Board logo

Ad Admin: osservazione sul database corridori
Emiliano - 09/12/2004 alle 01:24

Carissimo Admin, perdona la mia intrusione su argomenti non di mia competenza (non è la prima volta), ma sento questo sito diventare sempre più il sito di riferimento per la mia passione ciclistica per via degli articoli sempre interessanti, per il forum molto stimolante e per il formato del sito completo e di agile consultazione. Uno degli aspetti positivi è il contatto diretto fra forum e redazione. Premessa questa "captatio benevolentiae" arriva la mia piccola critica: nel database di alcuni corridori nelle principali vittorie e piazzamenti sono spesso omesse le classiche defunte di coppa del mondo che oggi non hanno più rilevanza mentre nel passato erano fra i principali obiattivi stagionali. Per esempio nel palmares di Max Sciandri manca la sua vittoria più importante di allora vale a dire la Wincanton Classic (o Leeds international classic a seconda delle edizioni). Identica (allora prestigiosa vittoria) manca per Tafi, così come nel curriculum di Ballerini manca il successo del Gp delle Americhe del 1990. Certo sono nomi che non dicono nulla agli appassionati di oggi, però allora velevano un più di un Giro del Lazio ed enormemente più di un gp di Amburgo. Detto questo, non mi resta che far notare che quando si fanno notare queste cose piccole è perchè il database è costruito davvero bene! Un caro saluto alla redazione.


Admin - 09/12/2004 alle 12:12

Grazie per la captatio ma soprattutto per i suggerimenti, che sono sempre ben accetti. Nel merito, valuteremo al più presto il da farsi.