Board logo

Di Luca può vincere la Vuelta ?????
GiboSimoni - 30/08/2006 alle 18:57

Dopo la grande prestazione di oggi, a sto punto la domanda sorge spontanea il Killer di spoltore può vincere la Vuelta Espana o no? si forse mi sto facendo prendere da facili entusiasmi (è solo la prima tappadi montagna e la 5 da quando è inziata la Vuelta) xò un Danilo così....sin dalle prime rampe si vedeva la faccia del Danilo del Giro D'italia, la faccia cattiva di chi sa che può fare bene.....a sto punto io sogno Danilo in maglia Amarillo e 16 che aspetto e nn solo io :) p.s. solo se stava Cunego nn avrei fatto tutto sto tifo :D:D:)

 

[Modificato il 30/08/2006 alle 19:58 by Monsieur 40%]


KILLER - 30/08/2006 alle 19:28

Carissimo Gibosimoni!!! Sai che quasi quasi ti adoro? Grazie x tutta la stima che manifesti x il grande Killer! E lo so che lo trattavo male,ma lo facevo x scaramanzia. Sai...ho una certa fama di gufo-portasfiga...:D Per quanto riguarda la generale non lo so. Io penso che debba decidere dopo le prossime tappe in salita e soprattutto dopo la crono. Cmq se Danilo dice che il suo obiettivo è il Mondiale...dobbiamo credergli!!! O no??? :Od:


Monsieur 40% - 30/08/2006 alle 19:43

Di Luca vota "no": [b]Danilo Di Luca vince la quinta tappa della Vuelta a España, indossa la maglia oro ed e’ primo in altre due classifiche[/b] [u]Il vincitore: «Ora penso al Mondiale»[/u] 30 agosto – Il Killer ritorna a colpire. Danilo Di Luca ha vinto la quinta tappa della Vuelta a España, Plasencia - La Covatilla, prima frazione di montagna. Di Luca indossa tre maglie: quella oro, destinata al leader della classifica generale, ed anche quelle del Gran Premio della montagna e della combinata. L’abruzzese della Liquigas ha prima contribuito all’inseguimento di un gruppetto di battistrada per poi, una volta raggiunta la testa della corsa, portare l’attacco decisivo. Gli uomini di classifica hanno ceduto uno dopo l’altro ed il solo Brajkovic, sloveno della Discovery Channel, è riuscito a non perdere la sua ruota. Nonostante l’atteggiamento attendista del compagno di fuga, Di Luca ha conservato le energie sufficienti a vincere lo sprint sul traguardo posto ai 1.960 metri della Estacion de Esquì La Covatilla. Dichiara Di Luca: «Il mio obiettivo alla Vuelta era vincere una tappa: la missione è compiuta. Adesso posso concentrarmi sui Campionati del mondo di Salisburgo. All’indomani del forzato ritiro dal Tour de France, avevo anticipato al commissario tecnico Ballerini l’intenzione di puntare tutto sulla corsa iridata. Ballerini mi aveva chiesto un segnale: sono felice di averglielo lanciato. Alla Vuelta non ho ambizioni di classifica perchè ci sono corridori, come Valverde e Sastre, che hanno svolto una preparazione dedicata e che a partire dalla nona tappa raggiungeranno il top della condizione». (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)


luke - 30/08/2006 alle 19:56

Danilo è, assieme a Ivan Basso e Lele Sella, il corridore italiano che preferisco. Mi piace il suo modo di correre ed è un vero talento per le corse di un giorno, ma può far bene anche in quelle a tappe (Giro 2005), a patto che non punti tutto su quelle. Ora credo che pensi al mondiale (che io mi auguro possa vincere), per questo ho votato che può arrivare nei primi 10, altrimenti sicuro nei primi tre. Lo aspetto il prossimo anno, con tutta la sfiga che ha avuto quest'anno avrà tante rivincite da prendersi. E se si tornasse al ciclismo vero, quello nel quale si correva da febbraio ad ottobre, confrontandosi in tutte le corse, sarebbe un numero uno. Spero non faccia più la scelta di preparare un solo obiettivo come quest'anno: nel 2005 ha dimostrato che può correre sempre per vincere, il risultato al Giro secondo me fu conseguenza dell'entusiasmo e della condizione maturata nelle corse del Nord. Potè affrontare il Giro tranquillo, lui stesso non sapeva sin dove poteva arrivare, ma arrivò ad un passo dal podio, che secondo me avrebbe meritato. Può riuscirci nuovamente, questo è un corridore che merità più attenzione da parte dei media, è un vero cavallo di razza.


KILLER - 30/08/2006 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] questo è un corridore che merità più attenzione da parte dei media, è un vero cavallo di razza. [/quote] :clap::clap::clap: Parole sante,Luke! :cincin:


Reggio Emilia - 30/08/2006 alle 20:01

Quest'anno ha dimostrato di non poter vincere un Giro. Al massimo delle sue potenzialità potrebbe anche giocarsela per il podio, ma vincerlo non credo. Più che altro sono rimasto scottato dalla sua fallimentare partecipazione al giro di quest'anno, anche se sarei lietissimo di essere smentito, fermo restando che non lo ritengo corridore da corse a tappe.....


GiboSimoni - 30/08/2006 alle 20:03

Secondo me se Danilo nn ci crede....lasciatemelo dire e scusatemi anche....è un pò fesso se nn ci crede :) e vi spiego il xkè: xkè apparte che oggi ha staccato tutti tranne Brajkovic è vero che altri nn sn al top ma nemmeno lui lo è nn penso che uno che voglia puntare al mondiale sia al 100% già al 29 agosto quindi la condizione di Di Luca in questa Vuelta migliorerà come quella di Valverde, Sastre e altri....e poi è meglio puntare alla Vuelta che al Mondiale...al Mondiale avrà come compagno di squadra un certo Paolino Bettini cui Ballerini ha una simpatia + unica che rara poi ci sn gl'avversari e poi il Mondiale è una corsa stranissima dove spesso la vince uno semi sconosciuto...quindi DANILO CREDICI ALLA VITTORIA DELLA VUELTA!


Joy - 30/08/2006 alle 20:05

Potrebbe pure...se gli avversari vanno così!!! Certo...io voto un piazzamento tra i primi 3: così contento lui e contenta io :Od: Traduco: [i]al primo posto ci voglio Marchante e al secondo o terzo uno tra Brajkovic, Kasheshkin, Sastre, Beltran, Danielson, Khol, Sanchez, Marzoli, Piepoli, Paulinho, Hesjedal, Anton ed Hernandez ... mah, anche Tappeto e Joly ... [/i] Seriamente...Marzoli e Piepoli andrebbero pure bene :yes:


luke - 30/08/2006 alle 20:12

Grazie, troppo gentile. Ma che il Killer sia forte lo sanno tutti, solo che purtroppo ai nostri giorni, se non vinci per qualche mese ti definiscono già una meteora. Invece Danilo secondo me è un corridore di classe, uno di quelli che sanno entusiasmare i tifosi e che, in questo ciclismo iperspecializzato delle stagioni sacrificate ad inseguire solo il Tour o il Giro, è d'esempio: la sua stagione 2005 lo dimostra. Ha dimostrato che si può correre tanto, vincere le classi che del Nord e far bella figura in un Giro duro come quello 2005 senza finire lì la stagione. Purtroppo la scelta di inseguire il Giro, quest'anno, lo ha penalizzato non poco, anche perchè ha avuto un camion di sfortuna. Ma ha un carattere da vincente, da leader: ora punta al mondiale, per cui dovrà necessariamente risparmiare energia, altrimenti non lo vedrei affatto male alla Vuelta. Ma è Salisburgo il suo appuntamento e credo che Bettini, invece di polemizzare con Ale Jet Petacchi, farebbe bene a preoccuparsi di Danilo... sempre sperando che il buon Ballero non gli dia qualche compito ingrato, tipo entrare nelle fughe. Se potrà fare la sua corsa sarà uno dei favoriti, lo immagino nei primi tre... ma spero sul gradino più alto, fasciato dall'iride. Allora vedrai che i media non se lo potranno dimenticare.... Ciao Luke PS: Inoltre, cosa non secondaria, è una persona che dice ciò che pensa, uno semplice e sincero anche quando la sincerità potrebbe creargli problemi: non è poco, per un campione.


Subsonico - 30/08/2006 alle 20:20

Bisogna dirlo, campione di umiltà.... Io me ne fregherei di un mondiale da gregario e mi concentrerei su una vuelta nella quale posso salire sul podio...:D


antonello64 - 30/08/2006 alle 20:21

visto che è in classifica, deve tener duro fin che può: sarebbe sbagliato rinunciare ad un podio per puntare ai mondiali, dove si sa già che il capitano sarà Bettini. Hai visto mai che non ci scappi il sorpresone: Sastre e Valverde non sono garanzie assolute in una corsa di tre settimane. In sostanza, meglio l'uovo oggi che la gallina domani, o forse meglio la gallina oggi che l'uovo domani.


stress - 30/08/2006 alle 20:22

Tutto può essere, soprattutto da quando gli Spagnoli non possono + riempirsi e caricarsi come prima. Io da Abruzzese mi auguro di si!!!!!


KILLER - 30/08/2006 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Secondo me se Danilo nn ci crede....lasciatemelo dire e scusatemi anche....è un pò fesso se nn ci crede :) e vi spiego il xkè: xkè apparte che oggi ha staccato tutti tranne Brajkovic è vero che altri nn sn al top ma nemmeno lui lo è nn penso che uno che voglia puntare al mondiale sia al 100% già al 29 agosto quindi la condizione di Di Luca in questa Vuelta migliorerà come quella di Valverde, Sastre e altri....e poi è meglio puntare alla Vuelta che al Mondiale...al Mondiale avrà come compagno di squadra un certo Paolino Bettini cui Ballerini ha una simpatia + unica che rara poi ci sn gl'avversari e poi il Mondiale è una corsa stranissima dove spesso la vince uno semi sconosciuto...quindi DANILO CREDICI ALLA VITTORIA DELLA VUELTA! [/quote] E sono ancora d'accordo con te,soprattutto x quanto riguarda l'affair BALLERINI-bettini :mad: Però sappiamo come è fatto il Killer...se si mette in testa una cosa... :hammer:


Lopi - 30/08/2006 alle 22:07

Di Luca deve crederci alla vittoria finale della vuelta, perchè un grande giro vale più di un mondiale, e perchè a salisburgo dovrà fare i conti con Bettini. Non è facile, Valverde secondo me crescerà di condizione, e questo Brajkovic è da tener d'occhio (anche perchè a crono è molto forte), ma non provarci sarebbe davvero un peccato.


superandyweb - 30/08/2006 alle 22:14

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Secondo me se Danilo nn ci crede....lasciatemelo dire e scusatemi anche....è un pò fesso se nn ci crede :) e vi spiego il xkè: xkè apparte che oggi ha staccato tutti tranne Brajkovic è vero che altri nn sn al top ma nemmeno lui lo è nn penso che uno che voglia puntare al mondiale sia al 100% già al 29 agosto quindi la condizione di Di Luca in questa Vuelta migliorerà come quella di Valverde, Sastre e altri....e poi è meglio puntare alla Vuelta che al Mondiale...al Mondiale avrà come compagno di squadra un certo Paolino Bettini cui Ballerini ha una simpatia + unica che rara poi ci sn gl'avversari e poi il Mondiale è una corsa stranissima dove spesso la vince uno semi sconosciuto...quindi DANILO CREDICI ALLA VITTORIA DELLA VUELTA! [/quote] E sono ancora d'accordo con te,soprattutto x quanto riguarda l'affair BALLERINI-bettini :mad: Però sappiamo come è fatto il Killer...se si mette in testa una cosa... :hammer: [/quote] A volte si mette in testa brutte idee però, come voler vincere il Giro d'Italia di quest'anno che era un po proibitivo per lui... Si oggi ha fatto una bella tappa, però prima di dire se è pronto a vincere la Vuelta si deve aspettare anche un po, magari vediamo come va nella prosisma tappa di salita, mentre per il mondiale penso debba dimostrare ancora qualcosina, quest'anno non si era ancora visto, per cui meglio vederlo ancora qualche giorno e magari su un'altro genere di tappa, più nervosa e con meno salita. Sicuramente è da portare in Nazionale, ma come seconda punta per ora! Ora alla Vuelta manca all'appello Rebellin!!! ;)


Lore_88 - 30/08/2006 alle 22:27

Mah... Su Di Luca ho tante riserve, dopo Mayo è il corridore più incostante che ci sia in circolazione quindi dipende prima di tutto da quel che saprà fare lui. Voto per un piazzamento nei 10. Brajkovic (oggi arrivato con lui) gli è nettamente superiore a crono, è vero, per la giovane età non dà certezze, ma se è per questo nemmeno Danilo le dà. La Vuelta di Valverde a rigor di logica dovrà esser in un continuo crescendo: se non l'hanno staccato seriamente oggi non lo fanno più. Sastre è una sicurezza nelle corse a tappe. Poi ci sono Gomez Marchante, Vinokourov, Sanchez...


jerrydrake - 30/08/2006 alle 23:12

Fare da seconda punta al mondiale quando la prima punta è Bettini e il C.T. è Ballerini non è molto diverso da guardare la corsa a casa in poltrona! Barattare la classifica della Vuelta con questo ruolo è folle, soprattutto in una Vuelta priva di rulli compressori. Spero che Danilo stia solo nascondendosi.


Goodwood - 30/08/2006 alle 23:19

fossi in DiLuca farei a tutta questa Vuelta senza risparmiare un solo briciolo di energia, dato che il mondiale lo correrà in appoggio al capitano unico. un piazzamento alla Vuelta è sempre un gran bel risultato. credo tuttavia che il miglior risultato che DiLuca possa ottenere sia un piazzamento a ridosso del podio. potrà restare in testa alla classifica per tanti giorni primeggiando in altre tappe di montagna, ma nella terza settimana dovrà lasciare spazio agli spagnoli. questo è DiLuca.... ottimo atleta per le corse in linea che, essendo dotato di classe purissima, nel momento in cui è sorretto da buona condizione riesce a difendersi nelle corse a tappe. ma non ha e non avrà mai il fondo per vincere un grande giro. spero se ne renda conto velocemente per non snaturarsi e rischiare di non essere più altamente competitivo nelle classiche.


sbrindolin - 30/08/2006 alle 23:25

se non perde troppo a cronometro potrebbe puntare al podio, ma ancora è presto per dirlo


Ottavio - 30/08/2006 alle 23:40

Credo che Di Luca possa fare una grande Vuelta, perché è arrivato in Spagna senza pressioni, ma con il solo obbiettivo di una vittoria di tappa e di preparare il mondiale. La sua situazione non è tanto diversa da quella del Giro dell'anno scorso. L'abruzzese soffre troppo il pronostico favorevole. La crono tra l'altro inciderà poco sul risultato finale. Uan annotazione, forse prematura: si vedono meno spagnoli volare in salita rispetto agli anni scorsi.......che l'operacion puerto stia dado i suoi buoni frutti (quelli avvelenati li abbiamo già conosciuti)?.


ozzyno - 31/08/2006 alle 00:45

Avrei detto di si o quanto meno un piazzamento tra i primi 3, ma dopo aver letto il comunicato stampa della liquigas fatto da Danilo dico ovviamente di no. Però se l'appetito vien mangiando......


KILLER - 31/08/2006 alle 01:45

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Fare da seconda punta al mondiale quando la prima punta è Bettini e il C.T. è Ballerini non è molto diverso da guardare la corsa a casa in poltrona! [/quote] Purtroppo è così... :grr::grr::grr::grr::grr:


Guglielmo Tell - 31/08/2006 alle 06:25

certo che Di Luca puo' vincere la Vuelta,il Giro di quest'anno non conta perche' e' evidente che Di Luca era solo all'80% della condizione tanto e' vero che si e' staccato gia' a Saltara e sulla Maielletta e non solo nella terza settimana.lui dice di puntare al Mondiale,ma per me vincere una Vuelta e' piu' importante di un Mondiale dove il leader non sara' lui ma Bettini,puo' darsi dunque che avendo una squadra debole alla Vuelta dica cosi' per ingannare gli avversari


miky70 - 31/08/2006 alle 08:08

Secondo me potrebbe vincere, ho guardato il percorso e credo che se la condizione è quella dello scorso anno, sarà in grado di lottare per la vittoria finale. Le crono non sono troppo lunghe e la prima è dopo 10 tappe. Le incognite sono rappresentate, secondo me, dal recupero della squadra e dalla condizione di Valverde e Sastre che hanno come obbiettivo quello di vincere. Quando anche il Killer comincerà a credere di poter vincere la Vuelta per gli altri sarà molto dura.


Frejus - 31/08/2006 alle 08:28

A mio parere correrà la vuelta in preparazione al mondiale e quindi non terrà duro x tre settimane ma "proverà" la gamba solo quando lo riterrà opportuno. Peccato perchè visto il contesto, un Killer versione Giro 2005 avrebbe potuto dire tranquillamente la sua. Sarei felicissimo di essere smentito dai fatti....


strongale - 31/08/2006 alle 08:43

Non ha fatto una preparazione mirata per la Vuelta, quindi penso perderà un po'di terreno soprattutto a cronometro...come vorrei però essere smentito!


urgnanese - 31/08/2006 alle 08:53

Non vincerà la Vuelta..cmq bella prestazione


nino58 - 31/08/2006 alle 08:58

Le corse che si possono vincere, che si chiamino Vuelta, Mondiale o Campionato Oratoriano del Divino Amore, bisogna provare a vincerle. Anche perchè la Vuelta non è un ovetto, è già un tacchino ripieno. Ed anche perchè solo così si rimpingua il palmares e si entra, non provvisoriamente, nel cuore degli appassionati. Il trattamento dei media non fa testo.


robby - 31/08/2006 alle 09:04

io dico e spero tanto per lui di SI'!!!! infondo ci sarebbero tutti i presupposti: Prendiamo un Di Luca con la forma del GIro 2005...lì le tre settimane le ha tenute, ECCOME (a parte quella piccola giornata no al Colle di Tenda)beh quest'anno come già detto ha avuto una vagonata di sfortuna con malanni e acciacchi vari che non l'hanno mai fatto espreimere ai suoi livelli...in caso dovesse riuscire a tenere le tre settimane credo che possa tranquillamente essere uno dei favoriti, perchè poi cmq ha anche saltato il Tour e potenzialmente è abbastanza "fresco" di energie a confronto di un seppur più quotato Sastre che ha fatto il Giro a tutta in appoggio di Basso e il Tour a tuttissima per questioni personali di classifica!!!! Io voto SI', lui deve crederci e poi io ho un piccolo detto personale....SE VUOI E PUOI, DEVI!!!! se lui dopo la tappa di ieri vuole vincere la vuelta e può farlo visti i valori in campo (certo c'è anche da mettere in considerazione che era il primo arrivo in salita e di solito crea sempre danni)deve!!! quantomeno provarci e non risparmiare le energie per un mondiale Forza Danilo


Delfino - 31/08/2006 alle 10:11

Peccato che tra le risposte non ci sia l'opzione: Speriamo, cmq io ho votato piazzamento nei primi 3 se lo meriterebbe e poi in chiave mondiale sarebbe un ottimo risultato


mont ventoux - 31/08/2006 alle 11:17

Farebbe un grave errore se, a sentire le sue dichiarazioni, fosse lui il primo a non crederci. Non può non crederci perchè deve, come dice lui, preparare il mondiale, perchè quella è una corsa di un giorno nella quale conta molto la fortuna e perchè comunque Bettini avrà per forza di cose il ruolo del corridore da proteggere. Voglio sperare che stia bleffando, diversamente commetterebbe un grave errore, non mi sembra una Vuelta con gente che gli sia superiore, o quantomeno al podio e a vincere altre tappe può puntarci benissimo. Quest'anno ha raccolto troppo poco per risparmiarsi in vista di un obiettivo così incerto qual'è la corsa iridata, alla quale potrebbe secondo me arrivare molto più tranquillo e senza responsabilità se facesse bene tutta la Vuelta, perchè potrebbbe sfruttare il marcamento che sicuramente avrà Bettini. E comunque lo scatto di ieri per distanziare Sastre e Valverde è il più bello che ho visto fare su una salita di una corsa a tappe nel dopo Pantani.


Zillo - 31/08/2006 alle 11:39

Di Luca ha sempre sosotenuto di essere un corridore da corse a tappe... se avrà la possibilità di vincere la Vuelta ci proverà fino in fondo.. su questo non ho dubbi! e l'anno scorso ha dimostrato di poter tenere la condizione per un periodo abbastanza lungo.. quindi fare la Vuelta per vincerla non gli impedirebbe certo di fare anche un grande mondiale!


cassius - 31/08/2006 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Fare da seconda punta al mondiale quando la prima punta è Bettini e il C.T. è Ballerini non è molto diverso da guardare la corsa a casa in poltrona! [/quote] Purtroppo è così... :grr::grr::grr::grr::grr: [/quote] 1) A me non sembra che Ballerini abbia questo sconfinato amore per Bettini, se no mi spiegate il perchè del comportamento dell'anno scorso a Madrid? 2) Al Mondiale si parte con un'idea e una tattica e poi 99 volte su 100 la situazione cambia e chi era gregario diventa capitano. Se Di Luca si trova nella fuga giusta, stavolta spero che Ballerini gli dia via libera. Dai, Danilo, credici: Vuelta, Mondiale, Lombardia sono le tue grandi occasioni per rimettere in sesto la stagione.


cassius - 31/08/2006 alle 13:02

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Fare da seconda punta al mondiale quando la prima punta è Bettini e il C.T. è Ballerini non è molto diverso da guardare la corsa a casa in poltrona! [/quote] Purtroppo è così... :grr::grr::grr::grr::grr: [/quote] A me non sembra che Ballerini abbia questo sconfinato amore per Bettini, se no mi spiegate il perchè del comportamento dell'anno scorso a Madrid? Al Mondiale si parte con un'idea e una tattica e poi 99 volte su 100 la situazione cambia e chi era gregario diventa capitano. Il giorno che lo capiremo, vinceremo il Mondiale ogni due anni (qualcuno agli altri bisogna lasciarglielo, no?). Se Di Luca si trova nella fuga giusta, stavolta spero che Ballerini gli dia via libera. Io spero però che Di Luca dia tutto in questa Vuelta, almeno finchè resterà in classifica, che ci creda. So che la maglia amarillo non è il massimo dalla vita per un italiano, ma almeno per vincerla non bisogna convincere nessun CT. E poi c'è anche il Lombardia...


zon - 31/08/2006 alle 13:46

non so se Di Luca abbia la forza per poter conquistare la Vuelta, ma dovrebbe rendersi conto che vista la sua condizione e quella degli avversari, forse questa è l'occasione che stava cercando di poter primeggiare in una GT. Non è detto che gliene capitino altre, e sarebbe un peccato non provarci solo per prerparare un mondiale in cui non partirebbe con i gradi di capitano. I treni vanno presi quando passano


marco79 - 31/08/2006 alle 13:51

Bisogna vedere che preparazione ha fatto. Non si vince un giro di tre settimane duro come la Vuelta senza una preparazione adeguata, se davvero si trova lì solo per farsi la gamba per il mondiale o per farsi notare da Ballerini come ha detto lui. Nell'ultima settimana ci sono salite veramente dure e rischierebbe di compromettere il mondiale. Sul fatto che il capitano è Bettini e che il CT ha occhi solo per lui, quello è un altro discorso. Un Di Luca come quello di ieri al mondiale ci va comunque.


riddler - 31/08/2006 alle 13:54

Io onestamente non mi sarei mai aspettato una condizione simile di Di Luca, non che non ne sia contento, per carità... Cmq vincere la Vuelta no, non esageriamo, però potrebbe puntare al mondiale, e non so se per un corridore come lui cosa sia + importante tra vuelta e mondiale...


marco79 - 31/08/2006 alle 14:19

Per uno come lui è più importante il mondiale, ma credo per tutti, almeno per quelli che hanno qualche possibilità di vincerlo.


nino58 - 31/08/2006 alle 14:22

Se vincesse la Vuelta gli sarebbe precluso il Mondiale ? Non credo. Se non vincesse la Vuelta vincerebbe sicuramente il Mondiale ? Non credo.


Reggio Emilia - 31/08/2006 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Se vincesse la Vuelta gli sarebbe precluso il Mondiale ? Non credo. Se non vincesse la Vuelta vincerebbe sicuramente il Mondiale ? Non credo. [/quote] giusto. non riesco a capire su che base sostenete che dovrebbe provare a vincere la vuelta piuttosto che preparare il mondiale. Se dovesse vincere la Vuelta andrebbe a Salisburgo con una gamba spaventosa, nel caso dovrebbe tenere la tensione mentale per un'altra settimana, ma è il meno.....


GiboSimoni - 31/08/2006 alle 14:42

sulla base di 1) ieri ha staccato tutti tranne Brajkovic 2) la sua condizione aumenterà come quella di Valverde e altri 3) avrà Bettini come compagno di squadra al Mondiale e capitano unico 4) il mondiale è una corsa stranissima 5) xkè c'è la reale possibilità di fare una grande Vuelta e di andare sul podio e forse sul gradino + alto


Reggio Emilia - 31/08/2006 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] sulla base di 1) ieri ha staccato tutti tranne Brajkovic 2) la sua condizione aumenterà come quella di Valverde e altri 3) avrà Bettini come compagno di squadra al Mondiale e capitano unico 4) il mondiale è una corsa stranissima 5) xkè c'è la reale possibilità di fare una grande Vuelta e di andare sul podio e forse sul gradino + alto [/quote] sì, Gibo, ma ciò che sostengo è che potrebbe dare il massimo alla Vuelta puntando, se non alla vittoria, al podio, parallelamente la sua condizione aumenterà (come sostieni al punto 2), di conseguenza si presenterebbe a Salisburgo con la gamba piena, si tratterebbe solo di mantenere la condizione mentale per un'altra settimana, l'anno scorso la tenne per due mesi...... Ciò che sostengo è che uno non esclude l'altro, seguendo l'ordine cronologico delle corse.....


GiboSimoni - 31/08/2006 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] sulla base di 1) ieri ha staccato tutti tranne Brajkovic 2) la sua condizione aumenterà come quella di Valverde e altri 3) avrà Bettini come compagno di squadra al Mondiale e capitano unico 4) il mondiale è una corsa stranissima 5) xkè c'è la reale possibilità di fare una grande Vuelta e di andare sul podio e forse sul gradino + alto [/quote] sì, Gibo, ma ciò che sostengo è che potrebbe dare il massimo alla Vuelta puntando, se non alla vittoria, al podio, parallelamente la sua condizione aumenterà (come sostieni al punto 2), di conseguenza si presenterebbe a Salisburgo con la gamba piena, si tratterebbe solo di mantenere la condizione mentale per un'altra settimana, l'anno scorso la tenne per due mesi...... Ciò che sostengo è che uno non esclude l'altro, seguendo l'ordine cronologico delle corse..... [/quote] chiaro, avevo capito che tu dicessi che era meglio se Di luca Puntava solo al mondiale....in effetti può puntare benissimo a tutte e due....basta che pensa a quello che ha fatto l'anno scorso dopo un mese dai successi alla freccia e all'amstel andava forte al Giro...qui il mondiale viene dopo solo una settimana...senza considerare che se fa una gran vuelta e finisce minimo nei 5...il morale subirà un impennata pazzesca...


marco83 - 31/08/2006 alle 15:57

Mah, se Di Luca tiene questa gamba per tutte e tre le settimane (e qui mi nasce qualche dubbio), nei 10 ci può entrare abbastanza comodamente, e chissà... forse anche nei 5. E lo spero, perchè è l'unico corridore italiano - assieme a Piepoli - in grado di far bene in classifica in questa edizione della Vuelta. Però non lo vedo vincitore... la mia sensazione è questa. Già domani ne potremmo sapere qualcosina in più...


Monsieur 40% - 31/08/2006 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Già domani ne potremmo sapere qualcosina in più... [/quote] Io direi che la "prova del 9" per Di Luca ci sarà domenica, col tappone. Domani la tappa presenta l'unica difficoltà nel finale, e per il Di Luca di ieri non dovrebbero esserci sostanziali problemi a stare quantomeno coi migliori (Valverde, Sastre, etc.), magari lasciando a Gomez Marchante, Menchov, Piepoli, Mayo, Rasmussen ed altri il compito di "fare" la tappa. Potenzialmente, domani potrebbe anche fare il bis, poi uscire di classifica alla 9a tappa (se verrà corsa a "ferro e fuoco") e cercare il tris di tappe all'arrivo della 13a frazione, a Cuenca.


nino58 - 31/08/2006 alle 16:08

Minimalista.


Monsieur 40% - 31/08/2006 alle 16:18

Ho cercato di tradurre le parole "diluchiane" diramate dal comunicato stampa Liquigas. ;)


W00DST0CK76 - 31/08/2006 alle 16:47

Spero di sbagliarmi, anche perchè sono 16 anni (Giovannetti) che un italiano non vince la Vuelta, ma non credo che Di Luca possa aggiudicarsi la classifica finale, uan cosa è andar bene nella priam salita, un'altra è farlo nel corso di tre settimane. Per me Danilo rimane un corridore, tra i più forti, nelle corse in linea e credo dovrebbe concentrarsi su queste. Vivendo alla giornata e cercando la condizione per Salisburgo, potrebeb comunque ottenere un buon piazzamento in classifica, senza però curarla troppo.


lOrso - 31/08/2006 alle 20:41

Peccato che negli smaile non ci siano le c-rn- altrimenti ci starebbero. Siccomeme "non sono scaramantico" dico no... (toccatina)...


GiboSimoni - 31/08/2006 alle 22:20

Domani avremo una risposta parziale...


GiboSimoni - 03/09/2006 alle 17:34

x la cronaca mi sa che hanno ragione quelli che hanno votato l'opzione nei primi 10