Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quale CT ai mondiali 2006?
Sondaggio: Quale CT ai mondiali 2006?
Mi piace Ballerini e sono contento/a cosi\'.
Ballerini non e\' perfetto ma lo terrei ugualmente, anche un altro CT non sarebbe immune da errori.
Mi dispiace per Ballerini ma preferirei un CT con esperienza pluriennale alla Ferretti.
Fanini, per dare una scossa (un po\' traumatica) al ciclismo.
Un ex-prof con buone capacita di dialettica tipo la coppia Cassani + Martinello (vice).
Un DS di squadre di esordienti con + di 10 anni di esperienza senza \

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Quale CT ai mondiali 2006?

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 11:19
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Io so solo che in ogni caso chi ha ricevuto la fiducia da chi ha il potere di darla è giusto che lavori in pace, seguendo il suo metodo..Per processi e funerali c'è sempre tempo...
toh sono daccordo, aggiungo che in un ambiente con piu tranquillita e meno pressione si lavora meglio, aspettiamo questi mondiali x trarre degne conclusioni sulla gestione Ballerini...

Sicuramente in un ambiente tranquillo si lavora meglio, so benissimo che un CT (Commissario Tecnico, che brutto termine... preferisco DS, ma dobbiamo sempre inchinarci al lessico calcistico... mha...) non puo' essere cambiato adesso. Sono 4 mesi che seguo + assiduamente il forum di cicloweb ed e' poco che scrivo. Dato che ho da sempre avuto poca fiducia (opinione personale) sulle capacita' di Ballerini nel vedere la corsa a livello di squadra volevo sapere "oggi" cosa ne pensavate voi del forum.
Se poi il Ballero mi/ci legge (o qualcuno gli riporta) e magari per farmi "dispetto" quest'anno

  • intuisce che tipo di percorso e'
  • convoca i migliori corridori italiani del momento (+ un "Cassani" della situazione) x il tipo di percorso
  • li convince che ci puo' essere anche un "predestinato" per gli ultimi 5-10 km, pero' chi ha la gamba buona dai 50 all'arrivo se la puo' giocare
  • li convince (cosa molto dura, senza una spalla in gruppo) la squadra non si deve "correre contro" (*), MAI
  • li convince che se mancano 30 km non "devono" inventarsi di far bene se non ne hanno, ma lo devono dire
  • li/si convince che una fuga con 5/6 atleti di cui uno italiano a 30 dall'arrivo e' buona cosa (se e' li e' perche' va, non perche' ha tagliato), e se invece sono in 3/4 e' perfetta
  • li convince che i mondiali li vince uno solo ma difficilmente senza l'aiuto della squadra, a cui va buona parte del merito/demerito del risultato

e quindi se la gioca con le carte migliori fino alla fine, bhe a prescindere dal risultato, dipendesse da me () lo confermerei per altri 10 anni (basta che mi prometta che almeno ogni 3/4 anni "organizza" una squadra in questo modo) .

Comunque auguriamogli/ci un buon mondiale .

(*) uno che tira davanti in fuga e gli altri dietro a menare per ricucire... partentesi: anche Martini negli ultimi anni aveva iscenato questa "tattica" da bile: ma se non ti fidi dei corridori che hai scelto perche' li hai portati? preche' li mandi in fuga? Perche' li fai tirare nella fuga? Fanno di testa loro? Etc. Etc. Tutte domande con risposte negative per il curriculum di un DS/CT.


Ciao e se potete pedalate anche per me (che ne avrei bisogno).
Ades vo' a laura'

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/08/2006 alle 11:22
A me non dispiace Ballerini, ma sentirlo affermare un anno fà che Bettini sarebbe stato il capitano al Mondiale del 2006, mi sembra veramente eccessivo.
Il Ballero dovrebbe avere maggiore elasticità e chiamare i ciclisti più in forma del momento a prescindere dalle vittorie ottenute in passato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2006 alle 11:37
Originariamente inviato da Ottavio

A me non dispiace Ballerini, ma sentirlo affermare un anno fà che Bettini sarebbe stato il capitano al Mondiale del 2006, mi sembra veramente eccessivo.
Il Ballero dovrebbe avere maggiore elasticità e chiamare i ciclisti più in forma del momento a prescindere dalle vittorie ottenute in passato.


Esatto, quello che penso io...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 11:38
Un ultima (luuunga) cosa poi veramente per oggi non rompo +.
Non ho ripreso gli eccellenti appunti mossi alla nazionale degli ultimi anni perche' mi infastidisce riviverli: ho (quasi) sempre corso da solo e con una preparazione spesso "approssimativa", quindi per soppravvivere in gruppo ho dovevo capire la corsa, i corridori e le squadre avversarie:
queste fughe non vanno, adesso e' quella buona, mancano 30 km e adesso la solita xxxx (squadra) va a davanti a ricucire tanto poi perde la corsa, ma dove c..zo va quello che poi ci sono 10 km di autostrada, etc.etc.
Non sempre i miei pronostici si sono avverati fino in fondo (magari dalla fuga che davo spacciata usciva uno 3 km prima dell'arrivo e quello arrivava) pero' ci andavo vicino. E' per questo che (non ritenebdomi ne un grande DS ne un veggente) quando vedo certe C.Z.T. aumenta la gastrite (gli sport che amo li vivo) e quindi cerco di dimenticarle.

RiCiao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Ottavio

A me non dispiace Ballerini, ma sentirlo affermare un anno fà che Bettini sarebbe stato il capitano al Mondiale del 2006, mi sembra veramente eccessivo.
Il Ballero dovrebbe avere maggiore elasticità e chiamare i ciclisti più in forma del momento a prescindere dalle vittorie ottenute in passato.


Esatto, quello che penso io...

Bhe quoto i VS (compreso "A me non dispiace Ballerini", inteso come persona) poi vado

RiRiCiao
(e nn tentatemi +: l'argomento mondiale mi .... "fa perdere tempo"....
mi sa che se voglio finire i lavori che sto facendo devo mettere per qualche giorno clicloweb nei siti non autorizzati sul proxy dell'ufficio )

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0492399