Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ciclista più sopravvalutato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Il ciclista più sopravvalutato

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/07/2006 alle 01:08
Originariamente inviato da miky70
Ho capito Aranciata, però i podi Ullrich li ha fatti, Armstrong ha vinto 7 (sette) Tuuuuuuuuuuurs!!
Chiamali impostori, allora.


Perchè? Se tu sopravvaluti Tizio, Tizio è necessariamente un impostore?

Sopravvalutati sono quelli che da cui ti aspetti un certo risultato, perchè ti si dice abbiano le qualità, e invece deludono regolarmente.


Secondo me ti sbagli, i corridori che descrivi sono appunto "deludenti" e non "sopravvalutati".
Quando Armstrong viene descritto come un fuoriclasse, attribuendogli un valore superiore, si compie l'azione di sovrastimare il corridore, ignorando bellamente il retroterra del personaggio in questione.
Ullrich è raro: sopravvalutato e deludente al contempo.
Se non altro, non è da tutti.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2006 alle 01:09
Ah, una cosa: non mi sembra corretto dare per delle meteore corridori ancora in età di maglia bianca come Rujano, pozzato, ecc...sparare a zero su di loro è quanto meno affrettato, e poi voglio vedere quanti corridori all'età di Pozzato avevano già vinto 2 classiche di coppa del mondo....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2006 alle 01:22
Soipravvalutati, giustamente, non significa corridori che hanno "danzato una sola estate", ma corridori che , a torto, hanno goduto di grande considerazione. Immotivata, appunto.
Ce ne sono molti.
Partendo dagli anni 60, i miei preferiti, direi.... Roger Pingeon e Lucien Aimar, ccomunati da un tour "trovato per strada" poi per anni ci hanno goduto su.
Frans Verbeeck era temutissimo, più da De Zan che dai corridori. Califfo in Belgio, fuori, pareva un altro.
DiDi thurau. Bello,splendido, ma deludente. Illuse tutti con la sua eleganza. e fece parte dell'aristocrazia delle due ruote senza essere poi di stamina giusta.
Delgado. Il vecchio capitano di Indurain. Per me sufficientemente aiutato da probenecid ed altro. Che abbia vinto più di Bahamontes è un insulto.
Contini. Capitano Bianchi per un pò di anni. e modesto corridore, in fondo.
Jeff Bernard. Battezzato come nuovo Hinault. Altra categoria.
Ullrich. Nuovo messia su due ruote. Danzò poco e di rado. Forse ra tutto li, un carrarmato che non aveva la minima idea di una qualunque strategia di corsa. Gregario nella testa insomma.
De La Cuevas. Inventato avversario di Indurain.
Mayo. Troppo atteso uno scalatiore buono. Non è tutta colpa sua , insomma.
Hamilton. Fra ruzzoloni e esami anidoping. doveva spaccare il mondo. Si è spacato lui ed anche noi.
Beloki. Senza uno davanti, sembrava non conoscere la strada (i baschi, come lui e Mayo, li cito con la morte nel cuore).
Petacchi. toglietegli il treno....e vedrete.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 01:40
ho detto pozzato perché è uno che vince praticamente solo una corsa importante all'anno... Poi non discuto sul fatto che possa diventare un campione (o che lo sia già)

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 02:06 by Frank_VDB]

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/07/2006 alle 07:40
Io direi Scarponi, 3 anni fa vinse un paio di corsette, e tutti ne parlarono come grande talento, poi non ha fatto nulla di significativo (e sembra sia anche implicato con Fuentes. Anche Sella è considerato un corridore di gran valore, ma non mi sembra in grado di ottenere successi di prestigio Poi Gomez Marchante, ha vinto il Paesi Baschi grazie alla crono finale e lo hanno fatto capitano al Tour, dove ha profondamente deluso.

Tra i sottovalutati metterei Bongiorno, la Panaria lo mandava sempre in gare minori, che lui regolarmente vinceva, ma negli appuntamenti importanti non gli venive mai data una possibilità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2006 alle 07:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Garzelli

Tom Boonen


Per favore... Sù!!

Ed anche Simoni, Di Luca... come si fa a dire che sono sopravvalutati?

Se dobbiamo fare una discussione, facciamola seriamente!!

Sono d'accordo...Tom Boonen sopravvalutato
Attualmente è come sparare sulla croce rossa, ma direi che Rujano, il nuovo Pantani secondo un articolo di un anno fa su BS, non ha rivali in questa speciale graduatoria!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2006 alle 07:53
E Chioccioli? Come era soprannominato Coppino?!
Dopo quel bellissimo giro cosa ha fatto?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 08:10
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da pincez

simoni senza dubbio inoltre è irritante non sa perdere sembra biaggi quando vince(raramente) è un dio quando perde(spesso) è colpa di altri

qualunque corsa al di fuori del giro è un mediocre vedi ultimo tour ecc


E' vero. A me ricorda ALBERTO TOMBA.
Quando vince vince lui, quando perde si tocca il ginokkio o la spalla (ma solo dopo aver sbirciato il monitor a fondo valle per vedere il piazzamento, se era 1° esultava, se era 2° anche solo di 1 centesimo, si toccava...)
Simoni è uguale.
Con l'aggravante che TOMBA ha vinto 50 gare di coppa del mondo (e forse un po' di vanità se la poteva pure permettere).
Gilberto è stato un mezzo corridore.I suoi due Giri non valgono i podi di Chiappucci.

Fra i sopravvalutati sicuramente BERZIN. Ma in realtà lui era un talento enorme andato perdendosi più che altro.
Rujano è ancora giovane. Diamogli tempo.
Aspettiamo un paio d'anni prima di giudicarlo "finito".
Anche se i presupposti che faccia la fine di Leonardo Sierra CI SONO GIA' TUTTI (isterismi compresi).


Cacchio !!!! ma me lo lasciate stare il grande Tomba o no ???? L'ho seguito dalle prime 2 vittorie al Sestriere nel 87/88 e non l'ho MAI MAI MAI sentito dare addosso ad un avversario (al contrario di Simoni). Se poi ogni tanto (comunque raramente) faceva qualche scenetta toccandosi un ginocchio o una spalla non mi sembra il caso di paragonarlo al piangina Gibo.
Comunque secondo me i più sopravvalutati sono Chiappucci, Breukink, Popovich e Rujano.

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 08:16 by criab]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 08:55
Originariamente inviato da janjanssen
Sopravvalutati, giustamente, non significa corridori che hanno "danzato una sola estate", ma corridori che , a torto, hanno goduto di grande considerazione. Immotivata, appunto.

Era quello che intendevo come definizione.
Comunque ricapitolando: Hamilton, Casero, Mayo, Luttenberger, Olano, Chavanel, Petacchi, Ullrich Chiappucci, Virenque, Casar, Casper, Moreau, Garzelli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2006 alle 09:22
Per me i sopravvalutati sono: Pozzato, Popovich, Aitor Gonzales, Iban Mayo, Quaranta

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2006 alle 10:48
Ciao a tutti. Direi che come corridori sopravvalutati ce ne è uno su tutti non certo dalla stampa e tv italiana, ma dai registi (Francesi): Voeckler.
Qualche tempo fa avrei anche deto Cristian Moreni, ma l'impegno che ha messo nell'ultimo Tour de France mi ha fatto cambiare del tutto idea. Anzi, direi che una tappa alla gran Boucle se la sarebbe proprio meritata. Spero che si possa rifare in Agosto, anche perchè da quello che ho capito, il contratto è in scadenza e non è più giovanissimo. Su questo ciclista, mi sono pentito e mi sono ricreduto di non averlo troppo considerato.
Non sento più nominare Montgomery ad esempio; ed era considerato un uomo da corse a tappe.
Petacchi, senza più il treno che aveva ha già mostrato alcuni problemi. Su Boonen è strana la cosa: da Febbraio ad Aprile è imbattibile; al Tour è stato un fallimento. Però se poi a settembre vince il mondiale campa di rendita per un pezzo.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:03
In assoluto direi Popovich,seguito dai"tardivi"Basso e DiLuca e dai vari Astarloa,Mayo,Beloki e da molti altri made in Spain
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:05
Mah secondo me Olano è stato sopravvalutato per necessità, ossia un corridore che dovesse per forza di cose prendere il posto di Indurain, contro anche la sua volontà... insomma in salita non era granchè Olano e si vedeva dall'inizio...
Forse un pò assomiglia a Garzelli, siccome anche lui era alla mercatone ci si aspettava da lui il nuovo Pantani...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 11:13
Su Armstrong è difficile esprimersi perchè sette Tour non sono poca cosa, ma che sia quel gran corridore che tutti sostengono lo vedo anche io un po' scandaloso. Ullrich ha un grandissimo motore e da lui ti saresti aspettato sempre qualcosa di mostruoso e ciò è accaduto poche volte.
Mi sorprendo che nessuno abbia messo Alex Zulle il quale doveva fare sfracelli e poi per limiti fisici (non ci vedeva c...o ed in discesa era il pericolo pubblico n.1) e vuoi caratteriali ha vinto veramente poco inoltre correva per la Festina.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:14
Seriamente parlando, visto che qui si può esprimere il PROPRIO PARERE, non posso dire nomi del passato visto che il ciclismo lo seguo dal '88, ma su quelli di oggi posso dire che sono:
Simoni
DiLuca
Pozzato.......
Io parlo in questo momento.
DiLuca ha veramente deluso quest'anno e mi dispiace tanto. Spero che troverà la giusta armonia e forma per ritornare alla grande, ma lo vedo molto difficile.
Simoni, preferisco non commentare.
Pozzato, per quando mi dolora dire il suo nome visto che era un corridore con la nostra squadra negli juniores, Technostone Sandrigo, si fa prendere troppo da UNA vittoria e sembra poi che é soddisfatto. Lui ha TANTO da dare ma deve essere costante e non accontentarsi di una vittoria a stagione, anche se é stata la più bella, SRemo.

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:30
ancora simoni!!!!???
ok allora io ci aggiungo BETTINI, REBELLIN, VINOKOUROV, LANDYS, CIPOLLINI, MUSEEUW, CUNEGO, BUGNO, INDURAIN.....dimenticato qualkuno?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:31
Originariamente inviato da GiboSimoni

ancora simoni!!!!???
ok allora io ci aggiungo BETTINI, REBELLIN, VINOKOUROV, LANDYS, CIPOLLINI, MUSEEUW, CUNEGO, BUGNO, INDURAIN.....dimenticato qualkuno?


Ripeto un mio parere......

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Gente, voi state facendo un mucchio di confusione: le meteore non sono corridori sopravvalutati, anzi, tutti affermano "ah che merdaccia, è solo una meteora".
I corridori più sopravvalutati sono figure come Armstrong, Indurain, Rominger, Ullrich...


All'inizio avevo rabbrividito quando avevi scritto Ullrich sopravvalutato...
Ora leggo anche che lo accosti a questi nomi quindi penso di aver capito cosa intendi per "sopravvalutato". In tal caso mi trovi daccordo...

 

____________________
Il mio nuovo sito http://www.omardifelice.com || Il sito della mia attività http://www.3dieffe.it || E qui il mio diario/blog... http://65.181.176.63/forum/viewforum.php?f=31

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/07/2006 alle 11:48
Originariamente inviato da miky70

Savoldelli fino a che è stato sottovalutato ha vinto, una volta sopravvalutato ha perso.

Avevo dimenticato Casagrande e tra le meteore aggiungerei Zulle.

E di Santiago Botero che mi dite?


Ma come si fa a dire che Zuelle è stata una meteora?? Suvvia!!!
Non ha avuto picchi eccezionali, sicuramente a inizio carriera prometteva di piu, ma è rimasto comunque sulla breccia per 10 anni, riuscendo ad ottenere un podio al tour (1999) dopo lo scandalo festina, ovvero quando tutti pensavamo che ormai una categoria di corridori sarebbe stata seppellita..Ha vinto brevi corse a tappe non da poco, ha ottenuto podi nei GT e ha vinto una Vuelta, piazzato spesso nei mondiali a crono.. Insomma, se un palmares del genere, è da "meteora", allora siam messi bene!

Virenque, invece, non è stato sopravvalutato.. Altrimenti cosa dovremmo dire di Chiappucci?? Sono due atleti che arrivavano a superare certi limiti con la testa e l'orgoglio più che con le gambe

 

____________________
Il mio nuovo sito http://www.omardifelice.com || Il sito della mia attività http://www.3dieffe.it || E qui il mio diario/blog... http://65.181.176.63/forum/viewforum.php?f=31

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 11:56
Torno a ripetere che bisogna escludere le meteore ed includere coridori che potenzialmnte avrebbero potuto spaccare il mondo ma che per svariate ragioni non sono riusciti a fare cose che erano nelle loro potenzialità, oppure corridori che hanno mostrato o vinto qualcosa (Landis) più per caso che per merito e che su questo ci hanno vissuto sopra tutta la carriera.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2006 alle 12:02
Tra quelli che erano stati sopravvalutati ci metto anche Astarloa, che pure mi è simpatico e tifo anche per lui nelle (poche) corse che contano cui partecipa. Ha vinto il Mondiale oramai 3 anni fa, con quell'azione un po' scaltra ma vincente sul salitone di Hamilton, aveva spalancate le porte delle migliori squadre, ma rapidamente come era salito in alto, rapidamente, senza più risultati è letteralmente quasi sparito.
Si potrebbe anche dire lo stesso per Di Luca, dopo la stagione eccezionale dell'anno scorso e le delusioni di quest'anno. Stesso discorso per Sella: dopo il 2004 buono con la tappa di Cesena e una corsa estiva (mi sembra il Fred Mengoni o il castelfidardo) non lo si è più visto. Tuttavia sono opinioni personali, tanto più che sono giudizi che uno fa vedendo sintesi di corse dove 4 ore sono condensati in 10 minuti a malapena: non credo proprio che a Sella, ad Astarloa faccia piacere perdere le ruote degli avversari nelle gare dove partecipano.
Penso poi ad altri due velocisti: Furlan e Quaranta. Sopravvalutati, meteore o campioni per un breve (e purtroppo per loro fugace) periodo ?
E il discorso dovrebbe andare anche su Rujano e Parra: l'anno scorso furono bravi solo una settimana ?
Ad esempio Dessel quest'anno al Tour ha lottato e molto: l'anno prossimo ripiomberà nell'anonimato ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2006 alle 12:03
Il mio metro di misura è molto diverso dal vostro. Per me è insensato dire che Virenque è stato sopravvalutato, ha vinto di tutto di più al tour, e non ci s'è mai aspettato che vincesse la GC. Quindi, semplicemente, non era sopravvalutato. Petacchi, altrettanto, non è sopravvalutato, perchè ci si aspetta che faccia un gesto atletico specifico (i 180 m) e lui lo fa (e molto bene, fra l'altro). Quindi non è valutato dal suo DS più di quanto non valga, lo sa benissimo che se è portato nelle giuste condizioni fa il suo gesto atletico. Simoni non è stato sopravvalutato dal Team, non era chiaro se ce l'avrebbe fatta a vincere il Giro, non ce l'ha fatta, pazienza, ma la valutazione di come possibile pretendente alla vittoria della squadra era corretta (a parte birillo ed il bufalo chi andava forte come lui nella GC? Se l'è meritato tutto il 3° posto, ed è un risultato, secondo me, accettabile nelle condizioni di gara che c'erano, superbasso etc).

I corridori sopravvalutati sono quelli che non rispondono alle aspettative che ci sono su di loro (che man mano si abbassano). Avrei salvato Mayo se si fosse fatto una tappa al Tour. Avrei salvato Beloki altrettanto se si fosse fatto una gara qualsiasi. Poi chiaro, Menchov al tour è stato un po' sopravvalutato (non troppo), come pure tutta una serie di corridori che preso un contratto PT han smesso di andare (Vasseur andava come una moto, ora è alla QuickStep e...? Rujano era un'animale, ora è alla QuickStep e...? Pozzato era peggio di un dragster, ora non fa più nulla nemmeno dove dovrebbe andare bene) (viva la QuickStep comunque ).

Non siate cattivi con della gente che vince delle tappe al tour, sono gare prestigiose, una tappa al tour od alla vuelta salva una stagione!

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2006 alle 12:03
Se Boonen è sopravvalutato, devo ammettere che ci capisco veramente poco di ciclismo, io che lo considero il numero uno.

Chavanel, Voeckler e compagnia non sono sopravvalutati, sono scarsi.

Petacchi? Forse sì, ma dipende da come lo si considera. Io lo considero il miglior velocista "da treno" in circolazione. Se lo si considera come il migliore o uno dei migliori 2/3 velocisti degli ultimi anni non penso sia sopravvalutato. Se si esce dalla definizione di velocista, forse sì.

Tra i giovani, uno che mi sembra sopravvalutato è Dekkerino. Ovviamente avrà tutto il tempo per dimostrare o meno tutto quello che dicono di lui, ma a me sembra un discreto cronoman e poco altro.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2006 alle 12:10
Sella ha vinto il Brixia lo scorso anno?
Probabilmente va meglio in estate che in primavera, purtroppo per lui la Panaria non può partecipare al Tour, altrimenti lo potremmo paragonare ad altri scalatori che corrono a luglio.
Parra lo scorso anno era andato in fuga con Rujano sullo stelvio, quest'anno si staccava sui cavalcavia.
Montcoutie invece ha sprazzi di grande bravura poi cade nell'anonimato.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 12:16
Petacchi lo metterei fra i sopra valutati perchè a causa sua dalla Fassa Bortolo sono andati via fior di corridori inoltre non è in grado di costruirsi uno sprint da solo come fa Mc Ewen o Freire; reputo pure indecente la sua condotta di gara al mondiale dell'anno passato doveva dire chiaramente che non andava e lasciare libera la squadra di assecondare Bettini (che se non ricordo male ha corso nella Fassa).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 12:20
Originariamente inviato da guigia

Se Boonen è sopravvalutato, devo ammettere che ci capisco veramente poco di ciclismo, io che lo considero il numero uno.

Chavanel, Voeckler e compagnia non sono sopravvalutati, sono scarsi.

Petacchi? Forse sì, ma dipende da come lo si considera. Io lo considero il miglior velocista "da treno" in circolazione. Se lo si considera come il migliore o uno dei migliori 2/3 velocisti degli ultimi anni non penso sia sopravvalutato. Se si esce dalla definizione di velocista, forse sì.

Tra i giovani, uno che mi sembra sopravvalutato è Dekkerino. Ovviamente avrà tutto il tempo per dimostrare o meno tutto quello che dicono di lui, ma a me sembra un discreto cronoman e poco altro.

dekkerino è uno che a meno di 22 anni ha vinto la tirreno e un casino di altre corse...non credo proprio che sia sopravvalutato...

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 12:41 by Frank_VDB]

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2006 alle 15:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Garzelli

Tom Boonen


Per favore... Sù!!

Ed anche Simoni, Di Luca... come si fa a dire che sono sopravvalutati?

Se dobbiamo fare una discussione, facciamola seriamente!!


Sopravvalutato non significa scarso. Non ho detto che Boonen sia scarso, ho detto che è "sopravvalutato".
Non per caso, altri qui hanno detto che Rominger, Indurain, Ullrich e Armstrong sono stati sopravvalutati, ma solo un pazzo direbbe che sono scarsi.

Boonen è l'idolo del Belgio, non proprio quello che è stato in Italia Bartoli o è Bettini, che non sono affatto inferiori a lui. Solo che in Italia Bartoli e Bettini non li conosce nessuno.

Inoltre sul thread del più forte uomo da classiche compare Boonen e non compare Freire: questo significa sopravvalutare un corrifore rispetto ad un altro!!

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 15:27 by Garzelli]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/07/2006 alle 15:34
Garzelli, credo che tu faccia confusione tra famoso/sconosciuto e sopravvalutato/sottovalutato.

È colpa di Boonen se è belga, e nel Belgio il ciclismo è lo sport nazionale?
È colpa di Boonen essere fortissimo e fare 2° all'esordio alla Parigi-Roubaix, e poi vincere il GP E3 Harelbeke, la Gand-Wevelgem, il GP Escaut e due tappe al Tour nel 2004, e poi vincere GP E3 Harelbeke, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, due tappe al Tour e il Campionato del Mondo di Madrid nel 2005 e vincere nel 2006 ancora il GP E3 Harelbeke, ancora il Giro delle Fiandre, fare 2° a Roubaix (ok, con riserva) e vincere il GP Escaut?
È colpa di Boonen se qualcuno istituisce un sondaggio di "corridori da classica" ed inserisce il belga e non Freire?

Armstrong è sopravvalutato ('uno che può vincere tutto', si è sempre detto, peccato non c'abbia mai provato... magari era cosciente...), Ullrich può esserlo stato ('se solo avesse avuto testa').

Simoni sopravvalutato? Per me no. Ha vinto due Giri d'Italia, tappe al Tour de France ed alla Vuelta a España, finendo anche nei primi 10 un anno. Ha vinto sul Mont-Faron alla Parigi-Nizza, ha vinto un Giro dell'Emilia, ha rischiato di vincere il Mondiale di Lisbona nel 2001 (anzi, l'aveva vinto...), si è piazzato sul podio di un Giro di Lombardia.

Di Luca sopravvalutato? Per me, soltanto come uomo di classifica per GT. Anzi, si è sopravvalutato, da solo, puntando quest'anno su Giro e Tour. Come cacciatore di classiche, invece, non è affatto sopravvalutato, anzi.

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 15:36 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 15:50
Io ritengo che il più sopravvalutato degli ultimi anni sia Mayo, ha dimostrato nel 2003 potenzialità notevoli (forse pure corroborate da miscugli strani) ma è almeno da tre anni che aspettiamo la rinascita e ci cominciamo a spazientire.
Un altra inquietante ombra si sta stendendo sopra Rujano, non dico che il ragazzo non abbia classe ma la voglia e la testa ci sono ancora o si è aspirato una dose colossale cocaina.
Un discorso a parte per Armstrong, la mancanza di un leader ha distrutto una squadra intera, sembra che gente come: Azevedo, Hincapie, Popovych (che qualcuno dà come la maggiore delusione contemporanea) e in maniera minore Savoldelli, si siano dimenticati come si corre; era allora il campione che con la sua classe migliorava i compagni? La discovery ha mica cambiato medico sociale???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2006 alle 16:28
da dopo i due giri d'italia conquistati simoni è uno di quelli che da molti (sgarboza e co.) lo rendono ancora un campione.
ormai la sua era (chiamiamola era) è finita.
è vechio oramai

 

____________________
Scatto di pantani sull'Alpe d'Huez e vince

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2006 alle 16:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Di Luca sopravvalutato? Per me, soltanto come uomo di classifica per GT. Anzi, si è sopravvalutato, da solo, puntando quest'anno su Giro e Tour. Come cacciatore di classiche, invece, non è affatto sopravvalutato, anzi.


Di Luca per me è stato sopravvalutato allo stesso modo come è stato sopravvalutato Jaja al tour dove si diceva che l'avrebbe vinto e dove gli hanno pure fatto un percorso adatto con tanti km. a crono e salite distantissime dal traguardo...
Insomma su questo si, entrambi sono stati sopravvalutati...
Certo è che se parliamo di classiche è diverso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2006 alle 16:50
Originariamente inviato da guigia

Se Boonen è sopravvalutato, devo ammettere che ci capisco veramente poco di ciclismo, io che lo considero il numero uno.

Chavanel, Voeckler e compagnia non sono sopravvalutati, sono scarsi.

Petacchi? Forse sì, ma dipende da come lo si considera. Io lo considero il miglior velocista "da treno" in circolazione. Se lo si considera come il migliore o uno dei migliori 2/3 velocisti degli ultimi anni non penso sia sopravvalutato. Se si esce dalla definizione di velocista, forse sì.

Tra i giovani, uno che mi sembra sopravvalutato è Dekkerino. Ovviamente avrà tutto il tempo per dimostrare o meno tutto quello che dicono di lui, ma a me sembra un discreto cronoman e poco altro.



Giugia su Voeckler e Dekker sono d'accordo con te, soprattutto sull'olandese, che per me non è solo sopravvalutato come ciclista da corse a tappe, ma pure a crono...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 17:00
Originariamente inviato da riddler

Giugia su Voeckler e Dekker sono d'accordo con te, soprattutto sull'olandese, che per me non è solo sopravvalutato come ciclista da corse a tappe, ma pure a crono...
guarda che dekker ha vinto molto a crono... Tra le corse più importanti i campionati nazionali e una tappa al polonia, non è poco per un ragazzo che non ha neanche 22 anni...

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2006 alle 17:09
Originariamente inviato da janjanssen

Soipravvalutati, giustamente, non significa corridori che hanno "danzato una sola estate", ma corridori che , a torto, hanno goduto di grande considerazione. Immotivata, appunto.

DiDi thurau. Bello,splendido, ma deludente. Illuse tutti con la sua eleganza. e fece parte dell'aristocrazia delle due ruote senza essere poi di stamina giusta.


Già ma a thurau in fondo andava bene così.
Credo preferisse una sconfitta ben remunerata ad una vittoria.
Come molti altri d'altra parte.

Per quanto rigurda tempi + recenti faccio 2 nomi.
Pellizzotti (per le sue non vittorie) e Cipollini (per la scarsa qualità delle sue vittorie).
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/07/2006 alle 17:18
Eh sì, Ullrich sopravvalutato... Uno che va sul podio in sette Tour è sottovalutato.

Anche Indurain, sopravvalutato... Come biasimare, ha vinto solo cinque Tour e due Giri.

E pure Armstrong... solo perchè ha scelto di correre (e vincere) una sola corsa per sette volte è sopravvalutato...

 

____________________
Basso fuori dal Tour: asd

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 17:30
che stupido! Mi sono dimenticato il corridore più sopravvalutato: eddy mercx! Lui si che era sopravvalutato!

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 18:01
Se ci fosse gente come con cervello e qualità atletiche di Ullrich per dieci anni non si correva il Tour, il Giro e la Vuelta meno di non pagralo per non farlo correre per manifesta superiorità.
Peccato che di gente così non ce ne sia molta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2006 alle 18:11
Gotti, Simoni e Savoldelli..ovvero quelli che hanno vinto i Giri d'Italia solo grazie alle disgrazie abbattutesi su Pantani.
In sua presenza sono sempre stati poco più che mediocri.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2006 alle 18:50
Voeckler sopravvalutatissimo! tra i giovano, mi sta deludendo quest' anno Nibali, che viene presentato come il più grande talento giovane per le corse a tappe, ma che a me sembra corra molto male...
Un altro sopravvalutato, ma anche lui è giovane, vedremo è Karpets
Prima del tour ci avrei messo anche Landis

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2006 alle 18:56
Originariamente inviato da miky70

tra le meteore aggiungerei Zulle.


Zulle una meteora ? Non direi proprio, ci sono ciclisti considerati campioni che il palmares di Zulle se lo sognano :

Alex Zülle è stato uno dei più forti ciclisti al mondo durante la metà degli anni Novanta. Nella sua carriera, Zülle ha corso per le seguenti squadre: Once (dal 1991 al 1997), Festina (1998) e Banesto (1999-2002). Dopo un anno sabbatico, riprese la sua carriera agonistica alla Coast nel 2003 per poi chiuderla alla Phonak nel 2004, anno in cui si ritirò dalle corse.
Nonostante il palmares di Zülle sia pieno di trofei, solo dal 1995 riuscì a correre il Tour de France ad alti livelli sfidando Miguel Indurain, ma giunse secondo in classifica generale distanziato di 4'35" dal campione spagnolo. Coinvolto nello scandalo Festina nel 1998, Zülle scontò una squalifica di nove mesi e l'anno seguente arrivò ancora secondo al Tour, superato di oltre sette minuti da Lance Armstrong.
Fortissimo a cronometro (specialità in cui è stato anche campione del mondo nel '96 a Lugano) ma un pò meno in salita, Zülle vinse tre tappe al Giro d'Italia del 1998, ma in classifica generale arrivò solo 14°, a più di mezz'ora dal vincitore Marco Pantani. Miglior fortuna ebbe nella Vuelta a España, in cui arrivò primo due volte (nel 1996 e nel 1997). E' tuttora il ciclista che vanta il maggior numero di giorni (45) in maglia amarillo, quella che contraddistingue il leader della classifica generale nella corsa a tappe spagnola.
Alex Zülle vanta inoltre tanti altri successi e piazzamenti nelle corse a tappe minori: è arrivato secondo due volte al Giro di Romandia, nel 1998 e nel 2002; nel 2002 vinse il Giro della Svizzera, uno dei suoi più grandi acuti; ha trionfato in tre edizioni della Settimana Catalana (1992, 1996 e 1997) ed ha conquistato infine la Vuelta dei Paesi Baschi nel 1997 precedendo nella classifica finale corridori del calibro di Laurent Jalabert e Marco Pantani.

(fonte: museociclismo.it)

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2006 alle 19:06
Originariamente inviato da Frank_VDB

che stupido! Mi sono dimenticato il corridore più sopravvalutato: eddy mercx! Lui si che era sopravvalutato!


A parte gli scherzi, suo figlio Axel mi sembra un po sopravvalutato solo per il fatto che si chiama Merckx

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/07/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da Frank_VDB

che stupido! Mi sono dimenticato il corridore più sopravvalutato: eddy mercx! Lui si che era sopravvalutato!


A parte gli scherzi, suo figlio Axel mi sembra un po sopravvalutato solo per il fatto che si chiama Merckx


Axel , un grande esempio di umiltà, il nome del padre lo ha solo "dannegggiato".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2006 alle 20:49
Originariamente inviato da Frank_VDB

Originariamente inviato da riddler

Giugia su Voeckler e Dekker sono d'accordo con te, soprattutto sull'olandese, che per me non è solo sopravvalutato come ciclista da corse a tappe, ma pure a crono...
guarda che dekker ha vinto molto a crono... Tra le corse più importanti i campionati nazionali e una tappa al polonia, non è poco per un ragazzo che non ha neanche 22 anni...


ma vedi frank i margini per fare qualcosa ci sono, eccome! Ma a me sembra che gli addetti ha lavori hanno già costruito con lui il campione del futuro...
Insomma aspettiamo, su questo dico che è sopravvalutato... mi sembra quasi a livello di Popovich...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2006 alle 20:59
Originariamente inviato da paperina

Axel , un grande esempio di umiltà, il nome del padre lo ha solo "dannegggiato".

esatto.

io dico rebellin.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2006 alle 21:08
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Frank_VDB

Originariamente inviato da riddler

Giugia su Voeckler e Dekker sono d'accordo con te, soprattutto sull'olandese, che per me non è solo sopravvalutato come ciclista da corse a tappe, ma pure a crono...
guarda che dekker ha vinto molto a crono... Tra le corse più importanti i campionati nazionali e una tappa al polonia, non è poco per un ragazzo che non ha neanche 22 anni...


ma vedi frank i margini per fare qualcosa ci sono, eccome! Ma a me sembra che gli addetti ha lavori hanno già costruito con lui il campione del futuro...
Insomma aspettiamo, su questo dico che è sopravvalutato... mi sembra quasi a livello di Popovich...
ah ok non avevo capito bene cosa intendevi dire! su questo mi trovi quasi totalmente d'accordo...

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5587239