Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fan Club Davide Rebellin
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  28    29    30    31    32    33    34  >>
Autore: Oggetto: Fan Club Davide Rebellin

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 18:21
Originariamente inviato da panta2

FORZA REBBO!!! DOMANI SPIANALI TUTTI!!!

domani fondamentale il Rebbo per fare corsa dura e staccare Oscarito e Tornado-Tom

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2008 alle 01:15
A differenza di Pechino dove sapevamo che Rebellin era il vero capitano dell'Italia, per Varese mi aspetto un Rebellin impegnato nelle prime posizioni del gruppo nelle fasi calde soprattutto come regista e stopper a favore di Bettini. Il circuito è un po troppo facile per Rebellin ma sicuramente svolgerà un ruolo fondamentale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/09/2008 alle 17:57
Davide ha corso un grande Mondiale sebbene, per sua stessa ammissione, non fosse al top. Le sue numerose rasoiate e le sue progressioni lungo i tratti più duri dei Ronchi hanno spianato gli avversari. La vittoria, in questo modo, è andata ad un ciclista, Alessandro Ballan, che io ho sempre definito il "Rebellin delle classiche fiamminghe". Sono, conseguentemente, contentissimo della vittoria di questo ragazzo e della prova offerta dal Rebbo il quale, dopo aver lavorato alla grande, ha saputo cogliere un bel quarto posto.

Ora ci aspettano Emilia e Lombardia...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/09/2008 alle 18:07
mi sto consumando le mani a furia di applaudirlo dopo le sue prestazioni in nazionale

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/09/2008 alle 18:19
uno sportivo come Davide in un paese normale sarebbe l'idolo di tutti i giovani... purtroppo stiamo in Italia e campioni simili non sono tanto apprezzati dal grande pubblico... vuoi mettere con i calciatori supermiliardari?

Grazie di tutto Davide, speriamo che vinci il Lombardia o almeno l'Emilia, anche se con CUnego sarà dura.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2008 alle 18:29
Originariamente inviato da babeuf

uno sportivo come Davide in un paese normale sarebbe l'idolo di tutti i giovani... purtroppo stiamo in Italia e campioni simili non sono tanto apprezzati dal grande pubblico... vuoi mettere con i calciatori supermiliardari?

Grazie di tutto Davide, speriamo che vinci il Lombardia o almeno l'Emilia, anche se con CUnego sarà dura.


basta vedere come stanno glorificando a Valentino Rossi!!

cmq lo riscrivo sperando che i moderatori non lo cancellino di nuovo, se Rebellin in questi ultimi mesi o anni avesse fatto il furbo orasarebbe il numero uno al mondo...per me rimane e rimarrà ssempre l'intramontabile!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/09/2008 alle 19:07
Originariamente inviato da babeuf

uno sportivo come Davide in un paese normale sarebbe l'idolo di tutti i giovani... purtroppo stiamo in Italia e campioni simili non sono tanto apprezzati dal grande pubblico... vuoi mettere con i calciatori supermiliardari?

Grazie di tutto Davide, speriamo che vinci il Lombardia o almeno l'Emilia, anche se con CUnego sarà dura.


Io spero che vinca l'Emilia o almeno il Lombardia...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/09/2008 alle 00:17
avrebbe potuto esserci lui al posto di Ballan, se soltanto avesse provato a partire dall'ultima posizione del gruppo (elastico, come lo ha chiamato Woobinda).
Non ho capito perchè un corridore della sua esperienza abbia insisito a scattare dalle prime posizioni, con lo spagnolo che stoppava tutti.
A parte il fatto che mi sono sembrate più delle progressioni che veri e propri scatti: e con le progressioni difficilmente fai vuoto, soprattutto se parti da una delle prime posizioni del guppo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/09/2008 alle 08:28
Ecco i risultati di Rebellin nel 2008 nelle gare di un giorno.

Sanremo 4°
Amstel Gold Race 4°
Freccia Vallene 6°
Liegi 2°
San Sebastian 3°
Henniger Turm 2°
Olimpiadi 2°
Mondiale 4°

Una continuità spaventosa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/09/2008 alle 20:13
Originariamente inviato da antonello64

avrebbe potuto esserci lui al posto di Ballan, se soltanto avesse provato a partire dall'ultima posizione del gruppo (elastico, come lo ha chiamato Woobinda).
Non ho capito perchè un corridore della sua esperienza abbia insisito a scattare dalle prime posizioni, con lo spagnolo che stoppava tutti.
A parte il fatto che mi sono sembrate più delle progressioni che veri e propri scatti: e con le progressioni difficilmente fai vuoto, soprattutto se parti da una delle prime posizioni del guppo.


Secondo me Davide, come ho già scritto precedentemente, non aveva le gambe per effettuare lo scatto decisivo.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/10/2008 alle 21:12
Domani Davide correrà il Memorial Cimurri che, con la presenza di numerosi "mangia e bevi", è un'ottima corsa per preparare al meglio Emilia e Lombardia.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2008 alle 21:18
sono felicissimo che abbia vinto Ballan...ma se devo essere sincero,tra i 3 avrei preferito vedere in maglia iridata Davide...per tutto quello che avete scritto gia' voi...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2008 alle 01:45
Originariamente inviato da panta2

Domani Davide correrà il Memorial Cimurri che, con la presenza di numerosi "mangia e bevi", è un'ottima corsa per preparare al meglio Emilia e Lombardia.


In realtà non è tra gli iscritti: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08cimu0.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/10/2008 alle 19:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da panta2

Domani Davide correrà il Memorial Cimurri che, con la presenza di numerosi "mangia e bevi", è un'ottima corsa per preparare al meglio Emilia e Lombardia.


In realtà non è tra gli iscritti: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08cimu0.html


Già, avevi ragione. Io nella scheda l'avevo visto...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/10/2008 alle 20:19
È stato il primo, lui che da sempre è considerato l’eter­no secondo. È stato il primo a regalare all’Italia di Pe­chino una medaglia. Una medaglia d’argento: un secondo posto che vale quanto una vittoria. «Ha più secondi di un orologio…», dice sferzante Marzio Bru­seghin, uno che ha gambe buone e cervello fino. Davide Rebellin non se la prende affatto, anzi, mai secondo posto fu ben accetto. «Credetemi, questo piaz­zamento per me vale davvero tanto. Vincere una medaglia olimpica significa molto, e se prima di Pechino alla mia carriera mancava qualcosa, adesso pos­so dire che questo argento dà un senso tutto diverso al mio palmares».
Seconda punta. Davide Rebellin era il vice Bettini, e come tale si è comportato. Complementare all’oro di Atene: esuberante, chiacchierone e volitivo il Betto. Pacato, silenzioso e mite Re­bel­lin. Non si sono mai pestati i piedi e difficilmente se li pesteranno anche in fu­turo.
Diciassette anni di professionismo per Davide Rebellin, un buon numero di vittorie (50), ma soprattutto tanti, tantissimi piazzamenti (in 110 classiche, venti volte sul podio, 53 tra i primi dieci, ndr) .
Di lui ricordiamo tutto: la tripletta Am­stel-Freccia-Liegi, vinte una dietro l’al­tra nella primavera del 2004. Di lui si ri­cordano i secondi posti ma anche quel desiderio di diventare argentino…
«Volevo a tutti i costi correre il Mon­diale di Verona. Consideravo ingiusta l’esclusione dalla Nazionale e le provai tutte. Nelle stesse condizioni lo rifarei. Poi, per fortuna, ho chiarito tutto con Franco Ballerini e oggi sono tornato ad essere un uomo fondamentale per la nazionale…».
Seconda esperienza olimpica dopo Bar­cellona ’92, quando contribuì al successo di Fabio Casartelli.
«Ho un ricordo dolcissimo di quella spedizione. Eravamo solo tre dilettanti: Mirko Gualdi, Fabio ed io. Non posso fare paragoni. Da allora è cambiato tut­to. Il ciclismo è diverso e all’Olim­piade corrono i migliori professionisti del mon­do. Io ero un ragazzino pieno di sogni e ambizioni. Oggi mi manca quella spensieratezza e quel ragazzo dolce e gentile che troppo presto ci ha lasciato e al quale dedico la mia medaglia d’argento».
Facciamo un passo indietro. Un secondo per raccontare la gara.
«Difficile, come tutte le corse che contano. Come tutte le corse che hanno in palio qualcosa di importante. Il via nel centro di Pechino (30 gradi, 90% di umidità). Clima da grandi occasioni. Vedo Kirchen e i fratelli Schleck con un gilet imbottito di ghiaccio per tenere in fresco il motore. Penso: questi vogliono fare sul serio… Kirchen difatti fa maledettamente sul serio ed entra in una fu­ga con Sastre, Voigt, Bruseghin e altri ventitré temerari. Arrivano ad avere 5 minuti di vantaggio e a quel punto Bal­lerini ci richiama all’ordine. Ni­bali si sacrifica alla causa azzurra come pochi sarebbero riusciti a fare. Pellizotti era pronto a far esplodere la corsa, ma la foratura di Paolo Bettini getta tutto all’aria. Pelli e Bruse rialzano l’andatura e nell’ultimo giro Paolo mi dice di provarci. Io mi butto. Rispondo all’attacco di Andy Schleck, e poi a quello di Sa­muel San­chez. Con noi rimangono an­che Michael Rogers e Alex Kolobnev, che però perdono le ruote prima dello scollinamento. Sembra una questione a tre, poi però su di noi piomba come una furia Fabian Cancellara, autore di un numero di grandissima classe. Rien­tra davvero come un treno, per nostra fortuna quando manca ormai poco alla volata finale (a sei). Una volata in leggera salita, che spezza le gambe e dilata i polmoni. Io faccio tutto il possibile. Vin­ce Sanchez, ma innegabilmente era il più forte, il più veloce: le doti son do­ti, non ci si inventa nulla».
Secondo te quindi nulla da recriminare…
«Assolutamente nulla. Io ho fatto quello che dovevo fare, ha vinto il più forte. Per una volta non dico sono arrivato secondo, ma sono orgoglioso di aver vin­to una medaglia».
Una medaglia d’argento nel giorno del tuo trentasettesimo compleanno…
«Non mi sono mai fatto un regalo così bello. Ancor più bello perché questo è un regalo che non ho fatto solo a me stesso ma a tutti i miei tifosi, a quelle persone preziose e indispensabili che mi sono a fianco, a mia moglie, alla mia famiglia, ad uno sport che ne ha maledettamente bisogno».
È mancato un po’ Paolo Bettini, rimasto intrappolato nella rete tattica tirata da Valverde.
«Erano i due grandi favoriti e si sono annullati a vicenda. È normale che succedano certe cose. Italia-Spagna doveva essere e Italia-Spagna è stato».
Nibali immenso, Bruseghin encomiabile…
«Io credo che sia stato all’altezza del ruolo anche Franco Pellizotti. Se Paolo non avesse bucato, lui avrebbe dato una grande botta in quella fase della corsa e forse qualcosa sarebbe anche cambiato, chissà. Tutta la squadra è andata bene, anche Paolo alla fine si è dato un’insuf­ficienza, ma se fossi in lui non sarei così severo nel giudizio».
A quella volata finale con Sachez quante volte hai pensato?
«Molte, ma alla fine mi sono sempre dato la solita risposta: non potevo fare di più».
E adesso?
«La Vuelta, in preparazione mondiale di Varese. Se la correrò tutta? Deciderò cammin facendo, voglio soprattutto svol­gere un buon lavoro di preparazione, e poi deciderò se arrivare fino a Ma­drid o fermarmi prima».
Cosa ti ha fatto piacere del dopo Pe­chino?
«L’affetto della gente, degli sportivi. Ha ragione Paolo (Bettini, ndr), una medaglia olimpica ti dà una popolarità che non ha paragoni. Esci davvero dal circolo ciclistico ed en­tri a tutti gli effetti nelle case degli italiani, anche di chi sa poco o niente del nostro sport. Appena rientrato da Pechino so­no stato un giorno a Galliera e a Lo­nigo, lì ho incontrato ge­ni­tori, parenti, amici, sportivi fino a quel momento sconosciuti. Mi hanno festeggiato come mai mi era capitato. Anzi, la vera festa dovranno ancora farmela, do­po il Mon­diale, quando gli impegni sa­ranno un po’ più diradati. Ho vinto tan­te corse, ma questo secondo posto vale molto di più di tanti altri successi».
Eppure quella maglia iridata potrebbe essere la ciliegina da mettere sulla torta…
«E sarebbe davvero una bella ciliegina. Io è da tempo che ci penso, è da anni che inseguo questo traguardo, ma per una ragione o per l’altra mi è sempre mancato qualcosa. A Varese saremo si­curamente la squadra da battere, e Pao­lo sarà il nostro punto di riferimento, come è giusto che sia. Io, assieme a Da­ni­lo, Damiano e a chi deciderà Franco, rappresenteremo si­curamente delle ottime alternative. Il percorso è difficile, selettivo, duro: mi piace. Fa per me».
Sarà ancora Italia-Spagna?
«Credo di sì, siamo le squadre più complete e forti. Sanchez mi ha detto che dopo Pechino tirerà un po’ il fiato, ma ci saranno Valverde e Freire su tutti».
Il futuro?
«Ho tanta carne al fuoco. La Nippo di Beppe Martinelli e Fabrizio Fabbri, un nuovo team che Luca Scinto e Angelo Citracca potrebbero mettere in piedi e poi Mauro Gianetti, che mi ha fatto una buonissima proposta. Ma anche i dirigenti della Gerolsteiner mi hanno detto che forse salta fuori un nuovo sponsor nelle prossime settimane e allora sono pronti a tenermi ancora un po’. Non ho fretta, voglio fare le cose per bene, co­me sempre. Prima di decidere devo pen­sarci un secondo…».
Imbattibile.

(fonte: www.tuttobiciweb.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/10/2008 alle 20:22
Un altro gran bel piazzamento per Davide. Sul San Luca, salita che caratterizza il "mio" Giro dell'Emilia, ha chiuso in seconda posizione!!!

Ora il Lombardia...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/10/2008 alle 01:47
visto che Di Luca non corre, mi sa che per Rebellin questo sarà finalmente l'anno buono per il Lombardia.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/10/2008 alle 13:08
Originariamente inviato da antonello64

visto che Di Luca non corre, mi sa che per Rebellin questo sarà finalmente l'anno buono per il Lombardia.


Se DAvide vince il Lombardia sabato i primi 10 numeri non bastano per dargli un voto

L'unico modo che ha è quello di non arrivare insieme a Cunego e Kolobnev in volata ristretta, in quel caso sarebbe battuto. Deve attaccare in salita e sperare di trovarsi in un gruppetto ristretto con gente più lenta tipo Evans.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 14/10/2008 alle 12:52
Ho letto sul sito della gazzetta che la Gerolsteiner, dopo la positività di Kohl, ha deciso il ritiro immediato dalle corse. Quindi ho proprio paura che non vedremo Davide al via del Lombardia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/10/2008 alle 13:06
peccato per rebellin.....

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/10/2008 alle 13:10
non ho parole. I corridori continuano a pagare per colpe che non sono le loro. Campionissimi di questo sport trattati come le ultimissime ruote del carro. Indecente
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2008 alle 13:31
Una cattiveria gratuita a Rebellin da parte della Gerolsteiner, che a quella squadretta ha regalato le vittorie più importanti messe in carniere.
L'unica cosa buona è che l'anno prossimo non li vediamo più.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2008 alle 13:46
No, incredibile neanche Davide partecipa!!!!! Che scandalo!!! ma cosa lo fanno a fare il ritiro immediato se mancano un paio di corse ancora

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2008 alle 13:57
che beffa per Rebellin.
Zerbignan dovrebbe fare una cosa, la prima intelligente da parte sua: annunciare che quest'anno il Lombardia non si corre.
Una corsa dove non corre nessuno non e' una corsa!
Zerbinegnan VATTENE VIA

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/10/2008 alle 14:03
Ragazzi, ma che c'entra Zomegnan con Rebellin?
ZomeGnam è colpevole di un sacco di cose, ma non vedo come potrebbe far correre Rebellin, se la squadra di Rebellin non vuole partecipare al Lombardia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 14/10/2008 alle 14:11
Se penso che due corridori del calibro di Di Luca e Rebellin non possono correre una classica monumento come il Lombardia per colpe che non sono le loro....fra l'altro due dei grandi favoriti per la vittoria...dire che è un peccato è dire mooooolto poco!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2008 alle 17:11
peccato sarebbe stato molto interessante assistere alla sfida
con Cadel per.... il secondo posto....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/10/2008 alle 17:16
Enorme dispiacere...

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ragazzi, ma che c'entra Zomegnan con Rebellin?
ZomeGnam è colpevole di un sacco di cose, ma non vedo come potrebbe far correre Rebellin, se la squadra di Rebellin non vuole partecipare al Lombardia...

Infatti.
Stavolta Angelone proprio non ha colpe, eh.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2008 alle 20:27
Sono arrabbiatissimo con i dirigenti Gerolsteiner che, oltre ad essersi sempre dimostrati degli ingrati verso Davide, ora gli impediscono di lottare per vincere il Lombardia. Scandaloso ed incomprensibile...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2008 alle 23:27
Originariamente inviato da panta2

Sono arrabbiatissimo con i dirigenti Gerolsteiner che, oltre ad essersi sempre dimostrati degli ingrati verso Davide, ora gli impediscono di lottare per vincere il Lombardia. Scandaloso ed incomprensibile...


con il solo Cunego da battere peraltro, poteva essere l'occasione buona

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/10/2008 alle 15:11
Non sono un tifoso di Rebellin ma lo apprezzo molto, mi dispiace tantissimo che non possa partecipare al Lombardia, penso che Cunego non lo avrebbe vinto tanto facilmente.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/10/2008 alle 19:41
Visto che ho loggato, un salto nel "Fan Club" dovevo farlo:
(scusate l'urlo ma deve arrivare fino a casa sua )

GRAZIE DAVIDEEEEEEE

Grazie per un altro anno di Ciclismo con la C maiuscola che ci hai regalato

Ti tessero io per il Lombardia, nella "S.C. Osteria da Mario", tanto sono talmente a corto di squadre che non hanno ancora una starting list sicura

Un saluto a tutti i fannisti, Panta2 in particolare

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/10/2008 alle 19:43
Visto che ho loggato, un salto nel "Fan Club" dovevo farlo:
(scusate l'urlo ma deve arrivare fino a casa sua )

GRAZIE DAVIDEEEEEEE

Grazie per un altro anno di Ciclismo con la C maiuscola che ci hai regalato

Ti tessero io per il Lombardia, nella "S.C. Osteria da Mario", tanto sono talmente a corto di squadre che non hanno ancora una starting list sicura

Un saluto a tutti i fannisti, Panta2 in particolare

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/10/2008 alle 18:53
E' finita la stagione 2008 e, di conseguenza, è giunto il tempo dei giudizi. Qui di seguito scriverò l'elenco completo dei principali piazzamenti di Davide, così da permetterci di esprimere un voto il più possibile oggettivo.

1° Tour du Haut Var (febbraio)
2° GP di Lugano (marzo)
1° Parigi-Nizza (marzo)
4° Milano-SanRemo (marzo)
8° Giro dei Paesi Baschi (aprile)
4° Amstel Gold Race (aprile)
6° Freccia Vallone (aprile)
2° Liegi-Bastogne-Liegi (aprile)
2° GP di Francoforte (maggio)
3° in due tappe del Giro D'Italia (maggio)
4° Campionato Nazionale (giugno)
6° Giro D'Austria (luglio)
4° Brixia Tour (luglio)
3° Classica di San Sebastian (agosto)
Medaglia di Argento alle Olimpiadi (agosto)
2° in 3 tappe della Vuelta a Espana (settembre)
4° Campionato del Mondo (settembre)
2° Giro Dell'Emilia (ottobre)

Voto: 9

 

[Modificato il 18/10/2008 alle 19:08 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2008 alle 19:52
a Rebellin mi andrebbe di dargli 10 come voto per lo spiritoc he ha dimostrato in questa stagione e in tutte le corse che ha dispuatato, dando il tutto per tutto senza risparmiarsi un secondo, però purtroppo le vittorie son mancante...quindi il voto passa a 8,5

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 21/10/2008 alle 14:58
Ho letto su bicisport che Rebellin ha diviso i soldi del premio per la medaglia d'argento alle olimpiadi con i compagni di nazionale presenti a pechino, perché ha detto che con la loro fatica lo hanno aiutato ad arrivare al traguardo. L'ennesima dimostrazione della grandezza di Davide sia come atleta che come uomo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/10/2008 alle 16:31
Ehm...guarda che è una cosa che si fa sempre quella di dividere i premi (monetari) tra i compagni di squadra.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/10/2008 alle 16:42
Originariamente inviato da Abajia

Ehm...guarda che è una cosa che si fa sempre quella di dividere i premi (monetari) tra i compagni di squadra.


Non credo che alle olimpiadi funzioni come nel ciclismo prof. dove la divisione automatica è una prassi automatica.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/11/2008 alle 17:57
Vicenza - sabato 1 novembre 2008 - Uno dei “disoccupati” più illustri del panorama professionistico ha finalmente trovato casa. Il vice campione olimpico Davide Rebellin, ex Gerolstainer che ha chiuso battenti, grande regista al mondiale di Varese terminato ai piedi del podio iridato dominato dall’Italia, terminerà la carriera con un team della propria terra.
Il vicentino originario di Madonna di Lonigo, classe 1971, ha ceduto alla “corte” di patron Lino Diquigiovanni ed ha detto si al team manager piemontese Gianni Savio che così per la stagione ventura potrà schierare due assi del calibro di Rebellin e Gibì Simoni.
“Si, ho deciso di tornare a respirare un po’ di aria di casa dopo tanto girovagare - dice Rebellin -. Non c’è voluto tanto per accettare questa nuova opportunità che mi dà nuovi stimoli per terminare la carriera. Almeno altre due stagioni posso essere competitivo ad alti livelli. Facendo un passo alla volta, intanto mi accontento di correre un buon 2009”.

(fonte: www.ciclonews.it)

BEL COLPO!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/11/2008 alle 18:12
incredibile che notizia...!!! Stento a crederci....i miei due corridori rpeferiti insieme nella stessa squadra, due vecchi terribili!!!!! buona scelta per Davide perchè nella diquigiovanni ci sono buoni gregari come Scarponi, Bertolini, Ginanni che potrebbero aiutarlo...!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/11/2008 alle 18:28
Rebellin sarà fondamentale per la crescita di Ginanni, che farà meglio a rubare con gli occhi quanto più possibile dal modo di correre, di allenarsi, di alimentarsi e gestirsi di Davide.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/11/2008 alle 18:33
anche se Ginanni ha caratteristiche un pò differenti da Rebellin, Ginanni sembra + da San remo e meno da Liegi comunque ho un sogno fare la foto con io in mezzo e ai fianchi Gibo e Davide, sarebbe un sogno....e mi s ache tale resterà!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/11/2008 alle 08:40
Rebellin in questa squadra potrà correre Liegi, Freccia, Amstel, San Sebastian ecc. ecc.?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/11/2008 alle 10:05
penso di si, perchè prima di tutto uno come lui non può essere lasciato a casa e poi perchè la diquigiovanni ha una squadra fatta di ottimi corridori (Bertolini, Ginanni, Scarponi) e due campioni (Gibo e Davide)

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/11/2008 alle 10:08
Vedrete che li invitano. La LPR ha avuto rogne che non c'entravano col rooster, che la diquigiovanni non dovrebbe avere.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  28    29    30    31    32    33    34  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6388681