Board logo

Marco Marzano
super cunego - 23/07/2006 alle 22:09

Non ho trovato un thread su questo corridore e così lo apro io... L'ho visto per la prima volta al Brixia Tour venerdì e mi è sembrata una grande promessa tra gli scalatori italiani, nato il 10/06/1980 già mi sembra abbastanza combattivo quando le pendenze salgono. Anche se afflitto dalla cuneghite (sulla salita affrontata ha sempre tirato lui...) potrà solo migliorare. Purtroppo non lo conosco e vorrei sapere come va a cronometro?


Monsieur 40% - 23/07/2006 alle 22:22

Questa è un intervista di febbraio 2005: http://www.cicloweb.it/art252.html


jerrydrake - 23/07/2006 alle 22:30

Di Marzano ricordo le battaglie con Sella tra i dilettanti. E' passato un po' tardi tra i prof. A 26 credo sia difficile annoverarlo tra le grandi speranze.


super cunego - 24/07/2006 alle 00:40

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Questa è un intervista di febbraio 2005: http://www.cicloweb.it/art252.html [/quote] Le tue doti di scalatore ti avvicinano molto sia a Simoni che a Cunego, i tuoi due capitani. A cronometro, invece, come ti comporti? «Una cronometro in una corsa a tappe è diversa da una cronometro in un Mondiale. Se il tragitto è completamente piatto i 50 km/h non li faccio, ma credo di sapermi difendere piuttosto bene. Dipende dalle condizioni di recupero, uno scalatore può arrivare anche secondo perché ha recuperato le fatiche dei giorni precedenti meglio dei cronomen puri. Nella cronometro dello scorso Giro d'Italia Under 26 sono arrivato sedicesimo o diciassettesimo, però i primi cinque o sei della classifica erano tutti dalla decima alla quindicesima posizione ed io avevo 5" di ritardo da loro che non sono degli scalatori, ma dei passisti». Queste parole come le "tradurreste"... Io così: prende 2/3' dai migliori in una crono di 40km, 4'30" in una di 50km però se afrontata dopo le grandi salite 1'30"/2' o 3' in quelle da 50km...


falco46 - 24/07/2006 alle 00:44

credo potrebbe essere 1 rivelazione, penso ke sarà un ottimo gregario di cunego, in 1 futro nn molto prossimo...


Abruzzese - 24/07/2006 alle 02:51

Dopo aver patito qualche difficolta' nell'approccio con i prof Marzano negli ultimi mesi ha cominciato a fare buoni piazzamenti:e' arrivato 16° in 2 brevi corse a tappe molto importanti come il Giro di Catalogna e il Giro del Delfinato ed e' giunto anche 9° al Giro dell'Appennino.Il Brixia Tour ha confermato i miglioramenti.A questo punto credo che sia molto probabile che la Lampre gli faccia rifare la Vuelta dove potrebbe correre in appoggio a qualche compagno o fare anche lui la sua corsa.Se continuera' a correre le gare del calendario italiano potremmo vederlo ancora davanti in gare come il Giro del Lazio o il Matteotti.


Guglielmo Tell - 24/07/2006 alle 07:21

Marzano batteva regolarmente Sella almeno al Giro della Val d'Aosta.ed e' da un po' che sta andando forte,dal Delfinato al Giro dell'Austria al Brixia Tour.l'anno scorso fece la Vuelta senza fare granche' a dire il vero,magari quest'anno puo' fare molto meglio


ManuelDR - 24/07/2006 alle 12:53

Di nome fa Marco, ha la testa pelata... come scalatore promette bene...:crazy:


sbrindolin - 24/07/2006 alle 20:30

Marzano me lo ricordo quando beffò Bertuola per un solo secondo al giro baby del 2004, mi pare allora corresse con la Pagnoncelli


faxnico - 24/07/2006 alle 20:34

Terminillo...


falco46 - 24/07/2006 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da ManuelDR [/i] Di nome fa Marco, ha la testa pelata... come scalatore promette bene...:crazy: [/quote] ma onestamente all'età sua l'altro marco era già protagonista nelle corse a tappe...anke prima...


Ely - 25/07/2006 alle 17:53

Marzano,a mio parere, non ha niente a che vedere con l'altro marco.. Nel 2004 vinse il giro baby in maglia pagnoncelli per un solo secondo da bertuola, e lo stesso anno vinse, se non sbaglio il val d'aosta. Era il migliore tra i dilettanti due anni fa, ora però fa "solo" il gregario di damiano cunego.. tira un sacco e poi va a far vincere il suo capitano. Al brixia il suo capitano non c'era e s'è visto che numeri che ha fatto..per poco non vinceva..!! Cmq alla vuelta salvo imprevisti ci sarà.......


Delfino - 26/07/2006 alle 19:40

Secondo me promette bene