Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Basso vuole fare la Vuelta
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Basso vuole fare la Vuelta

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/07/2006 alle 23:31
Lombardi si è ritirato per problemi intestinali che associati all'assenza di Ivan Basso lo hanno fatto desistere magari in maniera troppo afrettata


comunque nell'indagine spagnola c'è anche un soprannome "amico di birillo" ...............

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/07/2006 alle 23:48
Originariamente inviato da W00DST0CK76

A questo punto squalifichiamo Birillo e non se ne parla più!


Secondo me, questo povero cane deve avere dei problemi di identità: chi sono mai? Birillo o Tarello? Stai a vedere che con tutti 'sti casini io mi ritrovo al canile...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2006 alle 10:35
Sul sito del fansclub inglese di Basso ci sono maggiori informazioni, c'è scritto che anche la CSC si sta occupando dell'inchiesta spagnola e ritiene possibile che Ivan possa partecipare alla Vuelta come co-capitano insieme a Sastre.
Dalla documentazione che il team danese ha in mano, non risulterebbe niente di certo che possa collegare Birillo a Basso ma non specificano altro.

Nello stesso sito si riporta la notizia che l'UCI ricorrerebbe al TAS.

La polizia spagnola avrebbe rintracciato l'uomo che durante il Giro consegnava materiale dopante ai corridori indagati. Un biglietto scritto a mano con scritto n. 2, indicherebbe una consegna a Basso.
Ma viene specificato che, anche se per gli inquirenti Basso è Birillo, non c'è la certezza assoluta di questo, ma sono sicuri che sia comunque un italiano e stanno cercando in questo senso, anche attraverso un sms scritto in lingua italiana che conferma l'avvenuto pagamento sul conto della banca di Hong Kong a Zurigo, intestato a Fuentes.
Avranno verificato a chi appartiene il n. di telefono?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 97
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/07/2006 alle 13:04
Originariamente inviato da markustefan

Io ho letto sul gazzettino (quotidiano nord est) che Basso vuole chiedere il test DNA questa sarebbe una grossa notizia a suo favore



e come mai non ha ancora fatto nulla?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2006 alle 23:12
Danish newspaper Ekstra Bladet has spoken to Ivan Basso, and although the Italian rider was taciturn, he did comment on the discussion of Birillo, the supposed dog of Basso.

“No, that is just a story. Incredible how these stories have developed. Birillo is not the name,” Basso says. He also added that he doesn’t just have one dog. “I have five cats, five dogs, and a horse. The stories about me are crazy” (whether the quote was meant to be an accurate reflection on the number of animals in the Basso household is unclear).

He also denied the recent rumors that relations between Bjarne Riis and himself were strained. “Our relations are just as good as they have always been,” Basso says.

Quindi Birillo non è un cane. Tutti i cani possono stare tranquilli!!!!
Anche il bel musone di Aranciata non avrà più crisi d'identità

Cmq non mi sembra il nome di un vescovo

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/07/2006 alle 23:17
Originariamente inviato da miky70

Danish newspaper Ekstra Bladet has spoken to Ivan Basso, and although the Italian rider was taciturn, he did comment on the discussion of Birillo, the supposed dog of Basso.

“No, that is just a story. Incredible how these stories have developed. Birillo is not the name,” Basso says. He also added that he doesn’t just have one dog. “I have five cats, five dogs, and a horse. The stories about me are crazy” (whether the quote was meant to be an accurate reflection on the number of animals in the Basso household is unclear).

He also denied the recent rumors that relations between Bjarne Riis and himself were strained. “Our relations are just as good as they have always been,” Basso says.

Quindi Birillo non è un cane. Tutti i cani possono stare tranquilli!!!!
Anche il bel musone di Aranciata non avrà più crisi d'identità

Cmq non mi sembra il nome di un vescovo

notizie confortanti riguardo a lui e bjarne riis, sarebbe 1 peccato si dividano, ris lo ha fatto diventare 1 campione...ma se cosi nn fosse e andasse alla corte di lance??basso alla discovery? e perke no dopo il flop di quest'anno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/07/2006 alle 09:45
Voci sempre più insistenti che mi arrivano in ufficio, dicono che, se Birillo è Basso, allora amigo è per forza Lombardi.
Ha residenza spagnola, vive a Madrid, era già stato chiacchierato ai tempi della Deutsche Telecom, durante i giri divide la camera con Basso ed è il suo manager e compagno di allenamento.
Se Lombardi è escluso dall'indagine allora io mi sento in diritto di escludere anche Basso.

Purtroppo oggi non mi gira tutto bene, sto male e devo lavorare per forza, e mi hanno anche detto che Basso farà la fine di Pantani.
Che allegria!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 19/07/2006 alle 09:53
Originariamente inviato da miky70

ritiene possibile che Ivan possa partecipare alla Vuelta come co-capitano insieme a Sastre.


Ma quanti giri si sciroppa Sastre ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/07/2006 alle 10:03
Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da miky70

ritiene possibile che Ivan possa partecipare alla Vuelta come co-capitano insieme a Sastre.


Ma quanti giri si sciroppa Sastre ?

Su Todociclismo ieri avrebbe rilasciato un'intervista in cui diceva di dover ancora decidere se fare la Vuelta.
Terminato il Tour, si prenderà una settimana di vacanza, poi parlerà con la squadra.
L'hanno scorso in effetti fece Tour e Vuelta, quest'anno dovrebbe farli tutti e 3. Mi sembrano troppi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/07/2006 alle 08:26
Beh, visti gli articoli dei giorni scorsi, sull'esclusione della Comunidad Valenciana e di tutti i coinvolti, credo che Basso dovrà starsene a casa un bel po'.
Anche se la Federazione dovesse ritenerlo estraneo alla vicenda, credo di aver capito che la Vuelta non lo accetterà comunque.
Voi che dite?
Dovrà allenarsi per le classiche di fine stagione secondo me.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/07/2006 alle 09:26
dagli ultimi articoli sembra proprio che se ne potra' stare a casa x la vuelta visto che gli organizzatori nn vogliono avere nulla a che fare con gli indagati dell'inchiesta su fuentes

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/07/2006 alle 09:55
Comunque se non c'entra deve poter correre, se c'entra dev'essere squalificato.
Il fatto è che ne' lui ne' il resto del mondo può saperlo fra tre mesi.
Tutto è credibile se lo si accerta in non più di una settimana da oggi.
Che fanno quaranta giorni dall'esclusione dal Tour.
Un limbo schifoso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/07/2006 alle 10:04
se nn lo vogliono... nn lo vogliono... c'è poco da fare...

mo' pure la vuelta sta facendo in modo di dare un'immagine piu' pulita di se sulla scia del tour, quando è palese che ciclisti che partecipano alla vuelta, x tutta la stagione fanno mediocri risultati e alla vuelta rinascono.

non credo che l'importante in questo momento sia che Ivan partecipi alla vuelta o meno, l'importante è che stia bene ...

andare alla vuelta ed essere additato nn potrebbe certo essere una cosa positiva.

in settimana si dovrebbe arrivare alla conclusione di questo incubo...durato anke fin troppo

 

[Modificato il 31/07/2006 alle 10:06 by nalya]

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 28
Registrato: Jul 2006

  postato il 31/07/2006 alle 10:25


Originariamente inviato da miky70



Ma quanti giri si sciroppa Sastre ?


maitant assai

 

____________________
Scatto di pantani sull'Alpe d'Huez e vince

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Jul 2006

  postato il 31/07/2006 alle 10:25
secondo me è sastre che è dopato no ivan

 

____________________
Scatto di pantani sull'Alpe d'Huez e vince

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/07/2006 alle 10:52
Durante il Tour avevo ipotizzato una risoluzione chiara dell'inchiesta in tempo per la Vuelta sia per Basso che per Ullrich, così che l'organizzazione spagnola si sarebbe trovata difronte alla possibilità di avere i più forti del mondo nella sua corsa, che è si sa, una vetrina esclusivamente nazionale (come il Giro) e in preparazione per il mondiale.
Immaginavo uno scenario del tutto diverso, dove finalmente si poteva assistere alla lotta che avevamo sognato al Tour e che non avevamo visto.
Probabilmente lo scandalo Landis ha gettato il Tour in una situazione grave e in Spagna nessuno se la sente di passare un colpo di spugna e chiudere un occhio, dopo aver condizionato il Tour. Questa secondo me è la ragione di questa anticipata posizione sui nomi di operazione puerto.
Non tanto per la pulizia dei partecipanti ma quanto per i rapporti con la ASO.
Quanto alla questione Basso, l'UCI ha intenzionalmente aspettato la fine del Tour per consegnare il dossier alle Federazioni.
Se durante la corsa i legali dei sospettati avessero dimostrato l'estraneità dei loro assistiti, sarebbe caduta sul Tour e di conseguenza sull'UCI una cappa pesante di sospetti e accuse che avrebbe rovinato la credibilità della corsa. Non sapevano che ci avrebbe pensato Landis a farlo.
Di Rocco, se resterà sui punti espressi i giorni precedenti, darà il via a Basso per la partecipazione alle corse, oppure preferirà aspettare la chiusura delle indagini, visto che c'è un giudice inquirente che se ne sta occupando e attenderà le analisi delle sacche di sangue oltre all'esame del DNA.
Però è anche vero che in settimana è atteso un incontro tra la Federazione e Basso, forse l'avvocato ha raccolto abbastanza elementi per permettere l'assoluzione di Ivan, bisogna ricordare che Ivan è sospettato solo per essere inserito tra le conversazioni telefoniche tra due incriminati.
Un giorno parlano in codice e dicono Birillo ecc. ecc., il giorno dopo non parlano in codice e dicono "hai primo e secondo", poi c'è un elenco dove si possono mettere tutti i nomi che si vuole.
Se dovesse risultare che le sacche non sono state manomesse, allora tutta l'indagine andrebbe a farsi friggere, con il risultato che tanti ciclisti sono stati fermi a causa di un'accusa partita da un giornale!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/07/2006 alle 13:40
Da quello che si legge.. Ivan potrù vincere la Vuelta solo su Cycling Manager 2 .... ovviamente per l'anno 2006... poi il prossimo anno ritornerà a correre e vincere.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 31/07/2006 alle 15:51
ma perchè hanno fatto nel calcio inchiesta, processo di primo e secondo grado nel giro di un mese per non intralciare i campionati, e nel ciclismo stanno tenendo a casa ivan da 2 mesi? e chissà quanto ce lo faranno stare ancora...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 97
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/08/2006 alle 11:52
Originariamente inviato da Laura Idril

Non ho capito bene...
vuole fare la vuelta, ma non per partecipare? E per fare che?!
Il telecronista?


con auro??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 97
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/08/2006 alle 11:53
ma basso e questo test del dna?le parole sono solo aria fritta!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/08/2006 alle 12:07
Originariamente inviato da volpe0084

ma basso e questo test del dna?le parole sono solo aria fritta!


Credo dovrà aspettare che gli venga richiesto

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2006 alle 02:42
a questo punto nn so se ivan farà la vuelta visto ke giorno 29 agosto ha 1 audizione fissata, maledetta burocrazia!temo ke x quest'anno abbia smesso di correre...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/08/2006 alle 09:05
Originariamente inviato da falco46

a questo punto nn so se ivan farà la vuelta visto ke giorno 29 agosto ha 1 audizione fissata, maledetta burocrazia!temo ke x quest'anno abbia smesso di correre...


Anch'io credo che la stagione di Ivan sia ormai conclusa e, con essa, anche la sua esperienza alla CSC, sembrano passati secoli dalle reciproche dichiarazioni di amore eterno con Rijs, se le cose vanno bene lo rivedremo nel 2007 in maglia Discovery.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2006 alle 10:57
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da falco46

a questo punto nn so se ivan farà la vuelta visto ke giorno 29 agosto ha 1 audizione fissata, maledetta burocrazia!temo ke x quest'anno abbia smesso di correre...


Anch'io credo che la stagione di Ivan sia ormai conclusa e, con essa, anche la sua esperienza alla CSC, sembrano passati secoli dalle reciproche dichiarazioni di amore eterno con Rijs, se le cose vanno bene lo rivedremo nel 2007 in maglia Discovery.
penso ankio anke se è 1 peccato ke sto binomio si dissolva, stavano bene insieme, prepariamoci a vedere ivan in compagnia di lance(dal quale ha appreso moltissimo, lovedevo su espn, nei tour passati) e bruinel.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/08/2006 alle 12:31
Originariamente inviato da falco46

penso ankio anke se è 1 peccato ke sto binomio si dissolva, stavano bene insieme, prepariamoci a vedere ivan in compagnia di lance(dal quale ha appreso moltissimo, lovedevo su espn, nei tour passati) e bruinel.


Come si suol dire, "dalla padella alla brace"...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/08/2006 alle 16:19
Novità sul fronte Basso? Si aspetta sempre il 29 Agosto come ha detto il Bulba ieri?
NON MI SEMBRA GIUSTO PERO' ROVINARE UNA STAGIONE PIENA DI SACRIFICI IN QUESTO MODO....

 

____________________
"1500 watt di potenza"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/08/2006 alle 01:52
purtroppo, queste sono le maledette pratike burocratike!stanno rovinando la stagione di 1 atleta, vergogna!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 17/08/2006 alle 02:13
Sapete, secondo me, perchè hanno fissato l'audizione il 29 agosto nonostante entro il 3 settembre debbano disporre per il processo o archiviare il caso?
Perchè la gente torna a lavoro dopo le vacanze lunedì 28. Il 29 è il primo giorno disponibile per sentirlo e poi con tutta la gente rientrata dalle vacanze, la notizia avrà un clamore e un'attenzione maggiore.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/08/2006 alle 08:07
Intanto Basso si sta allenando molto seriamente a casa sua. E'stato "avvistato" diverse volte sulle salite del Lago Maggiore.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 00:46
Basso ha chiesto che vengano anticipati i tempi per partecipare alla Vuelta...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 18/08/2006 alle 00:50
sarà difficile che partecipi alla vuelta dopo l'ultimo fax
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/08/2006 alle 01:27
Originariamente inviato da simone89
Basso ha chiesto che vengano anticipati i tempi per partecipare alla Vuelta...


Ma ha specificato se quella 2006 0 2007?
Entro il 3 settembre, salvo anticipi, devono decidere se fargli un processo o archiviare il caso. Salvo una clamorosa archiviazione, anche prendendo solo quello che è uscito sui giornali, il deferimento (ovvero la decisione di processarlo per vedere se è colpevole o meno) mi sembra scontato. A quel punto scatterebbe il processo.
La mia personalissima opinione (tecnica più che altro) è che Basso, se si dovesse fare il processo, collaborerà accorciando i tempi.
Dato quello che si legge sui giornali e la presunta natura delle prove continuare con la strategia difensiva del negare tutto potrebbe essere rischiosa. Potrebbe ammettere di aver avuto rapporti con Fuentes ma non finalizzati alla somministrazione di doping o cose del genere. Altrimenti vedo dura spiegare intercettazioni, fax, presunti pagamenti etc.
A meno che abbia qualche asso nella manica (tipo dimostrare che "Birillo" è un'altra persona indicandone nome e cognome) o a meno che riesca a far dichiarare innammissibili i verbali della polizia spagnola, evitando così che il processo entri nel merito. In quel caso potrebbe addirittura riuscire ad evitare il processo stesso, ma la vedo veramente come un'ipotesi remota.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/08/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da Claudio82


Ma ha specificato se quella 2006 0 2007?
Entro il 3 settembre, salvo anticipi, devono decidere se fargli un processo o archiviare il caso. Salvo una clamorosa archiviazione, anche prendendo solo quello che è uscito sui giornali, il deferimento (ovvero la decisione di processarlo per vedere se è colpevole o meno) mi sembra scontato. A quel punto scatterebbe il processo.
La mia personalissima opinione (tecnica più che altro) è che Basso, se si dovesse fare il processo, collaborerà accorciando i tempi.
Dato quello che si legge sui giornali e la presunta natura delle prove continuare con la strategia difensiva del negare tutto potrebbe essere rischiosa. Potrebbe ammettere di aver avuto rapporti con Fuentes ma non finalizzati alla somministrazione di doping o cose del genere. Altrimenti vedo dura spiegare intercettazioni, fax, presunti pagamenti etc.
A meno che abbia qualche asso nella manica (tipo dimostrare che "Birillo" è un'altra persona indicandone nome e cognome) o a meno che riesca a far dichiarare innammissibili i verbali della polizia spagnola, evitando così che il processo entri nel merito. In quel caso potrebbe addirittura riuscire ad evitare il processo stesso, ma la vedo veramente come un'ipotesi remota.



se ammette di aver avuto rapporti con fuentes si sputtana alla stragrande. Nessuno crederà mai che lo abbia contattato per farsi dare un antinfiammatorio per la gola.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/08/2006 alle 14:10
questa del fax nn ci voleva proprio!mannaggia!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 18/08/2006 alle 15:20
perchè mannaggia? meglio che la passi liscia se è colpevole?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/08/2006 alle 17:12
Originariamente inviato da BJH*

Originariamente inviato da Claudio82


Ma ha specificato se quella 2006 0 2007?
Entro il 3 settembre, salvo anticipi, devono decidere se fargli un processo o archiviare il caso. Salvo una clamorosa archiviazione, anche prendendo solo quello che è uscito sui giornali, il deferimento (ovvero la decisione di processarlo per vedere se è colpevole o meno) mi sembra scontato. A quel punto scatterebbe il processo.
La mia personalissima opinione (tecnica più che altro) è che Basso, se si dovesse fare il processo, collaborerà accorciando i tempi.
Dato quello che si legge sui giornali e la presunta natura delle prove continuare con la strategia difensiva del negare tutto potrebbe essere rischiosa. Potrebbe ammettere di aver avuto rapporti con Fuentes ma non finalizzati alla somministrazione di doping o cose del genere. Altrimenti vedo dura spiegare intercettazioni, fax, presunti pagamenti etc.
A meno che abbia qualche asso nella manica (tipo dimostrare che "Birillo" è un'altra persona indicandone nome e cognome) o a meno che riesca a far dichiarare innammissibili i verbali della polizia spagnola, evitando così che il processo entri nel merito. In quel caso potrebbe addirittura riuscire ad evitare il processo stesso, ma la vedo veramente come un'ipotesi remota.



se ammette di aver avuto rapporti con fuentes si sputtana alla stragrande. Nessuno crederà mai che lo abbia contattato per farsi dare un antinfiammatorio per la gola.


Si sembra controproducente, ma la ritengo un'ipotesi abbastanza realistica. Il problema è che già spiegare le intercettazioni e il fax inizia a essere complicato. Se poi dovessero uscir fuori anche altre cose come le ricostruzioni dei movimenti bancari o le sacche di sangue continuare a negare l'evidenza gli farebbe perdere ulteriormente la faccia. A quel punto i giudici si sentirebbero presi in giro e sarebbero ancora più duri con conseguenze negative anche nei rapporti con tutto l'ambiente. Se poi qualcun altro confessa (fuentes, i presunti corriere, altri ciclisti etc) la situzione si complica ulteriormente.
Se fosse colpevole e collaborasse, gli potrebbero dare uno sconto di pena e sei mesi in più o in meno vogliono dire un tour, una vuelta e un mondiale in più, inoltre l'ambiente sarebbe probabilmente più morbido (penso alla concessione di una possibile wild card alla sua squadra "non pro tour" almeno per il giro).
Il problema che qua non siamo di fronte alla siringa ritrovata nella camera da letto o alla macchina del medico piena di farmaci che sono fatti su cui si può tentare una strategia difensiva. I pagamenti e il sangue (ammesso che vengano fuori) ma anche le intercettazioni e i fax sono fatti difficilmente giustificabili con equivoci, errori o complotti.
Insomma, se si dovesse tenere il processo non esluderei a priori che l'atteggiamento di Basso possa cambiare.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/08/2006 alle 17:26
si questo è possibile ossia potrebbe cercare di subire conseguenze minori ma io intendevo dire che se dice che effettivamente ha avuto contatti con fuentes automaticamente la sua credibilità va a - 3950 punti e non avrebbe + senso dire che lo sentiva perchè era il ginecologo della moglie (tanto per spararne una). Se ha avuto contatti per così dire extradoping, come semplice consulenza medicosportiva ad esempio, doveva ammetterlo appena uscito il nome di sto dottore. Se non l'ha fatto ci sono solo due alternative, o non ha niente a che fare con sto tizio o è un furbacchione che ha ladrato vittorie e emozioni. Per me poi se effettivamente il secondo caso è quello reale che gli diano un mese o 4 anni non cambia molto, ogni volta che vincerà per me sarà solo un dopato del menga. Se invece è tutta una farsa ha tutte le ragioni per essere inca..ato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 17:28
Basso nn credo proprio farà la vuelta basta vedere che hanno trovato il suo nome scritto in un fax di Fuentes per il festival di Maggio (Giro d'Italia) quindi Basso sarà ancora sospeso e nn correra + quest'anno credo...e spero che se verrà provato che al giro era dopato lo diano a Simoni che è un uomo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2006 alle 18:44
Originariamente inviato da Mark881

Basso nn credo proprio farà la vuelta basta vedere che hanno trovato il suo nome scritto in un fax di Fuentes per il festival di Maggio (Giro d'Italia) quindi Basso sarà ancora sospeso e nn correra + quest'anno credo...e spero che se verrà provato che al giro era dopato lo diano a Simoni che è un uomo...


ma simoni chi? a quello che quest'anno non ha vinto neanche una corsa, che nel 2002 è stato squalificato per cocaina (almeno si facesse per andare più forte...) e che si è inventato una pagliacciata al giro solo perchè non teneva basso nemmeno in pianura è che è entrato nella storia per essere l'unico gragario che scatta con il suo capitano in maglia rosa (cunego) e dato che non ce la fa piagnucola con i giornalisti... ah lui si che è un uomo vero

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/08/2006 alle 18:48
mik 199 sei da no comment meglio che sto zitto va....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da GiboSimoni

mik 199 sei da no comment meglio che sto zitto va....


era meglio che stava zitto anche il tuo socio due post più su...

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2006 alle 20:46
tanto per fugare ogni dubbio:

Team CSC for 61st Vuelta a Espana (Aug. 19-Sept. 17)

Carlos Sastre (Spa)
Kurt-Asle Arvesen (Nor)
Lars Bak (Den)
Fabian Cancellara (Swi)
Inigo Cuesta (Spa)
Marcus Ljungqvist (Swe)
Stuart O’Grady (Aus)
Jakob Piil (Den)
Frank Schleck (Lux)


fonte: http://www.csc.com/mms/cycling/en/ne/na/articleDetail.jsp?id=4164

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 21:17
Originariamente inviato da mik199

Originariamente inviato da Mark881

Basso nn credo proprio farà la vuelta basta vedere che hanno trovato il suo nome scritto in un fax di Fuentes per il festival di Maggio (Giro d'Italia) quindi Basso sarà ancora sospeso e nn correra + quest'anno credo...e spero che se verrà provato che al giro era dopato lo diano a Simoni che è un uomo...


ma simoni chi? a quello che quest'anno non ha vinto neanche una corsa, che nel 2002 è stato squalificato per cocaina (almeno si facesse per andare più forte...) e che si è inventato una pagliacciata al giro solo perchè non teneva basso nemmeno in pianura è che è entrato nella storia per essere l'unico gragario che scatta con il suo capitano in maglia rosa (cunego) e dato che non ce la fa piagnucola con i giornalisti... ah lui si che è un uomo vero


allora basso per cosa credi che abbia vinto il giro con 5 minuti e el bufalo a tenere sul mortirolo...va che è imbottito di doping...e cmq la cocaina di gibo era nelle caramelle del perù che aveva comprato la zia (che conosco e ci ho parlato) e gibo le ha mangiate senza sapere a cosa erano...e poi l'hanno squalificato quindi al minimo devono squalificare anche Basso e dare il giro a Gibo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/08/2006 alle 22:06
Non è stato Basso ad essere extra al giro, sono stati gli altri ad essere extra-scarsi.
In più di un occasione è arrivato con Piepoli, come dice su BS.
Era extra pure lui?

E se Fuentes teneva d'occhio Basso e Ullrich su richiesta di Cecchini, che faceva consulenza a entrambi, con l'ausilio proprio del medico spagnolo? Avrebbe ragione Basso a dire di non centrare niente!
Sto medico ha una rete incredibile di doping in Europa, poi leggiamo che segue tanti piccoli corridori spagnoli o di squadre spagnole e solo due star? E tutta sta gran rete dove sarebbe allora?

Come mai i giornali non hanno più dato notizie sullo studio da parte del Giudice del materiale raccolto dalla polizia?
Adesso non ci sono fughe di notizie?
Stanno girando sempre le stesse informazioni del 30 di giugno.

E avete letto su Tuttobiciweb che l'UCI non consegnerà i campioni di sangue per l'analisi del DNA, nonostante la disponibilità dei corridori?
Vedete tante parole, poi quando si deve passare ai fatti, sta bene a tutti che le cose vadano così!
Basso cosa dovrebbe fare adesso, andare dal Giudice e pregarlo di strappargli un capello e raccogliere un campione del suo sangue?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/08/2006 alle 01:05
Originariamente inviato da miky70

Non è stato Basso ad essere extra al giro, sono stati gli altri ad essere extra-scarsi.
In più di un occasione è arrivato con Piepoli, come dice su BS.
Era extra pure lui?

E se Fuentes teneva d'occhio Basso e Ullrich su richiesta di Cecchini, che faceva consulenza a entrambi, con l'ausilio proprio del medico spagnolo? Avrebbe ragione Basso a dire di non centrare niente!
Sto medico ha una rete incredibile di doping in Europa, poi leggiamo che segue tanti piccoli corridori spagnoli o di squadre spagnole e solo due star? E tutta sta gran rete dove sarebbe allora?

Come mai i giornali non hanno più dato notizie sullo studio da parte del Giudice del materiale raccolto dalla polizia?
Adesso non ci sono fughe di notizie?
Stanno girando sempre le stesse informazioni del 30 di giugno.

E avete letto su Tuttobiciweb che l'UCI non consegnerà i campioni di sangue per l'analisi del DNA, nonostante la disponibilità dei corridori?
Vedete tante parole, poi quando si deve passare ai fatti, sta bene a tutti che le cose vadano così!
Basso cosa dovrebbe fare adesso, andare dal Giudice e pregarlo di strappargli un capello e raccogliere un campione del suo sangue?!
è 1 cosa sbagliatisima il fatto ke nn accolgano la rikesta della prova del DNA, kiarirebbe ogni dubbio!gli piace fare scoop ai giornali, questa è 1 vicenda ke si doveva kiudere nel giro di 1 mese massimo, con 1 pò di prove del DNA e sulle controanalisi alle sakke sei corridori...invece stanno continuando a infangare,creandoci interesse,questo splendido e meraviglioso sport, la cui speranza di rinascita sembra svanire, ma noi dobbiamo essere i primi,pronti a tirarlo su e a far rialzare il capo a questo sport, insegnando ,sin ai + piccoli ke si avvicinano all'ambiente, di bandire il doping e credere nello sport pulito...ma queste temo sono solo kiakkere la verita sono e sempre saranno gli interessi degli sponsor e dei soldi ke ci girano attorno, ke esigono vittorie da parte dei corridori, ke sono costretti a doparsi x vincere,ecc..ma questa è tutta 1 altra storia...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5350590