur....scusa...ho sbagliato post... intendevo lo streaming per la vuelta [/quote] http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=575&page=26 C'è un thread apposito per queste cose. Dài un'occhiata a quello.


Abruzzese - 05/09/2006 alle 16:50

Oggi c'è stato il pronto riscatto di Daniele Bennati che ha ripagato al meglio il gran lavoro della squadra.Con questa vittoria l'aretino ha conquistato anche la maglia di leader(quindi ieri è stato classificato con lo stesso tempo del gruppo).Van Heeswijk oggi ha provato a giocare d'anticipo con una volata lunga ma gli è andata male. Devo dire che il circuito finale mi è sembrato come quello delle kermesse che solitamente fanno alla fine dei grandi giri,tuttavia nell'ultimo km c'era una curva molto pericolosa che fortunatamente i corridori hanno avuto modo di visionare più volte.


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 16:52

Sì, sì, ieri Bennati ha preso il tempo del vincitore, ma Van Heeswijk ieri ha preso 10" d'abbuono, come Bennati oggi (entrambi primi). Weylandt ha preso 4" ieri e 6" oggi, quindi i tempi dei tre sono gli stessi, almeno credo. Evidentemente Bennati ha preso qualche secondo d'abbuono in qualche sprint intermedio, perché per il gioco dei piazzamenti dovrebbe essere in vantaggio Van Heeswjik (1° e 8°) e Weylandt (3° e 2°), contro Bennati (172esimo e 1°). P.S.: Ho controllato, Bennati non ha preso secondi d'abbuono intermedi. Vedremo cosa inventeranno (sul palco hanno premiato con la maglia di leader Bennati) sulla classifica ufficiale.

 

[Modificato il 05/09/2006 alle 17:41 by Monsieur 40%]


Lopi - 05/09/2006 alle 20:57

Cyclingnews da primo Weylandt 1 Wouter Weylandt (Bel) Quick Step - Innergetic 2 Max Van Heeswijk (Ned) Discovery Channel Pro Cycling Team 3 Daniele Bennati (Ita) Lampre-Fondital


superandyweb - 05/09/2006 alle 21:15

Bravo Bennati oggi, spero che si ripeta più volte in questo Giro di polonia, e che Ballan riesca a puntare alla classifica generale per recuperare un po di punti per il Pro Tour... Comunque ieri ho visto lo scatto di Nibali mentre il gruppo era in fila indiana, un'azione da vero campione, mi ha impressionato, è davvero in gran forma questo ragazzo. Bravo!!


W00DST0CK76 - 05/09/2006 alle 21:33

Complimenti a Bennati, un corridore in continua crescita, speriamo che in futuro abbia meno problemi in modo da poter dare continuità al suo rendimento.:clap:


Lopi - 05/09/2006 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Bravo Bennati oggi, spero che si ripeta più volte in questo Giro di polonia, e che Ballan riesca a puntare alla classifica generale per recuperare un po di punti per il Pro Tour... Comunque ieri ho visto lo scatto di Nibali mentre il gruppo era in fila indiana, un'azione da vero campione, mi ha impressionato, è davvero in gran forma questo ragazzo. Bravo!! [/quote] Direi che per Ballan le possibilità di vincere il Pro Tour siano prossime a zero. Ha 80 punti da Valverde, che certamente otterrà almeno un piazzamento alla Vuelta. Dovrebbe vincere Polonia, Parigi Tours e Lombardia, e non è detto che basterebbe.


Abruzzese - 06/09/2006 alle 01:57

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Cyclingnews da primo Weylandt 1 Wouter Weylandt (Bel) Quick Step - Innergetic 2 Max Van Heeswijk (Ned) Discovery Channel Pro Cycling Team 3 Daniele Bennati (Ita) Lampre-Fondital [/quote] Francamente non capisco:Weylandt viene dato leader ma sono certissimo(non so se anche Mario ha visto le fasi della premiazione)di aver visto Bennati salire sul podio anche per indossare la maglia gialla di leader della corsa(anche perchè la stessa maglia prima era sulle spalle di Van Heeswijk,non ci si poteva sbagliare).Possibile che abbiano fatto una gaffe simile?


Ottavio - 06/09/2006 alle 08:58

Complimenti a Bennati. Resta il rammarico per una stagione quasi buttata via per problemi fisici. Ultimamente gli aretini vanno proprio forte!


Monsieur 40% - 06/09/2006 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Francamente non capisco:Weylandt viene dato leader ma sono certissimo(non so se anche Mario ha visto le fasi della premiazione)di aver visto Bennati salire sul podio anche per indossare la maglia gialla di leader della corsa(anche perchè la stessa maglia prima era sulle spalle di Van Heeswijk,non ci si poteva sbagliare).Possibile che abbiano fatto una gaffe simile? [/quote] Sì, Abruzzese, ho visto anche io la premiazione di Bennati in giallo, ma avevo già manifestato le mie perplessità a riguardo (per il gioco dei piazzamenti). Per la "gaffe" ti rispondo con le parole di Bennati: [i]"Sono proprio soddisfatto della mia volata vincente [/i]- ha commentato lo sprinter della Lampre-Fondital -[i] Ho una buona condizione, che probabilmente mi avrebbe permesso di vincere anche ieri se non ci fosse stata la caduta. Oggi sono uscito in testa dall'ultima curva, ho aspettato che qualcuno partisse e quando è scattato Van Heeswjik mi sono messo alla sua ruota per poi superarlo in progressione. [u]La maglia di leader che prima mi hanno assegnato e poi tolto non è un problema: vuol dire che toccherà a un'altra squadra tirare in corsa".[/u] (fonte: Comunicato Stampa Lampre)[/i]


dannygiglioazzurro - 06/09/2006 alle 10:57

Ciao ragazzi, sono Danny. Amo sia il ciclismo che l'Italia, dunque credo di aver trovato il sito giusto x me! X quelli che non possono ricevere Eurosport, come io qui in Inghilterra (grazie Sky!) si puo` vedere il Giro di Polonia dalle 15,40 su TVP Polonia (13gradi Est, 11488 H). E poi, quando la corsa e` finita, mi sintonizzo a TVE (13 Est 11785 H) x gli ultimi chilometri della Vuelta. L'unico peccato e` che non e` tutto in Italiano! W il ciclismo :italia:


Rinaldo in campo - 06/09/2006 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Complimenti a Bennati. Resta il rammarico per una stagione quasi buttata via per problemi fisici. Ultimamente gli aretini vanno proprio forte! [/quote] Mi complimento anch'io con Bennati. Sarei curioso di fare un rapporto tra le gare che ha vinto e quelle che ha corso. Sarebbe altissimo immagino.


Andrea_Web - 06/09/2006 alle 11:36

La Gazzetta di oggi scrive che alcuni pazzi hanno tirato delle mele al passaggio del gruppo. Dean si è ritirato in seguito alla frattura della mano, causa mela! :OIO


Rinaldo in campo - 06/09/2006 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] La Gazzetta di oggi scrive che alcuni pazzi hanno tirato delle mele al passaggio del gruppo. Dean si è ritirato in seguito alla frattura della mano, causa mela! :OIO [/quote] Si dice che l'incidente sia avvenuto in zona 'rifornimento' :xxo


Monsieur 40% - 06/09/2006 alle 11:44

Altro mezzo giallo nella classifica del Giro di Polonia: gran parte di coloro che avevano subito distacchi nella prima tappa ora non li hanno più! :o Questa la mail che ho mandato ora a Panchetti/Moserone, sperando che dalla redazione di Eurosport possano riuscire a sapere qualcosa di più, magari interpellando gli organizzatori (che, dopo la starting-list ritardata e le premiazioni fasulle, inanellano un'altra figuraccia): [quote]Ciao Moserone, avrei una curiosità che spero tu possa risolvere, magari avendo qualche dato in più a disposizione. Al termine della prima tappa, i cronometristi hanno dato 18" ad Hunter, il sudafricano della Phonak, e 21" a Cadamuro, il veneto della Milram, tanto per dirne due che ricordo con certezza. O almeno, questi dati sono quelli che riportava il sito ufficiale della corsa nella sezione "RESULTS". (l'indirizzo che ho io è questo: http://www.tour.forsport.info/ , sito a cui si accede dal sito ufficiale della corsa) Dopo la tappa di ieri, questi dati sono stati modificati. A parte la pagliacciata della premiazione di leader verso Bennati poi tolta per favorire Weylandt (carenza organizzativa, anche se è giusto che stia davanti il belga), com'è possibile che Cadamuro, al termine della 2a tappa, abbia solo 10" di ritardo da Weylandt-Van Heeswijk-Bennati? Dovrebbe avere quantomeno 31", giusto (21" più l'abbuono dei tre)? Lo stesso Hunter non ha 28", bensì 10". Altro errore dei cronometristi nella prima tappa, oppure è solo uno sbaglio dei risultati sul sito? O entrambi? Un abbraccio, Mario Casaldi - Monsieur 40%[/quote]


simociclo - 06/09/2006 alle 13:34

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Freire? [/quote] è arrivato 107esimo. o non ha forzato essendo al rientro, o la pericolosità dell'arrivo gli ha fatto decidere che non valeva la pena rischiare. [/quote] e oggi Freire non parte...mondiali fortemente a rischio per il triplo-iridato.... a me dispiacerebbe parecchio un suo forfait. [i]Freire and Menchov out Both Oscar Freire and Denis Menchov (Rabobank) will not start in today’s stages of the Tour of Poland and the Tour of Spain. Freire is still suffering from neck problems. Physically and mentally Menchov is running on empty. Today’s decision means the end of the season for Freire. The triple World Champion will have to miss this year’s World Championships in Salzburg, Austria [/i] cyclingnews.com


Bob Fats - 06/09/2006 alle 14:52

[b] La Liquigas ha quattro assi per il Polonia[/b] [i] In partenza da Varsavia Lunedì 4 Settembre, la squadra Liquigas per il Tour de Pologne sarà capitanata da quattro corridori al top della forma: Stefano Garzelli, Vincenzo Nibali, Manuel Quinziato e Enrico Gasparotto. Tutti vogliono vincere una tappa ed ottenere un buon piazzamento nella classifica generale. Dice il team manager Stefano Zanatta: "Partiamo con buone aspettative e il morale dei nostri è altissimo. Questa corsa può riservare delle sorprese fino alla fine, specialmente nelle ultime due tappe. Questo ci fa essere ottimisti." Per i quattro ‘capitani’ della Liquigas, specialmente Garzelli e Nibali, il Tour de Pologne è una delle ultime possibilità per dimostrare al tecnico Italiano Franco Ballerini di meritare un posto nella 'squadra azzurra' ai compionati mondiali. La squadra è completata da Eros Capecchi, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto e Roman Kreuziger. [/i] (www.cyclingnews.com) Magari nelle ultime due tappe Stefano Garzelli risucirà ad incrementare il suo bottino di vittorie stagionali, per il mondiale direi che il varesino è già in una botte di ferro. :cool:


Monsieur 40% - 06/09/2006 alle 15:02

Bob, questo comunicato stampa Liquigas era nel secondo post di questo thread... ;)


Monsieur 40% - 06/09/2006 alle 15:08

Ventaglio al Polonia, tira Ballan il gruppo di testa (con Bennati e Weylandt ed altri 30 corridori, più o meno).


Abruzzese - 06/09/2006 alle 15:41

Incredibile!Uno striscione pubblicitario vola in mezzo alla strada e fa cadere uno dei Lampre in testa a tirare,dovrebbe trattarsi di Stangelj.Per fortuna pare che non ci siano state conseguenze.


jerrydrake - 06/09/2006 alle 15:53

Grandissimo lavoro della Lampre, ma Guidi beffa Bennati (che dovrebbe aver preso la maglia)


yashin1917 - 06/09/2006 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Grandissimo lavoro della Lampre, ma Guidi beffa Bennati (che dovrebbe aver preso la maglia) [/quote] ah ecco mi sembrava strano che la lampre vincesse...si è tornati al classico secondo posto :Od:


Abruzzese - 06/09/2006 alle 15:59

Sprint molto serrato oggi che si è risolto in un duello tutto toscano risolto da Guidi.Questi i primi 10: 1° Guidi 2° Bennati 3° Fernandez 4° Hinault 5° Gasparotto 6° Cadamuro 7° Weylandt 8° Dumoulin 9° Hunter 10° Sebastien Chavanel Da notare che Dumoulin ha tentato di giocare d'anticipo ai 400 m mentre al leader Weylandt si è sganciato lo scarpino dal pedale negli ultimi metri.


Seb - 06/09/2006 alle 16:01

Volata lunghissima e bella vittoria di Guidi. Splendida anche la rimonta di Gasparotto, che ha chiuso quinto ma e' uscito un po' tardi. La maglia dovrebbe andare a Guidi che ha preso anche un abbuono strada facendo...


Abruzzese - 06/09/2006 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Volata lunghissima e bella vittoria di Guidi. Splendida anche la rimonta di Gasparotto, che ha chiuso quinto ma e' uscito un po' tardi. La maglia dovrebbe andare a Guidi che ha preso anche un abbuono strada facendo... [/quote] Si confermato:Guidi ora è leader con 1" di vantaggio su Bennati e 5" su Weylandt.


ozzyno - 06/09/2006 alle 16:18

fonte Sport Italia: Il 3 volte campione del mondo, Oscar Freire, si è ritirato dal Giro di Polonia a causa di problemi al collo. Per lui stagione finita. Lo spagnolo salterà quindi i Mondiali di Salisburgo il prossimo 24 settembre


Seb - 06/09/2006 alle 16:29

L'ordine d'arrivo: http://www.tour.forsport.info/?,3 Niemec e Wegmann pagano 3'10"....


faxnico - 06/09/2006 alle 19:13

Il capitano della Miche a questo punto potrebbe essere Di Grande. Nelle prime 3 tappe è apparso discretamente reattivo ed oggi, col vento e senza un cavalcavia, ha concluso al 29° posto (7° degli italiani). Si sarà dato una svegliata? :? Mah...


lolloso - 07/09/2006 alle 16:05

Bennati!!!!!!!!!! vince la tappa davanti a Guidi e Chavanel, a questo punto Daniele dovrebbe essere il nuovo Leader

 

[Modificato il 07/09/2006 alle 16:09 by lolloso]


Monsieur 40% - 07/09/2006 alle 16:09

2° Guidi, 3° Seb. Chavanel, 4° Hinault (Kirsipuu?), 5° Koldo Fernandez, 6° Szczawinski, 7° Weylandt, 8° Gasparotto, 9° Schumacher, 10° Cadamuro. (fonte: eurosport2)


Abruzzese - 07/09/2006 alle 16:10

Rivincita di Bennati su Guidi,bravissimo a prendere la ruota del pisano dopo un grandissimo lavoro di Ballan. Questi i primi 10,appena estrapolati dal sito della corsa: 1° Bennati 2° Guidi 3° Seb.Chavanel 4° Fernandez 5° Kirsipuu 6° Szczawinski 7° Weylandt 8° Gasparotto 9° Schumacher 10° Cadamuro.


simociclo - 07/09/2006 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Bennati!!!!!!!!!! vince la tappa davanti a Guidi e Chavanel, a questo punto Daniele dovrebbe essere il nuovo Leader [/quote] grande momento! Speriamo tenga fino alla perigi-tours. Certo che una corsa a tappe di una settimana, inserita nel pro-tour, che presenta 4 tappe identiche tutte piatte lascia alquanto a desiderare...


stress - 07/09/2006 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Bennati!!!!!!!!!! vince la tappa davanti a Guidi e Chavanel, a questo punto Daniele dovrebbe essere il nuovo Leader [/quote] grande momento! Speriamo tenga fino alla perigi-tours. Certo che una corsa a tappe di una settimana, inserita nel pro-tour, che presenta 4 tappe identiche tutte piatte lascia alquanto a desiderare... [/quote] E tre tappe con la stessa salita dei Carpazi con 2 arrivi identici sopra alla stessa!!! :OIO:OIO:OIO


strongale - 07/09/2006 alle 17:17

Grazie al link che qualche benemerito aveva postato ho potuto ammirare una volata davvero regale di Bennati!


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 19:36

La sto vedendo su Eurosport 2 commentata da Moserone...Devo dire che anche questa è una corsa messa nel Pro Tour per motivi politici, ma ha fatto passi da gigante. Lang organizza bene, qualcosa da mettere a posto ci sarebbe ( dettagli) ma è molto più bello questo che l'Eneco per esempio...


omar - 07/09/2006 alle 20:07

[b]Giro di Polonia: vince Bennati davanti a Guidi[/b] Ieri era arrivato primo Fabrizio Guidi e secondo Daniele Bennati. Oggi si sono invertite le parti. Il ventiseienne aretino ha ottenuto infatti la sua seconda vittoria al Giro di Pologna battendo proprio Guidi. ORDINE D'ARRIVO 1.Daniele Bennati (Ita-Lam) 2.Fabrizio Guidi (Ita-Pho) 3.Sébastien Chavanel (Fra-Btl) 4.Koldo Fernandez de Larrea (Spa-Eus) 5.Jaan Kirsipuu (Est-C.A) 6.Krisztof Szczawinski (Pol-Flm) 7.Wouter Weylandt (Bel-Qst) 8.Enrico Gasparotto (Ita-Liq) 9.Stefan Schumacher (Ger-Gst) 10.Simone Cadamuro (Ita-Mrm) CLASSIFICA GENERALE 1.Daniele Bennati (Ita-Lam) 2.Fabrizio Guidi (Ita-Pho) a 3" 3.Wouter Weylandt (Bel-Qst) a 14" 4.Max van Heeswijk (Ned-Dsc) a 16" 5.Maxim Rudenko (Ukr-Flm) a 19" 6.Sven Krauss (Ger-Gst) a 21" 7.Sébastien Chavanel (Fra-Btl) a 22" 8.Koldo Fernandez de Larrea (Spa-Eus) a 22" 9.Frédéric Guesdon (Fra-FdJ) a 22" 10.Enrico Gasparotto (Ita-Liq) a 23" (fonte:tuttobiciweb.it)


Monsieur 40% - 08/09/2006 alle 03:41

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] La sto vedendo su Eurosport 2 commentata da Moserone...Devo dire che anche questa è una corsa messa nel Pro Tour per motivi politici, ma ha fatto passi da gigante. Lang organizza bene, qualcosa da mettere a posto ci sarebbe ( dettagli) ma è molto più bello questo che l'Eneco per esempio... [/quote] Io non sono d'accordo, Gianl. Non mi metto a fare paragoni, sono due corse "simpatiche", qualche tappa (l'ultima dell'Eneco vinta da Gilbert, gli arrivi in salita in Polonia) è stata e sarà bella, ma entrambe dovrebbero stare fuori dal ProTour. I passi da gigante? Nella prima tappa hanno sbagliato i ritardi di 3/4 di gruppo e in ogni ultimo km c'è una moto della tv polacca che riprende da davanti il plotone (nella prima volata stava praticamente tirando la volata a Weylandt, partito lunghissimo e comunque 3°); nella seconda tappa hanno premiato Bennati con la maglia di leader e poi gliel'hanno tolta dopo un ricalcolo dei piazzamenti dell'aretino-Weylandt-Van Heeswijk; ieri, una moto della tv polacca ha fatto staccare un cartellone pubblicitario che copriva una transenna e questo stesso cartellone si è "lanciato" al centro del gruppo facendo cadere Stangelj della Lampre, e per fortuna (ovviamente non sua) che c'è stata una sola caduta. Gli arrivi in circuito sono tutti pericolosissimi, con le curve ad "U" poste all'ultimo km e le transenne modello vecchio con i "piedini". No, a me non convince né la corsa né l'organizzazione.


superandyweb - 08/09/2006 alle 13:56

Per la classifica generale del Giro di Polonia, pensate che queste ultime tre tappe siano troppo dure per Moreni e Ballan?? Comunque Ballan è sorprendete, quando non deve correre per lui è sempre la davanti a lavorare per gli altri, un corridore umile e veramente un gran professionista. :clap:


Abruzzese - 08/09/2006 alle 15:10

Attualmente ci sono in fuga 2 corridori:Aaron Olsen della Saunier Duval e Stephane Augè della Cofidis,un pò più indietro ci dovrebbe essere un altro gruppetto in cui c'è anche Niemec mentre il gruppo è a poco più di 9 minuti.


Abruzzese - 08/09/2006 alle 15:42

A 32 km dal traguardo il gruppo transita con un ritardo di 4'27" dalla coppia di testa,gruppo anticipato di una decina di secondi da Niemec e Krauss a caccia di punti per la classifica dei GPM(Niemec era in gruppo e non in fuga come erroenamente segnalato prima,ora ha leggermente allungato sull'onda del GPM).

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 15:54 by Abruzzese]


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:05

Ad una decina di km dall'arrivo il vantaggio della coppia di testa è di 3'25",dietro la Lampre(con Bennati sempre nelle prime posizioni)e la Liquigas tirano con decisione(può darsi che Garzelli o Nibali si muovano nell'imminenza dell'arrivo).


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:08

6 km al traguardo,il vantaggio della coppia scende ancora:2'30" l'ultimo rilevamento.


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:13

1'15",dovrebbero mancare circa 3 km,la Liquigas tira ancora decisa in testa al gruppo.


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:15

1 minuto a 2 km dal traguardo,la Liquigas intanto prepara lo sprint(presumibilmente per Gasparotto).


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:17

Ultimo km,ormai ce la fanno...


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:19

Volata senza storia,vince Augè su Olsen(che però conquista la maglia dei GPM).Il gruppo arriva a 18".

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 16:46 by Abruzzese]


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:45

Questi i primi 5(dalla schermata della tv polacca: 1° Augè 2° Olsen 3° Van Heeswijk 4° Fernandez 5° Weylandt Bennati resta leader con 3" su Guidi e 12" su Van Heeswijk


Monsieur 40% - 08/09/2006 alle 16:46

Non ho seguito bene la tappa (ho visto a malapena l'ultimo km); chi l'ha vista, può descrivere la salita? È dura? Può fare selezione? Per quanto me la ricordi dallo scorso anno, non mi sembrava impossibile, ma aveva alcuni tratti abbastanza impegnativi. Grazie mille.


Abruzzese - 08/09/2006 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non ho seguito bene la tappa (ho visto a malapena l'ultimo km); chi l'ha vista, può descrivere la salita? È dura? Può fare selezione? Per quanto me la ricordi dallo scorso anno, non mi sembrava impossibile, ma aveva alcuni tratti abbastanza impegnativi. Grazie mille. [/quote] Guarda Mario,ti posso dire che i 2 fuggitivi sono 2 passisti veloci(Olsen ha chiuso terz'ultimo al Giro d'Italia)che nonostante il vantaggio risicato al traguardo in salita hanno tenuto molto bene a mio avviso,in gruppo Bennati ha tenuto sempre molto bene in testa con la sua squadra che tirava.In prossimità dello scollinamento c'è un tratto un pò più impegnativo(e li' Niemec ha piazzato un bell' allungo anche se aveva il solo scopo di prendere punti per la classifica degli scalatori).In sostanza non mi è sembrata una salita terribile,anche perchè non mi pare neppure molto lunga.


marco79 - 08/09/2006 alle 16:51

Ma le altre due tappe di media montagna sono come quella di oggi? Se è così questa è una corsa di una noia mortale, la può vincere anche Bennati. Oggi mi sembra che i velocisti abbiano tenuto tutti. Potevano almeno lasciarla la crono..


Monsieur 40% - 08/09/2006 alle 16:53

Marco, la salita è la stessa ma la faranno più volte nelle ultime due tappe. Sembra una Tirreno-Adriatico di qualche anno fa (fino allo scorso anno).


marco79 - 08/09/2006 alle 16:58

Speriamo si vivacizzi un pò la corsa allora..


omar - 08/09/2006 alle 17:08

[b]Polonia: al francese Auge la quinta tappa[/b] Parla francese la quinta tappa del Giro di Polonia: il successo è andato infatti a Stéphane Auge della Cofidis) che ha preceduto lo statunitense Aaron Olsen (Saunier Duval). A ventun secondi è giunto il grosso del gruppo regolato da Max Van Heeswijk. Daniele Bennati ha conservato la maglia di leader della classifica generale davanti a Fabrizio Guidi. (fonte:tuttobiciweb.it)


strongale - 08/09/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Marco, la salita è la stessa ma la faranno più volte nelle ultime due tappe. Sembra una Tirreno-Adriatico di qualche anno fa (fino allo scorso anno). [/quote] Scusate forse ne avete già parlato ma...'Azz la Polonia è immensa, devono fare la stessa salita in tre tappe diverse?!


marco79 - 08/09/2006 alle 17:39

Bisogna accontentarsi, questo è quello che ci offre il Pro Tour...


Bike boy - 08/09/2006 alle 21:18

Una cinquantina di corridori racchiusi in poco più di 20 secondi..secondo voi chi la spunterà tra loro? :podio:


maurofacoltosi - 08/09/2006 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Ma le altre due tappe di media montagna sono come quella di oggi? Se è così questa è una corsa di una noia mortale, la può vincere anche Bennati. Oggi mi sembra che i velocisti abbiano tenuto tutti. Potevano almeno lasciarla la crono.. [/quote] Domani e dopo niente volata: l'arrivo è in cima alla salita di Karpacz. Negli ultimi anni ci sono sempre stati arrivi con distacco.


falco46 - 08/09/2006 alle 23:43

ballan in rialzo come quotazione azzurra??voi come lo vedete??scusate ma nn ci sono stato in questi giorni, avevo letto il suo strepitoso lavoro x bennati...


Cascata del Toce - 08/09/2006 alle 23:55

Ballan direi che in azzurro ci starebbe benone... Bennati invece mi sa che sta a casa...


simone89 - 09/09/2006 alle 10:45

ballan in azzurro ci deve essere.... poi lui in caso di brutto tempo è uno dei più forti... sa vincere e sa anche lavorare per i compagni....


nino58 - 09/09/2006 alle 11:12

Bike boy, vince lo squaletto. Ballan in Nazionale è un gioiello in cassaforte.


Lopi - 09/09/2006 alle 15:14

Dovrebbero essere in fuga Pinotti, Posthuma e Chavanel, a 40" Wesemann, Guesdon, Rutkiewcz e Efimki, il gruppo a 3' interpretato da un live scritto in polacco (che non comprendo affatto)


Rinaldo in campo - 09/09/2006 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Dovrebbero essere in fuga Pinotti, Posthuma e Chavanel, a 40" Wesemann, Guesdon, Rutkiewcz e Efimki, il gruppo a 3' interpretato da un live scritto in polacco (che non comprendo affatto) [/quote] Potresti sempre guardarlo qui: http://www.itvp.pl/tdp2006/trans/camera1/ Con le immagini ce la si cava meglio.


Rinaldo in campo - 09/09/2006 alle 15:26

Al passaggio sotto l'arrivo a 22 km dal termine, Zaugg anticipa un gruppo di...una quarantina(?) di atleti di venti secondi.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Al passaggio sotto l'arrivo a 22 km dal termine, Zaugg anticipa un gruppo di...una quarantina(?) di atleti di pochi secondi. [/quote] Per la precisione a circa 21 km e mezzo il vantaggio di Zaugg sul gruppo dei migliori è di 20 secondi.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:36

Il grosso del gruppo comprendente anche i velocisti(c'è Bennati)è transitato da poco al passaggio sul GPM con un ritardo di 8'26" dai primi.


Lopi - 09/09/2006 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Dovrebbero essere in fuga Pinotti, Posthuma e Chavanel, a 40" Wesemann, Guesdon, Rutkiewcz e Efimki, il gruppo a 3' interpretato da un live scritto in polacco (che non comprendo affatto) [/quote] Potresti sempre guardarlo qui: http://www.itvp.pl/tdp2006/trans/camera1/ Con le immagini ce la si cava meglio. [/quote] Grazie, avevo già provato a cercarlo, ma non mi si apriva, dal tuo link invece parte


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:44

Dal gruppo dei migliori si sono avvantaggiati Sylvain Chavanel,Vladimir Efimkin,Kolobnev e Rujano dopo che i precedenti fuggitivi sono stati ripresi.Ai 4 si aggiunge poco dopo anche il campione svedese Lokvist.

 

[Modificato il 09/09/2006 alle 15:46 by Abruzzese]


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:50

A circa 4 km ci prova Kolobnev,gli altri seguono a breve.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:53

Ai meno 3 Kolobnev ed Efimkin(che lo ha raggiunto) hanno ancora una manciata di secondi sugli inseguitori.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:55

2 km.Lokvist e Rujano sono molto vicini ai 2 mentre Chavanel è più staccato e per lui penso che sia ormai finita.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 15:57

Ultimo km:la coppia russa procede ancora molto bene,se la giocheranno verosimilmente loro 2.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 16:00

Alcuni atleti rientrano sui 2 ai 250 m circa e Stefan Schumacher,pilotato ottimamente da un compagno va a vincere con facilità.Tra i primi 10 dovrebbe essere giunto anche Bruseghin.


Lopi - 09/09/2006 alle 16:01

Schumacher su un compagno di squadra


Lopi - 09/09/2006 alle 16:04

Comunque il nome ufficiale è Tour de Pologne, c'è scritto anche sugli stiscioni d'arrivo


Lopi - 09/09/2006 alle 16:06

Schumacher Wegmann Evans Ballan Rutkievicz


Abruzzese - 09/09/2006 alle 16:06

I primi 10: 1° Schumacher 2° Wegmann a 2" 3° Evans a 4" 4° Ballan 5° Rutkiewisz 6° Efimkin 7° Kolobnev 8° Botcharov 9° Vogondy 10° Moreni

 

[Modificato il 09/09/2006 alle 16:11 by Abruzzese]


Rinaldo in campo - 09/09/2006 alle 16:09

E ora vi prego, buttiamoci con lo stesso entusiasmo nella Parigi-Bruxelles, il mio decodificatore ha smarrito RTBF.


Abruzzese - 09/09/2006 alle 16:21

Stefan Schumacher ha conquistato anche la maglia di leader.Se riesce a tenere(molto probabile)anche nella tappa di domani aggiungerà anche il Giro di Polonia al palmares della sua stagione,fin qui ottima.


yashin1917 - 09/09/2006 alle 17:27

Non riesco a trovare la classifica generale, qualcuno la può postare ?


Monsieur 40% - 09/09/2006 alle 17:35

Presa da qui (metto i primi 10): http://www.tour.forsport.info/?,,kg 1 SCHUMACHER Stefan GEROLSTEINER 27h52’43’’ 2 EVANS Cadel DAVITAMON-LOTTO +00’10’’ 3 BALLAN Alessandro LAMPRE-FONDITAL +00’16’’ 4 RUTKIEWICZ Marek INTEL - ACTION +00’16’’ 5 KOLOBNEV Alexandr RABOBANK +00’24’’ 6 BOTCHAROV Alexandre CREDIT AGRICOLE +00’24’’ 7 MORENI Cristian COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE +00’30’’ 8 BRUSEGHIN Marzio LAMPRE-FONDITAL +00’41’’ 9 VOIGT Jens TEAM CSC +00’43’’ 10 NIBALI Vincenzo LIQUIGAS +00’46’’


zon - 09/09/2006 alle 18:18

Oggi accendo la tv alle 2 per vedermi la crono della Vuelta e la tappa del Polonia, che si preannunciava abbastanza interessante. Ho visto che il collegamento su Eurosport2 per il giro di polonia era segnalato alle 15:00. Mi sono visto un pò della crono ma, siccome il ciclismo è uno sport bellissimo ma "concilia", specie se si è reduci da un venerdi sera "movimentato",:drink: mi sono addormentato sulla poltrona per alcuni minuti, risvegliandomi proprio mentre mandavano la sigla conclusiva della vuelta su Eurosport. Erano le 14 55. A questo punto mi sono spostato su eurosport2 dove, credevo, da lì a poco avrebbero smesso di trasmettere quella partita di hockey su prato(!) e si sarebbero spostati a Karpacz per la tappa. Beh, mi sono dovuto sorbettare tutto il secondo tempo della partita, più una sintesi della partite dellae qualificazioni all' europeo di calcio, e della tappa neanche l'ombra... CHE FINE HA FATTO OGGI LA CORSA???????:OIO:OIO:OIO


Moserone - 09/09/2006 alle 18:37

Va in differita stasera alle 23.15 (causa odiosa serie B che ne ha preso il posto nel pomeriggio). L'ho saputo alle 13.45.... mi scuso con voi, chi vuole mandare improperi ad Eurosport 2, faccia pure che torto non ha. Io stesso, alle 13.46, non ero proprio di buonissimo umore.... Moserone Panchetti :grr:


Cascata del Toce - 09/09/2006 alle 18:55

Fabio...intanto complimenti... Tu in chiave azzurra Bruse come lo vedi???


Moserone - 09/09/2006 alle 19:39

Io lo porterei: per la crono, ASSOLUTAMENTE (campione italiano in carica). Per la prova in linea: ALTRETTANTO ASSOLUTAMENTE. per la squadra sa lavorare come pochi altri, è onesto come pochi altri (mai visto Bruse in 10 di carriera fare il furbetto in corsa...). Ed è anche a rischio zero di risultare positivo ai controlli, il Bruse ha infatti sempre ma proprio sempre corso da 'pulito'... non a caso, nonostante sia un buonissimo corridore, ha dovuto aspettare 10 anni prima di vincere una corsa.... PS: sul caso Basso, deluso da come lui e il suo avvocato si stanno comportando, non mi esprimo più e a questo punto resto in attesa. Ma per nulla fiduciosa, se devo essere onesto. Moserone Panchetti :OO:


Cascata del Toce - 09/09/2006 alle 21:28

Sono d'accordo...i faticatori devono sempre esserci..poi lui sarebbe un Perini tipo Benidorm... sarebbe pronto a sacrificarsi per chiunque... grazie Moserone..ci vediamo alle corse :)


me67 - 10/09/2006 alle 16:43

Ancora un grande 2° posto al giro di Polonia del nostro "Squalo"!!! Peccato....c'era Schumacher...:)!!! Comincia ad essere la sua bestia nera!!!


sergio80 - 10/09/2006 alle 17:14

dicevate di stefan shumacher??


me67 - 10/09/2006 alle 17:17

Si, lui!!! Ha vinto tappa e giro così come è successo all'Eneco Tour dove Vincenzo ha chiuso 3° dietro a lui e ad Hincapie..


omar - 10/09/2006 alle 17:54

[b]Polonia: Schumacher fa il bis e conquista il Giro[/b] Sta crescendo e imparando ad essere protagonista, il tedesco Stefan Schumacher. Dopo aver vinto ieri il tappone del Giro di Polonia, il tedesco della Gerolsteiner si è ripetuto oggi ancora in salita conquistando la tappa e la vittoria finale nel Giro di Polonia, corsa di ProTour. Alle spalle di Schumacher brillante la prestazione odierna di Vincenzo Nibali, secondo a due secondi di distacco, mentre a cinque secondi si sono piazzati nell'ordine l'australiano Cadel Evans, il russo Alexandre Botcharov, il polacco Przemyslaw Niemiec ed il veneto Alessandro Ballan. (fonte:tuttobiciweb.it)


panta2 - 10/09/2006 alle 19:24

Occhio a Schumacher per il Mondiale, perchè è anche veloce;)...


simociclo - 10/09/2006 alle 23:15

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Occhio a Schumacher per il Mondiale, perchè è anche veloce;)... [/quote] concordo. evans invece si conferma ottimo corridore per le corse a tappe di una settimana, da rivedere per i grandi giri.


Monsieur 40% - 11/09/2006 alle 00:24

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] dicevate di stefan shumacher?? [/quote] Sergio, possiamo anche aver toppato, ma non capisco il tuo accanimento. A noi sembrava in calando di condizione, visto a Plouay, e l'abbiamo riportato; inoltre, tu non hai la contro-prova che fosse nelle stesse condizioni dell'Eneco Tour. Magari, fosse stato in quella condizione, avrebbe vinto con 1' di vantaggio. Insomma, lo ripetiamo: diamo indicazioni, non siamo né maghi né allibratori. ;)