Board logo

Gigi Sgarbozza
Antonazzi - 22/06/2006 alle 11:18

Ciao a tutti avevo inserito questo post in un thread del forum un po' nascosto:lo vorrei riproporre quà con il titolo del personaggio che lo riguarda e, a chi gli và lo commenta! "Il "mistero" Sgarbozza secondo me continua: mi sono registrato la giornata di ieri del campionato Italiano,prova per Elite senza contr., perchè lavoro e rivedendo con attenzione sia la puntata di ieri su rai 3, che anche la crono di martedì (ancora non avevo cancellato la registrazione), ho notato che: -Bulbarelli colloquia parecchio con Gian Luca Giardina (mi pare che il cognome sia questo), presentato già dal martedì come grande nostro (della rai intende) esperto del ciclismo giovanile e dilettanti. -Sgarbozza viene chiamato in causa un paio di volte in tutta la trasmissione e avrà non più di 15 20 secondi per dire la sua: e si vede che non è "tranquillo" e a suo agio come sempre. -Sui titoli della trasmissione abbiamo scritto: telecronaca: Auro Bulbarelli, commento tecnico: Gianluca Giardina (se mi ricordo bene il cognome) mentre fino all'altra settimana cera scritto: Luigi Sgarbozza. Sembra quasi che Gigi sia là come ospite e basta. Secondo me, se hanno deciso di fare il cambio, devo dire che come competenza non si può dire nulla a questo nuovo commentatore, ma per fare l'avvocato del diavolo, direi che Gigi Sgarbozza non ha nulla da invidiare come conoscenza dei corridori, tattiche e poi, cosa non da poco, per quanto il suo modo di parlare sia pittoresco, quasi buffo, riesce a tenere "viva" la trasmissione. Ricordo l'anno scorso, un trofeo Matteotti, in cui Fabbretti era assente perchè era alla Maratona Des Dolomiten: ebbene, il sostituto di Fabbretti non sapeva un fico secco dei corridori, neanche i nomi: se non c'era Gigi sarebbe stato meglio se avessero meglio in "silenzio" la trasmissione. Tuttavia, questo nuovo commentatore è un po' monotono nel discorso: sicuramente Sgarbozza ci mette un pizzico anche di umanità, quando ad esempio racconta che và a mangiare a casa di Sestili a Tolfa o che trova Alessandro Proni durante gli allenamenti ai Castelli Romani o che racconta qualche aneddoto di quando era corridore, in cui ad esempio da gregario che era, si tasformò in velocità e fece perdere al suo capitano il giro di Reggio Calabria. Ovviamente sono pareri personali questi: vi prego, soprattutto a chi non piace Gigi di non sentirvi offesi. " Un saluto


panta2 - 22/06/2006 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Ciao a tutti avevo inserito questo post in un thread del forum un po' nascosto:lo vorrei riproporre quà con il titolo del personaggio che lo riguarda e, a chi gli và lo commenta! "Il "mistero" Sgarbozza secondo me continua: mi sono registrato la giornata di ieri del campionato Italiano,prova per Elite senza contr., perchè lavoro e rivedendo con attenzione sia la puntata di ieri su rai 3, che anche la crono di martedì (ancora non avevo cancellato la registrazione), ho notato che: -Bulbarelli colloquia parecchio con Gian Luca Giardina (mi pare che il cognome sia questo), presentato già dal martedì come grande nostro (della rai intende) esperto del ciclismo giovanile e dilettanti. -Sgarbozza viene chiamato in causa un paio di volte in tutta la trasmissione e avrà non più di 15 20 secondi per dire la sua: e si vede che non è "tranquillo" e a suo agio come sempre. -Sui titoli della trasmissione abbiamo scritto: telecronaca: Auro Bulbarelli, commento tecnico: Gianluca Giardina (se mi ricordo bene il cognome) mentre fino all'altra settimana cera scritto: Luigi Sgarbozza. Sembra quasi che Gigi sia là come ospite e basta. Secondo me, se hanno deciso di fare il cambio, devo dire che come competenza non si può dire nulla a questo nuovo commentatore, ma per fare l'avvocato del diavolo, direi che Gigi Sgarbozza non ha nulla da invidiare come conoscenza dei corridori, tattiche e poi, cosa non da poco, per quanto il suo modo di parlare sia pittoresco, quasi buffo, riesce a tenere "viva" la trasmissione. Ricordo l'anno scorso, un trofeo Matteotti, in cui Fabbretti era assente perchè era alla Maratona Des Dolomiten: ebbene, il sostituto di Fabbretti non sapeva un fico secco dei corridori, neanche i nomi: se non c'era Gigi sarebbe stato meglio se avessero meglio in "silenzio" la trasmissione. Tuttavia, questo nuovo commentatore è un po' monotono nel discorso: sicuramente Sgarbozza ci mette un pizzico anche di umanità, quando ad esempio racconta che và a mangiare a casa di Sestili a Tolfa o che trova Alessandro Proni durante gli allenamenti ai Castelli Romani o che racconta qualche aneddoto di quando era corridore, in cui ad esempio da gregario che era, si tasformò in velocità e fece perdere al suo capitano il giro di Reggio Calabria. Ovviamente sono pareri personali questi: vi prego, soprattutto a chi non piace Gigi di non sentirvi offesi. " Un saluto [/quote] Giardina ne saprà anche, ma non è assolutamente simpatico come GIGI!!!


simociclo - 22/06/2006 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Ciao a tutti avevo inserito questo post in un thread del forum un po' nascosto:lo vorrei riproporre quà con il titolo del personaggio che lo riguarda e, a chi gli và lo commenta! "Il "mistero" Sgarbozza secondo me continua: mi sono registrato la giornata di ieri del campionato Italiano,prova per Elite senza contr., perchè lavoro e rivedendo con attenzione sia la puntata di ieri su rai 3, che anche la crono di martedì (ancora non avevo cancellato la registrazione), ho notato che: -Bulbarelli colloquia parecchio con Gian Luca Giardina (mi pare che il cognome sia questo), presentato già dal martedì come grande nostro (della rai intende) esperto del ciclismo giovanile e dilettanti. -Sgarbozza viene chiamato in causa un paio di volte in tutta la trasmissione e avrà non più di 15 20 secondi per dire la sua: e si vede che non è "tranquillo" e a suo agio come sempre. -Sui titoli della trasmissione abbiamo scritto: telecronaca: Auro Bulbarelli, commento tecnico: Gianluca Giardina (se mi ricordo bene il cognome) mentre fino all'altra settimana cera scritto: Luigi Sgarbozza. Sembra quasi che Gigi sia là come ospite e basta. Secondo me, se hanno deciso di fare il cambio, devo dire che come competenza non si può dire nulla a questo nuovo commentatore, ma per fare l'avvocato del diavolo, direi che Gigi Sgarbozza non ha nulla da invidiare come conoscenza dei corridori, tattiche e poi, cosa non da poco, per quanto il suo modo di parlare sia pittoresco, quasi buffo, riesce a tenere "viva" la trasmissione. Ricordo l'anno scorso, un trofeo Matteotti, in cui Fabbretti era assente perchè era alla Maratona Des Dolomiten: ebbene, il sostituto di Fabbretti non sapeva un fico secco dei corridori, neanche i nomi: se non c'era Gigi sarebbe stato meglio se avessero meglio in "silenzio" la trasmissione. Tuttavia, questo nuovo commentatore è un po' monotono nel discorso: sicuramente Sgarbozza ci mette un pizzico anche di umanità, quando ad esempio racconta che và a mangiare a casa di Sestili a Tolfa o che trova Alessandro Proni durante gli allenamenti ai Castelli Romani o che racconta qualche aneddoto di quando era corridore, in cui ad esempio da gregario che era, si tasformò in velocità e fece perdere al suo capitano il giro di Reggio Calabria. Ovviamente sono pareri personali questi: vi prego, soprattutto a chi non piace Gigi di non sentirvi offesi. " Un saluto [/quote] a me non pare che sgarbozza se ne intenda molto di tatticha. In più non sa parlare e me sta tutto fuorchè simpatico. Quando commenta una gara registrata si capisce subito chi sarà il vincitore, nelle altre gare cita almeno 30 nomi di favoriti e poi ad agosto inzia a citare i "probabili azzurri" ed arriva ad elencarne almeno 45. Spero proprio che in rai abbiano capito che c'è di meglio in giro.


ranma - 22/06/2006 alle 14:14

Gianluca Giardini se mi ricordo bene ha sempre commentato lui negli ultimi anni per la rai le gare dei dilettanti e degli juniores infatti in una rete regionale emiliana romagnola conduce una trasmissione settimanale sul ciclismo giovanile...quindi ammiratori di GIGI state tranquilli non gli frega il posto


magliarossa - 22/06/2006 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Ciao a tutti avevo inserito questo post in un thread del forum un po' nascosto:lo vorrei riproporre quà con il titolo del personaggio che lo riguarda e, a chi gli và lo commenta! "Il "mistero" Sgarbozza secondo me continua: mi sono registrato la giornata di ieri del campionato Italiano,prova per Elite senza contr., perchè lavoro e rivedendo con attenzione sia la puntata di ieri su rai 3, che anche la crono di martedì (ancora non avevo cancellato la registrazione), ho notato che: -Bulbarelli colloquia parecchio con Gian Luca Giardina (mi pare che il cognome sia questo), presentato già dal martedì come grande nostro (della rai intende) esperto del ciclismo giovanile e dilettanti. -Sgarbozza viene chiamato in causa un paio di volte in tutta la trasmissione e avrà non più di 15 20 secondi per dire la sua: e si vede che non è "tranquillo" e a suo agio come sempre. -Sui titoli della trasmissione abbiamo scritto: telecronaca: Auro Bulbarelli, commento tecnico: Gianluca Giardina (se mi ricordo bene il cognome) mentre fino all'altra settimana cera scritto: Luigi Sgarbozza. Sembra quasi che Gigi sia là come ospite e basta. Secondo me, se hanno deciso di fare il cambio, devo dire che come competenza non si può dire nulla a questo nuovo commentatore, ma per fare l'avvocato del diavolo, direi che Gigi Sgarbozza non ha nulla da invidiare come conoscenza dei corridori, tattiche e poi, cosa non da poco, per quanto il suo modo di parlare sia pittoresco, quasi buffo, riesce a tenere "viva" la trasmissione. Ricordo l'anno scorso, un trofeo Matteotti, in cui Fabbretti era assente perchè era alla Maratona Des Dolomiten: ebbene, il sostituto di Fabbretti non sapeva un fico secco dei corridori, neanche i nomi: se non c'era Gigi sarebbe stato meglio se avessero meglio in "silenzio" la trasmissione. Tuttavia, questo nuovo commentatore è un po' monotono nel discorso: sicuramente Sgarbozza ci mette un pizzico anche di umanità, quando ad esempio racconta che và a mangiare a casa di Sestili a Tolfa o che trova Alessandro Proni durante gli allenamenti ai Castelli Romani o che racconta qualche aneddoto di quando era corridore, in cui ad esempio da gregario che era, si tasformò in velocità e fece perdere al suo capitano il giro di Reggio Calabria. Ovviamente sono pareri personali questi: vi prego, soprattutto a chi non piace Gigi di non sentirvi offesi. " Un saluto [/quote] beh una soluzione c'è: cacciamo bulbarelli e teniamo gli altri 2! :cool:


panta2 - 22/06/2006 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] beh una soluzione c'è: cacciamo bulbarelli e teniamo gli altri 2! :cool: [/quote] :clap:...


Ivan il terribile - 23/06/2006 alle 16:49

Grandissima gaffe di Gigi, che anticipa, durante un intervento in telecronaca nella sintesi, il risultato della gara del campionato nazionale femminile elite in linea! :doh::Od:


ivan1980 - 23/06/2006 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] beh una soluzione c'è: cacciamo bulbarelli e teniamo gli altri 2! :cool: [/quote] :clap:... [/quote] :cincin::cincin::clap::clap::clap:


Frank VDB - 23/06/2006 alle 17:05

Sgarbozza a me non sta simpaticissimo; non mi sembra poi così vero che ne sappia di tattiche. Dopo anni che gira l'Italia a sbafo della RAi per fare il clown, ci mancherebbe che non sappia i nomi dei corridori. Se è stato emarginato è perchè molte critiche che si sono levate nei suoi confronti sono arrivate molto in alto, evidentemente. Pensate e rileggete nel thread su Tgiro quanto detto da Fabretti... anche a lui non sembrava andasse a genio la coabitazione e sperava l'anno prossimo di tagliare la corda... non è che tra i due hanno deciso di fare cadere il frosinate?


arcipen - 24/06/2006 alle 19:49

Sgarbozza e' il commenttore piu' simpatico che ha la RAI... di tutti gli sport che trasmettono. W GIGI. E' un grande. :D;)::clap::clap::clap::clap::clap::clap::podio:


Vuelta Espana - 25/06/2006 alle 01:30

Oggi ho avuto la possibilità di parlare con Gigi (peraltro molto gentile e disponibile, mi ha racontato un sacco di cose sulla sua carriera, eccetera), e devo dire che con grande dispiacere ho colto molto malumore nelle sue parole: diceva che lo stanno mettendo da parte perchè Bulba si porta il commentatore "personale" quando gli va, e che in Rai non hanno rispetto di lui, e cose così. Dispiace, perchè era sinceramente deluso e amareggiato...


Andrea_Web - 25/06/2006 alle 01:39

Però se vogliono aumentare il livello qualitativo in Rai devono, per forza di cose, rinunciare a certe "macchiette"...penso che il nuovo corso sia anche questo. Personalmente una sua assenza dai commenti tecnici non mi farà strappare i capelli...


panta2 - 25/06/2006 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Oggi ho avuto la possibilità di parlare con Gigi (peraltro molto gentile e disponibile, mi ha racontato un sacco di cose sulla sua carriera, eccetera), e devo dire che con grande dispiacere ho colto molto malumore nelle sue parole: diceva che lo stanno mettendo da parte perchè Bulba si porta il commentatore "personale" quando gli va, e che in Rai non hanno rispetto di lui, e cose così. Dispiace, perchè era sinceramente deluso e amareggiato... [/quote] :(...

 

[Modificato il 25/06/2006 alle 13:01 by panta2]


EugeRambler - 25/06/2006 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Oggi ho avuto la possibilità di parlare con Gigi (peraltro molto gentile e disponibile, mi ha racontato un sacco di cose sulla sua carriera, eccetera), e devo dire che con grande dispiacere ho colto molto malumore nelle sue parole: diceva che lo stanno mettendo da parte perchè Bulba si porta il commentatore "personale" quando gli va, e che in Rai non hanno rispetto di lui, e cose così. Dispiace, perchè era sinceramente deluso e amareggiato... [/quote] :(... [/quote] ;)

 

[Modificato il 25/06/2006 alle 14:10 by Monsieur 40%]


Zillo - 25/06/2006 alle 11:38

A me dispiace per Sgarbozza.. faceva morir dal ridere! :D Ma quindi volete dire che non ci sarà più?


Knightlake98 - 25/06/2006 alle 12:23

Per me la coppia ideale continua ad essere DAVIDE DE ZAN E DAVIDE CASSANI. Sgarbozza è una macchietta anche sgrammaticata, lo sappiamo tutti, ma è certamente molto più competente di BULBARALLY, che il culone su una bici non ce l'ha messo mai, nemmeno per sbaglio. E conta molto per me! :cool: Burba, torna al biliardo alle 3 di notte, così ti sentono in pochi...:D (p.s. cmq ultimamente trovo peggiorato sia er Burba, che Cassani stesso, quest'ultimo forse è stanco di avere di fianco uno così e non si diverte più?? ) :yes:


Vuelta Espana - 25/06/2006 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] A me dispiace per Sgarbozza.. faceva morir dal ridere! :D Ma quindi volete dire che non ci sarà più? [/quote] Non volevo dire questo...ma solo che a quanto pare i rapporti coi "superiori" non sono rose e fiori...speriamo che possano risolvere tutto, mi dispiacerebbe che Gigione se ne debba andare in questo modo triste.


Zillo - 25/06/2006 alle 20:15

Comunque avete visto oggi gli occhiali di Bulbarally? :Od::Od::Od:


Andrea_Web - 25/06/2006 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Comunque avete visto oggi gli occhiali di Bulbarally? :Od::Od::Od: [/quote] Abominevoli! :xxo


ProfRoubaix - 26/06/2006 alle 08:08

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Comunque avete visto oggi gli occhiali di Bulbarally? :Od::Od::Od: [/quote] Non li ho visti, ma vedendolo al Giro mi chiedevo se non ha qualche problema agli occhi.


Antonazzi - 26/06/2006 alle 10:57

Ciao a tutti: purtroppo mi confermate quanto si era capito nelle ultime telecronache delle corse: Bulbarelli che aveva l'esperto guarda caso amico di Davide Cassani (e non posso dimenticare sia il "bisticcio" su T Giro per la stirie di Cassani/aereo-Gigi Sgarbozza/macchina, con replica di Cassani: tutti da censurare, Gigi che ha innescato la polemica e Cassani che ha fatto la sparata due giorni dopo; e la per niente amichevole innaffiata di spumante su Gigi per festeggiare la fine del giro). Poi Bulbarelli ha precisato varie volte durante questa settimana che Gigi interveniva come "Amico" di Rai Sport. Purtroppo è la classica storia degli ambienti di lavoro, dove quella che chiamano competitività è il fare le scarpe certo non al più forte del gruppo. In sostanza le trasmissioni si "Bulbarellizzeranno" sempre più ? Quindi sempre più citazioni dagli "Almanacchi" o "Cardiofrequenzimetri" o Grafici colorati incomprensibili ? Bah, speriamo che ora che i due (Bulba e Cassani) se ne vanno in Francia, l'atmosfera si rassereni un pochino e che tutto ritorni come prima: e darei a loro un suggerimento: certi nomi Francesi evitasse il Bulbarelli di pronunciarli in quel modo (Namur con la u così stretta o Credì Agricole che si sfroza per non pronunciare la T; tra l'altro il primo giorno della settimana tricolore la Concrete San Marco Caneva la ha trasformata inglesizzando Concrete dicendola Concreit: è giusto ? Io sono abituato a sentire Gigi che dice Concrete in italiano......). Ma siamo così sicuri che è solo Sgarbozza che sbaglia a parlare ? Ovviamente chiedo scusa a chi non apprezza Sgarbozza e saluto tutti i forumisti!


panta2 - 26/06/2006 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Comunque avete visto oggi gli occhiali di Bulbarally? :Od::Od::Od: [/quote] :xxo... CHE SCHIFO!!! Ma si è mai visto allo specchio:Od:?


magliarossa - 26/06/2006 alle 23:39

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Comunque avete visto oggi gli occhiali di Bulbarally? :Od::Od::Od: [/quote] :xxo... CHE SCHIFO!!! Ma si è mai visto allo specchio:Od:? [/quote] dai ragazzi, parlar male del bulba è un po' come sparare sulla croce rossa... :Od::Od::Od:


Giangi - 27/06/2006 alle 09:54

a me sembra ke la coppia cassani bulbarelli si diverta ancora,almeno ricordo durante le dirette dell'ultimo giro momenti di cabaret con silvio martinello...per quanto riguarda sgarbozza penso mancherà a tutti,ormai era diventato parte integrante del sistema giro,mi dispiacerà molto nn vederlo più.


simociclo - 27/06/2006 alle 10:19

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] per quanto riguarda sgarbozza penso mancherà a tutti,. [/quote] :?:?:? a me no...:no:


Frank VDB - 27/06/2006 alle 10:39

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] per quanto riguarda sgarbozza penso mancherà a tutti,. [/quote] :?:?:? a me no...:no: [/quote] a me neanche


Ottavio - 27/06/2006 alle 11:04

Idem come sopra!


panta2 - 27/06/2006 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] a me sembra ke la coppia cassani bulbarelli si diverta ancora,almeno ricordo durante le dirette dell'ultimo giro momenti di cabaret con silvio martinello...per quanto riguarda sgarbozza penso mancherà a tutti,ormai era diventato parte integrante del sistema giro,mi dispiacerà molto nn vederlo più. [/quote] :yes:... Mi mancherà:(.


aranciata_bottecchia - 27/06/2006 alle 11:29

Con tutto il rispetto, io credo che personaggi come Sgarbozza, o come il Zandegù dei siparietti del processo alla tappa, non facciano bene al ciclismo. Volendo, Sgarbozza e Zandegù potrebbero riciclarsi come ospiti nelle trasmissioni di Renzo Arbore, potrebbero anche cantare insieme.


marco83 - 27/06/2006 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Volendo, Sgarbozza e Zandegù potrebbero riciclarsi come ospiti nelle trasmissioni di Renzo Arbore, potrebbero anche cantare insieme. [/quote] :D Comunque se mandano via Sgarbozza, un po' di rammarico ce l'ho anch'io... mi ci ero quasi affezionato! :Od: PS: ma Bulbarelli con quegli occhiali davvero non si può vedere... :doh::doh:


aranciata_bottecchia - 27/06/2006 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Volendo, Sgarbozza e Zandegù potrebbero riciclarsi come ospiti nelle trasmissioni di Renzo Arbore, potrebbero anche cantare insieme. [/quote] :D Comunque se mandano via Sgarbozza, un po' di rammarico ce l'ho anch'io... mi ci ero quasi affezionato! :Od: PS: ma Bulbarelli con quegli occhiali davvero non si può vedere... :doh::doh: [/quote] Ma certo, anche io sono affezionato, e mi è anche simpatico e non provo piacere quando Cassani e Fabretti (bravissimi, per carità), lo prendono per i fondelli appena appena velatamente. Il buon Gigi è fuori parte, non dovrebbe essere lì, non è una critica nei suoi confronti ma nei confronti di chi lo ha imposto.


magliarossa - 27/06/2006 alle 11:59

beh, certo, sgarbozza si esprime in modo sgrammaticato ed è sempre iperbolico nei commenti e nei giudizi, però non fa male a nessuno, è in rai ormai da diversi anni e sinceramente non vedo nessun motivo per buttarlo fuori adesso. semmai, ha ragione aranciata, avrebbero dovuto scegliere qualcun altro sin dall'inizio. tra l'altro, se si vogliono soppesare le doti linguistiche dei vari giornalisti rai, lo stesso fabbretti lascia abbastanza a desiderare, non parliamo poi di lorenzo roata che ora è scomparso di circolazione ma era veramente penoso... insomma, io sgarbozza lo terrei, soprattutto per un discorso di rispetto nei suoi confronti; tra l'altro l'hanno sempre deriso apertamente e lui è stato al gioco pazientemente, non vedo proprio perché adesso dovrebbero dargli il benservito per assecondare le smanie di potere di bulbarelli.


enrycreek84 - 27/06/2006 alle 12:00

mah...io son dell'idea che sgarbozza e bulbarelli debbano esser lasciati a casa. Uno potrebbe andare a fare compegnia a Licia Colò in qualche documentario e l'altro è di un'incompetenza da far paura. Da un po' di anni a questa parte tutti e due mi sembra ne abbiam sparate una quantità industriale di cavolate! E in più vengon pagati! Trovo che qual giardini non sia per niente male. indubbiamente però la coppia migliore (concordo con che lo ha precedentemente detto...) De Zan e Cassani Quindi Sgarbozza....:no::no::no: questa la mia opinione


Antonazzi - 27/06/2006 alle 12:52

Ciao ragazzi, penso che Gigi Sgarbozza porta la bandiera di "chi non sà parlare in TV", ma anche gli altri non scherzano: questa primavera mi sono registrato i mondiali su pista di Bordeaux su rai sport sat, per rivedermeli con calma. Sono quasi 13 ore di registrazioni e debbo dire che la coppia Fabbretti/Martinello di toppe ne prendevano in quantità enciclopedica; penso che bastava solo vedere i cronometri per capire come andava altro che due inviati! Il problema è che, come sui posti di lavoro, chi ha un atteggiamento bonario, da simpaticone, non eccelso nel parlare, sulle prime tutti ti mostrano ipocrita simpatia, poi ti fregano senza pietà; e lo stesso è successo a Sgarbozza. Mi ricordo ad esempio come il Bulba lo derise quando nel 2004 a Verona chiamò Siutzu "Zuzù", lì capì che non c'era amicizia tra i due, anche perchè Sgarbozza parlò di una tattica non eccelsa della squadra italiana under 23 e Bulba lo stroncò senza appello: peccato che vinse appunto il Belorusso. Adesso vediamo Sabato prossimo: nel pomeriggio su rai 3 c'è il Criterium d'Abruzzo, subito dopo Tour de France e giro donne (ci sarà Roata?): vediamo se Gigi c'è ancora. PS: adesso con il Tour sentiamo le perle del Bulba, con i suoi "castelli della loira" che fa a tutti due scatole così o le pronunce francesi nel dialetto Bulbarese....


aranciata_bottecchia - 27/06/2006 alle 14:15

A proposito di pronunce, perchè il colombiano Duque viene chiamato Duqué da Bulba? E perchè il francese Calzatí, dallo stesso Bulba, viene chiamato Calzàti?


Monsieur 40% - 27/06/2006 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Adesso vediamo Sabato prossimo: nel pomeriggio su rai 3 c'è il Criterium d'Abruzzo... [/quote] Penso di no, visto che è stato cancellato... :(


Antonazzi - 27/06/2006 alle 14:57

E' vero: ho letto oggi sul calendario Europeo dell'UCI che il criterium d'abruzzo è stato (come nel 2005) cancellato: temo che farà la fine del giro della prov. di reggio calabria, del pantalica. Che peccato: speriamo che almeno il Matteotti, spostato di calendario si salvi. Riguardo le pronunce del Bulba non male anni fa quando c'era la squadra "La Boulangere", quando la pronuciava sveniva; e quando cita Voeckler, da lui esaltato all'inverosimile, ecco "T blanc": su questo corridore Gigi Sgarbozza la ha detta giusta "strapagato e basta". Poi la pronuncia di Voigt: capisco che non si pronuncerà come si scrive, ma quando lo pronuncia "Foooogt" con la "o" strettissima. E infine quando c'è una gara femminile, le chiama sempre "le fanciulle".


Giangi - 27/06/2006 alle 15:41

vabbè,se vogliamo dirla tutta a parte le pronunce bulbarelli molto spesso confonde i corridori in gara,nominando gente ke nn centra nulla.ricordo gli anni scorsi le decine di volte ke cassani lo smentiva puntualmente... ma personalmente ho due ricordi simbolo per quanto riguarda bulbarelli: la volta ke fu ridicolizzato in diretta da cipollini ad un processo alla tappa di qualke anno fa e un fuori onda in cui fu beccato a mangiare crocchette in quantità industriale:Od::Od::Od::Od:


Abruzzese - 28/06/2006 alle 02:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Adesso vediamo Sabato prossimo: nel pomeriggio su rai 3 c'è il Criterium d'Abruzzo... [/quote] Penso di no, visto che è stato cancellato... :( [/quote] Mi scuso per l'off topic: mi dispiace sapere che anche quest'anno il Criterium non si correra',se si fosse tornati a correrlo a Cepagatti sarei sicuramente andato a vederlo.Pazienza :(


Dax - 28/06/2006 alle 14:01

Gigi mi piace così com'è il problema è che gente altezzosa come Andrea Fusco fa in modo che Gigi appaia sempre come ignorante e fuori luogo. Ma delle finezze di Andrea Fusco (che con il ciclismo non ha niente a che vedere) me ne sbatto altamente. Un personaggio "urlatore" (...a volte un po troppo...) come Gigi ci sta bene anche perchè con lo spazio limitato che ha non disturba nessuno. Men che meno gli sbagli che commette quando pronuncia nomi di corridori stranieri che mi fanno sempre sorridere. Gigi mi sembra una brava persona e soprattutto innamorato del Ciclismo. Nessuno dei vari Martinello, Cassani, Fusco, Bulbarelli, ecc. ha avuto il coraggio di fare paragoni tra calcio e ciclismo, o dire in faccia a Ballerini le scelte assurde che a volte fa, dire al direttore della Gazzetta 2004 Calabrese che durante il Giro si mette a parlare della finale di Champions League... (aggiungo io visto che mi è rimasto qui: A Sig. Calabrese... Màdèchè... Ma sticavoli della finale di Champions!... Fortuna che se ne è andato in fretta) La diplomazia esasperata, il "non mischiarsi" nelle faccede del calcio che a tanti di noi stanno sul gozzo, non rende merito. Preferisco uno come Sgarbozza che ha il coraggio di dire le cose in faccia piuttosto che gli altri che non vanno mai oltre i loro confini... Saluti e W Gigi :)


Antonazzi - 28/06/2006 alle 14:52

Ma sempre per la fiera delle bestialità ciclistiche in tv, segnalerei la tappa del tour de france 2005, l'ultima dei pirenei, quella che passava per l'Aubisque a 90 Km dall'arrivo. Tappa di "alta montagna", ma con la montagna troppo lontana dall'arrivo: interesse ai fini della classifica:Zero. Però la rai 3 si collega alle 14:50 e riprende l'ascesa di questo colle. Ebbene il buon Cassani, che ricordava di aver fatto tanti anni fa quella salita ad un tour de france, disse che per il caldo che faceva "mentre percorreva quella difficile salita, quel giorno, vide la Madonna!". Io penso che paragoni del genere siano fuori luogo anche tra cicloamatori che parlano tra di loro, figuriamoci a fare certe uscite in diretta ad ottocento-1 milione di ascoltatori (era un martedì, mi pare di ricordare). Scomodare l'ultraterreno mi è sembrato davvero troppo. Da Gigi ad esempio, non ho mai sentito nulla del genere: al massimo può confondere il nome impronunciabile di qualche sponsor e creare anche un po' di buonumore. Intanto domani, ci doveva essere su rai sport satellite la consueta puntata settimanale di tuttociclismo, e invece (come l'altra, ma pensavo che fosse per i campionati italiani) niente: e a condurre erano Sgarbozza e Fabbretti: siamo in attesa del nuovo esperto ?


arcipen - 28/06/2006 alle 15:30

Comunque c'enbtra come coi cavoli a merensa...ma Gigi stava a Brescia ieri sera al Citta' di Brescia...ci ho parlato dal vivo... ma penso per la presentazione del Brixiatour che si fara' oggi.


Vuelta Espana - 29/04/2007 alle 14:56

[b]Sgarbozza Luigi detto Gigi [/b] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo in un thread doppione[/i] Pare non farà più parte del Team Rai per il Giro d'Italia. Ed io che lo stimavo per la sua proprietà di linguaggio, il modo di coniugare i verbi , lo spessore dei suoi interenti tecnci . Un vero peccato, scriverò una lettera di protesta al tv di stato [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Povero Gigi, tutti a prenderlo per il culo, però secondo me era una bravissima persona, devo dire che un po'mi dispiace. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Povero Gigi, tutti a prenderlo per il culo, però secondo me [b]era una bravissima persona[/b], devo dire che un po'mi dispiace. [/quote] Non è mica morto, tiè!!:xxo Comunque hai ragione, è una brava persona. Sostiene il ciclismo sempre e comunque, a modo suo, e forse è l'unico che ha almeno accenato ai famosi 'santoni'. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] no, io devo direche non mi dispiace nemmeno un po'. Ci rompono le palle tutti i giorni sull'importanza dell'acquisizione delle "competenze" , ed altre amenità simili. E poi ci ritroviamo, sulla Tv di stato (che in origine avava la missione di essere educativa) una persona che non sa coniugare due verbi, che sbaglia la pronuncia di tutti i nomi e cognomi, che non sa parlare. e per di piu, non è che sia quel gran intenditore di ciclismo. Insomma, è un po' come dire che le squadre per uscire dal fango organizzativo necessitano di veri manager e non di persone (che fanno i team manager) con la quinta elementare. Stesso discorso per sgarbozza. che sinceramente non so come sia potuto arrivare a commentare gare ciclistiche sulla rai, dico, la rai, quando decine di commentatori sulle tv locali sono di gran lunga superiori. Ingaggiando sgarbozza, implitamente ma non tanto, i dirigenti rai hanno voluto fare apparire il ciclismo come pratica "ruspante", all'amatriciana ed un po' sempliciotta. Insomma, l'italietta (quale realmente è, intendiamoci) dei ciao mama! sono arrivato 1. E mi sta profondamente sul caz.zo quando che il ciclismo possiede una vena quasi poetica e metaforica. Una vena sì semplice, ma non per questo cafona e campagnola, come sgarbozza personificava (e per il quale noi pagavamo). [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] no, io devo direche non mi dispiace nemmeno un po'. Ci rompono le palle tutti i giorni sull'importanza dell'acquisizione delle "competenze" , ed altre amenità simili. E poi ci ritroviamo, sulla Tv di stato (che in origine avava la missione di essere educativa) una persona che non sa coniugare due verbi, che sbaglia la pronuncia di tutti i nomi e cognomi, che non sa parlare. e per di piu, non è che sia quel gran intenditore di ciclismo. Insomma, è un po' come dire che le squadre per uscire dal fango organizzativo necessitano di veri manager e non di persone (che fanno i team manager) con la quinta elementare. Stesso discorso per sgarbozza. che sinceramente non so come sia potuto arrivare a commentare gare ciclistiche sulla rai, dico, la rai, quando decine di commentatori sulle tv locali sono di gran lunga superiori. Ingaggiando sgarbozza, implitamente ma non tanto, i dirigenti rai hanno voluto fare apparire il ciclismo come pratica "ruspante", all'amatriciana ed un po' sempliciotta. Insomma, l'italietta (quale realmente è, intendiamoci) dei ciao mama! sono arrivato 1. E mi sta profondamente sul caz.zo quando che il ciclismo possiede una vena quasi poetica e metaforica. Una vena sì semplice, ma non per questo cafona e campagnola, come sgarbozza personificava (e per il quale noi pagavamo). [/quote] Io dicevo che mi dispiace per la persona, perchè secondo me è un brav'uomo, poi sul giornalista hai perfettamente ragione. [/quote]


fosco - 30/04/2007 alle 11:22

Povero Gigi, l'ho conosciuto di persona e anche se non è l'espressione più alta di giornalismo è una persona genuina e simpatica. Sarebbe stato bello un altro Giro in compagnia sua e dei suoi pronostici :D


Frank VDB - 30/04/2007 alle 13:23

Straquoto Pacho. E anch'io, al di là dell'umanità di Sgarbozza - senz'altro buona e onesta - sono contento della tua assenza. Appena ho tempo resusciterò preventivamente il thread di Tgiro. So che quelli della Rai ci leggono e preventivamente voglio dirgli che la gente che lavora alla sera vuole vedere le fasi salienti della corsa e non dodici secondi di immagini e poi via con le battutine, il meteo e le sceneggiate.


JackyDurand - 16/05/2007 alle 13:44

Ciao a tutti: insomma, Giggione fuori dal Tgiro, resta solo al processo: per lui è iniziato il canto del cigno ???? Al Brixia Tour di Luglio non ci sarà più a commentare ? Mi piace riportare quà un paio di "perle" di Giggi (che per me è un mito!!!!): alla Parigi Nizza, parlando degli stipendi di Vockler (suo chiodo fisso), Ale Fabbretti gli dice: "Hai scritto lo stipendio in "Auro": è un lapsus ?" e alla presentazione sulla portaerei del giro di venerdì scorso che non ha messo Cunego tra i favoriti: geniale ! PS: ma le maglie Astana avete visto che sponsor Kazako hanno sulla manica ? :Od::Od::Od: Ma proprio quel nome dovevano scegliere ?? Ciao


Carrefour de l arbre - 18/05/2007 alle 16:29

[cartellone inquadrato da Mother RAI] [i]Mi sveglio la mattina e SGARBOZZA è già in cantina [/i] Monumentale :D


desmoblu - 18/05/2007 alle 18:53

Oggi fantastico commento di Sgarbozza su Brìanson (=Briançon). E' una località dalle parti di Bergamo?? :D


Andrea Innsbruck - 18/05/2007 alle 19:10

boh! Cmq io tra la tv italiana e quella tedesca non so chi faccia + strafalcioni linguistici. Faccio alcuni esempi Tv tedesca (Eurosport): Ceramiche Panaria = Cheramiche Panaria Vincenzo Nìbali = Vincenzo Nibàli Anagni (città ciociara vicino a Frosinone) = Agnani Damiano Cùnego = Damiano Cunègo Tv italiana (Raitre): vedi i post nel thread delle "Bulbarellate" :Od::Od::Od: Su Raitre metterei telecronista Luca Giurato :D:D:D:D


zatopek - 19/05/2007 alle 01:07

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] boh! Cmq io tra la tv italiana e quella tedesca non so chi faccia + strafalcioni linguistici. Faccio alcuni esempi Tv tedesca (Eurosport): Ceramiche Panaria = Cheramiche Panaria Vincenzo Nìbali = Vincenzo Nibàli Anagni (città ciociara vicino a Frosinone) = Agnani Damiano Cùnego = Damiano Cunègo Tv italiana (Raitre): vedi i post nel thread delle "Bulbarellate" :Od::Od::Od: Su Raitre metterei telecronista Luca Giurato :D:D:D:D [/quote][b] [/b] Come si permettono distorpiare il nome della mia città.:OIO stamattina a tivoli ho potuto apprezzaregli strafalcioni dei norvegesi: ricco (senza accento) e cunègo, con la de stefano che li derideva per le loro pronunce:D


desmoblu - 19/05/2007 alle 08:13

Eh, ma hanno lo scusante di essere stranieri. Anch'io storpierei i nomi tedeschi o quelli norvegesi.. e i commentatori italiani fanno anche loro delle acrobazie linguistiche incredibili. Però Sgarbozza è ITALIANO!! :-)


sceriffo - 19/05/2007 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Oggi fantastico commento di Sgarbozza su Brìanson (=Briançon). E' una località dalle parti di Bergamo?? :D [/quote] nnaaaaaaaaaaaaa!!! e lo paghiamo noi!:clap:


gianfri - 19/05/2007 alle 12:20

Secondo la mia opinione, il ciclismo perde molto con certi personaggi(Sgarbozza e Bulbarelli,e per non parlare di Piccoli). [b] [/b]VORREI UN CICLISMO PIU' SERIO.[b] [/b]:yes:


sceriffo - 19/05/2007 alle 12:28

[quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Secondo la mia opinione, il ciclismo perde molto con certi personaggi(Sgarbozza e Bulbarelli,e per non parlare di Piccoli). [b] [/b]VORREI UN CICLISMO PIU' SERIO.[b] [/b]:yes: [/quote] mi trovi d'accordo... che ne pensi di cassani che di fatto sta monopolizzando tutti gli spazi?


gianfri - 19/05/2007 alle 12:44

Ciao Sceriffo, Cassani lo manderei solo a provare i percorsi del Giro. Come commentatore ogni tanto sbaglia a valutare lo stato di forma o di crisi del corridore, e anche i nomi.


sceriffo - 19/05/2007 alle 12:46

[quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Ciao Sceriffo, Cassani lo manderei solo a provare i percorsi del Giro. Come commentatore ogni tanto sbaglia a valutare lo stato di forma o di crisi del corridore, e anche i nomi. [/quote] http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6175


sceriffo - 22/05/2007 alle 17:12

oggi cunego l'ha praticamente fankulizzato in diretta:D


Ale10orna - 22/05/2007 alle 17:57

non che sgarbozza se lo sia meritato,ma doveva contare fino a dieci e poi parlare dai lo ha sminuito un po troppo


desmoblu - 23/05/2007 alle 09:20

uh..me lo son perso...che ha detto?


luke - 23/05/2007 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] oggi cunego l'ha praticamente fankulizzato in diretta:D [/quote] E stavolta Damiano ha avuto ragione, perchè 'sta storia gliela ripete all'ossessione. Forse un pò più di rispetto per l'atleta non guasterebbe. Carrefour, hai ragione, quello striscione è davvero fantastico... e magari è pure veritiero!:drink:


fosco - 23/05/2007 alle 09:56

Il grande Gigi ieri è stato l'unico dei commentatori Rai (Bulba, Cassani, ecc) ad intrattenersi con noi del pubblico a fare due chiacchiere. Grande Gigi!


wing - 23/05/2007 alle 16:18

Il ruspante Sgarbozza lo avrei visto bene negli anni 60 a commentare nel dopocorsa i litigi tra Taccone,Zandegù e Bitossi(supervisore Adriano DeZan),oggi nell'epoca del ciclismo tecnologico,delle gallerie del vento,dei telai al carbonio,delle ruote a profilo alto,dei ciclisti laureati,ecc.mi sembra un patetico sopravvissuto di un ciclismo e di un'Italia che non c'è più


nino58 - 23/05/2007 alle 16:21

Va bene per quello. Historia magistra vitae est.


desmoblu - 02/06/2007 alle 17:58

Ma che ****** Sgarbozza!! VA a dire a Savoldelli che dovrebbe correre per vincere il Tour. Certo, tanto il Falco sa da mesi che farà solo il gregario..


Subsonico - 03/06/2007 alle 17:57

ODDIO!!!!! Sgarbozza ha vinto 800 euro scommettendo sulla vittoria di Di Luca a inizio giro (dato a 8.0...ha scommesso 100 euro, sta scorza...) crolla un mito :xxo:xxo


Il Mago Gigi - 03/06/2007 alle 18:18

Sgarbozza è un idolo.......almeno quando apre bocca ridiamo un pò!!! Il T-Giro senza la sua presenza è stato mutilato......


Frank VDB - 04/06/2007 alle 09:26

[quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Il grande Gigi ieri è stato l'unico dei commentatori Rai (Bulba, Cassani, ecc) ad intrattenersi con noi del pubblico a fare due chiacchiere. Grande Gigi! [/quote] Guarda, io di ritorno dalla trasferta belga del giro 2006, all'areoporto di Bruxelles ho passato l'attesa con Martinello e Cassani, ci siamo scambiati i quotidiani, abbiamo parlato del più e del meno. E allora? Non mi sembra il metro di giudizio più idoneo per valutarne la capacità di stare in una trasmissione tv. Torni a coltivare il suo orto. Sgarbozza farà anche ridere ma vedo che nel pallone, dove il businness e l'auditel comandano, quelli che fanno ridere li tengono ben confinati a determinati momenti (Quelli che il calcio, angoli vari delle trasmissioni) ma quando c'è da parlare di calcio li mettono a tacere preventivamente. O li mandano da Biscardi.


sceriffo - 04/06/2007 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Il grande Gigi ieri è stato l'unico dei commentatori Rai (Bulba, Cassani, ecc) ad intrattenersi con noi del pubblico a fare due chiacchiere. Grande Gigi! [/quote] Guarda, io di ritorno dalla trasferta belga del giro 2006, all'areoporto di Bruxelles ho passato l'attesa con Martinello e Cassani, ci siamo scambiati i quotidiani, abbiamo parlato del più e del meno. E allora? Non mi sembra il metro di giudizio più idoneo per valutarne la capacità di stare in una trasmissione tv. Torni a coltivare il suo orto. Sgarbozza farà anche ridere ma vedo che nel pallone, dove il businness e l'auditel comandano, quelli che fanno ridere li tengono ben confinati a determinati momenti (Quelli che il calcio, angoli vari delle trasmissioni) ma quando c'è da parlare di calcio li mettono a tacere preventivamente. O li mandano da Biscardi. [/quote] assolutamente d'accordo. a mio parere un opinionista che litiga con la coniugazione dei verbi nn è un bello spot x il ciclismo ed il suo business


panzer_division_gibo - 04/06/2007 alle 10:48

Ma smettetela, il calcio è diventato un'industria, chissenefrega di cosa fanno in quegli ambienti, il ciclismo è uno sport che porta anche componenti genuine e un personaggio come Sgarbozza le incarna alla perfezione!


Zillo - 04/06/2007 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Il grande Gigi ieri è stato l'unico dei commentatori Rai (Bulba, Cassani, ecc) ad intrattenersi con noi del pubblico a fare due chiacchiere. Grande Gigi! [/quote] Guarda, io di ritorno dalla trasferta belga del giro 2006, all'areoporto di Bruxelles ho passato l'attesa con Martinello e Cassani, ci siamo scambiati i quotidiani, abbiamo parlato del più e del meno. E allora? Non mi sembra il metro di giudizio più idoneo per valutarne la capacità di stare in una trasmissione tv. Torni a coltivare il suo orto. Sgarbozza farà anche ridere ma vedo che nel pallone, dove il businness e l'auditel comandano, quelli che fanno ridere li tengono ben confinati a determinati momenti (Quelli che il calcio, angoli vari delle trasmissioni) ma quando c'è da parlare di calcio li mettono a tacere preventivamente. O li mandano da Biscardi. [/quote] Oddio! Non diciamo assurdità! Mughini parla tutte le domeniche a Controcampo, così come Dotto, Ordine, Mosca, e un paio di altri di cui non ricordo il nome... Il calcio è pieno di fenomeni da baraccone fatti opinionisti... è quello che vuole la gente! Anche se di calcio non ne capiscono (o magari fingono di non capirne) una beata mazza!!!


Il Mago Gigi - 04/06/2007 alle 12:00

Ti quoto!!! Sgarbozza non è un falso opinista alla Mughini, ne tantomeno un personaggio costruito per fare audience....è una persona GENUINA e SPONTANEA...!!! La gente lo ha capito... se no per quale motivo lo acclama??? Lo fischierebbero!!(vedi Mughini, e non solo xkè è juventino) Forse tra quelli che seguono il Giro c'è chi non mastica quotidianamente 53x11, VAM, % e varie..... e della gente personaggi alla Sacchi e Graziani (per restare in tema controcampo) se ne stufa..!! (tra l'altro rispettivamente milanista e romanista...)!!!!!!!! W IL FALCO!


Frank VDB - 04/06/2007 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Ti quoto!!! Sgarbozza non è un falso opinista alla Mughini, ne tantomeno un personaggio costruito per fare audience....è una persona GENUINA e SPONTANEA...!!! La gente lo ha capito... se no per quale motivo lo acclama??? Lo fischierebbero!!(vedi Mughini, e non solo xkè è juventino) Forse tra quelli che seguono il Giro c'è chi non mastica quotidianamente 53x11, VAM, % e varie..... e della gente personaggi alla Sacchi e Graziani (per restare in tema controcampo) se ne stufa..!! (tra l'altro rispettivamente milanista e romanista...)!!!!!!!! W IL FALCO! [/quote] Ma dai! L'anno scorso ha reso TGiro inguardabile. Quest'anno in 21 tappe, al Processo forse due volte è riuscito a dare domande pertinenti con quello di cui si stava discutendo. Non mi risulta poi che Mughini o Mosca li mettano a commentare gli highlights delle partite, e neppure che li mettano a scrivere i nomi dei calciatori stranieri per fare ridere la gente del commentatore analfabeta.


Frank VDB - 04/06/2007 alle 12:26

E poi se permettete un vezzo, il ciclismo è sport serio, con una sua identità popolare ma comunque seria e austera. Gente, sia tra gli atleti che tra i tifosi, che sa cosa vuole dire faticare e prendere il minimo sindacale. Il calcio non è più neanche sport, almeno a livello televisivo: atleti miliardari, fuori dalla realtà sociale del paese, e un pubblico che oramai lo segue come puro entertainment, esattamente come potrebbe essere Buona Domenica o Verissimo o Studio Aperto.


Il Mago Gigi - 04/06/2007 alle 13:40

Giusto...ma come si fa a paragonare Mughini a Sgarbozza??:pc: Chi l'ha inventato come opinionista calcistico sia maledetto... :Od: ma Sgarbozza "commenta" il suo sport!!! E poi quale serietà? Ma le pare che le "telecronache" di Auro siano serie??? :? Dovrebbero venderle in farmacia come terapia alternativa per conciliare il sonno,(!!!) :D visto che nella diretta dell'epilogo milanese gli unici lampi di speranza sono stati gli interventi dal processo con Fusco, Teocoli, Sgarbozza e quell'altro giornalista. Personalmente il T-giro quest'anno mi ha deluso/annoiato:zzz:... QUESTIONE DI GUSTI!!!!!!:cincin: W IL FALCO!

 

[Modificato il 04/06/2007 alle 13:42 by Il Mago Gigi]


sceriffo - 09/08/2007 alle 17:05

g.p camaiore: chiede a fabretti come si pronuncia il nome di un corridore e nemmeno un volta sola!!!!un telecronista/opinionista che nn sa il nome degli atleti! ma come si fa a pagarlo!?!?!?:OIO


Il Mago Gigi - 10/08/2007 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] g.p camaiore: chiede a fabretti come si pronuncia il nome di un corridore e nemmeno un volta sola!!!!un telecronista/opinionista che nn sa il nome degli atleti! ma come si fa a pagarlo!?!?!?:OIO [/quote] Piuttosto che fare la solita figura alla Luca Giurato.... Chapeau!!!:clap::D:D:D


cristi - 10/08/2007 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] g.p camaiore: chiede a fabretti come si pronuncia il nome di un corridore e nemmeno un volta sola!!!!un telecronista/opinionista che nn sa il nome degli atleti! ma come si fa a pagarlo!?!?!?:OIO [/quote] Piuttosto che fare la solita figura alla Luca Giurato.... Chapeau!!!:clap::D:D:D [/quote] Beh ha chiesto all'altro telecronista come si pronunciava Rovniy (se si scrive così, pronunciato poco prima come Roviniii) e poi, prima della corsa, deve aver chiesto a Sioutsu come si pronunciava il proprio nome. Non contento infine si è avventurato nella pronuncia del nome del secondo sponsor della Barlworld che obbiettivamente non ho capito.


Dax - 10/08/2007 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] g.p camaiore: chiede a fabretti come si pronuncia il nome di un corridore e nemmeno un volta sola!!!!un telecronista/opinionista che nn sa il nome degli atleti! ma come si fa a pagarlo!?!?!?:OIO [/quote] A me Gigi piace così com'è. E' simpatico e VERAMENTE appassionato di ciclismo. Se sbaglia qualche nome o fa errori grammaticali è una nota di colore che ci sta bene. :)


sceriffo - 10/08/2007 alle 11:11

[quote] A me Gigi piace così com'è. E' simpatico e VERAMENTE appassionato di ciclismo. Se sbaglia qualche nome o fa errori grammaticali è una nota di colore che ci sta bene. :) [/quote] opinioni.... il fatto che il cislismo sia così sovente preso a pesci in faccia dipende anche dalla dubbia preparazione professionale di chi ci sta intorno


dietzen - 10/08/2007 alle 12:34

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote] A me Gigi piace così com'è. E' simpatico e VERAMENTE appassionato di ciclismo. Se sbaglia qualche nome o fa errori grammaticali è una nota di colore che ci sta bene. :) [/quote] opinioni.... il fatto che il cislismo sia così sovente preso a pesci in faccia dipende anche dalla dubbia preparazione professionale di chi ci sta intorno [/quote] straquoto.


Abajia - 10/08/2007 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote] A me Gigi piace così com'è. E' simpatico e VERAMENTE appassionato di ciclismo. Se sbaglia qualche nome o fa errori grammaticali è una nota di colore che ci sta bene. :) [/quote] opinioni.... il fatto che il cislismo sia così sovente preso a pesci in faccia dipende anche dalla dubbia preparazione professionale di chi ci sta intorno [/quote] Non credo... Gira e rigira siamo noi appassionati che guardiamo il ciclismo in tv, e noi sappiamo chi è Gigi e conosciamo i suoi strafalcioni, quindi come facciamo a screditare l'intero mondo ciclistico solo perché alla Rai c'è un telecronista che non sa i nomi dei vari corridori russi, sloveni, ecc...?! Non pensavo che il mago Gigi avesse una risonanza mediatica tale da poter sconvolgere l'intero panorama sportivo! è una persona genuina, è fatto così come abbiamo avuto modo di conoscerlo in tv, non possiamo cambiarlo! Sarebbe come chiedere ad un anziano che ha sempre parlato il dialetto di cominciare ad esprimersi abitualmente in italiano...impossibile tanto quanto la metamorfosi di Sgarbozza!:D Quindi andrebbe preso così com'è, e se mai sorridere alle sue corbellerie, non criticarlo...è uno di noi, ama il ciclismo...


Abajia - 10/08/2007 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Povero Gigi, l'ho conosciuto di persona e anche se non è l'espressione più alta di giornalismo è una persona genuina e simpatica. Sarebbe stato bello un altro Giro in compagnia sua e dei suoi pronostici :D [/quote] Confermo la genuinità di Sgarbozza, così come la sua grande spontaneità! Non so quanti altri giornalisti si soffermino a parlare col pubblico dopo una corsa, e soprattutto quanti non lo facciano senza quel senso di superiorità che il ruolo potrebbe far sentir loro... Ci ho parlato anch'io qualche anno fa ai campionati italiani in Abruzzo...una bella persona davvero!:)


Cascata del Toce - 10/08/2007 alle 21:53

Bravissima persona Gigi... però col microfono ...mmmmm


Manuel - 12/08/2007 alle 14:09

però è molto simpatico dai, e a volte è proprio quello che manca nel team di raisport....


sceriffo - 12/08/2007 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da Manuel [/i] però è molto simpatico dai, e a volte è proprio quello che manca nel team di raisport.... [/quote] simpatico : azz da toccarsi i ball. da qs punto di vista trovo molto + brillante il bulba. ripeto : x me ggggigi non è assolutamente all'altezza di fare qs lavoro. poi se vogliamo premiare meriti che francamente nn gli riconosco e dei quali vorrei tu mi aiutassi a cogliere, allora va bene tutto


Subsonico - 12/08/2007 alle 14:18

tra simpatico e brillante c'è una bella differenza...


Abajia - 12/08/2007 alle 15:53

Ieri c'è stata una frase di Fabretti che ha scosso fortemente Gigi... Ecco la frase incriminata <> Il mago deve aver pensato <> Ma sì sì Sgarbozza, certo che sei stato un campione, e lo sei ancora, ma di comicità però! :D :Od:


Abajia - 12/08/2007 alle 15:58

Mi ha fatto ridere anche l'episodio del nome di Siutsou... L'ha pronunciato prima Fabretti, poi ha cercato di imitarne la pronuncia anche Gigi che ha poi esclamato <> ...beh...inutile dirvi il modi in cui l'aveva pronunciato...sembrava stesse bestemmiando in un qualche dialetto sloveno a noi tutti ignoto!:Od::Od::Od:


sceriffo - 24/04/2008 alle 18:23

al trentino è martinello la spalla di fabretti. ma han fatto fuori il gigi de noiatri?:Od:


nonno - 26/04/2008 alle 12:36

che ridicoli i commentatori RAI del GP Liberazione............. commentavano facendo previsioni sul probabile vincitore, con in mano l'ordine d'arrivo. Alla fine ci hanno preso bravi..................RIDICOLIIIIII


Greg Lemond - 26/04/2008 alle 14:04

E' vero, non ci avevo pensato che sapevano già tutto, certe finte potrebbero evitarle effettivamente


Abajia - 26/04/2008 alle 20:38

[quote][i]Originariamente inviato da nonno [/i] che ridicoli i commentatori RAI del GP Liberazione............. commentavano facendo previsioni sul probabile vincitore, con in mano l'ordine d'arrivo. Alla fine ci hanno preso bravi..................RIDICOLIIIIII [/quote] La cosa è talmente abituale che ormai non ci si scandalizza più. :doh: :gluglu:


enrycreek84 - 27/04/2008 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da nonno [/i] che ridicoli i commentatori RAI del GP Liberazione............. commentavano facendo previsioni sul probabile vincitore, con in mano l'ordine d'arrivo. Alla fine ci hanno preso bravi..................RIDICOLIIIIII [/quote] ma pensa te....non c'avevo nemmeno pensato.... mamma mia che pagliacci..... Ma cosa lo tengono a fare uno come Sgarbozza in RAI?? Ogni anno al Liberazione sforna di quelle cazzate madornali, e io son lì che salto sul divano da quanto mi incazzo.... Certa gente dovrebbe arrivarci di suo a capire che è veramente ridicola....Sgarbozza....è ora della rottamazione...


sceriffo - 27/04/2008 alle 19:29

tempo fa berlusconi dichiarò più o meno che in rai senza raccomandazione nn ci si entra. io nn voglio credere alla tesi del silvio: in rai ci si entra x meriti conclamati


Salvatore77 - 27/04/2008 alle 21:24

Sgarbozza è lo stesso che già due mesi prima del mondiale fa la lista dei 75 corridori papabili x le convocazioni.... Con l'Olimpiade credo che fra un po ricomincerà....


Giangi - 28/04/2008 alle 16:35

sgarbozza è anche quello che allo scorso giro del lazio iniziò a parlare di un chioscetto che vendeva porchetta sotto un certo ponte di cui nn ricordo il nome...ricordo che era un pomeriggio nuvoloso ad inizio agosto,ma questa perla di gigi ravvivò nn poco la giornata :D cmq parlando di telecronisti,al momento non è solo sgarbozza il problema,se così vogliamo chiamarlo.basta sentire le telecronache della champions con dossena come commentatore tecnico(?) o la moto gp dove meda e reggiani passano la metà del loro tempo a sparare cretinate e perdondosi spesso momenti importanti della corsa.e si potrebbe continuare con molti altri sport. al momento i commentatori che apprezzo di più sono paolo de chiesa per quanto riguarda lo sci,e quasi tutti i commentatori di sport italia,tv che nn smetterò mai di ringraziare per lo spazio che dedica al basket e perchè no anche al ciclismo. :clap:


mattia8781 - 28/04/2008 alle 16:46

Io dico: ma menomale c'è Gigi!!! Fa morire dalle risate quando tira fuori i suoi aneddoti, come quando spiega che gli venivano gli occhi rossissimi da giovane perchè lavorava da un fabbro. E' bello anche prendere a volte in maniera allegra le telecronache, perchè il ciclismo rimane pur sempre un divertimento... E spero che, rispetto all'anno scorso, torni con Fabbretti alla conduzione del Tgiro


enrycreek84 - 28/04/2008 alle 17:44

...ma ci vuole anche un po' di competenza!!!! nei dilettanti non ne azzecca manco UNA!!! I nomi poi....UNA DISPERAZIONE!!!:OIO


sceriffo - 14/05/2008 alle 09:05

ormai la sua presenza al giro si è limitata ad un intervento, qs sempre inutile e giusto x dire io c'ero, durante il processo. sarebbe interessante sapere quanto costa a mammarai, quindi a tutti noi, il suo prezioso intervento


Camoscio Madonita - 14/05/2008 alle 10:26

Ieri Bartoletti a "Si gira" su richiesta di fabretti ha ammesso di essere stato lui a volere Sgarbozza in Rai, affermando: 2Era proprio il caso di dirlo?"...povero Marino: un ombra nella sua brillante carriera:D


sceriffo - 14/05/2008 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Ieri Bartoletti a "Si gira" su richiesta di fabretti ha ammesso di essere stato lui a volere Sgarbozza in Rai, affermando: 2Era proprio il caso di dirlo?"...povero Marino: un ombra nella sua brillante carriera:D [/quote] va bhè... nn fu un gran corridore, prende a calci la lingua italiana, fa discorsi triti e ritriti...dove stanno i meriti?


rizz23 - 14/05/2008 alle 11:26

up, a beneficio di tutti...


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 12:53

Quando gli chiedono un favorito lui dice sempre 4 o 5 nomi fra i più scontanti, ragiona sempre per luoghi comuni sul ciclismo e da troppa enfasi ad un ciclismo di tanto tempo fa che ora non esiste più. Una volta(l'anno scorso o due anni fà ora non ricordo) criticò Rebellin che non vinceva tappe al giro perchè si allenava troppo. Sgarbozza è ancora convinto che i campioni (Rebellin, Bettini, Cunego, Ballan) pensano che il giro sia un obiettivo importante. Al giro quelli forti che vincono le classiche, al giro o non vengono o vengono con la forma in calando. Inoltre Siutsou non si pronuncia Zuzzù!!!!!


Laura Idril - 14/05/2008 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Siutsou non si pronuncia Zuzzù!!!!! [/quote] ahahahahahahah :D:D :crazy::crazy:


Tranchée d’Arenberg - 14/05/2008 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Quando gli chiedono un favorito lui dice sempre 4 o 5 nomi fra i più scontanti, ragiona sempre per luoghi comuni sul ciclismo e da troppa enfasi ad un ciclismo di tanto tempo fa che ora non esiste più. Una volta(l'anno scorso o due anni fà ora non ricordo) criticò Rebellin che non vinceva tappe al giro perchè si allenava troppo. Sgarbozza è ancora convinto che i campioni (Rebellin, Bettini, Cunego, Ballan) pensano che il giro sia un obiettivo importante. Al giro quelli forti che vincono le classiche, al giro o non vengono o vengono con la forma in calando. Inoltre Siutsou non si pronuncia Zuzzù!!!!! [/quote] Hai proprio ragione, nei suoi pronostici ci sono sempre Di Luca, Bettini, Riccò, Rebellin. Gli stranieri non li menziona mai, forse perchè non li conosce, forse perchè li reputa meno forti degli italiani. L'altro giorno aveva perfino pronosticato "i soliti" Di Luca... per la tappa di Catanzaro, poi gli hanno fatto notare che l'arrivo era piatto e ha cambiato facendo il nome di Bennati che aveva appena vinto a Milazzo....:D


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 15:25

Quando pronosticò Di Luca, confuse la tappa del giorno dopo con quella di due giorni dopo. E' facile per noi che stiamo a casa conforderci, ma lui il giorno dopo non sapeva dove andare, chissà dove sarebbe andato se non glielo avrebbero detto.... E' un gran simpaticone. [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Quando gli chiedono un favorito lui dice sempre 4 o 5 nomi fra i più scontanti, ragiona sempre per luoghi comuni sul ciclismo e da troppa enfasi ad un ciclismo di tanto tempo fa che ora non esiste più. Una volta(l'anno scorso o due anni fà ora non ricordo) criticò Rebellin che non vinceva tappe al giro perchè si allenava troppo. Sgarbozza è ancora convinto che i campioni (Rebellin, Bettini, Cunego, Ballan) pensano che il giro sia un obiettivo importante. Al giro quelli forti che vincono le classiche, al giro o non vengono o vengono con la forma in calando. Inoltre Siutsou non si pronuncia Zuzzù!!!!! [/quote] Hai proprio ragione, nei suoi pronostici ci sono sempre Di Luca, Bettini, Riccò, Rebellin. Gli stranieri non li menziona mai, forse perchè non li conosce, forse perchè li reputa meno forti degli italiani. L'altro giorno aveva perfino pronosticato "i soliti" Di Luca... per la tappa di Catanzaro, poi gli hanno fatto notare che l'arrivo era piatto e ha cambiato facendo il nome di Bennati che aveva appena vinto a Milazzo....:D [/quote]


Abajia - 14/05/2008 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre Siutsou non si pronuncia Zuzzù!!!!! [/quote] Non mi dire che il Gigi s'è evoluto! :o Io ero rimasto a Sivizizovi! :Od:


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 18:07

Zuzzù è stato coniato per primo quando vinse il mondiale dilettanti e Cassani scoppiò a ridere ome un pazzo in diretta, fù il momento più esilarante del ciclismo dopo quello Arrieta e Sierra si pestarono alla Vuelta. [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre Siutsou non si pronuncia Zuzzù!!!!! [/quote] Non mi dire che il Gigi s'è evoluto! :o Io ero rimasto a Sivizizovi! :Od: [/quote]


babeuf - 14/05/2008 alle 19:18

Oggi Sgarbozza ha assillato il Killer per almeno 10 minuti chiedendogli se non poteva cercare di rendere la tappa di Agrigento (di 3 giorni fa) più dura per staccare Contador. Alla risposta gentile del Killer ("Di più non si poteva fare"), Sgarbozza ha continuato a insistere sulla stessa domanda. E' proprio assillante! :)


sceriffo - 15/05/2008 alle 09:04

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi Sgarbozza ha assillato il Killer per almeno 10 minuti chiedendogli se non poteva cercare di rendere la tappa di Agrigento (di 3 giorni fa) più dura per staccare Contador. Alla risposta gentile del Killer ("Di più non si poteva fare"), Sgarbozza ha continuato a insistere sulla stessa domanda. E' proprio assillante! :) [/quote] un uomo ricco di contenuti e con una fantasia sopra la norma


mattia8781 - 15/05/2008 alle 23:13

Alla fine però fa morire dal ridere con le sue cavolate, lo ammettete anche voi. Per i pronostici dice che tutto il gruppo piò vincere. E peccato quest'anno non ci sia Cunego, perchè sennò nella settimana di montagne avrebbe ogni giorno pronosticato: "Domani vince Cunego". Ed infatti per anni s'è sbagliato sempre.... :bll: Intanto per ora è 5 pronostici su 5, sbagliati..... :crazy:


Brajkovic87 - 16/05/2008 alle 12:19

Tutti voi che criticate Sgarbozza,che dirà qualche cosa per fare casino ma ne capisce eccome di ciclismo.E poi pronosticare il vincitore nel ciclismo non è facile,e che stia zitto Bartoletti che ne sa zero.L' unica cosa brutta di Gigi è quando commenta le corse in differita e parla dei favoriti guardando l ordine d arrivo


Salvatore77 - 16/05/2008 alle 12:29

Non credo che le critiche sono così aspre nei confronti di Sgarbozza, anzi credo che sia molto simpatico. Come utenti di programmi sportivi chiunque si aspetti che i commentatori sappiano parlare un italiano corretto, inoltre la pronuncia dei nomi stranieri va preparata prima, come fanno tutti gli altri commentatori. Poi secondo me non credo che sia un luminare del ciclismo, quando fai i pronostici ne spara sempre tanti che per sbaglio uno lo piglia. Credo che degli ex ciclisti commentatori (Frattini, Cassani, Saligari, Fondriest, Martinello, Magrini) lui sia il meno bravo. [quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Tutti voi che criticate Sgarbozza,che dirà qualche cosa per fare casino ma ne capisce eccome di ciclismo.E poi pronosticare il vincitore nel ciclismo non è facile,e che stia zitto Bartoletti che ne sa zero.L' unica cosa brutta di Gigi è quando commenta le corse in differita e parla dei favoriti guardando l ordine d arrivo [/quote]


sceriffo - 16/05/2008 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Non credo che le critiche sono così aspre nei confronti di Sgarbozza, anzi credo che sia molto simpatico. Come utenti di programmi sportivi chiunque si aspetti che i commentatori sappiano parlare un italiano corretto, inoltre la pronuncia dei nomi stranieri va preparata prima, come fanno tutti gli altri commentatori. Poi secondo me non credo che sia un luminare del ciclismo, quando fai i pronostici ne spara sempre tanti che per sbaglio uno lo piglia. Credo che degli ex ciclisti commentatori (Frattini, Cassani, Saligari, Fondriest, Martinello, Magrini) lui sia il meno bravo. [quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Tutti voi che criticate Sgarbozza,che dirà qualche cosa per fare casino ma ne capisce eccome di ciclismo.E poi pronosticare il vincitore nel ciclismo non è facile,e che stia zitto Bartoletti che ne sa zero.L' unica cosa brutta di Gigi è quando commenta le corse in differita e parla dei favoriti guardando l ordine d arrivo [/quote] [/quote] Io invece la penso in maniera diversa. Se devi vendere un prodotto al grande pubblico , competenza e professionalità vanno posti in testa a tutto. e nel bagaglio professionale c'è la buona dialettica, il saper pronunciare nomi e cognomi in modo corretto, il nn prendere a calci ogni volta la lingua italiana etc etc. altrimenti susciti illarità ed il prodotto che vendi è un prodotto ruspante. bene, se vogliamo dare la sensazione che il ciclismo nn sia più " ciao mamma, son contento di essere arivato 1 " nn possiamo proporre un prodotto ruspante. poi se qualcuno ogni tanto sbaglia il congiuntivo nessuno ci fa caso, ma ogni tanto. cassani e bulba possono piacere o meno, ma a loro va riconosciuta professionalità ed una buona preparazione. x finire: vi siete mai chiesti come mai a sgarbozza abbiano tolto tutto tranne l'intervento e mezzo al processo? e che ne è stato dell'impacciatissimo mariano piccoli dalla postazione regia al giro 2007? ( xò pensarci prima no..)


sceriffo - 16/05/2008 alle 17:23

fusco lo difende a spada tratta. ma son parenti?


babeuf - 17/05/2008 alle 17:47

Nuovo corridore in gruppo: si tratta di LAVI LAIPAIMER!:hammer::hammer::hammer:


pacho - 17/05/2008 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] fusco lo difende a spada tratta. ma son parenti? [/quote] no, oggi fusco ha svelato il mistero che non ci faceva dormire la notte. Per rispondere all'intervento di Scinto che aveva avuto il merito di lanciare Visconti, Fusco ha detto che invece Bartoletti ha avuto il merito di aver voluto e lanciato Sgarbozza in Rai.


sceriffo - 17/05/2008 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] fusco lo difende a spada tratta. ma son parenti? [/quote] no, oggi fusco ha svelato il mistero che non ci faceva dormire la notte. Per rispondere all'intervento di Scinto che aveva avuto il merito di lanciare Visconti, Fusco ha detto che invece Bartoletti ha avuto il merito di aver voluto e lanciato Sgarbozza in Rai. [/quote] resta da chiarire una cosa: dato che il sig dei castelli romani nn è stato nè un grande corridore ,nè un tecnico e neppure un giornalista come mai e perchè bartoletti si è ricordato di lui? intendo dire: essendo fin a quel momento uno sconociuto anche alla stragrande maggioranza degli appassionati, giovani addetti ai lavori compreso , a maggior ragione lo doveva essere anche a marino che sta al ciclismo come io sto al cricket


pacho - 17/05/2008 alle 21:03

Bella domanda vecio.. citando il grande Gianni mi viene da dire: "staremo a vedere"


Abajia - 21/05/2008 alle 17:30

Perla di Gigi, di qualche ora fa: "Dopo il Carpegna c'è la discesa!" Ma va!? :Od:


Leone delle Fiandre - 22/05/2008 alle 13:45

Up!


Abajia - 23/05/2008 alle 23:05

Oggi Gigione ne ha sparata una delle sue, dicendo che un minuto e mezzo in più o in meno a questo punto del Giro non cambia niente tra gli uomini di classifica... ma oh! Un minuto e mezzo è tanto (e vabbé che poi il distacco è stato ufficializzato di 13", ma la castroneria era oramai detta! :Od: ), altroché! Difatti in un battibaleno è stato smentito un po' da tutti, da Rebellin a Bosisio, e allora il grande Gigi ha preferito prendere la bottiglia che aveva lì affianco alla sedia e cominciare a bere...e son convinto che in quel momento voleva tanto che al posto dell'acqua ci fosse una buona genziana, o un fernet, o un grappino... :D


Salvatore77 - 24/05/2008 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Gigione ne ha sparata una delle sue, dicendo che un minuto e mezzo in più o in meno a questo punto del Giro non cambia niente tra gli uomini di classifica... ma oh! Un minuto e mezzo è tanto (e vabbé che poi il distacco è stato ufficializzato di 13", ma la castroneria era oramai detta! :Od: ), altroché! Difatti in un battibaleno è stato smentito un po' da tutti, da Rebellin a Bosisio, e allora il grande Gigi ha preferito prendere la bottiglia che aveva lì affianco alla sedia e cominciare a bere...e son convinto che in quel momento voleva tanto che al posto dell'acqua ci fosse una buona genziana, o un fernet, o un grappino... :D [/quote] "un minuto e mezzo in più o in meno a questo punto del Giro non cambia niente tra gli uomini di classifica" Caro Sgarbozza, dillo a Fignon che perse il Tour del 1989 per 8 secondi, o a Contador che ha battuto al Tour 2007 Evans di 23 secondi e Leipheimer di 31 secondi.


dietzen - 24/05/2008 alle 14:46

"se contador può vincere il giro lo sapremo a milano" :Od:


Leone delle Fiandre - 24/05/2008 alle 15:22

Cos'è il passo Manchen?


Abajia - 24/05/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Cos'è il passo Manchen? [/quote] Vabbé, Pancani l'ha chiamato Menghén (notare l'accento sulla seconda e)... :Od:


Salvatore77 - 24/05/2008 alle 17:56

Sgarbozza ha detto che oggi Bosisio se non avesse tirato, sarebbe stato il primo della LPR della tappa di oggi. Inoltre Sella se non fosse caduta a Cesena avrebbe potuto tranquillamente puntare al podio. Mi sembra che Sgarbozza ha perso l'obbiettività di un commentatore ma parla solo da tifoso squilibrato. Moser invece dice cose molto più giuste.


Basel - 24/05/2008 alle 17:59

Oggi Sgarbozza dopo essere stato ripreso da Fusco è scolorito ma io più che riprenderlo gli direì di tornare a scuola e magari di seguire un pò di più il ciclismo anche se non credo che abbia mai seguito.:Od:


laperla - 24/05/2008 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sgarbozza ha detto che oggi Bosisio se non avesse tirato, sarebbe stato il primo della LPR della tappa di oggi. Inoltre Sella se non fosse caduta a Cesena avrebbe potuto tranquillamente puntare al podio. Mi sembra che Sgarbozza ha perso l'obbiettività di un commentatore ma parla solo da tifoso squilibrato. Moser invece dice cose molto più giuste. [/quote] piu che ha detto ha URLATO:D ok sarà stato un corridore ma di Ex c'è ne sono tanti ma tanti che potrebbero parlare al posto suo, non ne dice una giusta. Ma vete visto le faccie dei ospiti oggi quando parlava? il presentatore ha alzato le braccia al cielo:D E hai perfettamente ragione quando dici "Sgarbozza ha perso l'obbiettività di un commentatore ma parla solo da tifoso squilibrato"


Abajia - 24/05/2008 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Basel [/i] Oggi Sgarbozza dopo essere stato ripreso da Fusco è scolorito ma io più che riprenderlo gli direì di tornare a scuola e magari di seguire un pò di più il ciclismo anche se non credo che abbia mai seguito.:Od: [/quote] Beh, veramente è un ex corridore... Comunque certe volte non capisco se ci è o ci fa. Voglio dire, è un personaggio e alla Rai, sotto certi aspetti, fa comodo così, ma non riesco a capire se le castronerie che spara a raffica alla media di quattro ogni tre sillabe siano studiate o il frutto incondizionato della sua (in)competenza ciclistica... :boh:


gru-nt - 24/05/2008 alle 18:11

Fa quella che si chiama la "Nota di colore" (Rosso, bianco o rose', credo)


Salvatore77 - 24/05/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sgarbozza ha detto che oggi Bosisio se non avesse tirato, sarebbe stato il primo della LPR della tappa di oggi. Inoltre Sella se non fosse caduta a Cesena avrebbe potuto tranquillamente puntare al podio. Mi sembra che Sgarbozza ha perso l'obbiettività di un commentatore ma parla solo da tifoso squilibrato. Moser invece dice cose molto più giuste. [/quote] piu che ha detto ha URLATO:D ok sarà stato un corridore ma di Ex c'è ne sono tanti ma tanti che potrebbero parlare al posto suo, non ne dice una giusta. Ma vete visto le faccie dei ospiti oggi quando parlava? il presentatore ha alzato le braccia al cielo:D E hai perfettamente ragione quando dici "Sgarbozza ha perso l'obbiettività di un commentatore ma parla solo da tifoso squilibrato" [/quote] Sgarbozza mi urta tutte le volte che lo sento. Oggi mi ha urtato più del solito perchè la tappa è arrivata tardino e il tempo per il dopo giro era poco, i suoi interventi da fantascemenza hanno sottratto tempo a quelli di Moser molto più appropriati.


Basel - 24/05/2008 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basel [/i] Sgarbozza dopo essere stato ripreso da Fusco è scolorito ma io più che riprenderlo gli direì di tornare a scuola e magari di seguire un pò di più il ciclismo anche se non credo che abbia mai seguito.:Od: [/quote] Beh, veramente è un ex corridore... [/quote] bè allora diciamo che non lo segue più molto da quando è al processo sperando che il passato di sgarbozza non mi contraddica di nuovo.


laperla - 24/05/2008 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da Basel [/i] Oggi Sgarbozza dopo essere stato ripreso da Fusco è scolorito ma io più che riprenderlo gli direì di tornare a scuola e magari di seguire un pò di più il ciclismo anche se non credo che abbia mai seguito.:Od: [/quote] Hai detto tutto......l'ho visto più volte alle gare dei prof, invece di seguire la gara si fa la sua chiacchierata al bar, si mangia un panino, si mette i suoi occhiali neri e passeggia.....poi si guarda la diferita prende gli appunti e fa la sua "sintesi" e "cronaca" di gara. Se c'avete fatto caso lo fa anche ora al processo, prende appunti durante la gara e poi fa le sue domande e affermazioni al processo altrimenti non si ricorda NULLA;)


antonello64 - 24/05/2008 alle 22:36

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Mi sembra che Sgarbozza ha perso l'obbiettività di un commentatore ma parla solo da tifoso squilibrato. [/quote] io direi che parla da squilibrato e basta:D


bauschan - 24/05/2008 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Se c'avete fatto caso lo fa anche ora al processo, prende appunti durante la gara e poi fa le sue domande e affermazioni al processo altrimenti non si ricorda NULLA;) [/quote] Beh dai, il prendere appunti per ricordarsi le cose è positivo. Può succedere a tutti di diventare un po' smemorati a una certa età. Avere con sé carta e penna è un buon modo per ovviare a questo piccolo problema. Insomma, io non mi accanirei così... non mi riferisco a Laperla, parlo in generale. ;)


Basel - 24/05/2008 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Se c'avete fatto caso lo fa anche ora al processo, prende appunti durante la gara e poi fa le sue domande e affermazioni al processo altrimenti non si ricorda NULLA;) [/quote]Beh dai, il prendere appunti per ricordarsi le cose è positivo. Può succedere a tutti di diventare un po' smemorati a una certa età. Avere con sé carta e penna è un buon modo per ovviare a questo piccolo problema. Insomma, io non mi accanirei così... non mi riferisco a Laperla, parlo in generale. ;) [/quote] beh bisogna vedere se li prende o fa finta di prenderli (cosa di cui non dubiterei troppo) e poi bisogna vedere se li prende sulla tappa o sulle sue "cose" da dire al processo.:D

 

[Modificato il 24/05/2008 alle 23:43 by Basel]


Salvatore77 - 25/05/2008 alle 16:50

Sgarbozza si è offeso che qualche collega gli ha dato dell'incompetente.


gru-nt - 25/05/2008 alle 16:59

La verita' , talvolta, offende..:hammer:


vintage - 25/05/2008 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sgarbozza si è offeso che qualche collega gli ha dato dell'incompetente. [/quote] l' ho visto madonna se era incacchiato :grr: però dai è divertente anche se tante volte si fa trasportare dalla passione


pacho - 25/05/2008 alle 17:07

No!!sono anni che aspetto questo momento e me lo sono perso! vi prego ditemi chi gli ha dato dell'incompetente e precisamente che gli ha detto! e poi farò come Moretti nel film aprile appena dopo che il centrosinistra vinse le elezioni..gustondomi il momento lentamente


Salvatore77 - 25/05/2008 alle 17:11

Dovremmo postare tutti i pronostici di Sgarbozza così possiamo compararli con i risultati definitivi. Misuriamo così la "(in)competenza" di Sgarbozza. Ha appena detto a Sella che domani può vincere la cronoscalata.


mattia8781 - 25/05/2008 alle 18:45

Ma povero Gigi, non è giusto attaccarlo così alle spalle!!! Solo perchè sbaglia tutti i pronostici... :D Almeno fa sganasciare dalle risate!!!


Abajia - 25/05/2008 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sgarbozza si è offeso che qualche collega gli ha dato dell'incompetente. [/quote] ...e s'è incacchiato di brutto... :Od: Anche se, dal volume della sua voce, non si notava la differenza: urla sempre!


laperla - 25/05/2008 alle 20:08

Ma avete visto lo striscione in salita su Gigi??? :D


Basel - 25/05/2008 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sgarbozza si è offeso che qualche collega gli ha dato dell'incompetente. [/quote] ...e s'è incacchiato di brutto... :Od: Anche se, dal volume della sua voce, non si notava la differenza: urla sempre! [/quote] comunque ha avuto un effetto positivo è stato più silenzioso del solito:Od:


Basel - 25/05/2008 alle 20:11

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Ma avete visto lo striscione in salita su Gigi??? :D [/quote] si "GIGI NON AZZECCHI UN PRONOSTICO" ma anche Bulbarelli che ha difeso Gigi è stato un grande.:D


Salvatore77 - 26/05/2008 alle 17:11

Sgarbozza ha chiesto al cannibale il perchè la sqaudra di Contador era fortissima l'anno scorso a Tour e adesso è meno forte. Forse non sa che l'anno scorso Contador correva con un'altra squadra...


Admin - 26/05/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] No!!sono anni che aspetto questo momento e me lo sono perso! vi prego ditemi chi gli ha dato dell'incompetente e precisamente che gli ha detto! e poi farò come Moretti nel film aprile appena dopo che il centrosinistra vinse le elezioni..gustondomi il momento lentamente [/quote] Cioè andrai in Vespa su Corso Francia? Non so perché, ma ho l'impressione che tu ti confonda con la sua reazione alla vittoria del centrodestra... :D:hippy:


sceriffo - 26/05/2008 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sgarbozza si è offeso che qualche collega gli ha dato dell'incompetente. [/quote] ma chi era il collega??? cmq nn mi sembra il caso che usi la tv di stato x motivi personali


pacho - 26/05/2008 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] No!!sono anni che aspetto questo momento e me lo sono perso! vi prego ditemi chi gli ha dato dell'incompetente e precisamente che gli ha detto! e poi farò come Moretti nel film aprile appena dopo che il centrosinistra vinse le elezioni..gustondomi il momento lentamente [/quote] Cioè andrai in Vespa su Corso Francia? Non so perché, ma ho l'impressione che tu ti confonda con la sua reazione alla vittoria del centrodestra... :D:hippy: [/quote] no no! quando è sul divano davanti alla Tv..appena dopo che danno i risultati


Basel - 26/05/2008 alle 18:54

Bellissimo oggi quando ha fatto la stessa domanda a Gibo a distanza di 10 minuti, ma ancor più bella la sua espressione quando Bartoletti l'ha fatto notare:D


Roberto - 28/05/2008 alle 17:57

Sgarbozza oggi al Processo ha chiesto a Pellizzotti di ringraziare il presidente del CONI Petrucci e il procuratore Torri per il ciclismo piu livellato che si sta vedendo al Giro. Avrebbe fatto lo stesso con Di Luca o Caruso di fronte?


babeuf - 28/05/2008 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] Sgarbozza oggi al Processo ha chiesto a Pellizzotti di ringraziare il presidente del CONI Petrucci e il procuratore Torri per il ciclismo piu livellato che si sta vedendo al Giro. Avrebbe fatto lo stesso con Di Luca o Caruso di fronte? [/quote] Giusto Sgarbozza poteva uscirsene con una stupidaggine del genere. Gente come Torri fa solo male allo sport.


Sole Silenzioso - 28/05/2008 alle 19:08

Sgarbozza è un pò il Maurizio Mosca del ciclismo e secondo me un personaggio un pò folcloristico ci può anche stare... quello che non mi piace sono le sue frasi fatte e retoriche ma soprattutto quando inizia a leccare il culo ad ogni corridore presente al processo.. In conclusione la figura di Sgarbozza al giro d'Italia secondo me è più da soprammobile anzichè di opinionista


gru-nt - 28/05/2008 alle 19:13

Ripeto, da la nota di colore, a seconda di quel che ha tracannato in attesa dell'arrivo..:drink: Comunque di sgarbozzi ce ne sono a diecine su questo forum..basta vedere i 3d pro e contro quello e l'altro...ultimamente direi quelli su contador..:yoga:


Garda Bike - 28/05/2008 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Sole Silenzioso [/i] Sgarbozza è un pò il Maurizio Mosca del ciclismo [/quote] direbbe: "Aaaahhhh come pedala Simoni!" :D:D


maglianera - 28/05/2008 alle 22:01

il più grande è Zandegù. Una scenetta tra gli Skiantos e mcRoney:pomodoro:


sceriffo - 28/05/2008 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da Sole Silenzioso [/i] Sgarbozza è un pò il Maurizio Mosca del ciclismo e secondo me un personaggio un pò folcloristico ci può anche stare... quello che non mi piace sono le sue frasi fatte e retoriche ma soprattutto quando inizia a leccare il culo ad ogni corridore presente al processo.. In conclusione la figura di Sgarbozza al giro d'ialia secondo me è più da soprammobile anzichè di opinionista [/quote] con la differenza che il soprammobile al massimo prende la polvere, lui le nostre palanche


Salvatore77 - 29/05/2008 alle 09:29

Percaso Sgarbozza ci ha illuminato con la sua lista dei favoriti di oggi?


tonyksoox - 01/06/2008 alle 16:10

Mi sono ricordato poco fa di cosa mi ha detto Sgarbozza a Palermo dopo la cronosquadre quando l'ho fermato per parlargli: Voi siciliani dovete essere contentissimi perchè quest'anno il giro lo vincerà Nibali e sai che grande pubblicità che farà alla vostra regione vincendolo??? Pronostico azzeccatissimo....Risultato? Nibali in classifica neanche tra i primi 10... Sgarbozza:pomodoro::pomodoro::pomodoro:


finegara - 01/06/2008 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da tonyksoox [/i] Mi sono ricordato poco fa di cosa mi ha detto Sgarbozza a Palermo dopo la cronosquadre quando l'ho fermato per parlargli: Voi siciliani dovete essere contentissimi perchè quest'anno il giro lo vincerà Nibali e sai che grande pubblicità che farà alla vostra regione vincendolo??? Pronostico azzeccatissimo....Risultato? Nibali in classifica neanche tra i primi 10... Sgarbozza:pomodoro::pomodoro::pomodoro: [/quote] Ciao ragazzi, a me, Sgarbozza, mi sta diventando simpatico. All'inizio, era balbettante, irruento, pasticcione; ora lo trovo più fluido nel discorso, molto preparato . Son i conduttori che lo trattano da bestia, specie al "processo della tappa". Di Riccò, è da ...decenni che ne parlava, i fatti gli hanno dato ragione. Se ascoltassimo/ssero ciò che dice, invece di sfotterlo....Buon allenamento a tutti.


Salvatore77 - 01/06/2008 alle 17:16

Questo probabilmente l'ultimo giro di Bettini e Simoni, chissà se sarà anche l'ultimo di Sgarbozza con un microfono in mano...


Abajia - 01/06/2008 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Questo probabilmente l'ultimo giro di Bettini e Simoni, chissà se sarà anche l'ultimo di Sgarbozza con un microfono in mano... [/quote] :yoga:


Gianmario - 01/06/2008 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] e che stia zitto Bartoletti che ne sa zero. [/quote] ...a un certo punto aveva dato Nardello come possibile vincitore del Giro......


Gianmario - 01/06/2008 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ha appena detto a Sella che domani può vincere la cronoscalata. [/quote] Che incompetente! Era chiaro a tutti che sarebbe stato distanziato almeno di 6 secondi......


Bazzia - 01/06/2008 alle 21:24

E comunque.. il Buon Gigi ad inizio Giro aveva scommesso 100euro su Contador vincitore del Giro.. e ne ha vinte circa 600.. altro che incompetente.


Abajia - 01/06/2008 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] E comunque.. il Buon Gigi ad inizio Giro aveva scommesso 100euro su Contador vincitore del Giro.. e ne ha vinte circa 600.. altro che incompetente. [/quote] Per favore, non diciamo ca**ate. Anch'io avrei vinto la mia bella puntatina se avessi scommesso su Di Luca, Savoldelli, Riccò, Simoni, Contador, Kloden, Leipheimer, Nibali, Pellizotti, Sella, Bruseghin, Rujano, Menchov, Karpets e Piepoli.

 

[Modificato il 01/06/2008 alle 22:36 by Abajia]


danilodiluca87 - 01/06/2008 alle 22:40

il vecchioo mi disse aa Pescocostanzo che aveva scommesso 100 euro su Contador, Riccò ee Di Luca sua prima griglia ee poi altri 50 su altriiiiiiiiii ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


sceriffo - 01/06/2008 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Questo probabilmente l'ultimo giro di Bettini e Simoni, chissà se sarà anche l'ultimo di Sgarbozza con un microfono in mano... [/quote]un osservazione..nel corso degli anni il suo ruolo è sempre stato via via ridemensionato che sia la volta buona? son stato qs 15 gg al giro, vi assicuro che il 90% del pubbblico manca se lo caca


antonello64 - 01/06/2008 alle 22:59

[quote][i]Originariamente inviato da finegara [/i] ora lo trovo più fluido nel discorso, molto preparato . [/quote] molto preparato Sgarbozza? :drink: ma fammi il piacere. Però sul termine "fluido" forse hai ragione, ma non nel senso che intendi tu. [quote] Di Riccò, è da ...decenni che ne parlava, i fatti gli hanno dato ragione. [/quote] Sgarbozza da decenni parla di circa un centinaio di corridori, e li descrive come tutti come dei fuoriclasse. E' chiaro che prima o poi qualcuno lo pizzica; è altrettanto chiaro che se in un caso ci ha preso, negli altri 99 ha toppato. [quote]Se ascoltassimo/ssero ciò che dice, invece di sfotterlo....[/quote] perderemmo soltanto del tempo...


babeuf - 02/06/2008 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] E comunque.. il Buon Gigi ad inizio Giro aveva scommesso 100euro su Contador vincitore del Giro.. e ne ha vinte circa 600.. altro che incompetente. [/quote] Per favore, non diciamo ca**ate. Anch'io avrei vinto la mia bella puntatina se avessi scommesso su Di Luca, Savoldelli, Riccò, Simoni, Contador, Kloden, Leipheimer, Nibali, Pellizotti, Sella, Bruseghin, Rujano, Menchov, Karpets e Piepoli. [/quote] Addirittura Zomegnan è riuscito a capire questa furbata....:(:(:(::hammer::Old:


finegara - 02/06/2008 alle 16:42

Il caso dell'incopetente è successo quando il conduttore del processo ( ??? ), gran ruffiano, ha detto a ( credo ) Conti il giornalista: tu che qui sei il più competente, dopo ( credo ci fosse mercks ) Mercks, cosa ne pensi della tappa...? al che Sgarbozza, incavolato, gli ha ...urlato: grazie della considerazione, da un collega, non me lo sarei aspettato.....:Oo:


Dax - 04/06/2008 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Sgarbozza da decenni parla di circa un centinaio di corridori, e li descrive come tutti come dei fuoriclasse. E' chiaro che prima o poi qualcuno lo pizzica; è altrettanto chiaro che se in un caso ci ha preso, negli altri 99 ha toppato. [/quote] E' un modo per considerare e incoraggiare un pò tutti non solo le primissime punte. Che c'è di sbagliato? E' meglio parlare e fare complimenti solo e soltanto con 3-4 leader? :OO:


antonello64 - 04/06/2008 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da Dax [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Sgarbozza da decenni parla di circa un centinaio di corridori, e li descrive come tutti come dei fuoriclasse. E' chiaro che prima o poi qualcuno lo pizzica; è altrettanto chiaro che se in un caso ci ha preso, negli altri 99 ha toppato. [/quote] E' un modo per considerare e incoraggiare un pò tutti non solo le primissime punte. Che c'è di sbagliato? E' meglio parlare e fare complimenti solo e soltanto con 3-4 leader? :OO: [/quote] va bene, ma allora non parliamo di fiuto, vista lunga o pronostico azzeccato.


Bartoli - 05/06/2008 alle 00:00

E' un personaggio bonaccione e da festa paesana,di certo non puo essre il 2° commentatore della rete nazionale, fra l'altro dietro a un grandissimo come Cassani Martinello mi piace molto di piu


Dax - 05/06/2008 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] E' un personaggio bonaccione e da festa paesana,di certo non puo essre il 2° commentatore della rete nazionale, fra l'altro dietro a un grandissimo come Cassani Martinello mi piace molto di piu [/quote] Sono più professionali nell'esporre i propri pensieri ma prendono delle grandi cantonate anche Cassani e Martinello.... :yes:


sceriffo - 05/06/2008 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Dax [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] E' un personaggio bonaccione e da festa paesana,di certo non puo essre il 2° commentatore della rete nazionale, fra l'altro dietro a un grandissimo come Cassani Martinello mi piace molto di piu [/quote] Sono più professionali nell'esporre i propri pensieri ma prendono delle grandi cantonate anche Cassani e Martinello.... :yes: [/quote] il problema nn è azzecacrci o meno... il problema è dare un'immagine del ciclsimo che sia il piu professionale possibile. come può esserlo se un opininista, o chiamalo come vuoi ,nn sa nemmeno pronunciare l'esatto cognome e nome di un corridore?


Dax - 05/06/2008 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dax [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] E' un personaggio bonaccione e da festa paesana,di certo non puo essre il 2° commentatore della rete nazionale, fra l'altro dietro a un grandissimo come Cassani Martinello mi piace molto di piu [/quote] Sono più professionali nell'esporre i propri pensieri ma prendono delle grandi cantonate anche Cassani e Martinello.... :yes: [/quote] il problema nn è azzecacrci o meno... il problema è dare un'immagine del ciclsimo che sia il piu professionale possibile. come può esserlo se un opininista, o chiamalo come vuoi ,nn sa nemmeno pronunciare l'esatto cognome e nome di un corridore? [/quote] Il Ciclismo è anche professionalità e serietà. Ma non prendiamolo troppo sul serio. Ricordiamoci che è uno sport e che i veri eroi siamo noi che ci alziamo la mattina presto per andare a lavorare tra mille problemi quotidiani. Un pò di colore ci sta bene e uno "colorito" come Sgarbozza ci sta bene. :)


pony - 05/06/2008 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Dax [/i] Un pò di colore ci sta bene e uno "colorito" come Sgarbozza ci sta bene. :) [/quote] colorito si, rimbambito no andrebbe benissimo uno come franco cribiori, grande tecnico in ammiraglia, che commenta su eurosport con grandissima simpatia dispensando aneddoti curiosi e divertenti, rendendo il grande ciclismo comprensibile ai meno esperti, senza annoiare chi se ne intende...:clap:


Il Mago Gigi - 05/06/2008 alle 17:46

[img]http://img160.imageshack.us/img160/7238/ibelongtosgarbozzaya8.jpg[/img] Questo cartello (creato dal mio genio) è apparso nella discesa subito dopo la Presolana... Si commenta da solo!!!!!!!:D

 

[Modificato il 05/06/2008 alle 18:02 by Il Mago Gigi]


sceriffo - 05/06/2008 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da pony [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dax [/i] Un pò di colore ci sta bene e uno "colorito" come Sgarbozza ci sta bene. :) [/quote] colorito si, rimbambito no andrebbe benissimo uno come franco cribiori, grande tecnico in ammiraglia, che commenta su eurosport con grandissima simpatia dispensando aneddoti curiosi e divertenti, rendendo il grande ciclismo comprensibile ai meno esperti, senza annoiare chi se ne intende...:clap: [/quote] sono assolutamente d'accordo


Vuelta Espana - 05/06/2008 alle 20:39

Sono d'accordo con sceriffo e pony. Nel senso che non si giudica la capacità di "azzeccarci" o meno di un commentatore, e nemmeno gli eventuali errori grammaticali, che possono scappare a tutti. A me Gigi sta molto simpatico, davvero, ma non l'ho affatto apprezzato in certe telecronache dove ero arrivata al punto di contare sulle dita di una mano i nomi dei corridori imbroccati...penso che per quei ruoli ci sia gente molto più competente, ecco. Poi per carità, è pur vero che tendono a ridicolizzarlo oltre il dovuto, e anche questo è sbagliato.


stress - 05/06/2008 alle 20:46

Se vogliamo intrattenimento (anche comico per chi a voglia di ridere) Giggetto POTREBBE anche andare bene. Per chi invece vuole proprietà di linguaggio, conoscenze tecniche e un minimo di savoir faire Giggetto (ma anche il BURBA e l'Homo coi baffi del processo) è meglio che cambi lavoro. Proverei un immenso piacere se i telecronisti del ciclismo siano anche il 50% di Tommasi/Clerici del tennis o di Puppo/Ambesi del Biathlon.


Bartoli - 05/06/2008 alle 22:20

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Se vogliamo intrattenimento (anche comico per chi a voglia di ridere) Giggetto POTREBBE anche andare bene. Per chi invece vuole proprietà di linguaggio, conoscenze tecniche e un minimo di savoir faire Giggetto (ma anche il BURBA e l'Homo coi baffi del processo) è meglio che cambi lavoro. Proverei un immenso piacere se i telecronisti del ciclismo siano anche il 50% di Tommasi/Clerici del tennis o di Puppo/Ambesi del Biathlon. [/quote] :)


sceriffo - 05/06/2008 alle 22:40

mi pare che qua siano tt concordi nel ritenerlo inadeguato. come mai l'unica a nn accorgersene è proprio mammarai?


cunego - 05/06/2008 alle 23:09

Sono d'accordo con vuelta, alla rai devono distinguere la simpatia dalla professionalità;a me il buon gigi non dispiace moltissimo,ma il pubblico e gli abbonati meritano e pretendono addetti ai lavori più competenti.


Tranchée d’Arenberg - 06/06/2008 alle 15:58

Al di la della simpatia per l'uomo Gigi, penso che tutti (o quasi) siano concordi sul fatto che Sgrabozza è inadeguato al ruolo che ricopre in RAI. Specialmente quando lo mandano in postazione cronaca se ne sentono di tutti i colori! Poi è anche vero, come dice Vuelta, che al Processo c'è qualcuno, per esempio quel cretino di Bartoletti, che tende a ridicolizzarlo oltre il lecito.


super cunego - 12/06/2008 alle 17:30

Su Raisport+ oggi inizio stupendo Fabretti: Benvenuti quest'oggi alla rubrica settimanale che si chiama, caro Gigi? Sgarbozza: dopo 5 secondi di pausa dice balbettando Cycling Real Time...come siu fa a non sapere nemmeno il nome del programma che si conduce?? :xxo:xxo:xxo:xxo:Od::Od::Od::Od:


babeuf - 12/06/2008 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Su Raisport+ oggi inizio stupendo Fabretti: Benvenuti quest'oggi alla rubrica settimanale che si chiama, caro Gigi? Sgarbozza: dopo 5 secondi di pausa dice balbettando Cycling Real Time...come siu fa a non sapere nemmeno il nome del programma che si conduce?? :xxo:xxo:xxo:xxo:Od::Od::Od::Od: [/quote] E poi pretendiamo che facciano telecronache decenti... :bla::bla::bla::bla: Ma perchè come secondo commentatore, dopo Cassani, non mettono Martinello, molto più competente e in gamba di Sgarbozza?


Salvatore77 - 12/06/2008 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Su Raisport+ oggi inizio stupendo Fabretti: Benvenuti quest'oggi alla rubrica settimanale che si chiama, caro Gigi? Sgarbozza: dopo 5 secondi di pausa dice balbettando Cycling Real Time...come siu fa a non sapere nemmeno il nome del programma che si conduce?? :xxo:xxo:xxo:xxo:Od::Od::Od::Od: [/quote] E poi pretendiamo che facciano telecronache decenti... :bla::bla::bla::bla: Ma perchè come secondo commentatore, dopo Cassani, non mettono Martinello, molto più competente e in gamba di Sgarbozza? [/quote] Anch'io mi chiedo che ci fà Sgarbozza in TV, ma se fin'ora non è mai stato scalzato ci saranno anche altre dinamiche...


babeuf - 12/06/2008 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Su Raisport+ oggi inizio stupendo Fabretti: Benvenuti quest'oggi alla rubrica settimanale che si chiama, caro Gigi? Sgarbozza: dopo 5 secondi di pausa dice balbettando Cycling Real Time...come siu fa a non sapere nemmeno il nome del programma che si conduce?? :xxo:xxo:xxo:xxo:Od::Od::Od::Od: [/quote] E poi pretendiamo che facciano telecronache decenti... :bla::bla::bla::bla: Ma perchè come secondo commentatore, dopo Cassani, non mettono Martinello, molto più competente e in gamba di Sgarbozza? [/quote] Anch'io mi chiedo che ci fà Sgarbozza in TV, ma se fin'ora non è mai stato scalzato ci saranno anche altre dinamiche... [/quote] Dinamiche incomprensibili, per noi comuni mortali :Od:


Il Pirata - 12/06/2008 alle 19:53

a me piacerebbe vedere il buon Guidolin al commento.... si proprio lui l'allenatore di calcio!!!!! un grande appassionato e intenditore di ciclismo! :yes:


Abajia - 12/06/2008 alle 22:38

Beh, però c'è da dire che quella lenza di Fabretti è andata proprio a cercarla la gaffe di Gigione... :Od: Poi potrebbe anche esserci l'ipotesi che tutto fosse studiato a tavolino, ma dubito che si facciano certe cose con Sgarbozza: tempo perso!


Salvatore77 - 13/06/2008 alle 08:13

[quote][i]Originariamente inviato da Il Pirata [/i] a me piacerebbe vedere il buon Guidolin al commento.... si proprio lui l'allenatore di calcio!!!!! un grande appassionato e intenditore di ciclismo! :yes: [/quote] Guidolin è abbastanza esperto ed equilibrato, inoltre con il microfono ci sa fare. Sarebbe una bella idea.


babeuf - 13/06/2008 alle 08:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Il Pirata [/i] a me piacerebbe vedere il buon Guidolin al commento.... si proprio lui l'allenatore di calcio!!!!! un grande appassionato e intenditore di ciclismo! :yes: [/quote] Guidolin è abbastanza esperto ed equilibrato, inoltre con il microfono ci sa fare. Sarebbe una bella idea. [/quote] Bah, io preferirei Martinello...


magico Danilo - 13/06/2008 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Bah, io preferirei Martinello... [/quote] Io Martinello lo vedrei al posto di Cassani... Anche Fondriest lo preferisco a DC che proprio non mi piace.


babeuf - 13/06/2008 alle 10:29

[quote][i]Originariamente inviato da magico Danilo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Bah, io preferirei Martinello... [/quote] Io Martinello lo vedrei al posto di Cassani... Anche Fondriest lo preferisco a DC che proprio non mi piace. [/quote] Beh, Cassani è molto bravo e preparato, ma a volte annoia...


Salvatore77 - 13/06/2008 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magico Danilo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Bah, io preferirei Martinello... [/quote] Io Martinello lo vedrei al posto di Cassani... Anche Fondriest lo preferisco a DC che proprio non mi piace. [/quote] Beh, Cassani è molto bravo e preparato, ma a volte annoia... [/quote] Secondo me Cassani è il migliore.


babeuf - 13/06/2008 alle 11:20

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magico Danilo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Bah, io preferirei Martinello... [/quote] Io Martinello lo vedrei al posto di Cassani... Anche Fondriest lo preferisco a DC che proprio non mi piace. [/quote] Beh, Cassani è molto bravo e preparato, ma a volte annoia... [/quote] Secondo me Cassani è il migliore. [/quote] Si, bisogna ammettere che è molto bravo, ma anche Martinello è molto preparato.


Bartoli - 13/06/2008 alle 11:57

Cassani e Martinello vanno piu che bene Al commento ci vedrei anche Berton al posto del Bulba


babeuf - 13/06/2008 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Cassani e Martinello vanno piu che bene Al commento ci vedrei anche Berton al posto del Bulba [/quote]ù L'ideale sarebbe che i telecronisti e i commentatori, visto che non ce ne sono di veramente eccezionali, si alternassero.


Salvatore77 - 13/06/2008 alle 12:07

Concordo anch'io sul fatto che Andrea Berton è molto brvo.


Brajkovic87 - 13/06/2008 alle 14:46

Gigi Sgarbozza ha ammesso qualche mese fa di essere entrato in Rai grazie a un amico


Monsieur 40% - 13/06/2008 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Gigi Sgarbozza ha ammesso qualche mese fa di essere entrato in Rai grazie a un amico [/quote] Vista la storia di Bulbarelli, non sarebbe solo nel clan dei "raccomandati".


Abajia - 13/06/2008 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Gigi Sgarbozza ha ammesso qualche mese fa di essere entrato in Rai grazie a un amico [/quote] Beh, la cosa era evidente anche senza la sua ammissione. Di certo non poteva essere entrato in Rai per meriti giornalistici.


panzer_division_gibo - 13/06/2008 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Gigi Sgarbozza ha ammesso qualche mese fa di essere entrato in Rai grazie a un amico [/quote] Beh, la cosa era evidente anche senza la sua ammissione. Di certo non poteva essere entrato in Rai per meriti giornalistici. [/quote] :D:D:D Comunque secondo me è assurdo che non lo limitino a spazi ristrettissimi, ci piglian proprio per scemi.


Brajkovic87 - 13/06/2008 alle 15:19

Non ricordo la trasmissione in cui lo ha detto,ma ha proprio raccontato che un amico gli ha proposto di entrare in rai a commentare il ciclismo


sceriffo - 13/06/2008 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Non ricordo la trasmissione in cui lo ha detto,ma ha proprio raccontato che un amico gli ha proposto di entrare in rai a commentare il ciclismo [/quote] un amico ????? quanti di noi hanno un amico che ti chede il favore di entrare in rai a "commentare il ciclismo"?


sceriffo - 28/09/2008 alle 17:23

ora su rai sport plus il gigi de noiatri attacca brutalmente bettini dicendo che la squadra azzurra, dopo il suo annuncio del ritiro dalle corse,l'ha fatto fuori. così ha detto. volevo vedere se il betto avesse vinto , sai che sviolinate un delirio!!!!


Cascata del Toce - 28/09/2008 alle 17:30

Che incapace....


sceriffo - 28/09/2008 alle 17:31

ballerini è richiesto dalla lampre - [b]ballan[/b] un po di confusione fra il corridore ed uno sponsor del team di fabio bordonali il dramma è che qs lo paghiamo noi!!!


Cascata del Toce - 28/09/2008 alle 17:36

E poi quando arriva in studio lo abbraccia pure...aaaaah...


Salvatore77 - 28/09/2008 alle 17:37

Come fa Sgarbozza a dire la cosa sbagliata nel momento meno opportuno?


sceriffo - 28/09/2008 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] E poi quando arriva in studio lo abbraccia pure...aaaaah... [/quote] già... ma perchè non gliel'ha detto in faccia ?


Carrefour de l arbre - 28/09/2008 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ora su rai sport plus il gigi de noiatri attacca brutalmente bettini dicendo che la squadra azzurra, dopo il suo annuncio del ritiro dalle corse,l'ha fatto fuori. così ha detto. volevo vedere se il betto avesse vinto , sai che sviolinate un delirio!!!! [/quote] LUI ha saputo da una soffiata che dopo l'annuncio di Bettini la nazionale sarebbe stata votata a Ballan.....anzi, a Ballà


babeuf - 28/09/2008 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ora su rai sport plus il gigi de noiatri attacca brutalmente bettini dicendo che la squadra azzurra, dopo il suo annuncio del ritiro dalle corse,l'ha fatto fuori. così ha detto. volevo vedere se il betto avesse vinto , sai che sviolinate un delirio!!!! [/quote] ahahaha ma il posto in Rai l'ha vinto con i punti del latte??? :D


Abajia - 28/09/2008 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Come fa Sgarbozza a dire la cosa sbagliata nel momento meno opportuno? [/quote] Non sarebbe Sgarbozza, sennò. :Od: Scherzi a parte, quasi tutte le sue uscite sono infelici, ma quella di poco fa su Bettini le batte tutte. Ma Sgarbozza quanti santi ha in paradiso? Tutto il rosario? :Od:

 

[Modificato il 28/09/2008 alle 18:42 by Abajia]


Cascata del Toce - 28/09/2008 alle 18:16

Paraculato no... normale..No Sceriffo... non glielo ha detto in faccia... troppo dispendioso... :Od:


sceriffo - 28/09/2008 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Paraculato no... normale..No Sceriffo... non glielo ha detto in faccia... troppo dispendioso... :Od: [/quote] oppure ,anzi probabile, se la faceva in braghe a dirglielo in faccia


sceriffo - 28/09/2008 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Paraculato no... normale..No Sceriffo... non glielo ha detto in faccia... troppo dispendioso... :Od: [/quote] oppure ,anzi probabile, se la faceva in braghe a dirglielo in faccia


meriadoc - 28/09/2008 alle 18:50

Oggi Bertagnolli ha detto in telecronaca (era ospite di eurosport con magrini e berton) che quellp che si sono detti ieri in riunione dopo che hanno saputo del ritiro di Bettini "se lo ricorderà per tutta la vita" intendendo che c'è stato grande affetto. Altro chè


antonello64 - 28/09/2008 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ora su rai sport plus il gigi de noiatri attacca brutalmente bettini dicendo che la squadra azzurra, dopo il suo annuncio del ritiro dalle corse,l'ha fatto fuori.[/quote] secondo me non voleva riferirsi agli azzurri, ma a tutto il gruppo in generale, che non avrebbe gradito la vittoria di un corridore che avrebbe lasciato le corse. Chiaramente un discorso del genere non esiste: sai che gli frega a Valverde, a Boonen, a Freire se la maglia iridata la vince Bettini, che si ritira, o un altro corridore? Per questi se non la vincono loro o un loro coequipier, non fa nessuna differenza. C'è però da dire che cose del genere sono effettivamente successe su pista, dove gli specialisti delle sei giorni ai mondiali spesso si alleavano contro gli stradisti, che magari in pista correvano al mondiale e basta.


lemond - 29/09/2008 alle 09:38

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Come fa Sgarbozza a dire la cosa sbagliata nel momento meno opportuno? [/quote] La grandezza del "maestro Giggi" sta proprio in questo. :podio:


Ottavio - 29/09/2008 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Che incapace.... [/quote] Cascata, tu che sei dell'ambiente, mi spieghi come mai un incapace come Sgarbozza commenta per la RAI? E' una cosa che proprio non riesco a spiegarmi.


sceriffo - 29/09/2008 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Che incapace.... [/quote] Cascata, tu che sei dell'ambiente, mi spieghi come mai un incapace come Sgarbozza commenta per la RAI? E' una cosa che proprio non riesco a spiegarmi. [/quote] l'attuale presidente del consiglio mesi fa sostenne che in rai non ci si arriva senza raccomandazioni:o


Cascata del Toce - 29/09/2008 alle 22:39

eeeeeeeeeeeeeeh...poteri della scarpata nel culo Sceriffo...:OIO


Cabernet - 01/10/2008 alle 11:38

A me sembra che trattino Sgarbozza come un personaggio scomodo, cioè lo lasciano parlare meno possibile, lo interrompono, cambiano argomento... soprattutto quando parte in quarta con i suoi discorsi strampalati... a mio avviso non hanno tutti i torti..! :Od:


sceriffo - 08/05/2009 alle 17:56

che ruolo gli han trovato qs anno? perchè cmq lui ci dev'essere?:cool:


piccolo san bernardo - 09/05/2009 alle 09:53

Dato che siamo vicinissimi a nuove mirabolanti telecronache per il Giro,vorrei esprimere un pensiero e sapere se è condiviso o è solo una mia fantasia:boh:... Ma sbaglio,o il Bulba e Sgarbozza non si possono vedere?


pacho - 21/05/2009 alle 14:05

beh..sentire Sgarbozza che corregge Zandegu sulla pronuncia dei nomi dei corridori..non ha prezzo. della serie: la faccia come il...


Alanford - 21/05/2009 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] beh..sentire Sgarbozza che corregge Zandegu sulla pronuncia dei nomi dei corridori..non ha prezzo. della serie: la faccia come il... [/quote] :D :D :D ....me lo sono perso!


bianconiglio - 21/05/2009 alle 19:54

Sgarbozza è talmente imbarazzante da essere divertente :P


hipergrass - 21/05/2009 alle 22:52

sarà anche impresentabile, distratto, un po' troppo provinciale ma a me piace perchè è sincero e sopratutto non è spocchioso!:OO:


desmoblu - 21/05/2009 alle 22:54

Persino Fusco l'ha fatto notare.. 'Farsi riprendere da Sgarbozza proprio sui nomi..'. Sgarbozza non riesco nemmeno a godermelo, è troppo rumoroso per essere un'innocua macchietta. A volte spengo il tv dicendo tra me e me 'zitto! ma ancora ste *****??'- A occhio e croce chi non lo 'detesta' (Bulbarelli, Fabretti, Martinello) lo prende in giro (Cassani, Fusco).. e francamente è logico che sia così. Ci sarebbero decine di ex-corridori, anche più titolati, che potrebbero fare quel lavoro..e anche meglio. A volte Magni manda dei messaggi più lucidi dei pronostici di Sgarbozza..


Admin - 22/05/2009 alle 10:27

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] A volte Magni manda dei messaggi più lucidi dei pronostici di Sgarbozza.. [/quote] Ma infatti è tutto un equivoco, eh! All'esordio televisivo di Sgarbozza, un capostruttura gli disse proprio "parla come Magni", indicando il modello da seguire. Gigiozzo purtroppo malcapì, e il fatto che sia rimasto immediatamente schiavo del personaggio gli ha poi impedito di esprimersi in un linguaggio più forbito, che pure padroneggia lontano dalle telecamere. :D:D:D


desmoblu - 22/05/2009 alle 11:25

Me lo vedo...Sgarbozza in frac, col monocolo, mentre sorbisce un thè discutendo delle influenze nell'opera di Chagall..:Od: [img]http://www.pellicolascaduta.it/img/film/secondotragicofantozzi3.gif [/img]


miky70 - 22/05/2009 alle 11:48

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Ci sarebbero decine di ex-corridori, anche più titolati, che potrebbero fare quel lavoro..e anche meglio. A volte Magni manda dei messaggi più lucidi dei pronostici di Sgarbozza.. [/quote] Infatti, io sono rimasta folgorata da Savoldelli e ne vorrei tre di lui, uno in moto perchè Bettini mi annoia, uno con Cassani e uno al Processo a fare domande ai protagonisti.


lemond - 22/05/2009 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Ci sarebbero decine di ex-corridori, anche più titolati, che potrebbero fare quel lavoro..e anche meglio. A volte Magni manda dei messaggi più lucidi dei pronostici di Sgarbozza.. [/quote] Infatti, io sono rimasta folgorata da Savoldelli e ne vorrei tre di lui, uno in moto perchè Bettini mi annoia, uno con Cassani e uno al Processo a fare domande ai protagonisti. [/quote] Anch'io sono rimasto esterrefatto dalle capacità logiche di Savoldelli, ma aggiungerne uno anche a Cassani mi sembra troppo, perché (a parte "la calata", che non sopporto) lui mi sembra autosufficiente. Per quanto riguarda Bettini, aspettiamo, prima di giudicare.


miky70 - 22/05/2009 alle 14:15

Non critico Bettini solo per la difficoltà che ha nell'analisi tecnica, anche per la voce che non dà l'effetto giusto. Poi i tempi quelli li deve ancora imparare.


lemond - 22/05/2009 alle 15:37

Forse magoGiggi ha trovato un sostituto per il futuro. La De Stefano ha Chiesto a Cunego: "Pensi che il Giro sia ormai chiuso ai primi tre?" e lui (cito a memoria): No, non è chiuso, fra Di Luca, Menchov e Leipheimer sarà una bella lotta. :D :Od: :D P.S. Lui non sa di aver usato, all'incirca, la figura retorica della sineddoche: la parte (chiuso) per il tutto (chiuso ai primi tre) ;)


Salvatore77 - 22/05/2009 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Ci sarebbero decine di ex-corridori, anche più titolati, che potrebbero fare quel lavoro..e anche meglio. A volte Magni manda dei messaggi più lucidi dei pronostici di Sgarbozza.. [/quote] Infatti, io sono rimasta folgorata da Savoldelli e ne vorrei tre di lui, uno in moto perchè Bettini mi annoia, uno con Cassani e uno al Processo a fare domande ai protagonisti. [/quote] Anch'io sono rimasto esterrefatto dalle capacità logiche di Savoldelli, ma aggiungerne uno anche a Cassani mi sembra troppo, perché (a parte "la calata", che non sopporto) lui mi sembra autosufficiente. Per quanto riguarda Bettini, aspettiamo, prima di giudicare. [/quote] Savoldelli è un ragazzo molto intelligente e obiettivo. Già da quando era ragazzo aveva buone dote di sintesi oggettiva e un'ottima padronanza del linguaggio.


meriadoc - 22/05/2009 alle 21:49

con quell'accento bergamasco è proprio un pugno nell'orecchio


Tour de Berghem - 22/05/2009 alle 22:11

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] con quell'accento bergamasco è proprio un pugno nell'orecchio [/quote] qualcosa in contrario ??? :D scherzo nè? ;)

 

[Modificato il 22/05/2009 alle 22:14 by Tour de Berghem]


lemond - 23/05/2009 alle 17:03

magoGiggi, secondo me, oggi ha raggiunto il massimo :D:Od::D, aveva giocato Di Luca vincente ed ha perso completamente il controllo. Arrabbiatissimo, ha detto (cito a memoria) a)La ISD per vincere non deve andare in fuga, deve stare con i più forti b)L'Androni giocattoli aveva due corridori che potevano vincere c)Non ha mai visto una squadra inseguire da sola


babeuf - 23/05/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] magoGiggi, secondo me, oggi ha raggiunto il massimo :D:Od::D, aveva giocato Di Luca vincente ed ha perso completamente il controllo. Arrabbiatissimo, ha detto (cito a memoria) a)La ISD per vincere non deve andare in fuga, deve stare con i più forti b)L'Androni giocattoli aveva due corridori che potevano vincere c)Non ha mai visto una squadra inseguire da sola [/quote] assurdo, o recita (e in tal caso è un grande) oppure non ho parole


Lore_88 - 23/05/2009 alle 17:08

Quest'anno non ho mai guardato il Processo. Oggi purtroppo mi sono imbattuto in Sgarbozza. Credo che abbia realizzato il record di caxxate in un minuto. Le accuse alla ISD e alla Diquigiovanni sono il delirio assoluto... Quell'uomo o è un mentecatto o è un buffone. Comunque sia, è inaccettabile che stia ancora lì...


nino58 - 23/05/2009 alle 17:09

Nessuno tocchi Gigino.


UribeZubia - 23/05/2009 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quest'anno non ho mai guardato il Processo. Oggi purtroppo mi sono imbattuto in Sgarbozza. Credo che abbia realizzato il record di caxxate in un minuto. Le accuse alla ISD e alla Diquigiovanni sono il delirio assoluto... Quell'uomo o è un mentecatto o è un buffone. Comunque sia, è inaccettabile che stia ancora lì... [/quote] Un mentecatto. :yes:


toro - 23/05/2009 alle 17:15

Sgarbozza: Danilo, domani riposati, fa' il furbo, non ho mai visto una corsa così scandalosa come oggi, queste squadre straniere, Menchov e Sastre. Di Luca: se domani vuoi correre al posto mio, vieni pure... no scherzo :Od: :OIO:OIO:OIO


piccolo san bernardo - 23/05/2009 alle 17:15

Guardate,oggi sono contento di non seguire il processo e portare decine di slides di ingegneria su word,leggendo che sta succedendo!:o


lemond - 23/05/2009 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Nessuno tocchi Gigino. [/quote] Mi associo: che sarebbe la vita (al Giro) senza SgarbELLA :D:D:D:


lemond - 23/05/2009 alle 17:34

Ah, mi ero dimenticato di commentare il fatto che voleva far tirare la Diquigiocanni, mentre, in fuga, aveva Bertogliati che poteva vincere. :D. Forse ha ragione chi dice che per stare in RAI magoGIGGI deve pagare una bella somma tutti gli anni. :Od:


Camoscio Madonita - 23/05/2009 alle 18:19

se Sgarbozza è un opinionista competente, allora Topo Gigio è il Presidente della Repubblica...per favore! Oggi non si poteva veramente ascoltare...persino l'attore che è intervenuto al Processo alla Tappa era molto più competente e razionale. Sono sempre più convinto che Sgarbozza sai tenuto lì come elemento di folklore...non vi è altra spiegazione.:OIO


Subsonico - 23/05/2009 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quest'anno non ho mai guardato il Processo. Oggi purtroppo mi sono imbattuto in Sgarbozza. Credo che abbia realizzato il record di caxxate in un minuto. Le accuse alla ISD e alla Diquigiovanni sono il delirio assoluto... Quell'uomo o è un mentecatto o è un buffone. Comunque sia, è inaccettabile che stia ancora lì... [/quote] La faccia di Popovich dopo che Sgarbozza esprime la sua teoria sull'ISD non ha prezzo...


Merlozoro - 23/05/2009 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] magoGiggi, secondo me, oggi ha raggiunto il massimo :D:Od::D, aveva giocato Di Luca vincente ed ha perso completamente il controllo. Arrabbiatissimo, ha detto (cito a memoria) a)La ISD per vincere non deve andare in fuga, deve stare con i più forti b)L'Androni giocattoli aveva due corridori che potevano vincere c)Non ha mai visto una squadra inseguire da sola [/quote] Appena l'ho sentito così infuriato ho pensato: "Ha scommesso lo stipendio mensile su Di Luca vincente" :Od: Comunque, anche la critica all'Isd ci stava perchè Visconti e Grivko hanno corso male nel gruppetto dei fuggitivi, ma non secondo i termini e le presunte tattiche che avrebbe dovuto attuare in corsa secondo Sgarbozza.


sceriffo - 23/05/2009 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ah, mi ero dimenticato di commentare il fatto che voleva far tirare la Diquigiocanni, mentre, in fuga, aveva Bertogliati che poteva vincere. :D. Forse ha ragione chi dice che per stare in RAI magoGIGGI deve pagare una bella somma tutti gli anni. :Od: [/quote] no, il dramma è che glielo paghiamo noi contribuenti lo stipendio!


nino58 - 23/05/2009 alle 22:36

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ah, mi ero dimenticato di commentare il fatto che voleva far tirare la Diquigiocanni, mentre, in fuga, aveva Bertogliati che poteva vincere. :D. Forse ha ragione chi dice che per stare in RAI magoGIGGI deve pagare una bella somma tutti gli anni. :Od: [/quote] no, il dramma è che glielo paghiamo noi contribuenti lo stipendio! [/quote] è arrivato brunetta :D


meriadoc - 23/05/2009 alle 22:43

sgarbozza è una macchietta ed è tenuto lì appunto come elemento di folklore. Ma anche per questo, ha fatto il suo tempo ormai. Non fa nemmeno più sorridere.


babeuf - 23/05/2009 alle 23:38

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sgarbozza è una macchietta ed è tenuto lì appunto come elemento di folklore. Ma anche per questo, ha fatto il suo tempo ormai. Non fa nemmeno più sorridere. [/quote] concordo. le prime volte era pure simpatico con la sua pronuncia storpiata di tutti i corridori e con le sue sparate da incompetente di ciclismo, ma finché succede nelle telecronache di corse minori va bene (ma neanche tanto), in palcoscenici importantissimi come il giro assolutamente no. e le banalità di bartoletti sono nauseanti, le stesse identiche da anni. splendido la descrizione di admin dei fatti odierni: [i] Completamente invasato, per una mezz'ora buona probabilmente posseduto dallo spirito dello strangolatore di Boston, l'opinionista laziale si è prodotto in una raffica di accuse che non ammettevano repliche...[/i] (cicloweb) :D:D:D:D


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 02:48

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quest'anno non ho mai guardato il Processo. Oggi purtroppo mi sono imbattuto in Sgarbozza. Credo che abbia realizzato il record di caxxate in un minuto. Le accuse alla ISD e alla Diquigiovanni sono il delirio assoluto... Quell'uomo o è un mentecatto o è un buffone. Comunque sia, è inaccettabile che stia ancora lì... [/quote] Giustissimo Lore. Finchè si scherza va bene, ma quando esce fuori con un delirio del genere è da cacciare immediatamente. Quello che mi chiedo ogni anno é: come c...o è entrato in rai?


lemond - 24/05/2009 alle 06:16

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sgarbozza è una macchietta ed è tenuto lì appunto come elemento di folklore. Ma anche per questo, ha fatto il suo tempo ormai. Non fa nemmeno più sorridere. [/quote] concordo. le prime volte era pure simpatico con la sua pronuncia storpiata di tutti i corridori e con le sue sparate da incompetente di ciclismo, ma finché succede nelle telecronache di corse minori va bene (ma neanche tanto), in palcoscenici importantissimi come il giro assolutamente no. e le banalità di bartoletti sono nauseanti, le stesse identiche da anni. splendido la descrizione di admin dei fatti odierni: [i] Completamente invasato, per una mezz'ora buona probabilmente posseduto dallo spirito dello strangolatore di Boston, l'opinionista laziale si è prodotto in una raffica di accuse che non ammettevano repliche...[/i] (cicloweb) :D:D:D:D [/quote] Dissento nella maniera più assoluta che non faccia ridere :D ed anzi dà anche a tutti noi il modo di riderci sopra. Vedi ad es. la battuta sulla L(I)SD. ;)


sceriffo - 24/05/2009 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quest'anno non ho mai guardato il Processo. Oggi purtroppo mi sono imbattuto in Sgarbozza. Credo che abbia realizzato il record di caxxate in un minuto. Le accuse alla ISD e alla Diquigiovanni sono il delirio assoluto... Quell'uomo o è un mentecatto o è un buffone. Comunque sia, è inaccettabile che stia ancora lì... [/quote] Giustissimo Lore. Finchè si scherza va bene, ma quando esce fuori con un delirio del genere è da cacciare immediatamente. Quello che mi chiedo ogni anno é: come c...o è entrato in rai? [/quote] se nn ricordo male l'anno scorso lo stesso baffo bialetti , fra il serio ed il faceto , disse che fu lui stesso a volerlo. nn ricordo se fu allucinazione da peyote o verità chiedo conferma o smentita


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quest'anno non ho mai guardato il Processo. Oggi purtroppo mi sono imbattuto in Sgarbozza. Credo che abbia realizzato il record di caxxate in un minuto. Le accuse alla ISD e alla Diquigiovanni sono il delirio assoluto... Quell'uomo o è un mentecatto o è un buffone. Comunque sia, è inaccettabile che stia ancora lì... [/quote] Giustissimo Lore. Finchè si scherza va bene, ma quando esce fuori con un delirio del genere è da cacciare immediatamente. Quello che mi chiedo ogni anno é: come c...o è entrato in rai? [/quote] se nn ricordo male l'anno scorso lo stesso baffo bialetti , fra il serio ed il faceto , disse che fu lui stesso a volerlo. nn ricordo se fu allucinazione da peyote o verità chiedo conferma o smentita [/quote] Nel dubbio io manderei via anche baffo bialetti, che oltre a dire molte piu caxxate di Sgarbozza e ad essere estremamente incompetente, è anche molto più antipatico....


Tetzuo - 24/05/2009 alle 17:39

ahahahahahahah avete sentito scinto vs sgarbozza??? :Od::Od::Od::Od:


Camoscio Madonita - 24/05/2009 alle 17:40

Grande Scinto...finalmente qualcuno che dice come stanno le cose!:clap:


criab - 24/05/2009 alle 17:40

Grande Luca Scinto che finalmente ha detto cosa andava detto a Sgarbozza.


piccolo san bernardo - 24/05/2009 alle 17:41

più che altro....VOX FORUMI,VOX DEI!:Od:


padoaschioppa - 24/05/2009 alle 17:42

Heee Gigi oggi ha accusato il colpo!


Tetzuo - 24/05/2009 alle 17:42

tra l'altro mastrolindo fusco ha poco da zittire scinto, che per quanto è ingrassato se gl ida un cazzotto lo distrugge :D:D


scile - 24/05/2009 alle 17:42

Grande Scinto!!!


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 17:43

eliminate Sgarbozza...


Serpa - 24/05/2009 alle 17:49

Che cosa gli ha detto??


GiGi111 - 24/05/2009 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Che cosa gli ha detto?? [/quote] "Ma la Rai ti paga per dire questo cose al processo?":Od:


Laura Idril - 24/05/2009 alle 17:56

commento di Robert Hunter dal suo facebook: Well done Luca Scinto for tell the big mouth Sgarbozza that he knows nothing about cycling!He was talking smack again today!Fool.


Serpa - 24/05/2009 alle 17:58

Una volta processarono biscardi perchè sparava cavolate, fu querelato ecc... e fu assolto, perchè si disse che quella trasmissione non poteva essere presa sul serio e quindi le cavolate erano legittime. Ecco, er poro sgarbozza è come biscardi, basta non prenderlo sul serio e che lo si prenda così, in modo folkloristico. Io sto con sgarbozza, perchè alla fine a mio avviso è uno pulito, che ci crede a quello che dice, pure se magari spara cavolate, ma sempre in buona fede e con una passione tale che mi fa stare dalla sua parte. Sempre meglio lui che bartoletti. + Sgarbozza - Bartoletti


Abajia - 24/05/2009 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Che cosa gli ha detto?? [/quote] "Ma la Rai ti paga per dire questo cose al processo?":Od: [/quote] Non solo, gli ha anche esplicitamente detto che evidentemente non capisce niente di ciclismo, cosa peraltro indirettamente confermata anche dallo stesso Sgarbozza quando ha iniziato a ribadire la propria assurda opinione sulla tappa di ieri.


Il Mago Gigi - 24/05/2009 alle 18:17

Se la tappa di ieri ne ha deluso le aspettative, Di Luca oggi ha reso omaggio a Gigi con una fiammata sulla mitica "Cima Sgarbozza"... STUPENDO!!!


lemond - 24/05/2009 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Una volta processarono biscardi perchè sparava cavolate, fu querelato ecc... e fu assolto, perchè si disse che quella trasmissione non poteva essere presa sul serio e quindi le cavolate erano legittime. Ecco, er poro sgarbozza è come biscardi, basta non prenderlo sul serio e che lo si prenda così, in modo folkloristico. Io sto con sgarbozza, perchè alla fine a mio avviso è uno pulito, che ci crede a quello che dice, pure se magari spara cavolate, ma sempre in buona fede e con una passione tale che mi fa stare dalla sua parte. Sempre meglio lui che bartoletti. + Sgarbozza - Bartoletti [/quote] Eh eh, vorrei proprio vedere come potrebbe essere in mala fede :D:Od::D. Per dire ciò che non si pensa occorre avere la capacità di ragionare e non mi sembra proprio il caso del nostro :D. Se poi si lava spesso ;) ed è anche appassionato :) sai l'importanza per giudicare un commentatore "tecnico" :D. In conclusione anch'io sono dalla parte di magoGiGGI, perché il processo lo ascolto solo perché mi fa ridere, anche se purtroppo mi conferma che la maggioranza delle persone parla di argomenti che non conosce.


sceriffo - 24/05/2009 alle 23:22

c'è in giro qualche filmatino scinto vs sgarbozza? spero qs sia veramente il de prefundis ciclistico del romano de li castelli


pedalando - 25/05/2009 alle 00:01

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Che cosa gli ha detto?? [/quote] "Ma la Rai ti paga per dire questo cose al processo?":Od: [/quote] mi spiace ma non sono daccordo. La domanda giusta sarebbe stata: "quanti soldi (dei contribuenti) vengono spesi dalla RAI per fare ogni giorno questo teatrino che e' il processo? " In fondo il povero Gigi e' ospite fisso proprio per le caxxate che spara, e Fusco lo sa bene tanto e' vero che ha subito redarguito chi attaccava una delle colonne portanti (ebbene si') della sua trasmissione. Con quella domanda Scinto ha solo fatto il gioco del processo alzandone anche gli ascolti perche' adesso ci saranno parecchi in piu' a seguirlo sperando di assistere ad un'altra pennellata di guano al povero Sgarby.


lemond - 25/05/2009 alle 07:09

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [/quote] [/quote] mi spiace ma non sono daccordo. La domanda giusta sarebbe stata: "quanti soldi (dei contribuenti) vengono spesi dalla RAI per fare ogni giorno questo teatrino che e' il processo? " In fondo il povero Gigi e' ospite fisso proprio per le caxxate che spara, e Fusco lo sa bene tanto e' vero che ha subito redarguito chi attaccava una delle colonne portanti (ebbene si') della sua trasmissione. Con quella domanda Scinto ha solo fatto il gioco del processo alzandone anche gli ascolti perche' adesso ci saranno parecchi in piu' a seguirlo sperando di assistere ad un'altra pennellata di guano al povero Sgarby. [/quote] Non capisco proprio perché ti schieri contro questo tipo di processo-buffo? Altrimenti come credi che sarebbe? Secondo me, tutta una serie di dichiarazioni seriose/mielose/scontate che non apporterebbero niente di più, come le interviste ai corridori, i quali possono solo sciorinare enormi banalità. Insomma evviva magoGiggi e Luca Scinto che fanno aumentare gli ascolti :D. Accidenti, stavo per scrivere "audience" :hammer:


fotorode - 25/05/2009 alle 10:01

Il Processo per me è fatto bene perchè Andrea Fusco è un ottimo conduttore, poi c'è sempre Cassani che ci mette la nota tecnica, i ciclisti protagonisti delle tappe e che magari rimarrebbero nell'ombra (vedi Schmidt e Popovich) poi ci sono quelle note "diverse" quali bartoletti che con le sue domande cervellotiche non fa capire niente ai ciclisti a cui le pone ed alla fine c'è l'aromatico e folkloristico Sgarbi (mi sa che è meglio non abbrebiargli in nome) che le spara con gran sincerità. Nell'attacco a Scinto ha ragione, mi spiegate che senso ha creare una fuga, esserne protagonisti e staccarsi? Se construisci una fuga che arriva, devi fare di tutto per arrivare. E poi per la tappa di ieri, è vero Grivko ha fatto il succhiaruote. Prima mi piaceva, adesso ... è un succhiaruote.


lemond - 25/05/2009 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] ed alla fine c'è l'aromatico e folkloristico Sgarbi (mi sa che è meglio non abbrebiargli in nome) che le spara con gran sincerità. Nell'attacco a Scinto ha ragione, mi spiegate che senso ha creare una fuga, esserne protagonisti e staccarsi? Se construisci una fuga che arriva, devi fare di tutto per arrivare. E poi per la tappa di ieri, è vero Grivko ha fatto il succhiaruote. Prima mi piaceva, adesso ... è un succhiaruote. [/quote] Ma che fai scherzi? Secondo te corridori come Grivko e Visconti possono vincere stando in gruppo con i migliori? Devono cercare di arrivare insieme a Di Luca ai piedi del San Luca, per poi staccarlo e trionfare? :D Dipoi Grivko ha fatto il succhiaruote :? Ma quando mai si è visto un corridore in fuga dalla mattina, collaborare con i grossi calibri, che lo hanno ripreso? Insomma tu e magoGIGGI dovete mettervi d'accordo con voi stessi, delle due, l'una: a) l'ISD deve impegnarsi a tirare b) deve stare sulle ruote "Tertium non datur" Non si può criticare per ragioni contrapposte, questo lo può fare solo Sgarby, ma "tutti" dovrebbero sapere il perché :D :Od: :D


pedalando - 25/05/2009 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non capisco proprio perché ti schieri contro questo tipo di processo-buffo? Altrimenti come credi che sarebbe? [/quote] Vorrei fosse un processo-serio.... dove si analizza la gara dal punto di vista tecnico,tattico e strategico. Quello che, tifoserie a parte, capita di leggere qui sul forum.


nino58 - 25/05/2009 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non capisco proprio perché ti schieri contro questo tipo di processo-buffo? Altrimenti come credi che sarebbe? [/quote] Vorrei fosse un processo-serio.... dove si analizza la gara dal punto di vista tecnico,tattico e strategico. Quello che, tifoserie a parte, capita di leggere qui sul forum. [/quote] Eh, già. Ti sei abituato troppo bene.:D


Serpa - 25/05/2009 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non capisco proprio perché ti schieri contro questo tipo di processo-buffo? Altrimenti come credi che sarebbe? [/quote] Vorrei fosse un processo-serio.... dove si analizza la gara dal punto di vista tecnico,tattico e strategico. Quello che, tifoserie a parte, capita di leggere qui sul forum. [/quote] Alla Rai hanno quelli. A meno che a bulbarelli non gli fai anche condurre il processo. Per il resto sono tutti prestati da altri sport. Ripeto,peggio di sgarbossa è il simil provocatore coi baffi, che si autocompiace a ogni frase esclamata come a dire "eheh ma quanto so stato bravo a fa sta domanda e tirà fori sto pensiero?" Al limite metti Fabbretti, tìè...però fa il giro di sera. Quello che si moltiplica è cassani. Un processo serio, comunque, non si chiamerebbe manco "processo" al limite "Il dopo Tappa". Quello che avviene più o meno nel dopo partita su rai due. Lì almeno i giornalisti, contestabili quanto si vuole, però masticano calcio dalla mattina alla sera p.s. io farei anche una petizione per inserire Grassi (ovviamente col look ripulito e presentabile che sennò ce fa fa brutta figura :D ) o chi per lui in rappresentanza nostra. Quello mi piacerebbe parecchio come cosa. :)


prof - 25/05/2009 alle 12:05

Grandissimo Gigi !!! Avercene come lui ... Lancio una raccolta di adesioni per Sgarbozza presidente rai. :italia::italia::italia:


Admin - 25/05/2009 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] p.s. io farei anche una petizione per inserire Grassi (ovviamente col look ripulito e presentabile che sennò ce fa fa brutta figura :D )[/quote] NON MI AVRETE MAI!!! :hippy::hippy::hippy: Per il resto sto con Serpa tutta la vita. Sgarbozza è l'elemento folkloristico, diciamo, può piacere o meno che ci sia, ma non è lì il problema a mio avviso. A volte prende delle cantonate paurose, ma ciò succede anche agli altri, ad Auro per esempio, solo che il tono pacato fa sembrare meno fuori luogo le castronerie dette al microfono. Ma a volte ci vede più lungo degli altri, è stato l'unico a credere che Di Luca potesse vincere un Giro, e nel 2005 gli esperti Cassani e soci rispondevano con sorrisetti ironici quando Gigi proponeva questa ipotesi. L'elemento fuori posto è Bartoletti, che dovrebbe incarnare il ruolo dell'esperto colto, e invece è veramente una presenza che non aggiunge niente se non fastidio. A me il Processo come "format" piace, per migliorarlo toglierei Bartoletti e una serie di ospiti esterni (che a volte c'entrano come i cavoli a merenda, e spesso son lì solo per qualche marchetta), mentre ritengo Fusco uno dei più bravi giornalisti di RaiSport (che in media sono però meno bravi di quelli di altre testate, e mi riferisco principalmente a Sky, che però purtroppo non si occupa di ciclismo: ecco, il Giro su Sky secondo me sarebbe una FIGATA MOSTRUOSA, ma non lo auspico perché si tratterebbe di escludere una marea di appassionati dalla visione della corsa rosa).


Lore_88 - 25/05/2009 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Per il resto sto con Serpa tutta la vita. Sgarbozza è l'elemento folkloristico, diciamo, può piacere o meno che ci sia, ma non è lì il problema a mio avviso. A volte prende delle cantonate paurose, ma ciò succede anche agli altri, ad Auro per esempio, solo che il tono pacato fa sembrare meno fuori luogo le castronerie dette al microfono. Ma a volte ci vede più lungo degli altri, è stato l'unico a credere che Di Luca potesse vincere un Giro, e nel 2005 gli esperti Cassani e soci rispondevano con sorrisetti ironici quando Gigi proponeva questa ipotesi.[/quote] Per la legge dei grandi numeri, qualche volta ci dovrà pur azzeccare...


lemond - 25/05/2009 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [/quote] Ma a volte ci vede più lungo degli altri, è stato l'unico a credere che Di Luca potesse vincere un Giro, e nel 2005 gli esperti Cassani e soci rispondevano con sorrisetti ironici quando Gigi proponeva questa ipotesi. L'elemento fuori posto è Bartoletti, che dovrebbe incarnare il ruolo dell'esperto colto, e invece è veramente una presenza che non aggiunge niente se non fastidio. A me il Processo come "format" piace, per migliorarlo toglierei Bartoletti e una serie di ospiti esterni (che a volte c'entrano come i cavoli a merenda, e spesso son lì solo per qualche marchetta), mentre ritengo Fusco uno dei più bravi giornalisti di RaiSport (che in media sono però meno bravi di quelli di altre testate, e mi riferisco principalmente a Sky, che però purtroppo non si occupa di ciclismo: ecco, il Giro su Sky secondo me sarebbe una FIGATA MOSTRUOSA, ma non lo auspico perché si tratterebbe di escludere una marea di appassionati dalla visione della corsa rosa). [/quote] Concordo su quanto cito, tranne un paio di cose: a) Sgarbozza non ha la vista più lunga, anzi, secondo me è proprio cieco ;), pensa soltanto che uno, per il solo fatto di essere italiano, possa vincere il Giro. Ma non perché negli ultimi anni in effetti gli stranieri passabili non ne venivano, ma perché è un nazionalista "becero". b) Non conosco gli altri giornalisti di raisport, perché sulla RAI seguo solo il ciclismo, però se Fusco è uno dei migliori "mala tempora currunt" :D


Gabrale - 25/05/2009 alle 13:46

questo thread è uno spettacolo....cmq anch'io mi schiero con tutti quelli che amano Gigi per la sua comicità intrinseca, è davvero un grande, e francamente non mi soffermo mai a mettere in discussione i contenuti di ciò che dice, mi fa troppo divertire, per quanto mi riguarda può spararne quanto vuole:bla::bla:


Tour de Berghem - 25/05/2009 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] il Giro su Sky secondo me sarebbe una FIGATA MOSTRUOSA, ma non lo auspico perché si tratterebbe di escludere una marea di appassionati dalla visione della corsa rosa). [/quote] non è detto...per esempio la F1 è su SKY ma anche sulla RAI...certo comunque stiamo parlando del nulla perchè per ora non ci sono notizie in merito ma sarebbe davvero bello il giro su sky.


superalvi - 25/05/2009 alle 14:05

nessuno riesce a mettere il video su youtube? io mi sn perso la lite dannazione


pedalando - 25/05/2009 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ma a volte ci vede più lungo degli altri, è stato l'unico a credere che Di Luca potesse vincere un Giro, e nel 2005 gli esperti Cassani e soci rispondevano con sorrisetti ironici quando Gigi proponeva questa ipotesi. [/quote] Non so se e' vista lunga. Dice tutto ed il contrario di tutto, prima o poi ci azzecca per forza...


lemond - 26/05/2009 alle 08:52

Oggi ad esempio ha detto che Menchov e Di Luca erano i favoriti del Giro e fin qui, la risata è unica (:D) perché finché si limaita alle banalità è in buonissima compagnia, però poi ha aggiunto che la tappa di Anagni si presta a Di Luca e quindi 20 secondi... :yes: Qui le risate sono almeno due, perché tutte le squadra, tranne la LPR, hanno interesse a mandar via una fuga e questa arriverà quindi al 99%, ma forse lui pensa che la I.S.D. si coilizzerà con la squadra di Di Luca per tenere compatto il gruppo fino alla salita finale :D :D.


Camoscio Madonita - 26/05/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Oggi ad esempio ha detto che Menchov e Di Luca erano i favoriti del Giro e fin qui, la risata è unica (:D) perché finché si limaita alle banalità è in buonissima compagnia, però poi ha aggiunto che la tappa di Anagni si presta a Di Luca e quindi 20 secondi... :yes: Qui le risate sono almeno due, perché tutte le squadra, tranne la LPR, hanno interesse a mandar via una fuga e questa arriverà quindi al 99%, ma forse lui pensa che la I.S.D. si coilizzerà con la squadra di Di Luca per tenere compatto il gruppo fino alla salita finale :D :D. [/quote] eh si...d'altronde l'ISD è in debito con la LPR dopo la tappa di San Luca:D:D


plata - 27/05/2009 alle 18:28

Dopo quel che ha esternato oggi sono ancora più convinto che Scinto abbia fatto bene. tanto le cose se non si dicono in faccia non hanno effetto, ma alle volte non basta nemmen quello.


manociao - 27/05/2009 alle 19:43

mi spiace ma non sono daccordo. La domanda giusta sarebbe stata: "quanti soldi (dei contribuenti) vengono spesi dalla RAI per fare ogni giorno questo teatrino che e' il processo? " In fondo il povero Gigi e' ospite fisso proprio per le caxxate che spara, e Fusco lo sa bene tanto e' vero che ha subito redarguito chi attaccava una delle colonne portanti (ebbene si') della sua trasmissione. Con quella domanda Scinto ha solo fatto il gioco del processo alzandone anche gli ascolti perche' adesso ci saranno parecchi in piu' a seguirlo sperando di assistere ad un'altra pennellata di guano al povero Sgarby. dott.Pedalando,quanto è vero. il bello è che si prende sul serio il Giggi, non si rendere conto di esser lì come macchietta. o forse si; in fondo è un modo come un altro per cuccarsi la pagnotta. Fa più rabbia chi,(fusco e sopratutto meeerino beeertoletti) usando come spalla un ignorante totale,pretende di far la figura di tecnico-addetto ai lavori, so-tuto-mi,mò vi spiego la rava e la fava. credo che uno settacolino indegno come il brogesso,renda meno credibile la serietà di questo sport. troppi ignoranti vogliono fare i protagonisti a scapito dei veri protagonisti. troppi vogliono farsi mantenere (in fama e gruzzolo) da questo sport,senza dar nulla in cambio. non si rende conto che è lì come macchietta ____________________:nonono:


lemond - 28/05/2009 alle 10:07

[quote][i]Originariamente inviato da manociao [/i] non si rende conto che è lì come macchietta ____________________:nonono: [/quote] Lui di che vuoi che si renda conto? :D Però, ciò non toglie che la dichiarzaione di ieri: "Corrono tutti contro Danilo, il comportamento che si è visto nel finale per l'ennesima volta è scandaloso! Non si può correre contro un corridore!" E' l'autorisposta a chi crede che MagoGiGGI sia pulito :OIO e mi costringe ad usare un verbo che detesto, ma in questo momento non ne trovoa un altro :hammer: . Essa dovrebbe far *vergognare* tutti i suoi colleghi, ma soprattutto chi lo paga (NOI con il canone). :OIO:OIO:OIO


Camoscio Madonita - 28/05/2009 alle 10:38

A mio modo di vedere è scandaloso permettere a quest'uomo di poter parlare di "ciclismo"...il suo campanilismo è nauseante, e spara sentenze a destra e sinistra...mi chiedo: chi sono gli Italiani chi ieri hanno corso contro Di Luca? Forse Pellizzotti che ha provato ad attaccare? Forse Basso che oltre ad essere compagno di squadra di Pellizzotti, dimostrava di subire le variazioni di ritmo di Danilo? Forse Garzelli, che al pari di Danilo ha subito tutte le sgasate dell'abruzzese, anche se, alla fine dimostrando una grinta e una tenacia fuori dal comune, è riuscito a trovare le forze per sprintare (legittimamente) per il secondo posto? Non se ne può più...il Processo alla Tappa per colpa di 2-3 elementi sta diventando peggio di un salotto di Maria De Filippi.:OIO


Serpa - 28/05/2009 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Non se ne può più...il Processo alla Tappa per colpa di 2-3 elementi sta diventando peggio di un salotto di Maria De Filippi.:OIO [/quote] Da questa affermazione poi nasce tutto il discorso sui fischi da ultrà nei confronti di menchov e garzelli. Chi semina raccoglie. Bassa qualità del dibattito, pessimi atteggiamenti degli pseudo appassionati


Camoscio Madonita - 28/05/2009 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Non se ne può più...il Processo alla Tappa per colpa di 2-3 elementi sta diventando peggio di un salotto di Maria De Filippi.:OIO [/quote] Da questa affermazione poi nasce tutto il discorso sui fischi da ultrà nei confronti di menchov e garzelli. Chi semina raccoglie. Bassa qualità del dibattito, pessimi atteggiamenti degli pseudo appassionati [/quote] Eppure non più tardi di 10 anni fa, quando ancora c'era Ferretti non era così...ricordo che il Processo rappresentava la naturale e piacevole continuazione dell'evento agonistico...imperdibile al pari della Tappa. Ora sinceramente lo guardo solo per vedere la classifica generale aggiornata, e la mitica ricognizione della tappa del giorno dopo.


manociao - 28/05/2009 alle 15:42

se posso azzardare ,nell'insieme la squadra che gestisce l'evento giro è scarsa. praticamente fra motoesperti,sediaesperti,regiaesperti sono dei ribaditori; Bubba getta l'argomento con già innescata la risposta da dare,gli esperti "si Auro",ribadiscono la castroneria testè ammannita dal nostro, avvallandone così la giustezza e la profondità. in teoria Martinello tecnicamente è il più preparato,Cassani esprime luoghi comuni tecnici piuttosto marginali perdendo in concretezza . entrambi "vedono" bene la corsa. mi ha finora deluso Bettini;onestamente di questa profusione di "si Auro" non ne vedo l'utilità.:pss:


sceriffo - 28/05/2009 alle 17:01

bosisio , rispondendo alla banalissima domanda " nn era il caso di stare in gruppo a riposare in vista della tappa di domani" in modo molto garbato gli ha fatto capire che di ciclismo capisce 'na fava


sceriffo - 28/05/2009 alle 17:16

anche il garzo l'ho mandato a fare in Q! uah uah uah ps: ma xè la rai continua a coprirsi di ridicolo:OIO


Arm - 28/05/2009 alle 17:16

Oddio sentite Grazelli!!!! GODOOOOOOOOO Che lavata di testa!


Alanford - 28/05/2009 alle 17:18

Dopo Scinto...anche Garzelli...risponde per le rime a Sgarbozza!:Od::Od:


roberto79 - 28/05/2009 alle 17:18

BRRRAVO GARZZELLLI! Lo ha proprio zittito a SGARBOZZA! ma che significa dire "La maglia Verde a te non deve interessare"!??? ma è rimbambito Sgarbozza??? VAI GARZELLI! :hammer:


Laura Idril - 28/05/2009 alle 17:22

Non è giusto!! Dopo essermi persa Scinto mi sono persa Garzelli! Uffaaaaaa


Arm - 28/05/2009 alle 17:25

Comunque Sgarbozza ha perso ogni tipo di credibilità al processo. Va necessariamente rintanato come presenza simapatica al tgiro e basta :yes:


babeuf - 28/05/2009 alle 17:28

"parli solo perché hai la bocca"... garzelli spettacolare! :IoI


Alanford - 28/05/2009 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non è giusto!! Dopo essermi persa Scinto mi sono persa Garzelli! Uffaaaaaa [/quote] Ma che fai, spengi il televisore appena tagliato il traguardo? :D:D


yashin1917 - 28/05/2009 alle 17:32

mi sta venendo voglia di scrivere una lettera a zavoli, dicendogli: "Caro presidente, lei che può eliminare sgarbozza, bartoletti & co., lo faccia...non per i milioni di appasionati che vorrebbero le loro teste issate sui pali, ma lo faccia per la sua stessa stimatissima persona, affinchè i posteri non la ricordino nei milenni per aver dato vita a uno dei più orridi teatrini mai visti sui media dall'invenzione della carta".


Admin - 28/05/2009 alle 17:47

Mi sa che dopo oggi possiamo salutare Sgarbozza: fatte 'ste 3 tappe che restano, dubito che rimarrà nella squadra Rai per il Giro.


meriadoc - 28/05/2009 alle 17:51

dipende. bisogna vedere se e' li' proprio per quello, se e' stato istruito a dovere per recitare quel ruolo. Macchietta lo e' sempre stato, ma quest'anno con la sua vena polemica ha passato il limite, cosi' non si era visto prima. Il problema e' che i corridori di sentire certe cazzate non hanno voglia dopo essersi fatti svariati km e ci mettono poco a dirgli come stanno le cose. Se non e' frutto di una precisa strategia, sara' appiedato il prossimo anno. E sarebbe giusto cosi'.


GiGi111 - 28/05/2009 alle 17:52

ormai insultare Gigi è diventato sport nazionale:D


manociao - 28/05/2009 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] ormai insultare Gigi è diventato sport nazionale:D [/quote] Sono propenso a credere che Giggi Scarabozza si insulti da sè medesmo; fosse pagato un tot ad minkiatam? :drink:


Admin - 28/05/2009 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] dipende. bisogna vedere se e' li' proprio per quello, se e' stato istruito a dovere per recitare quel ruolo.[/quote] Guarda, a pomeriggio Bulba ha definito "indecorose" le critiche a Garzelli, e Gigi era in collegamento... insomma, proprio gelo. Al Processo Fusco l'ha zittito in maniera spiccia (e lui se l'è presa, visto che dopo ha chiesto sarcasticamente al conduttore se poteva fare una domanda ad Amadio), e anche Bartoletti ha preso le distanze. E poi le accuse ricevute da corridori e ds... Mi pare che intorno al buon Gigi si sia fatta terra bruciata, credo davvero che questo sarà il suo ultimo Giro in Rai.


padoaschioppa - 28/05/2009 alle 18:14

Se non scommettesse (perdendo a quanto pare) con i colleghi sui piazzati di tappa forse analizzerebbe meglio la corsa! :D:D:D


toro - 28/05/2009 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non è giusto!! Dopo essermi persa Scinto mi sono persa Garzelli! Uffaaaaaa [/quote] Mi associo a Laura e chiedo che hanno combinato Garzelli e Sgarbozza oggi? Che si sono detti?


Admin - 28/05/2009 alle 18:17

Prendi quello che ha detto Scinto e moltiplicalo per dieci...


babeuf - 28/05/2009 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] dipende. bisogna vedere se e' li' proprio per quello, se e' stato istruito a dovere per recitare quel ruolo.[/quote] Guarda, a pomeriggio Bulba ha definito "indecorose" le critiche a Garzelli, e Gigi era in collegamento... insomma, proprio gelo. Al Processo Fusco l'ha zittito in maniera spiccia (e lui se l'è presa, visto che dopo ha chiesto sarcasticamente al conduttore se poteva fare una domanda ad Amadio), e anche Bartoletti ha preso le distanze. E poi le accuse ricevute da corridori e ds... Mi pare che intorno al buon Gigi si sia fatta terra bruciata, credo davvero che questo sarà il suo ultimo Giro in Rai. [/quote] non ne farei una tragedia, se non si sa regolare è un problema suo. sabato scorso ha attaccato in modo indecoroso la isd accusandola di aver rovinato la tappa davanti a milioni di appassionati, oggi quel discorso assurdo con garzelli, che giustamente ha risposto a tono. il problema poi diventerebbe eliminare anche tutti gli altri incompetenti che stanno in quella trasmissione, da bartoletti in poi, gente che per motivi di lavoro è costretta da anni a seguire il ciclismo, e nonostante ciò non ne ha ancora capito nulla. ma la vedo davvero dura...


Garzelli - 28/05/2009 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Prendi quello che ha detto Scinto e moltiplicalo per dieci... [/quote] Vabbé, non esageriamo. Ha detto a Sgarbozza che apre la bocca tanto per aprirla, o una cosa del genere. Secondo me Garzelli ha sbagliato, non tanto per il tono, che alla fine non è che sia stato così offensivo, ma perché fa sembrare che Sgarbozza abbia il potere di creare un caso, mentre non è sicuramente così; i tifosi di Di Luca non sono mica stati istigati da Sgarbozza!


Il Mago Gigi - 28/05/2009 alle 18:37

Il GiGGi nazionale con la terza settimana è entrato in grande forma... MAGLIA ROSA per le caxxate!!!!!!!!!!! :D


barrylyndon - 28/05/2009 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Il GiGGi nazionale con la terza settimana è entrato in grande forma... :D [/quote] Cunego deve prendere esempio da lui..:D:D


sceriffo - 28/05/2009 alle 18:40

sono anni che dico che qs signore è un pessimo biglietto x il movimento. agli occhi del grande pubblico restiamo sempre i " son contento di essere arrivato uno"!


miky70 - 28/05/2009 alle 18:40

No, no, Garzelli ha fatto bene, perchè ha difeso il proprio lavoro, la propria onestà intellettuale e la propria professionalità. Sgarbozza gli ha detto che poteva rinunciare alla maglia verde, visto che in carriera ha vinto cose ben più importanti, per aiutare Danilo a guadagnare dei secondi, dato che non aveva tirato un metro. Pazzesco! Garzelli gli ha specificato che le parole dette all'inizio, appena entrato si riferivano a lui che parla solo perchè ha la bocca. Lui è rientrato 3 volte su Danilo e Manchov, ha fatto una grandissima fatica ed aveva il diritto di sprintare, visto che domani avrebbe potuto perdere la maglia se Danilo vincesse la tappa. Poi ha chiuso dicendo che se ne andava perchè era stanco. Sgarbozza non ha più fiatato. A volte Gigi è colorato e ci può stare, ma mancare di rispetto a chi corre e fatica e vuole onorare il Giro del Centenario, (non uno dei tanti) ma proprio quello del centenario, è un errore madornale che dovrebbe pagare con la rescissione del contratto. Se Savoldelli deve fare l'impresario edile, allora voglio un altro alla sua altezza!!


trifase - 28/05/2009 alle 20:15

Una domanda : Preferite Sgarbozza, Bartoletti o Fusco ? Personalmente, pur amettendo che Gigi spara un sacco di cazzate, bisogna ammettere che e' uno dei nostri: ama il ciclismo, e quello che dice e' in buona fede. ( e pure Scinto, impulsivo come Gigi, mi e' piaciuto) : questo e' il vero processo stile Zavoli : non importa se uno dice una cosa che riteniamo giusta o sbagliata, basta che sia credibile e sopratutto partecipe. ( e senno' di sera invece della tappa leggete Hegel in tedesco..) Gli altri due sono "professionisti", gente a cui non frega niente del ciclismo, dicono cose che seppur sensate (qualche rara volta) non esprimono niente : parole vuote, sembra di sentire le cazzate che nel mio (vostro) lavoro sparano i dirigenti alle covention...

 

[Modificato il 28/05/2009 alle 20:25 by trifase]


prof - 28/05/2009 alle 21:00

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Una domanda : Preferite Sgarbozza, Bartoletti o Fusco ? Personalmente, pur amettendo che Gigi spara un sacco di cazzate, bisogna ammettere che e' uno dei nostri: ama il ciclismo, e quello che dice e' in buona fede. ( e pure Scinto, impulsivo come Gigi, mi e' piaciuto) : questo e' il vero processo stile Zavoli : non importa se uno dice una cosa che riteniamo giusta o sbagliata, basta che sia credibile e sopratutto partecipe. ( e senno' di sera invece della tappa leggete Hegel in tedesco..) Gli altri due sono "professionisti", gente a cui non frega niente del ciclismo, dicono cose che seppur sensate (qualche rara volta) non esprimono niente : parole vuote, sembra di sentire le cazzate che nel mio (vostro) lavoro sparano i dirigenti alle covention... [/quote] Ottimo ... Sono d'accordo. Fatico a capire tutta questa seriosità e tutti questi ditini alzati nei confronti di Sgarbozza. Mi distrae, mi fa sorridere, non ha pretese. Ma forse si preferiscono le puttanate di Bulba su doping e dintorni, oppure le sviolinate di Cassani all'indirizzo di chi gli preme e le "tire" verso quelli che non sono della sua parrocchia ...


sceriffo - 28/05/2009 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Una domanda : Preferite Sgarbozza, Bartoletti o Fusco ? Personalmente, pur amettendo che Gigi spara un sacco di cazzate, bisogna ammettere che e' uno dei nostri: ama il ciclismo, e quello che dice e' in buona fede. ( e pure Scinto, impulsivo come Gigi, mi e' piaciuto) : questo e' il vero processo stile Zavoli : non importa se uno dice una cosa che riteniamo giusta o sbagliata, basta che sia credibile e sopratutto partecipe. ( e senno' di sera invece della tappa leggete Hegel in tedesco..) Gli altri due sono "professionisti", gente a cui non frega niente del ciclismo, dicono cose che seppur sensate (qualche rara volta) non esprimono niente : parole vuote, sembra di sentire le cazzate che nel mio (vostro) lavoro sparano i dirigenti alle covention... [/quote] Ottimo ... Sono d'accordo. Fatico a capire tutta questa seriosità e tutti questi ditini alzati nei confronti di Sgarbozza. Mi distrae, mi fa sorridere, non ha pretese. Ma forse si preferiscono le puttanate di Bulba su doping e dintorni, oppure le sviolinate di Cassani all'indirizzo di chi gli preme e le "tire" verso quelli che non sono della sua parrocchia ... [/quote] quali o chi nn apparterebbe alla sua parocchia?e qual'è la sua parocchia?^


Gigilasegaperenne - 28/05/2009 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Una domanda : Preferite Sgarbozza, Bartoletti o Fusco ? Personalmente, pur amettendo che Gigi spara un sacco di cazzate, bisogna ammettere che e' uno dei nostri: ama il ciclismo, e quello che dice e' in buona fede. ( e pure Scinto, impulsivo come Gigi, mi e' piaciuto) : questo e' il vero processo stile Zavoli : non importa se uno dice una cosa che riteniamo giusta o sbagliata, basta che sia credibile e sopratutto partecipe. ( e senno' di sera invece della tappa leggete Hegel in tedesco..) Gli altri due sono "professionisti", gente a cui non frega niente del ciclismo, dicono cose che seppur sensate (qualche rara volta) non esprimono niente : parole vuote, sembra di sentire le cazzate che nel mio (vostro) lavoro sparano i dirigenti alle covention... [/quote] Il fatto che Fusco e Bartoletti siano due persone che stanno al ciclismo come io all'hockey su prato non toglie che Sgarbozza non abbia alcun diritto di dire che la ISD rovina una corsa se attacca o che Garzelli non deve sprintare con Di Luca. In altre parole, il fatto che Fusco e Bartoletti siano come lui o peggio, non toglie che Sgarbozza sia uno che in una trasmissione che almeno teoricamente dovrebbe essere giornalistica non dovrebbe esserci, tanto meno come commentatore "tecnico".


babeuf - 28/05/2009 alle 21:49

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Una domanda : Preferite Sgarbozza, Bartoletti o Fusco ? [/quote] mille volte sgarbozza, sulla cui incompetenza sono stati spesi (giustamente, viste le cantonate prese e l'ostinata arroganza con cui le rivendica) fiumi di parole. gli altri due sono proprio incommentabili, soprattutto bartoletti, giornalista che definire mediocre è un'offesa ai giornalisti veramente mediocri.

 

[Modificato il 28/05/2009 alle 22:31 by babeuf]


roberto79 - 28/05/2009 alle 22:00

Io penso che Gigi Sgarbozza , sia 100 volte migliore rispetto a Marino Bartoletti, ma anche a Fusco. E' un uomo di cuore che ama il ciclismo, ma oggi ha sparato una cazzata pazzesca quando ha attaccato Garzelli che giustamente lo ha mandato al diavolo... spero che non lo mandino via dal Processo, ma che si dia una regolata, credo inoltre che agli autori della trasmissione faccia comodo il ruolo di Gigi (polemica POLEMICA POLEMICA!) forse la sua è proprio una parte magari ... [b] Per me quelli che devono andare via dalla redazione ciclismo di Raisport sono Bartoletti, Fusco semmai... mi stanno bene gli Sgarbozza (quando non sparano minchiate a ruota libera), i Fabretti, Martinello, Davide Cassani... tutta gente che ne capisce di Ciclismo e ama questo sport nel bene e nel male. [/b]


peek - 28/05/2009 alle 22:26

Mah, io questa storia secondo la quale Sgarbozza ne capisce di ciclismo ed è solo un po' un pagliaccio non la trovo tanto convincente. Vorrei farvi notare che sabato scorso ha insultato la Isd perché è andata in fuga invece di tirare e arrivare col gruppo compatto all'inizio del San Luca, ora non ci vogliono grandi competenze per capire che è una cazzata. E non era una cosa detta così tanto per dire, ci si infervorava pure. E' vero che ne capisce più di Bartoletti, ma quest'ultimo non è una unità di misura significativa. La presenza di Bartoletti credo dipenda da questioni burocratiche del pachiderma rai per cui qualcosa a questi qui devono fargli fare perché non credo che altrimenti verrebbe in mente a nessuno di fargli commentare il ciclismo (il calcio io non lo seguo, ma Bartoletti ne capisce almeno di calcio?). Fusco non so. In verità per quel poco che ho visto fa soprattutto il conduttore, non l'ho mai sentito lanciarsi in grandi disquisizioni tecniche perciò mi rimane un po' il dubbio sulle sue competenze ciclistiche. Il problema di Sgarbozza è che quest'anno ha veramente tracimato, uno può fare analisi più o meno sensate o acute, ma non può insultare i corridori sostenendo delle tesi palesemente assurde, come quella di ieri secondo la quale Garzelli non avrebbe dovuto fare lo sprint. Non fosse altro che per il motivo che Garzelli gli ha esposto con molta semplicità: "Perché avrei dovuto danneggiare Menchov, è un mio collega anche lui".


Frank VDB - 28/05/2009 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Mi pare che intorno al buon Gigi si sia fatta terra bruciata, credo davvero che questo sarà il suo ultimo Giro in Rai. [/quote] Se così sarà, alla Kobram 2010 una fetta di dolce al semolino in più per Admin! :D Statua equestre per Stefano Garzelli. Grande grande grande!


Garzelli - 28/05/2009 alle 22:32

Io Sgarbozza lo trovo adatto in una versione ciclistica di Diretta Stadio o del Processo di Biscardi. Una domanda: era lui quello che qualche anno fa imparava a memoria generalità e palmares di ogni ciclista e lo ripeteva a pappardella?


lemond - 29/05/2009 alle 08:12

[quote][i]Originariamente inviato da manociao [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] [/quote] Sono propenso a credere che Giggi Scarabozza si insulti da sè medesmo; fosse pagato un tot ad minkiatam? :drink: [/quote] :D:Od::D


lemond - 29/05/2009 alle 08:24

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Una domanda : Preferite Sgarbozza, Bartoletti o Fusco ? Personalmente, pur amettendo che Gigi spara un sacco di cazzate, bisogna ammettere che e' uno dei nostri: ama il ciclismo, e quello che dice e' in buona fede. ( e pure Scinto, impulsivo come Gigi, mi e' piaciuto) : questo e' il vero processo stile Zavoli : non importa se uno dice una cosa che riteniamo giusta o sbagliata, basta che sia credibile e sopratutto partecipe. ( e senno' di sera invece della tappa leggete Hegel in tedesco..) Gli altri due sono "professionisti", gente a cui non frega niente del ciclismo, dicono cose che seppur sensate (qualche rara volta) non esprimono niente : parole vuote, sembra di sentire le cazzate che nel mio (vostro) lavoro sparano i dirigenti alle covention... [/quote] Naturalmente io preferisco magoGIGGI ed il perché l'ò scritto tante volte :D :D :D, però dobbiamo farla finita di dire che è in buona fede, perché cosa significa? Se uno non fa altro che sparare a chi passa, perché gli hanno detto che la guerra continua e lui ci crede, che facciamo? Gli consigliamo di sparare alle gambe? Sgarbozza ha "le fisique du role" nel senso che è un "buffo naturale" e quindi aumenta gli ascolti, purtroppo però i corridori non fanno come me e lo prendono sul serio, con l'eccezione (credo) di Danilo Di Luca. D'altra parte è difficile sentirsi "infamare" davanti ad un pubblico che magari crede a quello che dice la TV :OIO e mantenersi calmi. Pertanto Garzelli e Scinto hanno tutta la mia solidarietà e li ringrazio pure per la faccia che hanno fatto fare al grande:Dsgarbino.


lemond - 29/05/2009 alle 08:32

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] E' un uomo di cuore [b]>E allora, invece che al processo, mettiamolo in lista per chi attende un trapianto :OIO [/b] che ama il ciclismo, [b]>No davvero, ama che gli italiani corrano contro gli stranieri :OIO e questo, secondo te, sarebbe il ciclismo? [/b] mi stanno bene gli Sgarbozza (quando non sparano minchiate a ruota libera) [b] >e allora che rimane? :D [/b] [/quote]


lemond - 29/05/2009 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Mah, io questa storia secondo la quale Sgarbozza ne capisce di ciclismo ed è solo un po' un pagliaccio non la trovo tanto convincente. Vorrei farvi notare che sabato scorso ha insultato la Isd perché è andata in fuga invece di tirare e arrivare col gruppo compatto all'inizio del San Luca, ora non ci vogliono grandi competenze per capire che è una cazzata. E non era una cosa detta così tanto per dire, ci si infervorava pure. E' vero che ne capisce più di Bartoletti, ma quest'ultimo non è una unità di misura significativa. La presenza di Bartoletti credo dipenda da questioni burocratiche del pachiderma rai per cui qualcosa a questi qui devono fargli fare perché non credo che altrimenti verrebbe in mente a nessuno di fargli commentare il ciclismo (il calcio io non lo seguo, ma Bartoletti ne capisce almeno di calcio?). Fusco non so. In verità per quel poco che ho visto fa soprattutto il conduttore, non l'ho mai sentito lanciarsi in grandi disquisizioni tecniche perciò mi rimane un po' il dubbio sulle sue competenze ciclistiche. Il problema di Sgarbozza è che quest'anno ha veramente tracimato, uno può fare analisi più o meno sensate o acute, ma non può insultare i corridori sostenendo delle tesi palesemente assurde, come quella di ieri secondo la quale Garzelli non avrebbe dovuto fare lo sprint. Non fosse altro che per il motivo che Garzelli gli ha esposto con molta semplicità: "Perché avrei dovuto danneggiare Menchov, è un mio collega anche lui". [/quote] Completamente d'accordo che Sgarbozza non possa capire di ciclismo, per il semplice fatto che prima di arrivare al complemento, bisognerebbe passare dal verbo e se quello fa difetto ... :Od: Molto bella, dipoi, la metafora su Bartoletti come unità di misura non significativa :D. Invece non sono d'accordo su Fusco, ne ha dette tante anche lui; una per tutte, ha domandato a Popovich se non rimpiangeva di non aver corso per la maglia rosa? :D:Od::D


lemond - 29/05/2009 alle 08:44

In ogni modo, confermo che grazie al Nostro, questa discussione è la più divertente che ci sia e la voterò anche per il prossimo mese (forse alla memoria :D:Od::D )


miky70 - 29/05/2009 alle 09:12

Sgarbozza rappresenta il tifoso che vede la corsa e senza un'idea di tattica, di punteggio, di strategia, valuta il risultato in base allo spettacolo finale, ottenuto o perso. Il problema è che Gigi fa accuse e critiche, esagerando, senza rendersi conto di essere in diretta e con un microfono. E' folkloristico e certamente qualcuno ha visto la necessità di un personaggio del genere e ha scelto lui. Forse bisognerebbe prendersela con chi lo ha messo lì, piuttosto che con lui che colora e vivacizza una trasmissione altrimenti troppo tecnica e spesso inutile.


prof - 29/05/2009 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] quali o chi nn apparterebbe alla sua parocchia?e qual'è la sua parocchia?^ [/quote] Non lo so proprio ... chiediglielo a lui ... Oppure pensaci un po' di piu'. :boh:


manociao - 29/05/2009 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] E' un uomo di cuore [b]>E allora, invece che al processo, mettiamolo in lista per chi attende un trapianto :OIO [/b] che ama il ciclismo, [b]>No davvero, ama che gli italiani corrano contro gli stranieri :OIO e questo, secondo te, sarebbe il ciclismo? [/b] mi stanno bene gli Sgarbozza (quando non sparano minchiate a ruota libera) [b] >e allora che rimane? :D [/b] [/quote] [/quote] terribile Greg, tutto vero ahinoi. Un vantaggio a ben vedere c'è:le sberle prese dal Giggi ci han risparmiato la sua famosa risata-raglio.


babeuf - 29/05/2009 alle 17:43

ma quante volte sgarbozza usa al minuto l'aggettivo "grande"? grandi protagonisti, grande accoglienza, grande campione, grande pubblico, grande spettacolo, grande squadra,...


Abajia - 29/05/2009 alle 17:44

"Quella di oggi è stata una delle tappe più belle degli ultimi dieci anni!" Giggione, il solito esagerato :Od:


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] "Quella di oggi è stata una delle tappe più belle degli ultimi dieci anni!" Giggione, il solito esagerato :Od: [/quote] e il colle delel Finestre del 20o05 cosa è stato? fa bene Scinto a dire che non capisce niente


sceriffo - 29/05/2009 alle 18:44

nessuno oggi lo ha fankulizzato?


Abajia - 29/05/2009 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] nessuno oggi lo ha fankulizzato? [/quote] No, quindi vien da sé che il Processo alla Tappa è stato parecchio noioso :Od:


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2009 alle 23:20

Sgarbozza è sempre stato uno dei personaggi più controversi del processo, ma quest'anno ha superato ogni limite della decenza. Negli anni passati, nonostante le quintalate di cazzate sparate a destra e sinistra, sapeva comunque divertire ricoprendosi di ridicolo. Negli ultimi due anni a cominciato a dare segni di forte squlibrio, per raggiungere, poi, il culmine quest'anno. Evidentemente le vittorie di Contador e Menchov lo fanno impazzire. Le infelici uscite fatte nei confronti di ISD e Garzelli, in particolare, sono state incredibili, ancor di più se fatte da un ex corridore, che dovrebbe conoscere molto bene il ciclismo. Stavolta Sgarbozza ha veramente superato il limite e a questo punto penso proprio che un pò tutti gli appassionati ne abbiano piene le scatole. Qualcuno dice che è folkloristico, ma sinceramente sparare a zero su corridori o squadre intere senza un briciolo di motivazione non mi pare che sia folklore. Un personaggio folkloristico, per esempio, è Dino Zandegù, che fa ridere con le sue uscite comiche e le sue canzonette, ma che non offende mai nessuno. E non lo si può neanche giustificare dicendo che al processo prendono parte altri due personaggi come l'idiota coi baffi e l'incompetente Fusco. Molto semplicemente andrebbero mandati via senza nessun rimpianto tutti e tre...


Lore_88 - 30/05/2009 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Sgarbozza è sempre stato uno dei personaggi più controversi del processo, ma quest'anno ha superato ogni limite della decenza. Negli anni passati, nonostante le quintalate di cazzate sparate a destra e sinistra, sapeva comunque divertire ricoprendosi di ridicolo. Negli ultimi due anni a cominciato a dare segni di forte squlibrio, per raggiungere, poi, il culmine quest'anno. Evidentemente le vittorie di Contador e Menchov lo fanno impazzire. Le infelici uscite fatte nei confronti di ISD e Garzelli, in particolare, sono state incredibili, ancor di più se fatte da un ex corridore, che dovrebbe conoscere molto bene il ciclismo. Stavolta Sgarbozza ha veramente superato il limite e a questo punto penso proprio che un pò tutti gli appassionati ne abbiano piene le scatole. Qualcuno dice che è folkloristico, ma sinceramente sparare a zero su corridori o squadre intere senza un briciolo di motivazione non mi pare che sia folklore. Un personaggio folkloristico, per esempio, è Dino Zandegù, che fa ridere con le sue uscite comiche e le sue canzonette, ma che non offende mai nessuno. E non lo si può neanche giustificare dicendo che al processo prendono parte altri due personaggi come l'idiota coi baffi e l'incompetente Fusco. Molto semplicemente andrebbero mandati via senza nessun rimpianto tutti e tre... [/quote] Tutto giusto.


Salvatore77 - 30/05/2009 alle 09:31

Quest'anno non ho potuto seguire bene nè il giro nè tanto meno il processo, però credo che nel dopo tappa Sgarbozza ne dice così tante di cose che per la legge dei grandi numeri, prima o poi lo indovina un pronostico e viceversa le dice di fesserie.


miky70 - 30/05/2009 alle 09:33

Ci sono giornalisti tecnici che commentano benissimo sport minori 3 volte l'anno, quando vengono trasmesse le gare in TV, perchè non metterci loro? Credo sia 100 volte meglio di quello che offrono adesso Bialetti, Mr.Muscolo e Gigiuzzo.


lemond - 30/05/2009 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] nessuno oggi lo ha fankulizzato? [/quote] No, quindi vien da sé che il Processo alla Tappa è stato parecchio noioso :Od: [/quote] Secondo me, questa è più sottile, ma vale quanto quella di M.40% :clap:


lemond - 30/05/2009 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Quest'anno non ho potuto seguire bene nè il giro nè tanto meno il processo, però credo che nel dopo tappa Sgarbozza ne dice così tante di cose che per la legge dei grandi numeri, prima o poi lo indovina un pronostico e viceversa le dice di fesserie. [/quote] No Salva ;) lui indovina i pronostici solo quando indica tutti i corridori o quando commenta una corsa registrata :D. Quanto alle fesserie, io non sopporto il turpiloquio, ma veramente quella che usi è una parola troppo blanda se riferita a Sgarby, che qualcuno direbbe è l'anello mancante ...


UribeZubia - 30/05/2009 alle 15:52

Sgarbozza è riuscito a fare imbufalire anche Gimondi, che non si infervorava cosi' dai tempi in cui veniva battuto da Merckx. :OIO

 

[Modificato il 30/05/2009 alle 16:01 by UribeZubia]


lemond - 01/06/2009 alle 07:29

Dato che non gli permettono di entrare nel vivo della corsa, salvo dire che Di Luca era favorito nella cronometro finale, ieri ha fatto una previsione delle sue. Lui sa quale classica vincerà Agnoli, perché, sempre lui, l'à visto scattare sul Berta :D P.S. Che avrà voluto significare Fusco, quando al saluto per l'anno prossimo dato da magoGiGGI, ha risposto "Se vogliamo essere ottimisti, speriamo di no"?


Cabernet - 02/06/2009 alle 16:25

Ah ecco, mi sembrava di aver sentito qualcosa del genere..! :yes:


miky70 - 02/06/2009 alle 18:20

E' Fusco che spera di non esserci oppure spera che non ci sia Sgarbozza? Ad augurare certe cose però rischia di non esserci lui e di vedere confermato Sgarbozza! :od: :D:D


Alanford - 02/06/2009 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] E' Fusco che spera di non esserci oppure spera che non ci sia Sgarbozza? Ad augurare certe cose però rischia di non esserci lui e di vedere confermato Sgarbozza! :od: :D:D [/quote] C'è anche il rischio (per noi), di rivederli confermati tutti e due!!! :D


sceriffo - 02/06/2009 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] E' Fusco che spera di non esserci oppure spera che non ci sia Sgarbozza? Ad augurare certe cose però rischia di non esserci lui e di vedere confermato Sgarbozza! :od: :D:D [/quote] C'è anche il rischio (per noi), di rivederli confermati tutti e due!!! :D [/quote] + bialetti:D


lemond - 06/09/2009 alle 06:50

Ieri ho visto su Raisportpiù (non so quando si sono svolti)la registrazione dei mondiali di Camberra di MTB e il nostro non riusciva a pronunciare nemmeno il nome di Julien Absalon, continuava sempre a chiamarlo Absàlon, nonostante il collega lo dicesse in modo giusto. Stesso discorso per Vogel, ma qui sarebbe chiedere troppo :D.


sceriffo - 27/02/2010 alle 20:17

ho già capito che ce lo dobbiamo sciroppare anche qs anno. speravo fosse in scadenza di contratto


sceriffo - 16/05/2010 alle 17:47

POLLICE VERSO era proprio necessario ritagliarli questo spazio ? è proprio necessario in tempi di ristrizione economica dargli x forza un contratto in mammarai?


goldfrapp68 - 16/05/2010 alle 17:54

E' vergognoso infatti. Oggi ha sciolinato un italiano da analfabeta...a parte le assurdita' che cerca di esprimere. Potentemente raccomandato....deleterio per l'immagine del ciclismo :Od:


lemond - 16/05/2010 alle 18:01

Mi sono dimenticato nel messaggio che ho scritto per la discussione sulla Rai che la strategia della Lampre di oggi, secondo il Nostro, doveva essere quella di mandare in fuga Marco Marzano che così avrebbe impaurito tutti. :D In questo modo il distacco ai piedi della salita sarebbe stato di dieci minuti e Marzano credo non abbia mai vinto una corsa in carriera. :Od:


goldfrapp68 - 16/05/2010 alle 18:06

Ma come gli vengono ste cazz... e soprattutto perche' gli permettono di vomitarle con una rubrica personale, parere personale per carita' ma ogni giorno lo trovo piu' insopportabile, visto anche l'atteggiamento da grande esperto con cui si esprime. Scusate "esprime" e' una parola grossa per Sgarbozza..... :Od:


thepirate87 - 16/05/2010 alle 21:59

Secondo me è un grande... comico:Od:


Lopi - 16/05/2010 alle 22:14

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Mi sono dimenticato nel messaggio che ho scritto per la discussione sulla Rai che la strategia della Lampre di oggi, secondo il Nostro, doveva essere quella di mandare in fuga Marco Marzano che così avrebbe impaurito tutti. :D In questo modo il distacco ai piedi della salita sarebbe stato di dieci minuti e Marzano credo non abbia mai vinto una corsa in carriera. :Od: [/quote] Dai, non è così assurdo, in fondo rispetto a come è andata cosa avrebbe perso? Non avrebbe spremuto a vuoto i gregari, e in fondo Marzano non è così pietoso in salita, al cospetto di Sorensen e Stortoni poteva anche non sfigurare.


sceriffo - 16/05/2010 alle 22:40

ai sensi della trasparenza sul pubblico impegno, è possibile conoscere il compenso per i 2 min di rubrica PERSONALE al giro cui sommare, attenzione, le altre comparsate stagionali?


lemond - 17/05/2010 alle 08:43

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Mi sono dimenticato nel messaggio che ho scritto per la discussione sulla Rai che la strategia della Lampre di oggi, secondo il Nostro, doveva essere quella di mandare in fuga Marco Marzano che così avrebbe impaurito tutti. :D In questo modo il distacco ai piedi della salita sarebbe stato di dieci minuti e Marzano credo non abbia mai vinto una corsa in carriera. :Od: [/quote] Dai, non è così assurdo, in fondo rispetto a come è andata cosa avrebbe perso? Non avrebbe spremuto a vuoto i gregari, e in fondo Marzano non è così pietoso in salita, al cospetto di Sorensen e Stortoni poteva anche non sfigurare. [/quote] Può darsi, però se la Lampre fosse riuscita ad arrivare ad un minuto ai piedi della salita, secondo te chi avrebbe avuto più possibilità nelle due ipotesi teoriche: Marzano con i primi o Cunego nel gruppo?


lemond - 17/05/2010 alle 08:45

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ai sensi della trasparenza sul pubblico impegno, è possibile conoscere il compenso per i 2 min di rubrica PERSONALE al giro cui sommare, attenzione, le altre comparsate stagionali? [/quote] Un mio amico (che si dice bene informato) mi ha detto più volte che lo pagano quasi per quanto vale, cioè pochissimo. :Od:


lemond - 17/05/2010 alle 08:46

[quote][i]Originariamente inviato da thepirate87 [/i] Secondo me è un grande... comico:Od: [/quote] Maaanfatti! :P:D:Od::cincin:


AlessandroCam - 17/05/2010 alle 09:20

A me personalmente Sgarbozza è simpatico e nonostante la scarsa cultura lo trovo abbastanza pertinente. Spesso tanti "blasonati" dicono anch'essi molte cazzate. Anche io non credo, pur non avendo elementi di riscontro, che guadagni granchè..........credo che a lui basti essere protagonista alla televisione per cinque minuti.


meriadoc - 17/05/2010 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da AlessandroCam [/i] credo che a lui basti essere protagonista alla televisione per cinque minuti. [/quote] porello...


prof - 17/05/2010 alle 11:45

D'accordissimo con AlessandroCam. Letto, approvato e sottoscritto. Sono un sempliciotto e, spesso e volentieri, condivido tante delle provocazioni di Sgarbozza che, evidentemente, fa un po' ribrezzo ai nostri finissimi pensatori; democratici, antifascisti nonchè antirazzisti.


prof - 17/05/2010 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Mi sono dimenticato nel messaggio che ho scritto per la discussione sulla Rai che la strategia della Lampre di oggi, secondo il Nostro, doveva essere quella di mandare in fuga Marco Marzano che così avrebbe impaurito tutti. :D In questo modo il distacco ai piedi della salita sarebbe stato di dieci minuti e Marzano credo non abbia mai vinto una corsa in carriera. :Od: [/quote] Dai, non è così assurdo, in fondo rispetto a come è andata cosa avrebbe perso? Non avrebbe spremuto a vuoto i gregari, e in fondo Marzano non è così pietoso in salita, al cospetto di Sorensen e Stortoni poteva anche non sfigurare. [/quote] Condivido pienamente. Fare lavorare la squadra della maglia rosa, no ? Già, ma forse non si pensa di vincere il giro. Fin da quando è iniziato il collegamento si capiva che non avrebbero mai raggiunto il plotoncino di testa e, purtuttavia, i Lampre hanno continuato a tirare per 50 e passa chilometri. Mah


elisamorbidona - 17/05/2010 alle 12:58

anche a me Sgarbozza è simpatico, è sempre vivace e a me pare un personaggio fondamentalmente umile. E' ipernazionalista, però in altri sport non ci si scandalizza affatto di ascoltare commenti chiaramente di parte (italiana), in fondo qualcuno che fa un tifo così colorito non mi pare che stoni. Nel caso specifico poi la penso come lui, Marzano da qualche anno è l'apripista di Cunego nelle tappe di salita, spesso negli ultimi due giri è rimasto con il gruppo di testa fino a pochi chilometri dall'arrivo, più o meno aveva lo stesso ruolo di Tiralongo. Da under 23 ha vinto due Giri della Valle D'Aosta, e un Giro d'Italia. Io penso che riuscendo a inserirsi nel gruppetto davanti rimanendo a ruota tutta la tappa non avrebbe avuto problemi a vincere la tappa. Secondo me ha ragione Sgarbozza a dire che in quel modo avrebbero risparmiato, lasciato logorare le squadre avversarie e probabilmente vinto la tappa. Per altro credo che ci abbiano provato ad inserirsi nella fuga, forse.

 

[Modificato il 17/05/2010 alle 13:01 by elisamorbidona]


lemond - 17/05/2010 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] anche a me Sgarbozza è simpatico, è sempre vivace e a me pare un personaggio fondamentalmente umile. E' ipernazionalista, però in altri sport non ci si scandalizza affatto di ascoltare commenti chiaramente di parte (italiana), in fondo qualcuno che fa un tifo così colorito non mi pare che stoni. Nel caso specifico poi la penso come lui, Marzano da qualche anno è l'apripista di Cunego nelle tappe di salita, spesso negli ultimi due giri è rimasto con il gruppo di testa fino a pochi chilometri dall'arrivo, più o meno aveva lo stesso ruolo di Tiralongo. Da under 23 ha vinto due Giri della Valle D'Aosta, e un Giro d'Italia. Io penso che riuscendo a inserirsi nel gruppetto davanti rimanendo a ruota tutta la tappa non avrebbe avuto problemi a vincere la tappa. Secondo me ha ragione Sgarbozza a dire che in quel modo avrebbero risparmiato, lasciato logorare le squadre avversarie e probabilmente vinto la tappa. Per altro credo che ci abbiano provato ad inserirsi nella fuga, forse. [/quote] Pee una volta non sono per niente d'accordo con chi considero una delle persone più preparate sul ciclismo. Ma sostenere che Marzano poteva vincere ieri, mi sembra un "auto da fé" poco razionale. A riprova di ciò, basta vedere che, dopo aver tirato per un paio di Km. prima della salita, mentre in precedenza avevano lavorato a lungo tutti gli altri Lampre, si è subito fatto da parte perché ... Per quanto riguarda gli sport che seguo io (Rugby, Snooker, Atletica Leggera (qualche volta), non ho mai notato un eccesso di nazionalismo, mentre nel ciclismo ... :mad: P.S. Quel che tu chiami colorito, per me ha un altro nome (che non si può dire) ;)


nino58 - 17/05/2010 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] D'accordissimo con AlessandroCam. Letto, approvato e sottoscritto. Sono un sempliciotto e, spesso e volentieri, condivido tante delle provocazioni di Sgarbozza che, evidentemente, fa un po' ribrezzo ai nostri finissimi pensatori; democratici, antifascisti nonchè antirazzisti. [/quote] Uè, baciapile teocon teodem. Guarda che io sono tutte quelle cose lì che hai detto ma non ho mai pronunciato una cattiva parola contro Gigetto. ;) :cincin:


lemond - 17/05/2010 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Condivido pienamente. Fare lavorare la squadra della maglia rosa, no ? Già, ma forse non si pensa di vincere il giro. Fin da quando è iniziato il collegamento si capiva che non avrebbero mai raggiunto il plotoncino di testa e, purtuttavia, i Lampre hanno continuato a tirare per 50 e passa chilometri. Mah [/quote] Caro prof, mi pare non consideri che all'Astanà non gli importava niente della fuga e se anche avesse preso 15 minuti, che importanza poteva avere per loro? Quanto poi al *si capiva ...* Tondo Volpini non c'è mica andato tanto lontano. Senza nemmeno partire subito, è riuscito a riprendere e staccare Moncoutié che "a priori" doveva essere il punto di riferimento, poi se Michele i Cris hanno "volato" chi poteva prevederlo?


lemond - 17/05/2010 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] D'accordissimo con AlessandroCam. Letto, approvato e sottoscritto. Sono un sempliciotto e, spesso e volentieri, condivido tante delle provocazioni di Sgarbozza che, evidentemente, fa un po' ribrezzo ai nostri finissimi pensatori; democratici, antifascisti nonchè antirazzisti. [/quote] Carissimo prof, ti ringrazio per il chiasmo (a metà) riguardo a sempliciotto/provocazione, perché è sempre gradevole leggere un messaggio ironico. ;) Quanto agli aggettivi che usi: a) democratici, c'è solo da sottoscrivere quanto ha detto Winston Churchill, che la democrazia è un sistema pessimo, ma ... b) antifascisti, è un dovere per chi ha conosciuto tale regime, che si fondava, guarda come strano il caso, sul Nazi(onalismo) :Od: c) antirazzisti, gli antropologi ci assicurano che la razza è una soltanto ormai, dopo la scomparsa dei Neanderthal: Homo sapiens. Però, secondo me, ti sei dimenticato parecchi aggettivi, anche se non riguardano i suoi "oppositori": sciovinista, xenofobo, nazional-popolare, demagogo senza saperlo, supponente, arrogante, ma soprattutto quelli che non si possono dire :Od::D:Od: P.S. So che volevi farci riflettere, ma a mio giudizio, ti "sei chiamato in mano" ;). Scusa la franchezza, ma ti considero un amico e quindi ... :cincin:


lemond - 17/05/2010 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Guarda che io sono tutte quelle cose lì che hai detto ma non ho mai pronunciato una cattiva parola contro Gigetto. ;) :cincin: [/quote] Perché, secondo te, sostenere come argomentava Socrate, la "verità" contro la "menzogna" significa dire cose cattive? L'unico, secondo me, che offende Gigetto è un certo Sgarbozza, non altri. :Od: Il populismo è, a mio parere, uno dei peggiori -ismi. :OIO


Fabioilpazzo - 17/05/2010 alle 15:07

Giù le mani dal Mago Gigi!:D


lemond - 17/05/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Giù le mani dal Mago Gigi!:D [/quote] Che resti al processo l'ò sempre sperato anch'io, però con possibilità di rispondergli. ;)


Abajia - 17/05/2010 alle 15:25

Sono, nel modo più assoluto, d'accordo con Carlo. Quanto alla questione della Lampre, credo che l'atteggiamento dei "cuneghini" sia stato del tutto comprensibile, questa volta, e penso che molti siano portati a credere altrimenti semplicemente perché si lasciano condizionare dalle magre figure alle quali Damiano ci ha abituati, dopo aver fatto sgobbare i compagni di squadra. Dite che sarebbe stato opportuno lasciare che fosse l'Astana - o chi per lei - a sobbarcarsi l'onere dell'inseguimento? e che interesse avrebbe avuto Vinokourov a chiudere sui fuggitivi? Al contrario, la Lampre aveva una buona ragione per portare Cunego nelle condizioni di poter giocarsi la vittoria, perché a questi premeva che tutti i fuggitivi fossero riassorbiti, contrariamente ad un'Astana del tutto disinteressata alla questione. Inoltre, col senno di poi, sarebbe ottuso perseverare nel ritenere che Damiano, in ogni caso, non sarebbe stato all'altezza di ripagare gli sforzi dei colleghi con la medesima divisa, in considerazione di come sono andate le cose, dunque trovo incomprensibile come si possa a ragione affermare che sarebbe stato opportuno che, tra i Lampre, un Marzano, per dire, si fosse inserito nella fuga, quando questo di certo non avrebbe indotto Vinokourov a voler spremere la squadra per ricucire il distacco. Non bastasse ciò, è evidente che nessuna compagine presente al Giro, ieri, avrebbe rimpiazzato il lungo lavoro della Lampre in testa al gruppo, altrimenti qualcuna di quelle, pur guardandosi bene dal sottrarle gli sforzi maggiori, avrebbe comunque fatto in modo di darle perlomeno un abbozzo di collaborazione. Cunego ha preferito non lasciare che fosse il "fato" a decidere la sorte delle sue velleità di vittoria, e stavolta, a posteriori, sarebbe opportuno, secondo me, che si dicesse che, se qualcuno ha sbagliato, l'ultimo al quale si possa imputare delle colpe è Damiano da Cerro Veronese.


Abajia - 17/05/2010 alle 15:54

È del tutto fuori luogo pensare che le critiche a Sgarbozza possano arrivare da "finissimi pensatori, democratici, antifascisti nonché antirazzisti" (cit.) e non da chi, molto più semplicemente, bada alla competenza che si presuppone si debba avere nell'ambito per cui si lavora e si è pertanto pagati. Per prima cosa, credo sia imprescindibile una certa competenza linguistica e mi nausea che una persona poco distante dall'analfabetismo, che è persuasa di conoscere un ottimo italiano perché ha lavorato come rappresentante, trovi puntualmente posto nel campo televisivo, come un inno a quell'antimeritocrazia che è manifesta nel fatto che tante menti competenti siano a remare nel buio, mentre qualche altro è pagato per fare il buffone in mondovisione. A parte questo, che pure è un aspetto tutto fuorché secondario, penso che sia comprovato negli anni che Sgarbozza, oltretutto, abbia - se vogliamo metterla in modo metaforico - scarsa quantità di sale in zucca. Non venitemi a dire che è un personaggio consolidato e folkloristico e che, per questo, è preferibile che faccia il lavora che fa. Poi, che non si gridi allo scandalo se Gigi Sgarbozza si esprime, come può, praticamente davanti a centinaia di migliaia di telespettatori, mentre Maurizio Ricci ...


prof - 17/05/2010 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] D'accordissimo con AlessandroCam. Letto, approvato e sottoscritto. Sono un sempliciotto e, spesso e volentieri, condivido tante delle provocazioni di Sgarbozza che, evidentemente, fa un po' ribrezzo ai nostri finissimi pensatori; democratici, antifascisti nonchè antirazzisti. [/quote] Uè, baciapile teocon teodem. Guarda che io sono tutte quelle cose lì che hai detto ma non ho mai pronunciato una cattiva parola contro Gigetto. ;) :cincin: [/quote] Hahaha . Contesto il teodem. Sono quelli dell'altra parrocchia (la tua), non della mia. Non ho mai detto che essere tutte quelle cose li' sia condizione necessaria e sufficiente per disprezzare Sgarbozza. Gli è che quelli che lo fanno sono "anche" quella roba li' ... :P:cincin:


prof - 17/05/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] ... mi nausea che una persona poco distante dall'analfabetismo, che è persuasa di conoscere un ottimo italiano perché ha lavorato come rappresentante, trovi puntualmente posto nel campo televisivo ... [/quote] Per uno come me che non è democratico, nè antifascista, nè antirazzista basta ed avanza. Sul resto non sto nemmeno a risponderti. Capisco che il malanimo possa avere accecato il tuo discernimento, mio dolce Abajino ...


prof - 17/05/2010 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Condivido pienamente. Fare lavorare la squadra della maglia rosa, no ? Già, ma forse non si pensa di vincere il giro. Fin da quando è iniziato il collegamento si capiva che non avrebbero mai raggiunto il plotoncino di testa e, purtuttavia, i Lampre hanno continuato a tirare per 50 e passa chilometri. Mah [/quote] Caro prof, mi pare non consideri che all'Astanà non gli importava niente della fuga e se anche avesse preso 15 minuti, che importanza poteva avere per loro? Quanto poi al *si capiva ...* Tondo Volpini non c'è mica andato tanto lontano. Senza nemmeno partire subito, è riuscito a riprendere e staccare Moncoutié che "a priori" doveva essere il punto di riferimento, poi se Michele i Cris hanno "volato" chi poteva prevederlo? [/quote] All'Astana (perchè l'accento sulla a ? E' la capitale del Kazachstan, mica è in Francia) non importava niente ? Non lo so, quello della fuga piu' vicino in classifica era a circa 7'; è da dimostrare che non avrebbero difeso la maglia. Fossi stato il Sig. Lampre io non avrei tirato perchè, tutto sommato, qualche speranziella su Cunego ce l'avrei pure circa la classifica finale. Tirando hanno dimostrato di non credere alla classifica. Posizione legittima, per carità ma peccato che davanti tirassero in 15 o 20, mentre dietro tiravano in 3. A cosa è servito tirare ? A nulla, il distacco rimaneva sempre piu' o meno lo stesso ed infatti lo si era capito fin da subito. Dire che Marzano è uno scarso mi sembra, quanto meno, azzardato. Prova a tirare a tutta per 2 km subito prima della salita e poi dimmi che effetto che fa ...


Abajia - 17/05/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Per uno come me che non è democratico, nè antifascista, nè antirazzista basta ed avanza. Sul resto non sto nemmeno a risponderti. Capisco che il malanimo possa avere accecato il tuo discernimento, mio dolce Abajino ...[/quote] Dai l'idea di non saper rispondere, caro prof, se non ribadendo giudizi che tu stesso sai che troverebbero facile contestazione. Sono certo, al contrario, che ci sia altro dietro il tuo fuggire una risposta più "sensata", perché così da' l'impressione di essere... un bel nulla. Malanimo... discernimento... potresti perfino trovare qualcuno che ti dia ragione! Sì, quell'Andrea là parla a sproposito, è cieco e ottuso! Non occorreva che aggiungessi che, per quelle che sono le tue "pretese", evidentemente men che minime, sta bene che pure un "nullasapiente" come Sgarbozza venga pagato dalla televisione di Stato per dire amenità. L'avevi già detto. Stanti così le cose, mi ripeto pure io: ci meritiamo il Grande Fratello, C'è Posta per te, Amici, la De Filippi che gestisce il Festival della Canzone Italiana e un gruppetto di scemette, rappresentanti di tutta una massa di "minus habens", che mostra poppe e culi in prima serata. Va benissimo così, non per questo perdo il mio sonno. Ciao!


Fabioilpazzo - 17/05/2010 alle 17:23

Per dire, in quanti possono dire di essere in disaccordo con quanto appena detto da Sgarbozza? Ecco, magari è il modo, però...


goldfrapp68 - 17/05/2010 alle 17:30

Fosse il modo di allenarsi il problema......qui mancano i talenti oppure siamo gli unici che oggi corriamo puliti. :Od:


lemond - 17/05/2010 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] All'Astana (perchè l'accento sulla a ? E' la capitale del Kazachstan, mica è in Francia) non importava niente ? Non lo so, quello della fuga piu' vicino in classifica era a circa 7'; è da dimostrare che non avrebbero difeso la maglia. Fossi stato il Sig. Lampre io non avrei tirato perchè, tutto sommato, qualche speranziella su Cunego ce l'avrei pure circa la classifica finale. Tirando hanno dimostrato di non credere alla classifica. Posizione legittima, per carità ma peccato che davanti tirassero in 15 o 20, mentre dietro tiravano in 3. A cosa è servito tirare ? A nulla, il distacco rimaneva sempre piu' o meno lo stesso ed infatti lo si era capito fin da subito. Dire che Marzano è uno scarso mi sembra, quanto meno, azzardato. Prova a tirare a tutta per 2 km subito prima della salita e poi dimmi che effetto che fa ... [/quote] Il primo in classifica fra i fuggitivi era lo svizzero dell B.Box a più di 15 minuti. Marzano non ho detto che è scarso (anche perché non lo conoscevo proprio, prima di ieri), bensì che non ha mai vinto e che dopo due Km. non ne aveva più, mentre davanti Sorensen ha fatto diversi scatti e rincorse, prima di rimanere da solo. Se comunque resti dell'idea che avrebbe vinto, fallo pure, ma secondo me il tuo è un atto di fede sgarbozziana. ;) Sono convinto, e chiamo i linguisti di questo forum a confermare o smentire, che la capitale del Kazakistan si pronunci con l'accento sull'ultima sillaba, anche se non è francese naturalmente. D'altra parte nemmeno Mondovì lo è. ;)


prof - 17/05/2010 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sono certo, al contrario, che ci sia altro dietro il tuo fuggire una risposta più "sensata", perché così da' l'impressione di essere... un bel nulla. [/quote] Vabbè, allora rispondo. Ma io sono nulla ! Che sia pure bello non lo so, non mi sembra tanto, oggi. Un tempo ... magari ... [quote] Malanimo... discernimento... potresti perfino trovare qualcuno che ti dia ragione! Sì, quell'Andrea là parla a sproposito, è cieco e ottuso! Non occorreva che aggiungessi che, per quelle che sono le tue "pretese", evidentemente men che minime, sta bene che pure un "nullasapiente" come Sgarbozza venga pagato dalla televisione di Stato per dire amenità. L'avevi già detto. Stanti così le cose, mi ripeto pure io: ci meritiamo il Grande Fratello, C'è Posta per te, Amici, la De Filippi che gestisce il Festival della Canzone Italiana e un gruppetto di scemette, rappresentanti di tutta una massa di "minus habens", che mostra poppe e culi in prima serata. Va benissimo così, non per questo perdo il mio sonno. Ciao! [/quote] Abajino, capisci anche tu che grande fratello, amici, la de filippi, c'entrano nulla con Sgarbozza ed il ciclismo. Penso che tu lo sappia ma è bene ripeterlo; Sgarbozza è stato un ottimo corridore professionista che ha pure portato a casa bei risultati (non ricordo se è stato campione italiano). Cilisticamente (e umanamente, giacchè ho avuto occasione di conoscerlo) parlando merita il lei e merita grande rispetto, in specie da giovani come te che intendono confrontarsi con il ciclismo. Dire che è un imbecille e che non capisce niente, se mi permetti, è da mentecatti. Dire che non merita di esprimere la sua in tv perchè parla male l'italiano, è da razzisti. Ma tu non sei razzista e neppure mentecatto. Nessuno in Italia è razzista, ma questo è un altro discorso. Tu sei un bravo ragazzo, intelligente e forse un pochino frustrato perchè ritieni di essere studioso e meritevole mentre vedi attorno a te soltanto mediocrità vociante in esibizione perenne. Tranquillo, Abajino mio, ce la farai, non ti preoccupare. Cerca però di distinguere il grano dal loglio: Sgarbozza non è uno del grande fratello nè Abaja è stupido, anche se a volte ci fa tutto. Guarda davanti a te; cerca quanto piu' ti è possibile di fare discernimento ed ogni strada ti sarà aperta. Ammenochè la tua massima aspirazione sia partecipare al grande fratello: per quello, non ti occorrono impegno, intelligenza nè discernimento. Un abbraccio, Abajino :cincin:


prof - 17/05/2010 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Sono convinto, e chiamo i linguisti di questo forum a confermare o smentire, che la capitale del Kazakistan si pronunci con l'accento sull'ultima sillaba, anche se non è francese naturalmente. D'altra parte nemmeno Mondovì lo è. ;) [/quote] Si pronuncia àstana, accento sulla prima a.


patrixhouse - 17/05/2010 alle 18:37

Sgarbozza mi sta molto simpatico e mi fa piacere sentirlo in tv.. anzi la sua assenza porta un pizzico di monotonia.. non sarà perfetto a parlare l'italiano ma non dice stupidate.. è stato un corridore professionista e sicuramente ne sa piu' di noi di quello che accade in gruppo.. Martinello parla bene l'italiano ma non lo reggo e non mi è neanche simpatico.. dice sempre cose scontate.. e spero vivamente che Cassani continui a fare il commentatore perchè Martinello ogni gara non me la sento di sentirlo.. Sgarbozza si è creato il suo personaggio, è istintivo e non ha paura a dire quello che pensa.. e va bene cosi'.. Non è che per andare in televisione bisogna sapere bene l'italiano etc.. proprio come dici tu chiunque può andare a programmi obrobriosi come il grande fratello o amici.. anzi.. piu' si è stupidi e piu' si è adatti a quei programmi.. dove per entrarvi conta sapersi vendere bene in tutti i sensi.. per cui penso che le persone normali non vanno in quei programmi.. poi tornando sul discorso della lingua.. c'e' pieno di giornalisti o politici che fanno strafalcioni grammaticali.. e allora bisognerebbe fargli cambiare lavoro? questa è l'Italia nel bene e nel male.....


sceriffo - 17/05/2010 alle 18:50

sapersi esprimere in un italiano corretto è un prerequisito indispensabile per chi vuol fare il giornalista ( od opinionista che poi, su per giù, è la stessa cosa). buttarla sul razzismo o peggio ancora sulla xenofobia, mi pare qualunquismo di basso rango. cordialmente


lemond - 17/05/2010 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Abajino, capisci anche tu che grande fratello, amici, la de filippi, c'entrano nulla con Sgarbozza ed il ciclismo. [b]E invece il parallelo regge: come tali programmi abbassano il livello della TV generalista, così gli interventi del Nostro ... [/b] Penso che tu lo sappia ma è bene ripeterlo; Sgarbozza è stato un ottimo corridore professionista che ha pure portato a casa bei risultati (non ricordo se è stato campione italiano). [b]Ottimo? Un "velocista" che ha vinto tre corse mella carriera professionistica? [/b] Cilisticamente (e umanamente, giacchè ho avuto occasione di conoscerlo) parlando merita il lei e merita grande rispetto, ... Dire che è un imbecille e che non capisce niente, se mi permetti, è da mentecatti. [b]Il fatto che tu lo abbia conosciuto, mi fa comprendere il motivo per il quale lo difendi, ma come fai a sostenere che chi lo tratta come "merita" è un mentecatto? Se si analizzano le parole, imbecille significa debole e, come ho scritto più volte le sue debolezze mi pare ovvio che le abbia e non in un solo campo, mentre mentecatto è una persona resa prigioniera nella mente ed a me sembra proprio un insulto a sproposito per chi cerca di analizzare la logica delle proposizione del magogiggi ;) [/b] Dire che non merita di esprimere la sua in tv perchè parla male l'italiano, è da razzisti. [b]La razza non c'entra per niente, semmai è da linguisti ;) [/b] in Italia nessuno è razzista, ma questo è un altro discorso. [b]Invece c'è pieno di ignoranti (in Italia e altrove) che credono proprio che le razze esistano e che certi tratti somatici caratteristici di ... (ad es. il pigmento della pelle) vogliano dire qualcosa in termini di ... e la chiamano fisiognomica :D ) [/b] [/quote] [b] [/b]


prof - 17/05/2010 alle 21:33

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Abajino, capisci anche tu che grande fratello, amici, la de filippi, c'entrano nulla con Sgarbozza ed il ciclismo. [b]E invece il parallelo regge: come tali programmi abbassano il livello della TV generalista, così gli interventi del Nostro ... [/b] Penso che tu lo sappia ma è bene ripeterlo; Sgarbozza è stato un ottimo corridore professionista che ha pure portato a casa bei risultati (non ricordo se è stato campione italiano). [b]Ottimo? Un "velocista" che ha vinto tre corse mella carriera professionistica? [/b] Cilisticamente (e umanamente, giacchè ho avuto occasione di conoscerlo) parlando merita il lei e merita grande rispetto, ... Dire che è un imbecille e che non capisce niente, se mi permetti, è da mentecatti. [b]Il fatto che tu lo abbia conosciuto, mi fa comprendere il motivo per il quale lo difendi, ma come fai a sostenere che chi lo tratta come "merita" è un mentecatto? Se si analizzano le parole, imbecille significa debole e, come ho scritto più volte le sue debolezze mi pare ovvio che le abbia e non in un solo campo, mentre mentecatto è una persona resa prigioniera nella mente ed a me sembra proprio un insulto a sproposito per chi cerca di analizzare la logica delle proposizione del magogiggi ;) [/b] Dire che non merita di esprimere la sua in tv perchè parla male l'italiano, è da razzisti. [b]La razza non c'entra per niente, semmai è da linguisti ;) [/b] in Italia nessuno è razzista, ma questo è un altro discorso. [b]Invece c'è pieno di ignoranti (in Italia e altrove) che credono proprio che le razze esistano e che certi tratti somatici caratteristici di ... (ad es. il pigmento della pelle) vogliano dire qualcosa in termini di ... e la chiamano fisiognomica :D ) [/b] [/quote] [b] [/b] [/quote] Piu' ci penso e piu' mi rendo conto che mentecatto è proprio la parola giusta :zzz:


pedalando - 17/05/2010 alle 21:39

Sgarbozza a volte è anche pesante ma merita comunque rispetto. A me piace ricordare tre suoi grandi pregi non troppo comuni oggigiorno: - è schietto e sanguigno - sa ridere di se stesso - aiuta l'ego di chi ha bisogno di sentirsi superiore a lui i suoi pronostici sono molto divertenti e lo sarebbero ancor di più senza il saccente Bartoletti.


lemond - 18/05/2010 alle 08:10

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Sgarbozza a volte è anche pesante ma merita comunque rispetto. A me piace ricordare tre suoi grandi pregi non troppo comuni oggigiorno: - è schietto e sanguigno [b]Come Sgarbi? [/b] - sa ridere di se stesso [b]io non l'ò mai sentito, però se fosse vero, una qualità potremmo concedergliela [/b] - aiuta l'ego di chi ha bisogno di sentirsi superiore a lui [b]in questo forum non ne conosco di così piccini ;) [/b] i suoi pronostici sono molto divertenti e lo sarebbero ancor di più senza il saccente Bartoletti. [b]più che divertenti (quelli che ho sentito io, fino all'anno scorso) erano sbagliati :D [/b] [/quote] [b] [/b]


lemond - 18/05/2010 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Piu' ci penso e piu' mi rendo conto che mentecatto è proprio la parola giusta :zzz: [/quote] Quando qualcuno parla "ex cathedra" ... "ubi maior minor cessat" !


Abajia - 18/05/2010 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sono certo, al contrario, che ci sia altro dietro il tuo fuggire una risposta più "sensata", perché così da' l'impressione di essere... un bel nulla.[/quote] Vabbè, allora rispondo. Ma io sono nulla ! Che sia pure bello non lo so, non mi sembra tanto, oggi. Un tempo ... magari ...[/quote] Leggi bene, prof, ho scritto "mi da' l'impressione", mi riferivo evidentemente alla tua risposta, non certo alla tua persona - che anzi, a dirla tutta, è bella "piena". ;) [quote]Abajino, capisci anche tu che grande fratello, amici, la de filippi, c'entrano nulla con Sgarbozza ed il ciclismo. Penso che tu lo sappia ma è bene ripeterlo; Sgarbozza è stato un ottimo corridore professionista che ha pure portato a casa bei risultati (non ricordo se è stato campione italiano). Cilisticamente (e umanamente, giacchè ho avuto occasione di conoscerlo) parlando merita il lei e merita grande rispetto, in specie da giovani come te che intendono confrontarsi con il ciclismo. Dire che è un imbecille e che non capisce niente, se mi permetti, è da mentecatti. Dire che non merita di esprimere la sua in tv perchè parla male l'italiano, è da razzisti. Ma tu non sei razzista e neppure mentecatto. Nessuno in Italia è razzista, ma questo è un altro discorso.[/quote] Grande Fratello, De Filippi e Amici c'entrano poco con Sgarbozza in senso stretto, ma voglio credere che tu non abbia pensato ad un discorso, il mio, così... superficiale - che, beninteso, stava ad intendere che, se sta bene che Sgarbozza trovi lavoro per dire quattro banalità in televisione, la logica più diretta è che i "figli" del GF proliferino adesso e prolifereranno a ritmi industriali già nel futuro più immediato. Biasimare l'indecenza dei palinsesti delle maggiori stazioni televisive italiane e, poi, accettare di buon grado che Sgarbozza dica quello che dica e faccia quello che faccia quando qualche d'un altro potrebbe fare altrettanto in maniera qualitativamente migliore (per tanti motivi, che non sto a ripetere), è una contraddizione (in termini :D ) bell'e buona.

 

[Modificato il 18/05/2010 alle 15:07 by Abajia]


Abajia - 18/05/2010 alle 14:55

[quote]Tu sei un bravo ragazzo, intelligente e forse un pochino frustrato perchè ritieni di essere studioso e meritevole mentre vedi attorno a te soltanto mediocrità vociante in esibizione perenne. Tranquillo, Abajino mio, ce la farai, non ti preoccupare. Cerca però di distinguere il grano dal loglio: Sgarbozza non è uno del grande fratello nè Abaja è stupido, anche se a volte ci fa tutto. Guarda davanti a te; cerca quanto piu' ti è possibile di fare discernimento ed ogni strada ti sarà aperta. Ammenochè la tua massima aspirazione sia partecipare al grande fratello: per quello, non ti occorrono impegno, intelligenza nè discernimento. Un abbraccio, Abajino :cincin: [/quote] No, prof, questo proprio non c'entra, e mi spiace che tu pensi che i miei giudizi siano tanto labili da esser soggetti a simili condizionamenti sulla base di una tendenziosità che tu rilevi, ma che assolutamente non tocca l'argomento. Se ritieni che io sia frustrato perché mi considero meritevole mentre tutt'intorno c'è soltanto mediocrità, è evidente che tu non sappia quali siano le mie idee - non potrebbe essere altrimenti, non ci conosciamo e abbiamo avuto modo di parlare di ciclismo et similia e nient'altro. Ti assicuro che il primo dei meriti che riconosco a molti è quello di "saper vivere". Non esistono scale di valore né categorizzazioni; o meglio, sarebbe opportuno non esistessero. Intendo dire che riconosco a Sgarbozza il merito di aver trovato il modo di guadagnarsi da vivere in Rai [i]nonostante tutto[/i], ma francamente è pacifico che preferirei vedere una testa più incisiva al suo posto. Questo, ripeto, non è minimamente riconducibile a quel tuo discorso che presuppone fin troppi dettagli - e che, per inciso, non mi inquadra ;) E ricambio l'abbraccio, ovvio! :gruppo: (Ah, a margine: anch'io ho avuto modo di parlare con Sbarbozza, anche in più di una occasione, la prima volta quando avevo nove anni; ebbene: premesso che sono persuaso che l'anzianità non sia, di per sé, una discriminante valida per attribuire rispetto ad una persona, e che, pertanto, sì mi piacerebbe che fra settant'anni qualcuno mi rispettasse, ma non certo per la mia vecchiaia, aggiungo che ho sempre trovato ben pochi motivi per cui possa valer la pena stimare Sgarbozza :Od: )

 

[Modificato il 18/05/2010 alle 15:03 by Abajia]


Abajia - 18/05/2010 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da patrixhouse [/i] questa è l'Italia nel bene e nel male.....[/quote] Molto "corleonese" come modo di pensare.


Abajia - 18/05/2010 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] buttarla sul razzismo o peggio ancora sulla xenofobia, mi pare qualunquismo di basso rango.[/quote] Esattamente. ;) E ringrazio Carlo_lemond, non perché sono partigiano, ma per la brillantezza della sua esposizione. È sempre un piacere leggerti. :clap:


goldfrapp68 - 18/05/2010 alle 17:16

Dai che tra poco tocca a LUI.....chissa' con chi ce l'ha oggi :Od:


sceriffo - 19/05/2010 alle 08:07

la manovra finanziaria aggiuntiva prevede nuove tagli fra gli statali con riduzione della spesa pubblica. sarà una manovra etica, dicono i politici. sperem


lemond - 19/05/2010 alle 08:31

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Dai che tra poco tocca a LUI.....chissa' con chi ce l'ha oggi :Od: [/quote] Con se stesso e con la sua "crassa" ignoranza. :mad: Ha detto che il Pro Tour è sbagliato perché 18 squadre sono troppe (e fin quin, niente da dire è un suo giudizio soggettivo) e che se fossero state portate a 16 ci sarebbero stato posto per altre due squadre *ITALIANE* al Giro. :Od: Non sa il "tapino" che le squadre "pro tour" presenti quest'anno non sono 18, ma 15 o 16, perché Zomegnan ha convinto a non venire Euskatel e FdJ che ne avrebbero avuto il diritto.


goldfrapp68 - 19/05/2010 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Dai che tra poco tocca a LUI.....chissa' con chi ce l'ha oggi :Od: [/quote] Con se stesso e con la sua "crassa" ignoranza. :mad: Ha detto che il Pro Tour è sbagliato perché 18 squadre sono troppe (e fin quin, niente da dire è un suo giudizio soggettivo) e che se fossero state portate a 16 ci sarebbero stato posto per altre due squadre *ITALIANE* al Giro. :Od: Non sa il "tapino" che le squadre "pro tour" presenti quest'anno non sono 18, ma 15 o 16, perché Zomegnan ha convinto a non venire Euskatel e FdJ che ne avrebbero avuto il diritto. [/quote] Infatti sono 15 le squadre Pro Tour a questo giro :OIO Oggi dovrebbe avere l'umilta' di correggersi o perlomeno qualcuno degli addetti faccia notare la cazzatona che ha sparato :D


lemond - 19/05/2010 alle 17:45

GRANDISSIMO MAGOGIGGI :Od::Od::Od: Tappa scandalosa, perché (fra le altre non ha tirato la squadra di Scerpon(E), ma soprattutto, mancanza di rispetto verso il pubblico, perché non ha vinto un campione *ITALIANO* :OIO:OIO:OIO


uffa - 19/05/2010 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] ...fra le altre non ha tirato la squadra di Scerpon(E).. [/quote] ahiahi, le citazioni devono essere esatte: ShkarponE! Oggi l'ho visto e ascoltato per la prima volta. A me ha fatto ridere, perché ce l'avete con lui??


thepirate87 - 19/05/2010 alle 20:27

Io lo considero un personaggio, anche divertente a suo modo. Mi ricorda Tonino Carino, colonna di 90° minuto che negli anni 80 seguiva l'Ascoli o altre squadre piccole e storpiava clamorosamente i nomi stranieri. Era un personaggio e nessuno l'ha mai criticato per questo. Sgarbozza a volte eccede negli interventi, come le critiche a Garzelli al giro dell'anno scorso per non aver lasciato passare Di Luca, o oggi nel dire che si è mancato di rispetto alle vittime del terremoto, però mi è simpatico (sarà che ci ho parlato ad un paio di corse, mah...)


Tranchée d’Arenberg - 19/05/2010 alle 23:06

Per via della sua irruenza, dell'accento laziale, degli storpiamenti dei nomi e per tanti altri motivi sarà anche simpatico. Ma questo non significa che può permettersi di dire quel che vuole. Oggi il passaggio sul terremoto è stato nauseante.


lemond - 20/05/2010 alle 08:40

[quote][i]Originariamente inviato da thepirate87 [/i] Io lo considero un personaggio, anche divertente a suo modo. Mi ricorda Tonino Carino, colonna di 90° minuto che negli anni 80 seguiva l'Ascoli o altre squadre piccole e storpiava clamorosamente i nomi stranieri. Era un personaggio e nessuno l'ha mai criticato per questo. Sgarbozza a volte eccede negli interventi, come le critiche a Garzelli al giro dell'anno scorso per non aver lasciato passare Di Luca, o oggi nel dire che si è mancato di rispetto alle vittime del terremoto, però mi è simpatico (sarà che ci ho parlato ad un paio di corse, mah...) [/quote] La differenza con Tonino Carino è che Magogiggi *eccede* sempre nei suoi interventi a causa della xenofobia e, accessoriamente, perché di ciclismo non conosce l'a.b.c. ma solo la i di italiani :D e, per questo motivo, i suoi giudizi (si fa per dire) sono ... Poi che sia un bravo comico (e quindi a qualcuno stia simpatico) è un altro discorso ed infatti io spero che lo lascino in Rai per sempre. ;)


roberto79 - 20/05/2010 alle 10:11

Ok, Gigi Sgarbozza avrà l'accento Laziale, ma allora che dobbiamo dire dell'accento marcatissimo bergamasco di Savoldelli?? e allora? sono bravi tutti e due lasciamoli in pace in Rai con i loro rispettivi accenti!


lemond - 20/05/2010 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ok, Gigi Sgarbozza avrà l'accento Laziale, ma allora che dobbiamo dire dell'accento marcatissimo bergamasco di Savoldelli?? e allora? sono bravi tutti e due lasciamoli in pace in Rai con i loro rispettivi accenti! [/quote] D'accordo sugli accenti, però la corsa è più chiara quando parlano Savoldelli e Cassani (altra cantilena che non sopporto), mentre appare tutt'altro( :grr: ) quando si alza la stentorea voce del Nostro. :D P.S. Purtroppo è lui che non lascia in pace la logica, la ragionevolezza e, in definitiva il ciclismo. Però come comico è impareggiabile. ;)


nino58 - 20/05/2010 alle 11:39

Non ricorda un po' Peppino Mazzullo (il "Richetto" dello Zecchino d'Oro nonchè voce di Topo Gigio) ?


Abajia - 20/05/2010 alle 15:08

Ero in compagnia di Vivian, quando Sgarbozza è salito sull'auto della Carlsberg - dico davvero! Questo spiega molte cose. :Od:


superalvi - 20/05/2010 alle 15:14

il giro del Trentino un mese fa è arrivato a Trento di fronte alla mia facoltà. Pertanto mi ero recato nel pomeriggio a vedere l'arrivo. Ebbene a pochi metri dal traguardo c'è il bar Giorgio da cui è uscito Giggi che sprigionava un olezzo d'alcool degno di barny gumble dei simpson.:Od::Od:


pedalando - 20/05/2010 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] il giro del Trentino un mese fa è arrivato a Trento di fronte alla mia facoltà. Pertanto mi ero recato nel pomeriggio a vedere l'arrivo. Ebbene a pochi metri dal traguardo c'è il bar Giorgio da cui è uscito Giggi che sprigionava un olezzo d'alcool degno di barny gumble dei simpson.:Od::Od: [/quote] A dimostrazione che è una persona piena di spirito :D


Abajia - 20/05/2010 alle 16:08

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ! ! ! ! :D :D


matter85 - 20/05/2010 alle 16:11

E' SEMPRE FUORI LUOGO QUEST' UOMO.HO SMESSO DI VEDERE I PROGRAMMI AL DI FUORI DELLA DIRETTA PER LUI E PER BARTOLETTI.SECONDO ME LO TENGONO PER FARGLI FARE IL(COMPIANTO) MAURIZIO MOSCA DEL CICLISMO...CHE TRISTEZZA....IL DISCORSO CHE ALL' AQUILA DOVEVA VINCERE UN CORRIDORE ITALIANO PER FORZA E' GIUSTO,MA NON E' SUCCESSO,E DARE LA COLPA DI QUESTO AD ASTANA E BMC CHE NON HANNO TIRATO INVECE CHE AI NOSTRI POLLI CICLISTI...BEH E' IL MASSIMO.IO NON TOLLERO LUI E IL BAFFO MALEFICO.....


Tranchée d’Arenberg - 20/05/2010 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ok, Gigi Sgarbozza avrà l'accento Laziale, ma allora che dobbiamo dire dell'accento marcatissimo bergamasco di Savoldelli?? e allora? sono bravi tutti e due lasciamoli in pace in Rai con i loro rispettivi accenti! [/quote] D'accordo sugli accenti, però la corsa è più chiara quando parlano Savoldelli e Cassani (altra cantilena che non sopporto), mentre appare tutt'altro( :grr: ) quando si alza la stentorea voce del Nostro. :D P.S. Purtroppo è lui che non lascia in pace la logica, la ragionevolezza e, in definitiva il ciclismo. Però come comico è impareggiabile. ;) [/quote] Se è per questo anche Emilio Fede è un grande comico.


sceriffo - 20/05/2010 alle 17:36

URGE UNA COVERCIANO DEL CICLISMO! ( 20 secondi , quanto costano a noi contribuenti ?? )


thepirate87 - 20/05/2010 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da thepirate87 [/i] Io lo considero un personaggio, anche divertente a suo modo. Mi ricorda Tonino Carino, colonna di 90° minuto che negli anni 80 seguiva l'Ascoli o altre squadre piccole e storpiava clamorosamente i nomi stranieri. Era un personaggio e nessuno l'ha mai criticato per questo. Sgarbozza a volte eccede negli interventi, come le critiche a Garzelli al giro dell'anno scorso per non aver lasciato passare Di Luca, o oggi nel dire che si è mancato di rispetto alle vittime del terremoto, però mi è simpatico (sarà che ci ho parlato ad un paio di corse, mah...) [/quote] La differenza con Tonino Carino è che Magogiggi *eccede* sempre nei suoi interventi a causa della xenofobia e, accessoriamente, perché di ciclismo non conosce l'a.b.c. ma solo la i di italiani :D e, per questo motivo, i suoi giudizi (si fa per dire) sono ... Poi che sia un bravo comico (e quindi a qualcuno stia simpatico) è un altro discorso ed infatti io spero che lo lascino in Rai per sempre. ;) [/quote] Quoto, anche ToninoCarinodaAscoli (alla Greggio...) non era un gran esperto, però si limitava a fare il suo. Sgarbozza effettivamente eccede un pò, lo dicevo. Ora che ci penso, la sua infallibilità nello sbagliare i pronostici mi ricorda anche un pò il pendolino di Maurizio Mosca ;)


lemond - 21/05/2010 alle 08:25

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Se è per questo anche Emilio Fede è un grande comico. [/quote] Lo credo, anche se, siccome costui non parla di ciclismo, sono circa venti anni che lo vedo. ;)


lemond - 21/05/2010 alle 08:28

Concordo con chi accosta Sgarbozza a Mosca. Più o meno erano stati chiamati per svolgere la stessa funzione, perché qualcuno in alto crede che più si abbassa il livello, più "l'audience" ... E forse hanno anche ragione, perché ad es. io attendo sempre le battute del Nostro. :D


Serpa - 21/05/2010 alle 09:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ero in compagnia di Vivian, quando Sgarbozza è salito sull'auto della Carlsberg - dico davvero! Questo spiega molte cose. :Od: [/quote] Per togliersi dopo l'olezzo da alcool sarà salito sull'ammiraglia dell'Acqua e Sapone? p.s. Sgarbozza è inarrivabile, trovatemi voi uno che non riesce a scrivere un nome nel modo esatto manco quando la pronuncia è la stessa! Greiper,Me Ewn, Farrr...


lemond - 21/05/2010 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] p.s. Sgarbozza è inarrivabile, trovatemi voi uno che non riesce a scrivere un nome nel modo esatto manco quando la pronuncia è la stessa! Greiper,Me Ewn, Farrr... [/quote] Dico sul serio, ma che Sgarbozza scrive da qualche parte?


Serpa - 21/05/2010 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] p.s. Sgarbozza è inarrivabile, trovatemi voi uno che non riesce a scrivere un nome nel modo esatto manco quando la pronuncia è la stessa! Greiper,Me Ewn, Farrr... [/quote] Dico sul serio, ma che Sgarbozza scrive da qualche parte? [/quote] Sulla lavagnetta dei pronostici, ed è pure troppo :D


goldfrapp68 - 21/05/2010 alle 17:30

Ok ci siamo tra poco tocca a Lui :D


Maìno della Spinetta - 21/05/2010 alle 17:41

"Onorare il traguardo in occasione..." la dice ogni volta. Sempre onorare il traguardo. Chi "I grandi campioni..." altra grande frase Sgarbozziana. Che profondità.


Serpa - 21/05/2010 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] "Onorare il traguardo in occasione..." la dice ogni volta. Sempre onorare il traguardo. Chi "I grandi campioni..." altra grande frase Sgarbozziana. Che profondità. [/quote] "Pantani era amico mio" Ok...la parola "amico" ormai è abusata...però io ancora devo trovare uno oltre a me che non era amico di Pantani. Post mortem tutti amici diventano...vabbè...


danilodiluca87 - 21/05/2010 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] "Onorare il traguardo in occasione..." la dice ogni volta. Sempre onorare il traguardo. Chi "I grandi campioni..." altra grande frase Sgarbozziana. Che profondità. [/quote] "Pantani era amico mio" Ok...la parola "amico" ormai è abusata...però io ancora devo trovare uno oltre a me che non era amico di Pantani. Post mortem tutti amici diventano...vabbè... [/quote] eh vabbèèè era trattato come il di luca, riccò, rebellin ecc.ecc. di turnooo....anzi lui essendo stato il primo è stato trattato ancora peggio ed ora tutti sono capaci a paralre.... gli appestati che non si devono far vedere in tv, che non saranno mai più chiamati campionii ecc.ecc......:D:D:D:D


maglianera - 21/05/2010 alle 23:53

oggi ha fatto diventare il Montegrappa "Cima Grappa"!:D (autoironia?) comunque deve aver fatto un corso di dizione: anche se l'accento è immutato, scandisce molto,artificiosamente, le parole. :cincin: (p.s.: io mi divertoa prendere in giro i personaggi della tv, come credo sia giusto per chi simette in gioco davanti alle telecamere. Va anche detto che Gigi è probabilmente una bravissima persona)


lemond - 22/05/2010 alle 07:41

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] (p.s.: io mi divertoa prendere in giro i personaggi della tv, come credo sia giusto per chi simette in gioco davanti alle telecamere. Va anche detto che Gigi è probabilmente una bravissima persona) [/quote] Può darsi, anche se poi sono proprio le "brave persone" formate alla scuola dell'ignoranza come ad es. il trittico dio-patria-famiglia che hanno taciuto, e quindi approvato, al cospetto dei mostri politici del novecento. :OIO P.S. Avvertenza: prendere questa mia considerazione "cum grano salis" ;)


Salvatore77 - 22/05/2010 alle 08:05

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] Va anche detto che Gigi è probabilmente una bravissima persona[/quote] Anch'io lo credo, ma per essere pagato per stare in TV non basta.


goldfrapp68 - 22/05/2010 alle 15:14

http://hi-in.facebook.com/group.php?v=wall&gid=102027761514 Mi sono appena iscritto a questo gruppo su Facebook :Od:


dedalus - 22/05/2010 alle 17:42

È la prima volta che guardo il giro su rai3, quest'anno. Trovo "Il Pollice Verso" di Sgarbozza semplicemente allucinante. Non sto scherzando. La rai ci aveva abituato a cose del genere (ricordo anni fa al posto della premiazione di Contador, lo stacco su Zandegù che cantava "El Contador El Contador"), ma questo Sgarbozza da solo è veramente qualcosa di incredibile.


Maìno della Spinetta - 22/05/2010 alle 19:21

comunque per la prima volta nella storia Sgarbi ozza ci ha preso con un pronostico: chissà per quanto se la menerà... almeno 4 anni.


dedalus - 24/05/2010 alle 22:19

cmq io stavo pensando a sta cosa e ridevo come un matto. DISCLAIMER: è davvero una cosa stupida, però mi sono troppo messo a ridere. Scena: Sgarbozza commenta la differita della crono finale di Roma del giro 2009. Fabretti: Gigi, chi vedi bene oggi? Sgarbozza: Menchov, Di Luca sicuramente, ma chi secondo me può fare bene oggi è Konovalovase che conosciamo tutti per le sue grandissime qualità! Fabretti: ( ... )


lemond - 25/05/2010 alle 07:50

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] cmq io stavo pensando a sta cosa e ridevo come un matto. DISCLAIMER: è davvero una cosa stupida, però mi sono troppo messo a ridere. Scena: Sgarbozza commenta la differita della crono finale di Roma del giro 2009. Fabretti: Gigi, chi vedi bene oggi? Sgarbozza: Menchov, Di Luca sicuramente, ma chi secondo me può fare bene oggi è Konovalovase che conosciamo tutti per le sue grandissime qualità! Fabretti: ( ... ) [/quote] :D:Od::D Ma la cosa ancora più buffa è che succede SEMPRE. :Od: :clap: :Od: In ogni telecronaca differita riesce a dirti il nome del VINCITORE e talvolta dei PIAZZATI. Altrimenti, d'altra parte, che MAGOGIGGI sarebbe :Od:


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 17:56

Ma che glia ha detto Adorni a Sgarbozza :D:D:D:D Ma il tapino ancora non ha contato le Pro Tour al giro? Sono 15 per Dio :Od:


lemond - 25/05/2010 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Ma che glia ha detto Adorni a Sgarbozza :D:D:D:D [/quote] Appena l'à visto si è messo a ... ridere :Od::D:Od: (Anche perché Adorni sa contare) ;)


lemond - 26/05/2010 alle 17:44

Prima che parli Lui, cerco di anticiparlo: "Ce/ l'ò /con /chi/ ha/ in/vi/ta/to la Co/ffi/di/sse che/ ha/ impe/di/to al/la ita/lia/nissi/ma LA/MPRE la pri/ma vi/tto/ria di/ ta/ppa. :Od::D:Od:


goldfrapp68 - 26/05/2010 alle 17:57

Adorni sta demolendo il Nostro.....:Od:


lemond - 26/05/2010 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Adorni sta demolendo il Nostro.....:Od: [/quote] Mi sembra che, più o meno, abbia detto quello che qui scriviamo da tempo: prima parla e poi qualche volta (ma di rado) ... *penza?* :cincin:


UribeZubia - 26/05/2010 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Prima che parli Lui, cerco di anticiparlo: "Ce/ l'ò /con /chi/ ha/ in/vi/ta/to la Co/ffi/di/sse che/ ha/ impe/di/to al/la ita/lia/nissi/ma LA/MPRE la pri/ma vi/tto/ria di/ ta/ppa. :Od::D:Od: [/quote] Mi è venuta una curiosità e sono andato a controllare : solo nel 2010 (a partire dal 16 maggio) hai scritto su questo thread 25 post su Sgarbozza (ne hai tutta la legittimita', ci mancherebbe altro) , però ti assicuro che ormai più o meno si puo' anticipare anche quello che Tu dirai contro il Vostro. A questo punto spero in una sfida all'OK Corral fra voi due, magari a fiatate oppure a chi mangia più birra e salciccia,vedete voi,...e che vinca il migliore. P.S. Anche questa mia considerazione va presa "cum grano salis". Non te la prendere, si fa per scherzare ! :cincin:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 26/05/2010 alle 21:25

Comunque secondo me non bisogna prendere sul serio le cose che dice è un personaggio televisivo, nel passato ce ne son stati tanti come lui e tutt'ora ce ne sono anche di peggiori!!! Alla fine lo vediamo solo 30-60s al giorno...


maglianera - 26/05/2010 alle 22:48

proporrei Sgarbozza a condurre il Tg4 ed Emilio Fede opinionista al Giro, tanto per cambiare un po'


ProfRoubaix - 27/05/2010 alle 00:15

Scusatemi se la cosa è già stata chiesta ... ma mi sembra proprio che Sgarbozza legga da un "gobbo". Qualcuno sa se è così? Chi glielo scrive? P.S. gobbo o non gobbo, è uno scandalo che i soldi dei contribuenti vengano usati così.


lemond - 27/05/2010 alle 08:22

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Non te la prendere, si fa per scherzare ! :cincin: [/quote] E perché me la dovrei prendere? Anzi, grazie per ... con la quale noti i miei messaggi. ;) Su ana cosa però non sono d'accordo: che si sappia prima ... perché questo dipende da quanto "argomenta" il più brillanrte comico della Rai. :Od::D:Od:


lemond - 27/05/2010 alle 08:24

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Scusatemi se la cosa è già stata chiesta ... ma mi sembra proprio che Sgarbozza legga da un "gobbo". Qualcuno sa se è così? Chi glielo scrive? P.S. gobbo o non gobbo, è uno scandalo che i soldi dei contribuenti vengano usati così. [/quote] In effetti si vede chiaramente che fa così, ma devo aggiungere che se lo scrive da solo, perché ... (Zubeldia aiutami tu ;)) :Od::D:Od:


UribeZubia - 27/05/2010 alle 10:23

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Scusatemi se la cosa è già stata chiesta ... ma mi sembra proprio che Sgarbozza legga da un "gobbo". Qualcuno sa se è così? Chi glielo scrive? P.S. gobbo o non gobbo, è uno scandalo che i soldi dei contribuenti vengano usati così. [/quote] In effetti si vede chiaramente che fa così, ma devo aggiungere che se lo scrive da solo, perché ... (Zubeldia aiutami tu ;)) :Od::D:Od: [/quote] Visto che quando scrive sulla lavagna i nomi dei favoriti non si capisce nulla, dubito che prepari lui stesso il gobbo da cui leggere ; anche se,in effetti...se leggesse cose scritte in italiano corretto qualche parola per lo meno la azzeccherebbe.:Od::Od: P.S. UribeZubia :pss:


Cabernet - 27/05/2010 alle 10:47

A me risuonano ancora nelle orecchie (cerco di rendere gli effetti sonori nello scritto) "Petacchi bodrebbe difendere la maja rosa sul Terminillo", "Gabbriele, lo bodevi vingere questo ggiro!!" (a Bosisio), ed il fantastico "Oggi si è cunsumata la paggina più scandalossa della storia del ggiro d'idalia!!!" (dopo la tappa dell'Aquila)..! :P


roberto79 - 27/05/2010 alle 10:49

a Me Sgarbozza piace, è simpatico ed è anche una voce fuori dal coro.


Laura Idril - 27/05/2010 alle 11:10

Intedevi dire "voge fuori da goro" vero? :D


roberto79 - 27/05/2010 alle 11:23

si ;)


lemond - 27/05/2010 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] P.S. UribeZubia :pss: [/quote] :hammer:, ma sai com'è io conosco meglio il corridore della Radioshack. Comunque scusa la mia distrazione. :mad:


lemond - 27/05/2010 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] a Me Sgarbozza piace, è simpatico ed è anche una voce fuori dal coro. [/quote] Vabbè, sul fatto della simpatia e antipatia è come sui gusti ... (A me per es. stanno simpatici Mourinho e Riccò che in genere ...), per quanto riguarda la v.f.d.c. mi pare ovvio :D:Od::D P.S. Prova a pensare se, per ... un qualsiasi animale superiore si mettesse a parlare!?