Board logo

Figueras vicino alla Saunier Duval
maxspeed2 - 27/11/2004 alle 20:09

Dopo l`ufficializzazione dell`ingaggio di Andrea Tafi, il team Saunier Duval è vicinissimo all`accordo con Giuliano Figueras: il napoletano è attualmente senza squadra a causa della fusione tra Lampre e Saeco che ha portato alla rescissione dell`accordo raggiunto in estate con l`ex-formazione di Damiano Cunego. Figueras, 29 anni nel gennaio prossimo, campione del mondo Under 23 in linea nel `96 a Lugano, potrebbe dividere la leadership per i grandi giri con Leonardo Piepoli. La Saunier Duval infatti è inserita nel circuito Pro Tour.


Pirata x sempre - 28/11/2004 alle 17:49

nn capisco pero'perche'se sono sorti problemi sul passaggio del napoletano alla saeco che ne hanno determinato la rinuncia,come cio'nn comporti un problema nell'accasarsi alla saunier duval,anch'esse inserita nel pro.tour e quindi nelle loro carte etiche...che nn sia il "solito"permessivismo spagnolo...???


aranciata_bottecchia - 28/11/2004 alle 22:31

Ciao Pirata, credo che la carta etica dovrebbe consentire all'organizzatore di rifiutare la partecipazione ad un corridore. Evidentemente alla saunier-duval potrebbe bastare che Figueras prendesse parte alle gare spagnole e a quelle italiane (tirreno, sanremo, giro d'italia, lombardia), confidando che la rcs non ne rifiuterebbe l'iscrizione. Evidentemente alla lampre-caffita questo potrebbe non bastare.


marc - 30/11/2004 alle 08:36

Ho sentito da un'emittente locale che Tafi avrebbe firmato un contratto solo per 3 o 4 mesi? è possibile? (Tra l'altro nella Saunier Duval corre anche il mio concittadino Ivan Ravaioli).


Admin - 30/11/2004 alle 10:05

Tafi correrà fino alla Parigi-Roubaix, corsa che ha scelto per chiudere la sua bella carriera.


Guglielmo Tell - 30/11/2004 alle 10:54

un altro italiano che se ne va...


marc - 01/12/2004 alle 09:43

Grazie della comunicazione Admin.... Grande rispetto ed ammirazione per la carriera di Tafone (le sue sono sempre state vittorie "strasudate"). Se permette, però, non posso non ricordare e ho ancora la bocca amara per quella famosa polemica aperta con Pantani da parte della squadra Mapei quando questa ultima si era autonominata la paladina della crociata Antidoping (e si beccava fior di minuti....) e per la quale in Tv Tafi fece spesso un pò da portavoce.................. :(:(:( Senza rancore(tanto ormai....) ma solo per la precisione!