Board logo

In bici al Tour
bemalaus - 27/06/2006 alle 08:59

Ho intenzione di andare a seguire le tappe alpine del Tour, (18-19-20). Prevedo di partire in treno da Bologna con bici al seguito, scendere a Torino, e da li' immergermi nel cuore delle Alpi e del Tour. C'è qualcuno che ha la stessa idea e voglia di aggregarsi? :OO:


robby - 27/06/2006 alle 10:19

la voglia sarebbe tantissima, ma il tempo e le circostanze non me lo permettono....divertiti pure un po per me!!!!!!! il mio prox obiettivo che sono riuscito a prefissarmi con sudore e fatica spostando diversi impegni è quello del 16 a sala baganza....non vedo l'ora ragazzi!!!!;)


Bitossi - 27/06/2006 alle 10:41

L'idea-base è quella di andare a vedere la tappa dell'Alpe d'Huez e la seguente (e farsi il Galibier...). Saremmo 2 o 3 con un camper... A risentirci per dettagli "ufficiali". :)


bemalaus - 27/06/2006 alle 11:56

da dove partite?


Bitossi - 27/06/2006 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da bemalaus [/i] da dove partite? [/quote] Milano/Pavia...


fotorode - 28/06/2006 alle 14:29

Sono di Bologna e anch'io vorrei andare almeno sull'Alpe d'Huez. Il problema chiaramente sono i giorni di ferie che non possono essere troppi. Io ho la macchina. Ma con il treno conviene? Mi sa che per arrivare fino a Briancon bisogna cambiare 4 treni. Si potrebbe organizzare una macchina (la mia) arrivare a Briancon, dormire e partire l'indomani in bici alla volta dell'Alpe d'Huez. La sera si ritorna a Bologna. O al max il giorno dopo. Ciao e fatemi sapere se c'è qualcuno a cui piace il programma. :OO:


Monsieur 40% - 28/06/2006 alle 14:37

Idee bellissime, ci avevo pensato anch'io - post Bike Festival - di andare a vedere quantomeno l'arrivo sull'Alpe d'Huez. Ma un esame il 20 luglio mi impedirà di assecondare 'sta pazzia... :(


bemalaus - 28/06/2006 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] Sono di Bologna e anch'io vorrei andare almeno sull'Alpe d'Huez. Il problema chiaramente sono i giorni di ferie che non possono essere troppi. Io ho la macchina. Ma con il treno conviene? Mi sa che per arrivare fino a Briancon bisogna cambiare 4 treni. Si potrebbe organizzare una macchina (la mia) arrivare a Briancon, dormire e partire l'indomani in bici alla volta dell'Alpe d'Huez. La sera si ritorna a Bologna. O al max il giorno dopo. Ciao e fatemi sapere se c'è qualcuno a cui piace il programma. :OO: [/quote] si arriva con estrema facilità sino a torino...poi non so...io pensavo di pedalare sino all'huez..partendo il giorno prima non è difficile.... la cosa piu' complicata è la tappa di morzine...arrivarci da la toussuire (arrivo del giorno precedente) sono oltre 200 km...


ProfRoubaix - 29/06/2006 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma un esame il 20 luglio mi impedirà di assecondare 'sta pazzia... :( [/quote] Non per farmi i fatti degli altri ... ma si può mettere un esame il 20? ;)


ProfRoubaix - 29/06/2006 alle 23:08

Per chi vuole andare al Tour: vi segnalo questo "vecchio" thread con qualche indicazione per l'Alpe d'Huez: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4223 Buon divertimento! :cincin:


bemalaus - 30/06/2006 alle 19:22

dopo le ultime notizie, mi è passata la voglia di andare....meglio guardare le rane che saltano nei fossi....