Board logo

maglia bianca tour 2006
pincez - 01/07/2006 alle 12:03

sapete dirmi chi sono i favoriti? e soprattutto che anni vengono considerati quast'anno?


gabri59 - 01/07/2006 alle 12:24

Concorrono i corridori nati dal 1981 compreso in sù. Favorito sarebbe sicuramente Cunego, ma visto che è al primo Tour e non farà classifica e che comunque il percorso gli sarebbe molto sfavorevole, e che nè Contador nè Dekker (altri teorici favoriti) ci sono non saprei proprio al momento chi dirti.


pincez - 01/07/2006 alle 13:04

grazie mille mi serviva proprio l'età di partenza ciao e grazie


jerrydrake - 01/07/2006 alle 13:35

Damiano vincerà la maglia bianca, ma non la indosserà perché sopra ci sarà quella gialla.


Subsonico - 01/07/2006 alle 13:44

secondo mario, dovrebbe vincere lovkvist...:)


Lore_88 - 01/07/2006 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] secondo mario, dovrebbe vincere lovkvist...:) [/quote] Lovkvist è un corridore che apprezzo molto nonchè un ragazzo giovanissimo e la vittoria della maglia bianca sarebbe per lui un ottimo risultato. Cunego non ha certo bisogno di vincere la maglia bianca, è un corridore affermatissimo e al Tour ha altri obiettivi.


GiboSimoni - 01/07/2006 alle 14:50

vincerà Riccò!!!!!!!


jerrydrake - 19/07/2006 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Quindi Cuego è andato benone. Ha fatto esperienza , ha rimediato già più di un quarto d'ora dai migliori , senza colpo ferire. continui così.... chi era che pronosticava per lui la magklia bianca? Occhio che lo quoto....... [/quote] Io l'avevo pronosticato maglia bianca. Bravo chi ha detto Fothen, ma non mi sembra di aver detto una str...ata pronosticando il secondo in calssifica. [/quote] Quoto qui da altro thread. Anche se è dura, confermo il pronostico e continuo a credere in Cunego en blanc à Paris


Delfino - 19/07/2006 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Quindi Cuego è andato benone. Ha fatto esperienza , ha rimediato già più di un quarto d'ora dai migliori , senza colpo ferire. continui così.... chi era che pronosticava per lui la magklia bianca? Occhio che lo quoto....... [/quote] Io l'avevo pronosticato maglia bianca. Bravo chi ha detto Fothen, ma non mi sembra di aver detto una str...ata pronosticando il secondo in calssifica. [/quote] Quoto qui da altro thread. Anche se è dura, confermo il pronostico e continuo a credere in Cunego en blanc à Paris [/quote] Speriamo, se lo meriterebbe


effebi - 19/07/2006 alle 19:29

Sì, speriamo, ma come ho scritto in un altro thread domani DEVE assolutamente attaccare se vuole la maglia bianca, perché quell'altro è più forte a cronometro.


Alben - 19/07/2006 alle 19:54

Domani speriamo in un altro attacco di Cunego (dai che forse la maglia bianca è possibile) e in un'altra bella tappa


biste - 19/07/2006 alle 20:00

Speriamo veramente non prenda la maglia bianca, altrimenti si monterebbe la testa più di quanto non se la sia già montata. Comunque non credo ci sia pericolo... Campione? Fenomeno? Una stella nel firmamento del tour? Bravo si, ma mi dispiace che tutto il resto non sia vero. Fosse stato così la tappa l'avrebbe vinta. E non ditemi che non l'ha vinta perchè non ha esperienza! L'ha vinta perchè non aveva gambe nel finale e stop. E poi quel Cassani che continuava a ripetere che Schlek aveva fatto il furbo e si era risparmiato nella salita. Ma se ha tirato praticamente sempre lui?? Quello si che è un fenomeno da tour (e Amstel Gold Race), no Cunego


Lore_88 - 19/07/2006 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da biste [/i] E poi quel Cassani che continuava a ripetere che Schlek aveva fatto il furbo e si era risparmiato nella salita. Ma se ha tirato praticamente sempre lui?? [/quote] Al bando le falsità. A me non interessa per nulla quello che pensi di Cunego ma non sopporto chi spara cose non vere. Sull'Alpe d'Huez Cunego ha tirato per il 78% e Schleck per il 22%. Informati, please.


super cunego - 19/07/2006 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da biste [/i] E poi quel Cassani che continuava a ripetere che Schlek aveva fatto il furbo e si era risparmiato nella salita. Ma se ha tirato praticamente sempre lui?? [/quote] Al bando le falsità. A me non interessa per nulla quello che pensi di Cunego ma non sopporto chi spara cose non vere. Sull'Alpe d'Huez Cunego ha tirato per il 78% e Schleck per il 22%. Informati, please. [/quote] Biste capisco possa starti antipatico Cunego, ma non negare l'evidenza. Chiè che ha tirato di più? All'inizio c'era Vila, mi ricordo ancora la scena, attacco di un Saunier, Vila non ce la fa Cunego ricuce. Cunego fa selezione e per 2-3 km tira SOLO lui. Poi Schleck da qualche cambio, poi ancora Cunego fa restare solo due uomini al comando. Arriva Mazzoleni, non tira. Ora Cunego e Schleck tirano alla pari, Cunego stacca Mazzoleni. poi sappiamo come è andata, doveva risparmiarsi, non era l'inesperienza certo era la troppa fiducia nei prorpi mezzi.


Giangi - 19/07/2006 alle 23:23

Qusta è una colpa per cunego,nn è certo una scusa.Se nn riesce a conoscere nemmeno propi limiti come pensa di poter vincere? per me cunego si è giocato la maglia bianca con quell'attacco assurdo nella seconda tappa pirenaica,se fosse sato nel gruppo assieme a fothen invece di tentare inutili attacchi,oggi sarebbe già in bianco.Domani è molto probabile ke stacchi fothen in salita,ma poi nella crono come la mettiamo?


miky70 - 19/07/2006 alle 23:36

Scleck si è risparmiato un po' nel finale, sapendo bene che avrebbe perso in volata con Cunego. Cunego non avrebbe dovuto lavorare tanto negli ultimi km proprio perchè era il più veloce sulla carta e poteva arrivare con gli altri. Li avrebbe battuti tutti. A meno che non si sentisse molto sicuro di sè, si è spaventato perchè è emotivo e si vede, ma non ne farei un difetto grave, è la causa di tanto fervore nei suoi confronti, o sbaglio? Scleck ha allungato per non aspettare di arrivare al traguardo con lui, sperando di averne di più. Certamente è una lezione che Cunego non dimenticherà ed io non ne farei un dramma. A me diverte quando corre, anche se preferisco Basso, cmq sempre meglio un italiano che uno straniero, certi tifosi al Giro me lo hanno reso antipatico, senza la sfida Basso-Cunego, si può trovare il tempo di apprezzarlo. Quanti di voi si aspettavano di vederlo protagonista della tappa sull'Alpe alla vigilia del Tour? Pochi, ci scommetto.


nino58 - 20/07/2006 alle 08:44

Se la corsa di oggi sarà a ritmi elevati ( ed è verosimile perchè c'è in ballo la vittoria finale ) Fothen può saltare ( non è detto che salterà ma può saltare ). Cunego deve provarci ( ma più pensando alla vittoria di tappa che alla maglia bianca ) e la maglia può arrivare.


robby - 20/07/2006 alle 08:56

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Se la corsa di oggi sarà a ritmi elevati ( ed è verosimile perchè c'è in ballo la vittoria finale ) Fothen può saltare ( non è detto che salterà ma può saltare ). Cunego deve provarci ( ma più pensando alla vittoria di tappa che alla maglia bianca ) e la maglia può arrivare. [/quote] QUOTO IN TOTO!!!! :yes:


Guglielmo Tell - 20/07/2006 alle 08:59

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] Qusta è una colpa per cunego,nn è certo una scusa.Se nn riesce a conoscere nemmeno propi limiti come pensa di poter vincere? per me cunego si è giocato la maglia bianca con quell'attacco assurdo nella seconda tappa pirenaica,se fosse sato nel gruppo assieme a fothen invece di tentare inutili attacchi,oggi sarebbe già in bianco.Domani è molto probabile ke stacchi fothen in salita,ma poi nella crono come la mettiamo? [/quote] ma lui non ha pensato proprio alla maglia bianca,perche' a un corridore che ha gia' vinto il Giro,il Lombardia ed e' stato numero 1 della classifica UCI non e' che vincere la maglia bianca gli cambi molto la carriera.si e' trovato per caso nella condizione di poterla vincere,e del resto anche Pereiro si e' trovato per caso nella condizione di vincere il Tour.Fothen non credo che salti,pensavo saltasse ieri e invece non e' successo,di certo perdera' 2 o 3 minuti da Cunego ma poi ha la crono dalla sua


urgnanese - 20/07/2006 alle 11:01

Cunego non puo' puntare alla maglia bianca. Anche se andasse bene oggi, sabato c'è la crono. Ricordo che Fothen è arrivato 6°a 1 e 42, Cunego a 6 e 23..fate voi..


Paz&Caz - 20/07/2006 alle 11:26

Fothen è un bel corridore ma se la parobola discendente continua anche oggi Damiano stasera è in bianco poi sabato Fothen con la crono ritorna leader della speciale classifica. Biche ma sei certo di aver pagato l'abbonamento Rai e di non essere collegato sulla gara di montain bike dove commentava Fabretti? Ma cosa hai visto dell?Alpe d'Huez??? Boh... capisco le simpatie o antipatie ma ... non vedere ciò che è evidente è grave!:Old:


marco83 - 20/07/2006 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da biste [/i] Speriamo veramente non prenda la maglia bianca, altrimenti si monterebbe la testa più di quanto non se la sia già montata. Comunque non credo ci sia pericolo... Campione? Fenomeno? Una stella nel firmamento del tour? Bravo si, ma mi dispiace che tutto il resto non sia vero. Fosse stato così la tappa l'avrebbe vinta. E non ditemi che non l'ha vinta perchè non ha esperienza! L'ha vinta perchè non aveva gambe nel finale e stop. E poi quel Cassani che continuava a ripetere che Schlek aveva fatto il furbo e si era risparmiato nella salita. Ma se ha tirato praticamente sempre lui?? Quello si che è un fenomeno da tour (e Amstel Gold Race), no Cunego [/quote] Biste, mi pare evidente che l'antipatia verso questo corridore ti faccia anche vedere cose che non sono successe. D'accordo, siamo in estate e col caldo i miraggi possono essere all'ordine del giorno, ma non esageriamo, eh! ;) [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Fothen è un bel corridore ma se la parobola discendente continua anche oggi Damiano stasera è in bianco poi sabato Fothen con la crono ritorna leader della speciale classifica. [/quote] Se oggi si fa corsa dura - e la classifica generale molto corta lascia presupporre questo - e Fothen va in difficoltà, l'andamento della classifica per il miglior giovane può essere quello che dici tu. Se poi il tedesco va in crisi (ma, sportivamente, non glielo auguro), e Cunego resiste coi primi o a loro immediato ridosso, allora per il veronese c'è qualche speranza... altrimenti la maglia va (con merito) al corridore Gerolsteiner. Stiamo a vedere... :yoga:

 

[Modificato il 20/07/2006 alle 11:53 by marco83]


jerrydrake - 20/07/2006 alle 14:07

Cribiori punta su Cunego in maglia bianca, almeno per oggi. Fothen marca stretto, la Lampre è però al servizio di Damiano.


omar - 20/07/2006 alle 14:42

Cunego oggi puo prendere la maglia ma nella crono finale Fothen è superiore come minimo si becca piu di due minuti dal tedesco......avrebbe dovuto puntare sino dalle prime tappe alla maglia bianca....era alla sua portata


Lopi - 20/07/2006 alle 17:48

Direi che ormai la maglia bianca sia di Fothen, Cunego ha una manciata di secondi di vantaggio, ma nella crono finale non ci sarà partita.


Paz&Caz - 20/07/2006 alle 18:28

Bravo Damiano.... un ottimo risultato e una bella soddisfazione.:clap:


laperla - 20/07/2006 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Direi che ormai la maglia bianca sia di Fothen, Cunego ha una manciata di secondi di vantaggio, ma nella crono finale non ci sarà partita. [/quote] Non ci sono dubbi, anche se uno spera in un miracolo!


super cunego - 20/07/2006 alle 18:54

Ho già detto in altro thread: -pioggia -forarure -scivolate -...


Monsieur 40% - 20/07/2006 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ho già detto in altro thread: -pioggia -forarure -scivolate -... [/quote] ...sportività...


super cunego - 20/07/2006 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ho già detto in altro thread: -pioggia -forarure -scivolate -... [/quote] ...sportività... [/quote] Io non ho augurato nulla a nessuno e nell'altro thread avevo pura aggiunto: Comunque può succedere a tutti


Monsieur 40% - 20/07/2006 alle 19:01

Appunto. Quindi perché rimarcarlo?


super cunego - 20/07/2006 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Appunto. Quindi perché rimarcarlo? [/quote] Ma ci simao scambiati i posti???:doh::doh: :D:D:D


marco83 - 20/07/2006 alle 19:31

Onore e gloria a Fothen che vincerà la speciale classifica del miglior giovane, e onore e gloria a Cunego che ha fatto bene in queste tre tappe alpine, e vestirà la maglia domani e sabato. Il futuro siete (anche) voi. Complimenti! :cup:


Lore_88 - 20/07/2006 alle 19:31

Da letour.fr ecco la curiosissima classifica giovani: due ragazzi in 5 secondi e gli altri con ore di ritardo... Beh... Un applauso sia a Damiano che a Marcus non glielo leva nessuno! :clap: Mariè, Lovkvist è arrivato 6°... Però ha ancora diversi anni per crescere... Bravo pure lui! :) 1 CUNEGO Damiano LAM ITA 2 FOTHEN Marcus GST GER 00' 05" 3 SPRICK Matthieu BTL FRA 1h 23' 08" 4 DE LA FUENTE David SDV ESP 1h 31' 25" 5 DUENAS NEVADO Moises AGR ESP 1h 42' 40" 6 LÖVKVIST Thomas FDJ SWE 1h 49' 21" 7 VENTOSO Francisco SDV ESP 2h 17' 07" 8 LOPEZ GARCIA David EUS ESP 2h 27' 44" 9 WEENING Pieter RAB NED 2h 31' 10" 10 POSTHUMA Joost RAB NED 2h 32' 20" 11 RICCO Riccardo SDV ITA 2h 36' 04" 12 VAUGRENARD Benoît FDJ FRA 2h 37' 19" 13 KNEES Christian MRM GER 2h 42' 46" 14 EISEL Bernhard FDJ AUT 2h 44' 51" 15 GILBERT Philippe FDJ BEL 2h 50' 27" 16 VANSUMMEREN Johan DVL BEL 2h 55' 21" 17 GONZALO RAMIREZ Eduardo AGR ESP 2h 57' 57" 18 MUGERLI Matej LIQ SLO 2h 58' 43" 19 POZZATO Filippo QSI ITA 3h 13' 45" 20 HERNANDEZ Aitor EUS ESP 3h 26' 03"


Monsieur 40% - 20/07/2006 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Mariè, Lovkvist è arrivato 6°... Però ha ancora diversi anni per crescere... Bravo pure lui! :) [/quote] Io domani me l'aspetto in fuga con Ale, altroché... ;)


super cunego - 20/07/2006 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] vincerà Riccò!!!!!!! [/quote] [quote]11 RICCO Riccardo SDV ITA 2h 36' 04" [/quote] Caspita...:D Gibo proprio tutte le sbagli, guarda che il calcio è più bello...:D:D


Lore_88 - 20/07/2006 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Mariè, Lovkvist è arrivato 6°... Però ha ancora diversi anni per crescere... Bravo pure lui! :) [/quote] Io domani me l'aspetto in fuga con Ale, altroché... ;) [/quote] Eh, eh... Non ci avevo pensato! La tappa gli si addice molto. Speriamo in bene per entrambi! ;)


falco46 - 21/07/2006 alle 02:01

cunego la maglia la persa sui pirenei, sul suo terreno,nella tappa di pla de beret ha bekkato 7 minuti da fothen, ora sarebbe 10 in classifica e poi scivolerebbe 11 dopo la crono e la maglia bianca sarebbe stata tranquillamente sua, pekkato nn ci abbia creduto dall'inizio...


miky70 - 21/07/2006 alle 08:02

Ieri per la prima volta Damiano Cunego è salito sul palco premiazioni del Tour de France per indossare la maglia bianca.


Laura Idril - 21/07/2006 alle 08:10

Anche se per due giorni, sono contenta che un italiano nuovamente indossi quella maglia. Bravo Damiano!


Lopi - 21/07/2006 alle 08:14

E' da notare la mediocrità che sembra esserci alle spalle di Cunego e Fothen, il terzo è oltre 1h(ed è della Bouygues Telecom, il che dice tutto)!!! D'accordo che negli ultimi anni l'età media dei ciclisti si è alzata, ma avere 2 soli U25 nei primi 50 è preoccupante. Va però dato atto a De La Fuente che se non avesse lottato per la maglia a pois avrebbe un distacco molto inferiore.


robby - 21/07/2006 alle 08:36

e se magari oggi Damiano provasse ad entrare in una fuga, d'altra parte se guardiamo l'altimetria della tappa, qualche bello strappetto c'è e i migliori non avranno troppa voglia di inseguire vista l'immane fatica che li aspetta domani...staremo a vedere ecmq sia BRAVISSIMO DAMIANO!!!!


jerrydrake - 22/07/2006 alle 15:57

Dopo 16,5 km Cunego è terzo assoluto :D:D:D Fothen è dietro :cool: Non so se durerà, ma già così è un'impresa


Laura Idril - 22/07/2006 alle 16:44

FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! DAMIANO E' BIANCO!!!!!


jerrydrake - 22/07/2006 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Quindi Cuego è andato benone. Ha fatto esperienza , ha rimediato già più di un quarto d'ora dai migliori , senza colpo ferire. continui così.... chi era che pronosticava per lui la magklia bianca? Occhio che lo quoto....... [/quote] QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI QUOTAMI


W00DST0CK76 - 22/07/2006 alle 16:53

Grande Damiano, ormai nessuno te la toglie più!!! :IoI


ozzyno - 22/07/2006 alle 16:55

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


W00DST0CK76 - 22/07/2006 alle 17:19

Con una prestazione maiuscola il piccolo panettiere si aggiudica la maglia del colore che in questo momento più gli si confà, il bianco, nella speranza che in un prossimo futuro possa sbagliare il lavaggio e "ingiallirne" il colore! Nella notte è prevista una segretissima (ed io come faccio a saperlo?)riunione degli adepti della confraternita, tutti anonimizzati dai loro candidi cappucci, che manifesteranno il loro giubilo. I più facinorosi (aranciata?) daranno alle fiamme un fantoccio simulacro delle vescovili fattezze. Dopo questa fausta giornata, anche i più riottosi avranno pane per i loro denti!!!


jerrydrake - 22/07/2006 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] I più facinorosi (aranciata?) daranno alle fiamme un fantoccio simulacro delle vescovili fattezze. [/quote] AL ROGO AL ROGO :Od::Od::Od:


laperla - 22/07/2006 alle 17:39

GRANDE PICCOLO PRINCIPE!!!! ormai la maglia non te la toglie nessuno....anche se qui in tanti, inclusa io, non ci speravamo più!!:clap::clap: Anche il migliore degli Italiani...ancora.....:clap::clap::clap:


janjanssen - 22/07/2006 alle 17:45

Quotato. Bravo.... bella crono, come in chi finisce il giro/tour in crescendo. Ho criticato Cunego quando non andava, gli riconosco di essere in grande crescita fisica. Ma cert commenti , mi portano a farne altri, polemicamente provocatori. Dunque, finire il tour all'11 posto a 25 anni, con la maglia bianca, è segno di maturazione tardiva. Qesto valeva per Basso.... E per chi finisce 12? senza neanche il Robot in gara? Senza il vincitore del Giro? Senza Ullrich? senza Vinokurov? Senza Mancebo? E' maturazione tardiva o no? Tanto per sapere. (visto che so legarmi al dito anch'io qualche topic?) Dai, per me questi sono discorsi senza senso. Cunego ha iniziato malissimo il tour e l'ha finito in crescendo. Bravo, ha battuto il terribile Fothen. Sapete, dare valori diversi alla stessa cosa, questo mi secca. Quando Basso arrivava alla maglia bianca al tour, era una sciocchezza. Oggi è quasi meglio di Landis. Restiamo coi piedi per terra. Ha fatto esperienza, ha mostrato che il vincitore del Giro 2004 non è nel 2006 competitivo per lottare per il giallo, esattamente come altri , considerati non tagliati ( a 25 anni) per le corse a tappe. Ci fosse un pizzico più di onestà intellettuale, si gioirebbe per il BUON tour di Damiano, e non si spalerebbe cacca sugli identici Tour fatti da altri....maturati tardivamente, ma pur sempre Maglie bianche del tour.


Viscera - 22/07/2006 alle 17:46

[img]http://www.pinarello.com/images/pics_gallery/pic_archive06.jpg[/img] :italia: [img]http://www.ilciclismo.it/dev/archives/images/pages/base_417ede724e76ae39ea253cbbc75d918b53.jpg[/img]


ManuelDR - 22/07/2006 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Con una prestazione maiuscola il piccolo panettiere si aggiudica la maglia del colore che in questo momento più gli si confà, il bianco, nella speranza che in un prossimo futuro possa sbagliare il lavaggio e "ingiallirne" il colore! [/quote] Ma cosa c'entra Damiano con i panettieri???? Non mi dire che era un garzone in una panetteria come fù a suo tempo il grande Fausto :o


marco83 - 22/07/2006 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da ManuelDR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Con una prestazione maiuscola il piccolo panettiere si aggiudica la maglia del colore che in questo momento più gli si confà, il bianco, nella speranza che in un prossimo futuro possa sbagliare il lavaggio e "ingiallirne" il colore! [/quote] Ma cosa c'entra Damiano con i panettieri???? Non mi dire che era un garzone in una panetteria come fù a suo tempo il grande Fausto :o [/quote] Ebbene sì. La sua prima bici da corsa se l'è acquistata con i soldi ottenuti lavorando come garzone in una panetteria... PS: ad entrambi sta proprio bene il bianco... :cincin:


marco83 - 22/07/2006 alle 18:34

Classifica finale miglior giovane: 1 081 CUNEGO Damiano LAM ITA 2 042 FOTHEN Marcus GST GER 00' 36" 3 179 SPRICK Matthieu BTL FRA 1h 28' 51" 4 143 DE LA FUENTE David SDV ESP 1h 35' 39" 5 194 DUENAS NEVADO Moises AGR ESP 1h 48' 19" 6 157 LÖVKVIST Thomas FDJ SWE 1h 52' 52" 7 149 VENTOSO Francisco SDV ESP 2h 22' 09" 8 057 POSTHUMA Joost RAB NED 2h 32' 39" 9 159 VAUGRENARD Benoît FDJ FRA 2h 33' 10" 10 059 WEENING Pieter RAB NED 2h 36' 42" 11 147 RICCO Riccardo SDV ITA 2h 42' 16" 12 186 KNEES Christian MRM GER 2h 46' 37" 13 153 EISEL Bernhard FDJ AUT 2h 49' 46" 14 154 GILBERT Philippe FDJ BEL 2h 53' 42" 15 069 VANSUMMEREN Johan DVL BEL 2h 59' 10" 16 195 GONZALO RAMIREZ Eduardo AGR ESP 3h 02' 06" 17 167 MUGERLI Matej LIQ SLO 3h 02' 08" 18 105 POZZATO Filippo QSI ITA 3h 17' 53" 19 124 HERNANDEZ Aitor EUS ESP 3h 30' 36" www.letour.fr


Cascata del Toce - 22/07/2006 alle 18:40

Ottimo Damia!!! Ottimo!!!


falco46 - 22/07/2006 alle 19:51

ma skerziamo???maturazione tardiva???vi ricordo ke damiano ha già vinto il giro e 1 maglia bianca al tour!vi ricordo inoltree x le corse a tappe ke la maturazione si raggiunge intorno ai 28 anni, quindi credo ke damiano abbia tutto il tempo...inoltre volvevo dire x chi snobba la maglia bianca ke molti di coro ke l'hanno vinta sono diventati dei protagonisti nel recente futuro, parlo di basso, menchov, ullrich (nel 97' credo conquisto maglia giala e bianca)e cosi via...


mik87 - 22/07/2006 alle 20:02

io spero di vederlo al giro del prossimo anno (se lo fara')proprio cosi... in bianco da leader del pro-tour:yes:


Viscera - 22/07/2006 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] PS: ad entrambi sta proprio bene il bianco... :cincin: [/quote] Ed entrambi col numero 81. Corsi e ricorsi. :D


falco46 - 22/07/2006 alle 20:42

nfatti pekkato ke lo scorso anno basso col numero 21 nn a vinto il tour, come fece il pirata, ma ci è andato vicino!


paperina - 22/07/2006 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] PS: ad entrambi sta proprio bene il bianco... :cincin: [/quote] Se guardate bene sulla maglia bianca si vedono delle macchie rosse...cosa sono ?:Od:


Paz&Caz - 23/07/2006 alle 14:33

Puntavo sul Pantani del venezuela... peccato ma cosa gli è successo?


Monsieur 40% - 23/07/2006 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [...]Corsi e ricorsi. :D [/quote] ...e alla fine arrivai... :D (copyright by Giobbe Covatta)


miky70 - 23/07/2006 alle 18:15

:clap: E bravo Damiano!:italia: I francesi hanno provato a far finta che non esistiamo, ma gli è andata male:Od:


Delfino - 24/07/2006 alle 11:41

Grandissimo Damiano :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


urgnanese - 24/07/2006 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Cunego non puo' puntare alla maglia bianca. Anche se andasse bene oggi, sabato c'è la crono. Ricordo che Fothen è arrivato 6°a 1 e 42, Cunego a 6 e 23..fate voi.. [/quote] felice di autoquotarmi e di essermi sbagliato!!


pedalando - 24/07/2006 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da ManuelDR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Con una prestazione maiuscola il piccolo panettiere si aggiudica la maglia del colore che in questo momento più gli si confà, il bianco, nella speranza che in un prossimo futuro possa sbagliare il lavaggio e "ingiallirne" il colore! [/quote] Ma cosa c'entra Damiano con i panettieri???? Non mi dire che era un garzone in una panetteria come fù a suo tempo il grande Fausto :o [/quote] Manuel il grande Fausto fece si' il garzone ma non si trattatava di una panetteria ma bensi' di un macellaio di maiali.


sbrindolin - 25/07/2006 alle 05:31

ma con che criterio vengono selezionati i corridori in classifica per la maglia bianca ? Probabilmente per età visto che Cunego è professionista già dal 2002, ma ha meno di 25 anni. E perchè al Giro non vine più fatta la classifica dei giovani ?


BJH* - 25/07/2006 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] ma con che criterio vengono selezionati i corridori in classifica per la maglia bianca ? Probabilmente per età visto che Cunego è professionista già dal 2002, ma ha meno di 25 anni. E perchè al Giro non vine più fatta la classifica dei giovani ? [/quote] boh forse la mancanza di soldi costringe a dei tagli


urgnanese - 25/07/2006 alle 10:15

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] ma con che criterio vengono selezionati i corridori in classifica per la maglia bianca ? Probabilmente per età visto che Cunego è professionista già dal 2002, ma ha meno di 25 anni. E perchè al Giro non vine più fatta la classifica dei giovani ? [/quote] Si chiama appunto maglia del miglior giovane in quanto questa classifica tiene conto di coloro che non hanno ancora compiuto 26 anni, non c'entra niente da quanto tempo si è professionisti!!


falco46 - 25/07/2006 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] PS: ad entrambi sta proprio bene il bianco... :cincin: [/quote] Se guardate bene sulla maglia bianca si vedono delle macchie rosse...cosa sono ?:Od: [/quote] ke centra quello è il colore della m aglia della lampre ke ha addosso sotto la maglia bianca...


wing - 25/07/2006 alle 10:47

Per quanto sia opinabile il valore della maglia bianca fa piacere vedere un italiano festeggiato insieme alla maglia gialla,verde e a pois,poi tutte le considerazioni sono lecite così come i paragoni con altri corridori;credo comunque che i risultati giovanili di Hinault(a 25 anni aveva già vinto:2 tour-11 tappe,1 vuelta-5 tappe,1 Liegi,Gand,Freccia,Lombardia,2 nazioni),Fignon(2 tour-7 tappe,2°al giro-2 tappe)e Saronni(1 giro e un 3°posto-16 tappe,Zurigo,Freccia,Lombardia,tour Suisse,Mondiale)siano per molti anni irripetibili visto il parco corridori attuale


ManuelDR - 25/07/2006 alle 11:02

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ManuelDR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Con una prestazione maiuscola il piccolo panettiere si aggiudica la maglia del colore che in questo momento più gli si confà, il bianco, nella speranza che in un prossimo futuro possa sbagliare il lavaggio e "ingiallirne" il colore! [/quote] Ma cosa c'entra Damiano con i panettieri???? Non mi dire che era un garzone in una panetteria come fù a suo tempo il grande Fausto :o [/quote] Manuel il grande Fausto fece si' il garzone ma non si trattatava di una panetteria ma bensi' di un macellaio di maiali. [/quote] Credo di aver sentito sul dvd della gazzetta che coppi portava in bici il pane alla gente da piccolo...boh...và bene vuol dire che uno porta il pane l'altro la porchetta e si fà un bel panino!:P


panta2 - 25/07/2006 alle 11:41

Cunego è stato bravissimo a conquistare la maglia bianca, anche perchè era la sua prima partecipazione al Tour. Non dimentichiamoci che Basso, prima di prendere la maglia bianca nel 2002, aveva partecipato già una o due volte alla Grand Boucle. Insuperabile Pantani, che alla sua prima partecipazione, dopo aver fatto 2° al Giro, arrivò 3° dietro a Indurain e Ugroumov:clap::clap::clap::IoI:IoI:IoI:podio::podio::podio::italia::italia::italia:...