Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclomercato 2006-2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Ciclomercato 2006-2007

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2006 alle 14:50
Originariamente inviato da miky70

Boonen corre e vince tutto l'anno.
Pozzato non rischia di trovarsi costretto ad approfittare dei momenti no del suo capitano?
Ad accontentarsi delle poche occasioni in cui la squadra potrà lavorare per lui?
Insomma non rischia di buttare all'aria i migliori anni della sua carriera per essere l'ombra di Boonen?


Con questo ragionamento, Boonen sarebbe dovuto andare via dalla Quick Step per non essere l'ombra di Bettini...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2006 alle 14:55
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da faxnico

Stà facendo letteralmente incetta di giovani corridori sudamericani. Rujano, Uran, Castañeda... Tutto ciò mi preoccupa assai.


A parte il caso di Rujano, che fa storia a sè, l'aspetto che mi preoccupa per gli altri corridori è l'inserimento in un contesto assai differente, per stile di vita e per condotta agonistica.
In fondo si tratta degli stessi ostacoli che hanno stroncato la carriera di numerose "promesse" dell'est europeo.
Tuttavia, se i sudamericani sono diventati famosi per l'essere incostanti e propensi a sedersi sugli allori, significa che anche il sistema in vigore non permetteva la valorizzazione degli atleti.


Cioè?
Mi interessa l'argomento e vorrei sapere la tua opinione...


Penso semplicemente che, spesso, i giovani sono abbandonati a se stessi nelle grandi squadre, ma nel caso degli stranieri, oltre a questo isolamento agonistico, che frena la crescita, c'è anche l'isolamento linguistico e culturale.
Per contro, quando arrivano in età già matura, i corridori sudamericani portano con sè, oltre ai pregi evidenti, degli indiscutibili "vizi" professionali.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:11
Qualche tempo fa, e precisamente chiedendoci se Bettini, Boonen e Pozzato non fossero troppi in una sola squadra (vedi http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4089#pid91419 ), scrissi:

Originariamente inviato da marco83

Sono d'accordo con chi dice che Bettini ha fatto bene a rimanere almeno fino alla fine del 2006 alla Quick-Step.
L'eventuale decisione di Paolino di lasciare la squadra belga la ritengo plausibile, ma vado leggermente contro-corrente rispetto ai pareri di molti di voi: con l'esplosione di Pozzato, abbiamo 3 galli nel pollaio (Nuyens lo considero ancora lontano dall'essere paragonato agli altri 3, anche se potrà diventare un ottimo corridore)... probabilmente troppi per una sola squadra.
Ciò che fa sì che si vengano a creare "problemi" di squadra sono le incompatibilità di programmi tra l'uno e l'altro atleta. Fatto da parte Boonen che è un intoccabile (sarebbe da pazzi cederlo ad un'altra squadra), secondo me chi ci rimette di più tra gli altri 2 è Pozzato, non Bettini.
Veder sacrificarsi il vicentino sul Fiandre un po' mi fa' pensare (e la storia potrebbe ripetersi domenica alla Roubaix), tanto più che le gare a cui punta Bettini - Fiandre a parte - sono diverse da quelle di Boonen: Liegi, Zurigo, Lombardia... dove l'attuale campione del mondo probabilmente si metterà al servizio del Grillo livornese.

In sintesi, credo che la figura di Boonen penalizzi più Pozzato che Bettini...


Lo ripeto quest’oggi, in riferimento alla situazione di Pozzato: se Boonen ha deciso in maniera definitiva di cambiare i suoi obiettivi stagionali (come dichiarò qualche tempo fa), ecco che Pozzato ha fatto non bene, ma benissimo a rimanere.
Se il belga mantiene come obiettivo Sanremo, Fiandre e Roubaix… ecco che il Pippo vicentino verrebbe inevitabilmente penalizzato.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:13
PS: qualcuno saprebbe inquadrarmi meglio il giovane Castañeda, neo acquisto della Lampre?
Non lo conosco molto bene, essendo lui giovanissimo... che caratteristiche ha?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:16
Originariamente inviato da marco83

Se il belga mantiene come obiettivo Sanremo, Fiandre e Roubaix…


Scusate la mia disattenzione, mi sono perso qualcosa: perchè Boonen dovrebbe cambiare obiettivi? Ma soprattutto: a cosa dovrebbe puntare?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:20
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Se il belga mantiene come obiettivo Sanremo, Fiandre e Roubaix…


Scusate la mia disattenzione, mi sono perso qualcosa: perchè Boonen dovrebbe cambiare obiettivi? Ma soprattutto: a cosa dovrebbe puntare?

Punterà a diventare competitivo - e magari un giorno, chissà, anche a vincerle - ad Amstel, Freccia e Liegi. Parliamo sempre di un ragazzo di 26 anni che forse ha fatto vedere solo una parte del suo grandissimo talento... margini di miglioramento ancora ne ha, secondo me.
Sul perchè voglia cambiare obiettivi, magari è che vuole avere uno stimolo in più a fare bene. Porsi davanti un obiettivo sempre più ambizioso a volte risulta essere una tattica psicologicamente producente.

 

[Modificato il 14/06/2006 alle 15:25 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:46
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Se il belga mantiene come obiettivo Sanremo, Fiandre e Roubaix…


Scusate la mia disattenzione, mi sono perso qualcosa: perchè Boonen dovrebbe cambiare obiettivi? Ma soprattutto: a cosa dovrebbe puntare?

Punterà a diventare competitivo - e magari un giorno, chissà, anche a vincerle - ad Amstel, Freccia e Liegi. Parliamo sempre di un ragazzo di 26 anni che forse ha fatto vedere solo una parte del suo grandissimo talento... margini di miglioramento ancora ne ha, secondo me.
Sul perchè voglia cambiare obiettivi, magari è che vuole avere uno stimolo in più a fare bene. Porsi davanti un obiettivo sempre più ambizioso a volte risulta essere una tattica psicologicamente producente.


Fa indubbiamente bene a porsi nuovi obiettivi anche se, sinceramente, sono piuttosto scettico su quel che potrà fare un giorno nelle classiche delle Ardenne. Certamente stiamo parlando di un fuoriclasse dunque il condizionale è d'obbligo ma io fatico molto a immaginarmelo vincente sul Muro di Huy.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/06/2006 alle 20:27
Originariamente inviato da marco83

PS: qualcuno saprebbe inquadrarmi meglio il giovane Castañeda, neo acquisto della Lampre?
Non lo conosco molto bene, essendo lui giovanissimo... che caratteristiche ha?


A suo tempo, durante il ritiro invernale della Lampre - Fondital, Marione Casaldi giurava di aver sentito Martino sproloquiare a destra e manca di uno scalatore colombiano. Risultati alla mano invece a me è sempre sembrato un corridore estremamente completo. In salita và (e qui non ci piove) ma è anche veramente veloce e non disdegna le cronometro. Detto questo il ragazzo è giovane e quindi nei prossimi anni dovrebbe specializzarsi. Per il momento resta però un todoterreno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 20:38
Può essere l'alter-ego di Duque?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/06/2006 alle 20:53
Questo sembra aver molta più classe. Però è ancora un pò acerbo. Bisogna vedere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 21:45
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Se il belga mantiene come obiettivo Sanremo, Fiandre e Roubaix…


Scusate la mia disattenzione, mi sono perso qualcosa: perchè Boonen dovrebbe cambiare obiettivi? Ma soprattutto: a cosa dovrebbe puntare?

Punterà a diventare competitivo - e magari un giorno, chissà, anche a vincerle - ad Amstel, Freccia e Liegi. Parliamo sempre di un ragazzo di 26 anni che forse ha fatto vedere solo una parte del suo grandissimo talento... margini di miglioramento ancora ne ha, secondo me.
Sul perchè voglia cambiare obiettivi, magari è che vuole avere uno stimolo in più a fare bene. Porsi davanti un obiettivo sempre più ambizioso a volte risulta essere una tattica psicologicamente producente.


beh la Sanremo la deve ancora vincere cmq

cmq penso che essendoci ben 18 squadre pro tour, i cui sponsor esborsano un sacco di soldi per la licenza, far stare assieme pozzato e boonen, due giovani campioni con caratteristiche simili e con gli stessi obiettivi sia abbastanza assurdo! sarebbe molto più spettacolare se fossero capitani di due formazioni diverse... non ho mai amato le gare tipo la famosa roubaix con 4 mapei nei primi 5!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/06/2006 alle 12:01
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da marco83

PS: qualcuno saprebbe inquadrarmi meglio il giovane Castañeda, neo acquisto della Lampre?
Non lo conosco molto bene, essendo lui giovanissimo... che caratteristiche ha?


A suo tempo, durante il ritiro invernale della Lampre - Fondital, Marione Casaldi giurava di aver sentito Martino sproloquiare a destra e manca di uno scalatore colombiano. Risultati alla mano invece a me è sempre sembrato un corridore estremamente completo. In salita và (e qui non ci piove) ma è anche veramente veloce e non disdegna le cronometro. Detto questo il ragazzo è giovane e quindi nei prossimi anni dovrebbe specializzarsi. Per il momento resta però un todoterreno.

Sembra dunque essere un acquisto interessante, in prospettiva futura...

Ti ringrazio per la risposta!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2006 alle 20:39
un tiralongo veloce?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2006 alle 21:41
Vasily Kiryenka a metà stagione lascia OTC-Doors e correrà il resto con
la Rietumu Banka squadra Lettone.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2006 alle 18:19
FINITA LA TELENOVELA BETTINI

16/06/2006 Bettini ha deciso: correrà altri due anni con la Quick Step

Paolo Bettini correrà anche le prossime 2 stagioni (2007-2008) con la maglia del team Quick Step-Innergetic.
L'accordo fra il Campione Olimpico di Atene 2004 e Patrick Lefevere è stato raggiunto nella tarda serata di ieri a Pontresina, in Svizzera dove il team alloggiava per il Tour de Suisse.
«Sono felice dell'accordo raggiunto - ha spiegato Bettini -. La scelta mia e del team di rinnovare il nostro impegno deriva dalla certezza di poter effettuare ancora alcune stagioni da protagonista con garanzie tecniche precise e con un gruppo di persone e sponsor con i quali ho condiviso tutti i grandi successi della mia carriera».
Anche il team manager del team Patrick Lefevere ha espresso la sua soddisfazione: «Abbiamo voluto ancora Paolo perché è una delle colonne della squadra, un uomo sul quale si può sempre contare. È inoltre il Campione Olimpico in carica e dopo quanto ha dimostrato ancora una volta alla Liege-Bastone-Liege e al Giro d'Italia, siamo convinti che anche nel futuro sarà in grado di regalarci grandi successi».

tuttobiciweb

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/06/2006 alle 04:40
Terpstra to Milram

Dutch rider Niki Terpstra (Ubbink-Syntec) will ride for Milram in 2007, his current team reports. The 22 year-old from Krommenie has signed a two year contract with the Italian ProTour team. Terpstra has impressed this year, with a win in the queen stage of the Tour of Belgium, as well as a stage in the Tour of Normandy and the overall of the OZ wielerweekend, where he also won the time trial. He was also sixth in the time trial of the Ster Elektrotoer.

After the Dutch championship in Maastricht, Terpstra will ride the European championship for espoirs in Valkenburg in July.

"I'm really really happy with this chance," said Terpstra. "Milram is a great team with a good structure. The management team has a lot of confidence in me and I will certainly not let them down."

(fonte: cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/06/2006 alle 13:36
pekkato speravo ke bettini partisse e finisse la sua carriera da capitano unico x le classike!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/06/2006 alle 13:57
anche io avrebbe avuto qualche stimolo in più

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/06/2006 alle 23:22
è confermata l'offerta della cofidis x pozzato, a cui darebbe pure carta bianca x i gregari? sarebbe ottimo x pozzato , li c'è pure moreni tral'altro...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/06/2006 alle 09:11
Per quanto riguarda i dilettanti sulla gazzetta di domenica ho letto ke Ardila cano (vincitore sabato a pampeago) farà in luglio dei test attitudinali con la Quick-Step e poi diceva ke Di Luca ha consigliato al suo d.s. Amadio il vincitore del giro baby Cataldo, sul quale xò sembra aver già messo gli okki la Lpr

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2006 alle 20:27
Ora è Ufficiale Nick Nuyens se ne va dalla Quick Step xandare alla Cofidis.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 71
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/06/2006 alle 01:21
questo presuppone che Pozzato non andrà alla Cofidis...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/06/2006 alle 13:24
Et voilà:

Steegmans to Quick.Step

Davitamon-Lotto rider Gert Steegmans has been reported to switch to Quick.Step for next season, where he will join his junior rival Tom Boonen. The 26 year-old Steegmans, who revealed his capabilities this spring season, was negotiating his future with his current team when "an obstacle" came about. Spanish outfit Illes Balears had also made an offer, but the Belgian chose to stay in his home country.

(fonte: cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2006 alle 14:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Et voilà:

Steegmans to Quick.Step

Davitamon-Lotto rider Gert Steegmans has been reported to switch to Quick.Step for next season, where he will join his junior rival Tom Boonen. The 26 year-old Steegmans, who revealed his capabilities this spring season, was negotiating his future with his current team when "an obstacle" came about. Spanish outfit Illes Balears had also made an offer, but the Belgian chose to stay in his home country.

(fonte: cyclingnews.com)



la scelta di steegmans mi lascia perplesso: quest'anno ha ottenuto diversi successi e pensavo avesse l'ambizioen di ricoprire un ruolo importante nella prossima stagione. Andare a correre con boonen, bettini e forse pozzato significa invece rischaire di essere chiuso, almeno nelle corse che contano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/06/2006 alle 02:12
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Et voilà:

Steegmans to Quick.Step

Davitamon-Lotto rider Gert Steegmans has been reported to switch to Quick.Step for next season, where he will join his junior rival Tom Boonen. The 26 year-old Steegmans, who revealed his capabilities this spring season, was negotiating his future with his current team when "an obstacle" came about. Spanish outfit Illes Balears had also made an offer, but the Belgian chose to stay in his home country.

(fonte: cyclingnews.com)



la scelta di steegmans mi lascia perplesso: quest'anno ha ottenuto diversi successi e pensavo avesse l'ambizioen di ricoprire un ruolo importante nella prossima stagione. Andare a correre con boonen, bettini e forse pozzato significa invece rischaire di essere chiuso, almeno nelle corse che contano.

concordo , credo sia stata 1 scelta economica, meglio restava dov'era a mio avviso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/06/2006 alle 13:45
La Quick Step ha raggiunto un accordo con il 19enne Davide Malacarne, Campione del Mondo di Ciclocross nella categoria Junior nel 2005, nonché vincitore della Coppa del Mondo di categoria. Notevole pure il suo esordio fra gli Under 23, culminato ieri con un significativo quinto posto ai tricolori. Malacarne rimarrà tra gli Under 23 fino al termine della stagione 2008, correndo per il suo attuale team, la Zalf Desiree Fior. Dalla stagione 2009 Davide correrà per tre anni col team belga, accanto a Tom Boonen e Paolo Bettini. Un altro talento italiano (questo veramente forte) che se ne va all’estero, d’altronde…..ci saranno in Italia squadre ProTour nel 2009?

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/06/2006 alle 14:03
Questa è proprio una notizia bomba!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/06/2006 alle 17:23
Movimenti in casa Cofidis dove oltre a Nuyens potrebbe arrivare anche Knaven sicuramente arriverà il neo Huguet e se ne andra Marichal alla FDJ.

Probabili arrivi in casa Rabobank Langeveld-Van Bon-Ten Dam e Neoprof Dedecker.

Cycling4all.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/06/2006 alle 17:28
Originariamente inviato da Morris

La Quick Step ha raggiunto un accordo con il 19enne Davide Malacarne, Campione del Mondo di Ciclocross nella categoria Junior nel 2005, nonché vincitore della Coppa del Mondo di categoria. Notevole pure il suo esordio fra gli Under 23, culminato ieri con un significativo quinto posto ai tricolori. Malacarne rimarrà tra gli Under 23 fino al termine della stagione 2008, correndo per il suo attuale team, la Zalf Desiree Fior. Dalla stagione 2009 Davide correrà per tre anni col team belga, accanto a Tom Boonen e Paolo Bettini. Un altro talento italiano (questo veramente forte) che se ne va all’estero, d’altronde…..ci saranno in Italia squadre ProTour nel 2009?


La notizia fa pensare... fa pensare in positivo perchè un ragazzo come il Davide che è bravo, serio e sopratutto forte ha la carriera assicurata ( e mi fa piacere anche per il Papà, bravissima persona) ... è però triste constatare che vada certo in uno squadrone ma belga... e le squadre italiane? Ci han provato o sn rimaste a guardare??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2006 alle 19:08
Secondo me le squadre italiane non hanno la copertura economica per fare progetti da qui a 5 anni e mezzo!
Pensate che Malacarne ora sarà economicamente tranquillo fino a tutto il 2011!!!
Meditate gente meditate...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/06/2006 alle 21:13
Certo che è una bella scommessa impegnarsi con un corridore (per quanto dotato come Malacarne) per così tanti anni...possono sempre esserci mille incognite...in ogni caso son contenta che abbia trovato questo ingaggio.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/06/2006 alle 03:55
Notizia di ieri:

Endeka = new riders: Maurizio Biondo (Ita) - Gianluca Coletta (Ita) and Omar Difelice (Alg) - out of the team is Clemente Cavaliere (Ita) + also changes in the management of the team, with a.o. ass. sport director Alberto Elli = ex-pro !!

(fonte: cycling4all.com)

In bocca al lupo al nostro Omar_Camoscio delle Dolomiti (madre algerina e padre italiano, ecco il perché del doppio passaporto) per la nuova avventura!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/06/2006 alle 10:09
Sono molto contento per Malacarne, forse sarebbe stato sufficiente un solo altro anno con la Zalf, ma evidentemente c'erano degli accordi precedenti e va bene così.
Appoggiarsi ad una squadra belga gli consentirà di testarsi adeguatamente nel cross e nello stradismo, ai massimi livelli.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/06/2006 alle 10:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Notizia di ieri:

Endeka = new riders: Maurizio Biondo (Ita) - Gianluca Coletta (Ita) and Omar Difelice (Alg) - out of the team is Clemente Cavaliere (Ita) + also changes in the management of the team, with a.o. ass. sport director Alberto Elli = ex-pro !!

(fonte: cycling4all.com)

In bocca al lupo al nostro Omar_Camoscio delle Dolomiti (madre algerina e padre italiano, ecco il perché del doppio passaporto) per la nuova avventura!!!


Ma non doveva correre con l'Amore&Vita? In ogni caso, con tutto il rispetto per Omar, sulla cui onestà e caparbietà non ho alcun dubbio, mi sembra ingiusto che uno che finisce 30° alle mediofondo più importanti (perchè tant'è) riesca a trovare squadre con tanta facilità. Se fossi stato il manager dell'Endeka avrei preso anche l'altro '81 del Caneva: Garbelli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/06/2006 alle 14:08
Son contenta per Biondo, lo scorso anno aveva vinto il Zssdi e si pensava dovesse passare pro' invece niente...bene bene dai, anche lui accasato!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/06/2006 alle 17:39
Van den broeck torna a casa, dal prossimo anno si dovrebbe trasferire alla davitamon
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/06/2006 alle 06:38
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Notizia di ieri:

Endeka = new riders: Maurizio Biondo (Ita) - Gianluca Coletta (Ita) and Omar Difelice (Alg) - out of the team is Clemente Cavaliere (Ita) + also changes in the management of the team, with a.o. ass. sport director Alberto Elli = ex-pro !!

(fonte: cycling4all.com)

In bocca al lupo al nostro Omar_Camoscio delle Dolomiti (madre algerina e padre italiano, ecco il perché del doppio passaporto) per la nuova avventura!!!


Ma non doveva correre con l'Amore&Vita? In ogni caso, con tutto il rispetto per Omar, sulla cui onestà e caparbietà non ho alcun dubbio, mi sembra ingiusto che uno che finisce 30° alle mediofondo più importanti (perchè tant'è) riesca a trovare squadre con tanta facilità. Se fossi stato il manager dell'Endeka avrei preso anche l'altro '81 del Caneva: Garbelli.


Senz'altro si possono avere dubbi e tante tante reticenze sul mio conto. E' ovvio e le avrei anche io guardando dal di fuori. Però faxnico un curriculum si legge prendendo i risultati migliori... E' come se tu per giudicare gilberto simoni vai a dire che è arrivato 120mo alla Milano Sanremo (un esempio e non so quanto sia arrivato quest'anno..)
Con questo non è che voglio dire chissà cosa, però per correttezza lo specifico.
Su Garbelli ti do ragione, ma è stranissimo che nessuno l'abbia fatto passare già da qualche anno, non ora. Sono anni che vince le corse piu importanti e si piazza sempre, da febbraio a settembre..Ma di questa anomalia non puoi certo incolpare i corridori che passano senza averne i titoli a tuo giudizio. Dovresti interrogare tutti i dirigenti di team professionistici. A me suona come una cosa strana, una anomalia visto il valore di Garbelli (ti parlo come spettatore, non conosco personalmente david e mi baso su quanto visto in corsa alla tv e letto sui giornali)
Ciao!

 

____________________
Il mio nuovo sito http://www.omardifelice.com || Il sito della mia attività http://www.3dieffe.it || E qui il mio diario/blog... http://65.181.176.63/forum/viewforum.php?f=31

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2006 alle 12:32
Originariamente inviato da Camoscio delle Dolomiti

Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Notizia di ieri:

Endeka = new riders: Maurizio Biondo (Ita) - Gianluca Coletta (Ita) and Omar Difelice (Alg) - out of the team is Clemente Cavaliere (Ita) + also changes in the management of the team, with a.o. ass. sport director Alberto Elli = ex-pro !!

(fonte: cycling4all.com)

In bocca al lupo al nostro Omar_Camoscio delle Dolomiti (madre algerina e padre italiano, ecco il perché del doppio passaporto) per la nuova avventura!!!


Ma non doveva correre con l'Amore&Vita? In ogni caso, con tutto il rispetto per Omar, sulla cui onestà e caparbietà non ho alcun dubbio, mi sembra ingiusto che uno che finisce 30° alle mediofondo più importanti (perchè tant'è) riesca a trovare squadre con tanta facilità. Se fossi stato il manager dell'Endeka avrei preso anche l'altro '81 del Caneva: Garbelli.


Senz'altro si possono avere dubbi e tante tante reticenze sul mio conto. E' ovvio e le avrei anche io guardando dal di fuori. Però faxnico un curriculum si legge prendendo i risultati migliori... E' come se tu per giudicare gilberto simoni vai a dire che è arrivato 120mo alla Milano Sanremo (un esempio e non so quanto sia arrivato quest'anno..)
Con questo non è che voglio dire chissà cosa, però per correttezza lo specifico.
Su Garbelli ti do ragione, ma è stranissimo che nessuno l'abbia fatto passare già da qualche anno, non ora. Sono anni che vince le corse piu importanti e si piazza sempre, da febbraio a settembre..Ma di questa anomalia non puoi certo incolpare i corridori che passano senza averne i titoli a tuo giudizio. Dovresti interrogare tutti i dirigenti di team professionistici. A me suona come una cosa strana, una anomalia visto il valore di Garbelli (ti parlo come spettatore, non conosco personalmente david e mi baso su quanto visto in corsa alla tv e letto sui giornali)
Ciao!


Ciao Omar. Incolparti per il mancato passaggio di Garbelli sarebbe a dir poco patetico! Non intendevo di certo questo. Apprezzo sinceramente la tua caparbietà (e capacità se non hai il procuratore) nel proporti alle varie squadre. Però a mio avviso i team manager dovrebbero darsi delle priorità diverse andando ad analizzare obbiettivamente i risultati sportivi ottenuti (lo sò che non finisci 30°... era per dire che non sei, per un motivo o per l'altro, uno dei più forti in assoluto). Ciò non toglie che potresti essere un'atleta relativamente poco sfruttato e sul qualche imbastire un discorso a medio-lungo termine. Però mi sembrerebbe un'atteggiamento abbastanza incomprensibile per una squadra come l'Endeka che 1) non è vivavio di nessuno e 2) ha bisogno di risultati immediati per assicurarsi la continuità di questi piccoli sponsor. In ogni caso: felice di essere totalmente smentito. A ragazzi disponibili come te c'è solo da augurare una lunga e dignitosa carriera. Sarà dura, perchè parti con degli svantaggi non indifferenti, però te lo auguro sinceramente. A proposito: hai già un programma gare per l'estate? Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2006 alle 09:52
Se Castresana va forte allora Acquadro è uno capisce di che pasta sono fatti i corridori

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2006 alle 09:54
Pozzato alla fine va alla liquigas o alla lampre. perchè? La quick ha rinnovato con bettini, la cofidis ha preso nuyens, la t mobile stà pensando ad altro, cosa rimane?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 10:30
Francesco Gavazzi Campione italiano dilettanti passerà con la Lampre


Cycling4all

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/07/2006 alle 13:28
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da marco83

PS: qualcuno saprebbe inquadrarmi meglio il giovane Castañeda, neo acquisto della Lampre?
Non lo conosco molto bene, essendo lui giovanissimo... che caratteristiche ha?


A suo tempo, durante il ritiro invernale della Lampre - Fondital, Marione Casaldi giurava di aver sentito Martino sproloquiare a destra e manca di uno scalatore colombiano. Risultati alla mano invece a me è sempre sembrato un corridore estremamente completo. In salita và (e qui non ci piove) ma è anche veramente veloce e non disdegna le cronometro. Detto questo il ragazzo è giovane e quindi nei prossimi anni dovrebbe specializzarsi. Per il momento resta però un todoterreno.

Sembra dunque essere un acquisto interessante, in prospettiva futura...

Ti ringrazio per la risposta!


Lunedì parte il Giro d'Austria e Tuttobici Web parla di questo Castaneda...

Lampre: in Austria l'esordio del giovanissimo Castaneda

E' pronta la squadra della Lampre-Fondital che prenderà parte al Giro d'Austria, corsa a tappe che si terrà dal 3 al 9 luglio.
La formazione della Lampre-Fondital, guidata in Austria dai direttori sportivi Maurizio Piovani e Bruno Vicino, sarà composta da Claudio Corioni, Giuliano Figueras, David Loosli, Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Danilo Napolitano, Morris Possoni e Jaime Alberto Castaneda Ortega (nella foto).
Quest'ultimo è il nuovo arrivato in casa Lampre-Fondital: si tratta di un promettente colombiano di 19 anni (il più giovane corridore del Pro Tour), Campione Nazionale su strada Under 23. Castaneda ha iniziato a correre nel 2000 presso l'Escuela de Ciclismo, seguendo la passione del padre per le due ruote. Il palmares del colombiano, corridore di 1,70 m per 60 kg che predilige i tracciati misti, comprende anche il titolo di Campione Panamericano Under 23 nel 2004 su strada. Il Giro d'Austria rappresenterà il suo debutto nel ciclismo professionistico.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2006 alle 16:26
Ecco Castaneda in maglia Lampre:



(fonte: lampre-fondital.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/07/2006 alle 20:38
Basso Ivan siamo sicuri rimanga alla CSC dopo che Rijs l'ha scaricato????

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/07/2006 alle 20:42
Non è stato scaricato... questo l'ha detto solo la Gazzetta.
Leggendo le interviste rilasciate da Basso e da Riis si capisce che hanno semplicemente dovuto applicare il codice etico sottoscritto, e che Riis non attende altro che il ritorno di Basso, una volta che questi sarà uscito pulito dallo scandalo in cui è rimasto coinvolto.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5408671