Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Clasica Ciclista San Sebastian (Spa) 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Clasica Ciclista San Sebastian (Spa) 2006

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/08/2006 alle 18:08
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Joy
scusate l'ignoranza: ma chi è questo Florentio???


FlorenCio è un pinco pallino qualunque...

Ps: Perchè ti "scaldi" tanto per TUTTI i corridori spagnoli o baschi? Semplice curiosità...


Perchè mi scaldo...bella domanda: ti posso dire che, intanto, sono tifosissima della Euskadi (mitici!) e di Valverde (ma si era già capito,no?), sono appassionata di cultura spagnola e basca e spero di trovare un posticino in banca là dopo la laurea, il resto...segreto di stato!
Ah, ci sono pure corridori spagnoli che non posso vedere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 18:11
Originariamente inviato da Joy
Ah, ci sono pure corridori spagnoli che non posso vedere


Meno male...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 18:25
San Sebastian, vince Florencio

In volata, premiato il gioco d'anticipo dello spagnolo che s'impone su Garzelli e il kazako Kashechkin. Gli altri italiani:quinto Moreni, sesto Celestino, decimo Pellizotti.

A SAN SEBASTIAN (Spagna), 12 agosto 2006 - C'è ancora l'Italia sul podio della Classica di San Sebastian, come sempre succede dal 1991 (fatta eccezione per il 2000): ma ci vuole altro per consolare Stefano Garzelli, secondo in volata battuto dallo sconosciuto spagnolo di Tarragona Xavier Cabre Florencio. "Ho avuto un attimo di esitazione a lanciarmi, temevo di restare al vento e di essere rimontato: ho sbagliato, fare secondo in una corsa così importante conta poco" ammette a caldo il 33enne varesino della Liquigas pensando alla grande occasione persa.
Se la sono giocata in 51 allo sprint la 26esima edizione della Classica, che ha visto il rientro in gruppo dopo il ritiro (frattura della clavicola) dal Tour de France del leader Pro Tour Alejandro Valverde, buon 8°: più del previsto, perché meno del previsto è stato decisivo lo Jaizkibel, tradizionale punto chiave della corsa basca a -31 km dal traguardo. Lì, una volta neutralizzata la fuga durata 130 km dello spagnolo Bru, è stato un altro spagnolo, Sastre, ad accendere la corsa. E mentre tra gli italiani brillavano soprattutto Figueras e Riccò, la selezione lasciava soltanto il russo Menchov e il basco Mayo in compagnia dell’uomo della Csc.
Un terzetto ben assortito, che ha scollinato con 30" sui più immediati inseguitori e che è stato ripreso solo ai -5. A quel punto i blandi tentativi di anticipare lo sprint hanno avuto vita breve, mentre vincente è stata la scelta d'anticipo di Florencio, partito ai 600 metri. Terzo il kazako Kasheckhin, quinto Moreni, sesto Celestino, decimo Pellizotti. In gruppo Di Luca e Rebellin, staccati Bettini ("ma ho fatto un buon test, sono soddisfatto") e Cunego. Come dire che poteva andare meglio: chiedere a Garzelli per conferma.

(fonte: www.gazzetta.it)

Ah, allora Cunego non c'era...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2006 alle 18:29
Il podio:



Garzelli, Florencio Cabre (col basco) e Kashechkin.

(fonte: Comunicato Stampa Astana)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 18:33


La vittoria di Florencio!!!

(fonte: www.gazzetta.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 18:52
Mamma mia che sorpresa! Bravo NIBALI - RICCO - FIGUERAS - BRUSEGHIN!!!!

Nota di merito all'ottimo Garzelli, Celestino.

Pollice verso il basso per CUNEGO-DI LUCA-BETTINI-REBELLIN....

Oggi gli spagnoli ci hanno fatto neri!!!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da Paz&Caz

Mamma mia che sorpresa! Bravo NIBALI - RICCO - FIGUERAS - BRUSEGHIN!!!!

Nota di merito all'ottimo Garzelli, Celestino.

Pollice verso il basso per CUNEGO-DI LUCA-BETTINI-REBELLIN....

Oggi gli spagnoli ci hanno fatto neri!!!


Direi prova sottotono per tutti gli italiani...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/08/2006 alle 19:55
Sto guardando la classifica:

1. 94º 151 CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5:08 - allora, dove è stato visto davanti???
2. 43º 62 REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
3. 40º 141 DI LUCA, Danilo ITA LIQ m.t.

Sui punti 2 e 3...perchè sono continuamente snobbati??? Stavano sul gruppo di testa e il Bulba ha, addirittura, visto Nibali, che è arrivato a 6 secondi, e non loro???
Io mi chiedo che commenti seguiamo tutte le volte: la cronaca o i sogni del Bulba???

Però! Almeno Mayo ha vinto qualcosa la generale delle "metas volantes" battendo di un punto Bru (beh, si riporta pure il trofeo )

 

[Modificato il 12/08/2006 alle 19:59 by Joy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/08/2006 alle 19:59
gli unici italiani degni di nota sono stati riccò e garzelli,di sfuggita figueras,e gli elogi x bruseghin ormai sono stati esauriti.
beh che dire florencio gli ha uccellati tutti,bravo.

a proposito avevo evidenziato i miei dubbi sul calendario di Cunego ancor prima del giro oggi ne ho avuto ancora una volta la riconferma.

cmq i tre motorini truccati andavano davvero bene sullo jaizkbel

 

[Modificato il 12/08/2006 alle 20:04 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/08/2006 alle 20:00
Al di là del risultato finale della corsa,mi vorrei soffermare sulla prestazione del mio pupillo.
Oggi il Killer è scollinato con 52 secondi di ritardo dai migliori dimostrando che gli manca ancora molta brillantezza rispetto ai più in forma,però,alla faccia di Bulbarelli che lo dava x spacciato,è riuscito a rientrare nel gruppo di quelli che poi si sarebbero giocati la vittoria,denotando una grinta e una determinazione fuori dal comune,sicuramente in risposta alle critiche mossegli da Ballerini in questi giorni.
Direi che è stata una buona risposta da parte di Danilo che ora alla Vuelta è chiamato a far vedere qualcosa di significativo,e direi anche che rispetto al 102º posto di Bettini a 5:08 (oggi) e ai discreti piazzamenti dei giorni scorsi (12° al Matteotti e 6° a Castelfidardo)è già qualcosa di buono,anche se è chiarissimo che manca ancora tanto alla forma mondiale.
Ovviamente faccio il mio "in bocca al lupo" al KILLER,ricordandogli che è il migliore!!!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 20:06
Originariamente inviato da Joy

Sto guardando la classifica:

1. 94º 151 CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5:08 - allora, dove è stato visto davanti???
2. 43º 62 REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
3. 40º 141 DI LUCA, Danilo ITA LIQ m.t.

Sui punti 2 e 3...perchè sono continuamente snobbati??? Stavano sul gruppo di testa e il Bulba ha, addirittura, visto Nibali, che è arrivato a 6 secondi, e non loro???
Io mi chiedo che commenti seguiamo tutte le volte: la cronaca o i sogni del Bulba???


BRAVA JOYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/08/2006 alle 20:20
Mio Dio! Bulbarelli e Cassani hanno quindi sproloquiato per 3/4 della telecronaca sulla possibile volata vincente di Cunego quando il veronese era già bell'e staccato da un pezzo? Micidiale. E' la ciliegina sulla torta di una delle performance più memorabili della coppia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/08/2006 alle 20:21
vi assicuro x quello ke ho visto io ke su eurosport, nn li riconoscono i ciclisti meglio della rai anzi, menomale ke ce cassani ke li consoce tutti, dopo1 pò cassani , ha detto"mi sembrava florencio" e bulba"si florecio...", neanke bulba sapeva come noi altri del resto ki era questo qui!cmq credo ke almeno in belgio ci vadano a seguire le corse li!in italia sono sempre in postazione e pure al tour!io cunbego nn lo mai visto in gruppo solo all'inizio del jaizkibel, mentre cassani e bulba dicevano ke era in gruppo e il primo a dilro è stato cassani, 1 volta si può pure sbalgiare alla fin fine...credo ke nessuna televisione ha individuato subito il vincitore, oggi era davvero 1 impresa...poi nn ci lamentiamo troppo, i tedeschi fanno il tg a 20km dall'arrivo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/08/2006 alle 20:28
Originariamente inviato da faxnico

Mio Dio! Bulbarelli e Cassani hanno quindi sproloquiato per 3/4 della telecronaca sulla possibile volata vincente di Cunego quando il veronese era già bell'e staccato da un pezzo? Micidiale. E' la ciliegina sulla torta di una delle performance più memorabili della coppia.


Ulteriore chicca della giornata: Bulbarelli,nel commentare la caduta all'arrivo,scambia Duque con Parra che oggi non ha corso nemmeno...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/08/2006 alle 20:32
Bulbarelli è nato per Cunego anche se è in fondo al gruppo vuol dire che sta preparando la volata con Figueras...e anche al Giro era anti Gibo tranne quella volta che il Basso :blastardo) ha inculato la tappa a Simoni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/08/2006 alle 20:36
Originariamente inviato da Mark881
il Basso :blastardo) ha inculato la tappa a Simoni.


Va bene, adesso devono vincere i più deboli......

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/08/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da faxnico

Mio Dio! Bulbarelli e Cassani hanno quindi sproloquiato per 3/4 della telecronaca sulla possibile volata vincente di Cunego quando il veronese era già bell'e staccato da un pezzo? Micidiale. E' la ciliegina sulla torta di una delle performance più memorabili della coppia.


Ulteriore chicca della giornata: Bulbarelli,nel commentare la caduta all'arrivo,scambia Duque con Parra che oggi non ha corso nemmeno...


Sullo Jaizkibel aveva scambiato Luisito Perez per Duque pure...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/08/2006 alle 21:09
io credo che sia davvero molto molto difficile fare una telecronaca come quella di oggi, senza l'adeguata assistenza di supporti grafici indicanti i nomi dei corridori e con una qualità delle immagini davvero scadente. sia nella definizione dei contorni sia nella stabilità delle riprese. sicuramente da migliorare, per una gara importante come quella basca.

in questo c'è davvero da imparare dai francesi del tour: una qualità di immagini davvero eccellente, una luminosità e nitidezza delle immagini quasi perfetta, superiore a quella del giro d'italia.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/08/2006 alle 21:23
Originariamente inviato da EugeRambler

io credo che sia davvero molto molto difficile fare una telecronaca come quella di oggi, senza l'adeguata assistenza di supporti grafici indicanti i nomi dei corridori e con una qualità delle immagini davvero scadente. sia nella definizione dei contorni sia nella stabilità delle riprese. sicuramente da migliorare, per una gara importante come quella basca.

in questo c'è davvero da imparare dai francesi del tour: una qualità di immagini davvero eccellente, una luminosità e nitidezza delle immagini quasi perfetta, superiore a quella del giro d'italia.
la rai è superiore alla tv spagnola, anke la vuelta nn si vede granke, e poi ricordate l'impresa di pantani con tutta quella burrasca fu ripresa metro x metro, no come la rai sul san carlo ove si ebbere problemi con 1 aereo ponte...cmq x il resto la rai trasmette bene!dai nn lamentiamoci, anke la grafica del giro è ottima rispetto a quella ispanica!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/08/2006 alle 22:58
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Mark881

Non mi aspettavo che vincesse quel corridore semisconosciuto e che Garzelli arrivasse secondo in una volata di Gruppo.


Bè, Garzelli è arrivato nei 10, in qualche volata al Giro D'Italia 2003...


ha anche un quarto posto a Sanremo nel 1999, quando vinse Tchmil: in pratica fu terzo nella volata degli inseguitori

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/08/2006 alle 01:51
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da EugeRambler

io credo che sia davvero molto molto difficile fare una telecronaca come quella di oggi, senza l'adeguata assistenza di supporti grafici indicanti i nomi dei corridori e con una qualità delle immagini davvero scadente. sia nella definizione dei contorni sia nella stabilità delle riprese. sicuramente da migliorare, per una gara importante come quella basca.

in questo c'è davvero da imparare dai francesi del tour: una qualità di immagini davvero eccellente, una luminosità e nitidezza delle immagini quasi perfetta, superiore a quella del giro d'italia.
la rai è superiore alla tv spagnola, anke la vuelta nn si vede granke, e poi ricordate l'impresa di pantani con tutta quella burrasca fu ripresa metro x metro, no come la rai sul san carlo ove si ebbere problemi con 1 aereo ponte...cmq x il resto la rai trasmette bene!dai nn lamentiamoci, anke la grafica del giro è ottima rispetto a quella ispanica!


no no, non mi lamento della qualità delle immagini della rai che sono sempre molto belle. e anche le grafiche sono moderne e gradevoli da vedere.
lodavo semplicemente la qualità perfetta della trasmissione del tour de france

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/08/2006 alle 02:02
Questa corsa mi ha deluso e sorpreso.Numerosi favoriti (non spagnoli...)non hanno risposto alle attese,i corridori che sono usciti dal giro della Germania (Rebellin, Mazzoleni...) hanno deluso ed il fatto che la clasica si svolgeva questo anno 3 settimane e non 2 dopo il Tour a handicappato
alcuni corridori usciti di questo Tour.Il Jaizkibel non fa più la selezione e i falsopiani che lo seguono non cambiano nulla.Oggi i migliori non sono stati ricompensati.

Di questa corsa trarrò ancora due conclusioni :

-Sastre i Menchov non giocheranno ruoli alla classificazione generale della Vuelta,poiché per essere competitivi in due giri dovevano riposarsi dopo il Tour e montare in potenza gradualmente all'approccio della Vuelta.

-Cunego paga i suoi sforzi dal mese di febbraio e sarà difficile vederlo al vantaggio ancora questa stagione.Ma sono sicuro che questa stagione molto densa gli porterà molto per un grande anno 2007.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/08/2006 alle 10:41
Ebbene si, ammetto la mia ignoranza, fino a ieri non sapevo nemmeno chi fosse Florencio Cabre! Ieri non sono riuscito a seguire la corsa però credo che se lo spagnolo è riuscito ad imporsi dopo una corsa di 260 km non è solo per caso, ogni tanto una sorpresa ci sta anche bene.
Peccato per Garzelli, immagino che il secondo posto gli sia bruciato un bel po.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/08/2006 alle 10:47
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ebbene si, ammetto la mia ignoranza, fino a ieri non sapevo nemmeno chi fosse Florencio Cabre! Ieri non sono riuscito a seguire la corsa però credo che se lo spagnolo è riuscito ad imporsi dopo una corsa di 260 km non è solo per caso, ogni tanto una sorpresa ci sta anche bene.
Peccato per Garzelli, immagino che il secondo posto gli sia bruciato un bel po.
credo ankio cmq le sorprese ci vogliono, nn possono sempre vincere bettini rebellin boonen pozzato ecc. se no i ciclisti sconosciuti che ci stanno a fare???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/08/2006 alle 10:58
Originariamente inviato da Alex05

-Cunego paga i suoi sforzi dal mese di febbraio e sarà difficile vederlo al vantaggio ancora questa stagione.Ma sono sicuro che questa stagione molto densa gli porterà molto per un grande anno 2007.


Permettimi di corregerti Alex. Cunego al massimo paga gli sforzi di marzo perchè in febbraio ha corso solo la Clasica de Ameria (il giorno 26 tra l'altro).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/08/2006 alle 14:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da faxnico

Ridicoli, veramente ridicoli! Luis Fernandez della Phonak tra i favoriti!! Castano invece di Castaño! Ogni 20 secondi a tirere fuori Cunego quando non è mai stato della partita! Insopportabile, veramente.


...ed Herrero Loriente (invece che Llorente, e quindi "yorènte", in pratica) non l'hai sentito?

P.S.: Comunque è vero, non sapere che Castaño Panadero ha vinto la tappa di montagna alla Vuelta Catalunya (corsa ProTour) è grave. Almeno quella vittoria doveva saperla.


Infatti l'ha fatto notare cassani dopo, magari sfogliando il db di cicloweb(che credo sia il suo più grande salva-culo )

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/08/2006 alle 14:13
Originariamente inviato da Mark881

Bulbarelli è nato per Cunego anche se è in fondo al gruppo vuol dire che sta preparando la volata con Figueras...e anche al Giro era anti Gibo tranne quella volta che il Basso :blastardo) ha inculato la tappa a Simoni.


Mark881, mi pare di aver letto che sei belga e so che le parolacce sono le prime cose che s'imparano in una lingua diversa dalla propria, però ti chiedo lo stesso di moderare alcune espressioni colorite.

Grazie della collaborazione

 

[Modificato il 13/08/2006 alle 14:55 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/08/2006 alle 14:17
Originariamente inviato da Joy

Sto guardando la classifica:

1. 94º 151 CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5:08 - allora, dove è stato visto davanti???
2. 43º 62 REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
3. 40º 141 DI LUCA, Danilo ITA LIQ m.t.

Sui punti 2 e 3...perchè sono continuamente snobbati??? Stavano sul gruppo di testa e il Bulba ha, addirittura, visto Nibali, che è arrivato a 6 secondi, e non loro???
Io mi chiedo che commenti seguiamo tutte le volte: la cronaca o i sogni del Bulba???

Però! Almeno Mayo ha vinto qualcosa la generale delle "metas volantes" battendo di un punto Bru (beh, si riporta pure il trofeo )


Uno per essere notato dev'essere anche inquadrato...e di luca non lo è stato mai, rebellin solo molto lontano dal traguardo...e cmq di luca nel gruppo di testa non fa tanta notizia, nibali sì.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/08/2006 alle 15:21
Credo che dobbiamo metterci d'accordo: Cunego sta pagando gli sforzi dei mesi precedenti, oppure è uscito dal tuor con una buona condizione che gli dovrebbe permettere di primeggiare in agosto?
La verità è che questo ragazzo deve ancora crescere molto, e se la smettessero di mettergli tutte queste pressioni addosso forse sarebbe meglio. In questo momento Cunego è poco più che un corridore normale, che delude soprattutto in quello che dovrebbe essere il suo terreno preferito(salita).

Per quanto riguarda la telecronaca, non me la sento di condannarla: non so in quanti si fossero accorti che Cunego si era staccato in salita, e che il vincitore fosse Florencio. Le mmagini della televisione non hanno aiutato.

Per quanto riguarda la corsa devo dire che da Di Luca, Bettini, Vino e Cunego non mi aspettavo di più. I primi tre perché sono chiaramente ancora in ritardo di condizione dati i loro obiettivi futuri, il terzo perché San Sebastian non è il giro del Lazio, e le squadre Pro-Tour non sono certo al livello della Tenax e Ceramiche Flaminia........

Chi mi ha sorpreso è stato il grandissimo Valverde: perché dopo una frattura e una assenza dalle corse così lunga si è fatto vedere sempre davanti, ha messo alla frusta la squadra, e se non fosse stato per lui, i tre "fuggiaschi" sarebbero arrivati.

Ottimo anche Garzelli con Riccò (il migliore dei nostri) e finalmente Mayo.

Deluso invece da Rebellin. Non ho capito il suo modo di correre. Sullo Jaizkibel sta a ruota, dopo la salita sta nelle prime posizioni per aspettare la volata ma non mette nessuno dei suoi davanti a tirare, e poi in volata non si vede neache. Mah............Per non parlare della Lampre....

La volata è stata stranissima, come se tutti i corridore avessero pensato che ci fossero stati altri 500 metri da percorrere...
Anche perché tutti i capitani che avrebbero dovuto disputare la volata sono finiti dalla quinta posizione in giù...Moreni, Celestino, Valverde, Hincapie (che stava in terza ruota agli 800 metri....)

Sono stato un po' lungo, ma era tanto che non scrivevo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/08/2006 alle 20:10
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Joy

Sto guardando la classifica:

1. 94º 151 CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5:08 - allora, dove è stato visto davanti???
2. 43º 62 REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
3. 40º 141 DI LUCA, Danilo ITA LIQ m.t.

Sui punti 2 e 3...perchè sono continuamente snobbati??? Stavano sul gruppo di testa e il Bulba ha, addirittura, visto Nibali, che è arrivato a 6 secondi, e non loro???
Io mi chiedo che commenti seguiamo tutte le volte: la cronaca o i sogni del Bulba???

Però! Almeno Mayo ha vinto qualcosa la generale delle "metas volantes" battendo di un punto Bru (beh, si riporta pure il trofeo )


Uno per essere notato dev'essere anche inquadrato...e di luca non lo è stato mai, rebellin solo molto lontano dal traguardo...e cmq di luca nel gruppo di testa non fa tanta notizia, nibali sì.


Ok, ti posso dare ragione se non fosse per un piccolissimo particolare: Cunego, è stato mai inquadrato???
Parità d'inquadrature, parità di nazionalità e...disparità di trattamento!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/08/2006 alle 21:09
Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Joy

Sto guardando la classifica:

1. 94º 151 CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5:08 - allora, dove è stato visto davanti???
2. 43º 62 REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
3. 40º 141 DI LUCA, Danilo ITA LIQ m.t.

Sui punti 2 e 3...perchè sono continuamente snobbati??? Stavano sul gruppo di testa e il Bulba ha, addirittura, visto Nibali, che è arrivato a 6 secondi, e non loro???
Io mi chiedo che commenti seguiamo tutte le volte: la cronaca o i sogni del Bulba???

Però! Almeno Mayo ha vinto qualcosa la generale delle "metas volantes" battendo di un punto Bru (beh, si riporta pure il trofeo )


Uno per essere notato dev'essere anche inquadrato...e di luca non lo è stato mai, rebellin solo molto lontano dal traguardo...e cmq di luca nel gruppo di testa non fa tanta notizia, nibali sì.


Ok, ti posso dare ragione se non fosse per un piccolissimo particolare: Cunego, è stato mai inquadrato???
Parità d'inquadrature, parità di nazionalità e...disparità di trattamento!


JOY, SANTA SUBITO!!!...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/08/2006 alle 21:35
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Joy

Sto guardando la classifica:

1. 94º 151 CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5:08 - allora, dove è stato visto davanti???
2. 43º 62 REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
3. 40º 141 DI LUCA, Danilo ITA LIQ m.t.

Sui punti 2 e 3...perchè sono continuamente snobbati??? Stavano sul gruppo di testa e il Bulba ha, addirittura, visto Nibali, che è arrivato a 6 secondi, e non loro???
Io mi chiedo che commenti seguiamo tutte le volte: la cronaca o i sogni del Bulba???

Però! Almeno Mayo ha vinto qualcosa la generale delle "metas volantes" battendo di un punto Bru (beh, si riporta pure il trofeo )


Uno per essere notato dev'essere anche inquadrato...e di luca non lo è stato mai, rebellin solo molto lontano dal traguardo...e cmq di luca nel gruppo di testa non fa tanta notizia, nibali sì.


Ok, ti posso dare ragione se non fosse per un piccolissimo particolare: Cunego, è stato mai inquadrato???
Parità d'inquadrature, parità di nazionalità e...disparità di trattamento!


JOY, SANTA SUBITO!!!...


Io santa??? No, dai... Non sarebbe credibile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/08/2006 alle 22:10
Verranno pubblicate le pagelle ecc...? Ciao...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/08/2006 alle 22:49
alla fine ho avuto ragione io si è arrivati in volata, cmq nel passato devo dire sono stati maggiori gli arrivi in solitaria, in effetti le rimonte in quel percorso nn sono facili, ci hanno messon 1 pò a recuperare cn dei cornoman(palacios, bruseghin,ecc) in testa al gruppo, poi in fuga nn c'era mica pinco pallino, sastre menchov e mayo sono corridori di prim ordine!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/08/2006 alle 23:56
Dai Falco fai il bravo... io mi basavo su un discorso tecnico analizzando percorso e anni passati... Non ho potuto vedere la corsa..certo che un arrivo così a Donostia è davvero cosa rara...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/08/2006 alle 00:36
successe anek nel 2000 ma li pioveva, cmq ripeto ke ci hanno impiegato del tempo x recuperare 20 secondi e con dei passistoni in testa al gruppo...ciò vuol dire ke il percorso nn permette ampi recuperi, poike nei poki tratti di pianura ci sono curvette falsopiani ed è difficile organizzarsi e poi davanti c'erano atleti di primissimo livello(menchov,sastre e mayo), se fosse stato 1 pò + duro lo jaizkibel, avrebbero guadagnato di + e si sarebbero senzaltro giokati la vittoria, ma questo è fantaciclismo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2006 alle 17:50
Sentite qua:

Ciao amici! Sono appena tornato da San Sebastian. La corsa come avrete visto non è andata benissimo per me e per la squadra. Purtroppo nel momento decisivo della corsa, durante la scalata dello Jaizkibel, ho dovuto mettere il piede a terra a causa di un gruppo di facinorosi che hanno buttato in mezzo alla strada una fune di ferro. Queste sono cose che non dovrebbero succedere! Non capisco proprio cosa spinga queste persone a fare azioni simili.
Senza questo inconveniente sono sicuro che sarei stato davanti con il gruppo di 51 corridori che si sono giocati la corsa. Vincere sarebbe stato difficile. La condizione sta arrivando, ma non sono chiaramente ancora al top.

(fonte: www.paolobettini.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/08/2006 alle 19:28
strano che metti notizie su Bettini...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2006 alle 19:30
Originariamente inviato da GiboSimoni

strano che metti notizie su Bettini...


...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5653389