Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ciclista più sopravvalutato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 67 in /var/www/html/functions.php on line 515

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 263 in /var/www/html/functions.php on line 515

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 272 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Il ciclista più sopravvalutato

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 22:44
Noto che Frank_VDB deve aver letto la saga di Dune.
Voekler è un corridore modesto come Dessel al quale la maglia gialla ha dato quell'energia per fare qualcosa di superiore alle proprie capacità e poi? non credo abbia vinto più niente.
Dekker non me la sento di definirlo una delusione sennò Cunego, fino al tour di adesso, potevamo definirlo una meteora.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/07/2006 alle 23:06
Originariamente inviato da riddler
Miky Rominger ha vinto 3 vuelta e un giro e aveva stabilito il record dell'ora battendo Indurain e il tutto nemmeno nello stesso anno, insomma sopravvalutato, s'è ritrovato forse un atleta + forte di lui...


a me zio Tony puzza!

Fino a 30 anni non ha fatto nulla....poi un fenomeno tutto assieme...
Vabbè che è arrivato tardi al ciclismo...
ma i dubbi restano...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/07/2006 alle 23:14
Originariamente inviato da criab
Cacchio !!!! ma me lo lasciate stare il grande Tomba o no ???? L'ho seguito dalle prime 2 vittorie al Sestriere nel 87/88 e non l'ho MAI MAI MAI sentito dare addosso ad un avversario (al contrario di Simoni). Se poi ogni tanto (comunque raramente) faceva qualche scenetta toccandosi un ginocchio o una spalla non mi sembra il caso di paragonarlo al piangina Gibo.
Comunque secondo me i più sopravvalutati sono Chiappucci, Breukink, Popovich e Rujano.


ahahahh, ma chi lo tocca ALBERTO!!!
Fa notiSSia, non fa notiSSia, chi lo conosce lo sa....non fa
più il carabiniere... [Gioele Dix citazione]
Ho seguito Alberto su per giù da quando ho cominciato a seguire il ciclismo (fine '80s, inizio 90's) e sono stato un suo supertifoso.
Però le scenette le faceva.
Anche a Mai dire goal se ne accorsero.
Non si lamentava con gli avversari, ma si lamentava con tutto il resto.
E poi io ho detto CHE SI LAMENTAVA toccandosi spalle e ginocchia, mica ho detto che si lamentava con gli altri sciatori!!
Ad ogni modo era una "pila di facioli" come si dice a Roma, di continuo.
Ovvero: petulante, lamentoso.
I regolamenti, le piste, i tracciati troppo veloci, il tempo, e le sue esternazioni restano nella storia quanto quelle di Edmeo Lugaresi (presidente del Cesena) o del Trap.
Vai Albertooooooo......
Non ti sedereeeeeee Albertooooooo, nello sci non puoi accelerare....puoi solo evitare di decelerare [TMC citazione]

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2006 alle 23:27
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da riddler
Miky Rominger ha vinto 3 vuelta e un giro e aveva stabilito il record dell'ora battendo Indurain e il tutto nemmeno nello stesso anno, insomma sopravvalutato, s'è ritrovato forse un atleta + forte di lui...


a me zio Tony puzza!

Fino a 30 anni non ha fatto nulla....poi un fenomeno tutto assieme...
Vabbè che è arrivato tardi al ciclismo...
ma i dubbi restano...


Beh scusa Knight se a tuo zio puzza Rominger che dovrebbe dire di Chioccioli? Li ci vorrebbe la disinfestazione...
Non so ma potrebbe essere che non sia stato considerato a dovere, anzi direi quasi sottovalutato visto la tarda maturazione... ha vinto un giro di Lombardia nell'89, non sarà che a inizio carriera (sto facendo un'ipotesi io non me lo ricordo proprio a fine anni 80) pensavano di lui come un corridore da corse di un giorno o cmq da corse a tappe brevi di una settimana?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/07/2006 alle 23:47
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da riddler
Miky Rominger ha vinto 3 vuelta e un giro e aveva stabilito il record dell'ora battendo Indurain e il tutto nemmeno nello stesso anno, insomma sopravvalutato, s'è ritrovato forse un atleta + forte di lui...


a me zio Tony puzza!

Fino a 30 anni non ha fatto nulla....poi un fenomeno tutto assieme...
Vabbè che è arrivato tardi al ciclismo...
ma i dubbi restano...


Beh scusa Knight se a tuo zio puzza Rominger che dovrebbe dire di Chioccioli? Li ci vorrebbe la disinfestazione...
Non so ma potrebbe essere che non sia stato considerato a dovere, anzi direi quasi sottovalutato visto la tarda maturazione... ha vinto un giro di Lombardia nell'89, non sarà che a inizio carriera (sto facendo un'ipotesi io non me lo ricordo proprio a fine anni 80) pensavano di lui come un corridore da corse di un giorno o cmq da corse a tappe brevi di una settimana?

Ho detto zio Tony (riferendomi a Rominger)
NON CHE A MIO ZIO PUZZA ROMINGER!!!

Chioccioli sembra sia stato uno dei primi casi di "sangue congelato".
Non so in termini medici che tipo di pratiche siano o a che risultati possano farti arrivare, ma le voci dell'epoca furono queste.
Ad ogni modo era un corridore sempre nei 10/15 al GIRO (correva solo quello).
Nell' 88 se non fosse stato
per il gavia, forse avrebbe vinto il giro.
...
Rominger era un buon corridore, ma dopo i 30 è diventato un uragano.
Cipollini raccontò d'aver pedalato di fianco a lui al Giro '95 e disse che in salita NON PEDALAVA!
bensì...
SCALCIAVA LA BICICLETTA!

Ora, considerando che Tony era un uomo (brutto ma omo)
da che mondo è mondo
a scalciare sono i CAVALLI*!
Il resto lo lascio alla tua fantasia.


(* e Ringhio Gattuso )

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 23:52 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2006 alle 23:59
Anche a me Tony Rominger ha sempre dato molto da pensare, fino al 1992 era un buon corridore e nulla più, al massino in grado di vincere una Tirreno-Adriatico, poi da quando ha iniziato a frequentare lo studio del Dottor ferrari c'è stata una vera metamorfosi, 3 Vuelta, un Giro e un record dell'ora mostruoso (55.291 se non ricordo male), 4 stagioni alla grande e poi il repentino declino, una parabola che non può non lasciare qualche dubbio.
Ricordo un reportage di Bicisport in Sudafrica per seguire uno stage di allenamento di Rominger, Nardello, Bortolami e l'allora fuoriclasse dei cicloamatori Anderlini, si magnificavano i riviluzionari metodi di allenamento del Prof. Ferrari ma nessuno andò più in profondità per capire come mai il "topone svizzero" avesse un valore del consumo massimo di ossigeno da extraterrestre!
Probabilmente non è corretto dire che Rominger è stato sopravvalutato, nei suoi anni migliori ha fatto cose mirabili, il problema è che queste prestazioni non sono mai state molto credibili.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 00:07
Ma sto dottor Ferrari non è ora che va in pensione?

Visto che c'è una classifica costruttori nel ciclismo, istituiamo anche una classifica medici

Ferrari 1000 pts
Conconi 850 pts
Fuentes 500 pts

Doolittle .....
Stranamore .....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/07/2006 alle 00:16
Originariamente inviato da miky70

Ma sto dottor Ferrari non è ora che va in pensione?

Visto che c'è una classifica costruttori nel ciclismo, istituiamo anche una classifica medici

Ferrari 1000 pts
Conconi 850 pts
Fuentes 500 pts

Doolittle .....
Stranamore .....



....Il dottor Frankenstein (quello di Mel Brooks)

Mi sono sempre chiesto come facciano tanti corridori a rivolgersi ad un medico che ha "in cura" anche loro avversari!

 

[Modificato il 27/07/2006 alle 00:20 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2006 alle 00:17
Ah ah ah Knight ho letto male: a mio zio toni puzza

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 00:25
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da miky70

Ma sto dottor Ferrari non è ora che va in pensione?

Visto che c'è una classifica costruttori nel ciclismo, istituiamo anche una classifica medici

Ferrari 1000 pts
Conconi 850 pts
Fuentes 500 pts

Doolittle .....
Stranamore .....



....Il dottor Frankenstein (quello di Mel Brooks)

Mi sono sempre chiesto come facciano tanti corridori a rivolgersi ad un medico che ha "in cura" anche loro avversari!


Forse sperano che il medico si confonda e scambi le provette?
Potrebbe essere successo al Tour tra Ullrich e Honchar

A proposito di medici ginecologi....Robin Williams di nine months

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/07/2006 alle 00:31
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da miky70

Ma sto dottor Ferrari non è ora che va in pensione?

Visto che c'è una classifica costruttori nel ciclismo, istituiamo anche una classifica medici

Ferrari 1000 pts
Conconi 850 pts
Fuentes 500 pts

Doolittle .....
Stranamore .....



....Il dottor Frankenstein (quello di Mel Brooks)

Mi sono sempre chiesto come facciano tanti corridori a rivolgersi ad un medico che ha "in cura" anche loro avversari!


Forse sperano che il medico si confonda e scambi le provette?
Potrebbe essere successo al Tour tra Ullrich e Honchar

A proposito di medici ginecologi....Robin Williams di nine months


Aggiungo un altro medico alla lista: il Dottor Cia Cia Cia del cartone animato Pollon con la sua polverina magica "sembra talco ma non è, serve a darti l'alle-gria"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2006 alle 00:31
Originariamente inviato da cristi

Noto che Frank_VDB deve aver letto la saga di Dune.
Voekler è un corridore modesto come Dessel al quale la maglia gialla ha dato quell'energia per fare qualcosa di superiore alle proprie capacità e poi? non credo abbia vinto più niente.
Dekker non me la sento di definirlo una delusione sennò Cunego, fino al tour di adesso, potevamo definirlo una meteora.
No, non ho letto la saga di Dune... Per dirla tutta non so neanche cosa sia...

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 00:33
Originariamente inviato da Frank_VDB

Originariamente inviato da cristi

Noto che Frank_VDB deve aver letto la saga di Dune.
Voekler è un corridore modesto come Dessel al quale la maglia gialla ha dato quell'energia per fare qualcosa di superiore alle proprie capacità e poi? non credo abbia vinto più niente.
Dekker non me la sento di definirlo una delusione sennò Cunego, fino al tour di adesso, potevamo definirlo una meteora.
No, non ho letto la saga di Dune... Per dirla tutta non so neanche cosa sia...

Male, ragazzo, molto male

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 00:37
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da miky70

Ma sto dottor Ferrari non è ora che va in pensione?

Visto che c'è una classifica costruttori nel ciclismo, istituiamo anche una classifica medici

Ferrari 1000 pts
Conconi 850 pts
Fuentes 500 pts

Doolittle .....
Stranamore .....



....Il dottor Frankenstein (quello di Mel Brooks)

Mi sono sempre chiesto come facciano tanti corridori a rivolgersi ad un medico che ha "in cura" anche loro avversari!


Forse sperano che il medico si confonda e scambi le provette?
Potrebbe essere successo al Tour tra Ullrich e Honchar

A proposito di medici ginecologi....Robin Williams di nine months


Aggiungo un altro medico alla lista: il Dottor Cia Cia Cia del cartone animato Pollon con la sua polverina magica "sembra talco ma non è, serve a darti l'alle-gria"

Dottor Slumb e Arale Mitico!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2004

  postato il 27/07/2006 alle 01:25
Scusate,vorrei dire la mia approposito di questo argomento...secondo me qualcuno ha confuso il significato tra meteora e corridore sopravvalutato:la meteora è quel corridore che riesce a vincere o a fare un bel piazzamento in corse importanti e poi basta,il corridore sopravvalutato x me è o un corridore vincente che lo portano come se potesse vincere la Sanremo,sul Mortirolo e il Mondiale o un corridore discreto che riesce a fare piazzamenti e quindi viene pronosticato.Per me meteore sono Gabriele Colombo,Peter Luttemberger,Gutierrez Catalunya,Frederic Guedons,quello della mia firma Gwizadowski e altri ke nn ricordo.Corridori sopravvalutati sono per me Ullrich,Evans,Beloki,Menchov,Caucchioli,Garzelli,Scarponi,Caruso,giovani come Nibali,Visconti,Grillo,Grivko(spero che mi smentiscono) e secondo me anche Savoldelli:il Falco nel periodo post-esplosione del giro del 98 veniva sempre dato per favorito:c'era una discesa e mettevano Savoldelli,c'era una salita e mettevano Savoldelli...sembrava essere destinato ad essere una meteora...buon x lui e x i suoi tifosi che siano arrivati i 2 giri(anche se il primo vale davvero poco...),ma apparte i 2 giri non ha vinto nient'altro.Per quanto riguarda i sottovalutati,io vedo sottovalutati(anche dalle loro squadre),Moreni e Figueras,visto ke le potenzialità le hanno e anche buone.

 

____________________
Gzregorz Gwiazdowski è il piu' grande ciclista che ci sia mai stato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2006 alle 08:29
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da criab
Cacchio !!!! ma me lo lasciate stare il grande Tomba o no ???? L'ho seguito dalle prime 2 vittorie al Sestriere nel 87/88 e non l'ho MAI MAI MAI sentito dare addosso ad un avversario (al contrario di Simoni). Se poi ogni tanto (comunque raramente) faceva qualche scenetta toccandosi un ginocchio o una spalla non mi sembra il caso di paragonarlo al piangina Gibo.
Comunque secondo me i più sopravvalutati sono Chiappucci, Breukink, Popovich e Rujano.


ahahahh, ma chi lo tocca ALBERTO!!!
Fa notiSSia, non fa notiSSia, chi lo conosce lo sa....non fa
più il carabiniere... [Gioele Dix citazione]
Ho seguito Alberto su per giù da quando ho cominciato a seguire il ciclismo (fine '80s, inizio 90's) e sono stato un suo supertifoso.
Però le scenette le faceva.
Anche a Mai dire goal se ne accorsero.
Non si lamentava con gli avversari, ma si lamentava con tutto il resto.
E poi io ho detto CHE SI LAMENTAVA toccandosi spalle e ginocchia, mica ho detto che si lamentava con gli altri sciatori!!
Ad ogni modo era una "pila di facioli" come si dice a Roma, di continuo.
Ovvero: petulante, lamentoso.
I regolamenti, le piste, i tracciati troppo veloci, il tempo, e le sue esternazioni restano nella storia quanto quelle di Edmeo Lugaresi (presidente del Cesena) o del Trap.
Vai Albertooooooo......
Non ti sedereeeeeee Albertooooooo, nello sci non puoi accelerare....puoi solo evitare di decelerare [TMC citazione]


...posso condividere...quanto mi manca quell'uomo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2006 alle 08:37
Originariamente inviato da HaWkSkAtE

Corridori sopravvalutati sono per me Ullrich,Evans,Beloki,Menchov,Caucchioli,Garzelli,Scarponi,Caruso,giovani come Nibali,Visconti,Grillo,Grivko(spero che mi smentiscono) e secondo me anche Savoldelli:il Falco nel periodo post-esplosione del giro del 98 veniva sempre dato per favorito:c'era una discesa e mettevano Savoldelli,c'era una salita e mettevano Savoldelli...sembrava essere destinato ad essere una meteora...buon x lui e x i suoi tifosi che siano arrivati i 2 giri(anche se il primo vale davvero poco...),ma apparte i 2 giri non ha vinto nient'altro.Per quanto riguarda i sottovalutati,io vedo sottovalutati(anche dalle loro squadre),Moreni e Figueras,visto ke le potenzialità le hanno e anche buone.

Per quanto riguarda Savoldelli c'è da dire che non sia un campionissimo ma non credo un sopravvalutato, nella stagione 2005 ha dimostrato di poter essere competitivo anche al Tour; in quanto alle vittorie è vero ne ha avute poche ma a corso anche poco soprattutto nei due anni in Telekom praticamente non agonistici
N.B. in questi due anni il Falco aveva l'età migliore per essere competitivo (29-30 anni)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/07/2006 alle 10:42
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Garzelli, credo che tu faccia confusione tra famoso/sconosciuto e sopravvalutato/sottovalutato.

No, per me il sopravvalutato è un corridore considerato oltre i suoi meriti e le sue capacità, cioè è più valutato di quello che realmente vale, dalla stampa, dall'opinione pubblica, dai commentatori, dalla gente.


Originariamente inviato da Monsieur 40% È colpa di Boonen se è belga, e nel Belgio il ciclismo è lo sport nazionale?
È colpa di Boonen essere fortissimo e fare 2° all'esordio alla Parigi-Roubaix, e poi vincere il GP E3 Harelbeke, la Gand-Wevelgem, il GP Escaut e due tappe al Tour nel 2004, e poi vincere GP E3 Harelbeke, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, due tappe al Tour e il Campionato del Mondo di Madrid nel 2005 e vincere nel 2006 ancora il GP E3 Harelbeke, ancora il Giro delle Fiandre, fare 2° a Roubaix (ok, con riserva) e vincere il GP Escaut?

Ho capito: sei un tifoso di Boonen.
Sopravvalutato non significa scarso, te l'ho già detto. Non capisco perché metti in mezzo la colpa, la colpa di chi? I sopravvalutati non hanno mica colpe!

Originariamente inviato da Monsieur 40% È colpa di Boonen se qualcuno istituisce un sondaggio di "corridori da classica" ed inserisce il belga e non Freire?

Bè, allora io direi "E' colpa di Freire se ha vinto 3 mondiali?"
Tra Freire e Boonen sceglierei senza dubbio il primo, però la critica considera di più il secondo, tant'è che al Tour dicono che sia stato deludente perché non si è mai imposto in una volata. Ma quando mai Boonen è stato un velocista a livelli di McEwen? daaaaaaai!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/07/2006 alle 10:45
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da Frank_VDB

che stupido! Mi sono dimenticato il corridore più sopravvalutato: eddy mercx! Lui si che era sopravvalutato!


A parte gli scherzi, suo figlio Axel mi sembra un po sopravvalutato solo per il fatto che si chiama Merckx


Axel , un grande esempio di umiltà, il nome del padre lo ha solo "dannegggiato".


è vero, ma c'è da dire che tutti da lui si aspettavano qualcosa di più visto che era il figlio del cannibale

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2006 alle 11:16
Credo che Boonen non sia un velocista puro, ma da qui a dire che Freire è migliore e lui sopravvalutato beh ce ne passa.
Secondo me lui è il miglior corridore di classiche in assoluto e se non si caga sotto almeno 4 Roubaix e un'altro paio di mondiali li vince.
C'è gente che con una sola Roubaix vinta ci sta campando alla grande vero Backstedt? (altro potenziale sopravvalutato).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/07/2006 alle 11:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Garzelli, credo che tu faccia confusione tra famoso/sconosciuto e sopravvalutato/sottovalutato.

È colpa di Boonen se è belga, e nel Belgio il ciclismo è lo sport nazionale?
È colpa di Boonen essere fortissimo e fare 2° all'esordio alla Parigi-Roubaix, e poi vincere il GP E3 Harelbeke, la Gand-Wevelgem, il GP Escaut e due tappe al Tour nel 2004, e poi vincere GP E3 Harelbeke, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, due tappe al Tour e il Campionato del Mondo di Madrid nel 2005 e vincere nel 2006 ancora il GP E3 Harelbeke, ancora il Giro delle Fiandre, fare 2° a Roubaix (ok, con riserva) e vincere il GP Escaut?
È colpa di Boonen se qualcuno istituisce un sondaggio di "corridori da classica" ed inserisce il belga e non Freire?


Io, ho inserito Boonen, perchè mi sembrava più giusto che inserire Freire...

Armstrong è sopravvalutato ('uno che può vincere tutto', si è sempre detto, peccato non c'abbia mai provato... magari era cosciente...), Ullrich può esserlo stato ('se solo avesse avuto testa').

Simoni sopravvalutato? Per me no. Ha vinto due Giri d'Italia, tappe al Tour de France ed alla Vuelta a España, finendo anche nei primi 10 un anno. Ha vinto sul Mont-Faron alla Parigi-Nizza, ha vinto un Giro dell'Emilia, ha rischiato di vincere il Mondiale di Lisbona nel 2001 (anzi, l'aveva vinto...), si è piazzato sul podio di un Giro di Lombardia.


Ha vinto 1 tappa al Tour, 2 Giri Dell'Emilia, please...

Di Luca sopravvalutato? Per me, soltanto come uomo di classifica per GT. Anzi, si è sopravvalutato, da solo, puntando quest'anno su Giro e Tour. Come cacciatore di classiche, invece, non è affatto sopravvalutato, anzi.


Concordo

 

[Modificato il 27/07/2006 alle 11:43 by Monsieur 40%]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/07/2006 alle 11:50
Originariamente inviato da Garzelli

No, per me il sopravvalutato è un corridore considerato oltre i suoi meriti e le sue capacità, cioè è più valutato di quello che realmente vale, dalla stampa, dall'opinione pubblica, dai commentatori, dalla gente.


Perfetto.
Allora motiva perché Boonen sarebbe sopravvalutato.
Perché - come dici sotto - si dice che ha deluso quando non ha vinto uno sprint al Tour de France? Ti faccio notare che nel 2004 ha vinto due tappe in volata e lo stesso ha fatto nel 2005.
Perché - come dici sotto - in volata non è mai stato al livello di McEwen? Embè? Neanche Casper lo è. Neanche Hushovd. Però hanno vinto - quest'anno - delle tappe al Tour.
Quindi, Boonen ha deluso non vincendo tappe al Tour.
Si tratta di valutare il suo Tour, non di sopravvalutare il ciclista.

Ho capito: sei un tifoso di Boonen.


Ho capito: sei un detrattore di Boonen.


Bè, allora io direi "E' colpa di Freire se ha vinto 3 mondiali?"
Tra Freire e Boonen sceglierei senza dubbio il primo, però la critica considera di più il secondo, tant'è che al Tour dicono che sia stato deludente perché non si è mai imposto in una volata. Ma quando mai Boonen è stato un velocista a livelli di McEwen? daaaaaaai!


Attenzione: io non ho fatto comparazioni tra Freire e Boonen: nel "fantomatico" sondaggio, io avrei inserito entrambi (3 Mondiali e 1 Sanremo per lo spagnolo, 2 Fiandre, 1 Roubaix, 1 Mondiale per il belga).
Però, tifoso o non-tifoso, dire che Boonen è sopravvalutato è - secondo me - una terribile forzatura.

Ciao!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 11:58
No, assolutamente no, Axel non è un sopravvalutato e non ha mai deluso.!!

Intanto si sa che i figli dei grandi campioni, dei grandi attori, dei grandi industriali, dei grandi cantanti, non potranno mai emulare i genitori.

Eddie ha detto fin da subito che Axel aveva fatto autonomamente la scelta di diventare corridore anche se non aveva il suo talento.
E questo non è mica un peccato originale!!!
Axel è un signor corridore. Umile e professionale.

Il suo pianto dopo la sconfitta da parte di Pellizzotti, senza accuse o critiche o lamentele la dice lunga sul fatto che in casa ha avuto un vero esempio di amore per il ciclismo.
Nonostante non abbia raccolto per sè grandi soddisfazioni, ha sempre avuto un comportamento onesto e rispettoso degli altri senza pretendere favori.
Probabilmente il fatto che porta un nome tanto importante gli ha permesso di essere conosciuto al pubblico, più di altri corridori non eccelsi.
Ma ha saputo fare buon uso di questa occasione.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/07/2006 alle 12:23
Originariamente inviato da miky70

No, assolutamente no, Axel non è un sopravvalutato e non ha mai deluso.!!

Intanto si sa che i figli dei grandi campioni, dei grandi attori, dei grandi industriali, dei grandi cantanti, non potranno mai emulare i genitori.


Cesare e Paolo Maldini?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/07/2006 alle 13:04
Per me i più sopravvalutati/deludenti sono:
Hamilton: quando era ora di far vedere quanto valeva... si è visto
Savoldelli: bravissimo, ma ha vinto 2 giri caratterizzati da eccellenti uscite di scena
Perez Cuapio: promesse non mantenute
Sevilla: delusione enorme
Brochard: si commenta da sè
Popovich: è una vita che lo aspettiamo (e stendiamo un velo pietoso sulla schifezza combinata con Freire a scapito di Ballan)
Olano: ringraziare Indurain... se no il mondiale mica lo vinceva...
Ivan Parra: dov'era al tour?
Luttenberger: forse si è gridato troppo presto al miracolo
Pozzato: ringraziare Nocentini per la San Remo, cmq bravo a provarci e riuscirci
Juan Carlos Dominguez: doveva spaccare il mondo, invece...
Leipheimer: è bravissimo, ma anni fa sembrava dovesse insidiare il texano, invece...
Inigo Cuesta: alla ONCE il suo DS lo dava come campione del futuro...
Botero: per lui (e vari altri di scuola Kelme) le attese erano ben superiori

e per finire:
FRANCESCO CASAGRANDE!!! Tante vittorie, ma al giro e al tour, rispetto ai pronistici che lo davano come sorpresa (prima ) o favorito (poi), ci ha dato una marea di delusioni

Invece tra i sopravvalutati non metterei nè Ullrich (solamente malgestito), nè Chiappucci e Virenque (che hanno saputo dare emozioni a tanti appassionati) nè un grande come George Hincapie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 17:54
Originariamente inviato da zon

Voeckler sopravvalutatissimo! tra i giovano, mi sta deludendo quest' anno Nibali, che viene presentato come il più grande talento giovane per le corse a tappe, ma che a me sembra corra molto male...
Un altro sopravvalutato, ma anche lui è giovane, vedremo è Karpets
Prima del tour ci avrei messo anche Landis


E dopo le ultime novità Landis ce lo rimetto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2006 alle 17:59
Ma Nibali quando lo hanno fatto correre ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2006 alle 18:08
Originariamente inviato da Viscera


Cesare e Paolo Maldini?

In questo caso è il figlio ad essere migliore del padre! 100 volte migliore!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/07/2006 alle 22:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Garzelli

No, per me il sopravvalutato è un corridore considerato oltre i suoi meriti e le sue capacità, cioè è più valutato di quello che realmente vale, dalla stampa, dall'opinione pubblica, dai commentatori, dalla gente.


Perfetto.
Allora motiva perché Boonen sarebbe sopravvalutato.
Perché - come dici sotto - si dice che ha deluso quando non ha vinto uno sprint al Tour de France? Ti faccio notare che nel 2004 ha vinto due tappe in volata e lo stesso ha fatto nel 2005.
Perché - come dici sotto - in volata non è mai stato al livello di McEwen? Embè? Neanche Casper lo è. Neanche Hushovd. Però hanno vinto - quest'anno - delle tappe al Tour.
Quindi, Boonen ha deluso non vincendo tappe al Tour.
Si tratta di valutare il suo Tour, non di sopravvalutare il ciclista.

Ho capito: sei un tifoso di Boonen.


Ho capito: sei un detrattore di Boonen.


Bè, allora io direi "E' colpa di Freire se ha vinto 3 mondiali?"
Tra Freire e Boonen sceglierei senza dubbio il primo, però la critica considera di più il secondo, tant'è che al Tour dicono che sia stato deludente perché non si è mai imposto in una volata. Ma quando mai Boonen è stato un velocista a livelli di McEwen? daaaaaaai!


Attenzione: io non ho fatto comparazioni tra Freire e Boonen: nel "fantomatico" sondaggio, io avrei inserito entrambi (3 Mondiali e 1 Sanremo per lo spagnolo, 2 Fiandre, 1 Roubaix, 1 Mondiale per il belga).
Però, tifoso o non-tifoso, dire che Boonen è sopravvalutato è - secondo me - una terribile forzatura.

Ciao!!


Secondo me Boonen non ha deluso al Tour, cioè ha deluso la critica, ma non ha deluso me, perché pur non vincendo è stato il più regolare e ha dato la sensazione che se ci fosse stato un arrivo in leggera salita, avrebbe vinto. Però Boonen, che reputo in volata al livello di Freire e Hushovd, è considerato l'anti-Petacchi, si parla spesso del suo treno, forse perché corre nella forte Quick Step, si parla spesso della sua fama in Belgio, si temeva la sua volata ancora più che quella di McEwen, che ha dimostrato durante la sua carriera di essere il migliore velocista dopo Petacchi, anche meglio quest'anno. Riguardo le sue doti sul pavé, sì, è bravo, ma come ho detto, anche uno bravo può essere sopravvalutato. Boonen ha vinto una volta la Roubaix e quest'anno veniva dato per vincitore sicuro. Dopo che ha preso la batosta, nascosta dallo strano secondo posto, la critica ha pensato ad una sua brutta prova, come se Cancellara e Van Petegem fossero due pivelli da staccare a metà gara. Alcuni gli hanno dato la colpa di essere stato troppo protagonista quando non c'era bisogno, ma tirare sul pavé non credo che si offra una grande scia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/07/2006 alle 22:32
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Garzelli

No, per me il sopravvalutato è un corridore considerato oltre i suoi meriti e le sue capacità, cioè è più valutato di quello che realmente vale, dalla stampa, dall'opinione pubblica, dai commentatori, dalla gente.


Perfetto.
Allora motiva perché Boonen sarebbe sopravvalutato.
Perché - come dici sotto - si dice che ha deluso quando non ha vinto uno sprint al Tour de France? Ti faccio notare che nel 2004 ha vinto due tappe in volata e lo stesso ha fatto nel 2005.
Perché - come dici sotto - in volata non è mai stato al livello di McEwen? Embè? Neanche Casper lo è. Neanche Hushovd. Però hanno vinto - quest'anno - delle tappe al Tour.
Quindi, Boonen ha deluso non vincendo tappe al Tour.
Si tratta di valutare il suo Tour, non di sopravvalutare il ciclista.

Ho capito: sei un tifoso di Boonen.


Ho capito: sei un detrattore di Boonen.


Bè, allora io direi "E' colpa di Freire se ha vinto 3 mondiali?"
Tra Freire e Boonen sceglierei senza dubbio il primo, però la critica considera di più il secondo, tant'è che al Tour dicono che sia stato deludente perché non si è mai imposto in una volata. Ma quando mai Boonen è stato un velocista a livelli di McEwen? daaaaaaai!


Attenzione: io non ho fatto comparazioni tra Freire e Boonen: nel "fantomatico" sondaggio, io avrei inserito entrambi (3 Mondiali e 1 Sanremo per lo spagnolo, 2 Fiandre, 1 Roubaix, 1 Mondiale per il belga).
Però, tifoso o non-tifoso, dire che Boonen è sopravvalutato è - secondo me - una terribile forzatura.

Ciao!!


Secondo me Boonen non ha deluso al Tour, cioè ha deluso la critica, ma non ha deluso me, perché pur non vincendo è stato il più regolare e ha dato la sensazione che se ci fosse stato un arrivo in leggera salita, avrebbe vinto. Però Boonen, che reputo in volata al livello di Freire e Hushovd, è considerato l'anti-Petacchi, si parla spesso del suo treno, forse perché corre nella forte Quick Step, si parla spesso della sua fama in Belgio, si temeva la sua volata ancora più che quella di McEwen, che ha dimostrato durante la sua carriera di essere il migliore velocista dopo Petacchi, anche meglio quest'anno. Riguardo le sue doti sul pavé, sì, è bravo, ma come ho detto, anche uno bravo può essere sopravvalutato. Boonen ha vinto una volta la Roubaix e quest'anno veniva dato per vincitore sicuro. Dopo che ha preso la batosta, nascosta dallo strano secondo posto, la critica ha pensato ad una sua brutta prova, come se Cancellara e Van Petegem fossero due pivelli da staccare a metà gara. Alcuni gli hanno dato la colpa di essere stato troppo protagonista quando non c'era bisogno, ma tirare sul pavé non credo che si offra una grande scia.


come non c'e` scia sul pave`???
ma sai a quanto prendono l'arenberg ad esempio? e` praticamente una volata per entrare davanti.Poi anche merkx non vinceva sempre (o quasi)
Boonen non e` un semplice velocista (alla Petacchi o Cipolla) e` un grandissimo corridore da classiche del pave`...2 fiandre di fila ti dicono nulla?
e` qualche giornalista che si e` messo a fare un confronto (impari tra l'altro) contrapponendo un buon corridore a un Campione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/07/2006 alle 22:44
Di Luca sopravvalutato?

A conti fatti quelli che restano quanti sono?...

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/07/2006 alle 22:48
ahahhahah
la polverina magica che dà allegria....ma chi la spacciava??
Conconi????

Era il dottor SLUMP e ARALE (non slumb)



 

[Modificato il 27/07/2006 alle 22:51 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/07/2006 alle 22:55
a proposito di padri e figli dai Merchkx ai Maldini....

da....
Roby Facchinetti a Dj Francesco....


(qua vince il padre facile!)

 

[Modificato il 27/07/2006 alle 22:59 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2006 alle 23:12
Originariamente inviato da Dax

Di Luca sopravvalutato?

A conti fatti quelli che restano quanti sono?...



Dax Di Luca sopravvalutato allorchè si parla di uno che dal nulla può vincere il giro, solo in questo è stato sopravvalutato e anche parecchio! Ma se si parla di classiche no...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 28/07/2006 alle 08:32
Da ieri sera non ho dubbi Landis !!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/07/2006 alle 10:00
Originariamente inviato da mik87

come non c'e` scia sul pave`???
ma sai a quanto prendono l'arenberg ad esempio? e` praticamente una volata per entrare davanti.Poi anche merkx non vinceva sempre (o quasi)
Boonen non e` un semplice velocista (alla Petacchi o Cipolla) e` un grandissimo corridore da classiche del pave`...2 fiandre di fila ti dicono nulla?
e` qualche giornalista che si e` messo a fare un confronto (impari tra l'altro) contrapponendo un buon corridore a un Campione

Ok, ok, Boonen ha perso la Roubaix perché non è stato abbastanza coperto.
Ma Boonen sponsorizza Cicloweb? Come mai lo difendete così a spada tratta?
Tutto questo vostro accanimento per difendere il vostro beniamino non fa che alimentare la mia tesi, anche perché ho già detto più volte che sopravvalutato non significa scarso.

Mihailovic si lamentava che le punizioni di Roberto Carlos erano più sponsorizzate delle sue, non ha mai detto che tirasse piano, ma i fatti confermano che il serbo aveva ragione e giustificava questa preferenza della critica per Roberto Carlos col fatto che lui è serbo e l'altro brasiliano. Detto questo Roberto Carlos tira delle bombe. Nessuno lo nega. Punto. Stop.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2004

  postato il 28/07/2006 alle 10:44
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da mik87

come non c'e` scia sul pave`???
ma sai a quanto prendono l'arenberg ad esempio? e` praticamente una volata per entrare davanti.Poi anche merkx non vinceva sempre (o quasi)
Boonen non e` un semplice velocista (alla Petacchi o Cipolla) e` un grandissimo corridore da classiche del pave`...2 fiandre di fila ti dicono nulla?
e` qualche giornalista che si e` messo a fare un confronto (impari tra l'altro) contrapponendo un buon corridore a un Campione

Ok, ok, Boonen ha perso la Roubaix perché non è stato abbastanza coperto.
Ma Boonen sponsorizza Cicloweb? Come mai lo difendete così a spada tratta?
Tutto questo vostro accanimento per difendere il vostro beniamino non fa che alimentare la mia tesi, anche perché ho già detto più volte che sopravvalutato non significa scarso.

Mihailovic si lamentava che le punizioni di Roberto Carlos erano più sponsorizzate delle sue, non ha mai detto che tirasse piano, ma i fatti confermano che il serbo aveva ragione e giustificava questa preferenza della critica per Roberto Carlos col fatto che lui è serbo e l'altro brasiliano. Detto questo Roberto Carlos tira delle bombe. Nessuno lo nega. Punto. Stop.


Scusami se mi permetto,ma quello che non capisce sono io:non capisco perche ti sei accanito contro Tom,che secondo me insieme e piu' di Cunego è il vero personaggio su cui puntare per rilanciare uno sport che in questi giorni sta toccando il fondo e mi dispiace dirlo lo sta toccando per l'ennesima volta.I risultati di Boonen parlano da soli:alla sua giovane età uno che ha vinto 2 Fiandre,una Roubaix e un Mondiale ha solo 2 parole per essere definito:fenomeno e fuoriclasse!ed onorare un fuoriclasse e un fenomeno come lui non è sopravvalutazione!
E meno male che non c'è nessun belga che scrive nel forum:ti avrebbero riempito di insulti e parolacce visto che Tom in Belgio è adorato come un dio...

 

[Modificato il 28/07/2006 alle 10:47 by HaWkSkAtE]

____________________
Gzregorz Gwiazdowski è il piu' grande ciclista che ci sia mai stato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2006 alle 11:01
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da mik87

come non c'e` scia sul pave`???
ma sai a quanto prendono l'arenberg ad esempio? e` praticamente una volata per entrare davanti.Poi anche merkx non vinceva sempre (o quasi)
Boonen non e` un semplice velocista (alla Petacchi o Cipolla) e` un grandissimo corridore da classiche del pave`...2 fiandre di fila ti dicono nulla?
e` qualche giornalista che si e` messo a fare un confronto (impari tra l'altro) contrapponendo un buon corridore a un Campione

Ok, ok, Boonen ha perso la Roubaix perché non è stato abbastanza coperto.
Ma Boonen sponsorizza Cicloweb? Come mai lo difendete così a spada tratta?
Tutto questo vostro accanimento per difendere il vostro beniamino non fa che alimentare la mia tesi, anche perché ho già detto più volte che sopravvalutato non significa scarso.

Mihailovic si lamentava che le punizioni di Roberto Carlos erano più sponsorizzate delle sue, non ha mai detto che tirasse piano, ma i fatti confermano che il serbo aveva ragione e giustificava questa preferenza della critica per Roberto Carlos col fatto che lui è serbo e l'altro brasiliano. Detto questo Roberto Carlos tira delle bombe. Nessuno lo nega. Punto. Stop.

non ho detto che ha perso la Roubaix solo per quello, ha trovato un super cancellara che e` stato fenomenale, non e` sopravvalutato, viene valutato per il suo incredibile palmares e la sua giovane eta` inoltre e` anche apprezzato per il suo modo di correre sempre in prima linea.
(e` passato davanti a tutti sul primo muro del fiandre quando poteva benissimo accodarsi ad altri essendo il piu` veloce)
trovami altri che alla sua eta` possono vantare le sue vittorie, ce ne sono davvero pochi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/07/2006 alle 11:07
Bisogna vedere cosa significa sopravvalutato, se si intende chi è spinto in maniera positiva da stampa e TV, sicuramente DI LUCA. Perchè essendo quasi romano, gode di tutti i privilegi della romanità in Italia, tipo Max Biaggi e soprattutto Totti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/07/2006 alle 13:42
Originariamente inviato da undertaker

Bisogna vedere cosa significa sopravvalutato, se si intende chi è spinto in maniera positiva da stampa e TV, sicuramente DI LUCA. Perchè essendo quasi romano, gode di tutti i privilegi della romanità in Italia, tipo Max Biaggi e soprattutto Totti.


È talmente "quasi romano" che è abruzzese. Pensa tu.
Con questo ragionamento, è "quasi romano" anche Benigni, San Francesco, il Mago di Arcella... un sacco di gente...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2006 alle 13:50
Adesso finalmente sappiamo quanto è lungo "QUASI".
Esattamente 180 chilometri.
Minchia, se un Pescarese è "QUASI" Romano io abito "QUASI" a Trastevere.


Per tornare al topic io dico Virenque.
Dopato e ultramegasopravvalutato dai Francesi e non solo da loro.

 

[Modificato il 28/07/2006 alle 13:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/07/2006 alle 14:24
io virenque lo metterei al primo posto nei ciclisti più odiosi e scoerretti della storia, vi ricordate come si comportò nella tappa dove morì il povero casartelli?

per i più sopravvalutati vedo bene paolini.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/07/2006 alle 16:26
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Dax

Di Luca sopravvalutato?

A conti fatti quelli che restano quanti sono?...



Dax Di Luca sopravvalutato allorchè si parla di uno che dal nulla può vincere il giro, solo in questo è stato sopravvalutato e anche parecchio! Ma se si parla di classiche no...


Ma perchè dal nulla?!...
Già da dilettante a mostrato di avere i numeri giusti per vincere una gara a tappe. Quelle caratteristiche o ce l'hai o niente non le inventi manco con tutto il doping del mondo.
Se un Bettini vincesse un Giro d'Italia sarebbe diverso, ma Di Luca non mi sorprenderebbe più di tanto. Forse non lo vincerà mai perchè sulla sua strada troverà gente più forte, ma non è un atleta precluso alle corse a tappe.

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/07/2006 alle 17:06
Originariamente inviato da HaWkSkAtE

Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da mik87

come non c'e` scia sul pave`???
ma sai a quanto prendono l'arenberg ad esempio? e` praticamente una volata per entrare davanti.Poi anche merkx non vinceva sempre (o quasi)
Boonen non e` un semplice velocista (alla Petacchi o Cipolla) e` un grandissimo corridore da classiche del pave`...2 fiandre di fila ti dicono nulla?
e` qualche giornalista che si e` messo a fare un confronto (impari tra l'altro) contrapponendo un buon corridore a un Campione

Ok, ok, Boonen ha perso la Roubaix perché non è stato abbastanza coperto.
Ma Boonen sponsorizza Cicloweb? Come mai lo difendete così a spada tratta?
Tutto questo vostro accanimento per difendere il vostro beniamino non fa che alimentare la mia tesi, anche perché ho già detto più volte che sopravvalutato non significa scarso.

Mihailovic si lamentava che le punizioni di Roberto Carlos erano più sponsorizzate delle sue, non ha mai detto che tirasse piano, ma i fatti confermano che il serbo aveva ragione e giustificava questa preferenza della critica per Roberto Carlos col fatto che lui è serbo e l'altro brasiliano. Detto questo Roberto Carlos tira delle bombe. Nessuno lo nega. Punto. Stop.


Scusami se mi permetto,ma quello che non capisce sono io:non capisco perche ti sei accanito contro Tom,che secondo me insieme e piu' di Cunego è il vero personaggio su cui puntare per rilanciare uno sport che in questi giorni sta toccando il fondo e mi dispiace dirlo lo sta toccando per l'ennesima volta.I risultati di Boonen parlano da soli:alla sua giovane età uno che ha vinto 2 Fiandre,una Roubaix e un Mondiale ha solo 2 parole per essere definito:fenomeno e fuoriclasse!ed onorare un fuoriclasse e un fenomeno come lui non è sopravvalutazione!
E meno male che non c'è nessun belga che scrive nel forum:ti avrebbero riempito di insulti e parolacce visto che Tom in Belgio è adorato come un dio...


Io ho solo risposto al titolo del thread. Per esempio altri hanno fatto i nomi di Ullrich e di Armstrong, che non sono degli scarsi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2006 alle 17:23
Sopravvalutato? Dal Bulba PELLIZZOTTI.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6869950