Board logo

Il Sadismo
febbra - 16/07/2006 alle 23:41

La Francia è conosciuta per la tour Eiffel, per le baguettes, ovviamente per il Tour....ma da come le telecamere indugiano sui ciclisti in difficoltà nell'arriere du peloton ( es. Mayo o Simoni), e sui ciclisti reduci dalle cadute (all'ordine del giorno), mi sa che anche il sadismo va ancora di moda tra i cugini d'oltralpe... :yoga:


miky70 - 17/07/2006 alle 06:31

Sono anche masochisti, perchè inquadrano i corridori che faticano nella speranza di essere mandati a quel paese!:Od: Hanno promesso che il Tour sarebbe stato più pulito e più bello? Evidentemente lo spettacolo è tutto lì.


Giangi - 17/07/2006 alle 08:17

cè anke da dire ke in tappe poko spetacolari come sono state fin ora(tolta quella di ieri)la regia nn è ke avesse molto da riprendere


Laura Idril - 17/07/2006 alle 10:04

Non si può pretendere dalla regia lo spettacolo che la gara non da. Fa quel che può...


Sikhandar - 17/07/2006 alle 13:31

Io sono l'unico che ho visto un certo spettacolo in salita? Che ho visto scatti? Per me molte persone qui dentro guardano il ciclismo con gli occhi sbagliati e seguono troppo discorsi da bar del tipo "ah quest'anno al tour non c'è nessuno di forte". Ma che discorso è? Ci deve essere sempre l'Armstrong che vince? Ci deve essere sempre il Basso che da' 9 minuti a tutti? Ma che divertimento c'è quando uno vince così? Io ci sputo sopra ad una gara dove uno vince per 9 minuti perchè è in ipercondizione ha fatto ipermegallenamenti teneva il cardio tutto il giorno e registrava minuto per minuto la tolleranza lattacida per vedere se vi erano decimi di punto percentuale di allenamento. Avete mai visto una gara di GS2 o GS3? Quelle sono gare indecise, dove c'è spettacolo, e quest'anno il tour anche è senza capi, e ci sarà un sacco di spettacolo! Riuscirà la Rabobank ad ammazzare Landis in salita? Certo, non ci sono dei cani enormi tipo duelli basso ullrich, ma chissenefrega! Ci saranno duelli fra corridori di secondo piano non meno, a mio giudizio, di valore tattico inferiore (e quindi, mia opinione da corridore, non meno interessanti). Se il livello tecnico è inferiore, pazienza: allora gli under23 non andrebbero visti? E le gare 1.1? e le gare 2.1? Non le facciamo più? Anzi, io sinceramente credo che siano molto più interessanti delle gare PT in quanto ci sono meno differenze fra i corridori, e sono più combattute. Per vedere del bel ciclismo secondo me non è necessario un livello tecnico allucinante, è sufficiente che vi sia battaglia. E in questo tour ce n'è, secondo me.


cassius - 18/07/2006 alle 10:07

Con un percorso decente questo Tour sarebbe anche stato spettacolare, ma se butti via il Tourmalet, il Galibier, l'Aspin mettendoli a inizio tappa... La tappa di Pla Beret è stata carina, dire spettacolare è eccessivo. Come ho già detto altrove, non valeva lo spettacolo della tappa della Maielletta. Speriamo di vedere qualcosa oggi!


Frank VDB - 18/07/2006 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Con un percorso decente questo Tour sarebbe anche stato spettacolare, ma se butti via il Tourmalet, il Galibier, l'Aspin mettendoli a inizio tappa... La tappa di Pla Beret è stata carina, dire spettacolare è eccessivo. Come ho già detto altrove, non valeva lo spettacolo della tappa della Maielletta. Speriamo di vedere qualcosa oggi! [/quote] quoto tutto, tranne l'ultima frase. Per ora sono sicuro che oggi di spettacolare vedremo il grande pubblico del teatro... sugli attori aspetto di vedere l'opera per poi giudicare.


cassius - 18/07/2006 alle 11:43

Erano mesi che avevo in programma di vedere la tappa dell'Alpe. Poi l'esclusione di Basso e questo Tour soporifero hanno spento i miei entusiasmi...