Board logo

Giro del Veneto 2006
Monsieur 40% - 20/07/2006 alle 03:10

[b]PRESENTAZIONE 78° GIRO DEL VENETO[/b] Si accendono i riflettori sulla 78a edizione del Giro del Veneto in programma il prossimo 26 agosto. Tradizionale appuntamento organizzato dalla Società Ciclisti Padovani, la gara con partenza da Padova e arrivo a Thiene (Vicenza), e inserita nel calendario internazionale (classe 1.HC), verrà ufficialmente presentata giovedì 27 luglio alle ore 11.45 nella sala Paladin di Palazzo Moroni (sede del Comune) in via 8 febbraio a Padova. Alla presentazione prenderanno parte, oltre ai dirigenti della Società Ciclisti Padovani, tra cui figurano anche il campione olimpionico Silvio Martinello e il due volte campione del mondo della 100 chilometri Luciano Dalla Bona, le autorità del Comune di Padova e della Regione Veneto. Da anni sinonimo di spettacolo, la gara che nel corso della sua storia ha visto trionfare campioni del calibro di Girardengo, Saronni, Moser, De Vlaemink e Di Luca, si annuncia ancora una volta tra i più importanti appuntamenti del calendario professionistico internazionale. ALBO D'ORO: 1909 POGLIANI; 1912 RONCON; 1922 SIVOCCI; 1923 GIRARDENGO; 1924 GIRARDENGO; 1925 GIRARDENGO; 1926 GIRARDENGO; 1927 PICCIN; 1928 BINDA; 1929 CANAZZA; 1930 CANAZZA; 1934 CANAZZA; 1935 BERGAMASCHI; 1936 SCORTIGATI; 1938 MAGNI S.; 1939 LEONI; 1941 COPPI; 1942 FAVALLI; 1945 CASOLA; 1947 COPPI; 1948 MAGGINI L.; 1949 COPPI; 1950 CASOLA; 1951 BEVILACQUA; 1952 GROSSO; 1953 MAGNI F.; 1954 MAGGINI L.; 1955 GROSSO; 1956 ALBANI; 1957 CONTERNO; 1958 ZAMBONI; 1959 BENEDETTI; 1960 RONCHINI; 1961 DEFILIPPIS; 1962 SOLER; 1963 ZILIOLI; 1964 ZILIOLI; 1965 DANCELLI; 1966 DANCELLI; 1967 GALBO; 1968 DELLA TORRE; 1969 DENTI; 1970 BITOSSI; 1971 POLIDORI; 1972 PAOLINI; 1973 BITOSSI; 1974 DE VLAEMINCK; 1975 SALM; 1976 VANDI; 1977 SARONNI; 1978 LUALDI; 1979 MOSER; 1980 BARONE; 1981 MANTOVANI; 1982 GAVAZZI; 1983 WORRE; 1984 ARGENTIN; 1985 CORTI; 1986 ROSSI; 1987 ZADROBILEK; 1988 ARGENTIN; 1989 PAGNIN; 1990 GHIROTTO; 1991 PAGNIN; 1992 GHIROTTO; 1993 SCIANDRI; 1994 BORTOLAMI; 1995 VANZELLA; 1996 BARTOLI; 1998 REBELLIN; 1999 REBELLIN; 2000 REBELLIN; 2001 FIGUERAS; 2002 DI LUCA; 2003 MORENI; 2004 SIMONI; 2005 MAZZOLENI E. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto)


Maracaibo - 20/07/2006 alle 12:22

Chi ci sarà del forum?


marco83 - 20/07/2006 alle 12:25

Visto che è vicino a casa, penso che ci sarò... sicuramente all'arrivo, probabilmente anche alla partenza. :yes: Ciclowebbisti... accorrete in massa!!! :cincin:


violetta - 20/07/2006 alle 18:01

anche io ci sarò, sia alla partenza che all arrivo...Bacioni!


super cunego - 20/07/2006 alle 20:29

Ragazzi ci si mette d'accordo, io ci sarò al 90%... Anzi a Padova direi al 100% a Thiene forse sarà più difficile, ma se ci sarà qualcun altro farò di tutto...;)


Maracaibo - 20/07/2006 alle 21:04

Ci sarò anch'io :D :D :D


falco46 - 20/07/2006 alle 23:52

peccato io nn ci sarò, l'anno scorso credo finse cunego se nn erro!speriamo si ripeta anke quest'anno il veronese!!!


Pays Basque - 21/07/2006 alle 00:09

è molto probabile che io ci sia. ma volevo chiedere a Mauro Facoltosi o chiunque sappia qualcosa, qualche informazione sull'altimetria, se c'è qualche salita o tratti in cui la corsa passa più vicino a vicenza. grazie


panta2 - 21/07/2006 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] peccato io nn ci sarò, l'anno scorso credo finse cunego se nn erro!speriamo si ripeta anke quest'anno il veronese!!! [/quote] No, l'anno scorso vinse Mazzoleni!!!;)...


Andrea_Web - 21/07/2006 alle 09:43

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] peccato io nn ci sarò, l'anno scorso credo finse cunego se nn erro!speriamo si ripeta anke quest'anno il veronese!!! [/quote] No, l'anno scorso vinse Mazzoleni!!!;)... [/quote] E fù proprio una bella vittoria :clap:


Bahamut - 21/07/2006 alle 10:53

io ci sarò di sicuro...si può dire che Thiene è casa mia... sono proprio curioso di vedere che percorso faranno nel finale...l'anno scorso con la pioggia la discesa della Cà Vecia era veramente brutta...


robby - 21/07/2006 alle 11:30

IN BOCCA AL LUPO MATTIA!!!!:IoI


Monsieur 40% - 21/07/2006 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] IN BOCCA AL LUPO MATTIA!!!!:IoI [/quote] Robby, Mattia ci sarà da spettatore, visto che il Giro del Veneto (questo Giro del Veneto) è una corsa per professionisti... ;)


Maracaibo - 21/07/2006 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] IN BOCCA AL LUPO MATTIA!!!!:IoI [/quote] Robby, Mattia ci sarà da spettatore, visto che il Giro del Veneto (questo Giro del Veneto) è una corsa per professionisti... ;) [/quote] E che corsa! 1.HC


robby - 21/07/2006 alle 15:32

Mario, volevo vedere se eri attento :crazy::crazy::bll::bll::D:D:D


Bahamut - 21/07/2006 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] IN BOCCA AL LUPO MATTIA!!!!:IoI [/quote] Wowww..non pensavo di essere già professionista:D:D Crepi il lupo lo stesso..questo in bocca al lupo mi servirà per le prossime gare che avrò...


super cunego - 21/07/2006 alle 21:36

Ragazzi voi volete per forza andare a vedere l'arrivo oppure era solo un posto come un'altro? Perchè con mio papà (ho l'handicap di dover essere accompagnato) si diceva di vedere la partenza e poi andare a vederli passare su una salita (se la fanno ma penso di si, non conosco il percorso). A voi andrebbe bene?


Maracaibo - 21/07/2006 alle 23:33

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ragazzi voi volete per forza andare a vedere l'arrivo oppure era solo un posto come un'altro? Perchè con mio papà (ho l'handicap di dover essere accompagnato) si diceva di vedere la partenza e poi andare a vederli passare su una salita (se la fanno ma penso di si, non conosco il percorso). A voi andrebbe bene? [/quote] Io andrò alla partenza e all'arrivo....


Vuelta Espana - 21/07/2006 alle 23:37

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ragazzi voi volete per forza andare a vedere l'arrivo oppure era solo un posto come un'altro? Perchè con mio papà (ho l'handicap di dover essere accompagnato) si diceva di vedere la partenza e poi andare a vederli passare su una salita (se la fanno ma penso di si, non conosco il percorso). A voi andrebbe bene? [/quote] Io andrò alla partenza e all'arrivo.... [/quote] Si avrà l'onore di sentire la tua soave voce sexy? :D


super cunego - 21/07/2006 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ragazzi voi volete per forza andare a vedere l'arrivo oppure era solo un posto come un'altro? Perchè con mio papà (ho l'handicap di dover essere accompagnato) si diceva di vedere la partenza e poi andare a vederli passare su una salita (se la fanno ma penso di si, non conosco il percorso). A voi andrebbe bene? [/quote] Io andrò alla partenza e all'arrivo.... [/quote] Si avrà l'onore di sentire la tua soave voce sexy? :D [/quote] OK allora vediamo cosa dice Marco, ma va bene partenza e arrivo comunque. Elisa ci sarai?? Dai non è molta strada da casa tua...


Vuelta Espana - 21/07/2006 alle 23:47

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ragazzi voi volete per forza andare a vedere l'arrivo oppure era solo un posto come un'altro? Perchè con mio papà (ho l'handicap di dover essere accompagnato) si diceva di vedere la partenza e poi andare a vederli passare su una salita (se la fanno ma penso di si, non conosco il percorso). A voi andrebbe bene? [/quote] Io andrò alla partenza e all'arrivo.... [/quote] Si avrà l'onore di sentire la tua soave voce sexy? :D [/quote] OK allora vediamo cosa dice Marco, ma va bene partenza e arrivo comunque. Elisa ci sarai?? Dai non è molta strada da casa tua... [/quote] No, in effetti non è molta, ma vedremo, non so, chissà!


super cunego - 21/07/2006 alle 23:49

Dai poi la sera si cena tutti quanti assieme... Tu, Marco, Bahamut, Maracaibo... gli altri che ci saranno e se avete qualche amico pure loro...;);)


marco83 - 21/07/2006 alle 23:54

Dunque... per me l'arrivo è un must, mi piacerebbe esserci dato che l'anno scorso non sono potuto andare a Thiene (e meno male... mi sono risparmiato una lavata da paiuraaa! :D). Poi sì, volendo potrei anche rimanere a cena... si può fare! Ma cmq di tempo ce n'è ancora abbastanza, aggiorniamoci magari fra qualche giorno... ;)


super cunego - 21/07/2006 alle 23:56

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Dunque... per me l'arrivo è un must, mi piacerebbe esserci dato che l'anno scorso non sono potuto andare a Thiene (e meno male... mi sono risparmiato una lavata da paiuraaa! :D). Poi sì, volendo potrei anche rimanere a cena... si può fare! Ma cmq di tempo ce n'è ancora abbastanza, aggiorniamoci magari fra qualche giorno... ;) [/quote] Benissimo... Dai ci teniamo in contatto Ciao e buona notte a tutti, si va a letto:zzz::zzz::yawn::yawn:


Maracaibo - 22/07/2006 alle 09:24

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Si avrà l'onore di sentire la tua soave voce sexy? :D [/quote] Vuelta, è una corsa... non un 166..... :P :P


Vuelta Espana - 22/07/2006 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Si avrà l'onore di sentire la tua soave voce sexy? :D [/quote] Vuelta, è una corsa... non un 166..... :P :P [/quote] Ecchediamine, quanto sei pignolo :D


Maracaibo - 22/07/2006 alle 10:32

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Si avrà l'onore di sentire la tua soave voce sexy? :D [/quote] Vuelta, è una corsa... non un 166..... :P :P [/quote] Ecchediamine, quanto sei pignolo :D [/quote] Farò del mio meglio...... :D :D :D


super cunego - 06/08/2006 alle 22:21

Allora cari ciclowebbisti: CHE SI FAAAAAAAAA??? Poi avrei una domanda per ognuno che possa rispondermi: Monsieur ha scritto che la gara sarà il 26/08 Admin nel calendario ga scritto il 19/08 DI CHI MI DEVO FIDARE?????? No perchè se vado il 19 e poi la gara è il 26 mio papà (che mi porta) me le da, ma la gara la vedo. Se vado il 26 e la gara era il 19 faccio [i]amichevolmente[/i] causa al nostro admin:Od::Od::Od:


W00DST0CK76 - 06/08/2006 alle 22:36

Confermo, la gara è il 26/08 ( http://www.girodelveneto.it/ ), sul carnet di BS invece è erroneamente indicato il 19/08. Ho visto che Thiene non è molto lontano da Bologna, essendo di domenica ci farei quasi un pensierino.


falco46 - 07/08/2006 alle 02:07

nn mi fate venire invidia, io sono cosi lontano,cmq potete aggiornarmi x favore,su qualke gara importante tenuta al sud in questo periodo?vi ringrazio in anticipo,cmq temo ke dovrò aspettare il giro2007 x andare a vedere 1 corsa ciclistica seria qui in sicilia...anke se ci sarebbe il giro del'etna ke 1 paio di anni fa vinse bertagnolli, ma ke nn so il periodo nel quale si svolge la corsa...


violetta - 07/08/2006 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Confermo, la gara è il 26/08 ( http://www.girodelveneto.it/ ), sul carnet di BS invece è erroneamente indicato il 19/08. Ho visto che Thiene non è molto lontano da Bologna, essendo di domenica ci farei quasi un pensierino. [/quote] attensiun è sabato non domenica!


Monsieur 40% - 07/08/2006 alle 17:54

[b]DAMIANO CUNEGO AL GIRO DEL VENETO PER VINCERE[/b] Sarà Damiano Cunego uno dei principali protagonisti del prossimo Giro del Veneto. La maglia bianca dell'ultimo Tour de France, già vincitore in carriera di un Giro d'Italia e di un Giro di Lombardia, ha deciso di essere in gara per tentare l'assalto alla corsa organizzata dalla Società Ciclisti Padovani. Il veronese, che recentemente si è messo in mostra anche nel Giro del Lazio ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle del compagno di squadra Giuliano Figueras, ha stilato un piano di avvicinamento ai mondiali che comprende, oltre alla classica di San Sebastian, proprio il Giro del Veneto. Prosegue così a pieno regime il lavoro della Società Ciclisti Padovani per l'allestimento di una competizione di altissimo livello. Quando mancano poco meno di 20 giorni all'appuntamento, si va dunque delineando il quadro dei protagonisti della corsa veneta che, per la sua 78a edizione, vedrà al nastro di partenza alcune tra le migliori realtà Pro Tour come Liquigas, Team Milram e Lampre Fondital, oltre che le migliori squadre professionistiche europee e nazionali. LE SQUADRE ISCRITTE LIQUIGAS, TEAM MILRAM, LAMPRE FONDITAL, TENAX SALMILANO, CERAMICA PANARIA NAVIGARE, NATURINO SAPORE DI MARE, ACQUA & SAPONE CAFFE' MOKAMBO, ANDRONI GIOCATTOLI 3C CASALINGHI, BARLOWORLD, MICHE, CERAMICA FLAMINIA, TEAM L.P.R.,SELLE ITALIA SERRAMENTI DIQUIGIOVANNI, IMMOBILIARE CB UNIVERSAL CAFFE', OTC DOORS LAURETANA, ELK HAUS SIMPLON, VOLKSBANK (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto)


aranciata_bottecchia - 07/08/2006 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il veronese, che recentemente si è messo in mostra anche nel Giro del Lazio ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle del compagno di squadra Giuliano Figueras, [b] ha stilato un piano di avvicinamento ai mondiali [/b] che comprende, oltre alla classica di San Sebastian, proprio il Giro del Veneto. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto) [/quote] ???????????????????????????? :?


panta2 - 07/08/2006 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il veronese, che recentemente si è messo in mostra anche nel Giro del Lazio ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle del compagno di squadra Giuliano Figueras, [b] ha stilato un piano di avvicinamento ai mondiali [/b] che comprende, oltre alla classica di San Sebastian, proprio il Giro del Veneto. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto) [/quote] ???????????????????????????? :? [/quote] Non ci sto capendo più niente: Come avvicinamento ai mondiali:?...


W00DST0CK76 - 07/08/2006 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Confermo, la gara è il 26/08 ( http://www.girodelveneto.it/ ), sul carnet di BS invece è erroneamente indicato il 19/08. Ho visto che Thiene non è molto lontano da Bologna, essendo di domenica ci farei quasi un pensierino. [/quote] attensiun è sabato non domenica! [/quote] Progetto accantonato, peccato :(


ale - 07/08/2006 alle 21:22

maledetta organizzazione :nonono: ma non dovevano fare l'arrivo un anno a Thiene e un anno a Padova...aaaah che delusione! Solite storie, "tutta question de schei" :OIO


violetta - 07/08/2006 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] Solite storie, "tutta question de schei" :OIO [/quote] :clap:


superalvi - 07/08/2006 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il veronese, che recentemente si è messo in mostra anche nel Giro del Lazio ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle del compagno di squadra Giuliano Figueras, [b] ha stilato un piano di avvicinamento ai mondiali [/b] che comprende, oltre alla classica di San Sebastian, proprio il Giro del Veneto. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto) [/quote] ???????????????????????????? :? [/quote] spero vivamente che sia un'invenzione pubblicitaria dei ciclisti padovani in caso contrario inizio a spedire pallottole di avvertimento a martinelli. a meno che la terapia cecchini non sia così potente


ale - 07/08/2006 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] Solite storie, "tutta question de schei" :OIO [/quote] :clap: [/quote] mica volevo far polemica, ci mancherebbe! solo che mi salta anche quest'anno il mio tradizionale appuntamento col "Roccolo" io avevo il posticino fisso lassù :boh: e mò?!?


super cunego - 08/08/2006 alle 00:36

Marco, Vuelta, Andrea, Maracaibo.... Chi viene?????:cool:


Maracaibo - 08/08/2006 alle 11:01

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il veronese, che recentemente si è messo in mostra anche nel Giro del Lazio ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle del compagno di squadra Giuliano Figueras, [b] ha stilato un piano di avvicinamento ai mondiali [/b] che comprende, oltre alla classica di San Sebastian, proprio il Giro del Veneto. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto) [/quote] ???????????????????????????? :? [/quote] spero vivamente che sia un'invenzione pubblicitaria dei ciclisti padovani in caso contrario inizio a spedire pallottole di avvertimento a martinelli. a meno che la terapia cecchini non sia così potente [/quote] Ne parlava anche la Gazzetta di ieri....


Andrea_Web - 08/08/2006 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Marco, Vuelta, Andrea, Maracaibo.... Chi viene?????:cool: [/quote] Io non ci sarò...preferisco la due giorni del Paganessi Juniores. Almeno finchè non torneranno a Padova con il Giro del Veneto.


super cunego - 08/08/2006 alle 23:29

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Marco, Vuelta, Andrea, Maracaibo.... Chi viene?????:cool: [/quote] Io non ci sarò...preferisco la due giorni del Paganessi Juniores. Almeno finchè non torneranno a Padova con il Giro del Veneto. [/quote] E dove la fanno sta roba?


falco46 - 09/08/2006 alle 02:11

io nn ci sarà x ovvi motivi mi dispiace super cunego!:gluglu:


Zillo - 09/08/2006 alle 15:52

Io chiaramente ci saro! Alla partenza di sicuro.. poi non credo che andro fino a Thiene... maledetto questo nuovo percorso! Una volta arrivavano in Prato della Valle! :OIO:OIO


Subsonico - 09/08/2006 alle 16:30

tu ci sari? e io ci cinzio....


Monsieur 40% - 09/08/2006 alle 16:36

Probabilmente ci sarà anche una spedizione romana, col Monsieur e Pirata x sempre in prima linea... :pss:


violetta - 09/08/2006 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Probabilmente ci sarà anche una spedizione romana, col Monsieur e Pirata x sempre in prima linea... :pss: [/quote] l'occasione di rivedersi....sicuramente meno stanchi!!!


super cunego - 15/08/2006 alle 20:18

Scusate il Giro del Veneto si avvicina e io da oggi fino a sebato sarò spesso assente... Mi aggiornate su quello che è il vostro programma, magari ci troviamo un po' prima per muoverci in gruppo altrimenti richiamo di stare tutti divisi...e magari prima ci prendiamo pure un gelatone visto che Marco ne avanza almeno uno:D:D


marco83 - 17/08/2006 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Mi aggiornate su quello che è il vostro programma, magari ci troviamo un po' prima per muoverci in gruppo altrimenti richiamo di stare tutti divisi...e magari prima ci prendiamo pure un gelatone visto che Marco ne avanza almeno uno:D:D [/quote] Anche due... [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/11.gif[/img] :D Anyway... il ritrovo dei corridori è alle 9.30, dunque io sarò davanti al Municipio per quell'ora, o al massimo per le 10, e potrei essere anche in dolce compagnia, vedremo... Una volta partiti i corridori, proporrei di trasferirci subito verso Thiene per trovare un posticino dove pranzare... e una volta mangiato e digerito con una bella passeggiatina nel centro storico - che non è malaccio... :D - vedere tutti insieme l'arrivo, previsto (secondo il sito dell'organizzazione) attorno alle 15.40. Per un'eventuale cena, ancora non so se potrò esserci... :boh:


Vuelta Espana - 17/08/2006 alle 13:30

Io sarò sicuramente alla partenza, ci vediamo là!:cincin:


Lopi - 19/08/2006 alle 16:39

Allora la corsa è oggi, si è già conclusa?


Monsieur 40% - 19/08/2006 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Allora la corsa è oggi, si è già conclusa? [/quote] No, la corsa è il 26. Sul sito dell'Uci, con rispettivo calendario, han fatto un casino.


super cunego - 19/08/2006 alle 17:15

Monsieur...Pirata...che fate voi venite o no? Alle 9.30/45 al municipio allora!!!!!!! ATTENZIONE: a Padova ci sono due Municipi uno tra il BO e il PEDROCCHI (quello del ritrovo) e l'altro in prato della valle. Be qui trovate tutto... http://www.girodelveneto.it/page14/page7/planimetria.html


super cunego - 19/08/2006 alle 23:26

Sta sorgendo un problemino....ueueueueueueueueeee :gluglu::gluglu::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr: PERCHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Farò comunque di tutto per esserci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Monsieur 40% - 22/08/2006 alle 16:58

[b]IL CT BALLERINI AL GIRO DEL VENETO[/b] Ci sarà anche Franco Ballerini ad assistere alla 78a edizione del Giro del Veneto in programma sabato 26 agosto. Il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo sarà sulle strade della corsa organizzata dalla Società Ciclisti Padovani per proseguire nel suo tour di osservazione per le convocazioni degli azzurri in vista del prossimo mondiale. Ad un mese dalla prova iridata, i corridori saranno dunque chiamati ad un importante test premondiale, che li vedrà confrontarsi senza riserve sull’impegnativo tracciato che conduce da Padova a Thiene. La prova, classificata come 1.HC nel calendario internazionale Uci, vedrà al nastro di partenza alcune tra le migliori formazioni Pro Tour, oltre che le più forti squadre professionistiche europee attualmente in circolazione. La corsa prenderà il via alle 10.40 da via VIII Febbraio quindi, dopo aver superato la salita di Castelnuovo e affrontato i GPM di Lago di Velo e Cima Costo, entrerà nel circuito finale di Sarcedo che porterà gli atleti all’arrivo di Thiene dopo 199,8 km di gara. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto)


Andrea_Web - 22/08/2006 alle 19:24

Panta2, nulla di personale, ma non ti pare di avere riportato lo stesso identico comunicato stampa postato da Mario? :no:


Monsieur 40% - 22/08/2006 alle 19:24

Quando si dice "leggere il post precedente", eh...!? :boh:


Andrea_Web - 22/08/2006 alle 19:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Quando si dice "leggere il post precedente", eh...!? :boh: [/quote] Quando si dice "leggere nel pensiero" :D


panta2 - 22/08/2006 alle 19:27

:hammer:...


super cunego - 23/08/2006 alle 00:17

Scusate ma c'è un motivo particolare per il quale Rebellin non ha fatto il Giro del Veneto


Monsieur 40% - 23/08/2006 alle 01:37

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Scusate ma c'è un motivo particolare per il quale Rebellin non ha fatto il Giro del Veneto [/quote] Sì, c'è un motivo. Non l'ha fatto perché il Giro del Veneto si correrà il 26 agosto. E non lo farà, perché il 26 agosto inizierà la Vuelta, gara in cui la Gerolsteiner ha iscritto (ufficializzato) il vicentino. Difficile essere in due posti nello stesso momento.


STE - 23/08/2006 alle 10:29

Murro della Tenax non sarà presente al via. Al suo posto il neo-prof. Dematteis Miculà, che recentemente ha concluso al 15esimo posto il Regio Tour.


Monsieur 40% - 24/08/2006 alle 15:00

[b]PELLIZOTTI AL GIRO DEL VENETO[/b] Comincia a delinearsi il lotto dei partenti per la 78a edizione del Giro del Veneto in programma sabato 26 agosto. Dopo la conferma di Damiano Cunego, è arrivata un’altra importante adesione alla corsa organizzata dalla Società Ciclisti Padovani. Ad animare i 199,8 km che conducono da Padova a Thiene ci sarà anche il vincitore della decima tappa del Giro d’Italia (Termoli – Peschici) Franco Pellizotti. Sarà dunque il corridore friulano la punta di diamante della Liquigas, che sarà al via del Giro del Veneto con una formazione che comprende anche gli stagisti Stefano Basso ed Emanuele Fornasier, provenienti dal vivavio della Marchiol Ima Famila Liquigas. Con loro ci saranno Eros Capecchi, Daniele Colli, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto, Matej Mugerli, Andrea Noè e Marco Righetto. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto)


Vuelta Espana - 24/08/2006 alle 18:55

Allora, infine, chi ci sarà a Padova?? Io sì, e approfitterei degli autoctoni per sapere che strada fare con la macchina fino al ritrovo e se c'è in zona un parcheggio sicuro dove lasciarla...grasssie!


marco83 - 24/08/2006 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Allora, infine, chi ci sarà a Padova?? Io sì, e approfitterei degli autoctoni per sapere che strada fare con la macchina fino al ritrovo e se c'è in zona un parcheggio sicuro dove lasciarla...grasssie! [/quote] Dunque... confermo che ci sarò, che vengo in macchina e che lascio la mia amatissima car in un parcheggio a pagamento (e custodito) vicino alla stazione, circa 800-900 metri prima del ritrovo di partenza. Arriverò intorno alle 9.30, massimo 9.45. Ne approfitto per chiedere chi verrà con me all'arrivo... posto in macchina ce n'è a iosa, dunque... venghino, signori, venghino! :gruppo:


Zillo - 25/08/2006 alle 01:37

Allora: la corsa parte in pieno centro storico... quindi trovare un posto per la macchina è veramente difficile... Come ha detto Marco c'è il parcheggio a pagamento vicino alla stazione.. ma io eviterei di pagare... piuttosto cercherei di inventarmi un parcheggio nella zona ospedale, dove qualcosina si trova sempre.. chiaramente poi, una volta trovato parcheggio, mi fate un chiamo, così io mi alzo dal letto e scendo...:Od::Od::Od::Od:


robby - 25/08/2006 alle 08:26

Zillo...braccino corto!!!:bll::bll::bll::bll::bll: SKERZO!!!!! e poi che c....lo, ti alzi dal letto e vai a vedere una delle più belle (per me) corse nel panorama italiano... un saluto a tutti quanti...sarò lì con voi con la testa


violetta - 25/08/2006 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Allora: la corsa parte in pieno centro storico... quindi trovare un posto per la macchina è veramente difficile... Come ha detto Marco c'è il parcheggio a pagamento vicino alla stazione.. ma io eviterei di pagare... piuttosto cercherei di inventarmi un parcheggio nella zona ospedale, dove qualcosina si trova sempre.. chiaramente poi, una volta trovato parcheggio, mi fate un chiamo, così io mi alzo dal letto e scendo...:Od::Od::Od::Od: [/quote] sai nulla del parcheggio ex foro boario??io dovrei arrivarci stasera parcheggiare li la bestia, il camper, per essere comoda domani mattina.....dovrebbe essere circa un km a piedi da dove partono...mi sai dire qualcosa, se è tranquillo e sicuro?Grazie!


robby - 25/08/2006 alle 12:17

cacchio ma quanti siete ragazzi!!!!!! mi raccomando poi postateci qualche foto di gruppo che io provvederò a postare qualche foto del "mio" sabato su un altro appropriato 3D ;) :pss:


super cunego - 25/08/2006 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Allora, infine, chi ci sarà a Padova?? Io sì, e approfitterei degli autoctoni per sapere che strada fare con la macchina fino al ritrovo e se c'è in zona un parcheggio sicuro dove lasciarla...grasssie! [/quote] Io ci sono!!!!EVVIVA!!!!!!! Allora parcheggi e strade...:doh::doh: vediamo un po'... Strada puoi uscire dall'autostrada (Est o Ovest poco cambia) poi entri nella tangenziale e continui fino all'uscita CENTRO (trovi le indicazioni), arrivata in centro viene il bello, parcheggio c'è quello in piazza insurrezione in corso milano, ma bisogna vedere se le sytrade sono tutte aperto, poi da li a piedi in 5-10' minuti arrivi neanche. Altrimenti c'è un piccolo parcheggio in Prato della Valle, ma devi avere fortuna per il posto, comunque puoi utilizzare uno dei vari garage. Se vai in quello di via XX settembre, non ti preoccupare per i varchi con la foto, se e solo se utilizzi il garage non ti arriva la multa. Nel caso puoi chiedere ad Andrea il mio numero oppure stasera se entri te lo posso dare...Ci vediamo domani!!! :IoI:IoI


Blackcat82 - 25/08/2006 alle 14:54

Qualcuno mi puo dire i favoriti xfavore??? :D


ozzyno - 25/08/2006 alle 15:27

Io devo ancora capire chi parteciperà :D a parte gli scherzi è ufficiale l'elenco iscritti del sito della gara?

 

[Modificato il 25/08/2006 alle 15:30 by ozzyno]


STE - 25/08/2006 alle 15:34

Nella Tenax: Cucinotta (caduto in allenamento) sostituito da Salerno; Murro (problemi fisici) sostituito da Dematteis;


Zillo - 25/08/2006 alle 16:02

I favorti credo siano: Figueras e Cunego (beh uno come lui va sempre messo anche se un po' spompo) della Lampre, Pellizotti della Liquigas, Ferrara dell'Androni, Astarloa della Barloword, Nocentini dell'Acqua e Sapone (ma ci metterei pure Arekeev), Sella e Mazzanti della Panaria (forse forse potrebbe ben figurare anche Pozzovivo), Illiano della Selle Italia (Belli è un po' che non corre). Ecco.. se non vince uno di questi 12 corridori sono proprio una schiappa! :OIO:OIO:OIO:OIO


Monsieur 40% - 25/08/2006 alle 17:03

[b]Giro del Veneto[/b] E' tutto pronto per la 78a edizione del Giro del Veneto - VI Memorial Enrico Tonello che si correrà domani da Padova a Thiene (Vicenza). Il percorso si presenta particolarmente impegnativo ed interessante. La gara prenderà il via alle 10.40 da via VIII Febbraio a Padova, quindi dopo aver scalato la salita di Castelnuovo e affrontato i GPM di Lago di Velo e Cima Costo, entrerà nel circuito finale di Sarcedo che porterà gli atleti all'arrivo di Thiene dopo 199,8 km. La corsa organizzata dalla Società Ciclisti Padovani vedrà al nastro di partenza la maglia bianca del Tour Damiano Cunego, oltre al campione italiano della crono Marzio Bruseghin, l'ex tricolore Salvatore Commesso, il vincitore della tappa di Peschici del Giro Franco Pellizotti, ed alcuni tra gli uomini più in forma del momento come l'ucraino Ruslan Pidgornyy, il colombiano Felix Cardenas. E ancora: Andrea Tonti, Alessandro Bertolini, Emanuele Sella e Rinaldo Nocentini. Ad assistere alla 78a edizione del Giro del Veneto ci sarà anche Franco Ballerini. Il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo sarà al seguito della corsa per proseguire nel suo tour di osservazione per le convocazioni degli azzurri al mondiale di Salisburgo. Domani, nel corso del Pomeriggio Sportivo di Rai 3, verrà trasmessa una sintesi di oltre 30 minuti della gara a partire dalle ore 16.40. (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto)


super cunego - 25/08/2006 alle 22:24

Allora...dalla stazione forse sono anche un po' più di 900m:D... ma l'idea è valida. Oltre ai parcheggi già citati appunto l'ex foro boario (non quello attuale altrimenti arrivate a Padova per il prossimo Giro:D)...I garage già citati... Inoltre abbiamo vari spazi ai cigli delle strade, ma sconsiglio tale avventura, perchè di ciò si tratta, se avete fortuna approfittate, ma non partite con l'idea e la speranza (perchè sappiamo che chi visse sperando morì...) di trovare posti lato strada perchè sono introvabili. Per il resto ci troviamo alle 9.30 al Pedrocchi!!!


Monsieur 40% - 26/08/2006 alle 02:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Probabilmente ci sarà anche una spedizione romana, col Monsieur e Pirata x sempre in prima linea... :pss: [/quote] Sicuramente ci sarà anche il forfait, da Roma, di Monsieur e Pirata x sempre, in prima linea sui propri divani di casa... :D


panta2 - 26/08/2006 alle 11:03

Io aggiungerei Pidgornyy, tra i favoriti;)...


omar - 26/08/2006 alle 15:55

26/08/2006 Giro del Veneto, vince Rinaldo Nocentini Sul traguardo di Thiene sfreccia Rinaldo Nocentini, che allo sprint precede una ventina di corridori e si aggiudica la 78° edizione del Giro del veneto, precedendo nell'ordine Raffaele Ferrara, Marinangeli, Mazzanti e Missaglia. La corsa è stata molto combattuta e i 199 chilometri in programma sono stati percorsi dal vincitore alla media oraria di 41,090 km/h. ORDINE d'ARRIVO 1. Rinaldo Nocentini (Acqua & Sapone) 2. Raffaele Ferrara (Androni Giocatolli) 3. Sergio Marinangeli (Naturino-Sapore di Mare) 4. Luca Mazzanti (Panaria Navigare) 5. Gabriele Missaglia (Selle Italia) 6. Giairo Ermeti (Team Lpr) 7. Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) 8.Manuele Spadi (Ceramica Flaminia (FONTE:TUTTOBICIWEB.IT)


Rinaldo in campo - 26/08/2006 alle 15:55

:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI Una fine di agosto dolce come l'uva che va maturando tra i filari. Oggi niente secondi posti. Evvai. Giro del Veneto, vince Rinaldo Nocentini Sul traguardo di Thiene sfreccia Rinaldo Nocentini, che allo sprint precede una ventina di corridori e si aggiudica la 78° edizione del Giro del veneto, precedendo nell'ordine Raffaele Ferrara, Marinangeli, Mazzanti e Missaglia. ORDINE d'ARRIVO 1. Rinaldo Nocentini (Acqua & Sapone) 2. Raffaele Ferrara (Androni Giocatolli) 3. Sergio Marinangeli (Naturino-Sapore di Mare) 4. Luca Mazzanti (Panaria Navigare) 5. Gabriele Missaglia (Selle Italia) 6. Giairo Ermeti 7. Paolo Longo Borghini 8.Manuele Spadi (Ceramica Flaminia) (fonte tuttobiciweb) (io invece, sono arrivato secondo, ma al fotofinish)


panta2 - 26/08/2006 alle 15:59

Bravissimo Rinaldo:clap::clap::clap:!!! La maglia azzurra s'avvicina...


Monsieur 40% - 26/08/2006 alle 17:26

[b]78° Giro del Veneto[/b] THIENE (VICENZA) - E’ Rinaldo Nocentini il vincitore della 78a edizione del Giro del Veneto – VI Memorial Enrico Tosello. L’aretino dell’Acqua & Sapone Caffè Mokambo conquista così il suo secondo successo stagionale sotto gli occhi attenti del commissario tecnico azzurro Franco Ballerini, battendo allo sprint Raffaele Ferrara (Team 3C Casalinghi Jet Androni Giocattoli) e Sergio Marinangeli (Naturino Sapore di Mare). Nel finale di gara era stato però Santo Anza l’indiscusso protagonista della corsa, scattando a 12 km dall’arrivo lungo l’ultima ascesa di Cà Vecchia. Ma quando alla conclusione mancavano solamente 2 km, il siciliano della Selle Italia Serramenti Diquigiovanni è stato raggiunto dal gruppo ormai lanciato verso la volata a ranghi compatti. L’epilogo ha quindi visto trionfare Nocentini a braccia alzate con mezza ruota di vantaggio su Ferrara e Marinangeli. In precedenza la corsa si è infiammata al km 76 quando, all’ingresso dell’abitato di Montecchio Precalcino, dal gruppo sono fuoriusciti undici corridori tra cui il campione del mondo under 23 del 1999 Leonardo Giordani. Ma il ritorno del gruppo ha consentito di ristabilire la situazione verso metà gara, lasciando che a fare la corsa fossero una serie di fughe a breve gittata. A poco più di 20 km dalla conclusione (mentre Damiano Cunego si ritira nei pressi del km 150) sono però in nove a tentare la sorte, tra cui Santo Anza, Raffaele Ferrara, Alessandro Bertolini e Rinaldo Nocentini. Il tentativo viene annullato poco dopo il penultimo passaggio a Thiene, tuttavia l’ultimo giro del breve circuito finale da il via ad un nuovo tentativo portato da quattordici corridori. L’ascesa a Cà Vecchia consente ad Anza di prendere il largo, guadagnando 10” sugli inseguitori. I chilometri finali sono però fatali al siciliano che si vede raggiungere al cartello dei –2 km, lasciando così spazio alla volata di gruppo. Ordine d’arrivo: 1) Rinaldo Nocentini (Acqua & Sapone Caffè Mokambo) che copre i 199,8 km in 4h51’45” alla media di 41,090 km/h; 2) Raffaele Ferrara (Team 3C Casalinghi Jet Androni Giocattoli) st; 3) Sergio Marinangeli (Naturino Sapore di Mare) st; 4) Luca Mazzanti (Ceramica Panaria Navigare) st; 5) Gabriele Missaglia (Selle Italia Serramenti Diquigiovanni) st; 6) Giairo Ermeti (Team Lpr) st; 7) Paolo Longo Borghini (Ceramica Flaminia) st; 8) Manuele Spadi (Ceramica Flaminia) st; 9) Andrea Masciarelli (Acqua & Sapone Caffè Mokambo); 10) Matteo Lasurdi (Otc Doors – Lauretana) st [img]http://img201.imageshack.us/img201/6183/rinaldonocentiniht8.jpg[/img] [img]http://img204.imageshack.us/img204/1787/podio2ia2.jpg[/img] (fonte: Comunicato Stampa Giro del Veneto)


Laura Idril - 26/08/2006 alle 17:30

Davvero bella gara e bella volata di Nocentini. E' impressionante vedere quanta gente ancora c'è sui GPM!!!! Peccato per Santo Anzà, aveva fatto una bella azione, ma col treno della Naturino non c'era molta speranza.


faxnico - 26/08/2006 alle 17:32

Bravo Nocentini, bravi tutti... ma queste gare di agosto, da 2-3 anni, mi mettono una gran tristezza addosso. Di campioni neanche l'ombra. Una volta entrate in condizione se la giocano quasi sempre le stesse secondo linee. Proprio una gran tristezza. :(


GiboSimoni - 26/08/2006 alle 17:37

grazie al Pro Tour abbiamo i primi 10 nomi di un livello nn grande anzi....cn questa frase nn voglio offendere nessuno x carità xkè sicurAMENTe sti corridori si fanno un grosso mazzo x ottenere sti risultati (senza uso di doping)


super cunego - 26/08/2006 alle 17:54

E' terminata ahimè anche questa avventura con rappresentativa Cicloweb, colgo l'occasione per ringraziare i compagni di "viaggio" Violetta e famiglia e amici, Zillo, Vuelta e soprattutto Marco83 che mi ha fatto da autista e fotografo personale:D:D Di gara non abbiamo visto molto anche per la nostra (mia e di Marco83) scelta di andare a curiosare tra i pullman... Comunque la spedizione è stata molto prolifica: foto con Cunego, Ballan e Commesso, borraccia Lampre autografata da Cunego, Liquigas autografata da Pellizzotti e una della Lauretana. Un buon inizio per essere la mia prima gara:Od::Od: MASI devi imparare:D:D:D:D:D... Ringrazio ancora i compagni di Cicloweb dando appuntamento alla prossima visita a Padova di uno di questi oppure alla prossima gara veneta.;)


Cascata del Toce - 26/08/2006 alle 18:07

...ed ancora un grande Longo...


marco83 - 26/08/2006 alle 18:46

Ed eccomi qua di ritorno dal Giro del Veneto, dopo il viaggio di ritorno verso Verona e una bella e rinfrescante doccia… vengo a raccontarvi un po’ della mia giornata. Arrivo verso le 9.15 a Padova, ma al ritrovo di partenza ci arriverò solo alle 10.15 perché quel fenomeno della Vueltina ha bisogno di me per trovare la retta via della stazione e del parcheggio (scherzo Eli, ti ho aspettato con piacere! ;)). E dunque per quell’ora arriviamo davanti al municipio di via VIII Febbraio, dove troviamo Andrea-Super Cunego, Matteo-Zillo, Violetta, Simona-Radja e la sua inseparabile amica Anna (Annare’, ma quand’è che ti iscrivi a Cicloweb?!? :D). La ressa è tanta, dunque parlare con alcuni dei corridori più in vista (su tutti… Cunego e Pellizotti) diventa difficile. Nonostante ciò, scambiamo quattro chiacchiere con alcuni giovani professionisti come Capecchi e Scattolin, molto simpatici e disponibili. [img]http://img242.imageshack.us/img242/6663/foto006ya7.jpg[/img] (Damiano Cunego assieme a Johnny Carera) [img]http://img242.imageshack.us/img242/9789/foto003ek1.jpg[/img] (un rilassato Eros Capecchi) [img]http://img242.imageshack.us/img242/2535/foto008gq6.jpg[/img] (un serioso Nicola Scattolin) Arriviamo a Thiene alle 13, e subito io e Andrea ci infiliamo in un baretto perazzannare quanto di cibo ci capita per le mani, tanta era la nostra fame… panini da schifo! :Od: E, dopo aver conosciuto un giornalista trevigiano che credeva che fossi l’inviato di qualche organo di stampa solo perché avevo l’accredito al collo (però in fondo un po’ lo sono stato, altrimenti non vi potrei raccontare tutti questi “retroscena” :D), ci raggiungono Viola, Anna e Simona (Violetta, tesoruccio caro… ma quanti Caffè dei Giardini ci sono a Thiene? [i]Te spetai che vegnessi fora a prendarte par mano, ah?!? [/i]:P). Verso le 14.45 il primo annunciato passaggio dei corridori in piazza Ferrarin ma, con mio stupore misto a delusione, vedo che a precedere il gruppo dei concorrenti sono i ritirati… tra cui Damiano Cunego, fianco ad uno dei suoi compagni, credo Possoni. A quel punto io e soprattutto Andrea che un po’ aveva voglia di conoscere Damiano e farsi autografare da lui, abbandoniamo temporaneamente la cosa per raggiungere i pulmann. Se i 3,5 km di distanza pulmann-arrivo del giro del Lazio furono un’agonia, i 5-600 metri di quest’oggi sono un’inno alla perfetta organizzazione, e infatti riusciremo poi a tornare per tempo in piazza a seguire l’arrivo in diretta. Molti sono i corridori che incontriamo, tra cui anche Ale Ballan… il quale è felice del fatto che siamo di Cicloweb e fedeli lettori del suo bel diario scritto durante il Tour, ha proprio cambiato espressione quando gliel’abbiamo detto. [img]http://img242.imageshack.us/img242/6732/foto026kg6.jpg[/img] (un Cunego tra la delusione e la rabbia, per una stagione che per lui non finisce mai) [img] http://img58.imageshack.us/img58/541/foto023ia9.jpg[/img] (un sorridente Alessandro Ballan) Come detto, torniamo in piazza per l’arrivo ed è lotta allo sprint: a prevalere è Nocentini, nuovamente vincitore quest’anno dopo il Giro dell’Appennino. Secondo Carrara, terzo Marinangeli. [img] http://img176.imageshack.us/img176/3189/foto029ny6.jpg[/img] (la felicità di Rinaldo Nocentini, vincitore oggi) [img]http://img58.imageshack.us/img58/567/foto031tr5.jpg[/img] (il podio odierno: da sx, Carrara, Nocentini e Marinangeli) [img] http://img168.imageshack.us/img168/4439/foto030bn1.jpg[/img] (ed eccolo qua, [i]The Voice[/i]: Stefano Bertolotti, in arte Maracaibo… la voce suadente del ciclismo contemporaneo! :D:D) Bene, ringrazio tutti quelli che ho potuto incontrare oggi, e che spero di rivedere prestissimo… perché seguire il ciclismo con voi (e, magari, non solo quello) è sempre divertente e piacevole… grazie ancora!!!


panta2 - 26/08/2006 alle 19:06

Grazie mille raga per queste bellissime foto!!! Super cunego, poi, mi racconterai i particolari, ok?


Blackcat82 - 26/08/2006 alle 19:20

Qualcuno sa perchè Figueras nn è partito????? :( l'avevo 3° ma poi l'ho messo 1° perchè avevo letto ke aveva gia vinto 1 volta e ho scalato pellizotti 2° e Nocentini 3° :( Ho capito è al GP Ouest France ma porcaccia :(

 

[Modificato il 26/08/2006 alle 19:25 by Blackcat82]


Monsieur 40% - 26/08/2006 alle 19:27

[quote][i]Originariamente inviato da Blackcat82 [/i] Qualcuno sa perchè Figueras nn è partito????? :( l'avevo 3° ma poi l'ho messo 1° perchè avevo letto ke aveva gia vinto 1 volta e ho scalato pellizotti 2° e Nocentini 3° :( Ho capito è al GP Ouest France ma porcaccia :( [/quote] Figueras non è stato convocato per domani dalla Lampre (correranno in 7: Alessandro Ballan, Daniele Bennati, Matteo Bono, Paolo Fornaciari, Daniele Righi, Mauro Santambrogio e Patxi Vila). Probabilmente oggi non è partito per qualche problema fisico, o di salute.


super cunego - 26/08/2006 alle 20:21

Marco83, guarda che ho già scovato due errori nel tuo servizio:D:DChe giornalista scadente:Od::Od: Scherzo...:Od: Secondo è arrivato FERRARA no CARRARA...:D Quello con Cunego era Commesso...:D Approposito sono ansioso delle mie fotine :Oo: Fai pure con calma, intanto mi addolcisco l'occhio coi miei trofei di giornata:Od::Od: Ciao e alla prossima


marco83 - 26/08/2006 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Secondo è arrivato FERRARA no CARRARA...:D [/quote] Accidenti, chiedo scusa... quando i cognomi si assomigliano, a volte divento un po' rincoglionito! :D [quote]Quello con Cunego era Commesso...:D [/quote] Sicuro? Mah... :boh:


super cunego - 26/08/2006 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Secondo è arrivato FERRARA no CARRARA...:D [/quote] Accidenti, chiedo scusa... quando i cognomi si assomigliano, a volte divento un po' rincoglionito! :D [quote]Quello con Cunego era Commesso...:D [/quote] Sicuro? Mah... :boh: [/quote] :yes::yes: Aveva i capelli cortissimi e il pizzetto alla Commesso...erano in tre Lampre: Cunego Commasso e Castaneda...gli altri sono arrivat da altre parti: i due cinesi e il biondino che non conosco!!!!!!! Ma della Lampre è arrivato solo Bruseghin:?


violetta - 26/08/2006 alle 20:50

beh ragazzuoli......che bella giornata, finalmente, dedicata al mio ciclismo....non aggiungo altro a ciò che è già stato detto da Marco....Scatto non era serioso, solamente concentrato vai tranquillo!!! Innanzitutto un complimentissimo a Stefano che ha regalato agli ascoltatori una vera e propria cronaca da trofeo!!!Bravissimo Stefano!!! Marchino caro, no xe che te speteo par man, ma jero un poco cotta!!! Beh comunque vi siete persi una splendida chicca di Bruseghin dopo essersi fatto la doccia. Nei confronti di Ale Ballan, che li era venuti a trovare, Marzio fa "Ma SOMARO hai un sabato libero ogni 36 e vieni anche a vederci?ti mancavamo così tanto?"!!!!Troppo simpatico. Dopo la corsa c'è stato il tempo per salutare Mauro Da Dalto, Franco Pellizotti ed Eros Capecchi, da notare che quest'ultimo ha scortato il capitano fino all'arrivo....Peccato per il distacco di Franco ma dei crampi lo avevano appiedato in salita.Veramente peccato. Un saluto e un augurio anche a Gianluca Geremia che ha avuto qualche problema di stomaco durante la corsa e che è stato costretto al ritiro!!!Peccato davvero!!!! Un ringraziamento alle mie collabratrici Simona e Anna, ai grandissimi Marchino-Marcuzzo-Imbriaghellas-sempre assonnato Marco, e a Andrea Super Cunego che, finalmente, ho avuto la fortuna di conoscere.....

 

[Modificato il 26/08/2006 alle 21:07 by violetta]


super cunego - 26/08/2006 alle 21:03

Parlando vicino al camper Lampre ho sentito che Ballan mercoledì è caduto, niente di che solo escoriazioni, però oggi non ha corso per quello ha detto...


simociclo - 26/08/2006 alle 21:15

Complimenti a nocentini e anche a ferrara, che meriterebbe una vittria per la serie di ottime gare. Invidio chi ha potuto vedere la gara dal vivo, soprattutto perchè la sintesi su rai3 è stata imbarazzante: fabbretti e sgarbozza peggi del solito... non sic apiva quanti chilometri mancavano (fino a quando non si è visto il triangolo rosso), hanno fatto capire subito che a decidere il tutto sarebbe stata una volata, sbagliavano la composizione del gruppetto (ed era in registrata...). Ma fino a quando andranno avanti???


panta2 - 26/08/2006 alle 21:21

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] fabbretti e sgarbozza peggi[/quote] Peggio, peggio:xxo...


W00DST0CK76 - 26/08/2006 alle 21:26

Era uno dei favoriti della vigilia ed è riuscito nella non facile impresa di rispettare il pronostico, bravissimo Nocentini che quest'anno finalmente è riuscito a trovare quella continuità di rendimento che negli anni scorsi gli è mancata, chissà se avesse corso in una squadra Pro tour cosa sarebbe riuscito a combinare nelle corse più prestigiose del calendario, l'anno prossimo potremo capirlo. Penso che ci siano buone possibilità per lui di andare al mondiale, sarebbe un peccato non portare un corridore così motivato e in forma, potrebbe essere utile da inserire nelle fughe che partono da lontano. Mi dispiace per Ferrara, ancora un piazzamento per lui, meriterebbe un bel successo, per la sua tenacia e la sua simpatia, con quegli occhi spiritati poi mi ricorda Marty Feldman! So che è come sparare sulla croce rossa però oggi Fabretti e Sbarbozza sembravano essere capitati li per cso, in apertura di telecronaca mi è sembrato di sentire Fabretti chiedere a Gigi se si trovassere in provincia di Vicenza!

 

[Modificato il 26/08/2006 alle 21:30 by W00DST0CK76]


violetta - 26/08/2006 alle 21:32

la telecronaca non l ho sentita, ma ho potuto chiaccherare per buoni dieci minuti con Alessandro prima del primo passaggio dei ciclisti a Thiene....beh....un grande...


sbrindolin - 26/08/2006 alle 21:44

Nocentini ha raggiunto quest'anno la sua maturità agonistica e questa è la sua migliore stagione da professionista quando molti lo davano per finito e lo considevano una promessa mancata. Tra l'altro Rinaldo compirà 29 anni il 25 settembre, all'indomani di Salisburgo ...


sbrindolin - 26/08/2006 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Complimenti a nocentini e anche a ferrara, che meriterebbe una vittria per la serie di ottime gare. Invidio chi ha potuto vedere la gara dal vivo, soprattutto perchè la sintesi su rai3 è stata imbarazzante: fabbretti e sgarbozza peggi del solito... non sic apiva quanti chilometri mancavano (fino a quando non si è visto il triangolo rosso), hanno fatto capire subito che a decidere il tutto sarebbe stata una volata, sbagliavano la composizione del gruppetto (ed era in registrata...). Ma fino a quando andranno avanti??? [/quote] Sono pienamente d'accordo con te. Fabbretti rispetto agli scorsi anni è un pò migliorato ma Sgarbozza è decisamente impresentabile, mi ricordo a una corsa averlo sentito dire Berellin invece che Rebellin ... :boh:


Rinaldo in campo - 26/08/2006 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Tra l'altro Rinaldo compirà 29 anni il 25 settembre, all'indomani di Salisburgo ... [/quote] E' da molto che penso a questo bel regalo di compleanno, ma avevo timore a dirlo. Riguardo alla convocazione riporto una dichiarazione di Ballerini letta su gazzetta.it e rilasciata oggi dopo la gara. Nonostante vada interpretata alla luce della prudenza che di solito si mette in questi casi, per non dare risposte concrete riguardo a questo o quel convocato, non mi pare che dalle parole di Ballerini, si possa dire che per Nocentini è fatta....anzi. "Rinaldo ha trovato, una bella dimensione, con quella continuità che prima non aveva. La Nazionale? Vedremo. Ci sono ancora tante corse, pure all’estero, e io aspetto risposte importanti da tanti corridori, anche di primo piano".


Ottavio - 27/08/2006 alle 10:02

Grande Noce!!! .....e ora la Nazionale!


laperla - 27/08/2006 alle 10:34

Sgarbozza che non ne indovina mai una, Shitzou, ZuuZuu, Zazù....boh e con i suoi "orsono", oramai mi sono imparata a vedere le gare con la sua telecronaca in "MUTE"... Bravo Rinaldo Nocentini! Bene anche la Naturino Ma devo dire che per me é stata una gara un pò noiosa, la ciliegina della giornata era vedere Anzà all'attacco.


Maracaibo - 27/08/2006 alle 12:16

Grazie di cuore Violetta e Marco83 per i complimenti, occhio che poi va a finire che ci credo davvero.... :D Mi dispiace non essere riuscito a trattenermi più tempo con voi ( e con gli altri rappresentati del forum: Simona, Elisa ecc. ecc.) ma ero super di corsa...


marco83 - 27/08/2006 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Approposito sono ansioso delle mie fotine :Oo: Fai pure con calma, intanto mi addolcisco l'occhio coi miei trofei di giornata:Od::Od: [/quote] Eccoti servito... ;) Andrea e Totò Commesso [img] http://img97.imageshack.us/img97/441/foto022lo5.jpg[/img] Andrea e Damiano Cunego [img] http://img178.imageshack.us/img178/9950/foto024rq1.jpg[/img] Andrea e Alessandro Ballan [img] http://img97.imageshack.us/img97/2746/foto025oq0.jpg[/img] :cincin:


violetta - 27/08/2006 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Mi dispiace non essere riuscito a trattenermi più tempo con voi ( e con gli altri rappresentati del forum: Simona, Elisa ecc. ecc.) ma ero super di corsa... [/quote] alla prossima almeno il tempo per un caffè!!!!;)


simociclo - 27/08/2006 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] la telecronaca non l ho sentita, ma ho potuto chiaccherare per buoni dieci minuti con Alessandro prima del primo passaggio dei ciclisti a Thiene....beh....un grande... [/quote] sarà anche un ottima persona, sarà simpatico, ma preferirei che fosse sostituito da uno capace a fare le telecronache. per quanto riguarda sgarbozza si può solo stendere un pietoso velo...


violetta - 27/08/2006 alle 21:04

beh se si parla di capacità riferendosi a Fabretti non si può dire che non sia capace....è migliorato di uno scherzo da qualche tempo fa...se si parla di capacità in Rai affermando che l'incapace è Fabretti si sbaglia persona...


falco46 - 28/08/2006 alle 02:04

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] beh se si parla di capacità riferendosi a Fabretti non si può dire che non sia capace....è migliorato di uno scherzo da qualche tempo fa...se si parla di capacità in Rai affermando che l'incapace è Fabretti si sbaglia persona... [/quote]anzi fabretti è 1 dei + preparati, nella rai!


falco46 - 28/08/2006 alle 02:06

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Marco83, guarda che ho già scovato due errori nel tuo servizio:D:DChe giornalista scadente:Od::Od: Scherzo...:Od: Secondo è arrivato FERRARA no CARRARA...:D Quello con Cunego era Commesso...:D Approposito sono ansioso delle mie fotine :Oo: Fai pure con calma, intanto mi addolcisco l'occhio coi miei trofei di giornata:Od::Od: Ciao e alla prossima [/quote]marco83 in versione bulba-cassani alla San Sebastian2006:NN NE AZECCAVANO 1!!!"c'è cunego, dai fai la volata, nn riesce a uscire, di qua di la e poi alla fine era rimasto staccato sul jaizkibel!mah...


Bob Fats - 28/08/2006 alle 08:47

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Nocentini ha raggiunto quest'anno la sua maturità agonistica e questa è la sua migliore stagione da professionista quando molti lo davano per finito e lo considevano una promessa mancata. Tra l'altro Rinaldo compirà 29 anni il 25 settembre, all'indomani di Salisburgo ... [/quote] Sono pienamente d'accordo con te. Dopo l'argento a Valkenburg, dietro a Basso tra gli Under23, è passato pro con la Mapei, lasciando presagire un futuro da predestinato. Si è un po' perso nei primi anni finendo in formazioni di seconda categoria e non riuscendo a beccare il Pro Tour l'anno scorso. Il contratto con la francese AG2R, sembra già dal 1° settembre, lo riporterà nel ciclismo più importante e quindi vederemo cosa saprà fare. Se Ballerini non lo porta al mondiale significa che la formazione l'ha già fatta a luglio ed i risultati recenti non contano niente !!! :mad:


Andrea_Web - 28/08/2006 alle 09:30

Certo che Ferrara in questo periodo sta andando veramente forte, ma trova sempre qualcuno più forte di lui in volata. Speriamo riesca a centrare questa vittoria, per lui e per tutta la squadra. ;)


urgnanese - 28/08/2006 alle 10:36

Sapete che mi diverto di più a vedere queste gare che quelle del Pro tuor? Questi ragazzi di squadre non di primisimo piano mi fanno esaltare molto!:podio:


pedalando - 28/08/2006 alle 23:47

E con la bella vittoria al Giro del Veneto arriva una prima "convocazione" per Rinaldo Nocentini: mio figlio mi ha chiesto di fargli il ciappetto (o gretta o tappo o come lo chiamate voi) di Nocentini ! Primo ed unico ciclista non Pro-Tour ad aver tale onore ;) Speriamo per Rinaldo che questa giocosa convocazione sia di buon auspicio... :italia:


falco46 - 29/08/2006 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Nocentini ha raggiunto quest'anno la sua maturità agonistica e questa è la sua migliore stagione da professionista quando molti lo davano per finito e lo considevano una promessa mancata. Tra l'altro Rinaldo compirà 29 anni il 25 settembre, all'indomani di Salisburgo ... [/quote] Sono pienamente d'accordo con te. Dopo l'argento a Valkenburg, dietro a Basso tra gli Under23, è passato pro con la Mapei, lasciando presagire un futuro da predestinato. Si è un po' perso nei primi anni finendo in formazioni di seconda categoria e non riuscendo a beccare il Pro Tour l'anno scorso. Il contratto con la francese AG2R, sembra già dal 1° settembre, lo riporterà nel ciclismo più importante e quindi vederemo cosa saprà fare. Se Ballerini non lo porta al mondiale significa che la formazione l'ha già fatta a luglio ed i risultati recenti non contano niente !!! :mad: [/quote]concordo con te su nocentini, x il resto nn credo che balllerini faccia la nazionale ad agosto, perke mi ricordo le convocazioni di frigo e simeoni nel 2004, ke fecero 1 inizio di stagione nn all'altezza, ma 1 strepitoso finale....ciò lascia presagire ke ballero convocherà gli uomini + in forma,perlomeno si spera....


Sissy - 01/09/2006 alle 16:39

Ciao a tutti, sono rientrata ieri dalle ferie e volevo esprimere la mia gioia per la vittoria di Rinaldo al Giro del Veneto. Avrei dovuto esserci se fosse stata mantenuta la prima data del 20 Agosto perchè ero in ferie abbastanza vicino all'arrivo, poi invece Rinaldo mi disse che la corsa sarebbe stata spostata al 26 Agosto quindi per me diventava impossibile esserci...peccato! Purtroppo per lui non è sicura la convocazione in nazionale, perchè il ct Ballerini attribuisce un valore personale alle vittorie, sicuramente farà valere di più una vittoria al Giro della Gran Bretagna di Pozzato che quella di Nocentini ad una "classica" come il Giro del Veneto, anche se Pozzato non ha certo mantenuto quella continuità che lui continua a richiedere ai candidati alla maglia azzurra, con una vittoria alla Sanremo e poi è scomparso, cosa che non si può dire certo di Rinaldo, sempre nei primi (forse il peggior risultato è stato quello al Melinda con il nono posto, perchè ha avuto una giornata un pò storta, si sentiva "imballato"). Una cosa che posso dirvi è che Rinaldo è stanco di testa, logorato dal dubbio di una convocazione in maglia azzurra e la stessa cosa penso valga per gli altri candidati, è logico che poi gli azzurri arrivino stanchi al Mondiale, di questo dobbiamo ringraziare Ballerini che non fa una parola con nessuno. Sono sicura che lui ha scritto almeno una ventina di nomi sul suo taccuino, almeno queste venti persone dovrebbero essere informate che sono in lista, invece niente, dubbi solo dubbi e questi poveri ragazzi non ci dormono la notte..... Sicuramente le altre nazionali sono quasi già fatte e chi dovrà esserci già lo sa... Comunque grazie Rinaldo per le gioie che ci stai dando quest'anno, sempre lì con il fiato sospeso in attesa di uno sprint o di uno scatto nel finale (a proposito di sprint Rinaldo ha fatto vedere che se è in condizione riesce ancora a dire la sua anche in volata come è successo al Veneto, battendo corridori considerati veloci, basta che riesca a prendere la volata in testa e vi posso assicurare che non è facile saltarlo). Comunque sia in questi giorni provvederò a prenotare l'hotel per Salisburgo, mal che vada noleggeremo un camper, perchè se il CT guarderà al rendimento non ci dovrebbero essere dubbi. P.S. E pensare che la AG2R aveva richiesto Rinaldo già da adesso perchè vista la sua condizione voleva farlo partecipare alla Vuelta, anche a Rinaldo sarebbe piaciuto correre in Spagna, però poi non sono riusciti a trovare l'accordo con la squadra.

 

[Modificato il 01/09/2006 alle 16:47 by Sissy]


Monsieur 40% - 01/09/2006 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Una cosa che posso dirvi è che Rinaldo è stanco di testa, logorato dal dubbio di una convocazione in maglia azzurra e la stessa cosa penso valga per gli altri candidati, è logico che poi gli azzurri arrivino stanchi al Mondiale, di questo dobbiamo ringraziare Ballerini che non fa una parola con nessuno. Sono sicura che lui ha scritto almeno una ventina di nomi sul suo taccuino, almeno queste venti persone dovrebbero essere informate che sono in lista, invece niente, dubbi solo dubbi e questi poveri ragazzi non ci dormono la notte..... Sicuramente le altre nazionali sono quasi già fatte e chi dovrà esserci già lo sa...[/quote] Sissy, alla presentazione del Giro 2006, a dicembre 2005, parlai con Ballerini proprio di questo: [i][b]La prima parte del Giro d'Italia, così vicina nei percorsi alle Ardenne appena concluse, potrebbe permettere a Franco Ballerini di far lavorare un po' più serenamente un gruppo scelto di corridori verso i Campionati del Mondo di Salisburgo 2006, che sembrano più duri di quelli di Madrid 2005, senza dover contare necessariamente su un mese di agosto che molte volte induce i corridori a sforzi maggiori per farsi vedere e convocare in maglia azzurra?[/b] «Intanto c'è da scoprire il percorso austriaco andandolo a vedere il prima possibile con i tecnici, ed in base a quello faremo alcune considerazioni insieme. Potremmo provare, analizzando i programmi dei corridori, a scegliere qualcosa già dai mesi di Ardenne e Giro d'Italia, ma credo comunque che quando si tratta con un uomo si debbano valutare giorno per giorno quali siano le sue condizioni. A volte creare una rosa, escludendo qualcuno, potrebbe poi costringere a far entrare uno di quelli esclusi facendolo sentire come una ruota di scorta e non sarebbe producente. Quelli prescelti dovranno essere prescelti veramente. Vedremo cosa si potrà fare».[/i] (fonte: http://www.cicloweb.it/art459.html#Ballerini )


super cunego - 02/09/2006 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Approposito sono ansioso delle mie fotine :Oo: Fai pure con calma, intanto mi addolcisco l'occhio coi miei trofei di giornata:Od::Od: [/quote] Eccoti servito... ;) Andrea e Totò Commesso [img] http://img97.imageshack.us/img97/441/foto022lo5.jpg[/img] Andrea e Damiano Cunego [img] http://img178.imageshack.us/img178/9950/foto024rq1.jpg[/img] Andrea e Alessandro Ballan [img] http://img97.imageshack.us/img97/2746/foto025oq0.jpg[/img] :cincin: [/quote] Grassssssssssssssie!!!!!!! Avanzi ancora caffè e gelato:Old: