Board logo

LOCALITA' GIRO D'ITALIA
newcastle - 11/12/2004 alle 16:37

VI PRESENTO ALCUNE FOTO DI OGGI DI ALCUNI PASSI CHE SCALERANNO I GIRINI NEL 2005 E ALCUNE LOCALITA' DI ARRIVO. PASSO PORDOI 2239 MT (QUESTA FOTO E' STATA SCATTATA DAL RIFUGIO BELVEDERE SOPRA AL PASSO E INQUADRA IL SASSO LUNGO E IL SASSO PIATTO, SOTTO DI LORO A DESTRA C'E' IL PASSO SELLA) [img]http://srv2.realcam.it/live/pub/12-1.jpg[/img] ORTISEI 1236 MT [img]http://www.val-gardena.com/scripts/livecam3/cam1.cgi[/img] PASSO STELVIO 2258 MT [img]http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelvio_05.jpg[/img] PASSO FOSCAGNO 2291 MT [img]http://www.multimediaview.com/live/167.jpg[/img] LIVIGNO 1816 MT [img]http://www.cellcam.valtline.it/210.jpg[/img] SONO INNAMORATO DI QUESTE MONTAGNE, OGNI ANNO LE VEDO, LE RISCOPRO, LE RIGUARDO...MA OGNI VOLTA RIMANGO INCANTATO.


Pirata x sempre - 11/12/2004 alle 20:34

e'assolutamente fantastico,cosi bello che nn volevo rovinarlo con nessun post scritto sotto... si vede che sei un vero appassionato e direi anche un grande intenditore di foto...;)


newcastle - 14/12/2004 alle 14:16

CHE DICI PIRATA PER SEMPRE. NON FACCIAMO SCOMPARIRE QUESTO THREAD RISPONDENDO OGNI TANTO A QUALCHE ARGOMENTO, COSI VEDIAMO SEMPRE QUESTE FOTO SEMPRE IN PRIMA PAGINA, VISTO CHE SI AGGIORNANO AUTOMATICAMENTE ESSENDO COLLEGATE AI LORO SITI.


Pirata x sempre - 14/12/2004 alle 14:19

giustissimo...e'uno spettacolo e pure un onore per il forum avere una cosi bellissima pagina iniziale nella prima dei thread...;)


Umbi - 14/12/2004 alle 15:51

Grande Newcastle, d'ora in poi non ti chiamero' solo dolomitico ma anche alpino!! Bijou!:o:o:o


Pirata x sempre - 15/12/2004 alle 16:53

delle tue stupende foto,e'saltata quella del foscagno...che stia facendo una nevicata senza precedenti....:D cmq volevo farti conoscere un indirizzo dove puoi vedere i tracciati degli ultimi 30 giri d'italia.... http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/ ...l'ho scoperto oggi anch'io e ne sono rimasto entusiasmato;)! p.s.e'gia'tornata..salvi:)

 

[Modificato il 15/12/2004 alle 16:55 by Pirata x sempre]


newcastle - 15/12/2004 alle 19:30

GRAZIE PIRATA SEI MOLTO GENTILE. ANDRO' SUBITO A VEDERE IL SITO E POI TI DIRO'.. LA WEB CAM DELLO STELVIO E' BELLISSIMA PERCHE' E' ATTIVA ANCHE ALLA NOTTE..


Pirata x sempre - 18/12/2004 alle 12:16

STANNO FACENDO DELLE NEVICATE INCREDIBILI...SPERIAMO NN CI SIANO PROBLEMI A MAGGIO..;)


Alessandra - 19/12/2004 alle 10:11

Fantastiche queste foto....!!sono senza parole....


newcastle - 19/12/2004 alle 22:17

BELLO!BELLO! FORSE SI VEDRA' LA NEVE ANCHE IN EMILIA DOMANI..


miloty - 20/12/2004 alle 11:03

Bellissime queste foto, le ho viste solo ora... Posso confermare la bellezza di Ortisei visto che ci sono stata 10 giorni fa...


Pirata x sempre - 20/12/2004 alle 12:48

lo so cara milena e scommetto che hai anche fatto un bellissimo pezzo riguardante il prossimo passaggio ad ortisei del giro d'italia 2005 pubblicato su un'altro sito....;) complimenti


miloty - 20/12/2004 alle 13:05

ehhh grazie di cuore! :)


newcastle - 25/12/2004 alle 23:13

CIAO MILOTY. TI RICORDI DI ME VERO? CHE INVIDIA ORTISEI. IO QUESTA ESTATE ERO A SELVA E A GENNAIO VADO A SIUSI POCO LONTANO DA ORTISEI....VADO A SCIARE..


Pirata x sempre - 26/12/2004 alle 12:33

nn c'e piu'il pordoi:o!!!! :D scherzi a parte sta nevicando dappertutto,da ortisei a livigno...per uno che terminillo a parte nn vede la neve a casa da quindici anni e'un vero spettacolo!!! complimenti ancora newcastle;)


Alefederico - 29/12/2004 alle 09:51

Ma avete visto che traffico c'è sempre sul Foscagno? E' sempre così?


Cascata del Toce - 29/12/2004 alle 12:41

Le foto sono bellissime...ma secondo voi riusciranno a valicare lo Stelvio???:(:o


Pirata x sempre - 29/12/2004 alle 16:03

e nella speranza che il tempo sia clemente e ci dia la possibilita'di gustarci questo incredibilie spettacolo,rispondendo a cascata,se quel giorno lo stelvio fosse inagibile quale percorso alternativo si potrebbe fare? io ne individuo tre,i primi due dei quali pero'altrettanto rischiosi,mi spego: come prima ipotesi,nel caso solo gli ultimissimi km.fossero innevati si potrebbe fare il giogo di s.maria(parallelo allo stelvio)che scollina 250mt e tre km piu'in giu'della mitica cima coppi e si ricongiunge ad essa nella discesa verso bormio! la seconda,molto affascinante con un bel cambiamento di percorso ed il passaggio sul tonale e sul gavia(che diverrebbe la cima coppi)ma che anch'essa sarebbe ad altissimo rischio neve vista la vicinanza con lo stelvio ed infine una terza forse piu'praticabile col tonale ed il mortirolo(dal versante piu'facile,cmq impegnativo)ed una volta risaliti a bormio riprendere il percorso originale....anche se devo dire,nella seconda e nella terza ipotesi,che mi sembra strano che le localita'prima dello stelvio(la bellissima salita di meltina,merano e la val venosta)rinuncino cosi facilmente al passaggio del giro!!! detto questo speriamo proprio si ritorni sulla cima coppi per eccellenza,cosi come si possano fare tutte le altre durissime ascese oltre i 2000mt(pordoi,delle erbe,stelvio,foscagno,fauniera e delle fenestre),l'unico rischio di veder saltare un tracciato bellissimo!!!

 

[Modificato il 29/12/2004 alle 16:06 by Pirata x sempre]


Alefederico - 30/12/2004 alle 14:48

Avevte visto che splendida giornata oggi sulle grandi salite?


Pirata x sempre - 30/12/2004 alle 14:52

verissimo,speriamo sia cosi anche fra 5 mesi....noto anche con curiosita'il traffico perenne sul foscagno,che tu avevi evidenziato,eppure nn e'un passo di confine,sara'che livigno in questi periodi e'meta'ambita proprio da tutti!


Pirata x sempre - 30/12/2004 alle 19:14

x alefederico:ho visto il tuo nick postare anche in un'altro forum e parlare della salita di monte nerone e del petrano...se sei tu,mi interessava saperne di piu'su queste due splendide salite,molto ravvicinate nel cuore dell'italia,che forse dovrebbero esser prese maggiormente in considerazione anche dagli organizzatori del giro d'italia!

 

[Modificato il 30/12/2004 alle 19:17 by Pirata x sempre]


Alefederico - 31/12/2004 alle 10:08

Hai proprio ragione caro Pirata, le due salite in questione sono molto interessanti anche dal punto organizzativo perchè entrambe presentano due versanti (e quindi la possibilità di scendere!) e sono abbastanza vicini per arrivi nella vicina Umbria (Gubbio, Città di Castello) o per l'alta riviera marchigiana (Fano, Pesaro) o per un arrivo ad Urbino. Sono due salite impegnative, sicuramente superiori al Terminillo paragonabili al Monte Beigua in Liguria versante Varazze (anche se più corte del Beigua). La cosa più bella è che scalare quelle due salite significa immergersi in una natura molto selvaggia. Farò un po' di foto in primavera e le proporrò su un nuovo thread.


newcastle - 31/12/2004 alle 14:13

BUON GIORNO A TUTTI. VOLEVO INTANTO AUGURARVI BUON 2005, CHE SIA UN ANNO FELICE E PIENO DI SODDISFAZIONI. PER QUANTO RIGUARDA LO STELVIO SICURAMENTE IN QUELLA DATA SARA' PIENO DI NEVE. MI SPIEGO: SONO ALCUNI ANNI CHE SEGUE LE WEB CAM SULLO STELVIO E VI ASSICURO CHE FINO A GIUGNO LA NEVE SUL PASSO NON SE NE VA. SO CHE VIENE SPALATO A INIZIO MAGGIO, ANCHE NEL 2004 I LAVORI DI RIPLULITURA DELLA NEVE SONO INIZIATI I PRIMI DI MAGGIO, PARALLELAMENTE A QUELLI APPORTATI SUL GAVIA. CHIARAMENTE SI POTRA' PASSARE, IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE SE LA NOTTE PRIMA DELLA TAPPA VIENE A NEVICARE SON GUAI, PERCHE' DI SOLITO NON FA SOLO 1 DITO DI NEVE... SE DOVESSE VENIRE A NEVICARE CONCORDO PIENAMENTE CON LA TESI DI PIRATA SULLE POSSIBILI VARIANTI DEL TRACCIATO... IL FOSCAGNO NON L'AVEVO MAI VISTO FINO AD UN ANNETTO FA. EFFETTIVAMENTE NELLE WEB CAM SI VEDONO SEMPRE FILE DI MACCHINE INCREDIBILI.. MA PENSO CHE ANCHE A LIVIGNO SI PAGA MENO LA ROBA, PERCIO'...


newcastle - 03/01/2005 alle 16:19

CHE DICI PIRATA SARA' COME HO DETTO?


Pirata x sempre - 03/01/2005 alle 16:23

sullo stelvio,tu che hai sempre seguito queste immagini sul web,sarai una garanzia al riguardo,d'altronde a fine maggio a 2757mt.la neve di solito c'e'eccome...sul fatto che livigno sia meno cara,sicuramente rispetto alla vicina st.moritz ed alle dolomiti e'molto probabile,ma nn credo sia il motivo principale di tutta quella gente,anche perche'nella foto web-cam del paese nn c'e'altrettanto movimento...


newcastle - 03/01/2005 alle 16:25

MAHH.... MI PIACEREBBE ABITARE IN MONTAGNA... DAI TORNO DI NUOVO A CONCENTRARMI SUL LAVORO... SE NO... TORNO PIU TARDI...


newcastle - 04/01/2005 alle 18:28

pirata se sei in linea guarda la foto sulla stelvio delle 17... che spettacolo...


Pirata x sempre - 04/01/2005 alle 19:56

purtroppo quando sono entrato nel forum avevano appena cambiato l'immagine nella notte delle 19.15...immagino c'era un bellissimo tramonto,che peccato!!!


Umbi - 04/01/2005 alle 23:10

a proposito di salite, sono andato a vedere l'arrivo a palafavera di val zoldana; sono i primi 8.6 km della salita della forcella staulanza pendenza media 6.8%. se l'arrivo è nell'ampio piazzale della funivia, gli ultimi 250-300 m sono quasi piani anche se il km che li precede è piuttosto duro 8-9%. confermo i miei ricordi da ciclista di qualche anno fa(con tanto di copiosa grandinata sulla zucca!!!):salita non durissima (ma anche ad arrivare in cima al passo ci sarebbero stati altri 4 km molto regolari al 6-7% con molti tornanti, quindi non credo che si sia perso molto)ma viene dopo cereda e duran(soprattutto quest'ultimo)che affaticheranno e non poco le gambe. poi è la prima tappa di montagna vera e non si sa mai...attenzione poi alla discesa del duran molto tecnica e al fatto che la salita finale inizia appena finisce la discesa precedente. E' perciò tutt'altro che improponibile un attacco già nella parte centrale del duran con pendenze attorno al 10%(gli ultimi 1,5 km sono quasi piatti e sarebbe troppo tardi..). Vedremo:D


WebmasterNSFC - 04/01/2005 alle 23:28

Spero che nella tappa dello Stelvio abbiano fortuna!!! Infatti a 2700 m nevica indipendentemente dalla stagione!!! Luglio 2004 tornando da Livigno mi hanno confermato che la domenica prima aveva nevicato e al tg la domenica dopo mostrava un altra abbondante nevicata!!! Quindi speriamo bene perchè sarà una imperdibile tappa mozzafiato. Per quanto riguarda l'arrivo a Palafavera dubito faccia una grossa selezione....ma da amante della salita lo spero di cuore!!!


Pirata x sempre - 05/01/2005 alle 02:36

grossa selezione magari no,ma potrebbe risultare un momento chiave della corsa,come dice umbi il fatto che abbiano messo la salita piu'dura di giornata appena prima dell'ascesa finale e nn quest'ultima stessa potrebbe favorire un attacco da lontano,anche perche'tanto lontano nn sarebbe visto che il duran scollina a meno di venti km dall'arrivo(e solo il delle finestre e'altrettanto vicino all'arrivo,senza spazio per recuperare)e stiamo parlando della sesta salita piu'dura del giro,dopo in ordine delle finestre,fauniera,stelvio(anche perche'posto lontano dall'arrivo),erbe e moncenisio(e appena prima delle cmq durissime sammome',meltina e colletto del moro)..tutti colli da selezione naturale,che spettacolo!!!! sulla tappa dello stelvio anch'io sto cominciando a pregare fin da ora:D


Alefederico - 07/01/2005 alle 11:11

Ormai avrete capito che sono ossessionato dal traffico sul Foscagno... In quarta fila è sempre parcheggiata una Jeep (è sempre la stessa ad ogni ora!) non è che c'è un ristorante rifugio la in cima? qualcuno conosce la zona?


WebmasterNSFC - 07/01/2005 alle 11:42

Si confermo c'è un ristorante ale


Pirata x sempre - 07/01/2005 alle 13:00

io invece confermo che quella tua e'un'ossessione...:D;) cmq mi sembra sia una jeep della polizia!


WebmasterNSFC - 07/01/2005 alle 15:44

Allura mi sono documentato per non parlare a vanvera. Sul Foscagno ci sono 2 alberghi: - Interalpen **** telefono 0342-974555 - Aurora ** telefono 0342-979001. Per quanti volessero farsi trovare pronti... ehehheeheh Cmq dal mio punto di vista se la Rai non si collega a 1 km dall'arrivo :D:D:D:D tappe come questa sono molto più godibili dalla poltrona di casa con tv maltodestrine e integratori salini!!!


Pirata x sempre - 07/01/2005 alle 16:08

allora caro alefederico le hai trovate queste notizie sulla faicellea,nuova salita della san remo...:D;) scherzi a parte,chiunque ne sappia di piu'se ci informasse gli sarei grato!


newcastle - 09/01/2005 alle 00:26

ciao pirata. dici che la tappa dello stelvio andiamo a vederla insieme. giovedi e venerdi sono stato 2 giorni a castelrotto a far passeggiate sull'alpe di siusi. a fine gennaio ci andro' per sciare. venerdi sono stato al monte pana salendo dalla val gardena, s. cristina. la salita la conoscevo gia', pero' ce' da dire che e' durissima. sara' 3 km, con pendenze del 16%..., tornanti stretti e ripidi. sarebbe il degno arrivo in salita di una tappa del giro in val gardena... approposito di giro, quando son sceso a ortisei, ho visto uno striscione "rosa" targato gazzetta dello sport e 88° giro d'italia, con scritto 21 maggio tappone dolomitico giro d'italia... sara' una tappa dura e spettacolare... non vedo l'ora!!!!!


Pirata x sempre - 09/01/2005 alle 01:10

se potro',studio permettendo,verro'con grandissima gioia carissimo newcastle...il monte pana e'uno strappo durissimo,spesso quando si e'arrivati a selva in valgardena,mi son chiesto perche'nn si arriva proprio li,invece di quel circuito tecnicamente modesto...i soldi mi son risposto,ma e'un peccato!


newcastle - 14/01/2005 alle 18:25

LA JEEP SUL FOSCAGNO PERSISTE...


Pirata x sempre - 18/01/2005 alle 15:56

...ed anche l'autobus al tornante della strada che passa per il paese del livigno...mai un minuto di ritardo...fossero cosi puntuali anche i mezzi nelle grandi citta'....:)


france85 - 19/01/2005 alle 15:27

ma nella foto di livigno, la strada in primo piano è la fine della discesa dell'Eira?


Pirata x sempre - 19/01/2005 alle 15:36

nn ci son mai stato ma potrebbe proprio esser quella anche se ahime'nn si arrivera'nel paese attraverso quella spettacolare picchiata ma poco prima dell'ingresso a livigno si dovrebbe prender la strada verso la forcola di livigno e giungere nella splendida localita'alpina risalendo da san rocco....dico ahime'perche si allunghera'la tappa di ulteriori 2-3km,e con essa vi sara'quindi ulteriore distanza tra le terribili ascese di giornata e l'arrivo,di una tappa che reputo cmq durissima,di gran lunga regina del prossimo giro...


newcastle - 19/01/2005 alle 22:07

SI DOVREBBE ESSERE LA DISCESA DELL'EIRA, A VEDERE DALLA DIREZIONE DELLA VALLE


newcastle - 21/01/2005 alle 21:58

:D CHE NEVICATE!!!!!


WebmasterNSFC - 22/01/2005 alle 01:10

Non conosco la località "Eira"... ma la il tornante che vedete se fatto in salita porta su a località "3 Palle". Saluti


Pirata x sempre - 22/01/2005 alle 11:32

infatti la localita'di trepalle di livigno e'subito dopo lo scollinamento del passo dell'eira...nel mezzo del terribile strappo che i girini affronteranno al prossimo giro!!! a proposito il gran giorno e'arrivato!!!


newcastle - 22/01/2005 alle 15:09

eira e' il passo che precede livigno. trepalle e' tra il passo foscagno e il passo d'eira. diciamo che il passo d'eria e' molto corto. e' quasi una ripresa del foscagno dopo la discesa.


newcastle - 24/01/2005 alle 16:16

la jeep del foscagno non ce piu....:mad:


davix - 27/01/2005 alle 12:49

oggi sullo stelvio è sparita la strada... è tutto un manto bianco!


Pirata x sempre - 27/01/2005 alle 13:51

veramente davix da quando il nostro newcastle ha messo queste bellissime foto la strada dello stelvio nn s'e'mai vista,anzi ora c'e'stranamente meno neve di un mese fa...speriamo che a maggio cominici a vedersi!!!


newcastle - 02/02/2005 alle 10:14

STRANAMENTE CE POCA NEVE SULLO STELVIO...... CMQ ALCUNI GIORNI FA SON STATO ALL'ALPE DI SIUSI A SCIARE PER 5 GIORNI... ALLA SERA SI GIRA ATTORNO AI -10/15 C°, IN QUOTA PRESUMO DAI -20 IN GIU... PER PIRATA: UN GIORNO ALL'ALPE DI SIUSI HO VISTO UN CORRIDORE DELLA TELEKOM CHE SALIVA CON LA MONTAIN BIKE (ANCHE QUELLA FIRMATA TELEKOM)... ANDAVA MOLTO FORTE, MA NON SO CHI ERA...:D


Pirata x sempre - 02/02/2005 alle 14:56

uno telekom in mountain bike....mi viene in mente cadel evans visto il suo gloriosissimo passato!!! certo che scalare in mountain bike certe terribili salite e'sicuramente un bel vantaggio....;) spero tanto un giorno si arrivi all'alpe di siusi....magari in un tappone con lo staulanza,la marmolada,il sella ed il pinei....che spettacolo indimenticabile!!!

 

[Modificato il 02/02/2005 alle 15:53 by Pirata x sempre]


newcastle - 02/02/2005 alle 15:53

:o speriamo.....


newcastle - 04/02/2005 alle 08:24

ma la jeep del foscagno non ce' piu da un bel pezzo.... cmq stamattina spettacolo sulle alpi, tempo bellissimo!!!!


Pirata x sempre - 17/02/2005 alle 20:27

riporto questo thread,bellissimo,anche a beneficio di melamarcia...guarda che splendida opera che ha realizzato il"nostro"newcastle!!!! p.s.si aggiornano in automatico!


newcastle - 18/02/2005 alle 09:33

GRAZIE PIRATA.... ;);) CI SONO DA QUALCHE PARTE ANCHE QUELLI RIGUARDANTI LE TAPPE DELLE DOLOMITI STARS E DELLA TAPPA DI ORTISEI.POI QUANDO AVRO' TEMPO FARO ANCHE QUELLA DELLO STELVIO E FINISTRE.


cyclingchecco - 18/02/2005 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] sullo stelvio,tu che hai sempre seguito queste immagini sul web,sarai una garanzia al riguardo,d'altronde a fine maggio a 2757mt.la neve di solito c'e'eccome... [/quote] Io scalai quella magnifica cima il 17 luglio '99... e in cima c'era ancora la neve!!! Non sulla strada, ma ai bordi sì! se capisco come si fa, metto qualche foto.


EugeRambler - 18/02/2005 alle 16:02

perchè la foto dello stelvio dice 2258 metri?! è sbagliata l'altimetria o quella foto non è il passo stelvio?


Pirata x sempre - 18/02/2005 alle 16:20

no eugerambler e'perche'a quella altezza vi e'la localita'che si vede nella foto e dove quindi e'posta la web-cam...almeno credo! ciao


EugeRambler - 18/02/2005 alle 16:22

ahhhhh, quindi è un posto sulla strada che porta al passo?


Pirata x sempre - 18/02/2005 alle 16:23

esattamente!!!


cyclingchecco - 18/02/2005 alle 17:54

Ero sconvolto, quindi potrei ricordare male ma mi sembra che nella foto ci sia proprio la cima dello Stelvio. Poi l'ultimo paese che incontri andando verso il passo è Trafoi a 1543 metri e a 14 km dalla vetta che è proprio a 2757 metri. Praticamente da lì cominciano i 48 tornanti. Da lì comincia la vera salita, dopo che hai già percorso altrettanti km in salita, con pendenze mai proibitive (5-6%). Da lì comincia il mito....


WebmasterNSFC - 18/02/2005 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] la jeep del foscagno non ce piu....:mad: [/quote] Caro Newcastle il tuo incubo continua... la Jeep è tornata!!! Se vuoi ci foriamo le gomme quando andiamo a vedere la tappa così rimane li anche la notte!!! Ahahaha :D:D:D:D:D


newcastle - 20/02/2005 alle 11:35

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


newcastle - 20/02/2005 alle 11:40

NO RAGAZ ME NE SONO ACCORTO ADESSO... E' VERO HO SCRITTO 2258.... UNO COME ME CHE HA FATTO 3 VOLTE LO STELVIO, HA TUTTE LE CARTOLINE POSSIBILI, HA FOTO CON INGRANDIMENTI SULLA PARETE (CHIARAMENTE CON ME IN BICI), HA VISTO TUTTI I SITI POSSIBILI RIGUARDO IL PASSO NON PUO SBAGLIARE A SCRIVERE L'ALTITUDINE DEL PASSO.... IN OGNI CASO E' 2758.... L'ULTIMO PUNTO DI RIFERIMENTO PRIMA DEL PASSO E' L'HOTEL "SOTTOSTELVIO" A (6,9 KM DALLA CIMA), ALTITUDINE IN QUEL PUNTO 2189..TORNANTE 22 :cool::cool::cool:


superalvi - 20/02/2005 alle 14:30

sapete mica da dove partiranno nel 2006


WebmasterNSFC - 20/02/2005 alle 14:35

Eh non lo so se la cosa sia già pubblica!!! Ma non è un pò presto per saperlo... io cmq non vedo l'ora che inizinoooooooooooooo.


EugeRambler - 20/02/2005 alle 15:51

quindi ricapitolando caro newcastle quella foto lì a che altitudine è stata scattata? non ci capisco più nulla:D


newcastle - 21/02/2005 alle 17:29

E' LA WEC SUL PASSO. 2758 M. SI AGGIORNA OGNI ORA. SE CLICCHI CON IL DESTRO SU PROPIETA' VEDI ANCHE IN CHE SITO E'... CE NE SONO TANTE ALTRE.


newcastle - 28/02/2005 alle 16:02

quest'anno ce' veramente poca neve sulle alpi, lo stelvio non sembra neanche lo stelvio... tutta la neve se ne andata sugli appennini e al sud...


andrea81 - 28/02/2005 alle 16:55

è vero, sul foscagno la strada è pulita, nonostante la quota a quasi 2300 metri. Buon per il giro, anche se a metà maggio nei prati ce ne sarà ancora parecchia


superalvi - 28/02/2005 alle 20:44

non so quanto cio' possa essere vero, almeno sulle dolomiti veneto-atesine dopo le nevicate della scorsa settimana.....


newcastle - 02/03/2005 alle 11:52

MEGLIO PER IL GIRO, MA QUALCOSA E' CAMBIATO SULLE ALPI NEGLI ULTIMI ANNI. C'E' PIU NEVE SUGLI APPENNINI E AL SUD. PENSATE CHE L'ALTRO GIORNO IN PROVINCIA DI MODENA SONO VENUTI 20 CM DI NEVE IN PIANURA MENTRE IN MONTAGNA CI SONO 1.50-2 METRI DI NEVE...


andrea81 - 12/03/2005 alle 09:31

per prima cosa lo riporto in prima pagina visto che è finito a pagina 3. Volevo poi far notare come sullo stelvio stanno già liberando la strada dalla neve.


newcastle - 16/03/2005 alle 10:57

infatti cosa mai vista, di solito cominciano da meta' maggio in poi... cmq quest'anno non ho mai visto cosi poca neve cosi sullo stelvio, cambi di clima e pressupposti positivi per il giro... :D:D:D:D:D:D


newcastle - 17/03/2005 alle 08:23

QUESTA WEB CAM E' SEMPRE SUL PASSO DELLO STELVIO MA GUARDA IN DIREZIONE PASSO UMBRAIL-BORMIO [img] http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelvio_06.jpg[/img] QUESTA INVECE E' AL DI SOPRA DEL PASSO, PRESA ALLA FINE DELLA FUNIVIA CHE PORTA AL GHIACCIAIO E ALLE PISTE DA SCI. IN BASSO SI VEDE IL PASSO E A DESTRA SEMPRE IN BASSO SI VEDONO I PRIMI TORNANTI CHO SONO GIA' STATI SPALATI DALLA NEVE. [img] http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelvio_03.jpg[/img]


superandyweb - 18/03/2005 alle 21:51

La partenza dell'88 Giro d'Italia 2005 sarà a Reggio Calabria nel bel lungomare per il prologo. Questa Web Cam credo che sia proprio posizionata sul viale dove correranno il prologo, e se vi interessa vedere un'inquadratura piu personalizzata, da questo link potete manovrare voi stessi la Cam dove preferite. http://www.strettoweb.it/modules.php?name=Webcam [img]http://62.94.52.106/-wvhttp-01-/GetStillImage?vc_host=62.94.52.106&vc_port=65310&REQUEST_ID=1101991573828 [/img]


newcastle - 21/03/2005 alle 22:16

perfetto superandyweb... cosi quando troviamo altre web cam riguardanti le strade dove passeranno i girini le posteremo su questo forum.... cosi avremo visioni spettacolari di quello che sta accadendo.. :italia:


newcastle - 23/03/2005 alle 14:11

NON C'E' QUASI PIU NEVE SU IN MONTAGNA, SIAMO ANCORA A MARZO, HO PAURA CHE IL NOSTRO ECOSTISTEMA STIA CAMBIANTAO... E INTANTO SI VEDE GIA' L'ASFALTO DELLO STELVIO QUESTA FOTO E' DELL'APRILE 2004.... [img] http://communicator.fotoalbum.virgilio.it/originale.php?source=820725c60ffed4a867b817fc95adbf80.bmp[/img] :OIO


superandyweb - 23/03/2005 alle 14:19

Avete provato la sensazione di comandare la webcam di Reggio Calabia? La sera o il pomeriggio del prologo non litighiamocela!!! :bll:


andrea81 - 23/03/2005 alle 14:33

Probabilmente il fatto che sullo stelvio stia già comparendo l'asfalto significa che gli addetti stanno già provvedendo a spalare la neve in anticipo per consentire il passaggio del giro. Di solito gli altri anni la neve cominciava a sparire solo verso fine aprile, primi di maggio e la strada non apriva fino ai primi di giugno.


newcastle - 24/03/2005 alle 11:55

è verissimo quello che dici andrea81, pero quest'anno è venuta pochissima neve in confronto del passato... non vorrei che in maggio ci sia un po di compensazione... :Old:


andrea81 - 24/03/2005 alle 15:33

probabile però che qualche fiocco di neve sullo stelvio cada ancora e sicuramente, se ciò dovesse succedere, la neve verrà spalata via immediatamente per evitare che si accumuli ed arrivare al giro con la strada in codizioni precarie. cosa certa è che di neve quest'anno ce n'è davvero poca, se guardiamo le foto del foscagno e di livigno ne è rimasta solo qualche centimetro sulle piste. per farvi un esempio ho saputo che sul mottarone le piste sono già chiuse e la neve si è sciolta quasi completamente già da una settimana, quando invece l'anno scorso al 25 di aprile mi sono trovato a scalarlo con la mia mtb con oltre un metro di neve in cima.


newcastle - 25/03/2005 alle 09:10

INFATTI STANOTTE E' NEVICATO........... COME NON DETTO........ :hippy::hippy::hippy::hippy::hippy::hippy::hippy::hippy::hippy::hippy:


andrea81 - 25/03/2005 alle 10:33

va beh, di qui a maggio c'è ancora tempo...


newcastle - 25/03/2005 alle 10:53

:grr:


andrea81 - 25/03/2005 alle 16:18

hai visto caro newcastle???? la neve è già stata spalata!!! :):):):):) Segno che l'organizzazione è ben preparata e non lascia nulla al caso. Davvero un ottimo lavoro.


newcastle - 29/03/2005 alle 09:19

UN ALTRO PO DI NEVETTA.... :crazy:


newcastle - 29/03/2005 alle 14:07

hanno di nuovo spalato lo stelvio..... sono propio spaventati di questa montagna... :Old:


newcastle - 31/03/2005 alle 14:07

NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:


andrea81 - 31/03/2005 alle 16:14

sto proprio cominciando a pensare che per il 22/5 ci saranno non pochi problemi...


newcastle - 01/04/2005 alle 08:21

TRANQUILLO...SOLE A PALATE.... :crazy::crazy:


andrea81 - 01/04/2005 alle 12:50

oggi è finalmente riapparso il sole sulle montagne, anche se la strada dello stelvio non l'hanno ancora sgomberata dalla neve...


newcastle - 01/04/2005 alle 14:55

UN POCHINO SI.... SPETTACOLO PURO SUL GRUPPO DEL SELLA E SALLOLUNGO-SASSOPIATTO:Old:


andrea81 - 01/04/2005 alle 18:34

hanno appena spalato di nuovo la neve


Pirata x sempre - 02/04/2005 alle 03:15

...che si sfoghi ora il mastodontico gruppo dell'Ortles che domina lo Stelvio perche'l'importante ragazzi e'che nn nevichi pochi giorni,o ancor peggio il giorno prima della corsa,li veramente sarebbe un grande problema! ed un giro bellissimo rischierebbe di diventare il solito mediocre tracciato,con un'unica vera montagna ben dislocata nei tapponi alpini,il finestre(e forse il duran),ahime pero'anch'essa a rischio pioggia per via dell'affascinante ma particolarissimo fondo sterrato!!!


newcastle - 04/04/2005 alle 11:09

hai ragione pirata. lo stelvio è un patrimogno del nostro ciclismo,speriamo bene che non faccia scherzetti...anche perchè quest'anno di neve ne venuta poca... :Old: ps. sabato son stato a fiorano, in comune a vedere una mostra di foto sul ciclismo... bellissime soprattutto quelle di pantani..., il fotografo è veramente bravo, le sue foto sono particolari e nitide... una bellissima di marco all'arrivo a capoimperatore nel 1999... :IoI


andrea81 - 08/04/2005 alle 08:49

ecco che come annunciato è tornata la neve sulle montagne, stranamente meno sullo stelvio che sul foscagno, dove negli ultimi giorni si era completamente sciolta. A livigno invece neanche un fiocco:nonono:


newcastle - 08/04/2005 alle 10:21

:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::cincin:


newcastle - 08/04/2005 alle 14:12

Nevica sui passi.... :sasso: Nevica anche in appennino in Emilia, anche domani e domenica prevedono abbondanti nevicate... :Old:


newcastle - 09/04/2005 alle 17:23

STA NEVICANDO :hammer: ANCHE LIVIGNO E' DI NUOVO TUTTO BIANCO... :yes: ALLA TAPPA DELLO STELVIO PORTIMOCI LA PALA..... :crazy::crazy::crazy:


andrea81 - 11/04/2005 alle 06:21

ne è venuta ben bene!!! Non ero più abituato a vedere la foto di livigno tutta bianca. Anche sul foscagno si era sciolta quasi completamente.


newcastle - 11/04/2005 alle 08:17

Ne è venuta veramente tanta...bello... Sullo stelvio ce ne un bel po... Ieri sono andato sull'appennino Modenese e da 1000 m in poi nevicava in modo impressionante... Aprile strano :Old:


maurofacoltosi - 12/04/2005 alle 11:27

Ma anche a Limone Piemonte la situazione non è poi tanto rosea. Guardate le immagine di questa webcam posta all'Alpe di Limonetto (1500m). [img]http://www.limoneweb.com/meteo/cam.jpg [/img]


newcastle - 12/04/2005 alle 13:16

BELLA BELLA LA NEVE... :crazy::crazy::crazy::crazy:


andrea81 - 12/04/2005 alle 15:02

a livigno si è già sciolta.


newcastle - 12/04/2005 alle 15:14

e' stata una magia... :^o^


andrea81 - 21/04/2005 alle 18:57

lo riporto in prima pagina, ci sono alcune webcam da tenere d'occhio. Curiosa la webcam a campo lungo dello stelvio, parzialmente coperta dalla neve!!! Davvero originale.


newcastle - 22/04/2005 alle 14:12

azzz, si vede l'asfalto sullo stelvio...ruspe in azione


superandyweb - 29/04/2005 alle 14:18

Eccosi qua, è ora di tenere su questo threads per vedere i lavori nelle città di tappa dove sono posizionate le webcam. Sullo Stelvio lavorano per sgombrare dalla neve che è quasi sciolta. Vediamo un po a Reggio Calabria..... http://www.strettoweb.it/modules.php?name=Webcam

 

[Modificato il 29/04/2005 alle 14:20 by superandyweb]


newcastle - 29/04/2005 alle 16:10

E' stupendo il live di reggio calabria... grande superandy... :IoI


EugeRambler - 02/05/2005 alle 16:52

che spettacolo lo stelvio senza neve! speriamo tenga così.... "attendimi o divina montagna, giungerò sulla tua mitica vetta per ottenere la tua somma consacrazione!"


newcastle - 02/05/2005 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] che spettacolo lo stelvio senza neve! speriamo tenga così.... "attendimi o divina montagna, giungerò sulla tua mitica vetta per ottenere la tua somma consacrazione!" [/quote]ù Euge, attento hai miei scherzetti che ti tenderò sulla salita... Preparati alla secchiata di neve dall'alto di un tornante... ps. allenati in questi giorni, fai delle salite lunghe almeno 15 km, se no affanni oltre i 2000 m... poi su te e web mi dovete pagare una birretta, promesso... se sotto i 2h11' ve la pago io se no voi 2 con una bella salsiccia


EugeRambler - 02/05/2005 alle 17:41

ehi newcastle non la trovi più la neve sullo stelvio!!! a parte gli scherzetti già mi immagino i muri bianchi a bordo strada... io cmq non credo che salirò per puntare al tempo, avrò lo zaino in spalla e io odio pedalare con roba addosso, però daltrond è necessario


newcastle - 02/05/2005 alle 18:01

anchio odio pedalare con dei pesi, già che mi son abituato da 1 anno a questa parte al casco, ma è meglio cosi...


WebmasterNSFC - 02/05/2005 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] ehi newcastle non la trovi più la neve sullo stelvio!!! a parte gli scherzetti già mi immagino i muri bianchi a bordo strada... io cmq non credo che salirò per puntare al tempo, avrò lo zaino in spalla e io odio pedalare con roba addosso, però daltrond è necessario [/quote] Euge ti volevo ricordare che oltre allo zaino hai me!!! Quindi il peso in salita aumenta di 62 kg!!! @ Newcastle... prepara birrone e salsiccia che in 2h e 11 non arrivo manco alla fine del bosco!!! Ma ci sarò!!!


superandyweb - 02/05/2005 alle 21:52

Qualcuno sarà a vedere la tappa con arrivo o partenza da Ravenna?


WebmasterNSFC - 02/05/2005 alle 21:59

Io credo che vedrò mentre passano tra Monselice Montegrotto e Abano... se c'è qualcuno mi faccia un fischio!!! Ciao Bei


newcastle - 03/05/2005 alle 08:25

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] ehi newcastle non la trovi più la neve sullo stelvio!!! a parte gli scherzetti già mi immagino i muri bianchi a bordo strada... io cmq non credo che salirò per puntare al tempo, avrò lo zaino in spalla e io odio pedalare con roba addosso, però daltrond è necessario [/quote] Euge ti volevo ricordare che oltre allo zaino hai me!!! Quindi il peso in salita aumenta di 62 kg!!! @ Newcastle... prepara birrone e salsiccia che in 2h e 11 non arrivo manco alla fine del bosco!!! Ma ci sarò!!! [/quote] MA TE ED EUGE DAI PESI SIETE 2 SCALATORI... CHE VI LAMENTATE...IO MI DEVO PORTARE SU QUANDO SONO TIRATO 72/73 KG, ADESSO SONO 76 KG... ANCHE SE SON POI 181 CM... MA MI SA CHE EUGE E TE TIRERETE PER FARMI PAGAR LA BIRRA... CALCOLATE CHE IO SON TRANSITATO A TRAFOI CON 39 MINUTI, ERA ANDATO FORTE, POI AD ARRIVARE A 2H11' LA STANCHEZZA E' ARRIVATA E COME... :crazy:


newcastle - 04/05/2005 alle 08:21

SPOLVERATINA.... SE ANDATE SUL THREAD WEB CAM PASSI L'AVEVO PREVISTA... IL METEOROLOGO NEW HA COLPITO :grr::crazy::crazy:


newcastle - 05/05/2005 alle 08:18

neve, nevetta...compari sempre ogni mattina...:hippy:


WebmasterNSFC - 05/05/2005 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] ehi newcastle non la trovi più la neve sullo stelvio!!! a parte gli scherzetti già mi immagino i muri bianchi a bordo strada... io cmq non credo che salirò per puntare al tempo, avrò lo zaino in spalla e io odio pedalare con roba addosso, però daltrond è necessario [/quote] Euge ti volevo ricordare che oltre allo zaino hai me!!! Quindi il peso in salita aumenta di 62 kg!!! @ Newcastle... prepara birrone e salsiccia che in 2h e 11 non arrivo manco alla fine del bosco!!! Ma ci sarò!!! [/quote] MA TE ED EUGE DAI PESI SIETE 2 SCALATORI... CHE VI LAMENTATE...IO MI DEVO PORTARE SU QUANDO SONO TIRATO 72/73 KG, ADESSO SONO 76 KG... ANCHE SE SON POI 181 CM... MA MI SA CHE EUGE E TE TIRERETE PER FARMI PAGAR LA BIRRA... CALCOLATE CHE IO SON TRANSITATO A TRAFOI CON 39 MINUTI, ERA ANDATO FORTE, POI AD ARRIVARE A 2H11' LA STANCHEZZA E' ARRIVATA E COME... :crazy: [/quote] Ehehe...caro New al "Mostro" l'ardua sentenza...che già arduo lo è di suo!!! A Euge darò carta bianca perchè non vale la pena che lui si "pianti" ad aspettare me e che io muoia dopo pochi km nel tentativo di stargli dietro!!! Sarà memorabile già solo tentare di farlo. Cmq mi sorgono 2 scherzose domande guardando delle foto che ho scattato l'anno scorso... Riuscirò a vedere questo panorama dall'alto? ... [img]http://www.nicolascattolin.com/images/dscn0022.jpg[/img] e immortalare il mio fisico distrutto sul mitico podio... [img]http://www.nicolascattolin.com/images/dscn0029.jpg[/img] oppure dovrò rassegnarmi a scrutare il tutto dal baratro appena uscito dal bosco... [img]http://www.nicolascattolin.com/images/dscn0031.jpg[/img] Vedremmmmmmmmm :IoI


newcastle - 05/05/2005 alle 18:05

Belle foto, sembrano le cartoline che vendono al passo... :crazy: Ma l'anno scorso come l'hai fatto lo stelvio, in bici o con altri mezzi.. Web mi spieghi perchè dubiti di non riuscirlo a fare. Una domanda, ma come ti sei allenato nel 2005?km?


WebmasterNSFC - 05/05/2005 alle 18:09

Le foto le ho fatte l'anno scorso ritornado da Livigno...con che mezzo??? Heehehehe con la macchina!!! Ad oggi di km ne ho 1000 di cui 450 da sabato ad oggi...tutti in mtb e con salite corte, nel week end tenterò una salita da 15 km e la prossima settimana la ripeterò con altre distanze intermedie. La settimana dal 15 al 22 farò un pò di scarico altrimenti non andrò nemmeno avanti come mi è successo ieri in 98 km!!! Ciao New


EugeRambler - 06/05/2005 alle 00:49

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ehehe...caro New al "Mostro" l'ardua sentenza...che già arduo lo è di suo!!! A Euge darò carta bianca perchè non vale la pena che lui si "pianti" ad aspettare me e che io muoia dopo pochi km nel tentativo di stargli dietro!!! Sarà memorabile già solo tentare di farlo. [/quote] la sempre giusta e sensata legge della montagna...ognuno del suo passo e ognuno da solo contro se stesso e contro la montagna...che c'è di più poetico!? spero di arrivare bello carico all'appuntamento con la consacrazione, e soprattutto di non sentire sul groppone i 600 km di viaggio che mi occorrono per arrivare a prato allo stelvio... poi cmq andre non ti buttare giù, sei uno che ha corso...io manco quello, infatti mi pento un pò ultimamente di non aver iniziato qualche anno fa...


WebmasterNSFC - 06/05/2005 alle 02:11

Caro Euge... i miei passati (scarsi) sono utili solo per stare a ruota e non per fare una salita così lunga dove conta solo la forma e la gamba. Cmq sarà bellissimo anche solo esserci per aggiungere una "tacca" all'indelebile albo delle mie piccole grandi imprese! Ciaooooo


newcastle - 06/05/2005 alle 08:24

Io ho iniziato solo questa settimana.Martedi 50 km e mercoledi 50km... Oggi e domani conto di replicare. Il mio problema è il lavoro, prima delle 18.30 non sono in bici e alla fine torno verso le 20.20/30 che ci si vede poco poco... Spero che questa stagione sia fortunata, con tanto sole e nessun imprevisto. L'anno scorso ho potuto fare solo luglio e agosto, ma ho visto l'altro giorno sul contachilometri che ne avevo fatti 2500... Con tante salite incluse...(le più famose in ordine Piancavallaro,Passo Gardena,Passo Valparola,Passo Sella,Passo Pordoi,Passo Campolongo,Passo Gardea,Passo Stelvio)


kakays - 06/05/2005 alle 11:19

Buongiorno, Sono francese e non potro andare sul giro quest'anno. Uno di voi ci sara ? Cerco qualcuno che puoi farmi delle fotografie (se possibile numeriche) della carovana pubblicitaria dei veicoli delle squadre, TV etc... Pago il costo delle foto o del CD + spedizione +...


superandyweb - 06/05/2005 alle 17:26

Ragazzi ci siamo, a Reggio Calabria è quasi tutto pronto, vi ripropongo la webcam mobile puntata proprio sul tratto del prologo. http://www.strettoweb.it/modules.php?name=Webcam :OO:


newcastle - 09/05/2005 alle 14:07

domani neve...:crazy: [img]http://www.newmeteo.com/italy1.gif [/img] [img] http://www.newmeteo.com/0001.gif[/img] :crazy: