Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Rasatura dei Peli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Rasatura dei Peli

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/08/2006 alle 22:37
Non riesco bene a radermi i peli alle gambe... uso la crema Veet come primo approccio quando sono lunghi poi x mantenimento uso la lametta. Ma ho tutte le gambe rovinate da tagli... Acccetto consigli
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/08/2006 alle 22:42
venus gillette (quello da donna) sotto la doccia, dopo aver ammorbidito la pelle con il bagnoschiuma.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/08/2006 alle 23:05
Ma Venus gillette è una lametta particolare o cosa?? Comunque la usi quando hai i peli nn troppo lunghi..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/08/2006 alle 23:08
è un rasoio molto delicato, indicato per la rasatura frequente dei peli. un metodo sicuramente molto veloce e pratico, e soprattutto poco doloroso.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/08/2006 alle 23:28
Ah ho capito, quello colorato di rosa...no?? E prima ammorbidisci la pelle con del bagnoschiuma. Ma poi te ci metti della crema ogni tanto x nn far seccare la pelle??
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/08/2006 alle 23:32
si si quello rosa.
dopo la doccia puoi anche mettere della crema idratante se vuoi.
d'estate non la metto mai perchè fa troppo caldo, d'inverno quando ho tempo e voglia magari una passata me la do.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/08/2006 alle 23:36
Grazie x il consiglio. Ma posteriormente nel polpaccio ma soprattutto nella coscia nn hai difficoltà a raderti?? Io mi devo far aiutare da mio fratello ma preferirei far da solo è che dopo rimangono + lunghi e nn è bello
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/08/2006 alle 23:40
nessuna difficoltà, passi il rasoio e poi senti con la mano se ci sono ancora peli sulla pelle

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/08/2006 alle 10:53
ceretta come metodo + duraturo. Io uso il rasoio, non la lametta ma quello elettrico. Ad inizio stagione basta passare prima col la lama per le basette.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/08/2006 alle 11:00
Per i peli più resistenti è consigliabile usare il decespugliatore o in alternativa il tagliasiepi elettrico.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/08/2006 alle 11:43
Mi sono rasato i peli una volta e (per fortuna) credo che non lo farò più....mi sentivo nudo!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/08/2006 alle 12:30
Per avere un effetto duraturo e efficace l'unico rimedio è la ceretta!PURTROPPO....

Altrimenti con creme varie il pelo viene tolto solo in superficie e non alla radice di conseguenza il pelo diventa più rigido, mentre con la cera rimane molto più morbido.

Ciao

 

____________________
"1500 watt di potenza"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/08/2006 alle 13:15
Originariamente inviato da TheDoctor

Non riesco bene a radermi i peli alle gambe... uso la crema Veet come primo approccio quando sono lunghi poi x mantenimento uso la lametta. Ma ho tutte le gambe rovinate da tagli... Acccetto consigli


dopo la prima volta con lamette rasoio elettrico settimanale e nessun problema di tagli vari...
ciao

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2006 alle 14:38
Ma fate la ceretta, fighette!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/08/2006 alle 14:52
Originariamente inviato da Subsonico

Mi sono rasato i peli una volta e (per fortuna) credo che non lo farò più....mi sentivo nudo!

Idem...
The Doctor, lassa stà... il pelo è bello e per nulla antiestetico!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/08/2006 alle 15:41
Voi siete tutti matti...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2006 alle 15:53
Un ciclista non rasato, che sia esso un professionista o un cicloturista, è come se ci si mette un abito di versace senza farsi la doccia da due mesi.....
per ogni occasione c'è un abito, ci si può vestire anche casual in una serata mondana se uno vuole, ma comunque si farà la figura che si farà....
Un ciclista con i peli è come dire .. una persona disordinata.., malvestita insomma...
poi il fatto che i peli siano belli... è fortemente soggettivo.... se fossero belli, nel concorso di mister olimpia i culturisti non si depilerebbero.......

 

[Modificato il 16/08/2006 alle 16:49 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/08/2006 alle 16:47
non è proprio una questione di estetica, è una questione di igene...se ti fai un taglio cadendo e ti devi mettere i punti, sai che dolore (e che schifo) a depilarti con una ferita aperta?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 16/08/2006 alle 21:45
Ragazzi,
dopo anni di lamette sotto la doccia e gambe in disordine perchè non hai tempo e rimandi sempre o vai depilato male (tipo me al Berchi di Sala Baganza), mi sono convinto, e dallo scorso marzo vado di ceretta.

Più efficace, più duratura, più bella. La prima volta soffri le pene dell'inferno, dopo vai sempre a soffrire meno. Unico problema: i peli sottocutanei (basta usare un guanto di crine al termine della doccia per elminarli, oppure fare una lametta ogni tanto).

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/08/2006 alle 22:39
I peli sottocutanei nn so cosa sono... però un'estetista mi ha detto che sotto la doccia se uno prima di rasarsi con la lametta o rasoio elettrico non usa il guanto di crine rischia che certi peli si "incarniscono" e poi diventano cisti. Dopo la rasatura mi ha detto anche di usare l'olio della Nivea ( che costa anche poco). La ceretta costa ragazzi!!! La devi fare ogni 2 max 3 settimane

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 16/08/2006 alle 22:47
Originariamente inviato da TheDoctor

I peli sottocutanei nn so cosa sono... però un'estetista mi ha detto che sotto la doccia se uno prima di rasarsi con la lametta o rasoio elettrico non usa il guanto di crine rischia che certi peli si "incarniscono" e poi diventano cisti. Dopo la rasatura mi ha detto anche di usare l'olio della Nivea ( che costa anche poco). La ceretta costa ragazzi!!! La devi fare ogni 2 max 3 settimane


Esatto! i peli sottocutanei sono peli incarniti! E fanno proprio quell'effetto.
Circa i prezzi, è vero, ma basta addestrare bene una sorella, una moglie, o una fidanzata, e si risparmia molto! I più coraggiosi possono provare a chiedere anche alla suocera

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/08/2006 alle 23:06
Se abbini alla ceretta un trattamento con Papaina che uccide le cellule del follicolo pilifero, te la fai ogni 4-5 settimane; cosi la suocera la vedi meno frequentemente

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2006 alle 23:43
Originariamente inviato da 53.11


poi il fatto che i peli siano belli... è fortemente soggettivo.... se fossero belli, nel concorso di mister olimpia i culturisti non si depilerebbero.......


per rendere belli quegli sfigati imbottiti di ormoni con il pistolino regredito ad un fagiolino bisognerebbe fare un miracolo.....
se quelli sono belli allora io sono il re del mondo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/08/2006 alle 01:34
LA CERETTA NOOO!TROPPO DOLOROSA!ACCETTA IL CONSIGLIO DI EUGE! METTI LA CREMA SPESSO!menomale ke siamo maski!povere ragazze, vittime frequenti dell'estetista!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/08/2006 alle 09:24
A parte le questioni già dette e la comodità di mettere e togliere una crema riscaldante con + facilità c'è poi la questione fondamentale....a 50Km/h i peli fanno rallentare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/08/2006 alle 11:49
Originariamente inviato da falco46

LA CERETTA NOOO!TROPPO DOLOROSA!ACCETTA IL CONSIGLIO DI EUGE! METTI LA CREMA SPESSO!menomale ke siamo maski!povere ragazze, vittime frequenti dell'estetista!


Infatti se si può si evita

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 12:39
Originariamente inviato da TheDoctor

Se abbini alla ceretta un trattamento con Papaina che uccide le cellule del follicolo pilifero, te la fai ogni 4-5 settimane; cosi la suocera la vedi meno frequentemente

Interessante...
Mi sa che dopo anni di rasoio e tagli provero' anche questa...

Controindicazioni?
(oltre alle "sofferenze", si intende)

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/08/2006 alle 14:08
http://www.arcicesarina.splinder.com

ceretta a caldo, indolore (quasi)
ceretta araba, completamente naturale per chi ha problemi di pelle.

Provare per credere !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da 53.11


poi il fatto che i peli siano belli... è fortemente soggettivo.... se fossero belli, nel concorso di mister olimpia i culturisti non si depilerebbero.......


per rendere belli quegli sfigati imbottiti di ormoni con il pistolino regredito ad un fagiolino bisognerebbe fare un miracolo.....
se quelli sono belli allora io sono il re del mondo


Che i culturisti siano pieni di sostanze non lecite per arrivare ad avere quei fisici li non è che dovevi dirmelo tu ovviamente, e comunque è anche ovvio che la bellezza anatomica che esprimono è indubbia.
E' esasperazione e me ne rendo conto.... però bisogna capire cosa vuol dire quel tipo di sport che può piacere o non piacere ovviamente, l'importante è capire lo scopo di uno sport.
Nel ciclismo, lo scopo è tagliare il traguardo prima degli altri, se vinci avendo la pedalata più bella del mondo alla bugno, oppure quella più schifosa alla roche, poco importa, se tagli per primo il traguardo sei il migliore, se un tuo collega pedalerà da dio ma arriverà 100° non verrà mai mensionato.
Nel culturismo per battere gli avversari devi avere un fisico il più "grosso" possibile, il più proporzionato possibile e il più definito possibile. Se un fisico ha tutto questo, è bello..... non ci sono discussioni che reggano, poi lo sport può non piacere, i mezzi che debbono essere usati per raggiungere certi risultatai saranno di sicuro discutibili ( inutile negare che certi risultati possano arrivare senza l'aiuto di sostanze illecite e pericolose) però se un fisico risponde a quei tre requisiti, secondo la filosofia del culturismo è bello punto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2006 alle 14:37
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da 53.11


poi il fatto che i peli siano belli... è fortemente soggettivo.... se fossero belli, nel concorso di mister olimpia i culturisti non si depilerebbero.......


per rendere belli quegli sfigati imbottiti di ormoni con il pistolino regredito ad un fagiolino bisognerebbe fare un miracolo.....
se quelli sono belli allora io sono il re del mondo


Che i culturisti siano pieni di sostanze non lecite per arrivare ad avere quei fisici li non è che dovevi dirmelo tu ovviamente, e comunque è anche ovvio che la bellezza anatomica che esprimono è indubbia.
E' esasperazione e me ne rendo conto.... però bisogna capire cosa vuol dire quel tipo di sport che può piacere o non piacere ovviamente, l'importante è capire lo scopo di uno sport.
Nel ciclismo, lo scopo è tagliare il traguardo prima degli altri, se vinci avendo la pedalata più bella del mondo alla bugno, oppure quella più schifosa alla roche, poco importa, se tagli per primo il traguardo sei il migliore, se un tuo collega pedalerà da dio ma arriverà 100° non verrà mai mensionato.
Nel culturismo per battere gli avversari devi avere un fisico il più "grosso" possibile, il più proporzionato possibile e il più definito possibile. Se un fisico ha tutto questo, è bello..... non ci sono discussioni che reggano, poi lo sport può non piacere, i mezzi che debbono essere usati per raggiungere certi risultatai saranno di sicuro discutibili ( inutile negare che certi risultati possano arrivare senza l'aiuto di sostanze illecite e pericolose) però se un fisico risponde a quei tre requisiti, secondo la filosofia del culturismo è bello punto.


quello che metto in discussione e` ovviamente il modello di bellezza proposto:le proporzioni, le masse, la definizione muscolare,sono grottesche a dir poco e sul fatto che possa essere definito uno sport sono molto scettico

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 17:34
Il trattamento con Papaina non ha controindicazioni sulla tua pelle ma credo sul tuo portafogli invece si Cmq i peli ricrescono dopo il doppio di tempo circa di 1 ceretta; è come farsene due (circa). Capito IOrso??

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 17:36
Per gli amanti della crema depilatoria: pizzica da morire!!! E guai a lasciarla + di 5min, ti rovina la pelle perchè fatta con sostanze alcaline molto potenti

 

____________________
Il campionissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 19:56
Originariamente inviato da TheDoctor

Il trattamento con Papaina non ha controindicazioni sulla tua pelle ma credo sul tuo portafogli invece si Cmq i peli ricrescono dopo il doppio di tempo circa di 1 ceretta; è come farsene due (circa). Capito IOrso??


l'Orso (senza apostrofo che nei nick non va bene) e non IORSO per dindirindina e predincibacco...
... per gli amici Yoghi...

Cmq grazie per i suggerimenti, entro l'anno devo trovare una volontaria (senza dirlo a mia moglie, che dice di no ma e' gelosa) e procurarmi il necessario, poi a febbraio/marzo provo.

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/08/2006 alle 20:05
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da 53.11


poi il fatto che i peli siano belli... è fortemente soggettivo.... se fossero belli, nel concorso di mister olimpia i culturisti non si depilerebbero.......


per rendere belli quegli sfigati imbottiti di ormoni con il pistolino regredito ad un fagiolino bisognerebbe fare un miracolo.....
se quelli sono belli allora io sono il re del mondo


Che i culturisti siano pieni di sostanze non lecite per arrivare ad avere quei fisici li non è che dovevi dirmelo tu ovviamente, e comunque è anche ovvio che la bellezza anatomica che esprimono è indubbia.
E' esasperazione e me ne rendo conto.... però bisogna capire cosa vuol dire quel tipo di sport che può piacere o non piacere ovviamente, l'importante è capire lo scopo di uno sport.
Nel ciclismo, lo scopo è tagliare il traguardo prima degli altri, se vinci avendo la pedalata più bella del mondo alla bugno, oppure quella più schifosa alla roche, poco importa, se tagli per primo il traguardo sei il migliore, se un tuo collega pedalerà da dio ma arriverà 100° non verrà mai mensionato.
Nel culturismo per battere gli avversari devi avere un fisico il più "grosso" possibile, il più proporzionato possibile e il più definito possibile. Se un fisico ha tutto questo, è bello..... non ci sono discussioni che reggano, poi lo sport può non piacere, i mezzi che debbono essere usati per raggiungere certi risultatai saranno di sicuro discutibili ( inutile negare che certi risultati possano arrivare senza l'aiuto di sostanze illecite e pericolose) però se un fisico risponde a quei tre requisiti, secondo la filosofia del culturismo è bello punto.


quello che metto in discussione e` ovviamente il modello di bellezza proposto:le proporzioni, le masse, la definizione muscolare,sono grottesche a dir poco e sul fatto che possa essere definito uno sport sono molto scettico


se è uno sport il pugilato, la lotta libera, il tiro al piattello ecc. non vedo perchè non debba esserlo il culturismo, non vedo cosa ci trovi di grottesco... ma comunque questa rimane semplicemente una tua opinione... solo e semplicemente una tua opinione.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/08/2006 alle 22:36
facciamo un bel sondaggio e vediamo quanti apprezzano quei fisici deformi...si, perche` e` questo che sono, poi uno con il suo corpo fa cio` che vuole pero` ti assicuro che il 99% delle persone con cui mi e` capitato di discuterne giudicano, quei fisici, tanto brutti da risultare persino ridicoli.
poi possiamo chiamare sport pure la play station se vogliamo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/08/2006 alle 23:02
Originariamente inviato da mik87

facciamo un bel sondaggio e vediamo quanti apprezzano quei fisici deformi...si, perche` e` questo che sono, poi uno con il suo corpo fa cio` che vuole pero` ti assicuro che il 99% delle persone con cui mi e` capitato di discuterne giudicano, quei fisici, tanto brutti da risultare persino ridicoli.
poi possiamo chiamare sport pure la play station se vogliamo


Se solo ti rendessi conto delle cazz....ate che dici!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/08/2006 alle 02:39
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da mik87

facciamo un bel sondaggio e vediamo quanti apprezzano quei fisici deformi...si, perche` e` questo che sono, poi uno con il suo corpo fa cio` che vuole pero` ti assicuro che il 99% delle persone con cui mi e` capitato di discuterne giudicano, quei fisici, tanto brutti da risultare persino ridicoli.
poi possiamo chiamare sport pure la play station se vogliamo


Se solo ti rendessi conto delle cazz....ate che dici!!!!


e se mik87 non fosse l'unica a farlo...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/08/2006 alle 03:21
Soprattutto, ci farebbe davvero piacere se finalmente si iniziasse a capire che opinioni divergenti possono coesistere anche senza che uno accusi l'altro di dire "caz.zate" soltanto perché non condivide la sua.

A 53.11 piace il culturismo, a mik87 no. Fatevene una ragione, la vita continua per tutti anche con questa "immensa" differenza di vedute.

E, soprattutto, non vi azzardate ad aprire quella specie di sondaggio su Cicloweb...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/08/2006 alle 09:37
Ognuno fa quel che vuole e non si deve sentire offeso da nulla, pero' un ciclista con i peli per me è propio brutto da vedere anke fosse l'ultimo dei cicloturisti ...
Torno sul discorso culturismo aperto sopra perchè mi riguarda avendo il babbo nel settore fin da quando aveva 20 anni, e voglio dire che esiste anke un culturismo natural per chi se ne dimentica ,e che cmq vi assicuro si raggiungono ottimi livelli di muscolatura,definizione ,proporzione ect anke naturalmente e cosa importante si mette su muscolo vero che dura e bello da vedere,mio padre a 54 anni ha ancora un fisico per cui io metterei firme false per arrivare a quell'eta' cosi,non sara' come a 35 anni pero' si vede che è tt roba natural ...inoltre un muscolo gonfiato da uno naturale per chi se ne capisce si vede lontano un miglio...per chiudere : rispettiamo ogni sport e ogni atleta ed evitiamo di scrivere cose a casaccio ....conosco decine di persone che amano ciclismo e culturismo me compreso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/08/2006 alle 10:33
Originariamente inviato da Michele83

Ognuno fa quel che vuole e non si deve sentire offeso da nulla, pero' un ciclista con i peli per me è propio brutto da vedere anke fosse l'ultimo dei cicloturisti ...
Torno sul discorso culturismo aperto sopra perchè mi riguarda avendo il babbo nel settore fin da quando aveva 20 anni, e voglio dire che esiste anke un culturismo natural per chi se ne dimentica ,e che cmq vi assicuro si raggiungono ottimi livelli di muscolatura,definizione ,proporzione ect anke naturalmente e cosa importante si mette su muscolo vero che dura e bello da vedere,mio padre a 54 anni ha ancora un fisico per cui io metterei firme false per arrivare a quell'eta' cosi,non sara' come a 35 anni pero' si vede che è tt roba natural ...inoltre un muscolo gonfiato da uno naturale per chi se ne capisce si vede lontano un miglio...per chiudere : rispettiamo ogni sport e ogni atleta ed evitiamo di scrivere cose a casaccio ....conosco decine di persone che amano ciclismo e culturismo me compreso



ce ci vuoi fare MIchele, purtropo queste cose succedono quando c'è qualcuno che parla di cose che non conosce ed emette giudizi e non solo, non si limita ad emettere giudizi personali, ma bensì pretende di portare la voce della maggior parte delle persone.. se non è questa ignoranza e presunzione come vogliamo chiamarla Euge?
Io la penso come ha detto come MIchele ( del resto anche un mio cugino 3 volte di fila campione europeo negli anni 90, attualmente 50 enne ha un fisico bellissimo), che a livello estetico nello sport i peli non sono di certo considerati un ornamento ed ho portato a paragone la cultura fisica, che fa appunto della bellezza del muscolo proporzionato e "nudo" dai peli, il punto centrale dewl giudizio, non misembra di aver detto cazz.ate, dire invece che il culturismo non è uno sport e che chi lo pratica è grottesco, oltre che offensivo è anche , come dire.. sintomo di arroganza e presunzione.... una cosa questa molto diffusa all'interno del forum e non solo ovviamente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 12:06
A me personalmente non piace il culturismo ma c'e' e me ne faccio una ragione. Conosco persone a cui non piace il ciclismo ( e' si, ci sono) e "sopporto" pure quelle. Il mondo e' bello per questo: ci sono persone e opinioni di tutti i tipi

Per tornare al 3d, la rasatura dei peli a prescindere dal problema estetico (che c'e' nei due sensi: se corri "nonrasato" in gruppo ti guardano tutti storto, se vai in piscina "rasato" ti guardano "con sospetto") che personalmente non mi ha mai toccato + di tanto, ci sono almeno due fattori fisici che la consigliano (ma la maggior parte dei lettori di questo forum immagino la conosca, visto la preparazione che traspare dalle risposte):
1° i massaggi danno + beneficio (e meno fastidio, quando energici)
2° in caso di escoriazioni c'e' meno rischi di infezione, una volta disinfettata la zona
(poi ce ne puo' essere un'altra ma va a gusti... del partner )

Ciao

 

[Modificato il 19/08/2006 alle 12:19 by lOrso]

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/08/2006 alle 12:13
Originariamente inviato da 53.11
ce ci vuoi fare MIchele, purtropo queste cose succedono quando c'è qualcuno che parla di cose che non conosce ed emette giudizi e non solo, non si limita ad emettere giudizi personali, ma bensì pretende di portare la voce della maggior parte delle persone.. se non è questa ignoranza e presunzione come vogliamo chiamarla Euge?


come fai ad esssere sicuro che le altre persone non conoscano ciò di cui parlano? ignoranza, presunzione...mah, io le chiamerei semplicemente opinioni, idee.
cmq, nemmeno a me il culturismo piace...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 12:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%
E, soprattutto, non vi azzardate ad aprire quella specie di sondaggio su Cicloweb...

Ancora una decina di commenti (di apprezzamento o meno) sull'argomento cultirismo e ti tocchera aprire il sondaggio

Skerz

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/08/2006 alle 12:44
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da 53.11
ce ci vuoi fare MIchele, purtropo queste cose succedono quando c'è qualcuno che parla di cose che non conosce ed emette giudizi e non solo, non si limita ad emettere giudizi personali, ma bensì pretende di portare la voce della maggior parte delle persone.. se non è questa ignoranza e presunzione come vogliamo chiamarla Euge?


come fai ad esssere sicuro che le altre persone non conoscano ciò di cui parlano? ignoranza, presunzione...mah, io le chiamerei semplicemente opinioni, idee.
cmq, nemmeno a me il culturismo piace...


Giusto Euge, è una semplice opione quella espressa da te o da orso : a me il culturismo non piace. giusto sono opinioni ed io le rispetto.
Definire il culturismo e quindi chi lo pratica grottesco, e dire che non è uno sport, non è una semplice opnione è mancanza di rispetto per le opinioni altrui....
Del resto se uono arriva a dire che il culturismo non è uno sport, è più che ovvio che non lo conosce, altrimenti... non farmi musare termini che poi mi censurano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/08/2006 alle 13:16
53.11 ora posso d'artelo io un consiglio?

Quello che dici non è sbagliato, hai la grande dote di saper tanto di tante cose...ma perchè rovini i tuoi post con offese e sentenze che possono essere fastidiose?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4493129