Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > il festivalbar e la sua missiva contro il ciclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: il festivalbar e la sua missiva contro il ciclismo

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/07/2006 alle 14:19
appena cinque minuti fa stavo ascoltando la puntata di festivalbar in replica.
si tratta della puntata di trieste.
"Mago Forrest" in uno dei suoi scherzetti doveva far funzionare l amplificatore della sua chitarra elettrica attraversouna fonte di energia alternativa rappresentata da un ciclista, di circa 50 anni, con tanto di maglia rosa addosso che pedalava.
Mago Forrest, dopo aver constatato che l'energia non era sufficiente alla perfetta amplificazione dello strumento è uscito con una battuta infelice e compromettente "ma possibile che io abbia trovato l'unico ciclista non doppato?", a parte l'errore grammaticale dovuto al fatto che doping e dopato vanno pronunciati con una sola p, ci sta il fatto che si sia preso, per l'ennesima volta, l'immagine del ciclista con emblema dell'uso e abuso incondizionato del doping.
Ho mandato la seguente mail alla redazione di Mediaset-Italia 1 per esprimere tutto il mio dissenso sulla leggerezza che si dimostra su un tema che, sicuramente, non coinvolge SOLAMENTE il ciclismo, ma qualsiasi altro sport, mondiali di calcio compresi.


Ho tentato di scrivere direttamente al festivalbar, ma la kermesse musicale non è dotato di indirizzo mail.Ecco perchè scrivo a Voi della redazione di italia 1.

Cinque minuti fa stavo guardando la replica della puntata del festivalbar di trieste su Italia 1.
Premettendo che sono una appassionata di ciclismo, vorrei che questa mail arrivasse a "Mago Forrest".

Durante il suo schetch del chitarrista, in cui lui stesso utilizzava una fonte di energia alternativa per amplificare il suono dello strumento musicale è uscita una battuta alquanto ignobile e di cattivo gusto.
"possibile che io abbia trovato l'unica ciclista non doppato?".
Questa mia mail va appunto a puntare su questa frase e sul significato che la stessa ha.
Premettendo che il ciclismo non è l unico sport che viene praticato a livelli professionistici, spero che il mago forrest chieda scusa a tutti coloro che si sono sentiti toccati e che si sono indignati come me per questa stupidaggine.
I toni della mia mail sono abbastanza aspri, anche perchè, si sa, il ciclismo non gode di un grande trattamento, soprattutto quando ci sono di mezzo sport come il calcio, di sicuro non esente dal fenomeno doping, ma che riesce a cristallizzare l'attenzione al di là delle pratiche illecite....Non dimentico, io, il processo alla Juve....per cosa sarà mai stato fatto?

Con delusione, spero che Mago Forrest possa leggere questa mail, e magari scusarsi o giustificare la sua infelice uscita.

Arrivederci Nardi Viola

viola.nardi@libero.it

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/07/2006 alle 14:39
Brava, assurda battuta, il mago Forrest poi.

Ma cosa ti aspetti dalla gente dello spettacolo, che diventa ancora più famosa quando viene sorpresa a sniffare?!

L'antidoping sarebbe ora lo facessero anche a loro. Se ne scoprirebbero delle belle davvero.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/07/2006 alle 14:56
La televisione italiana ha raggiunto e superato da molto tempo la data di scadenza... e non è certo questo (disdicevole) evento a farmelo ritenere

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/07/2006 alle 16:24
Forse (anzi, sicuramente) Michele Foresta, in arte "Mago Forest", è stato avventato, ma io dico che la mail di protesta la dovremmo mandare all'UCI, alla FCI, al CPA, all'ACCPI... insomma, ce ne sono di enti ciclistici che fanno di tutto per far sì che l'unica immagine che passa di chi va in bicicletta (anche gli anziani in maglia rosa, l'immagine più popolare - e quindi trasversale - che si poteva usare) è quella: "Possibile che non ce ne sia uno non dopato?".

Quante volte ci siamo trovati a pensare (ovviamente sottovoce, ovviamente violentandoci, magari mentendoci nella risposta) la stesso concetto che Michele Foresta ha trasformato in uno spiacevole - ne convengo, perché eccessivamente plateale - sketch?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/07/2006 alle 16:32
penso, innanzitutto che questa cosa vada fatta notare anche e soprattutto all'emittente che manda in onda il programma, in quanto è l'emittente che dice, si questo va bene e quell'altro no...ecco perchè l ho mandata a italia 1....certamente una mail simile abdrà inviata anche agli enti ciclistici....stavo scrivendo proprio ora..

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/07/2006 alle 16:37
purtroppo sarà sempre così, l'umorismo di bassa lega attinge a piene mani dal qualunquismo, speriamo che in fututo il nostro amato sport offra più il fianco a questo tipo di pseudocomicità.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/07/2006 alle 17:06
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Forse (anzi, sicuramente) Michele Foresta, in arte "Mago Forest", è stato avventato, ma io dico che la mail di protesta la dovremmo mandare all'UCI, alla FCI, al CPA, all'ACCPI... insomma, ce ne sono di enti ciclistici che fanno di tutto per far sì che l'unica immagine che passa di chi va in bicicletta (anche gli anziani in maglia rosa, l'immagine più popolare - e quindi trasversale - che si poteva usare) è quella: "Possibile che non ce ne sia uno non dopato?".

Quante volte ci siamo trovati a pensare (ovviamente sottovoce, ovviamente violentandoci, magari mentendoci nella risposta) la stesso concetto che Michele Foresta ha trasformato in uno spiacevole - ne convengo, perché eccessivamente plateale - sketch?




quoto in pieno!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/07/2006 alle 17:35
purtroppo spesso del ciclisimo si fa 1 immagine sbagliata, mentre viaggiavo alla radio sentivo 1 intervento su tour e concludeva dicen do:"sempre se ci sia qualkuno ke an cora ama questo sport!!!"maledetti, io lo amo nonostante tutto, vergognati media!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/07/2006 alle 17:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Forse (anzi, sicuramente) Michele Foresta, in arte "Mago Forest", è stato avventato, ma io dico che la mail di protesta la dovremmo mandare all'UCI, alla FCI, al CPA, all'ACCPI... insomma, ce ne sono di enti ciclistici che fanno di tutto per far sì che l'unica immagine che passa di chi va in bicicletta (anche gli anziani in maglia rosa, l'immagine più popolare - e quindi trasversale - che si poteva usare) è quella: "Possibile che non ce ne sia uno non dopato?".



Ma scusa perchè a tutti quegli enti che hai detto tu si, e per esempio ai ciclisti che fanno dichiarazioni come quelle di Lemond e Millar (sempre che sia vero quello che ha detto il Bulba) no?
Cioè se sono gli stessi ciclisti che lo dichiarano (secondo me sbagliando) è chiaro che vox populi si adegua...
Se io dico che tutti i ciclisti sono dopati, è chiaro che se c'è un ciclista come ce ne sono, in questo forum che mi legge se ne risente, mi viene in mente Tiziano... io non lo penso affatto questo concetto che è troppo generalizzato, penso tuttavia che per correre a certi livelli si che si fa uso di sostanze dopanti, però oramai il principio o la voce è quella, tutti i ciclisti, secondo molti, sono dopati, si dice a Catania fatti a nomena e vo' cucchiti: ossia fatti la nomina e puoi stare fresco nessuno cambia + idea su di te...
Per quanto riguarda Mago Forrest conduce un programma oramai allo sbando che nessuno segue +, solo gli accaniti fans, quindi sai che importanza può avere...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/07/2006 alle 18:42
Grazie Viola.

Hai dato voce a una questione che io stessa avrei voluto dibattere il 15 giugno, sera in cui ho assisitito mio malgrado in prima persona a tale vergognosa uscita. Poi, altre questioni me l'avevano portata via di mente.

Ero andata a vedere il Festivalbar in Piazza solo e soltanto perchè avevo ottenuto i biglietti gratis. Beh, nemmeno la strada aveva valso la pena, uno spettacolo noioso e inguardabile. Da lottare con gli sbadigli. Quando sul maxi schermo è comparso il video con la chitarra e il ciclista avevo già iniziato a sentire aria di cagate in arrivo. Quando ha fatto la battuta, dopo le smorzate risatine generali, ho fatto risuonare un bel "str_ _ _o" a metà tra lo stupito e l'arrabbiato, che ha fatto girare chi mi era attorno.

Alzati i tacchi, e tornata a casa.

Bello schifo.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/07/2006 alle 19:08
non credo che questa battuta abbia "spostato" opinioni sul ciclismo, e non starei tanto a prendermela, dopotutto è una battuta da ignorante rivolta a gente ignorante.
Hai fatto bene ad inviare la mail, Viola, così da fare capire che si può scherzare, ma fino ad un certo punto.......Siamo, tutti noi amanti del ciclismo vero, decisamente superiori a certi luoghi comuni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 09/07/2006 alle 19:09
Sono convinto che la battuta del Mago Forrest sia anche casuale e magari nemmeno maliziosa, ma vorrei far notare che insieme al mago "lavora" la moglie dell'icona nazionale Totti e su calciatori battute non se ne possono fare.
Vorrei far notare che le reti mediaset ignorano sistematicamente tutti gli avvenimenti sportivi diversi dal calcio e alla formula 1 sarà che sono di proprietà di tale S.Berlusconi padrone di una squadra di calcio che rischia la B per doping sportivo; la domensica mattina in inverno guardo il telegiornale delle 08:00 di canale e il simpatico cronista sportivo dice sempre in chiusura "buona domenica buon calcio...".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/07/2006 alle 19:21
Originariamente inviato da cristi

Vorrei far notare che le reti mediaset ignorano sistematicamente tutti gli avvenimenti sportivi diversi dal calcio e alla formula 1


Forse volevi scrivere "calcio e moto gp".
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/07/2006 alle 21:34
Originariamente inviato da Vuelta Espana
Ero andata a vedere il Festivalbar in Piazza solo e soltanto perchè avevo ottenuto i biglietti gratis. Beh, nemmeno la strada aveva valso la pena, uno spettacolo noioso e inguardabile. Da lottare con gli sbadigli. Quando sul maxi schermo è comparso il video con la chitarra e il ciclista avevo già iniziato a sentire aria di cagate in arrivo. Quando ha fatto la battuta, dopo le smorzate risatine generali, ho fatto risuonare un bel "str_ _ _o" a metà tra lo stupito e l'arrabbiato, che ha fatto girare chi mi era attorno.

Alzati i tacchi, e tornata a casa.


Vuelta, mi era sfuggito il tuo messaggio. Grande!

Ma al giorno d'oggi per andare al festivalbar si paga anche?!
Non sanno più come fare per far cassa, quei "poveretti" di Mediaset.

 

[Modificato il 09/07/2006 alle 21:40 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/07/2006 alle 23:00
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Vuelta Espana
Ero andata a vedere il Festivalbar in Piazza solo e soltanto perchè avevo ottenuto i biglietti gratis. Beh, nemmeno la strada aveva valso la pena, uno spettacolo noioso e inguardabile. Da lottare con gli sbadigli. Quando sul maxi schermo è comparso il video con la chitarra e il ciclista avevo già iniziato a sentire aria di cagate in arrivo. Quando ha fatto la battuta, dopo le smorzate risatine generali, ho fatto risuonare un bel "str_ _ _o" a metà tra lo stupito e l'arrabbiato, che ha fatto girare chi mi era attorno.

Alzati i tacchi, e tornata a casa.


Vuelta, mi era sfuggito il tuo messaggio. Grande!

Ma al giorno d'oggi per andare al festivalbar si paga anche?!
Non sanno più come fare per far cassa, quei "poveretti" di Mediaset.

Eccome se paghi, 23 euro una serata e 33 se andavi a tutte e due...una vergogna considerando che assisti praticamente a delle riprese televisive, con pause vuote infinite, sketch pietosamente recitati, inviti ad applaudire anche senza motivo, divieto di alzare gli striscioni se non quando lo dicono loro, cantanti che non ci sono anche se vengono presentati, eccetera...la tentazione di andarmene era tanta, ma quando Forrest ha fatto quella battuta non ho avuto altra scelta.

Concludo dicendo che il tutto si è svolto in una piazza, quindi avrebbero anche potuto lasciare l'ingresso libero...invece c'era pochissima gente pagante all'interno delle barriere, e una valanga di altra gente stizzita perchè la recinzione della piazza (e strade contigue) ha causato non pochi disagi al traffico...

E sì che fino a qualche anno fa il Festivalbar mi piaceva...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/07/2006 alle 01:42
Originariamente inviato da Vuelta Espana
Eccome se paghi, 23 euro una serata e 33 se andavi a tutte e due...una vergogna considerando che assisti praticamente a delle riprese televisive, con pause vuote infinite, sketch pietosamente recitati, inviti ad applaudire anche senza motivo, divieto di alzare gli striscioni se non quando lo dicono loro, cantanti che non ci sono anche se vengono presentati, eccetera...la tentazione di andarmene era tanta, ma quando Forrest ha fatto quella battuta non ho avuto altra scelta.
Concludo dicendo che il tutto si è svolto in una piazza, quindi avrebbero anche potuto lasciare l'ingresso libero...invece c'era pochissima gente pagante all'interno delle barriere, e una valanga di altra gente stizzita perchè la recinzione della piazza (e strade contigue) ha causato non pochi disagi al traffico...


Allucinante. In verità sono della stessa opinione di Mario, ma mi rendo conto che in un clima del genere la battuta di Forrest più che infelice sembra, è, schifosa.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2006 alle 03:37
ho visto il programma (purtroppo) questo pomeriggio( i dislike that music), il 1° pensiero che ho avuto era che poteva benissimo risparmiarsela
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2006 alle 04:31
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Forse (anzi, sicuramente) Michele Foresta, in arte "Mago Forest", è stato avventato, ma io dico che la mail di protesta la dovremmo mandare all'UCI, alla FCI, al CPA, all'ACCPI... insomma, ce ne sono di enti ciclistici che fanno di tutto per far sì che l'unica immagine che passa di chi va in bicicletta (anche gli anziani in maglia rosa, l'immagine più popolare - e quindi trasversale - che si poteva usare) è quella: "Possibile che non ce ne sia uno non dopato?".



Ma scusa perchè a tutti quegli enti che hai detto tu si, e per esempio ai ciclisti che fanno dichiarazioni come quelle di Lemond e Millar (sempre che sia vero quello che ha detto il Bulba) no?
Cioè se sono gli stessi ciclisti che lo dichiarano (secondo me sbagliando) è chiaro che vox populi si adegua...
Se io dico che tutti i ciclisti sono dopati, è chiaro che se c'è un ciclista come ce ne sono, in questo forum che mi legge se ne risente, mi viene in mente Tiziano... io non lo penso affatto questo concetto che è troppo generalizzato, penso tuttavia che per correre a certi livelli si che si fa uso di sostanze dopanti, però oramai il principio o la voce è quella, tutti i ciclisti, secondo molti, sono dopati, si dice a Catania fatti a nomena e vo' cucchiti: ossia fatti la nomina e puoi stare fresco nessuno cambia + idea su di te...
Per quanto riguarda Mago Forrest conduce un programma oramai allo sbando che nessuno segue +, solo gli accaniti fans, quindi sai che importanza può avere...


Riddler, due degli enti che ho citato sono l'Associazione Internazionale dei Ciclisti Professionisti (CPA, presieduta da Moser) e l'Associazione Italiana dei Ciclisti Professionisti (ACCPI, presieduta da Colombo).

Quindi, come vedi, i ciclisti li ho inclusi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/07/2006 alle 08:21
BRAVISSIMA ELY!!!!!!!! sei stata veramente una grande

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2006 alle 08:39
Umorismo zero eh!? E se invece di alzare i tacchi .. una bella risata e prendevi la battuta cosi' com'era? Il mago e' solito fare certe battute, se lo conosci ricorderai quanti sport o personaggi ha pizzicato.
Io non la vedo cosi' grave ..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 09:17
Originariamente inviato da efferre

Umorismo zero eh!? E se invece di alzare i tacchi .. una bella risata e prendevi la battuta cosi' com'era? Il mago e' solito fare certe battute, se lo conosci ricorderai quanti sport o personaggi ha pizzicato.
Io non la vedo cosi' grave ..


Ti dò ragione,
che cosa bisogna dire dopo tutti gli avvenimenti successi?
Che immagine può ormai avere questo sport visto che nessuno fà niente per smentire i fatti ?
Il mago Forest ha fatto solo una battuta anche simpatica a mio modo di vedere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/07/2006 alle 09:30
Originariamente inviato da celapossorifare

Originariamente inviato da efferre

Umorismo zero eh!? E se invece di alzare i tacchi .. una bella risata e prendevi la battuta cosi' com'era? Il mago e' solito fare certe battute, se lo conosci ricorderai quanti sport o personaggi ha pizzicato.
Io non la vedo cosi' grave ..


Ti dò ragione,
che cosa bisogna dire dopo tutti gli avvenimenti successi?
Che immagine può ormai avere questo sport visto che nessuno fà niente per smentire i fatti ?
Il mago Forest ha fatto solo una battuta anche simpatica a mio modo di vedere.


Ecco allora faccio una battuta simpatica io, anche se non volevo più parlare di calcio. Il guaglione fotografato con una coppa in mano che vedo nel tuo avatar, sui è fatto spontaneamente riprendere con una flebo al braccio sorridente la sera prima di una serata di coppa. E il bello che faceva pure le battutine tutto anni dopo è finito in tv.
Allora la battutina é: ma guarda quanto è forte cannavaro che alza la coppa dopo 120' di gioco... pensavo fosse stremato... sarà mica dopato?

Con simpatia, ovviamente, è solo una battuta

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 09:35
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da celapossorifare

Originariamente inviato da efferre

Umorismo zero eh!? E se invece di alzare i tacchi .. una bella risata e prendevi la battuta cosi' com'era? Il mago e' solito fare certe battute, se lo conosci ricorderai quanti sport o personaggi ha pizzicato.
Io non la vedo cosi' grave ..


Ti dò ragione,
che cosa bisogna dire dopo tutti gli avvenimenti successi?
Che immagine può ormai avere questo sport visto che nessuno fà niente per smentire i fatti ?
Il mago Forest ha fatto solo una battuta anche simpatica a mio modo di vedere.


Ecco allora faccio una battuta simpatica io, anche se non volevo più parlare di calcio. Il guaglione fotografato con una coppa in mano che vedo nel tuo avatar, sui è fatto spontaneamente riprendere con una flebo al braccio sorridente la sera prima di una serata di coppa. E il bello che faceva pure le battutine tutto anni dopo è finito in tv.
Allora la battutina é: ma guarda quanto è forte cannavaro che alza la coppa dopo 120' di gioco... pensavo fosse stremato... sarà mica dopato?

Con simpatia, ovviamente, è solo una battuta


Un bravo a Cannavaro che ha fatto vedere al mondo a che cosa si deve sottoporre per poter giocare al balun.
Perchè nessun ciclista ha mai fatto una cosa del genere?
Cannavaro merita la coppa anche perchè è un bravo guaglione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/07/2006 alle 09:39
Originariamente inviato da celapossorifare

Un bravo a Cannavaro che ha fatto vedere al mondo a che cosa si deve sottoporre per poter giocare al balun.
Perchè nessun ciclista ha mai fatto una cosa del genere?


Non mi sembra che Cannavaro fece il filmino a scopi etico-didattici... anche perchè venne fuori tre anni dopo e il fatto registrò un certo imbarazzo del bravo guaglione, altro che spinte moralizzatrici...

Comunque la finisco qui perchè capisco che per i prossimi 3 anni su questo tema sono in minoranza... rimane che sono anche merabigliato da certe forzature, espresse soprattuto da chi si presume ami il ciclismo.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 09:59
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da celapossorifare

Un bravo a Cannavaro che ha fatto vedere al mondo a che cosa si deve sottoporre per poter giocare al balun.
Perchè nessun ciclista ha mai fatto una cosa del genere?


Non mi sembra che Cannavaro fece il filmino a scopi etico-didattici... anche perchè venne fuori tre anni dopo e il fatto registrò un certo imbarazzo del bravo guaglione, altro che spinte moralizzatrici...

Comunque la finisco qui perchè capisco che per i prossimi 3 anni su questo tema sono in minoranza... rimane che sono anche merabigliato da certe forzature, espresse soprattuto da chi si presume ami il ciclismo.


Io ho amato il ciclismo anche troppo (per quello che mi ha dato).
Sono schifato da tutto questo ambiente falso e scorretto, mentre per il calcio lo posso sopportare per il ciclismo non ho più pietà.
Penso che cambierò il mio nick in noncelhofatta( a credere ancora in uno sport sano, come l'ho sempre fatto io).
Non riesco più a vedere un Giro o un Tour, mi esalto esulto e poi arriva puntualmente la mazzata.
E che palle!!!!!!!!
SOno completamente acidulo, troppo incazzato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/07/2006 alle 10:45
Spiace per la tua disillusione e la tua incaz.zatura, che in parte sono anche mie e di tante altre persone.

Non vedo però come questo autorizzi un comico a sput.tanare uno sport e un movimento così gratuitamente per poi essere bollato come "simpatica battuta". Tutto qui. Anche perchè il doping dilaga in ogni sport dal tiro al piattello al calcio ma nessuno si sogna di fare una battuta sui calciatori o sui nuotatori.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/07/2006 alle 10:55
Originariamente inviato da efferre

Umorismo zero eh!? E se invece di alzare i tacchi .. una bella risata e prendevi la battuta cosi' com'era? Il mago e' solito fare certe battute, se lo conosci ricorderai quanti sport o personaggi ha pizzicato.
Io non la vedo cosi' grave ..

Scusami, ma in questo caso non mi va proprio di parlare di umorismo. Non faceva ridere. Almeno, non faceva ridere me, che mi viene un colpo allo stomaco ogni volta che sento definire il ciclismo "sport di dopati" da tutti coloro che il ciclismo non lo seguono, e non lo filano. Insomma, se io e te diciamo che il ciclismo è piagato dal doping e ne discutiamo, ci può anche stare, perchè si presume che qualche cosina sull'argomento la sappiamo: ma all'interno di una manifestazione canora che col ciclismo e lo sport ha poco a che vedere (fatte salve le battutine su Totti vista la presenza della moglie), davvero non ci stava. Non aveva senso, non mi ha fatto ridere.

E al termine di una serata così pietosa, mi ha davvero fatto girare i cosiddetti a elica.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 10:58
Bhe posso dire che Italia Uno ci ha abituati con queste battute.
Ricordo il trio medusa alle iene che intervistarono Pantani chiedendogli "E' vero che ti dopi?"
Oppure quell'insulso programma "Giallo Pantani" con la russa.
Che cosa ci possiamo fare noi?
Il comico per far ridere deve essere sarcastico.
Sta poi a chi subisce smentire e ridicolizzare chi le ha dette quelle cose.
Come dargli torto dopo tutti i fatti.
Se lo sport è pulito perchè nessuno si incazza di fronte a tutto questo casino?

 

[Modificato il 10/07/2006 alle 13:56 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2006 alle 11:04
Originariamente inviato da celapossorifare

Bhe posso dire che Italia Uno ci ha abituati con queste battute.
Ricordo il trio medusa alle iene che intervistarono Pantani chiedendogli "E' vero che ti dopi?"
Oppure quell'insulso programma "Giallo Pantani" con la russa.
Che cosa ci possiamo fare noi?
Il comico per far ridere deve essere sarcastico.
Sta poi a chi subisce smentire e ridicolizzare chi le ha dette quelle cose.
Come dargli torto dopo tutti i fatti.
Se lo sport è pulito perchè nessuno si incazza di fronte a tutto questo casino?

Bhe posso dire che Italia Uno ci ha abituati con queste battute.
Ricordo il trio medusa alle iene che intervistarono Cannavaro chiedendogli "E' vero che ti dopi?"
Oppure quell'insulso programma "Giallo Inter" con la russa.
Che cosa ci possiamo fare noi?
Il comico per far ridere deve essere sarcastico.
Sta poi a chi subisce smentire e ridicolizzare chi le ha dette quelle cose.
Come dargli torto dopo tutti i fatti.
Se lo sport è pulito perchè nessuno si incazza di fronte a tutto questo casino?


Vedi, due parole diverse, due perchè ....

 

[Modificato il 10/07/2006 alle 13:56 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2006 alle 11:22
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da efferre

Umorismo zero eh!? E se invece di alzare i tacchi .. una bella risata e prendevi la battuta cosi' com'era? Il mago e' solito fare certe battute, se lo conosci ricorderai quanti sport o personaggi ha pizzicato.
Io non la vedo cosi' grave ..

Scusami, ma in questo caso non mi va proprio di parlare di umorismo. Non faceva ridere. Almeno, non faceva ridere me, che mi viene un colpo allo stomaco ogni volta che sento definire il ciclismo "sport di dopati" da tutti coloro che il ciclismo non lo seguono, e non lo filano. Insomma, se io e te diciamo che il ciclismo è piagato dal doping e ne discutiamo, ci può anche stare, perchè si presume che qualche cosina sull'argomento la sappiamo: ma all'interno di una manifestazione canora che col ciclismo e lo sport ha poco a che vedere (fatte salve le battutine su Totti vista la presenza della moglie), davvero non ci stava. Non aveva senso, non mi ha fatto ridere.

E al termine di una serata così pietosa, mi ha davvero fatto girare i cosiddetti a elica.


fosse stata la prima battuta sui ciclisti che fa in questi termini avrei lasciato perdere, ma siccome non è la prima volta che sento stupidaggini del genere uscire dalla bocca del mago Forrest mi sono sentita d scrivere che tali argomenti andrebbero trattati con meno leggerezza e non in occasione di una kermesse musicale in cui figurano persone spudoratamente incluse in n altro sport e, quindi, assolutamente di parte........è sempre il solito discorso, tutte le persone che hanno assistito a quello stupido siparietto si sono trovate a dover appoggiare o denigrare la battuta e semplicemente e sinceramente avrei fatto come Elisa, mi sarei comportata alla stessa maniera....c'è solamente da vergognarsi ad avere gente così e gente che continua a sbattersene di come viene trattato il ciclismo...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/07/2006 alle 11:30
ProfRoubaix

postato il 10/07/2006 alle 11:04
Il comico per far ridere deve essere sarcastico.


"La differenza tra la comicità e il sarcasmo è la stessa che c'è tra un sospiro e un rutto"

Non so più chi l'ha detta, cmq la condivido.
Uno sketch del genere me lo aspetto dal Bagaglino, il mago Forrest mi ha un po' deluso.
Ripensandoci però il qualunquismo è sempre stato il suo cavallo di battaglia.

E poi mi fa ridere pensare che al Festivalbar si pagano 23 euro!!
Per un concerto dove tanti "artisti" cantano e suonano in playback!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 11:37
Una emittente come Italia Uno diretta da Paolo Liguori, con a capo Berlusconi mantenuta da sponsor subdoli amata da tutta una generazione di ragazzini che non aspetta altro Lucignolo per avere un esempio di "Bella vita", che guarda colorado cafè per ridere di battute che facevo anchio a 15 anni che cosa vuoi che gliene freghi di sputtanare il ciclismo.
Piuttosto cosa ci sei andata a fare a vedere il FestivalBar con due soubrette e un Mago che neanche lo sa fare il mago, cosa ti aspettavi di vedere?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2006 alle 11:54
Originariamente inviato da cassius

ProfRoubaix

postato il 10/07/2006 alle 11:04
Il comico per far ridere deve essere sarcastico.


"La differenza tra la comicità e il sarcasmo è la stessa che c'è tra un sospiro e un rutto"

Non so più chi l'ha detta, cmq la condivido.
Uno sketch del genere me lo aspetto dal Bagaglino, il mago Forrest mi ha un po' deluso.
Ripensandoci però il qualunquismo è sempre stato il suo cavallo di battaglia.

E poi mi fa ridere pensare che al Festivalbar si pagano 23 euro!!
Per un concerto dove tanti "artisti" cantano e suonano in playback!!


Cassius, per piacere, puoi citare a proposito? E cioè celapossorifare (o come diavolo si chiama) e non me?
Non so se hai notato, ma il mio messggio era ben diverso.
Grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 12:03


Mi chiamo Roberto e ti ringrazio per la stima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/07/2006 alle 12:05
Originariamente inviato da celapossorifare

Piuttosto cosa ci sei andata a fare a vedere il FestivalBar con due soubrette e un Mago che neanche lo sa fare il mago, cosa ti aspettavi di vedere?


Hai perfettamente ragione: sono stata solo attirata da una delle poche manifestazioni di vita che fanno in una città di morti viventi. Ma ho imparato la lezione, infatti una prossima volta me ne starò a casa a guardare la tv. Anzi no, leggerò qualcosa, almeno vado sul sicuro...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/07/2006 alle 12:06
Originariamente inviato da cassius

ProfRoubaix

postato il 10/07/2006 alle 11:04
Il comico per far ridere deve essere sarcastico.


"La differenza tra la comicità e il sarcasmo è la stessa che c'è tra un sospiro e un rutto"

Non so più chi l'ha detta, cmq la condivido.
Uno sketch del genere me lo aspetto dal Bagaglino, il mago Forrest mi ha un po' deluso.
Ripensandoci però il qualunquismo è sempre stato il suo cavallo di battaglia.

E poi mi fa ridere pensare che al Festivalbar si pagano 23 euro!!
Per un concerto dove tanti "artisti" cantano e suonano in playback!!


La battuta del rutto e del sospiro l'ho letta sul primo numero di "Corto Maltese", il fantastico "Una ballata del mare salato".

Per qaunto riguarda la battuta, non penso ci siano motivazioni per lamentarci. La satira è un campanello d'allarme, che colpisce indistintamente buoni e cattivi. Con tutti gli scandali che stanno uscendo fuori nel ciclismo, sembra quasi normale che un profano la possa pensare così.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2006 alle 12:07
Roberto, dici a me?
E' solo che hai un nick non semplicissimo da ricordare e che stavo scrivendo di corsa.
Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/07/2006 alle 13:34
premesso che sto leggendo i fatti dal forum perchè a me piace la Techno...niente a che vedere con quella merd@ fritta che fanno al Festivalbar...preferisco vedere la Love Parade su ZDF...

La prima domanda che mi faccio è, se una battuta così l'avesse diretta verso il calcio?..........Forrest avrebbe fatto la fine di Sgarbozza..
Quì la cosa è seria, secondo me a questo punto i dirigenti del ciclismo DEVONO IMMEDIATAMENTE procedere con una denuncia per diffamazione, fino a prova contraria i ciclistri dopati vengono squalificati e quelli puliti corrono (non come in altri sport..) quindi i ciclisti in attività tecnicamente sono TUTTI puliti, il minimo che DEVONO fare è passare un messaggio di scuse attraverso il festival o studio aperto verso il ciclismo, ricordandogli che il nostro idolo è in una tomba dall'età di 34 anni proprio per i loro pregiudizi e per le loro malelingue...ma sicuro dietro questa gagh non l'avrà organizzata proprio un dirigente del calcio per diffamare lo sport da sempre contro di esso? Vi ricordo che solo Moggi controllava (o controlla...) metà programmi televisivi delle reti nazionali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2006 alle 13:55
Io penso che ogni tanto qualcuno riesca a vedere anche i draghi.

Su, la battuta è facilissima, i giornali fanno titoloni sul ciclismo soltanto in casi di doping, è ovvio che un non-appassionato accosti così facilmente il fenomeno allo sport di cui discutiamo tutti noi su queste pagine.

Cacchio, ma avete visto quante discussioni sul doping ci sono anche qui?
Avete visto che la cronometro è stata - anche da parte mia, lo ammetto, mi cospargo il capo di cenere e rimpiango di averlo fatto - l'ennesima occasione per dubbi, pettegolezzi, additature... anche da parte nostra!?
Nostra... noi 'sto sport lo seguiamo...

Pensate allora un Mago Forest, che magari non lo segue mai 'sto sport, scoprire che gli ultimi vincitori di Vuelta (Heras), Tour (Armstrong), Giro (Basso) sono colpevoli, accusati ed indagati (rispettivamente) in fatti inerenti al doping...
...foste un comico, non vi verrebbe una battuta?
...anche se non lo foste, non ci pensate comunque?

Su, i dirigenti di ciclismo - evidentemente - vogliono che passi questo messaggio: nel ciclismo ci si dopa.
Evidentemente, per tirare avanti, hanno bisogno dei soldi del traffico di sostanze dopanti e medicinali.
Come facciamo a prendercela con Forest (lo ripeto, anche secondo me è stato sconveniente, lo sketch, ed Eli ha fatto benissimo ad andarsene da una rassegna "taroccata") se poi è quello che pensiamo anche noi!?

E se invece Forest fosse un appassionato che ha voluto lanciare un segnale: "Ragazzi, qui vi scambiano tutti per tutti dopati?".
Accanirsi contro un comico per una battuta e inneggiare ai vari "complotti" degli altri sport verso il ciclismo è come voler scalfire le Alpi con un sasso... può essere liberatorio tirarla, quella sassata, ma assolutamente non-fruttuoso...

P.S.: Roberto, ti preghiamo di eliminare certe espressioni dal tuo vocabolario forumistico.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/07/2006 alle 14:11
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Su, i dirigenti di ciclismo - evidentemente - vogliono che passi questo messaggio: nel ciclismo ci si dopa.
Evidentemente, per tirare avanti, hanno bisogno dei soldi del traffico di sostanze dopanti e medicinali.




Questo post andrebbe inserito in Doping: usciamo dai sogni , il fatto è che non so fare.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2006 alle 14:12
non è un fatto di accanirsi o meno, è che c'è troppo poco rispetto e che c'è troppa faciloneria in giro tutto qua....basta ho capito argomeno chiuso

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 14:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io penso che ogni tanto qualcuno riesca a vedere anche i draghi.

Su, la battuta è facilissima, i giornali fanno titoloni sul ciclismo soltanto in casi di doping, è ovvio che un non-appassionato accosti così facilmente il fenomeno allo sport di cui discutiamo tutti noi su queste pagine.

Cacchio, ma avete visto quante discussioni sul doping ci sono anche qui?
Avete visto che la cronometro è stata - anche da parte mia, lo ammetto, mi cospargo il capo di cenere e rimpiango di averlo fatto - l'ennesima occasione per dubbi, pettegolezzi, additature... anche da parte nostra!?
Nostra... noi 'sto sport lo seguiamo...

Pensate allora un Mago Forest, che magari non lo segue mai 'sto sport, scoprire che gli ultimi vincitori di Vuelta (Heras), Tour (Armstrong), Giro (Basso) sono colpevoli, accusati ed indagati (rispettivamente) in fatti inerenti al doping...
...foste un comico, non vi verrebbe una battuta?
...anche se non lo foste, non ci pensate comunque?

Su, i dirigenti di ciclismo - evidentemente - vogliono che passi questo messaggio: nel ciclismo ci si dopa.
Evidentemente, per tirare avanti, hanno bisogno dei soldi del traffico di sostanze dopanti e medicinali.
Come facciamo a prendercela con Forest (lo ripeto, anche secondo me è stato sconveniente, lo sketch, ed Eli ha fatto benissimo ad andarsene da una rassegna "taroccata") se poi è quello che pensiamo anche noi!?

E se invece Forest fosse un appassionato che ha voluto lanciare un segnale: "Ragazzi, qui vi scambiano tutti per tutti dopati?".
Accanirsi contro un comico per una battuta e inneggiare ai vari "complotti" degli altri sport verso il ciclismo è come voler scalfire le Alpi con un sasso... può essere liberatorio tirarla, quella sassata, ma assolutamente non-fruttuoso...

P.S.: Roberto, ti preghiamo di eliminare certe espressioni dal tuo vocabolario forumistico.

Caro Mario,
ti riferivi alla pantegana.
OK CAPITO!!

Scusa il mio modo istintivo di scrivere.

 

[Modificato il 10/07/2006 alle 15:56 by celapossorifare]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2006 alle 15:24
Originariamente inviato da celapossorifare

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io penso che ogni tanto qualcuno riesca a vedere anche i draghi.

Su, la battuta è facilissima, i giornali fanno titoloni sul ciclismo soltanto in casi di doping, è ovvio che un non-appassionato accosti così facilmente il fenomeno allo sport di cui discutiamo tutti noi su queste pagine.

Cacchio, ma avete visto quante discussioni sul doping ci sono anche qui?
Avete visto che la cronometro è stata - anche da parte mia, lo ammetto, mi cospargo il capo di cenere e rimpiango di averlo fatto - l'ennesima occasione per dubbi, pettegolezzi, additature... anche da parte nostra!?
Nostra... noi 'sto sport lo seguiamo...

Pensate allora un Mago Forest, che magari non lo segue mai 'sto sport, scoprire che gli ultimi vincitori di Vuelta (Heras), Tour (Armstrong), Giro (Basso) sono colpevoli, accusati ed indagati (rispettivamente) in fatti inerenti al doping...
...foste un comico, non vi verrebbe una battuta?
...anche se non lo foste, non ci pensate comunque?

Su, i dirigenti di ciclismo - evidentemente - vogliono che passi questo messaggio: nel ciclismo ci si dopa.
Evidentemente, per tirare avanti, hanno bisogno dei soldi del traffico di sostanze dopanti e medicinali.
Come facciamo a prendercela con Forest (lo ripeto, anche secondo me è stato sconveniente, lo sketch, ed Eli ha fatto benissimo ad andarsene da una rassegna "taroccata") se poi è quello che pensiamo anche noi!?

E se invece Forest fosse un appassionato che ha voluto lanciare un segnale: "Ragazzi, qui vi scambiano tutti per tutti dopati?".
Accanirsi contro un comico per una battuta e inneggiare ai vari "complotti" degli altri sport verso il ciclismo è come voler scalfire le Alpi con un sasso... può essere liberatorio tirarla, quella sassata, ma assolutamente non-fruttuoso...

P.S.: Roberto, ti preghiamo di eliminare certe espressioni dal tuo vocabolario forumistico.

Caro Claudio,
ti riferivi alla pantegana.
OK CAPITO!!

Scusa il mio modo istintivo di scrivere.


Claudio?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2006 alle 15:49
Originariamente inviato da violetta

non è un fatto di accanirsi o meno, è che c'è troppo poco rispetto e che c'è troppa faciloneria in giro tutto qua....basta ho capito argomeno chiuso


Viole', non dire "argomento chiuso" perché io - e mi pare non tanti altri - siamo d'accordo con te, ma non totalmente.
Piuttosto, spiegami perché - secondo te - c'è tutta questa faciloneria... da chi dipende?

P.S.: Oddio, se mi iniziano a confondere col Dancellozzo è finita...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 15:57
Claudio???
Chi l'ha mai scritto?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4990809