Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Saluti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Saluti!

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/07/2006 alle 17:02
Rispondo solo a goodwood perchè le accuse sono nuove.
-Non imploro Morris di tornare, mi sono semplicemente augurata che lo facesse ( si può fare?), l'ho detto anche a lui ieri al telefono, quindi in privato, perché mi dispiace che il patrimonio della sua cultura e competenza venga sostituito da discorsi a vanvera su wam, watt, nitriti abarthizzati ( non so se si scrive così, non so nemmeno che significa), panettiere con qualche tenue macchiolina e per il resto notte fonda, giustizialismo da tifo ecc..
Si può esprimere questa opinione? Questo per me squalifica un forum, posso preferire la competenza di morris che prima era gradita a tutti, prima che iniziasse la guerra santa contro basso ( accusato di tutto, dal doping alla diffusione di notizie false e offensive su Cunego e cecchini, di far complotti con la stampa e via delirando)?
- Che Morris scrivesse su quel forum lo so da diversi giorni, l'ho detto solo ieri perché non mi sembrava fosse un invito a lasciare cicloweb, era solo la citazione di un link ( come se ne fanno tante) dove chi vuole può andare a leggere quello che ha da dire Morris. che l'intento non fosse quello di dire : lasciate cicloweb e andate là , lo dimostra il fatto che, sia pubblicamente che privatamente, l'ho invitato a scrivere ancora su cicloweb perché non la si può dar vinta all'oscurantismo giustizialista e disperdere tutto il contributo importante che morris ha dato alla conoscenza del ciclismo ( anche a me).
- inviterei a riflettere su quanto dice micky70, con quella firma non si sentirebbe a suo agio.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/07/2006 alle 17:37
Una preghiera per tutti: perché non la piantiamo con questi "inviti"?
Perché non badiamo in primis a noi stessi e la smettiamo di sindacare o giudicare l'operato degli altri?
Sia che questo operato significhi l'allontanarsi dal Forum, sia il togliere una firma, sia l'aggiungere una firma.

Questa non è la fiera della vanità, è un Forum.

P.S.: Ovviamente, su tutte le cose "sgradite" alla linea del Forum, si continua a vigilare. Il link all'altro sito - almeno a noi - non ha dato alcun fastidio.

 

[Modificato il 11/07/2006 alle 17:48 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/07/2006 alle 00:45
Originariamente inviato da Donchisciotte

-Non imploro Morris di tornare, mi sono semplicemente augurata che lo facesse ( si può fare?), l'ho detto anche a lui ieri al telefono, quindi in privato, perché mi dispiace che il patrimonio della sua cultura e competenza venga sostituito da discorsi a vanvera su wam, watt, nitriti abarthizzati ( non so se si scrive così, non so nemmeno che significa), panettiere con qualche tenue macchiolina e per il resto notte fonda, giustizialismo da tifo ecc..
Si può esprimere questa opinione? Questo per me squalifica un forum, posso preferire la competenza di morris che prima era gradita a tutti, prima che iniziasse la guerra santa contro basso ( accusato di tutto, dal doping alla diffusione di notizie false e offensive su Cunego e cecchini, di far complotti con la stampa e via delirando)?


puoi dire tutto ciò che voui, ci mancherebbe altro!
però allo stesso tempo su alcune cose mi permetto di replicarti.
tu dici che le discussioni su wam, watt ecc... squalificano un forum.... bè, non sono per nulla d'accordo. e ti spiego il perchè.
io non amo questi argomenti, non mi garbano per niente. ed infatti non sono mai entrato una sola volta in quei thread: questi argomenti, così come quelli inerenti il doping non amo trattarli.
ma non per questo dico che il forum è una schifezza o che il livello qualitativo del forum ne risente in negativo.
faccio una cosa molto semplice: non entro in quelle discussioni. ma ho il massimo rispetto per chi le tratta in maniera dettagliata.

vedi, il tuo errore credo sia quello di individuare nel forum determinate "fazioni"che a mio modo non esistono.
se ricordi bene, quando hai espresso la tua intenzione di abbandonare il forum in seguito alla discussione con Davide Aranciata_Bottecchia, ti ho inviato un pvt per consigliarti di pensarci bene. ma non per questo considero Davide un cialtrone... tutt'altro: trovo che sia un utente alquanto piacevole, magari qualche volta entra duro in scivolata, ma basta sanzionare il fallo e si ricomincia a dialogare senza problemi.

quello che intendo dire, è che non sempre ci si può trovare in accordo con quanto scrivono gli utenti.molti argomenti trattati nel forum non sono di mio gradimento, come appunto il doping e i vari wam, watt ecc..., ma non mi permetto di considerare quegli argomenti privi di interesse... semplicemente non interessano a me. e quindi evito di trattarli. senza commentarli, nè in positivo nè in negativo.

per quanto riguarda le fazioni, credo che sia stato tutto ingigantito: si può parteggiare per un ciclista piuttosto che per un altro, ma non mi pare che poi questa simpatia sia mai degenerata.

cerchiamo di essere un pò flessibili abbandonando certi pregiudizi...

ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/07/2006 alle 00:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

P.S.: Il link all'altro sito - almeno a noi - non ha dato alcun fastidio.


nel post da cui hai estrapolato quel riferimento al link, ho scritto riferendomi solo ed esclusivamente a me stesso. alle mie sensazioni.
ho evidenziato una mia personalissima sensazione, non ho mai avuto la presunzione di parlare anche a nome degli altri.
ho specificato come a me abbia dato fastidio, quello che ha suscitato negli altri utenti non lo so e sinceramente nemmeno mi interessa saperlo

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/07/2006 alle 00:56
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Monsieur 40%

P.S.: Il link all'altro sito - almeno a noi - non ha dato alcun fastidio.


nel post da cui hai estrapolato quel riferimento al link, ho scritto riferendomi solo ed esclusivamente a me stesso. alle mie sensazioni.
ho evidenziato una mia personalissima sensazione, non ho mai avuto la presunzione di parlare anche a nome degli altri.
ho specificato come a me abbia dato fastidio, quello che ha suscitato negli altri utenti non lo so e sinceramente nemmeno mi interessa saperlo



Quiet, Goodwood...

La mia precisazione era più rivolta a Maria Rita_Donchisciotte che a te. Se a te ha dato fastidio non c'è nessun problema, infatti evidenzio che "almeno a noi" (inteso come Redazione e Direzione) non l'ha dato.
Non ti volevo dire di non esporre un tuo parere, semplicemente esponevo un parere - contrario al tuo - della Redazione.

Altro caso diplomatico chiuso...
(ovviamente gioco, se non la buttiamo sul ridere è finita)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/07/2006 alle 01:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Altro caso diplomatico chiuso...
(ovviamente gioco, se non la buttiamo sul ridere è finita)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/07/2006 alle 16:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

(ovviamente gioco, se non la buttiamo sul ridere è finita)


Buttarla sul ridere? Ai tuoi ordini Monsieur...


Fiero se ne sta il prode cavaliere in sella al suo destriero.
Splendida risplende l’armatura sotto i raggi del sole mattutino.
Assorto è lo sguardo. Il gran momento è giunto.
L’avversario è davanti. Terribile è il suo aspetto.
Lunghissime le braccia agitandosi incutono il terrore nei cuori più spavaldi.

Le pale del mulino si muovono lente sotto la calda brezza estiva.
La Contessa Gabriella è assente. Non c’è neppure Lorenzo, lo scudiero.

Scatta l’allarme in Panetteria, c’è grande concitazione.
- Preparati, è il momento della sfida!
- La sfida? Quale sfida?
- La sfida di stasera. Al calar del sole, in fondo al paese, all’OK corral.
- Olio alla colt, allora. Doc Holliday sarà dei nostri?
- No. E Doc Jan e Doc Mesty saranno nel campo avverso.
- Brutta faccenda allora… Ma perché mi fate cenno di riporre la pistola?
- Perché Donchisciotte sarà della partita. E benché sia protetto da una solida corazza, è armato solo di una lancia e abbatterlo con un colpo di pistola non sarebbe leale.
- Quale sarà allora l’arma per il duello?

- Parla piano. I duelli sono stati messi al bando dalla legge.
- Oh bella! E da chi?
- Ma da Richelieu, poffarbacco! Anzi, date retta a me: lasciate perdere l’OK corral, è troppo in vista, sareste facile preda delle Guardie del Cardinale (ops… del Vescovo). Meglio che andiate dietro al Convento. Sai, il convento delle Carmelitane Scalze…
- Le Carmelitane Scalze? Ma perché sono scalze poi?
- Beh, con quello che costano le scarpe al giorno d’oggi…

- Lasciamo perdere. Allora è per stasera dietro il Convento…
- No. C’è un impedimento. Donchisciotte è dovuto partire d’urgenza per la Spagna.
- Per la Spagna? E a far cosa?
- Deve recuperare i puntali di diamanti della Regina.
- Adesso basta! Mi hai preso per un ignorante? Lo sanno tutti che i puntali la Regina li ha dati a Buckingham e lui sta a Londra…
- Come al solito non capisci ‘na mazza. Regina, Regina, non ti dice niente?
- E cosa dovrebbe dirmi, di grazia?
- Regina è lo pseudonimo utilizzato da Eufemiano per indicare il futuro vincitore del Tour. E “andare a cercare i puntali di diamanti della Regina” è la stessa cosa che “portare il pasto al Bufalo”. Capisci ora?
- Ma sì che capisco! Ma proprio Donchisciotte dovevano mandarci?
- Mah, probabilmente è solo per la lingua. Lui con Eufemiano si capisce di sicuro al volo…

Aho! Donchì! Nun t’arrabbià! Stammo a scherzà!
A proposito, perché non vieni a farci visita in Panetteria? Ti potremmo offrire una focaccia…
Vedrai, una squisitezza, come non ne hai mai mangiato!
- Che fate? Perché mi tappate la bocca? Cosa ho detto di male?
- Prudenza, ci vuole prudenza! O forse preferisci essere accusato di corruzione degli avversari? Dopo Moggiopoli, Panettieropoli. Ci mancherebbe solo questo! Già che siamo inguaiati fino al collo a causa del complotto…
- Il complotto? Di che complotto vai cianciando?
- Ma sì, il complotto dove è stato ucciso quel tizio, quel Romano… Come si chiamava? Ah, sì, ci sono! Giulio Cesare!
- Giulio Cesare? Quello che è stato ucciso con 33 coltellate?
- Ma quali coltellate! Sono le solite balle che raccontano sui giornali! Pare che sia stato attaccato e ucciso da un cane.
- Un cane? Un lupo, vorrai dire!
- No, no, proprio un cane. C’è la sua foto su tutte le pagine del forum!
- Il cane del Bottecchia? Ma no!
- E invece sì. Perché credi che gli sgherri del Vescovo lo abbiano sbattuto dentro? Per farlo parlare! Parla Bottecchia! Dove sta nascosto il tuo cane?
- Insomma, il Bottecchia, come Basso, inguaiato da un cane! Bisogna proprio sbarazzarsene di questi quadrupedi…
- E bravo te! Pensi che sia così semplice? Se te ne sbarazzi avrai alle calcagna Brigitte Bardot e tutta la sua Fondazione.
- No, no! B.B. no! Meglio allora la sfida con Donchisciotte all’OK corral…
- Vabbeh però adesso basta. Non vorrai mica ricominciare?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/07/2006 alle 17:04
Sono preoccupato, caro Felice, dicono che il mio cane si chiama Birillo, eppure assicuro che si chiama Tarello!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/07/2006 alle 17:18

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/07/2006 alle 18:06
Felix, mi hai fatto ammazzare dalle risate. Grazie!!!

PS: mi sono permesso di iscrivermi anch'io al circolo dei panettieri, spero che un fornaio in più possa fare comodo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/07/2006 alle 18:37
Originariamente inviato da marco83

PS: mi sono permesso di iscrivermi anch'io al circolo dei panettieri, spero che un fornaio in più possa fare comodo!


Te e Gabri confratelli?
Scherzo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/07/2006 alle 18:44
Originariamente inviato da marco83
PS: mi sono permesso di iscrivermi anch'io al circolo dei panettieri, spero che un fornaio in più possa fare comodo!


Però, mi raccomando, non dirlo a nessuno, è pur sempre una confraternita segreta!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/07/2006 alle 23:05
Un saluto, anzi un caro saluto a Morris.
Sperando che il mio ritardo riesca comunque a raggiungerlo.

Dicevo un saluto, appunto, le decisioni son decisioni ed
io non prego, neanche in chiesa, perche' non credo alla preghiera.

Il resto: analisi, accuse, pseudoprocessi, ri-analisi e contro-analisi
sono fuffa. Almeno per me.
Spiace aver perso una possibilita' per imparare ed uno stimolo per ragionare,
magari fra me e me perche' troppo pudico per accostare
le mie superficialita' ai Tuoi scritti.
Lo stesso valeva per i complimenti, quindi ne faccio qui uno a
consuntivo dei bei momenti passati a leggerti:

Arrivederci, Morris.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 13/07/2006 alle 08:29
Le voci raccolte e trasmesse privatamente al sottoscritto, mi spingono ad una doverosa precisazione.
Chi pensa che alla base dei miei saluti ci sia un dissidio con la Redazione sbaglia. Idem, chi è convinto che il tutto sia dipeso da screzi e liti col forumista Aranciata Bottecchia. Non ci sono complotti o altri sinistri disegni da parte dei citati ai miei danni. Vorrei che simili sospetti, totalmente irreali, non circolassero, proprio perché privi di ogni fondamento. Anzi, sarebbe salutare, una sonora risata.

Saluti.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:21
Io prego, solo in Chiesa.
Però mi piaceva leggere ogni tanto i post di Clerici/Morris.


Ad maiorem Dei gloriam,

Ariadeno, della non segreta Arciconfraternita della SS Immacolata Concezione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 16:01
Morris, ti prego, ti supplico di non andartene per un semplice, ma per me importantissimo, motivo. Io ho 13 anni e come tutti i ragazzini della mia età ho un sogno nel cassetto. Il problema per me è che se tu smetterai di scrivere, non potrò avere la minima speranza di poterlo realizzare. Perchè non avrò più un maestro che mi potrà insegnare a scrivere in modo così coinvolgente, appassionato come fai tu. Infatti, il mio sogno/desiderio è diventare giornalista sportivo. Il mio è un discorso egoistico ma ho veramente bisogno di te.

Ps: Se un tredicenne ti dice che scrivi in modo magnifico, significa che non sei "palloso" e che chi te lo dice non capisce niente di ciclismo.
Inoltre voglio il "ritratto" di Balmamion...

Arrivederci al tuo prossimo graffito...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/08/2006 alle 01:41
Originariamente inviato da panta2

Morris, ti prego, ti supplico di non andartene per un semplice, ma per me importantissimo, motivo. Io ho 13 anni e come tutti i ragazzini della mia età ho un sogno nel cassetto. Il problema per me è che se tu smetterai di scrivere, non potrò avere la minima speranza di poterlo realizzare. Perchè non avrò più un maestro che mi potrà insegnare a scrivere in modo così coinvolgente, appassionato come fai tu. Infatti, il mio sogno/desiderio è diventare giornalista sportivo. Il mio è un discorso egoistico ma ho veramente bisogno di te.


Per avere solo 13 anni mi sembri sveglio. Bravo!
Comunque, se il tuo sogno è quello di fare il giornalista sportivo, comincia da subito a dargli gambe, non prendendo il sottoscritto come esempio da seguire. Il maestro che cerchi, sta soprattutto in te stesso, nelle tue passioni, ed in quella scuola che, mi auguro, sappia trovare, nel tempo, un buon numero di insegnanti disponibili ad osservare più in là delle sfere di Don Lisander e del suo logorroico “Promessi Sposi”. Poi, quando avrai l’età per proporti, vestiti di opportunismo e prendi la sicura via dell’ignavia, concentrati sul fatuo del cammino e descrivi ciò che vedi, con pensieri corti, sia come meccanica di scrittura e sia come contenuti. Tu non saprai perché lo fai, ma chi ti dovrà inserire in un eventuale organico, avrà capito che su di te può contare, perché parrai privo dell’istinto del fastidio. Una volta entrato nel circo dei cosiddetti “divulgatori”, ti potrai concedere qualche licenza (per te stesso in particolare) e far vedere che in quella sacca che porti tra le gambe, ci sono gemelli ovaloidi. Attenzione però, perché se al tempo della tua maturità, ancor graviteranno sulle vite italiane, quei rospi cui nemmeno il trucco fa uscire dalla famiglia dei “bufonidi”, oggi chiamati Banana, Mortadella, Narciso di Gallipoli, L’Inutile dell’Urbe, Maroni, Le Fini, nonché il recente aggregato Leprotti, sì proprio il milanista dall’erre moscia, a te e ai tuoi colleghi, non resterà che un ulteriore giro di vite….. verso la genuflessione. Avrai uno stipendio però e questo ti basterà per dire che hai raggiunto un sogno.
Pensaci e studia, intanto scegliti dei Pegaso molto migliori del sottoscritto. Per conoscere chi li produce, come è stato detto, non hai che da chiedere in giro. Ce ne sono a bizzeffe e ti vengono offerti garantiti....all’antidoping.


Ps: Se un tredicenne ti dice che scrivi in modo magnifico, significa che non sei "palloso" e che chi te lo dice non capisce niente di ciclismo.
Inoltre voglio il "ritratto" di Balmamion...

Arrivederci al tuo prossimo graffito...


Caro Panta, aldilà delle tue convinzioni, io rimango palloso, infantile, logorroico, scaccia forumisti, impostore, ecc. ecc., ma visto che son stato “crudo” sul tuo sogno, ti posto, con un nuovo thread (per rispetto al campione protagonista), il ritratto di Balmamion. Così ho modo di esaudire la tua richiesta, mettere un punto sull'esperienza Graffiti e veder confermate certe valutazioni.
Tu intanto continua a fare il bravo.
In bocca al lupo!

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/08/2006 alle 08:10
Originariamente inviato da Morris
Pensaci e studia, intanto scegliti dei Pegaso molto migliori del sottoscritto.


per l'appunto!!!!

Ovvio che scherzo grande Morris, ma appena l'ho letto mi son detto..."anche i migliori sbagliano!!"

ciao grande e spero di rileggerti più spesso e magari anche di conoscerti....tu e il mio babbo ne avreste di storie ciclistiche da raccontarvi, sai pure lui ha scritto molto e gli piace scrivere e leggere (più che leggere i libri, li divora!!!)

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3336990