Board logo

Dietro al Giro con il Camper
Seb - 05/06/2006 alle 10:13

http://www.cicloweb.it/art603.html Grandi ragazzi! Mi avete fatto ricordare quei giorni stupendi! Ma ci pensate che e' gia' finito da piu' di una settimana?!? Ore 12 Domenica 21 - ...«Sì dai, il dentifricio mettiamolo qui, sembra fatto apposta...!». Siamo proprio sicuri che fosse fatto apposta?!? :D:D:D:D:D:D


robby - 05/06/2006 alle 10:17

mi sono già compplimentato priavatamente con andrea, ma amplifico tutti i complimenti a tutti voi ragazzi!!!!!! deve essere stata un'esperienza unica!!!!!:clap:


Morris - 05/06/2006 alle 10:18

Semplicemente stupendi i racconti e fantastico il gruppo ciclowebbistico! Un inchino!:clap::clap::clap:


Delfino - 05/06/2006 alle 10:41

Complimenti, l'articolo è molto bello e voi siete dei grandi!!!


marco83 - 05/06/2006 alle 11:59

Grandissimi, ragazzi! Mi avete fatto rivivere le belle giornate trascorse assieme lungo le strade del Giro... momenti che non dimenticherò mai! ;) Tanto più che ho già messo il count-down per la prossima edizione della corsa rosa... :D:D PS: però nell'articolo manca la fonte delle fotoooooo! :Old: :D;)

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 12:06 by marco83]


marco83 - 05/06/2006 alle 12:03

A tal proposito, posto in questo thread un piccolo riassunto, molto riflessivo, che ho scritto ancora lunedì scorso, praticamente poco dopo il ritorno a casa... [b]Lungo il Giro... con furore! [/b] Mi sono sempre chiesto cosa volesse dire seguire dal vivo un evento sportivo in prima linea, e per questo non vedevo l’ora di intraprendere questa settimana a seguito della carovana rosa. Per me il Giro d’Italia è sempre stato un’istituzione, fin da quando ero ragazzino e ammiravo le gesta di Marco Pantani, il corridore che m’ha fatto avvicinare di più a questo sport, grazie al suo talento e alle emozioni che mi (e ci) sapeva regalare. Dunque lunedì 22 arriva, dopo un’estenuante attesa, il giorno X: con la tappa di Brescia parte il mio Giro. E finalmente rivedo dopo qualche tempo i miei colleghi forumisti, che grazie alla loro collaborazione rendono questo sito (e questo forum) uno strumento indispensabile per molti addetti ai lavori: il primo che scorgo è Giuseppe-Pirata, seguito a ruota da Andrea-Web, Enula-Bauschan e Seb. Solo più tardi, fuori dalla sala stampa, troverò con piacere anche Mario-Monsieur, Elisa-Vuelta e Eugerambler. Con loro sta per iniziare una avventura che un po’ mi ha segnato, questo lo dico con sincerità. Non avevo mai visto il mondo con la leggerezza e la versatilità di questa settimana, sembrava quasi che tutti i problemi fossero stati lasciati da parte… e tutto questo grazie a noi che seguiamo il ciclismo con passione, ma anche (se non soprattutto) grazie ai corridori, protagonisti principali di una corsa rosa che, anche se con meno pathos di altri anni – dato il dominio incontrastato di quel campione che corrisponde a Ivan Basso -, rimane sempre affascinante. Raccontarvi ogni dettaglio di ciò che abbiamo passato in questi giorni può sembrare banale, o comunque di stampo fin troppo cronachistico…. Anche perché ci hanno già pensato i ragazzi della redazione in home-page! Quel che è certo è che i momenti divertenti sono stati tanti, forse impensabili alla vigilia (almeno per me, che ero alla prima volta in questo “Dietro al Giro con il Camper”). Come quando ci mettevamo a fare il barbecue sul Bondone o sul San Pellegrino, come quando facevamo di tutto (e di più) per farci inquadrare al TGiro, sperando di non essere affiancati a qualche bofonchiata bestialità dello Sgarbozza nazionale. O come quando incitavamo i corridori, a volte spingendoli su per le rampe del Mortirolo… perché questo è il bello di questo sport: il distacco tra la realtà agonistica e quella del tifo è minuscolo, pressoché inesistente. E ciò porta alla creazione di un enorme e spensierato carrozzone che per tre settimane restituisce all’Italia un clima di allegrezza. La stessa allegrezza e leggerezza che mi porta a sgolarmi per Damiano Cunego, ma anche per tutti gli altri corridori del gruppo, superbi primattori di questo film rosa. E vengo contagiato dagli altri nella simpatia verso alcuni atleti, come gli spagnoli della Saunier Duval Ruben Lobato Elvira e Angel “Litu” Gomez Gomez… come avrei potuto avvertire tutto ciò da casa, seduto su una poltrona con la birretta in mano? E qualche momento di piccola difficoltà c’è stato. Come dimenticare il guasto (vero o presunto, chissà… questo ce lo potrà dire Euge fra qualche giorno) del generatore che ci garantiva l’energia elettrica durante il viaggio, e come tralasciare che qualcuno (senza far troppi nomi :P;)) dimentica in cima al Kronplatz il cavo di alimentazione del notebook, rendendo molto più difficoltosa la trasmissione degli articoli alla casa-base. E chissà se il tizio dell’organizzazione si sarà pentito di buttarci giù dal letto alle 8 della mattina sul Furcia, dopo n°2 ore di sonno, per avvertirci di spostare il camper… salvo poi farci rimanere lì dove eravamo… mah… Ma visto che si è comunque riusciti a trovare soluzioni a queste difficoltà, ecco che la settimana a seguito del Giro ti porta ancor più soddisfazione. Il guaio è che anche il Giro d’Italia, come tutte le cose belle, svanisce un po’troppo in fretta. Così almeno io domenica, in quel di Milano, avvertivo un pizzico di amarezza e delusione perché tutto questo stava per finire, ma anche perché dovevo in qualche modo riattaccare la spina con la normalità di tutti i giorni. E infatti garantisco che lunedì mattina in ufficio è stato difficile riprendere contatto con la routine… forse era meglio se stavo a casa a dormire, ne avrei sicuramente avuto bisogno. Quel che è sicuro è che da questa settimana mi porto dietro tante cose, ma una su tutte vale la pena di essere descritta: l’amicizia con altri 7 ragazzi che prima ancora di essere appassionati di ciclismo (e sport), sono 7 splendide persone a cui, chi più chi meno, devo moltissimo perché stanno contribuendo anche ad una mia crescita personale. Del resto, la vita insegna che non si smette mai di crescere… grazie di esistere, ragazzi! ;) E una citazione la faccio anche verso chi di questo forum ho avuto il piacere di conoscere lungo le strade del Giro: Robby (a Brescia), Violetta e Zillo (sul S.Pellegrino), Guido-ProfRoubaix (a Grosio, dopo il Mortirolo), nonché anche a Mattia-Bahamut (sul Bondone), che però già conoscevo. W IL CICLISMO, W IL GIRO D’ITALIA!!! :cincin:


robby - 05/06/2006 alle 12:20

Marco da queste tue parole viene fuori un racconto pieno di emozioni!!!!!!! e sono sicuro che tutte queste emozioni le potremo rivivere noi tutti insieme che ci ritroveremo il 17 alla kobram con la pizzata finale per vedere la sera la partita!!!!


Reggio Emilia - 05/06/2006 alle 12:55

bello bello bello..... in questi giorni di inattività mi sembra di respirare di nuovo il ciclismo "vissuto", leggendo il vostro diario. Complimenti sinceri


violetta - 05/06/2006 alle 16:35

Innanzitutto ricambio il piacere che ho avuto nel conoscervi e spero che occasioni così ricapitino il prima possibile.....Rinnovo i miei complimenti a tutti voi che avete saputo raccontare il Giro così, semplicemente, genuinamente e splendidamente....BRAVI RAGAZZI!


Pirata x sempre - 05/06/2006 alle 18:10

...e mi accodo anch'io, come fatto da Marco, nel citare coloro che sparsi per l'Italia ci hanno fatto respirare l'aria di casa: Robby, ProfRoubaix, Bahamut, Violetta, Zillo e chi, pur senza rivelarci il nome, portava fiero in Giro il nome, ma ancor prima l'anima, di questa grande famiglia! :clap:

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 18:15 by Pirata x sempre]


Lore_88 - 05/06/2006 alle 19:28

Grandi ragazzi!!! :clap: Ps: ma alla fine si è scoperto chi è il misterioso ciclowebbista di cui si parla alle ore 17 di venerdì 26?


Andrea_Web - 05/06/2006 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Grandi ragazzi!!! :clap: Ps: ma alla fine si è scoperto chi è il misterioso ciclowebbista di cui si parla alle ore 17 di venerdì 26? [/quote] Popo! :Od:


Andrea_Web - 05/06/2006 alle 20:38

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] http://www.cicloweb.it/art603.html Grandi ragazzi! Mi avete fatto ricordare quei giorni stupendi! Ma ci pensate che e' gia' finito da piu' di una settimana?!? Ore 12 Domenica 21 - ...«Sì dai, il dentifricio mettiamolo qui, sembra fatto apposta...!». Siamo proprio sicuri che fosse fatto apposta?!? :D:D:D:D:D:D [/quote] Si si...era fatto apposta...Beppe dove hai messo il...Beppeeee!!! :Od:


gulliver - 05/06/2006 alle 20:43

..cari ragazzi ho letto il reportage e sarà per il fatto che anch'io seguo il ciclismo come voi in camper e bici che veramente ho trovato che trasmettete autentica passione... bravissimi, certe emozioni si provano solo seguendo le tappe così


Andrea_Web - 05/06/2006 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da gulliver [/i] ..cari ragazzi ho letto il reportage e sarà per il fatto che anch'io seguo il ciclismo come voi in camper e bici che veramente ho trovato che trasmettete autentica passione... bravissimi, certe emozioni si provano solo seguendo le tappe così [/quote] Visto che hai condiviso le stesse esperienze...ma quanto rompono le palle quelli dietro che a 50 km/h ti dicono vai piano che cade tutto? :Od:


gulliver - 05/06/2006 alle 20:50

..quelli sono insopportabili c'è un metodo però per farli star zitti...riempire il frigo di birra e sperare che la scolino prima possibile...:drink:


marco83 - 05/06/2006 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da gulliver [/i] ..quelli sono insopportabili c'è un metodo però per farli star zitti...riempire il frigo di birra e sperare che la scolino prima possibile...:drink: [/quote] Ci siamo impegnati molto, per riuscirci... :cincin:


gulliver - 05/06/2006 alle 21:00

...non avevo dubbi... chissà perchè birra, camper e ciclismo vanno meravigliosamente d'accordo!!!


Vuelta Espana - 05/06/2006 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gulliver [/i] ..cari ragazzi ho letto il reportage e sarà per il fatto che anch'io seguo il ciclismo come voi in camper e bici che veramente ho trovato che trasmettete autentica passione... bravissimi, certe emozioni si provano solo seguendo le tappe così [/quote] Visto che hai condiviso le stesse esperienze...ma quanto rompono le palle quelli dietro che a 50 km/h ti dicono vai piano che cade tutto? :Od: [/quote] E che pretendi, mica è facile mangiare biscotti e nutella se il barattolo naviga per il camper (con il rischio di trasformarsi in un proiettile :D dato che pesava un chilo...:D:D) ps: ma secondo voi il dentifricio è ancora là? :Od:


marco83 - 05/06/2006 alle 21:11

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] ps: ma secondo voi il dentifricio è ancora là? :Od: [/quote] Avete lasciato là il dentifriciooooo? :xxo:xxo:D


Andrea_Web - 05/06/2006 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] ps: ma secondo voi il dentifricio è ancora là? :Od: [/quote] No...confermo che è stato defenestrato sulla A22... :pss:


gru-nt - 05/06/2006 alle 21:20

Da camperista e da suiveur vi dico..CHAPEAU, COME DICONO I FRANCESI!!:clap::clap::cincin:


miky70 - 05/06/2006 alle 21:22

Qualcuno di voi c'era lungo le strade della tappa di Saltara il 13 Maggio? E' stata una tappa fantastica!


gulliver - 05/06/2006 alle 21:26

Domanda ragazzi, andrete anche a vedere alcune tappe del tour?


Andrea_Web - 05/06/2006 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da gulliver [/i] Domanda ragazzi, andrete anche a vedere alcune tappe del tour? [/quote] Magari!!! No purtroppo la nostra spedizione non raggiungerà le strade francesi... Il Giro non raggiungerà i livelli di presenze del Tour...ma sta migliorando molto: La passione sulle strade Storie di tifosi dal Giro d'Italia http://www.cicloweb.it/art601.html

 

[Modificato il 06/06/2006 alle 00:01 by Andrea_Web]


Pirata x sempre - 06/06/2006 alle 00:54

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] ps: ma secondo voi il dentifricio è ancora là? :Od: [/quote] No...confermo che è stato defenestrato sulla A22... :pss: [/quote] ... tu confermi ed io sottoscrivo! :cool: Che grande efficienza il pronto intervento scorie radioattive del Trentino... :Od:


Vuelta Espana - 06/06/2006 alle 01:01

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] ps: ma secondo voi il dentifricio è ancora là? :Od: [/quote] No...confermo che è stato defenestrato sulla A22... :pss: [/quote] ... tu confermi ed io sottoscrivo! :cool: Che grande efficienza il pronto intervento scorie radioattive del Trentino... :Od: [/quote] Cmq con "là" intendevo in quel tratto sfortunato e ora maleodorante di a22...magari qualcuno l'ha raccolto pensando "toh, che fortuna: un dentifricio nuovo!" :Od:


Pirata x sempre - 06/06/2006 alle 01:09

Dai, vista la giacenza magari avrà anche preso le sembianze di un gustoso dentifricio alle erbe! :hammer: :D


rizz23 - 06/06/2006 alle 01:18

Ragazzi, i brividi a leggere la storia dei vostri otto giorni rosa! Posso solo immaginare cosa sia significato viverli quei giorni! E anche se è banale farvi i complimenti, è doveroso dire che se si può fare giornalismo sportivo riportando dati, commentando corse o facendo pronostici (tutte cose, salvo magari qualche pronostico :Od:, che fate benissimo), trasmettere le emozioni di un'esperienza così è qualcosa di veramente difficile e qualcosa che voi avete fatto in modo superbo. :clap:


miky70 - 06/06/2006 alle 16:25

Io vi ho scoperti lo scorso anno proprio vedendo il vostro striscione in una tappa del giro. Tra l'altro anche Cassani vi aveva menzionato. Quest'anno invece, nonostante abbia guardato tutte le tappe, mi sembra che il vostro striscione non sia mai stato inquadrato.


EugeRambler - 06/06/2006 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Io vi ho scoperti lo scorso anno proprio vedendo il vostro striscione in una tappa del giro. Tra l'altro anche Cassani vi aveva menzionato. Quest'anno invece, nonostante abbia guardato tutte le tappe, mi sembra che il vostro striscione non sia mai stato inquadrato. [/quote] in effetti non ci hanno inquadrati, però c'eravamo eccome! e portavamo tutti addosso il logo di cicloweb.it che esperienza magnifica. grazie ancora a tutti voi ragazzi.


Pantanì - 07/06/2006 alle 11:07

Anche io vi faccio grandissimi applusi per la vostra avventura e per come l'avete raccontata. Un pizzico di invidia c'è l'ho perchè una settimana del genere è qulacosa di impareggiabile ed indescrivibile e solo chi ha provato sulla pelle quelle emozioni può descriverle. Resta il fatto, anche se penso di essere l'unico, che mi è piaciuto più il resoconto dell'anno scorso quando c'erano le scalate in bici sulle varie montagne, in primis la scalata di Eugerambler (e Seb?) sul Colle delle Finestre. Indimenticabile di quei racconti, il malanno che colpì Seb durante la scalata al Colle di Tenda.:D Ragazzi in ogni modo siete grandissimi:IoI


EugeRambler - 07/06/2006 alle 13:32

eheh...memorabili le scalate dello scorso anno, ma quesa volta era già un'impresa stare noi 8, e far stare tutta la nostra roba nel camper, figuriamoci le biciclette:D saremmo dovuti uscire noi per far posto a loro :Od: