Board logo

Olimpiadi a rischio per il ciclismo
super cunego - 31/07/2006 alle 10:38

Minaccia Cio dal vicepresidente Bach L'ultimo scandalo che si è abbattuto sul Tour de France col vincitore Landis positivo al testosterone fa riflettere il vicepresidente del Cio Thomas Bach, che parla della possibile esclusione del ciclismo dai Giochi olimpici. "Per includere o mantentenere uno sport nel programma olimpico - spiega - è fonda- mentale il contributo che una federa- zione dà per la lotta al doping". "Il ciclismo - puntualizza Bach - deve dimostrare che sta lottando con tutte le sue forze contro la piaga del doping cominciando a perseguire gli uomini-om- bra degli atleti". Da Rai televideo.


panta2 - 31/07/2006 alle 10:49

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Minaccia Cio dal vicepresidente Bach L'ultimo scandalo che si è abbattuto sul Tour de France col vincitore Landis positivo al testosterone fa riflettere il vicepresidente del Cio Thomas Bach, che parla della possibile esclusione del ciclismo dai Giochi olimpici. "Per includere o mantentenere uno sport nel programma olimpico - spiega - è fonda- mentale il contributo che una federa- zione dà per la lotta al doping". "Il ciclismo - puntualizza Bach - deve dimostrare che sta lottando con tutte le sue forze contro la piaga del doping cominciando a perseguire gli uomini-om- bra degli atleti". Da Rai televideo. [/quote] Allora, anche l'atletica, visto cosa successo ultimamente a Justin Gatlin, Maryon Jones...:mad::OIO:grr::nonono:...


panta2 - 31/07/2006 alle 10:51

E adesso che chi vuole il ciclismo fuori dalle Olimpiadi Il presidente del Comitato Olimpico Tedesco e vicepresidente del Cio, Thomas Bach, ha chiesto che vengano perseguiti ''con maggiore determinazione'' gli sportivi che fanno uso di doping ed ha insinuato la possibilita' di una esclusione del ciclismo dei Giochi Olimpici se non si combatte con decisione il problema del doping. ''Nella decisione di includere o mantenere uno sport nel programma olimpico, e' fondamentale il contributo che una federazione da' per la lotta contro il doping. Questa e' una priorita' per il Cio'', ha affermato Bach al domenicale 'Welt am Sonntag', rispondendo alla domanda se si potesse prevedere la possibilita' di una esclusione del ciclismo dagli sport olimpici. Bach chiede inoltre al ciclismo ''di dimostrare che sta lottando con tutte le forze contro la piaga del doping''. Secondo il vicepresidente del Cio bisognerebbe perseguire ''con maggiore determinazione'' gli uomini che vivono all'ombra degli sportivi, e tra questi indica i direttori sportivi, i tecnici ed i consulenti, e richiama le squadre ad adottare delle ''clausole contrattuali'' nei loro riguardi. Bach non crede che il rimedio a tutti i mali stia nel potere legislativo, ma afferma che questo deve dirigersi verso un codice sportivo, dato che esistono complesse norme giuridiche internazionali. Rispetto allo scandalo della positivita' al Tour de France del vincitore, lo statunitense Floyd Landis, il dirigente tedesco esprime il suo giudizio: ''e' stata una cosa che oscilla tra l'infinita stupidita' e l'assoluto cinismo'' ed ha aggiunto: ''non riesco a capire che cosa gli e' passato per la testa per decidere di provare quel tipo di doping, il testosterone''. fonte: tuttobiciweb.it


miky70 - 31/07/2006 alle 10:58

Sulla Gazzetta di stamattina, c'è una lettera aperta di Di Rocco che dice che il doping c'è dove si cerca. Mi sembra una risposta molto chiara. Ha detto che il ciclismo da quest'anno è dotato di strumenti e tecniche capaci di scoprire le positività che fino allo scorso anno non risultavano. Se negli altri sport queste indagini non si fanno è logico che i positivi non si scoprono. Quelle dei dirigenti WADA e CIO sono solo chiacchiere per fare carriera e cercare di spodestare quelli al vertice. Il Ministro dello sport francese ha detto che a questo punto non ritiene più onesto neppure Armstrong!!!


nino58 - 31/07/2006 alle 12:12

Copio ed incollo da mio intervento in altro 3D: "Certo che il vicepresidente del CIO ha un tempismo fenomenale: il giorno che minaccia l'esclusione del ciclismo dalle Olimpiadi beccano positivo il recordman mondiale dei cento metri (che è il terzo dopo Johnson e Montgomery ). Anche i cento metri non si correranno a Pechino ?"


Laura Idril - 31/07/2006 alle 12:53

Magari può sembrare una proposta ridicola, forse. Ma se tutti gli sport, non sono ciclismo anche atletica, che non combattono decentemente il doping venissero allontanati dai giochi secondo me qualcosa in più farebbero. In fondo i giochi sono un enorme trampolino per tanti sport. A parte che forse finirebbe per non partecipare più nessuno sport ai giochi.


nino58 - 31/07/2006 alle 12:55

Appunto.


ManuelDR - 31/07/2006 alle 16:01

per me o si mette il calcio professionistico nelle olimpiadi o si leva il ciclismo prof da essa, perchè uno si e l'altro no?


pancry4 - 31/07/2006 alle 17:55

Io il ciclismo lo eliminerei per il semplice fatto che un ciclista sogna di vincere la Milano-Sanremo o il Tour de France, non le olimpiadi. E con il ciclismo anche il calcio (uno sogna la Champions o i mondiali) e il tennis (Wimbledon o la Coppa Davis)


Laura Idril - 31/07/2006 alle 18:00

pancry4 ti correggo... tutti gli sportivi dovrebbero sognare di vincere le olimpiadi. Anzi sono convinta che tutti in cuor loro sognano di vincerle.


ManuelDR - 31/07/2006 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da pancry4 [/i] Io il ciclismo lo eliminerei per il semplice fatto che un ciclista sogna di vincere la Milano-Sanremo o il Tour de France, non le olimpiadi. E con il ciclismo anche il calcio (uno sogna la Champions o i mondiali) e il tennis (Wimbledon o la Coppa Davis) [/quote] Volevo dire proprio questo! :clap: Via il ciclismo professionistico dalle olimpiadi!!!


faberz10 - 31/07/2006 alle 18:22

ma si dai, ma che ce ne facciamo delle olimpiadi ? lasciamole agli under23


jerrydrake - 31/07/2006 alle 19:26

Chi non sogna di vincere le Olimpiadi non è uno sportivo.


panta2 - 31/07/2006 alle 19:31

Le Olimpiadi le hanno vinte campioni come Ullrich, Bettini... E non trovo giusto eliminare il ciclismo da questa competizione. Però, trovo più giusto che le corrano i dilettanti. Per il semplice fatto che con questa gara si possono mettere in luce, ed eventualmente passare professionisti.


Lopi - 31/07/2006 alle 19:38

I ciclisti ci tengono molto all'olimpiade, avete visto Bettini negli ultimi 2 anni come va in giro?:D:D:D:D Poi se cacciamo dalle olimpiadi tutti gli sport in cui c'è doping e le federazioni se ne fregano non rimane manco il Taek-Wan-Do.


David Bowman - 31/07/2006 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Minaccia Cio dal vicepresidente Bach L'ultimo scandalo che si è abbattuto sul Tour de France col vincitore Landis positivo al testosterone fa riflettere il vicepresidente del Cio Thomas Bach, che parla della possibile esclusione del ciclismo dai Giochi olimpici. "Per includere o mantentenere uno sport nel programma olimpico - spiega - è fonda- mentale il contributo che una federa- zione dà per la lotta al doping". "Il ciclismo - puntualizza Bach - deve dimostrare che sta lottando con tutte le sue forze contro la piaga del doping cominciando a perseguire gli uomini-om- bra degli atleti". Da Rai televideo. [/quote] Mamma mia quanto sono ipocriti!!! ridicoli davvero.:mad: