Board logo

GP Nobili Rubinetterie/Borgomanero 2006
Ely - 08/08/2006 alle 22:58

ciao!! si sa niente sul gp nobili?? Partecipanti? Percorso? E soprattutto.. chi ci sarà di voi..??? Io ci sono!!!!!

 

[Modificato il 09/08/2006 alle 14:25 by Monsieur 40%]


Cascata del Toce - 08/08/2006 alle 23:57

Solito percorso, partecipanti in via di definizione... io ci sarò di cerrrrto!!! Fatti vedere Ely


falco46 - 09/08/2006 alle 01:59

io purtroppo nn ci sarò, x ovvi motivi di distanza...peccato!


Cascata del Toce - 09/08/2006 alle 13:54

Pazienza Falco... Il GP Nobili sta crescendo anno dopo anno...Per ora posso dirti a livello di indiscrezione che ci sn sicuramente 3 Pro Team: Liquigas, Lampre e CSC


Maracaibo - 09/08/2006 alle 17:33

Ci sarò...


falco46 - 09/08/2006 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Pazienza Falco... Il GP Nobili sta crescendo anno dopo anno...Per ora posso dirti a livello di indiscrezione che ci sn sicuramente 3 Pro Team: Liquigas, Lampre e CSC [/quote]aumenta l'amarezza personale, cmq sono felice x il gp nobili!


ashbishop - 09/08/2006 alle 20:52

http://www.ciclistica-arona.it/default.asp?menu=3&language=IT&idn=1


panta2 - 10/08/2006 alle 17:44

Arona: Cunego non ci sarà. E Bertinotti attacca l'UCI E' uno sfogo amaro quello di Antonio Bertinotti, l'organizzatore del Gran Premio Nobili Rubinetterie, in programma mercoledì 23 agosto ad Arona (NO): "il diesse Beppe Martinelli mi ha detto che la Lampre non potrà essere al via della competizione. Se una squadra italiana di 25 elementi più gli stagisti non può partecipare ad una competizione in Italia vuol dire che c'è qualcosa che non va in seno a questo sport. Le squadre, pur così numerose, arrivano esauste agli appuntamenti di agosto e sono costrette a dire no agli organizzatori. Beppe Martinelli si è sempre adoperato per portare ad Arona la migliore squadra possibile ma stavolta è stato costretto a rinunciare. Comprendiamo bene le sue ragioni. Al via del GP Nobili non ci sarà Damiano Cunego, che ne ha vinto le due ultime edizioni. Al Giro del Lazio non c'è stato il vincitore del 2005, Filippo Pozzato, la Quick Step, che due giorni prima aveva corso in Toscana, era volata altrove nel frattempo; così si uccide il ciclismo e si mortifica lo spettacolo. Il Pro Tour è un'idea disastrosa che stritola tutti gli altri appuntamenti. Il ciclismo va governato con la cultura della passione e non solo con il consulente di marketing; è bene che all'Unione Ciclistica Internazionale lo capiscano in fretta. I risultati del Pro Tour sono chiari; le corse hanno una loro storia e la partecipazione non cambia se rientra nel Pro Tour o meno. La challange dell'UCI non ha alcun appeal fra il pubblico e le TV lo sanno bene. L'UCI avrebbe dovuto garantire la diffusione delle immagini ma questo non è avvenuto, in compenso i nostri campioni sono spesso lontano dalle nostre strade. Il Pro Tour è fallito, non lo vuole nessuno degli operatori, organizzatori e squadre per iniziare ma soprattutto il pubblico. La gente vuole vedere il proprio campione che si confronta con avversari che conosce e che segue tutto l'anno. Ad Arona non abbiamo problemi di numeri ma scarseggiano i grandi campioni e le grandi squadre. Il calcio di Serie A attira il grosso pubblico, quello di serie B molto meno. Nel ciclismo è lo stesso e il Tour de France di quest'anno lo ha dimostrato. La Federazione Ciclistica Italiana quella spagnola, francese e belga hanno iniziato a criticare il sistema introdotto dall'UCI; speriamo che presto si associno anche altre federazioni, prima che tutto il movimento entri in una crisi irreversibile. Serve un'assemblea degli stati generali del ciclismo, a cominciare da quello italiano. Noi siamo disponibili ad ospitare quest'assemblea qui ad Arona, appena conclusa la stagione. Non c'è altro tempo da perdere. Chi gestisce questo sport deve tornare a capire che bisogna tutelare gli atleti, che costituiscono il patrimonio del ciclismo. L'anno prossimo la stagione si concluderà a ottobre inoltrato; è assurdo chiedere ai nostri atleti di correre da febbraio alla fine di ottobre. Bisogna avere più rispetto per i corridori. Il ciclismo va ripensato partendo da questo punto!". (fonte: www.tuttobiciweb.it)


Cascata del Toce - 10/08/2006 alle 22:04

Quoto in toto l'amico Antonio...dai Bert..non si molla!!!


Ely - 12/08/2006 alle 17:01

Peccato che damiano e la lampre non ci saranno.. tra l'altro cunego è il vincitore uscente!!!Però in compenso ci sarà il mio corridore preferito della panaria...grillo!!! Vai tranquillo gianluca, mi farò vedere.. ma tu non fare troppe interviste se no non mi posso neanche avvicinare..o magari ti vengo a salutare nel bel mezzo della diretta cosi' poi vado anche a finire sulla tv del vco... Scherzo!!!:D:D


Cascata del Toce - 12/08/2006 alle 18:51

Niente diretta... mitrovi sul bus stampa.. ;)


falco46 - 13/08/2006 alle 23:31

peccato, già ke nn potro esserci, poi mi tolgono la diretta!no, a me piace sta corsa personalmente, è in continua crescita, poi la vittoria di cunego lo scorso anno, arrikkisce il palmares e il prestigio della gara!


Cascata del Toce - 13/08/2006 alle 23:45

Cmq Falco la differita rai ci sarà... occhio che Cunego ha vinto l'anno scorso e pure l'anno prima...


falco46 - 14/08/2006 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Cmq Falco la differita rai ci sarà... occhio che Cunego ha vinto l'anno scorso e pure l'anno prima... [/quote]meglio ancora nn la ricrdavo questa sua vittoria, va bè ke nel 2004 ha vinto 1 ventina di corse....ke annata strepitosa quella...


Cascata del Toce - 14/08/2006 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Cmq Falco la differita rai ci sarà... occhio che Cunego ha vinto l'anno scorso e pure l'anno prima... [/quote]meglio ancora nn la ricrdavo questa sua vittoria, va bè ke nel 2004 ha vinto 1 ventina di corse....ke annata strepitosa quella... [/quote] :yes: ma perchè nn mi hai risp al privato??


EugeRambler - 18/08/2006 alle 14:28

penso di essere presente. ovviamente porterò la polo di cicloweb. chi c'è si faccia vivo e ci andiamo a fare una birra dopo la corsa.


Cascata del Toce - 18/08/2006 alle 15:05

Wow..ti aspetto...


stress - 18/08/2006 alle 15:14

Anche se ha voi non impippa nulla, se ci riesco, una birra me la vengo a bere anch'io :D:D:D Sono tornato ieri e non so cosa faccio ma se riesco vengo (non so se in bici o in macchina).


Cascata del Toce - 18/08/2006 alle 15:19

e due...


strongale - 18/08/2006 alle 16:23

Io penso di piazzarmi in bici sul duro strappo di Dagnente.


Cascata del Toce - 18/08/2006 alle 19:03

Beh su qualche macchina salto su... ci vedremo...


mik199 - 18/08/2006 alle 20:59

ufficiale la presenza CSC al Nobili Rubinetterie e al GP carnaghese; questa la probabile formazione: Kasper Klostergaard Peter Luttenberger Christian Müller Martin Pedersen Fränk Schleck Andy Schleck Brian Vandborg fonte: http://www.team-csc.com/races.asp?r_id=713#2


falco46 - 19/08/2006 alle 01:15

attenzione a fratelli schlek stanno maturando molto, sti lussemburghesi sono davvero forti...vedremo cosa combineranno...


Maracaibo - 19/08/2006 alle 10:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] e due... [/quote] Ci sono anch'io...


Cascata del Toce - 19/08/2006 alle 12:10

Beh Ste..noi due nn ci contiamo..ormai siamo degli abituè...ahahahah


Monsieur 40% - 20/08/2006 alle 17:16

[b]LA TENAX SALMILANO PER IL G.P. NOBILI RUBINETTERIE E IL G.P. CARNAGHESE[/b] La Tenax Salmilano di Fabio Bordonali, sarà presente al G. P. Nobili Rubinetterie e il G. P. Carnaghese in programma il 23 e 24 agosto rispettivamente con la seguente formazione diretta da Marco Tabai: Bosisio, Bossoni, Codol, DeMatteis, Pidgornyy, Salerno e Uran dove debutterà lo stagista bresciano Ferrari Roberto della società U.C. Trevigiani del presidente Remo Mosole. Ferrari Roberto nato a Gavardo il 09-03-1983 ha ottenuto 19 podi nel 2006, con 9 vittorie, 7 secondi posti e 3 terzi. (fonte: Comunicato Stampa Tenax)


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 00:04

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] attenzione a fratelli schlek stanno maturando molto, sti lussemburghesi sono davvero forti...vedremo cosa combineranno... [/quote] Fammi capire... secondo te uno come Frank Schleck che ha vinto Amstel Gold e Alpe d'Huez sta maturando??? Ossignur....


falco46 - 21/08/2006 alle 00:09

ti replico subito: schlek ha 25 o 26 anni(classe 80 credo) e nn può essere 1 ciclista a quest'età al pieno della maturità, quella si raggiunge, e tu che sei giornalista da 10 anni dovresti saperlo bene, a circa 29-30anni...secondo me schlek è in crescita e sarà 1 dei + grandi corridori in 1 futuro nn troppo prossimo nelle gare di 1 giorno e nn solo, ciò lo dicono i fatto attenzione nn lo invento io, il lussemburghese è arrivato undicesimo al tour, facendo il gregario, e nn è poco...suo fratello Andy ha soli 21 anni circa e quindi di strana ne deve ancora fare....

 

[Modificato il 21/08/2006 alle 00:14 by falco46]


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 00:15

Non ho bisogno che tu mi faccia scuola, so io cosa devo o non devo sapere..., al massimo è il contrario... hai usato una parola sbagliata... dovevi dire maturità fisica.. dicendo così si intende..occhio che sta diventando forte e può vincere da un momento all'altro. Un discorso così va bene per Nibali per esempio ma per Schlecùk, che è sulla breccia da ormai qualche anno (ricordi per esempio Emilia e Lombardia 2005? e la Sanremo di quest'anno) non va bene...


falco46 - 21/08/2006 alle 00:24

ok , l'ho fatto solo x provocarti 1 tantino,cmq senti che sclek sia in crescita ,anke se è sulla breccia dal finaledi stagione dello scorso anno, non ci piove!nn puoi dirmi che non sta maturando e te lo dimostrerà lui stesso , coi risultati futuri...il numero dell'amstel, è grandioso, consapevole di 1 sconfitta sul cauberg, poichè nn possiede olta esplosività come gli altri contendenti di quella gara, (vedi bettini e co.)è partito da solo in pianura approfittando di qualke indecisione e ha fatto il vuoto!stessa cosa all'Alpe d'Huez sapendo ke avrebbe perso da cunego in volata, lo ha staccato in salita!bravo a frank!


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 00:27

Evita di provocarmi però... :mad:


stress - 21/08/2006 alle 19:46

Con sommo dispiacere devo dare forfait. Mercoledì quando c'è la corsa devo portare il piccolo a fare una visita in ospedale. Sarà per la prossima. :(


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 23:34

Oh in bocca al lupo per il pupattolo paesano... fammi sapere eh... Tanto nel Vco possibile che prima del ciclocross si replica...


Bob Fats - 22/08/2006 alle 15:11

Libera traduzione da cyclingnews.com: [i][b] Schleck e Garzelli al GP Nobili Rubinetterie [/b] Fränk Schleck e Stefano Garzelli saranno i favoriti del GP Nobili Rubinetterie, classificato 1.1 dall'UCI, in programma mercoledì 23 agosto ad Arona e dintorni, in Italia. Il lussemburghese, che ha vinto l'Amstel Gold Race e la tappa dell'Alpe d'Huez al Tour de France quest'anno, cercherà la vittoria nel percorso collinare ai piedi del Lago Maggiore. Percorso che gli si addice così come a Garzelli, che punta al successo vicino a casa. Il vincitore dello scorso anno, Damiano Cunego della Lampre, non prenderà parte alla corsa, per la mancata partecipazione del suo team. Il plotone sarà forte di 176 atleti di 22 teams: Liquigas, CSC, Ceramica Panaria, Naturino Sapore di Mare, Team LPR, Miche, Selle Italia Serramenti Diquigiovanni, Acqua&Sapone, Androni Giocattoli, Tenax Salmilano, Barloworld, Elk Haus, OTC Doors, Ceramica Flaminia, Universal Caffe', Amore & Vita, Perutinina, Team Endeka, Sava Krany, Apo Sport Linz, Andria Mobil e Rodenka Powerbar. Il circuito dove il gruppo si contenderà la vittoria misura 16.8 km., da ripetersi 11 volte per una distanza totale di 184 chilometri. [/i] E IO DICO: FORZA GARZO !!!! :IoI


panta2 - 22/08/2006 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] è partito da solo in pianura[/quote] Andre, non era pianura, ma un bel falsopiano al 2/3%;)...


panta2 - 22/08/2006 alle 15:26

Arona e Carnago, Garzelli ha ancora sete di vittoria Sarà Stefano Garzelli a capitanare il Team Liquigas al GP Rubinetterie Nobili Borgomanero ed al GP Industria Commercio Artigianato Carnaghese, in programma rispettivamente mercoledì 23 e giovedì 24 agosto. Garzelli ha ancora sete di vittoria dopo il bis messo a segno la scorsa settimana con il successo alla Tre Valli Varesine siglato per il secondo anno consecutivo. Una vittoria "in casa" che è valsa a Garzelli il terzo successo stagionale, il 23esimo in carriera. Al GP Rubinetterie Nobili, Garzelli potrà contare sulla presenza di Franco Pellizotti. Il Delfino di Bibione non correrà, tuttavia, il GP Carnaghese. Al suo posto, Stefano Zanini. È questo l‚unico turn-over previsto da Roberto Amadio e Mario Chiesa nella formazione che disputerà entrambe le gare e che è completata anche da Patrick Calcagni, Eros Capecchi, Nicola Loda, Roman Kreuziger, Matej Mugerli ed Andrea Noè. (fonte: www.tuttobiciweb.it)


Cascata del Toce - 22/08/2006 alle 19:21

Torno adesso da Arona... gran bel movimento già oggi...


tobia - 22/08/2006 alle 21:07

Ci sono anchio... adesso vado a cercarmi gli orari sul sito...


STE - 23/08/2006 alle 10:25

Qualcuno sa dirmi se c'è un sito dove posso seguire la gara in diretta ? Grazie !!!!


panta2 - 23/08/2006 alle 10:40

[quote][i]Originariamente inviato da STE [/i] Qualcuno sa dirmi se c'è un sito dove posso seguire la gara in diretta ? Grazie !!!! [/quote] http://www.ciclismo-online.it Ciao...


carla - 23/08/2006 alle 12:09

scusate... entro sul sito di ciclismo-online.... ma non trovo il link per la diretta........ HELP!!! grazie


Andrea_Web - 23/08/2006 alle 12:11

http://www.ciclismo-online.it/radiocorsanobili06.html


carla - 23/08/2006 alle 12:12

grazie mille!!!


Bob Fats - 23/08/2006 alle 15:38

BREVE CRONACA DELLA CORSA. Prima parte ad andatura sostenutissima. Al km.64 quattro corridori riescono a racimolare 1'10" di vantaggio, sono Kreuziger, Kannemeyer, Uran e Missaglia. Al km. 89 si aggiungono alla fuga Allegrini, Varini e Palumbo. Al km.120 il gruppo torna compatto, forte di 50 unità. A 40 km. dal traguardo tenta l'allungo Raffaele Illiano, forse un po' troppo presto per il forte corridore di Pozzuoli. Si portano su di lui altri 6 partecipanti, tra cui Pellizotti, ma vengono riassorbiti alla fine del nono giro, quando ne mancano due al termine. Ai meno 30 ancora attivo Raffaele Illiano sulla salita del San Carlo, insieme ad altri 11 tra cui Pellizotti e Schleck. L'allungo riduce il gruppo a 30 unità. La tattica in casa Liquigas vede Pellizotti attivo sui tentativi di fuga che, se non avessero successo, lascerebbero la squadra pronta per il gran finale di Stefano Garzelli. Ad un giro dal termine il gruppo di testa è composta da 35-40 corridori, è la Liquigas a fare l'andatura ! Nell'ultimo passaggio sul San Carlo si fa vedere Stefano Garzelli!! Ai meno 10 provano ad evadere il solito Raffaele Illiano, Schleck, Pellizotti, Laverde ed altri 6 !!! Ripresi tutti gli allunghi, siamo in discesa, mancano 5 km all'arrivo !!!! Siamo all'ultimo chilometro, azione di Laverde, Pidgornyy, Longoborghini e Siutsou ... e vince LONGOBORGHINI !!!!! :clap:


STE - 23/08/2006 alle 15:43

Qualcuno sa dove posso trovare la classifica completa ? Graaaaazieeee!!!


Monsieur 40% - 23/08/2006 alle 15:45

Oh mamma... assicuratevi che Luca-Funtos Bike non si faccia arrestare per disturbo della quiete pubblica!! :D :D GRANDE PAOLO!!! :clap:


strongale - 23/08/2006 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da STE [/i] Qualcuno sa dove posso trovare la classifica completa ? Graaaaazieeee!!! [/quote] I primi 10 li trovi qui http://www.ciclismo-online.it/nobiliarrivo06.html


STE - 23/08/2006 alle 16:00

Grazie ! Cercavo una persona ma aimè non è tra i primi 10.....:OO:


panta2 - 23/08/2006 alle 16:03

Contentissimo per Longoborghini... Deludenti Garzelli e Schleck. Ps: Per Longoborghini è la prima vittoria da pro', giusto?


ironmike - 23/08/2006 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da STE [/i] Grazie ! Cercavo una persona ma aimè non è tra i primi 10.....:OO: [/quote] Chi ha notizie di Bellin?


omar - 23/08/2006 alle 16:08

23/08/2006 Arona incornicia il trionfo di Longo Borghini Sul lungolago di Arona il vicentino Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) ha battuto in volata Laverde e Pidgornyy trionfando così nel prestigioso Gp Nobili. Contravvenendo a tutti i pronostici della vigilia il ventiseienne figlio d'arte (mamma è Guidina Dal Sasso, indimenticata fondista azzurra) passato professionista nel 2004 si è inserito in una fuga che vedeva come protagonisti il colombiano Laverde, l'ucraino Pidgornyy e il bielorusso Sioutsu sui quali ha avuto la meglio. (fonte:tuttobiciweb.it)


Monsieur 40% - 23/08/2006 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ps: Per Longoborghini è la prima vittoria da pro', giusto? [/quote] http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=4728 Database di Cicloweb... ;)


simociclo - 23/08/2006 alle 16:20

grandissimo Paolo!!!!:IoI:cincin::cincin::IoI:clap::podio::drink:


violetta - 23/08/2006 alle 16:21

Di Bossoni si hanno notizie?è caduto in disceca...trasportato all ospedale..


simociclo - 23/08/2006 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 23/08/2006 Arona incornicia il trionfo di Longo Borghini Sul lungolago di Arona il vicentino Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) ha battuto in volata Laverde e Pidgornyy trionfando così nel prestigioso Gp Nobili. Contravvenendo a tutti i pronostici della vigilia il ventiseienne figlio d'arte (mamma è Guidina Dal Sasso, indimenticata fondista azzurra) passato professionista nel 2004 si è inserito in una fuga che vedeva come protagonisti il colombiano Laverde, l'ucraino Pidgornyy e il bielorusso Sioutsu sui quali ha avuto la meglio. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] non vorre passare per campanilista, ma longoborghini non è vicentino.... ma della provincia di verbania...


panta2 - 23/08/2006 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ps: Per Longoborghini è la prima vittoria da pro', giusto? [/quote] http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=4728 Database di Cicloweb... ;) [/quote] Grazie...


ironmike - 23/08/2006 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 23/08/2006 Arona incornicia il trionfo di Longo Borghini Sul lungolago di Arona il vicentino Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) ha battuto in volata Laverde e Pidgornyy trionfando così nel prestigioso Gp Nobili. Contravvenendo a tutti i pronostici della vigilia il ventiseienne figlio d'arte (mamma è Guidina Dal Sasso, indimenticata fondista azzurra) passato professionista nel 2004 si è inserito in una fuga che vedeva come protagonisti il colombiano Laverde, l'ucraino Pidgornyy e il bielorusso Sioutsu sui quali ha avuto la meglio. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] non vorre passare per campanilista, ma longoborghini non è vicentino.... ma della provincia di verbania... [/quote] Certo, di Ornavasso giusto?


Monsieur 40% - 23/08/2006 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Di Bossoni si hanno notizie?è caduto in disceca...trasportato all ospedale.. [/quote] ...ma quanta sfiga ha 'sto povero ragazzo?! Spero tutto bene e che sia niente di grave!!! :gruppo:


STE - 23/08/2006 alle 16:38

Fortuntamente Bossoni è già in ammiraglia con gli altri ragazzi e sta tornando in Hotel.


violetta - 23/08/2006 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Di Bossoni si hanno notizie?è caduto in disceca...trasportato all ospedale.. [/quote] ...ma quanta sfiga ha 'sto povero ragazzo?! Spero tutto bene e che sia niente di grave!!! :gruppo: [/quote] Poverello...che volo...non è che sia stata causata dalla moto...??


falco46 - 23/08/2006 alle 17:20

grande longoborghini, ci ha creduto con quella splendida azione, cn la quale si è riportato sui fuggitivi...delusione schlek e pellizzottI!


Andrea_Web - 23/08/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 23/08/2006 Arona incornicia il trionfo di Longo Borghini Sul lungolago di Arona il vicentino Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) ha battuto in volata Laverde e Pidgornyy trionfando così nel prestigioso Gp Nobili. Contravvenendo a tutti i pronostici della vigilia il ventiseienne figlio d'arte (mamma è Guidina Dal Sasso, indimenticata fondista azzurra) passato professionista nel 2004 si è inserito in una fuga che vedeva come protagonisti il colombiano Laverde, l'ucraino Pidgornyy e il bielorusso Sioutsu sui quali ha avuto la meglio. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] non vorre passare per campanilista, ma longoborghini non è vicentino.... ma della provincia di verbania... [/quote] E' nato ad Asiago (Vicenza) quindi è vicentino di nascita pur vivendo in provincia di Verbania.


falco46 - 23/08/2006 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 23/08/2006 Arona incornicia il trionfo di Longo Borghini Sul lungolago di Arona il vicentino Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) ha battuto in volata Laverde e Pidgornyy trionfando così nel prestigioso Gp Nobili. Contravvenendo a tutti i pronostici della vigilia il ventiseienne figlio d'arte (mamma è Guidina Dal Sasso, indimenticata fondista azzurra) passato professionista nel 2004 si è inserito in una fuga che vedeva come protagonisti il colombiano Laverde, l'ucraino Pidgornyy e il bielorusso Sioutsu sui quali ha avuto la meglio. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] non vorre passare per campanilista, ma longoborghini non è vicentino.... ma della provincia di verbania... [/quote] E' nato ad Asiago (Vicenza) quindi è vicentino di nascita pur vivendo in provincia di Verbania. [/quote]scusate se vado OT, ma Asiago è dove si produce il formaggio, kiamato proprio asiago??scusate ancora ma toglietemi questa curiosità...:Od:


omar - 23/08/2006 alle 18:02

alle 18.30 su rai sport satellite faranno vedere la differita della corsa


Monsieur 40% - 23/08/2006 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] alle 18.30 su rai sport satellite faranno vedere la differita della corsa [/quote] Su Rai3 è già stata trasmessa... ;)


omar - 23/08/2006 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] alle 18.30 su rai sport satellite faranno vedere la differita della corsa [/quote] Su Rai3 è già stata trasmessa... ;) [/quote] ah me la sono persa........nel televideo non era scritto che la davano....


Monsieur 40% - 23/08/2006 alle 19:40

[b]Paolo LONGO BORGHINI ha vinto il nono Gran Premio NOBILI Rubinetterie, terza Coppa Papà Carlo ad Arona[/b] Paolo Longo Borghini ha vinto ad Arona (NO) la nona edizione del Gran Premio NOBILI Rubinetterie, terza Coppa Papà organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona. L'atleta del Team Ceramica Flaminia di Roberto Marrone si è imposto regolando in volata tre avversari con i quali si era avvantaggiato a pochi chilometri dall'arrivo: "Sono scattati prima Luis Felipe Laverde (Ceramica Panaria), Ruslan Pidgornyy (Tenax Salmilano) e Kansantsin Siutsou (Acqua&Sapone) - ha dichiarato il vincitore dopo l'arrivo - sapevo che era l'azione decisiva e non ho indugiato oltre. Mi sono accodato e poi ho giocato le mie carte in volata. Mi è andata bene; sono contentissimo per me e per la mia squadra che mi ha dato la fiducia quando ero senza contratto. Ringrazio Roberto Marrone e i diesse Massimo Podenzana e Simone Borgheresi. Il Team Flaminia è un gruppo in cui si scherza quando si può ma poi si lavora con serietà quando è il momento di fare sul serio". Per Paolo Longo Borghini si tratta della prima vittoria stagionale così come la Ceramica Flaminia anche se in primavera Aliaksandr Kushynski ha vinto una gara con la maglia della nazionale bielorussa. La gara è vissuta su una lunga fuga di sette corridori: Roman Kreuziger (Liquigas), Mirko Allegrini (Ceramica Panaria Navigare), Tiaan Kannemeyer (Barloworld), Rigoberto Uran Uran ((Tenax Salmilano), Gabrile Missaglia (Selle Italia Serramenti Diquigivanni), Maurizio Varini (Ceramica Flaminia), Giuseppe Palumbo (Acqua&Sapone). L'azione è iniziata al km 60 ed ha fruttato un guadagno massimo di 1'43" sul gruppo. Al km 120 il gruppo è tornato compatto. Poi si sono susseguiti gli scatti fino a tre chilometri dalla conclusione e all'azione decisiva. Al quinto posto si è classificato Franco Pellizotti (Liquigas), a cinque secondi dal drappello di testa. Poi il resto del gruppo. (fonte: Ufficio Stampa GP Nobili)


stress - 23/08/2006 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Oh mamma... assicuratevi che Luca-Funtos Bike non si faccia arrestare per disturbo della quiete pubblica!! :D :D GRANDE PAOLO!!! :clap: [/quote] Concordo in entrambe le tue affermazioni. Ad Ornavasso faranno festa grande. :clap::cincin::clap::cincin:


Lopi - 23/08/2006 alle 20:34

Una vittoria che riscatta una stagione fin qui anonima della Ceramiche Flaminia, qualche fuga con Kuschinsky, qualche piazzamento in volata con Sczawinsky, ma poco altro. Poi sono stati bravi e fortunati a pescare il jolly dalla lista degli svincolati.


omar - 23/08/2006 alle 20:51

vittoria che da morale per la prossime gare,,,,,ho sentito che il prossimo hanno si deve ingrandire come squadra


North Wind - 23/08/2006 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Poverello...che volo...non è che sia stata causata dalla moto...?? [/quote] Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che Bossoni abbia preso sotto la ruota una borraccia e si sia ribaltato. Le immagini le ho viste una sola volta ma mi pare di aver notato questo particolare.. qualcuno lo può confermare? Poco male comunque, l'importante è che non si sia fatto male..


EugeRambler - 23/08/2006 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da STE [/i] Grazie ! Cercavo una persona ma aimè non è tra i primi 10.....:OO: [/quote] dimmi chi cerchi, ho l'elenco dei 34 corridori arrivati al traguardo.


EugeRambler - 23/08/2006 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da ironmike [/i] [quote][i]Originariamente inviato da STE [/i] Grazie ! Cercavo una persona ma aimè non è tra i primi 10.....:OO: [/quote] Chi ha notizie di Bellin? [/quote] bellin non è tra i 34 che hanno tagliato il traguardo, quindi RITIRATO.


violetta - 23/08/2006 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Poverello...che volo...non è che sia stata causata dalla moto...?? [/quote] Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che Bossoni abbia preso sotto la ruota una borraccia e si sia ribaltato. Le immagini le ho viste una sola volta ma mi pare di aver notato questo particolare.. qualcuno lo può confermare? Poco male comunque, l'importante è che non si sia fatto male.. [/quote] effettivamente ho riguardato le immagini e mi sono resa conto che la caduta di Bossoni è avvenuta pochi secondi dopo il passaggio della moto....ma una buca?un salto di catena?non penso una borraccia, perchè quella che hai visto a terra aperta e con tutta l acqua sparsa sull asfalto penso fosse la sua


Bahamut - 23/08/2006 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] E' nato ad Asiago (Vicenza) quindi è vicentino di nascita pur vivendo in provincia di Verbania. [/quote] Vicentino magna gatti insomma... [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] scusate se vado OT, ma Asiago è dove si produce il formaggio, kiamato proprio asiago??scusate ancora ma toglietemi questa curiosità...:Od: [/quote] Oh yes, gnam gnam che bon chel formaio...


Cascata del Toce - 23/08/2006 alle 23:24

Emozioni di una amico di Longo, ovvero me: Quando Maracaibo annuncia che sul quartetto c'è anche Paolo mi mettole mani nei capelli e dico.." O Mamma... grande..., convinto che un piazzamento sul podio c'è... poi me lo vedo spuntare dalla semicurva con le braccia al cielo e non riesco a trattenere un urlo: Loooonnngooooooooo!!!" Si..ha vinto uno dei 'miei' ... poi l'abbraccio con lui,,, i complimenti alla mamma ed alla sorella Elisa, allieva già vincente... e stasera un sms al quale risponde...grazie ditutto..ancora non ci credo... E invece il Longo ha sbarrato la casella delle vittorie...


faberz10 - 24/08/2006 alle 00:33

che la vinca la Ceramica Flaminia non è cosa da tutti i giorni, è un evento da ricordare ... ma sarà il primo centro del 2006 ? :podio:


Andrea_Web - 24/08/2006 alle 08:27

No, è la seconda. Comunque basta consultare il database di Cicloweb, alla voce squadre: http://www.cicloweb.it/squadre.html Ciao.


Bob Fats - 24/08/2006 alle 09:02

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Contentissimo per Longoborghini... Deludenti Garzelli e Schleck. Ps: Per Longoborghini è la prima vittoria da pro', giusto? [/quote] Non sono d'accordo con te sulla prestazione di Garzelli. Dopo aver visto la cronaca registrata su RaiSportSat, posso dire che ha lavorato per ben due giri in testa al gruppo e sulla salita del San Carlo, per rendere la corsa dura in favore del suo compagno Pellizotti. Come ha detto Fabretti, questo potrebbe essere il compito che gli richiederà Ballerini in caso di un'eventuale convocazione azzurra. E lui ha fatto vedere di essere in grado di svolgerlo, il faticoso lavoro del gregario. :)


STE - 24/08/2006 alle 09:06

X EugeRambler: grazie...ma si è ritirato alla fine del 9° giro! Caldo e tanta fatica. Pazienza. Speriamo vada meglio oggi...


ruotalibera - 24/08/2006 alle 09:37

Alè-oo Alè-oo:podio: Grande Longo!!!!:D


Radja - 24/08/2006 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] effettivamente ho riguardato le immagini e mi sono resa conto che la caduta di Bossoni è avvenuta pochi secondi dopo il passaggio della moto....ma una buca?un salto di catena?non penso una borraccia, perchè quella che hai visto a terra aperta e con tutta l acqua sparsa sull asfalto penso fosse la sua [/quote] Ha preso una buca...come al solito le corse che non sono il Giro d'Italia purtroppo sono sempre piene di queste insidie! :grr:


North Wind - 24/08/2006 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Radja [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] effettivamente ho riguardato le immagini e mi sono resa conto che la caduta di Bossoni è avvenuta pochi secondi dopo il passaggio della moto....ma una buca?un salto di catena?non penso una borraccia, perchè quella che hai visto a terra aperta e con tutta l acqua sparsa sull asfalto penso fosse la sua [/quote] Ha preso una buca...come al solito le corse che non sono il Giro d'Italia purtroppo sono sempre piene di queste insidie! :grr: [/quote] Anche quelle del Giro... :D Ricordate la tappa di Plan de Corones con la fuga di Cioni e Poilvet? Già le condizioni climatiche erano pessime... quelle stradali ancora peggio...


Ely - 29/08/2006 alle 14:54

Grande paolo... sono contenta abbia vinto un ragazzo del VCO!!!!Finalmente!!!!!!!! Gianluca allora mi hai vista ad arona o eri troppo impegnato a festeggiare paolo..????:D:D:D:D


Cascata del Toce - 29/08/2006 alle 15:19

No che nn ti ho vista ... piu che festeggiare Paolo (ieri ero a casa sua) ero preso a seguire la corsa anche in macchina con Euge....


Ely - 29/08/2006 alle 17:53

Ma io ti vedo sempre a tutte le corse però poi faccio per cercarti e non ti trovo più.. ci siamo anche incrociati la sera del 23 ad omegna, a san vito.. ma anche li mi sei subito sfuggito!!!! E va bè sarà per la prossima... ma non scapparmi che già io son timida!!! E' al settimo cielo paolo per la vittoria ottenuta proprio qui in casa??!!!


Cascata del Toce - 29/08/2006 alle 21:36

Eri a San Vito?? Daiiii..se ti facevi vedere si beveva qualcosa alla Vecchia... Dai che cm me proprio la timida nn la devi fare... Ora vado in ferie... poi ci si vede sicuro... :)


Ely - 30/08/2006 alle 18:51

Si certo ero li a san vito proprio la sera della gara in cui ha vinto paolo...eh va bè... ci si vede poi quando torni!!!Cmq euge l'ho beccato li ad arona.. non te l'ha detto che c'ero pure io??? Buone ferie!!!!