Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Angelo Zomegnan
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Angelo Zomegnan

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/04/2009 alle 18:53
gestione degli inviti pessima

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/04/2009 alle 08:50
Originariamente inviato da sceriffo

urka, gliene ha cantate 4 simeoni
"....Ancora più irritato è proprio Filippo Simeoni; il campione italiano che non esclude azioni clamorose prima del Giro: "Solo in Italia può accadere che non si rispetti il campione nazionale - ha detto oggi pomeriggio dopo la tappa del Giro del Trentino - . In ogni altro Paese al mondo tutti vanno fieri dell'uomo che indossa il simbolo del primato. Siamo tra le squadre più competitive e siamo fuori dal Giro d'Italia; l'organizzatore Angelo Zomegnan dovrebbe spiegarei motivi della sue scelte che impattano con la passione degli itaiani che saranno sulle strade del Giro. Al via ci saranno squadre appena nate, che hanno avuto problemi di doping nel passato, altre con un rendimento sportivo che non è paragonabile con il nostro. E' evidente che tanto potere in una persona sola non rende un buon servizio al mondo del ciclismo; auspico che vengano introdotti presto criteri sportivi oggettivi con i quali tutti possono confrontarsi con serenità".
( tuttobiciweb.it )

la replica di zomegnan " le parole di simeoni nonmeritano una risposta "
( gazzetta 24 apr )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/04/2009 alle 09:07
Originariamente inviato da sceriffo
Angelo Zomegnan dovrebbe spiegarei motivi della sue scelte che impattano con la passione degli itaiani che saranno sulle strade del Giro.


C'è poco da spiegare, armstrong gli avrà confermato che al giro ci sarà.
Magari se l'infortunio non gli permetteva di partecipare, Simeoni ci sarebbe stato.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/04/2009 alle 10:53
Si ma quello che dice Simeoni è poco condivisibile.

Con tutto il rispetto, stabilire dei 'criteri oggettivi' di invito significa pro tour, e sappiamo tutti come è andata in passato.
E, anche per le wild card, l'attuale sistema di ranking non permette di fissare criteri oggettivi di inviti. Sia perchè i risultati vengono resettati di anno in anno, sia perchè i successi nelle corse più importanti (pro tour e historic) non vengono conteggiati, nè vengono conteggiati quelli extracontinentali.
Se Zomegnan invitasse con questi criteri, al giro ci sarebbero agritubel e vacansoleil al posto di acqua e sapone e xacobeo. Ma direste che sono squadre pessime?

Andasse a guardare la classifica dell'europe tour a squadre per vedere dov è la sua!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2009 alle 11:25
Armstrong gli avra' fatto un'offerta che non poteva rifutare

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2009 alle 13:12
Il Comitato Regionale Lazio contro Rcs Sport e Giro d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo ils eguente comunicato, emesso dal Comnitato Regionale Lazio della Federazione Ciclistica Italiana:

«Appreso dell’esclusione della Società Ciclistica Ceramiche Flaminia - Bossini Docce dal prossimo Giro D’Italia, il Comitato Regionale Lazio della F.C.I. esprime tutto il suo rammarico per la delusione di non poter vedere alla partenza della competizione Rosa una compagine che annovera tra le sue file molti atleti Regionali ivi compreso il Campione d’Italia Filippo Simeoni. Tenuto conto che strategie economiche hanno condizionato una scelta, che nega la meritata partecipazione della maglia Tricolore alla più accreditata ed importante competizione ciclistica nazionale, il Presidente del Ciclismo Regionale Angelo Caliciotti attiverà tutte le iniziative che potranno interrompere il rapporto di collaborazione (anche economica) tra la Regione Lazio e l’Organizzazione del Giro d’Italia».
(tuttobiciweb)
mi aspetto una risposta piccata di az

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/04/2009 alle 13:38
Fatto bene!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/05/2009 alle 12:39
L’ha sorpresa la positività di Rebellin?

«Senza dimenticare che vale sempre la presunzione di inno­cenza, in passato ci sono stati certi filmati che l’hanno coin­volto (l’inchiesta di Padova e le frequentazioni del medico Lazzaro, ndr) e che non sono stati mai chiariti del tutto. Mi spiace la sua positività, perché Rebellin aveva l’aria di una brava persona».
(az gazzetta d sport)
a proposito di rebellin

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 01/05/2009 alle 23:08
Ho notato che il zome non ha nemmeno la soddisfazione di una pagina su wikipedia!!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2009 alle 23:19
«La restituzione della maglia è un gesto di un'ennesima speculazione mediatica - ha detto a Raisport il direttore del Giro d'Italia, Angelo Zomegnan -. Le chance a Simeoni sono state date: è stato invitato alla Tirreno-Adriatico dove ha accumulato mezz'ora di ritardo e non ha concluso la corsa mentre alla Milano-Sanremo ha avuto sette ore per
incontrare Armstrong e chiarire. Non è questo il modo di convivere in un sistema civile». Oggi Filippo Simeoni ha restituito la maglia di campione d'Italia per protesta per non essere stato invitato al Giro: dal 2004 i suoi rapporti con Lance Armstrong sono inesistenti da quando testimoniò contro il preparatore Michele Ferrari, allora legato allo statunitense, e quest'ultimo in corsa bloccò una sua fuga.
(tuttobiciweb)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/05/2009 alle 23:31
Originariamente inviato da sceriffo

alla Milano-Sanremo ha avuto sette ore per
incontrare Armstrong e chiarire. Non è questo il modo di convivere in un sistema civile

Come come come?!?!!
Mioddio...



(la str*nzata pronunciata da ZerbiGnam è di fondo e rimane, ma... visto che parla di "chiarimento", non poteva andarci Armstrong da Simeoni? no, Lui è Il Re, tocca agli altri prostrarsi ai Suoi piedi... Zomegnà, mavv... mmmmm...! fatemi star zitto, va')

 

[Modificato il 04/05/2009 alle 23:36 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/05/2009 alle 23:36
Originariamente inviato da sceriffo

...alla Milano-Sanremo ha avuto sette ore per incontrare Armstrong e chiarire.
(tuttobiciweb)


da questa frase sembra quasi che la partecipazione al Giro di Simeoni fosse subordinata ad una sua riappacificazione con Armstrong.

Penso che la Flaminia avrebbe meritato l'invito al posto della Xacobeo Galizia, squadra invitata per la presenza della "giovane" promessa Mosquera che poi alla fine nemmeno sarà al Giro causa infortunio. Bella fregatura!


 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/05/2009 alle 23:37
Originariamente inviato da sceriffo

«La restituzione della maglia è un gesto di un'ennesima speculazione mediatica - ha detto a Raisport il direttore del Giro d'Italia, Angelo Zomegnan -. Le chance a Simeoni sono state date: è stato invitato alla Tirreno-Adriatico dove ha accumulato mezz'ora di ritardo e non ha concluso la corsa mentre alla Milano-Sanremo ha avuto sette ore per
incontrare Armstrong e chiarire. Non è questo il modo di convivere in un sistema civile». Oggi Filippo Simeoni ha restituito la maglia di campione d'Italia per protesta per non essere stato invitato al Giro: dal 2004 i suoi rapporti con Lance Armstrong sono inesistenti da quando testimoniò contro il preparatore Michele Ferrari, allora legato allo statunitense, e quest'ultimo in corsa bloccò una sua fuga.
(tuttobiciweb)


...Scansando la mia opinione su Armstrong (che non cambierà mai!) e sulle sue vite da Dr Jekyll e poi da Mr Hyde, se potevo avere qualche lontano dubbio che non entrasse per nulla nella vicenda Simeoni-Giro, queste dichiarazioni di Zomegnan, rappresentano la prova della mia deficienza a lasciare anche un piccolo spazio ad una simile possibilità.

Non conta ciò che vuole il sire, conta ciò che il servo gli vuole donare a prescindere.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/05/2009 alle 06:58
Ma sono tante le squadre piccole che meriterebbero di fare il Giro. Mi spiegate tutta questa palla montata per la Flaminia?
Perchè è laziale allora "deve" correre? E se una squadra è marchigiana? Perchè Simeoni non si è accasato con una squadra migliore anzichè piangere da dicembre?
Cosa ha fatto nella sua carriera, a parte la vicenda con Armstrong?
Ha vinto il Campionato Italiano quando sembrava alla frutta e ora compie questo gesto?
Credo che vincere il campionato italiano sia già una cosa di prestigio, se la riconsegna, significa che per lui non vale niente e sputa su chi ha organizzato la corsa e l'ha premiato.

Mi sembra che lo scorso anno Simeoni abbia cercato di fare beneficienza, cercando di coinvolgere Armstrong. Credo che il suo sia un tentativo di sfruttare il suo scontro a scopi personali. E' gossip.
Se Simeoni sa di averlo colpito pesantemente con la testimonianza, non vedo perchè debba andare a piangere sui giornali per il mancato invito, facendo la figura del peregrino, se è certa l'esclusione per la sua vicenda, racconti i fatti altrimenti la smetta di lagnarsi e inventi qualcos'altro.
Può magari attaccarlo dalle pagine dei giornali durante il Giro criticando le sue prestazioni sportive, avrebbe un vantaggio... Lui non potrebbe essere criticabile perchè non sarebbe al Giro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/05/2009 alle 08:43
Standing ovation per miky70

Che poi la Federazione sia criticabilissima, questo è fuor di dubbio: doveva prendere posizione prima di questo gesto.
Che Zomegnan stia sulle scatole a tantissimi e che abbia avuto, nei confronti di Simeoni, parole sin troppo dure, è altrettanto vero.
Ma per andare al Giro ci vogliono i risultati e, purtroppo, nel 2009 Simeoni non mi pare ne abbia. Allora forse sarebbe m,eglio che il laziale facesse un pò d'autocritica in più...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 08:53
Mi permetto di non essere d'accordo con Miky e Luke.
Credo che i criteri d'invito debbano essere quelli tecnici.
La Flaminia (e questo l'ho detto in tempi non sospetti)ha più spessore tecnico (e più "voglia") della Xacobeo o della Bouyegues quindi, insieme ad Amica Chips, Miche e Vacansoleil (e di certo dimentico qualcun altro), più ragioni logiche per essere invitata.
Se a questo si aggiunge l'oggettiva ostilità antisimeoniana dell'organizzazione il quadro è completo.
Ed induce, giustamente, Simeoni a restituire la maglia come gesto di protesta .
Tanto ci ha fatto godere quando l'ha vinta e nell'Albo d'Oro resta lui.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 08:58
la cosa che mi da fastidio di alcuni commenti e alcuni lo hanno detto esplicitamente, che se fosse successo a un big italiano, Di Luca, Basso, Cunego oppure agli ex Rebellin e Bettini sarebbe uno scandalo succede a un piccopallino qualsiasi che in questo caso è Simeoni la maglia di campione nazionale diventa una maglia come tante altre

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/05/2009 alle 14:16
Ma la FCI non ha mai preteso che il campione italiano partecipasse al Giro, perchè dovrebbe cominciare ora?
E' come se il vincitore della Coppa Italia avesse il diritto di partecipare alla Champions.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 05/05/2009 alle 14:45
Originariamente inviato da miky70

Ma la FCI non ha mai preteso che il campione italiano partecipasse al Giro, perchè dovrebbe cominciare ora?
E' come se il vincitore della Coppa Italia avesse il diritto di partecipare alla Champions.

La Champions no, ma la Uefa si.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 15:15
e direi che per quello che vale il Giro oggi, al massimo una Uefa puo' valere...

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/05/2009 alle 15:41

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/05/2009 alle 17:18
Originariamente inviato da miky70

Ma la FCI non ha mai preteso che il campione italiano partecipasse al Giro, perchè dovrebbe cominciare ora?
E' come se il vincitore della Coppa Italia avesse il diritto di partecipare alla Champions.



Infatti. Sono daccordo. Inoltre una cosa è la maglia di campione nazionale indossata da tizio, singolo ciclista, un'altra cosa è invitare tutta la squadra.
Se per assurdo la vittoria ad un campionato nazionale permettesse di partecipare al Giro, ci sarebbe un accanimento delle squadre ad accaparrarsi il vincitore a fior di offerte. Magari un giorno sarà così, chi lo sa? Per ora no. Ma bisogna saperlo prima, forse il Campionato italiano avrebbe tutto un altro albo d'oro.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/05/2009 alle 17:39
Originariamente inviato da Morris


Non conta ciò che vuole il sire, conta ciò che il servo gli vuole donare a prescindere.


servo è esattamente la parola giusta per inquadrare zomegnan, la gazzetta tutta e gran parte del giornalismo italiano. Il caso Simeoni nè è solo uno degli ultimi esempi.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/05/2009 alle 19:04
Ricordo che una polemica simile ci fu anche nel 1989 con Gavazzi campione Italiano escluso dal Giro.
Sono daccordo con chi propone patti chiari e l'obbligo di invito alla squadra che vanta il campione Italiano (purchè alla partenza!) tra le file. A guadagnarci sarebbe certamente il Campionato Italiano che verrebbe finalmente rivalutato.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 19:06
Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da Morris


Non conta ciò che vuole il sire, conta ciò che il servo gli vuole donare a prescindere.


servo è esattamente la parola giusta per inquadrare zomegnan, la gazzetta tutta e gran parte del giornalismo italiano. Il caso Simeoni nè è solo uno degli ultimi esempi.


 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/05/2009 alle 15:51
in pieno stile bulgaro la gazzetta, nell'articolo dell'incontro della farnesina, non riporta le frasi di Armstrong sul mancato invito di Simeoni

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/05/2009 alle 16:07
Originariamente inviato da superalvi

in pieno stile bulgaro la gazzetta, nell'articolo dell'incontro della farnesina, non riporta le frasi di Armstrong sul mancato invito di Simeoni


piu' che stile bulgaro, direi esplicitamente "stile gazzetta"

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4574029