Board logo

Esordienti VS Doping: frase ad effetto.
retegnese - 24/08/2006 alle 22:51

:help: - :help: - :help: - :help: - :help: Premessa: per favore, leggete tutto... e un grazie in anticipo. Ci scusiamo inanzitutto per l'invasione di campo e speriamo di essere accolti con lo stesso spirito con cui i gruppo di ciclisti accolgono l'aggregato dell'ultimo momento. Noi siamo un piccolo gruppo sportivo di un piccolo-grande paese (Retegno fraz. di Fombio: www.retegno.it) situato "della bassa" della provincia Lodi. Qualche nostro amico che vi frequenta ci ha consigliato il vostro sito (ed aiutato ad usarlo per il presente) per chiedervi una mano per un'iniziativa il cui presente sondaggio e' parte integrante. Il 3 di settembre prossimo (10 giorni da oggi) la NS societa' organizza una gara ciclistica (il volantino e' di imminente pubblicazione all'indirizzo www.retegno.it/GSRet_02.html) per esordienti FCI (ragazzi di 13 e 14 anni). Nell'ambito della stessa, per dare un piccolo segno nella direzione della lotta al doping, dopo l'ultima NS riunione (animata), abbiamo pensato alla seguente iniziativa: - Omaggiare tutti i partenti con magliette bianche con una frase promozionale al Ciclismo agonistico pulito - Prima della partenza, far indossare la maglietta ai ragazzi e far loro percorrere un breve tratto di paese, poi, dopo una foto di gruppo, che se vorrete pubblicheremo in un successivo post, si toglieranno la maglietta e verra' data la partenza ufficiale. Sappiamo che le cose sono andate cosi' in la' (nel diffuso uso del doping nel ciclismo di vertice e non) che la NS iniziativa non potra' fare molto, ma nel nostro piccolo e' gia' un segno ed e' alla nostra portata. Ringraziamo tutti coloro che ci leggeranno e attendiamo Vs suggerimenti inerenti alla frase da stampare sulla maglietta e a come far si che l'iniziativa possa poi contribuire alla pulizia di questo sport che sta' a cuore a tutti gli appassionati. Cordiali saluti a tutti e un Viva il Ciclismo (quello vero). G.S. Retegnese (ops, asd) le frasi riportate nel sondaggio con l'allineamento corretto: IO VOGLIO Vincere IO VOGLIO Pedalare PULITO IO DICO NO AL DOPING NO DOPING SI PARTY PEDALIAMO INSIEME SENZA DOPING !SENZA DOPING! SI VINCE SEMPRE CICLISMO - DOPING = ------------ PASSIONE X LO SPORT


pedalando - 24/08/2006 alle 23:40

ho votato IO DICO NO AL DOPING mi sembra la piu' semplice, la piu' efficace e quella con il minor rischio di essere accusata di ipocrisia da chi vuole sempre e comunque denigrare il nostro sport. Complimenti per l'iniziativa e buona pedalata. P.S.: benvenuti!


Monsieur 40% - 25/08/2006 alle 00:57

Un benvenuto al nuovo utente retegnese, anche qualora si celassero più persone dietro al nick "societario". L'iniziativa è lodevole, e come i nostri articoli rappresenta solo un sassetto scagliato contro una montagna alpina, ma sia il nostro modo di fare che il vostro è un metodo per esorcizzare, e per esorcizzarci, da ciò che ci circonda. Non so con quali intenti (agonistici o non) avete strutturato la gara ciclistica per esordienti, ma sarebbe carino istituire premi destinati non solo ai bambini vincenti, ma allargando il tiro - ad esempio - agli ultimi 3 classificati, al primo bimbo che firma (o che si presenta al via), al bimbo più piccolo presente al via... così, tanto per buttarvi lì un'idea da gestire. È un modo per tenere viva la competizione che fa comunque capire ai partecipanti non-vincenti e non-sul-podio che la loro presenza lì è stata senz'altro importantissima, decisiva, e non solo di vittorie e di podi è fatto lo sport. Una frase che non è trovato e che sarebbe carina è: SPORT? ORA, NON DOPING! (tra le proposte, IO DICO NO AL DOPING è anche secondo me la migliore).


Laura Idril - 25/08/2006 alle 10:03

E' una bellissima idea perchè parte dall'educazione dei ragazzini. Sono carine tutte le frasi (quella presa dalla Martini è veramente simpatica), DICO NO AL DOPING fa effetto, è sintetica e chiara direi che è la migliore. Bella anche l'idea di Monsieur di provare a dare premi di partecipazione anche per altri motivi e non solo la vittoria. Il bello dello sport è FARE sport.


ironmike - 25/08/2006 alle 10:33

Complimenti per l'iniziativa


stress - 25/08/2006 alle 10:34

[b][u]IO DICO NO AL DOPING [/u] [/b]


panta2 - 25/08/2006 alle 10:42

[u]SENZA DOPING: SI VINCE SEMPRE[/u]


lOrso - 25/08/2006 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [u]SENZA DOPING: SI VINCE SEMPRE[/u] [/quote] Ankio


robby - 25/08/2006 alle 10:59

e ce ne vorrebbero di iniziative così!!!!! bravissimi!!! anche io ho votato IO DICO NO AL DOPING...la più, chiara,la più sintetica e la più schiette...e a me le cose schiette piacciono da morire!!!;) BRAVISSIMI!!! ....E BENVENUTISSIMI!!!!


mik199 - 25/08/2006 alle 12:08

[b] io dico no al doping [/b] e proporrei di aggiungere [b] ma si alla cassòla [/b] A parte gli scherzi gran bella iniziativa mi piacerebbe vedere una cosa del genere anche alla partenza di una corsa pro-tour... :clap::clap::clap:


simociclo - 25/08/2006 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [u]SENZA DOPING: SI VINCE SEMPRE[/u] [/quote] mi associo. complimenti per l'iniziativa.


Subsonico - 25/08/2006 alle 12:24

ho votato la frase più vera....peccato essere l'unico :D


BJH* - 25/08/2006 alle 13:07

l'impegno per questa iniziativa è lodevole. Purtroppo il ricordo di quella bella frase che ai tempi capeggiava sui tesserini (non so se c'è ancora nei tesserini di altri enti) IL DOPING NON VINCE MAI mi lascia un po' di amaro in bocca dato che la situazione non è esattamente questa ma comunque ho votato o meglio voterò per IO DICO NO AL DOPING e auguro pieno successo all'organizzazione della gara e anche all'iniziativa.


laperla - 25/08/2006 alle 13:42

io ho votato: Senza Doping: si Vince Sempre molto bella la Vostra iniziativa!!!:clap:


Scorpyon - 25/08/2006 alle 14:01

Iniziativa lodevole :clap: Ho votato per PEDALIAMO INSIEME, SENZA DOPING :gruppo:


strongale - 25/08/2006 alle 14:14

Complimenti, è una cosa tanto piccola quanto importante! Ho votato "senza doping si vince sempre"


borgatov - 25/08/2006 alle 17:24

[b] cavolo la voglio anch'io la maglietta!!! [/b]:yes::yes::yes: anch'io ho votato IO DICO NO AL DOPING.. chiara e schietta :podio:


retegnese - 25/08/2006 alle 18:11

Vi ringraziamo sia per i suggerimenti che per l'incoraggiamento. Le magliette le facciamo stampare martedi' mattina, dopo la riunione di lunedi' sera in cui ci troviamo per organizzare il tutto nei dettagli e sceglieremo la frase anche in base alle vostre graditissime considerazioni. x borgatov: se dovessero avanzare (sperando di no, anche per la buona riuscita della manifestazione), le distribuiremo a chi ne fara' richiesta. Facciamo presente che si trattera' di semplici magliette bianche in cotone, con la frase stampata (cmq una o due magliette in + ci possono sempre essere e a richiesta ri-stampare...:) ). PS: questa iniziativa per principio non sara' sponsorizzata. Per il pagamento ci autotasseremo noi soci (anche se negli ultimi 2 anni siamo rimasti solo in 6) e solo se non bastera' useremo il fondo residuo del Gruppo Sportivo. Rimaniamo in "ascolto" e per il momento porgiamo cordiali saluti. :OO:Buon ciclismo a tutti:OO:


luke - 25/08/2006 alle 20:09

'Io dico NO al doping' è bellissima, la migliore. In bocca al lupo per la vostra manifestazione e le vostre attività, ciao a tutti. Luke


gulliver - 25/08/2006 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da BJH* [/i] l'impegno per questa iniziativa è lodevole. Purtroppo il ricordo di quella bella frase che ai tempi capeggiava sui tesserini (non so se c'è ancora nei tesserini di altri enti) IL DOPING NON VINCE MAI mi lascia un po' di amaro in bocca dato che la situazione non è esattamente questa ma comunque ho votato o meglio voterò per IO DICO NO AL DOPING e auguro pieno successo all'organizzazione della gara e anche all'iniziativa. [/quote] pensavo la stessa cosa...complimenti per l'iniziativa


retegnese - 31/08/2006 alle 09:55

Di nuovo un grazie a tutti per l'interessamento. Purtroppo non abbiamo potuto rispondere prima in quanto siamo molto presi con l'organizzazione della gara (distribuzione di manifesti e volantini, reperimento "collaboratori", auto+autisti, etc.etc.). La frase scelta è SENZA DOPING SI VINCE SEMPRE Vi terremo aggiornati sia sull'iniziativa che sulla gara. x Monsieur 40% La gara e' agonistica, anche se alla riunione della settimana scorsa era emersa l'idea di farla diventare una cicloturistica... poi è' passata l'idea delle magliette. Per quanto concerne le idee sui premi non solo ai primi in classifica, fino a qualche anno fa c'era il premio all'ultimo, nelle ultime edizioni diamo a tutti i partecipanti un premio in generi alimentari (solitamente frutta di stagione: es. lo scorso anno una cassetta di pesche noci). In ogni caso grazie per gli spunti che potrebbero esserci utili in futuro. :OO:Buon ciclismo a tutti:OO:


alt-os - 31/08/2006 alle 09:58

Ho scelto "io dico no al doping", ma non mi convince appieno. Sopratutto tra i giovani, e sopratutto tra i ciclisti, la resistenza e la fermezza sono ideali molto forti: proporrei qualcosa tipo "Il doping è per i deboli, io lavoro duro", che secondo me farebbe piu effetto :)


Frejus - 31/08/2006 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [u]SENZA DOPING: SI VINCE SEMPRE[/u] [/quote] Condivido. Complimenti per l'iniziativa, bravi davvero!!


Alepphe - 31/08/2006 alle 10:52

Qualche proposta: Il doping è lento, il ciclismo è rock (come direbbe Celentano) ---- Chi si dopa si sbroda... ---- Chi si dopa è un testosterone... (vero Floyd?) ---- Tra quelle del sondaggio "Io dico no al doping" è la più efficace senza dubbio. Complimenti per l'iniziativa.