Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2006 - 15a tappa: Gap-L'Alpe d'Huez
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Tour 2006 - 15a tappa: Gap-L'Alpe d'Huez

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:46
Domani gran tappone con arrivo sulla mitica Alpe d'Huez! Probabilmente arriveranno nelle posizioni alte della classifica i pretendenti alla vittoria finale..che nomi vi giochereste?

 

[Modificato il 18/07/2006 alle 13:16 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:47
Che nomi mi gioco... eh difficile.
Spero negli italiani Simoni e Cunego! Uno dei due indifferente, basta che sia italiano ehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/07/2006 alle 13:48
Menchov o Rasmussen, in fuga Bruseghin...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 17/07/2006 alle 13:49
menchov o evans
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:38
In queste due splendide settimane di Tour, abbiamo avuto una sola tappa dura di montagna in cui i tre migliori sono stati Menchov, Leipheimer e Landis. Domani la seconda. Direi Menchov o Leipheimer.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:40
beh innanzitutto io non lo definerei nemmeno troppo "Tappone"..ehh sì, perchè c'è sì l'arrivo in una delle salite TOTEM, ma prima è + che un tappone, una tappa da fuga, perchè l'izoard è tostissimo ma è lontanissimo e + che selezione farà andar via una fuga,e poi c'è la "salita" del Lautaret...arriva sì a 2000 mt ma è una lunga "autostrada" con pendenze tra il 3 e il 5% ed è una salita da 53...poi lunga discesa e falsopiano in discesa fino all'inbocco della salita finale..... Io vedo bene e spero tanto in Damiano!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/07/2006 alle 14:43
Domani arriveranno sparpagliati i fuggitivi di giornata, con i big che si scateneranno solo negli ultimi 10 km.
Comunque una cosa è certa...domani non mi schiodo dal divano e mi imbottisco di caffè per non cadere in un sonno profondo
Non vorrei gufare...ma per i nostri due più forti scalatori la vedo molto dura, io attendo uno spagnolo alla ribalta

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:52
Né Landis, né Menchov, né Pereiro mi paiono in grado di dominare la tappa di domani. Penso anch'io che partirà una fuga da lontano - spero con Cunego dentro - che arriverà molto sgranata al traguardo; il vincitore di giornata darà un paio di minuti a quel che resta del gruppetto maglia gialla, con uno dei tre di cui sopra che guadagnerà qualcosa e uno dei tre di cui sopra che perderà qualcosa uscendo dall'alta classifica.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:59
io spero in qualche italiano come cunego o garzelli se si inseriscono nella fuga buona possono arrivare, spero anche in Rujanito speriamo riesca a farsi vedere

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 15:36
Se riescono ad inserirsi in una fuga possono vincere Cunego, Simoni o Rujano, se invece arrivano ancora i "big" credo che Menchov la possa spuntare. Terrei d'occhio pure Sastre.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 15:59
Fra gli uomini di classifica vedo bene Leipheimer. Il ragazzo è migliorato molto in salita e dovrebbe essere avvantaggiato dal suo fisico più magrolino rispetto agli altri sull'Alpe che è un traguardo nettamente più duro di Pla-de-Beret.
Landis si staccherà... Non di molto ma si staccherà...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 16:19
Originariamente inviato da robby

beh innanzitutto io non lo definerei nemmeno troppo "Tappone"..ehh sì, perchè c'è sì l'arrivo in una delle salite TOTEM, ma prima è + che un tappone, una tappa da fuga, perchè l'izoard è tostissimo ma è lontanissimo e + che selezione farà andar via una fuga,e poi c'è la "salita" del Lautaret...arriva sì a 2000 mt ma è una lunga "autostrada" con pendenze tra il 3 e il 5% ed è una salita da 53...poi lunga discesa e falsopiano in discesa fino all'inbocco della salita finale..... Io vedo bene e spero tanto in Damiano!!!!


...non è un tappone..???? ma cosa dici..???

...hai mai fatto in bici queste salite..?? l isoard è durissimo il lotauret non è duro (come hai detto tu ha pendenze dolci e lunghi rettilinei) ma poi dovranno fare l ALPE..!!
...l ALPE d'HUEZ è una salita ke in 3/4km può far eslpodere il gruppo..!! i primi km sn micidiali..!! è una delle salite + dure al mondo..!! anke se gli ultimi 2km sono molto pedalabili..!! se uno va in crisi volano i quarti d ora..!! come dimenticarsi virenque nel 2003 in maglia gialla procedere a zig zag x raggiungere la vetta..!!

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 16:24
Penso che il migliore sull'Alpe rimarrà a più di 2' dal record di Pantani. Marco quanto mi manchi...
 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 16:25
Ma voi credete ancora in simoni?

Per una sorpresa puntere su Vila, Garate, e martin perdiguero.

Moreau come lo vedete?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 16:34
Originariamente inviato da kobi

Moreau come lo vedete?


Male...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 16:46
Non so cosa darei per vedere i miei due idoli lottare su questa salita domani.
Marco avrebbe 36 anni, ma darebbe il cuore e l'anima...
Ivan andrebbe incontro alla sua prima maglia gialla...

Che rabbia, mi si chiude lo stomaco.
Chissà se quelli del fans club gli hanno detto che ho scritto una mail invitandolo a leggere questo forum!!!

Se domani Landis riprende la maglia io prometto che non mangio nutella per un mese

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 16:50
Originariamente inviato da kobi

Ma voi credete ancora in simoni?

Per una sorpresa puntere su Vila, Garate, e martin perdiguero.

Moreau come lo vedete?


1. No.
2. Martin Perdiguero è della Phonak e potrebbe stancarsi, se cercasse di vincere la tappa.
3. Lo vedo tra i primi 10-15 e comunque non molto dietro i migliori della classifica generale. In passato, Moreau non ha sfigurato all'Alpe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 17:16
Metto qua...

dal sito gazzetta:


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 17:23
Originariamente inviato da miky70

Non so cosa darei per vedere i miei due idoli lottare su questa salita domani.
Marco avrebbe 36 anni, ma darebbe il cuore e l'anima...


Penso seriamente che, se fosse ancora con noi, Marco potrebbe vincere la tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/07/2006 alle 17:47
il Lautaret non e' duro ma proprio per questo ho paura che li' i fuggitivi perdano molto terreno perche' il gruppo dove la Rabobank cerchera' di fare il forcing per lanciare Menchov sull'ultima salita sara' in grado di tenere un'alta velocita'.l'ideale e' che in fuga insieme a Cunego ci sia anche uno tra Bruseghin e Vila che possa tirare a tutta fino all'imbocco dell'Alpe,mentre Garate e Rujano mi sembrano completamente fuori forma e Perdiguero non ha la resistenza per tenere in una tappa con tre salite.e un altro che puo' andare all'attacco e' sicuramente Caucchioli,nonche' uno della Discovery

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 17:58
Si possono fare tutti i nomi del mondo,ma quello ke konterà sarà avere tanta e tanta forza,anke perkè nei giorni successivi ci saranno altri due tapponi.un fuori giri sull'alpe si potrebbe pagare seriemente nei giorni successivi,e vista la tappa pirenaica dell'altro giorno dove i corridori arrivarono totalmente senza forze nn è un'ipotesi da scartare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 19:24
Per me domani parte una fuga da lontano con Bruseghin o un altro Lampre dentro; gli altri si guarderanno l'uno con l'altro nel finale la Radobank scatenerà il forcing di Rasmussen e Boogerd per Menchov e lì, credo, che qualcuno salterà di brutto.
Speriamo in Cunego che possa partire in contropiede quando e se, la fuga sarà raggiunta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/07/2006 alle 19:45
mi sa che anche se sta andando bene,meglio di quello che pensavo,Cunego ha bisogno di anticipare prima i vari Menchov,Landis e compagnia,dei mostri che hanno preparato al 100% il Tour mentre l'obiettivo di Cunego era il Giro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/07/2006 alle 19:47
quote unibet:

Menchov, D 5.50 1.80
Landis, F 6.00 1.90
Rasmussen, M 6.50 2.00
Klöden, A 8.00 2.25
Leipheimer, L 11.00 3.75
Evans, C 12.00 4.00
Sastre, C 14.00 4.50
Simoni, G 16.00 5.00
Rujano Guillen, J 22.00 7.00
Zubeldia Aguirre, Haimar 22.00 7.00
Moreau, C 25.00 8.00
Azevedo, J 28.00 9.00
Parra, Ivan 35.00 11.00
Cunego, D 40.00 12.00
Hincapie, G 40.00 12.00
Boogerd, M 40.00 12.00
Schleck, F 40.00 12.00
Gomez Marchante, J A 45.00 13.00
Pereiro Sio, O 45.00 13.00
De La Fuente, D 45.00 13.00
Landaluze, Inigo 45.00 13.00
Karpets, V 50.00 16.00
Fothen, M 50.00 16.00
Weening, P 50.00 16.00
Garzelli, S 60.00 20.00
Sinkewitz, P 66.00 22.00
Mercado Martin, J-M 66.00 22.00
Rogers, M 66.00 22.00
Wegmann. F 66.00 22.00
Mazzoleni, Eddy 75.00 25.00
Merckx, A 100.00 30.00
Salmon, B 100.00 30.00
Brard, F 100.00 30.00
Dessel, C 100.00 30.00
Goubert, S 100.00 30.00
Moncoutie, D 100.00 30.00
Voeckler, T 100.00 30.00

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/07/2006 alle 20:42
moreau lo vedo bene,solo che non lo lasceranno andare in fuga!!quindi io mi gioco rasmussen...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/07/2006 alle 20:56
Si prospettano 3 grandi tappe, domani speriamo che Cunego possa arrivare coi primi e magari vincere, ma è molto dura.
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 21:08
Originariamente inviato da Stef88

Originariamente inviato da robby

beh innanzitutto io non lo definerei nemmeno troppo "Tappone"..ehh sì, perchè c'è sì l'arrivo in una delle salite TOTEM, ma prima è + che un tappone, una tappa da fuga, perchè l'izoard è tostissimo ma è lontanissimo e + che selezione farà andar via una fuga,e poi c'è la "salita" del Lautaret...arriva sì a 2000 mt ma è una lunga "autostrada" con pendenze tra il 3 e il 5% ed è una salita da 53...poi lunga discesa e falsopiano in discesa fino all'inbocco della salita finale..... Io vedo bene e spero tanto in Damiano!!!!


...non è un tappone..???? ma cosa dici..???

...hai mai fatto in bici queste salite..?? l isoard è durissimo il lotauret non è duro (come hai detto tu ha pendenze dolci e lunghi rettilinei) ma poi dovranno fare l ALPE..!!
...l ALPE d'HUEZ è una salita ke in 3/4km può far eslpodere il gruppo..!! i primi km sn micidiali..!! è una delle salite + dure al mondo..!! anke se gli ultimi 2km sono molto pedalabili..!! se uno va in crisi volano i quarti d ora..!! come dimenticarsi virenque nel 2003 in maglia gialla procedere a zig zag x raggiungere la vetta..!!


Conosco bene tutte queste salite che non distano troppo da casa mia e le ho affrontate sia in allenamento che in occasione di Gran fondo che le percorrono (La Luc Alphand, La Marmotte). Effettivamente la selezione sarà fatta, come recita il vecchio adagio della carovana, dai corridori più che dal percorso in sè. L'Izoard (versante Casse Desertes) è certo molto duro, ma i corridori lo affronteranno senza aver dovuto affrontare altre asperità preliminari (come è sempre avvenuto nei precedenti transiti del Tour). Sarà il trampolino di lancio per qualche fuga. Molto dipenderà dalla reazione del gruppo maglia gialla. La discesa su Briancon è, per i primi chilometri, una pista da bob per la sua tortuosità, poi ci sono anche dei tratti in cui si deve risalire e spingere duro sui pedali. Il tratto fino al Lautaret è in effetti "una autostrada" in cui si spinge il rapportone ma, attenzione, SEMPRE con il vento contrario. La discesa successiva fino a Bourg d'Oisans è, appunto una lunga, lunghissima, planata: vita dura per i fuggitivi se dietro il gruppo tira a fondo. Poi arriva la salita dell'Alpe d'Huez sulla quale non mi dilungo perchè immagino che tutti ne conoscano a fondo le caratteristiche. Insomma un lungo trasferimento di 170 chilometri per arrivare all'attacco dell'Alpe d'Huez e decidere la corsa. Davvero un Tour atipico in tutti i sensi quello di quest'anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 21:15
nn illudiamoci su cunego e simoni...secondo me possono fare solo il giro d'italia speriamo domani in 1 bella prestazione di caucchioli altro nn possiamo kiedere
pronostico ritardo di cunego 10-15 minuti quello di simoni 20-30 minuti...la pensate allo stesso modo?

 

____________________
POURKCID

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 21:25
Ho avuto il piacere di stringere la mano e complimentarmi con Caucchioli all'arrivo della tappa di Briancon del Giro del Delfinato. Effettivamente quel giorno su quelle strade era andato molto bene, speriamo che sia di buon auspicio.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/07/2006 alle 21:29
Alpe d'Huez, solo il nome basta a mettere i brividi, quante emozioni ci ha regalato quella salita, da Coppi alle doppiette di Bugno e Pantani fino alle liete sorprese targate Conti e Guerini.
Speriamo che domani gli attori siano all'altezza del prestigioso palcoscenico che si troveranno a calcare.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/07/2006 alle 21:33
Più che un pronostico il mio è un auspicio, mi piacerebbe domani trionfare sull'Alpe qualche folletto della montagna, qualcuno in grado di fare selezione "in avanti" e non "all'indietro", funamboli del fuorisella fatevi avanti!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 17/07/2006 alle 21:48
L'Alpe Huez é una salita dove si respira l'aria del ciclismo vero. Vincerá chi sará capace di ascoltare la voce di questa montagna, ma con l'auricolare sará dura
Cmq il ciclismo vive soprattutto di imprese leggendarie ed alcune si sono compiute sull'Alpe. Chi vince sull'Alpe entra nella storia.
Anche se il ciclismo attuale mi fa troppo schifo, il fascino di un Tour de France resterá. Quando si sale L'Alpe tornano i bei ricordi. è il palcoscenico piú importante e prestigioso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/07/2006 alle 22:36
Originariamente inviato da W00DST0CK76

folletto della montagna,


rujano?

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/07/2006 alle 23:41
rasmussen credo andrà in uga molto probabilemnte, ma 1 rabobank aspettatelo in fuga, se nn sarà domani allora dopodomani, ma il danese dve andare in fuga se vuole vincere la maglia a pois!
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/07/2006 alle 03:06
Vila?
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/07/2006 alle 06:16
Rasmussen credo che lo tengano in gruppo per tirare.mentre Vila potrebbe far bene anche se nell'ultima tappa e' sembrato un po' in calo di forma

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 08:53
Originariamente inviato da Bike boy

Domani gran tappone con arrivo sulla mitica Alpe d'Huez! Probabilmente arriveranno nelle posizioni alte della classifica i pretendenti alla vittoria finale..che nomi vi giochereste?


Levy per me vince, magari in volata su Menchov...
Evans non so perchè ma secondo me oggi cola a picco, spero di sbagliarmi primo perchè non intacca nessuno per me il fatto che vinca la corsa lui e secondo perchè ci sono tanti tifosi suoi in questo forum, ma lo vedo male oggi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2006 alle 09:01
io credo, e spero, in evans.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/07/2006 alle 10:50
Scusate l'OT, ma ci tengo a ricordare un episodio legato a questa salita che difficilmente scorderò:

12 anni fa domani, il 19 luglio del 1992, il Tour arrivava sull'Alpe d'Huez: vinse Hampsteen, Indurain rafforzò la sua leadership, Chiappucci resistette dopo le fatiche del giorno prima e Bugno non riuscì a brillare sulla salita che lo aveva visto due volte vincitore.
E noi eravamo lì a godere delle emozioni che il ciclismo sa regalare in una giornata che avevo ritenuto, fino a quel momento, una delle più belle della mia vita.
La sera in tenda il mio amico Mario smanettava alla radio per riuscire a prendere il giornale radio italiano, voleva ascoltare il resoconto della tappa perchè non avevamo capito bene come si era mossa la classifica.
RadioRai, gracchiante, fortunatamente arrivava anche in quello sperduto camping francese ai piedi del Monginevro, ma il notiziario era dediacato interamente ad un'unica notizia: quel pomeriggio a Palermo, in via D'Amelio, il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta erano stati assassinati dalla mafia, con 100Kg di tritolo stipati in una Fiat 126 parcheggiata davanti all'abitazione della mamma del giudice.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 10:53
Alpe d'Huez.....ricordi indelebili, emozioni irripetibili...Ciao Marco

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/07/2006 alle 10:57
Originariamente inviato da Raf Benson

Scusate l'OT, ma ci tengo a ricordare un episodio legato a questa salita che difficilmente scorderò:

12 anni fa domani, il 19 luglio del 1992, il Tour arrivava sull'Alpe d'Huez: vinse Hampsteen, Indurain rafforzò la sua leadership, Chiappucci resistette dopo le fatiche del giorno prima e Bugno non riuscì a brillare sulla salita che lo aveva visto due volte vincitore.
E noi eravamo lì a godere delle emozioni che il ciclismo sa regalare in una giornata che avevo ritenuto, fino a quel momento, una delle più belle della mia vita.
La sera in tenda il mio amico Mario smanettava alla radio per riuscire a prendere il giornale radio italiano, voleva ascoltare il resoconto della tappa perchè non avevamo capito bene come si era mossa la classifica.
RadioRai, gracchiante, fortunatamente arrivava anche in quello sperduto camping francese ai piedi del Monginevro, ma il notiziario era dediacato interamente ad un'unica notizia: quel pomeriggio a Palermo, in via D'Amelio, il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta erano stati assassinati dalla mafia, con 100Kg di tritolo stipati in una Fiat 126 parcheggiata davanti all'abitazione della mamma del giudice.

ero piccolo ma ricordo anche io quella tremenda notizia dopo la bellissima tappa...ero in sicilia da parenti quindi ricordo che la notizia fu accolta con una tristezza e una rabbia immensa...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 18/07/2006 alle 11:40
Butto là un nome Totschnig con fuga da lontano ed ingresso nei primi dieci di classifica, con lui in fuga un gruppetto con un Lampre ed un Euskaltel.
Gli altri controllarsi a circa 4 minuti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2006 alle 11:46
Simoni,s detta sua, si è risparmiato per giocarsi il tutto per tutto in questa tappa... aspettiamo a darlo per vinto. Per Cunego la vedo più dura, ma non si sa mai...

Secondo me Landis non reggerà, forse può salvarsi oggi ma prima o poi la cotta per lui arriverà (almeno spero...)

Se arriva un gruppetto con i migliori vince Menchov, in volata è migliore di Leipheimer (vedi delfinato e pla de beret)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 18/07/2006 alle 11:50
Cunego c'ha già provato al 4km (ripreso)...mi sa tanto che oggi lui e simoni la proveranno in ogni modo..ma le loro possibilità le vedo veramente minime...non tanto per la forza degli avversari, ma per la loro condizione..
CMQ io oggi tifo solo contro la noia...poi può vincere chiunque, addirittura pure un francese

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 11:52
Originariamente inviato da yashin1917

Cunego c'ha già provato al 4km (ripreso)...


Si apprezza la volontà ma cominciare a scattare già da ora è autolesionistico. Tanto la fuga buona non parte prima dello sprint con abbuoni di Embrun...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4221010