Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2006 - 10a tappa: Cambo les Bains-Pau
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Tour 2006 - 10a tappa: Cambo les Bains-Pau

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 12/07/2006 alle 19:53
Originariamente inviato da giampilrs

un tour con questa concorrenza il pirata lo vinceva con una gamba!! ah se fosse capitato in questa epoca ne vinceva a bizzeffe! non dico ke cunego debba vincere ma almeno restare tra i migliori considerando chi sono... bah

ma ha lasciato le ruote dei migliori negli ultimi 500 metri di salita....prima era sempre nelle prime 15 posizioni.....evitiamo di sparare addosso a qualcuno senza obiettività.....inoltre vorrei ricordare che damiano non ha preparato il tour per fare classifica

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/07/2006 alle 20:05
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da giampilrs

un tour con questa concorrenza il pirata lo vinceva con una gamba!! ah se fosse capitato in questa epoca ne vinceva a bizzeffe! non dico ke cunego debba vincere ma almeno restare tra i migliori considerando chi sono... bah

ma ha lasciato le ruote dei migliori negli ultimi 500 metri di salita....prima era sempre nelle prime 15 posizioni.....evitiamo di sparare addosso a qualcuno senza obiettività.....inoltre vorrei ricordare che damiano non ha preparato il tour per fare classifica


infatti non e` da ritenersi un passaggio a vuoto, era anche logico che non sarebbe stato brillantissimo, poi 2 GT su un ragazzo di 24 anni si fanno sentire (non tutti si chiamano Pantani)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/07/2006 alle 20:07
Avete notato che Mercado negli ultimi Km non ha più dato cambi a Dessel?

Io la interpreto così: Mercado ha collaborato con Dessel per impedire che Landaluze rientrasse, poi quando era ovvio che sarebbero arrivati in 2 al treguardo ha chiesto al francese di lasciargli la tappa, visto che avrebbe preso la maglia gialla e quella a pois. Quando questi ha rifiutato lo spagnolo ha smesso di dargli cambi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/07/2006 alle 20:36
Originariamente inviato da Lopi

Avete notato che Mercado negli ultimi Km non ha più dato cambi a Dessel?

Io la interpreto così: Mercado ha collaborato con Dessel per impedire che Landaluze rientrasse, poi quando era ovvio che sarebbero arrivati in 2 al treguardo ha chiesto al francese di lasciargli la tappa, visto che avrebbe preso la maglia gialla e quella a pois. Quando questi ha rifiutato lo spagnolo ha smesso di dargli cambi.

Esatto, si è visto dalla diretta che mentre parlavano Dessel scuoteva la testa e da allora Mercado non gli ha dato neanche un cambio

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 12/07/2006 alle 20:38
forse sarebbe ora che qualcuno si toglie sto stupido auricolare e comincia a fare quello che da sempre sognava.
I corridori di oggi non sembrano piú uomini, sembrano dei roboto guidati dall'ammiraglia incapaci di decidere da soli.
Il ciclismo di oggi fa schifo.
mi ricordo un titolo di BS tanti anni fa nel 98:
TORNA IL CICLISMO CHE CI FA SOGNARE
in riferimento alla vittoria di Pantani e all'impresa di Le Deux Alpes.
Un'impresa come quella di Pantani sul Galibier penso che tutti si sognano.
Adesso a due anni dalla sua scomparsa la gente si rende conto di quello che hanno distrutto.
Noi pantaniani siamo stati chiamati degli ultras. Ma nessuno puó negare la noia di questo Tour e la mancanza di uno come il Panta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/07/2006 alle 21:27
Ho visto ora la registrazione della tappa che avevo abbandonato prima del Marie-Blanque (si deve pure lavorare ogni tanto!). CHE TRISTEZZA. Bennati che vince la volata del gruppo dei migliori!!! Alla faccia dei Pirenei. Dove sono i campioni? Erano solo quelli lasciati a casa? Vincesse un Dessel ci sarebbe da ridere. E dove sono gli italiani? Cunego e Simoni hanno faticato già oggi . Forse il Falco arriverà nei 10 alla fine . Voglio qualcuno che lotti con gli stranieri. Non chiedo un Pantani, mi basterebbe un Chiappucci...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/07/2006 alle 21:32
Originariamente inviato da rocker biker

Originariamente inviato da Lopi

Avete notato che Mercado negli ultimi Km non ha più dato cambi a Dessel?

Io la interpreto così: Mercado ha collaborato con Dessel per impedire che Landaluze rientrasse, poi quando era ovvio che sarebbero arrivati in 2 al treguardo ha chiesto al francese di lasciargli la tappa, visto che avrebbe preso la maglia gialla e quella a pois. Quando questi ha rifiutato lo spagnolo ha smesso di dargli cambi.

Esatto, si è visto dalla diretta che mentre parlavano Dessel scuoteva la testa e da allora Mercado non gli ha dato neanche un cambio



Se così fosse andata forse era meglio segli lasciava la tappa, s etiravano in due avrebbero potuto perdere meno dal gruppo e quindi guadagnare di più in ottica classifica.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/07/2006 alle 23:14
Originariamente inviato da furslide

Ma nessuno puó negare la noia di questo Tour e la mancanza di uno come il Panta.


Il Panta, nelle tappe del Tour 2006 che ci sono state fino ad oggi, ivi compresa la tappa odierna, non avrebbe fatto assolutamùente nulla.
Prendetevela con gli organizzatori, che vi hanno propinato una sequenza infinita di tappe piatte. Prendetevela con loro, che vi danno finalmente un po' di salite, ma con l'ultima a 40 Km dal traguardo.
Prendetevela con voi stessi, che non finite mai di incensare il Tour, salvo poi scoprire che quando il Tour finalmente arriva, vi rompete le scatole a guardarlo.
Ma non prendetevela con i corridori. La corsa la fanno loro si dice. Ma se il percorso non si presta, non si presta. Punto.
In una tappa come quella di oggi avrebbe potuto fare qualcosa solo un grandissimo passista-scalatore. Non certo uno scalatore come Pantani. E un grandissimo passista-scalatore, un Merckx per esempio, probabilmente non avrebbe fatto nulla pure lui, perché si sarebbe detto che avevva altre e più comode occasioni per suonarle alla concorrenza.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/07/2006 alle 23:28
Ricordo che anche l'anno scorso per alcuni giorni la classifica fu completamente rovesciata, tanto che Basso finì all'incirca 8° e Rasmussen tra i primi.
Poi quando arrivarono le tappe decisive tutto cambiò nuovamente e si disegnò la classifica che avrebbe confermato il podio di Parigi.
Probabilmente succederà la stessa cosa la prossima settimana.

Comunque Bulbarelli oggi diceva che bisognerebbe essere contenti di questo Tour così come si sta mettendo, perchè tutto può succedere e non c'è un leader, però non sembrava molto convinto neppure lui.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/07/2006 alle 23:33
Originariamente inviato da miky70

Comunque Bulbarelli oggi diceva che bisognerebbe essere contenti di questo Tour così come si sta mettendo, perchè tutto può succedere e non c'è un leader, però non sembrava molto convinto neppure lui.


Il fatto che non ci sia un "tiranno" del Tour come Armstrong è sicuramente un fatto positivo però adesso ci troviamo col problema inverso, tante mezze figure e nessuno convinto di dare alla propria squadra garanzie sufficienti per provare a controllare la corsa
, se a questo aggiungiamo un percorso che sarebbe decisamente meglio se le tappe di montagna venissero percorse nella direzione contraria, possiamo prevedere molti altri noiosi pomeriggi!

 

[Modificato il 12/07/2006 alle 23:36 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/07/2006 alle 23:41
Resta un Tour bruttino, sia nel disegno complessivo sia in molte singole tappe di montagna.
Ma, come ha detto Felice, che sinora sarebbe stato così era la cosa più prevedibile.

Domani mi aspetto una prima setacciata, con selezione soprattutto all'indietro.
A me oggi in molti sul Marie Blanque sembravano bolliti.
Se ci sarà lo stesso caldo e un minimo di coraggio (che significa attaccare ai -10km e non ai -2km di Pla de Beret, nulla di più), domani sera la lista dei favoriti potrebbe essere dimezzata.

 

[Modificato il 13/07/2006 alle 00:02 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/07/2006 alle 01:28
Nel prologo del Tour de France, Mercado batte Dessel allo sprint.
Caduta grandine a casa mia.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/07/2006 alle 02:20
incredibile quanto siano andati piano oggi in gruppo... Domani comunque non ci si potrà nascondere, secondo me a pla de beret rimarranno già solo due-tre nomi per la vittoria finale, non di più.

Com'è possibile che Leipheimer sia così in difficoltà? Qualcuno sa qualcosa eventualmente su un suo problema di salute? Nulla a che vedere con il solidissimo corridore del delfinato. E anche vedere Mayo che non riusciva a tenere il passo di Boonen e Hushovd...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/07/2006 alle 02:30
Originariamente inviato da zon

incredibile quanto siano andati piano oggi in gruppo... Domani comunque non ci si potrà nascondere, secondo me a pla de beret rimarranno già solo due-tre nomi per la vittoria finale, non di più.

Com'è possibile che Leipheimer sia così in difficoltà? Qualcuno sa qualcosa eventualmente su un suo problema di salute? Nulla a che vedere con il solidissimo corridore del delfinato. E anche vedere Mayo che non riusciva a tenere il passo di Boonen e Hushovd...


A proposito, qualcuno sa dirmi le medie del Delfinato soprattutto della tappa di La Toussuire?!? Vorrei compararle con quelle di questa tappa e con quelle delle prossime tappe in salita per curiosità personale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/07/2006 alle 02:33
Originariamente inviato da Joy

A proposito, qualcuno sa dirmi le medie del Delfinato soprattutto della tappa di La Toussuire?!? Vorrei compararle con quelle di questa tappa e con quelle delle prossime tappe in salita per curiosità personale


http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=5267 - La Toussuire.

C'è chilometraggio e tempo totale... due conti ed è fatta la media...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/07/2006 alle 09:52
Giusto per rendersi conto della difficoltà di questa tappa... c'erano in fuga i velocisti '^^ (il Benna e Hushovd su tutti...)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/07/2006 alle 13:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Joy

A proposito, qualcuno sa dirmi le medie del Delfinato soprattutto della tappa di La Toussuire?!? Vorrei compararle con quelle di questa tappa e con quelle delle prossime tappe in salita per curiosità personale


http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=5267 - La Toussuire.

C'è chilometraggio e tempo totale... due conti ed è fatta la media...


Grazie!!! Ora mi dò ai calcoli

Prima che mi dimentichi ancora... devo fare i miei complimenti ad Isasi per ieri Ormai sta diventando il mio mito in mancanza di tutti gli altri E va "forte" in volata (aiuto, sarebbe più corretto dire che fa le volate), e va in fuga in salita...insomma, anche se non è un genio si dà da fare ovunque...grande!!! Se si migliora a crono ha fatto

Cmq vorrei conoscere quei pazzi che riempono sempre tutte le strade col suo nome!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2006 alle 23:10
Originariamente inviato da ozzyno

Ecco le quote di unibet:

Evans, C 12.00 4.00
Moreau, C 12.00 4.00
Mayo, I 12.00 4.00
Rasmussen, M 13.00 4.25
Savoldelli, P 15.00 4.50
Simoni, G 15.00 4.50
Pereiro Sio, O 17.00 5.00
Hincapie, G 17.00 5.00
Sinkewitz, P 17.00 5.00
Garzelli, S 17.00 5.00
Rujano Guillen, J 17.00 5.00
Cunego, D 18.00 6.00
Sastre, C 20.00 6.50
Menchov, D 20.00 6.50
Landis, F 20.00 6.50
Klöden, A 20.00 6.50
Popovych, Y 25.00 8.00
Weening, P 25.00 8.00
Mazzoleni, Eddy 25.00 8.00
Voigt, J 25.00 8.00
Azevedo, J 25.00 8.00
Wegmann. F 25.00 8.00
Leipheimer, L 30.00 10.00
Boogerd, M 30.00 10.00
Rogers, M 30.00 10.00
Totschnig, G 35.00 11.00
Caucchioli, P 35.00 11.00
Pineau, J 35.00 11.00
Karpets, V 40.00 12.00
Garate, J M 40.00 12.00
Honchar, S 50.00 14.00
Chavanel, Sylvain 60.00 16.00
Lövkvist, T 75.00 25.00
Moncoutie, D 75.00 25.00
Merckx, A 75.00 25.00
Zabriskie, D 75.00 25.00
Rous, D 100.00 30.00
Casar, S 125.00 33.00
Voeckler, T 125.00 33.00


Ozzyno ma ti ricordi all'inizio del tour a quanto era quotato Pereiro vincitore?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3655581