Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vaitkus
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vaitkus

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2006 alle 18:47
Ciao a tutti!

Sono nuova di questo sito e del ciclismo.

Nell'ultimo Giro d'Italia non ho potuto fare a meno di notare Tomas Vaitkus, per me e' bellissimo, e anche bravissimo, ma non ho capito perche' poi e' sparito, mi hanno detto che e' perchè e' velocista, e non va sulle montagne, ma non ci ho capito molto, vorrei sapere tutto su di lui e vorrei cercare di capire un minimo di ciclismo.

Conto sul vostro aiuto! Grazie a tutti!

brunetta84

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/06/2006 alle 18:53
Se vuoi sapere perchè si è ritirato al Giro è perchè è un passista veloce, anche piuttosto massiccio se non sbaglio, quindi per affrontare le montagne dell'ultima settimana avrebbe fatto una fatica terribile, ed erano rimaste solo 2 tappe pianeggianti in cui avrebbe potuto dire la sua. Quindi ha deciso, avendo anche già vinto una tappa ed essendo quindi il suo Giro già soddisfacente, che non valeva la pena di spomparsi in salita.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/06/2006 alle 02:25
Visto che mi par di capire che hai imparato a conoscere Vaitkus in questo Giro d'Italia posso dirti che si tratta di un passista veloce che sicuramente vedremo anche nei prossimi anni nei grandi Giri.E' professionista dal 2003 ed aveva catturato l'attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati in occasione dei mondiali di Zolder del 2002 quando divenne campione del mondo a cronometro della categoria Under23.Al Giro comincio' a farsi notare nel 2004 quando nella tappa di Policoro arrivo' 2° dietro Petacchi in un arrivo in volata(anche grazie alla squalifica di McEwen ma comunque disputo' un ottimo sprint),inoltre nel suo palmares ci sono 2 campionati nazionali a cronometro e un campionato nazionale su strada.
Come e' stato detto quest'anno si e' messo in mostra negli arrivi in volata approfittando anche dell'assenza del velocista piu' forte,ossia Petacchi ed ha deciso di ritirarsi durante la tappa che portava verso La Thuile in quanto le sue caratteristiche non gli permettono di essere competitivo in tappe che presentano salite ed ha cosi' deciso di abbandonare la corsa rosa.Sono sicuro che a breve avremo di nuovo notizie di lui in occasione dei campionati nazionali dove vista la non eccelsa concorrenza potrebbe nuovamente conquistare la maglia di campione nazionale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2006 alle 02:39
Ed è da tenere d'occhio per le corse del nord-Europa.

La sua trafila (campione mondiale dilettanti a cronometro, poi passista-veloce che vince anche le volate di gruppo) mi ricorda molto quella di Thor Hushovd, già vincitore di tappa al Tour de France, alla Vuelta a España e vincitore quest'anno della Gand-Wevelgem, mentre l'anno scorso arrivò 3° alla Sanremo.

Vaitkus, insomma, è un gran bel corazziere che può essere protagonista da marzo a luglio (partendo dalla Het Volk, tutto il Nord - inserendo la Sanremo nel programma - fino al GP Escaut e le volate di Giro e Tour intervallate dalla classica di Veenendaal. Se poi ce la fa, anche la Parigi-Tours non sarebbe un cattivo obiettivo per il lituano).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 14/06/2006 alle 18:29
Un gran bel corridore, cmq visto che sei nuova ti consiglio di partecipare anche ad altre discussioni, Vaitkus non è l'unico bel ciclista
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/06/2006 alle 00:07
Originariamente inviato da marcobolo

Un gran bel corridore, cmq visto che sei nuova ti consiglio di partecipare anche ad altre discussioni, Vaitkus non è l'unico bel ciclista


E mi sa che ha già molte pretendenti
Scherzo eh. Ha fatto proprio colpo al giro, hai degli ottimi gusti, e dimenticavo: benvenuta!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/06/2006 alle 00:21
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da marcobolo

Un gran bel corridore, cmq visto che sei nuova ti consiglio di partecipare anche ad altre discussioni, Vaitkus non è l'unico bel ciclista


E mi sa che ha già molte pretendenti
Scherzo eh. Ha fatto proprio colpo al giro, hai degli ottimi gusti, e dimenticavo: benvenuta!

Pretendenti?! Ma che stai dicendo?

ps: Benvenuta

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2006 alle 08:14
Grazie per le vostre risposte, seguiro' il consiglio di partecipare ad altre discussioni, anche se in quelle che ho letto fino ad ora non ho capito molto e non so cosa dire, comunque faro' il possibile per dire qualcosa!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1194861