Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > L'ipocrisia del ciclismo - Il doping e i giornalisti a braccetto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: L'ipocrisia del ciclismo - Il doping e i giornalisti a braccetto

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/07/2006 alle 15:53
Originariamente inviato da miky70
Faccio un ragionamento provocatorio:
.............. E' pazzesca la mia idea??

A pensar male si fa peccato ma ................

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 31/07/2006 alle 16:13
Originariamente inviato da BJH*

bah non mi pareva Grassi intendesse fare tale sostituzione (codice etico /fate quel C.... che volete) ma se così fosse come nel caso di chiunque la faccia gli direi che è + pericoloso lui per la sopravvivenza dello sport di chi si dopa, (opinione personale ovviamente ) ma ripeto non m'era parso che Grassi questo dicesse. In ogni caso se questo è ciò che dovesse passare per opinione comune rimarrebbe il problema che nelle categorie sotto il professionismo sareste punto a capo per cui già questo a mio parere fa capire che quella non è la soluzione adatta ma semmai la + rapida e sbrigativa.


Può darsi che abbia capito male quanto sosteneva Grassi, però non è questo l'essenziale.
Secondo me chi fa sport (diletto), deve essere avvertito su ciò che può fare bene e male, poi fa lo stesso quello che vuole, basta vedere tutti quelli che fumano! Un lavoratore invece ha diritto, sempre secondo me, di scegliere che fare delle sua persona e se un altro non è d'accordo, mi sembra che l'unica soluzione sia cambiar mestiere. I pugili ad esempio sanno che alla fine della carriera il loro cervello non sarà più come all'inizio, ma se continuano è una loro scelta e quindi ...

Ciao, Carlo

 

[Modificato il 31/07/2006 alle 16:31 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 31/07/2006 alle 16:52
Non so se il thread è quello giusto, ma andate a vedere cosa scrive questo genio. http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=168&id_art=3365&aa=2006

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/07/2006 alle 17:36
Adesso le investigazioni le chiamano "certi controlli antidoping"?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/07/2006 alle 17:36
Originariamente inviato da criab

Non so se il thread è quello giusto, ma andate a vedere cosa scrive questo genio. http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=168&id_art=3365&aa=2006


Caspita, sono notizie di prima mano!
E quali sarebbero i controlli ai quali Basso sarebbe risultato positivo, secondo Diaconale o Lomax o chi per lui?
Che cialtronate.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/07/2006 alle 17:42
Se qualcuno ha tempo e voglia di mandargli una mail di precisazioni, può aggiungerci anche il mio risentimento per le cialtronate che ha riportato?

(poi, scusate, ma uno che trova più motivi per appassionarsi alla F1 piuttosto che al ciclismo...)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/07/2006 alle 17:57
Veramente, Mario, è più divertente la pista polistil con cui giocano i miei figli!!!

Comunque, come dargli torto, i giornali e telegiornali danno risalto al ciclismo solo quando ci sono gli scandali, la gente sente parlare di Basso e 20 giorni dopo di Landis, accumunano le notizie.
Per questo penso che le indiscrezioni su El Pais, alla fine del Giro fossero pilotate, per gettare ombre su alcuni corridori e impedire loro che raggiungessero determinati risultati quest'anno.
I giornalisti non si sono fatti problemi, perchè se i loro nomi compaiono nell'indagine qualche responsabilità l'avranno, se sapranno scagionarsi tanto meglio, avranno qualche altro argomento su cui scrivere.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 31/07/2006 alle 18:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Se qualcuno ha tempo e voglia di mandargli una mail di precisazioni, può aggiungerci anche il mio risentimento per le cialtronate che ha riportato?

(poi, scusate, ma uno che trova più motivi per appassionarsi alla F1 piuttosto che al ciclismo...)



Più che cialtronate sono lo specchio di quanto pensa la gente comune (poco informata). E, come ben argomenta Donchisciotte, l'icona del doping ha "le orecchie a sventola" purtroppo. Il merito di tutto ciò credo vada all'antidoping che, secondo me, ha fatto molti più danni del doping al ciclismo. Avete presente Sciascia e "i professionisti dell'antimafia"?
Ciao, Carlo

P.S.

Non ci si deve mai stupire di quello a cui uno può appassionarsi, mi dicono che a qualcuno piace vedere il golf, anche se io non ci credo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/07/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da greglemond

P.S.: Non ci si deve mai stupire di quello a cui uno può appassionarsi, mi dicono che a qualcuno piace vedere il golf, anche se io non ci credo


Bè, un bel golf indossato da una bella ragazza... lo guardo volentieri anch'io...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 31/07/2006 alle 18:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Bè, un bel golf indossato da una bella ragazza... lo guardo volentieri anch'io...



A codesto non ci avevo proprio pensato, grazie per il suggerimento

Ciao, Carlo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 31/07/2006 alle 18:40
Se vi dicessi che lo sportivo più pagato al mondo è un golfista (Tiger Woods)..........

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/07/2006 alle 19:10
Originariamente inviato da miky70

Veramente, Mario, è più divertente la pista polistil con cui giocano i miei figli!!!

Comunque, come dargli torto, i giornali e telegiornali danno risalto al ciclismo solo quando ci sono gli scandali, la gente sente parlare di Basso e 20 giorni dopo di Landis, accumunano le notizie.


Guarda che Diaconale è un giornalista quindi SI PRESUME che si informi dei fatti prima di riportare CASTRONERIE.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/08/2006 alle 01:40
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da miky70

Veramente, Mario, è più divertente la pista polistil con cui giocano i miei figli!!!

Comunque, come dargli torto, i giornali e telegiornali danno risalto al ciclismo solo quando ci sono gli scandali, la gente sente parlare di Basso e 20 giorni dopo di Landis, accumunano le notizie.


Guarda che Diaconale è un giornalista quindi SI PRESUME che si informi dei fatti prima di riportare CASTRONERIE.

Allora non ho detto niente di scandaloso, di cialtroni pseudo giornalisti ce ne sono a bizzeffe.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/08/2006 alle 19:32
Sul sito della Gazzetta dello Sport c'è una bellissima intervista a Millar.
Risponde a molte questioni che io mi sono sempre posto, bisognerebbe farla leggere a tutti, corridori e sportivi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/08/2006 alle 22:08
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da miky70

Veramente, Mario, è più divertente la pista polistil con cui giocano i miei figli!!!

Comunque, come dargli torto, i giornali e telegiornali danno risalto al ciclismo solo quando ci sono gli scandali, la gente sente parlare di Basso e 20 giorni dopo di Landis, accumunano le notizie.


Guarda che Diaconale è un giornalista quindi SI PRESUME che si informi dei fatti prima di riportare CASTRONERIE.

Allora non ho detto niente di scandaloso, di cialtroni pseudo giornalisti ce ne sono a bizzeffe.


raga diaconale era presenza fissa dal Biscardone nazionale.....quindi è un cialtrone

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 00:41
Poverino!! Allora adesso è disoccupato?!?!?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 10:45
Per Marco Grassi:
l'ipocrisia del ciclismo e i giornalisti a braccetto ha cambiato direzione,
il tuo messaggio è passato, è stato raccolto, ha coinvolto e poi è stato interpretato, analizzato e riciclato.
Guardando gli ultimi numeri della Gazzetta, confesso che sono spinta a questa opinione e credo che venda più parlare apertamente di corridori dopati, delle loro esperienze e delle loro redenzioni, piuttosto che parlare delle corse in programma in questi giorni.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 12:31
Sono d'accordo con te Miky. E' parlandone in sincerità che si scoprono le cose.
Se non prendi niente non vinci. E lo sanno perchè il discorsino glielo fanno subito le squadre (vedere l'intervista di oggi) che poi passano tutto quello che serve al corridore.
Altro che scaricare i corridori...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 13:09
Io che sono una donna confesso di guardare lo sport anche con un certo interesse estetico, che non guasta, come gli uomini guardano sotto le gonne delle veline, o il decoltè delle miss, oppure le copertine dei giornali.
Se la grinta, la dimostrazione di forza, la rabbia, la potenza che esprimono gli atleti nel momento topico del loro gesto è dovuto al testosterone e agli anabolizzanti, allora credo di essere ingannata da circa 20 anni.
L'immagine maschile che i media ci hanno mostrato è falsa, millantata da atleti gratificati dalle attenzioni femminili, da allenatori e preparatori vincenti che si arricchivano, da giornalisti venduti al sistema che spingeva l'uomo medio alla ricerca di un'immagine costruita.
Questo sarebbe peggio di calendari, nudi, foto che hanno condizionato la mia adolescenza, che mi costringono a diete continue e sacrifici inutili per essere qualcosa che nella realtà non è mai esistito.
Insomma gli uomini veri non sono così come ce li presentano giornali e televisioni mentre giocano a calcio, corrono in bici, probabilmente un vero uomo senza doping non è capace di queste imprese.
Anche questo spiegherebbe l'ipocrisia dei giornalisti, tenere su questo sistema per tenere su l'immagine del uomo vincente e forte.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2006 alle 17:25
Originariamente inviato da miky70

Io che sono una donna confesso di guardare lo sport anche con un certo interesse estetico, che non guasta, come gli uomini guardano sotto le gonne delle veline, o il decoltè delle miss, oppure le copertine dei giornali.
Se la grinta, la dimostrazione di forza, la rabbia, la potenza che esprimono gli atleti nel momento topico del loro gesto è dovuto al testosterone e agli anabolizzanti, allora credo di essere ingannata da circa 20 anni.
L'immagine maschile che i media ci hanno mostrato è falsa, millantata da atleti gratificati dalle attenzioni femminili, da allenatori e preparatori vincenti che si arricchivano, da giornalisti venduti al sistema che spingeva l'uomo medio alla ricerca di un'immagine costruita.
Questo sarebbe peggio di calendari, nudi, foto che hanno condizionato la mia adolescenza, che mi costringono a diete continue e sacrifici inutili per essere qualcosa che nella realtà non è mai esistito.
Insomma gli uomini veri non sono così come ce li presentano giornali e televisioni mentre giocano a calcio, corrono in bici, probabilmente un vero uomo senza doping non è capace di queste imprese.
Anche questo spiegherebbe l'ipocrisia dei giornalisti, tenere su questo sistema per tenere su l'immagine del uomo vincente e forte.


Ciao Micky, sono in viaggio (di lavoro...:Od e sono in transito in un aeroporto attrezzato wireless: M sono collegato ed ho trovato questo tuo post. Mi chiedo, e chiedo a voi donne, ma non avete mai per un attimo pensato che il "vero uomo", il "vero macho" sia quel pezzo di cretino che si sposa, mette su figli, fornisce loro un'educazione sana, assicura loro un futuro, ama sua moglie e la rispetta, si rende responsabile nei confronti di tutta la sua famiglia (ivi compresi i propri genitori, che si peoccupa di non rinchiudere in un cronicario), vive onestamente, proprio come vostro marito ? Credo di conoscere già la tua risposta ma l'occasione era troppo ghiotta per non dare n po' giu' alle penne di questi falsi modelli supercampioni, superdotati che...alla fine...non gli funziona nemmeno piu'...

Ciao,
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 18:10
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da miky70

Io che sono una donna confesso di guardare lo sport anche con un certo interesse estetico, che non guasta, come gli uomini guardano sotto le gonne delle veline, o il decoltè delle miss, oppure le copertine dei giornali.
Se la grinta, la dimostrazione di forza, la rabbia, la potenza che esprimono gli atleti nel momento topico del loro gesto è dovuto al testosterone e agli anabolizzanti, allora credo di essere ingannata da circa 20 anni.
L'immagine maschile che i media ci hanno mostrato è falsa, millantata da atleti gratificati dalle attenzioni femminili, da allenatori e preparatori vincenti che si arricchivano, da giornalisti venduti al sistema che spingeva l'uomo medio alla ricerca di un'immagine costruita.
Questo sarebbe peggio di calendari, nudi, foto che hanno condizionato la mia adolescenza, che mi costringono a diete continue e sacrifici inutili per essere qualcosa che nella realtà non è mai esistito.
Insomma gli uomini veri non sono così come ce li presentano giornali e televisioni mentre giocano a calcio, corrono in bici, probabilmente un vero uomo senza doping non è capace di queste imprese.
Anche questo spiegherebbe l'ipocrisia dei giornalisti, tenere su questo sistema per tenere su l'immagine del uomo vincente e forte.


Ciao Micky, sono in viaggio (di lavoro...:Od e sono in transito in un aeroporto attrezzato wireless: M sono collegato ed ho trovato questo tuo post. Mi chiedo, e chiedo a voi donne, ma non avete mai per un attimo pensato che il "vero uomo", il "vero macho" sia quel pezzo di cretino che si sposa, mette su figli, fornisce loro un'educazione sana, assicura loro un futuro, ama sua moglie e la rispetta, si rende responsabile nei confronti di tutta la sua famiglia (ivi compresi i propri genitori, che si peoccupa di non rinchiudere in un cronicario), vive onestamente, proprio come vostro marito ? Credo di conoscere già la tua risposta ma l'occasione era troppo ghiotta per non dare n po' giu' alle penne di questi falsi modelli supercampioni, superdotati che...alla fine...non gli funziona nemmeno piu'...

Ciao,
Alberto




Non so quale risposta ti aspettavi da me, Alberto, ma ti spiego una cosa, per quando potrai leggere la mia risposta
Mio marito non è un cretino, in quanto me lo sono scelto, rincorso, voluto, preso e tenuto molto ma molto stretto, senza pentirmene un secondo.
So che mio marito dà il massimo nel suo lavoro, molto duro, e sopporta grandi sacrifici, lo fa per me e per i nostri figli, è un uomo di cui ho il massimo rispetto e un amore infinito, tra l'altro non mi ha mai criticato per scrivere su un forum quasi esclusivamente maschile, e non è poco, visti gli uomini che girano.
Io non pretendo che se ne vada in giro a lottare ogni 10 minuti con il vicino di casa, il collega di lavoro, il capo, un ammiratore, il meccanico, il vigile urbano per mostrarmi i suoi muscoli, gli attributi, la grinta e appassionarmi.
Certamente la grinta e la forza ce li ha e li mostra quando è necessario,
non essendo un atleta non deve rincorrere la vittoria o il successo. Credo che qualunque uomo pur amando sua moglie, apprezzi una bella ragazza in costume o con abiti aderentissimi.
Quindi mentre vedo Basso (il ciclismo è il mio sport preferito) che dà il cento per cento nel suo lavoro, tutto grinta, energia e potenza, resto coinvolta piacevolmente anche dalla supremazia del mio idolo su un altro corridore. Chiamala malizia, ma la trovo una caratteristica molto femminile.
Cannavaro o Gattuso, se sono calciatori puliti, hanno dato il massimo nel loro lavoro, mostrando la grinta vera, si scrivono libri su questi campioni, vengono trasformati in eroi, miti, le ragazzine attaccano i loro poster in camera e sognano di conoscere ragazzi come quelli.
Ma se quella grinta è frutto di testosterone sintetico, allora tutta la potenza che hanno mostrato è falsa, costruita.
Quindi dietro questi uomini cosa c'è? Sono veri come il mio, con la fortuna di avere un talento nello sport, o sono dei pupazzi?
I muscoli di Ronaldinho, li avrete visti al mondiale, io sì li ho visti, eccome se li ho visti, sono frutto di lavoro duro e intenso, sacrificio e impegno, oppure sono frutto di una pasticca, una flebo?
Quanti ragazzi quest'estate e il prossimo inverno correranno dietro al sogno di avere quei muscoli?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 00:47
Michela dico anche io la mia in proposito.
Forse mischi l'ammirazione per l'immagine con
l'ammirazione per la prestazione sportiva.
Magari questa e' una peculiarita' femminile.... non so.

Io credo che l'ammirazione per un fisico statuario, o per la
posizione in sella, sia una considerazione estetica indipendente
dal risultato atletico. Capita che entrambe le caratteristiche
risiedano nella stessa persona (Cipollini per esempio) ma ci sono
anche campioni "brutti a vedersi"; mi viene in mente Bartali per esempio.

Facendo questa distinzione puoi continuare ad ammirare un bel
fisico per le sue forme senza necessariamente sentirti ingannata
dal come sono state ottenute.

Faccio un esempio valido per noi maschietti:
se guardo Baywatches non me ne frega niente se Pamela Andersson e'
siliconata.
Se guardo la copertina di Maxim con Marion Jones ammiro il suo fisico
statuario; se la vedo correre e vincere non mi entusiasmo e penso
che ha gia barato e che magari sta barando ancora.
Se ripenso a Sara Simeoni (che non giudico attraente) ed al suo
salto oltre i 2m alle olimpiadi mi esalto ancora adesso.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:56
cara miki,

guarda che ronaldinho o chi per esso, oltre alla flebo deve farsi anche un c. così.

per contro chi si fa un c..o così senza flebo o pasticca non raggiungerà mai la definizione statuaria di dentone o chi per esso.

aggiungo che senza pasticca o flebo è difficile farsi un c...o tanto, ti mancano le energie.

ciao
mesty

ps : che bello scrivere c..o così tante volte in un post.
mi sento come un bambino.
speriamo i moderatori siano in vacanza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 08:11
Finalmente credo abbiate tolto ogni mio dubbio. Grazie.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/08/2006 alle 12:21
maronn' Miki, quanto posti!!!
quas 1000 mex in meno di 2 mesi....se continui così
arrivi a 3-4.000 entro la fine dell'anno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 12:32
In materia di doping...

Originariamente inviato da endriuan in un thread monotematico

Ho letto l'articolo di Grassi e lo condivido in pieno...ma arrivo ad un'amara ancorchè inevitabile provocazione, che oggi sintetizza il mio pensiero in materia di sport professionistico.
Eliminiamo l'ipocrisia, ed ammettiamo che per praticare sport a livello professionistico e' NECESSARIO un sostegno di tipo farmacologico : se io vado in bici per passione e su una certa salita vado a 15 kmh, devo saper che attraverso una cura dell'alimentazione e degli allenamenti posso arrivare a 18 kmh, ,ma DEVO saper che per andare a 25 mi servono supporti di tipo medico.
Si dica che per praticare ciclismo a livello agonistico e professionistico occorre questo genere di supporti...dopo un iniziale sbandamento, si continuerà ad apprezzare gli sforzi, la sofferenza, le grandisime qualità umane dei corridori, ben sapendo che, per ottenere un certo genere di performance occorrono ben determinate "terapie"..
Chi si avvicina all'agonismo sappia che per accedere al professionismo occorre un trattamento anche farmacologico, e scelga: se risponderà NO, farà un altro lavoro, se risponderà SI..accettera' consapevolmente ed alla luce del sole questa situazione...la gente continuerebbe ad applaudire i propri beniamini, con i quali condivide sofferenze e gioie che porta loro la strada, ben sapendo che le prestazioni ottenute sono frutto di sacrificio, doti naturali, allenamenti severissimi, vita morigerata e trattamenti farmacologici...sinceramente non vedo lo scandalo...
L'attuale omertà e' scandalosa...se ci fosse vera volontà di combattere il doping, sarebbe sufficiente inasprire a 5 anni la squalifica degli atleti ( significherebbe fine carriera), abbinandola a pene pecuniarie salatissime.
Il problema del ciclismo e' che e' gestito da dirigenti di ,livello bassissimo rispetto alle altre discipline (calcio e tennis, ma non solo) che riescono a godere di maggiori coperture...trovo improponibili le teorie di un Sergio neri che da' la colpa agli "stregoni" (ma quali stregoni e stregoni, i ciclisti sono pienamente consapevoli quando non parte attiva),o di un duo Bulbarelli Cassani che dice "chi bara deve pagare"...
...vincete l'omertà, ammettete..ammettete l'uso di certe sostanze, e nessuno vi condannerà..nessun uomo privo di supporti esterni puo' reggere i carichi di stress psicofisico di una corsa di tre settimane...ma abbiamo idea di cosa significhi nstare 6-7 ore al giorno in bici a quei ritmi, alle intemperie, magari cadere?...pensate che con un piatto di pasta d una sana dormita si possa recuperare?..suvvia, aprite i vostri occhi, senza vergogna,...anche perchè una liberalizzazione sotto stretto controllo medico significherebbe migliori garanzie per la tutela della salute di chi corre..

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 12:32
No, ero costretta molto tempo davanti al pc, spesso il software si bloccava e non potevo lavorare, adesso sto cambiando gestionale, quindi avrò meno tempo.
Peccato, perchè spesso è divertente scrivere, migliora il lessico e tiene la mente sveglia.
Io non faccio mai caso ai livelli di posts!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/08/2006 alle 12:43
Vero, ma che Moreau al tour in salita riprendesse e staccasse Cunego.....o Gutierrez al Giro che sul Mortirolo era davanti a quasi tutti...o i 6 della TMobile nei primi 10 nella prima cronometro devono dare adito a dubbi, ed il cronista, pur senza fare accuse, potrebbe dire "risultato nettamente al di sopra del livello riconosciuto al tale corridore"...ma almeno smettendo di dire cose tipo "nella crono la maglia rosa ti decuplica le energie"...quando Pantani (Pantani!!!) batte' Tonkov ( Tonkov!!!) nell'ultima crono del Giro...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/08/2006 alle 13:37
Mi sembra che la gente che è stata nell'ambiente del ciclismo sul doping abbia idee molto simili, sono contenta che siano molto simili alle mie.
Penoso l'articolo della gazetta di oggi sui pareri sul dopato che si è confessato ieri: gente che è stato pioniere nel servirsi di Conconi, gente che aveva valori di GH un po' altini, martinelli (senza commento, per carità di patria).
Insomma tutti durissimi con gli altri ( gli anonimi dopati che, stupidi, ancora non hanno capito che si vince anche senza doping) e con il prosciutto sugli occhi su se stessi.
Ecco, se si smettesse di andare a chiedere a gente in attività o con evidenti interessi nel mondo di ciclismo? Quelli che stanno fuori ( ritirati, beccati per sempre ecc.) dicono tutti la stessa cosa. tutti dopati, il campione non si crea dal nulla e,anzi, si chiedono come fabbo quelli di fuori a non saperlo.
Ecco Admin, come vedi quando parlano quelli che stanno ancora dentro il ciclismo trionfa l'ipocrisia, quando parlano quelli usciti per sempre emergono altre verità ( compresa quella che dice Mestatore: se ti dopi e non lavori duro, non vinci lo stesso).
Comunque sono sempre verità parziali, sempre sugli atleti, l'uscio degli interessi davvero grossi non si apre mai.
Su pantani: forse Tonkov si era anche un pochino spompato inseguendolo a Monte Campione, forse Tonkov ( Tonkov!!!) in salita doveva essere staccato prima da pantani ( Pantani!!!!!) non trovi?
Poi, a parte che il doping ha come logo due orecchie a sventola, mi pare che Tonkov non sia stato proprio esente da inchieste ( come molti della sua squadra..... non ricordo quale......


 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/08/2006 alle 13:52
Direttamente dal sito della Gazzetta ecco i commenti di illustri
sportivi....




 

[Modificato il 08/08/2006 alle 11:57 by Admin]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/08/2006 alle 12:03
Torniamo sul tema.

Qui http://www.cicloweb.it/art648.html le reazioni di lettori e di qualche addetto ai lavori (i pochi che hanno contribuito...).

Nei prossimi giorni pubblicheremo le nostre proposte, nate anche sulla scorta di questi contributi e delle opinioni che su questo forum avete sempre espresso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/08/2006 alle 12:47
Originariamente inviato da Admin

Torniamo sul tema.

Qui http://www.cicloweb.it/art648.html le reazioni di lettori e di qualche addetto ai lavori (i pochi che hanno contribuito...).

Nei prossimi giorni pubblicheremo le nostre proposte, nate anche sulla scorta di questi contributi e delle opinioni che su questo forum avete sempre espresso.


A quando gli stati generali di cicloweb ?

Ciao,
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:47
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Admin

Torniamo sul tema.

Qui http://www.cicloweb.it/art648.html le reazioni di lettori e di qualche addetto ai lavori (i pochi che hanno contribuito...).

Nei prossimi giorni pubblicheremo le nostre proposte, nate anche sulla scorta di questi contributi e delle opinioni che su questo forum avete sempre espresso.


A quando gli stati generali di cicloweb ?

Ciao,
Alberto


più auspicabile sarebbe già una pallacorda
cmq vanno bene anche gli stati generali

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: May 2005

  postato il 09/08/2006 alle 10:24
caro marco credo che il tuo sia il più bell'articolo in materia doping che abbia mai letto..bravo

 

____________________
...solo menare...
rispettate la flora, la fauna ed il fauniera...
é meglio la borraccia di Ballan che la maglia di zidane..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/08/2006 alle 11:48
Originariamente inviato da Admin

Torniamo sul tema.

Qui http://www.cicloweb.it/art648.html le reazioni di lettori e di qualche addetto ai lavori (i pochi che hanno contribuito...).

Nei prossimi giorni pubblicheremo le nostre proposte, nate anche sulla scorta di questi contributi e delle opinioni che su questo forum avete sempre espresso.


Dai cosi', che una spallata al muro (di omerta' (*)) l'hai data anche tu e qualcosa incomincia a scricchiolare.
Grazie

(*)NON fate rime togliendo l'accento!!

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/08/2006 alle 12:35
Per me Ronaldinho non prende nulla e si allena pure poco, è così proprio geneticamente.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5198190