Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Europei di Nuoto - Budapest 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Europei di Nuoto - Budapest 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2006 alle 20:36
Originariamente inviato da Pincoletto

Originariamente inviato da Pincoletto

La finale dei 200 per me la vince VDH (ma spero tanto di sbagliarmi!!) con ottime probabilità di avere i 2 azzurri sugli altri 2 gradini del podio. Nei 100 però Pippo Magnini lo distruggerà e punta forte a battergli anche il record del mondo, che è alla sua portata per quanto fatto vedere nella frazione della staffetta.

Comunque va detto che nel nuoto si sta lavorando davvero bene. Qualche anno fa la federazione era un pò assente e molti futuri campioni faticavano ad emergere. Adesso, soprattutto grazie al traino dei successi di Rosolino e Fioravanti alle olimpiadi di Sidney, il Coni e anche diversi sponsor hanno investito molto sul movimento "natatorio" permettendo alla federnuoto di far crescere in condizioni ottimali molti campioncini (Pellegrini '88, Filippi '87, Marin '87,...). Il futuro sembra essere loro e non solo in Europa....


Non ho vinto neanche un piccolo premio per aver preso in pieno il podio, vincitore compreso?!?


Ti posso offrire una granita di mandorla se vieni a Catania

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2006 alle 20:41
Originariamente inviato da falco46

VDH è il numero 1 dei 200sl è inarrivabile quando nuota 1:45 solo torph può stargli accanto, pippo deve aspettare i 100sl la sua gara, grande maxi rosolino!ritorna sui tempi di 1 volta, grande massimiliano, complimenti vivissimi!


c'è anche il mio preferito, ossia Hackett...
Ad ogni modo tornando sul discorso di doping, ma sta francese Manaudou cbe fa il record europeo sugli 800 sl, ribadisco sugli 800, non sui 50 e poi si va a qualificare con un gran tempo pochi minuti dopo nei 200 misti... mah!!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/08/2006 alle 20:53
sembra però ke Hacckett si possa avvicinare al fondo visto ke la 10Km sarà disciplina olimpica a pechino2008...sarebbe 1 nome di spicco ke darebbe grande rilievo ad 1 pratica particolare come quella fondista...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:01
Originariamente inviato da falco46

sembra però ke Hacckett si possa avvicinare al fondo visto ke la 10Km sarà disciplina olimpica a pechino2008...sarebbe 1 nome di spicco ke darebbe grande rilievo ad 1 pratica particolare come quella fondista...


dubito che voglia rischiare il tris d'oro sui 1500 per iniziare a prepararsi per la 10km

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/08/2006 alle 21:47
vogliamo ricordare la vicenda di rosolino che minacciò di prendere la cittadinanza australiana? qualcuno si ricorda

Un pentito accusa Rosolino
"Anche lui si è dopato"
Tre Procure al lavoro. L'atleta campano sarebbe fra quelli
che si rifornivano di ormoni. Sarà sentito nei prossimi giorni
di LUCA FAZZO e MARCO MENSURATI

MILANO - C'è anche il nuoto, e c'è anche un campione olimpico, il più celebre e bravo di tutti, nell'inchiesta doping che rischia di devastare lo sport italiano. C'è anche il nome di Massimiliano Rosolino, la medaglia d'oro di Sydney 2000, nelle indagini sull'intreccio tra camorra e traffico di sostanze proibite, alimentate in questi giorni dalle rivelazioni dei pentiti. I finanzieri hanno già messo a verbale le accuse mosse dal "collaboratore" al volto nuovo e vincente del nuoto azzurro, quello che, scherzando, diceva di doparsi solamente "con la pasta al sugo".

Ora anche lui è finito nella bufera. Anche lui si trova sbattuto nel calderone degli atleti che - stando sempre alle dichiarazioni della fonte confidenziale delle molte procure che in Italia stanno cercando di fare luce sulla doping connection - si rifornivano di ormoni.

Nei prossimi giorni il fuoriclasse napoletano verrà chiamato dagli inquirenti, e insieme a lui tutti i tecnici del suo staff. Verrà loro contestata la dichiarazione del pentito, e verrà loro chiesto di spiegare, di replicare, di puntualizzare. La circostanza messa a verbale dal pentito, ovviamente, è ancora tutta da verificare. Gli investigatori sanno che in un milieu torbido come quello degli atleti-spacciatori è facile imbattersi in millanterie, ricatti, polveroni alzati ad arte. Ma è altrettanto certo che le tre Procure all'opera su questo fronte hanno già dimostrato di muoversi senza timori reverenziali nemmeno per i nomi più altisonanti. E di fatto la comparsa di Rosolino (e forse di altri nuotatori) nelle carte è sufficiente ad alzare il velo su un versante ancora sconosciuto dell'inchiesta.

D'altronde di nuoto si parla in uno dei documenti fondamentali della storia del doping italiano, destinato a divenire anche uno dei tasselli chiave di quest'indagine: la lista di 61 atleti con valori di gh nel sangue ritenuti "anomali" stilata dalla commissione scientifica dal Coni nel 2000, subito dopo l'exploit azzurro ai giochi olimpici australiani. In quell'elenco c'erano i nomi dei pezzi grossi dell'agonismo made in Italy, e tra questi proprio quello di Rosolino. La cui replica al tempo fu quasi stizzita: "Rilievi scientifici dimostreranno l'infondatezza delle insinuazioni. Mi riservo di tutelare la mia immagine di atleta pulito, soprattutto per difendere l'immagine dello sport italiano".

L'entrata in scena di questo documento non aggraverebbe solamente la posizione degli atleti - ove trovassero riscontro le dichiarazioni dei pentiti - ma anche quella di alcuni medici delle federazioni che, messi al corrente della situazione 5 settimane prima delle olimpiadi, ignorarono l'allarme mandando a Sidney atleti con i valori del sangue sballati. Proprio sul ruolo di medici e direttori sportivi nel propagandare e piazzare agli atleti "bombe" di ogni genere alcuni pentiti hanno formulato accuse gravi e circostanziate.

L'impressione è di trovarsi di fronte a una indagine dagli sviluppi ancora imprevedibili. Assai simile nei meccanismi a quelle tipo Mani Pulite: ogni arresto, ogni nuovo personaggio indagato, porta a nuove rivelazioni, all'apertura di nuovi fronti, e così via. Un effetto domino da cui ben poche discipline sportive sembrano al sicuro. Partita due anni fa da Malta, con un furto di ottantamila fiale di epo commissionato dalle famiglie della camorra napoletana, l'indagine ha ricostruito tutte le rotte delle fiale finendo col disegnare una mappa preoccupante, nella quale non è solamente il mondo del ciclismo ad essere ferito dalla piaga chimica, anzi. La "base" degli atleti consumatori è costituita anche dagli altri sport: triathlon, atletica leggera e nuoto. "Non rifornivo solamente i corridori - ha detto agli inquirenti uno dei testimoni chiave, un ex professionista del pedale divenuto trafficante e poi pentito - Ma anche altri sportivi. Sapevano che avevo accesso facile ai farmaci e mi chiedevano la roba".

(3 giugno 2002) repubblica.it

senza dimenticare quanto successo nel 2000 con i famigerati test anti gh

Roma, 14 ottobre 2000

E' il caso del giorno: Corriere della Sera e Manifesto hanno oggi pubblicato un elenco di atleti (Rosolino, Bellutti, Idem, Trillini e Abbagnale), tutte medaglie d'oro a Sydney, ai quali nel corso di vari esami eseguiti prima delle Olimpiadi sono stati riscontrati valori anomali del famoso e famigerato e temutissimo ormone della crescita...

"E' solo una strumentalizzazione per un problema che non esiste", ecco la risposta di Antonella Bellutti, "sono dati che non hanno alcuna valenza, finalizzati solo a rovinare l'immagine degli atleti, che ormai e' rovinata. Sono senza parole, e' da una vita che faccio la lotta al doping"...
raisport.it

 

[Modificato il 02/08/2006 alle 21:52 by Pippo Scarpetta]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:55
Originariamente inviato da Ariadeno

Caro Reggio Emilia, che la Filippi fosse una perfetta sconosciuta è a dir poco una grande inesattezza. La ragazza era una promessa del nuoto italiano sin da quando percorreva decine di chilometri (in macchina) per recarsi da Tor Bella Monaca dove viveva a Roma nord dove si allenava.
Un paio d'anni fa si puntava forte su di lei come la gemella della Pellegrini.

Per Blackcat82:Forse non hai presenti le cinesi post caduta del muro di Berlino, quando tutti i tecnici ex DDR emigrarono in Oriente.Quelle erano spalle da boscaiolo non queste delle ragazze europee.

Poi a pensar male si fa peccato..., ma io credo sempre alla buona fede delle persone.




Le ho presenti eccome sia le cinesi sia le ex-ddr (ricordo certi record paurosi) ma anche le atlete attuali nn hanno molto di femminile, ok nn pretendo bellezze da miss italia e capisco che il nuoto porti ad avere un certo tipo di muscolatura ma certe se le incontro la notte mi metto paura e cambio strada...

 

[Modificato il 02/08/2006 alle 22:00 by Blackcat82]

____________________
Divertiti a pronosticare ogni sport Gioca a http://www.sport4fun.com/compte/inscription.asp?parrain=Blackcat82 e metti il mio Nick come sponsor

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:59
Bravi a tutto il gruppo azzurro! E anche al commentatore Sacchi!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/08/2006 alle 22:02
riguardo alle spalle delle ragazze, e` normale che siano muscolose(molte hanno il complesso di essere troppo grosse quindi attenti alle battute )
quando ti buttano in piscina a 5 anni e ci passi 5giorni a settimana fino ai 20 e` normale essere cosi`

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/08/2006 alle 22:08
io ho inizisato a 4-5 anni e ho smesso a 13 e vi assicuro ke è duro, io l'ho praticato a livello agonistico e io a 10 anni facevo 5-6m al giorno, poi ho smesso perke cerano allenamenti subito dopo scuole e poi alle 7 di sera, 1 massacro, x nn divertirmi affatto a nuotare come 1 chuco...ad ogni modo, io praticavo pure lo sci e cosi ho dovuto abbandonare, cmq la mia specialità erano i misti, 1 gran bella disciplina...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/08/2006 alle 22:45
Originariamente inviato da mik87

riguardo alle spalle delle ragazze, e` normale che siano muscolose(molte hanno il complesso di essere troppo grosse quindi attenti alle battute )
quando ti buttano in piscina a 5 anni e ci passi 5giorni a settimana fino ai 20 e` normale essere cosi`


beh la manadou è carina di viso

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/08/2006 alle 11:18
grandissimo Colbertaldo ragazzino dell'88 che si qualifica per la finale dei 1500 con il secondo tempo e ottiene il pass per i mondiali
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/08/2006 alle 23:54
Oggi una giornata dolce/amara, grossa delusione di Facci, a proposito molto dispiaciuto Bossini complimenti viva l'Italia , e grossa delusione per una brutta prova della Cagnotto.... per il resto ottimi i terzi posti dei tuffatori e della Filippi... onestamente ci si aspettava però di piu'... domani cmq sarà si spera un gran giorno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/08/2006 alle 09:36
Originariamente inviato da riddler

Oggi una giornata dolce/amara, grossa delusione di Facci, a proposito molto dispiaciuto Bossini complimenti viva l'Italia , e grossa delusione per una brutta prova della Cagnotto.... per il resto ottimi i terzi posti dei tuffatori e della Filippi... onestamente ci si aspettava però di piu'... domani cmq sarà si spera un gran giorno...


quello stron*o di Bossini!!

Dispiaciutissimo per Loris, l'ho conosciuto, un ragazzo serio che non si meritava una cosa del genere, tra l'altro ci sono delle riprese che mostrano la giudice di virata che non volge lo sguardo in basso e da quella posizione e' fisicamente impossibile giudicare se fosse effettivamente da squalifica.

 

[Modificato il 04/08/2006 alle 15:23 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2006 alle 15:23
Mik87, spero che avrai il buonsenso di non chiedermi perché t'ho modificato il post.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/08/2006 alle 16:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Mik87, spero che avrai il buonsenso di non chiedermi perché t'ho modificato il post.

mi sa che l'ho intuito
avevo esagerato, e` solo che il personaggio non mi e` proprio simpaticissimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/08/2006 alle 16:43
A proposito, tipico degli italiani, è da ieri che in continuazione fanno una sorta di moviola sul caso....
Dai è basta...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/08/2006 alle 16:47
Originariamente inviato da riddler

A proposito, tipico degli italiani, è da ieri che in continuazione fanno una sorta di moviola sul caso....
Dai è basta...


ma sai che piu` volte rivedo il filmato me sono convinto che fosse da squalificare....
tanto la squalifica non verra` mai revocata pero` e` giusto porre il problema per far cambiare le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/08/2006 alle 18:23
Conferma di Magnini nei 10 stile libero!!!
Vittoria sofferta, quindi ancora + bella!!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/08/2006 alle 18:33
Originariamente inviato da simociclo

Conferma di Magnini nei 10 stile libero!!!
Vittoria sofferta, quindi ancora + bella!!


Se fossero veramente 10 metri nn esisterebbe nemmeno lo stile. Chi si tuffa più veloce ha vinto!

Complimenti a Magnini! Bravo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/08/2006 alle 18:37
Complimenti a Magnini! Gara non impressionante ma bravissimo lo stesso!




Ps: Scusate ma c'è una cosa che non ho mai capito! Che cavolo ci fa la nazione israeliana nelle competizioni europee?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/08/2006 alle 21:59
Originariamente inviato da Lore_88

Complimenti a Magnini! Gara non impressionante ma bravissimo lo stesso!




Ps: Scusate ma c'è una cosa che non ho mai capito! Che cavolo ci fa la nazione israeliana nelle competizioni europee?


Diciamo che avrebbero qualche problema a partecipare a compezioni asiatiche...te li vedi vicino a libano, siria e iran?
è triste, ma in questo caso lo sport si adegua alla situazione in quella zona...
israle in tutti gli sport partecipa alle competizioni europee (nel basket se non sbaglio ha anche vinto un titolo europeo).

ci sono altri casi particolari: nel calcio diverse nazioni ex-sovietiche che si trovano in asia (tra cui il kazakstan) partecipano alle qualificazioni europee.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/08/2006 alle 22:02
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Originariamente inviato da simociclo

Conferma di Magnini nei 10 stile libero!!!
Vittoria sofferta, quindi ancora + bella!!


Se fossero veramente 10 metri nn esisterebbe nemmeno lo stile. Chi si tuffa più veloce ha vinto!

Complimenti a Magnini! Bravo!




i 10 stile libero sarebbero una specialità affascinante...



scusate l'errore....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/08/2006 alle 22:06
Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da mik87

riguardo alle spalle delle ragazze, e` normale che siano muscolose(molte hanno il complesso di essere troppo grosse quindi attenti alle battute )
quando ti buttano in piscina a 5 anni e ci passi 5giorni a settimana fino
ai 20 e` normale essere cosi`


beh la manadou è carina di viso



A me personalmente picciono. Fisico atletico e poi molte sono anche alte e carine di viso.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/08/2006 alle 22:11
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da Lore_88

Complimenti a Magnini! Gara non impressionante ma bravissimo lo stesso!




Ps: Scusate ma c'è una cosa che non ho mai capito! Che cavolo ci fa la nazione israeliana nelle competizioni europee?


Diciamo che avrebbero qualche problema a partecipare a compezioni asiatiche...te li vedi vicino a libano, siria e iran?
è triste, ma in questo caso lo sport si adegua alla situazione in quella zona...
israle in tutti gli sport partecipa alle competizioni europee (nel basket se non sbaglio ha anche vinto un titolo europeo).

ci sono altri casi particolari: nel calcio diverse nazioni ex-sovietiche che si trovano in asia (tra cui il kazakstan) partecipano alle qualificazioni europee.




I dell'Asia minore partecipano alle competizioni europee solitamente. Ma un grande bravo a Magnini campione europeo!!!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/08/2006 alle 22:40
Si è fatto il paragone ai mondiali tra i vari telocronisti, ed Auro e Cassani. Adesso vi chiedo chi è meglio tra il duo Fioravanti - Sacchi ed il duo Auro - Cassani?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/08/2006 alle 22:40
complimenti a magnini, era difficile ripetere il 48.12 , ma mancava la "lepre" alla schoeman, cmq ottimo lo stesso a dimostrato di voler vincere sempre e comunque!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/08/2006 alle 22:50
Originariamente inviato da ispanico

Si è fatto il paragone ai mondiali tra i vari telocronisti, ed Auro e Cassani. Adesso vi chiedo chi è meglio tra il duo Fioravanti - Sacchi ed il duo Auro - Cassani?

fioravanti meglio di auro e sacchi meglio di Cassani secondo me 2-0
c'e` da dire che il nuoto in piscina e` piu` facile da commentare di 4 ore di piattura al tour.Molto simpatico pure Fioravanti (l'ex nuotatore)
nel nuoto di fondo erano un po' piu` in difficolta` forse per la poca confidenza con gare cosi` lunghe

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/08/2006 alle 22:57
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da ispanico

Si è fatto il paragone ai mondiali tra i vari telocronisti, ed Auro e Cassani. Adesso vi chiedo chi è meglio tra il duo Fioravanti - Sacchi ed il duo Auro - Cassani?

fioravanti meglio di auro e sacchi meglio di Cassani secondo me 2-0
c'e` da dire che il nuoto in piscina e` piu` facile da commentare di 4 ore di piattura al tour.Molto simpatico pure Fioravanti (l'ex nuotatore)
nel nuoto di fondo erano un po' piu` in difficolta` forse per la poca confidenza con gare cosi` lunghe



Hanno ancora da impare da Auro e Cassani per le gare lunghe abituati come sono alla tappe della prima settimana del Tour o alle lunge dirette delle tappe adi montagna.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/08/2006 alle 23:08
no io dico ke sono bravissimi e molto competenti...sakki è davero bravo e pure fioravanti, anke il polivalente bizzotto nn è male...cmq rragazzi oggi hanno fatto vedere ke FACCI HA TOKKATO LA PIATTAFORMA, SI VEDE DA 1 ALTRA INQUADRATURA E PURE SI VEDE COME ERA MESSA MALE IL GIUDICE...VERGOGONA!povero loris ha faticato 1 vita e poi...fregato in pieno...cmq la federazione gli darà i premi da vincitore anke se alla fine nn comparira mai nei libri di storia sportiva...:gluglu
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/08/2006 alle 21:33
Un pò sottotono la prova della Cagnotto si va beh i problemi in America, certo è che se a livello continentale non riesce ad andare sul podio a livello mondiale o olimpico manco in finale arriverebbe...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/08/2006 alle 21:38
4x200 e Terrin, pioggia d'oro
Due successi azzurri agli Europei di nuoto con il ranista, primo ex aequo con l'ucraino Lisogor nei 50, e con la staffetta, vittoriosa con record continentale
Magnini, Rosolino, Berbotto, Cassio. (Reuters)BUDAPEST (Ungheria), 5 agosto 2006 - L'oro con record europeo della 4x200 è da far impazzire: il 7'09"60 con cui Massimiliano Rosolino, David Berbotto, Nicola Cassio e Filippo Magnini stracciano il precedente azzurro dell'argento mondiale di Fukuoka (7’10"86) è un qualcosa di grande. Un'emozione indescrivibile la supremazia azzurra contro gli inglesi. Fantastici quattro, fantastici tutti questi moschettieri che realizzano un poker storico: mai nessuna nazione in staffetta aveva centrato quattro successi consecutivi. Gli azzurri ci sono riusciti in modo fantasmagorico.
E anche Alessandro Terrin compie un capolavoro nei 50 rana vincendo in 27"48, lo stesso crono del primatista ucraino Oleg Lisogor che ha più esperienza dell'azzurro. Un oro condiviso, un record italiano strappato a Fioravanti (27"72), una svolta definitiva per il finanziere di Andrea Palloni che non aveva mai sofferto e pianto così tanto, per una vittoria. Fantastico Ciccio. Infine il record italiano di Cristina Chiuso a 33 anni, un'altra gemma di giornata nei 50 stile libero: la veneta di Roma ha realizzato 25"18, cancellando il suo precedente di 25"25, e domani potrebbe tentare la medaglia.
E' una favola commovente, una storia a lieto fine quella di Otylia Jedrzejczak, olimpionica dei 200 farfalla, che a ottobre ha rischiato di morire in un pauroso incidente stradale nel quale è morto anche il fratello, con lei alla guida. Dopo un calvario in ospedale e la lenta ripresa, la polacca è tornata fortissima e ha vinto i 200 stile libero in 1'57''25 davanti alla fresca primatista dei 100, la tedesca Liebs (1'57''48), e alla francese Laure Manaudou (bronzo in 1'58''38), che fallisce così la possibilità di tentare il record di sei medaglie d'oro (impresa riuscita solo al tedesco Micheal Gross, all'olandese Pieter Van den Hoogenband e alla tedesca Franziska Van Almsick che anche stavolta salva il suo record mondiale di 1'56"64). Otilya ha sferrato l'attacco ai 125 metri superando la parigina che non ha potuto fare granchè nell'ultima vasca.
Nei 100 delfino, invece, non riusciamo ad agguantare la medaglia: Mattia Nalesso dopo un anno problematico non è andato oltre il 53''32, lontano dal suo record italiano di 52''27, ed è preceduto da Rudy Goldin in 53''26: settimo e ottavo. Curiosamente, entrambi avevano virato insieme in 24''87 ed entrambi sanno di poter valere un tempo vicino a quello con cui il transalpino Amaury Leveaux ha conquistato l'argento in 52''76. L'oro è del primatista europeo, l'ucraino Andryi Serdinov in 51''95, il bronzo è del russo Nikolay Skvortsov in 52''96.
Ottavo nei 200 dorso è anche Mattia Aversa in 2’01"05, peggioratosi rispetto alla batteria (2'00"95). In questa gara crolla il fresco primato europeo di 1'56"34 del tedesco Helge Meeuw, attore non protagonista della finale vinta in 1'55"44 dal russo Arkady Vyatchanin sul magiaro Laszlo Cseh (che domani sfiderà nei 400 misti Marin e Boggiatto) in 1'56"69 e sul romeno Florea in 1'57"83. Nel dorso femminile, invece, tra le due primatiste dei 50 Herasimenia (Bie) e Pitesch (Ger) il duello si risolve senza primato e col successo per 26 centesimi della teutonica in 28''36, solo record dei campionati.
Francesca Segat (2'09"22) e Caterina Giacchetti (2'09"72) col secondo e settimo tempo sono in finale nei 200 farfalla, gara in cui la napoletana s'è piazzata quarta ai Mondiali. La polacca Jedrzejczak parte favorita, ma la nostre farfalle paiono indiavolate. Anche Roberta Panara approda in finale dei 50 rana in 32"09: stasera dovrebbe fare cadere il record di Roberta Crescentini di 31"73. Il più veloce dello sprint è stato il francese Fred Bousquet in 21"99, mentre Lorenzo Vismara e Alessanro Calvi deludono, eliminati già in batteria col 24° tempo (23"04) e il 30° (23"23).

(fonte: www.gazzetta.it)

!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/08/2006 alle 21:40
A proposito ma il medagliere dove si può trovare?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/08/2006 alle 21:44
Originariamente inviato da riddler

A proposito ma il medagliere dove si può trovare?


Me lo chiedevo anch'io...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2006 alle 01:59
si ma dalla cagnotto mi aspettavo di +, cmq alla fin fine sono andati bene sti europei...domani 2 medaglie sicure, marin e boggiatto!speriamo bene e incrociamo le dita anke x la segat!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/08/2006 alle 09:14
questo é il medagliere (solo per la parte nuoto). Nessuna nazione dominante

O A B TOT
ITA 5 4 2 11
GER 5 3 2 10
RUS 5 1 2 8
FRA 4 2 7 13
UKR 4 2 2 8
POL 3 2 1 6
OLA 2 2 2 6

 

____________________
www.sport4fun.com

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/08/2006 alle 21:07
e anche nell'ultima giornata due doppiette azzurre...però argento-bronzo.
segat e giacchetti nei 200 farfalla donne e marin-boggiatto nei 400 misti uomini. Non potevano fare di +.
peccato per il quarto posto della filippi nei 400 stile libero donne e per le squaliiche mattutine delle due staffette miste.
In ognic aso, gande italia in piscina!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 06/08/2006 alle 23:09
Bravi azzurri!!!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 07/08/2006 alle 00:04
medagliere finale della piscina?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/08/2006 alle 00:49
ragazi ki partecipava nella staffetta mista 4x100 maskile(io nn cero ero a mare...)?provo a indovinare:nalesso, terrin,vespe,magnini!ho azzeccato???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/08/2006 alle 14:42
Ecco il medagliere completo (da nuoto.it):

1 RUS 16 7 3 26
2 GER 12 10 5 27
3 FRA 6 3 9 18
4 ITA 5 6 11 22
5 UKR 5 4 5 14
6 POL 5 2 1 8
7 SWE 3 3 - 6
8 GBR 2 5 6 13
9 NED 2 3 3 8
10 HUN 2 2 5 9
11 FIN 1 - 1 2
12 ESP - 4 - 4
13 GRE - 2 5 7
14 AUT - 2 - 2
15 CRO - 1 1 2
16 BLR - 1 - 1
NOR - 1 - 1
SVK - 1 - 1
19 CZE - - 2 2
20 DEN - - 1 1
SLO - - 1 1
ROM - - 1 1

Con un oro in piu' magari quello della Cagnotto, avremmo scavalcato la Francia e saremmo stati subito dietro Russia e Germania inarrivabili, peccato, ma l'Olanda non ha deluso un pò?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/08/2006 alle 14:43
Originariamente inviato da falco46

ragazi ki partecipava nella staffetta mista 4x100 maskile(io nn cero ero a mare...)?provo a indovinare:nalesso, terrin,vespe,magnini!ho azzeccato???


Io pure ero al mare

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/08/2006 alle 21:24
in staffetta mista al mattino avevano gareggiato: catalano, terrin, naleso, galenda. al pomeriggio sarebbe entrato magnini per galenda.
nel medagliere tenendo conto solo del nuoto siamo terzi dietro russia e germania ma con l'oro di facci saremmo stati secondi. come numero di medaglie, 15, siamo primi insieme alla francia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/08/2006 alle 21:29
Originariamente inviato da galibier98

in staffetta mista al mattino avevano gareggiato: catalano, terrin, naleso, galenda. al pomeriggio sarebbe entrato magnini per galenda.
nel medagliere tenendo conto solo del nuoto siamo terzi dietro russia e germania ma con l'oro di facci saremmo stati secondi. come numero di medaglie, 15, siamo primi insieme alla francia


anche perche` mettere un delfinista a dorso e un duecentista (vespe) sui 100 sarebbe stata un tattica alla T-Mobile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/08/2006 alle 09:44
Pare che per la staffetta mista, il nostro ranista abbia commesso per tre volte l'irregolarità di sbattere i piedi come si fa con la farfalla, per quello è stato squalificato...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/08/2006 alle 02:51
ah si credo nella subaquea, lo hanno visto muovere le gambe irregolarmente, io personalemente nn ci credo...
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5324609