Board logo

Basso VS Simoni
newcastle - 29/05/2006 alle 14:01

Dopo la polemica scatenata dal Trentino all'arrivo dell'Aprica, chi ha ragione?


celapossorifare - 29/05/2006 alle 14:04

Basso


riddler - 29/05/2006 alle 14:05

Se Simoni ci avesse risparmiato le sue uscite, avrebbe avuto ragione lui, stando a quello che ha detto, voterei Basso!


Luca-FuntosBike - 29/05/2006 alle 14:06

Se arrivavano vicini avrei avuto dubbi.... ma più di 1 minuto in 3km di distacco la dice tutta! Io Punto In Alto E Tifo Basso


thejonny.x - 29/05/2006 alle 14:11

Sono il primo che ha votato per Gibo. Non sono per la beneficenza e comunque tifo basso, peò come ho già detto in un altro 3D, NON DOVEVA DIRGLI DI ASPETTARLO e poi "Fregarlo" in salita. Ivan gli ha servito la polemica in un piatto d'argento! Se voleva in salita gli dava 5 di minuti, anche se ne perdeva un paio in discesa non succedeva niente.:nonono:


Cascata del Toce - 29/05/2006 alle 14:15

Scusate ma basso nn ha mica attaccto..piuttosto Gibo nn ha tenuto il ritmo... che torto o ragione....


itammb - 29/05/2006 alle 14:16

Se c'è un accordo...(e le immagini lungo la discesa dal montirolo la dicono tutta) si arriva appaiati e si risolve in volata...e una questione da signori.... Sia basso che Simoni...hanno avuto qualcosa dal loro accordo temporaneo...... sia chiaro.... Ma non puoi mettere i due dentini in più ai 3km...e fare la scenetta plateale con la foto...non ci stava.... IO voto Gibo.


mont ventoux - 29/05/2006 alle 14:24

Sto con entrambi. Con Simoni perchè si è dimostrato un combattente tenace e orgoglioso, ed è umanissima la sua delusione per essersi lasciata scappare una grande vittoria a 3 km dall'arrivo. L'avrebbe meritata. So anche con Basso, perchè ha firmato la copertina di questo Giro, che se non avesse avuto questo episodio finale così pepato, sarebbe risultato troppo privo di suspance. Insomma, a metà Giro il discorso classifica era già chiuso, e al Giro non siamo abituati ad una situazione così. Intendiamoci, se non ci fosse stato Basso sarebbe stato davvero un Giro mediocre, però è pur vero che ha ucciso il Giro, gli ha tolto troppo presto l'interesse per quanto riguardava la vittoria finale. con questo finale da ciclismo vero invece, abbiamo un episodio per il quale anche questo Giro rimarrà memorabile. Come lo era stata la tappa del Sestriere l'anno scorso. E secondo me, c'è anche dell'ipocrisia fra i media che dicono che è stato un brutto episodio, perchè in realtà sono proprio questi episodi ad accendere l'interesse e il pathos attorno ad un evento sportivo. E si tratta di storie vere, da legenda del ciclismo antico.


Ely - 29/05/2006 alle 14:33

Simoni è un grande uomo ed è un personaggio molto leale.. trovo stano che possa essersi inventato tutto riguardo la storia delle proposte che gli avrebbe fatto basso.. magari di fondo qualcosa è vero..!!! Per quanto riguarda il gesto fatto da basso... bè almeno quella tappa poteva lasciarla a gilberto!!!Il giro l' aveva già stravinto ivan.. probabilmente se avesse lasciato la tappa a simoni che è stato con lui lungo tutta la discesa, avrebbe fatto una figura migliore...e ci avrebbe dimostato a tutti che il ciclismo è fatto di uomini generosi... Purtroppo cosi' non è stato..:)


robby - 29/05/2006 alle 14:39

non sono quasi mai stato dalle parte di Gibo 8soprattutto dopo quel "bastardo" detto a Cunego nel Giro 2004) però la vittoria la meritava e avrei preferito un arrivo a 2 con vittoria di Gibo. Basso ne avrebbe guadagnato ancora di + ...p.s.: cmq alla storia dei soldi faccio molta fatica a crederci!!!!


Frank VDB - 29/05/2006 alle 14:40

Penso che Simoni sarebbe stato molto più umiliato se, quando Basso si accorgeva di averlo staccato, lo avesse aspettato, si fosse messo a ruota e gli avesse lasciato la tappa.


effebi - 29/05/2006 alle 14:47

Mi rifiuto di rispondere a questo sondaggio. L'ho già scritto e lo ripeto: tutto si basa su un SE. anzi, dopo le accuse di ieri, su due SE.


fotorode - 29/05/2006 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da Ely [/i] Simoni è un grande uomo ed è un personaggio molto leale.. trovo stano che possa essersi inventato tutto riguardo la storia delle proposte che gli avrebbe fatto basso.. magari di fondo qualcosa è vero..!!! Per quanto riguarda il gesto fatto da basso... bè almeno quella tappa poteva lasciarla a gilberto!!!Il giro l' aveva già stravinto ivan.. probabilmente se avesse lasciato la tappa a simoni che è stato con lui lungo tutta la discesa, avrebbe fatto una figura migliore...e ci avrebbe dimostato a tutti che il ciclismo è fatto di uomini generosi... Purtroppo cosi' non è stato..:) [/quote] Proprio non le capisco queste parole! Ma sapete cosa significa fare il ciclista? Sapete la fatica che si fa? Prima e durante le gare? Dopo che vi sarete fatti almeno una vaga idea potete esprimere giudizi.


celapossorifare - 29/05/2006 alle 15:03

MA decidetevi dove bisogna scrivere su questa vicenda !!!! Ci sono almeno tre 3d aperti su questo fatto. Cmq io sono daccordo con Fotorode, secondo me chi scrive qui non ha mai corso in bicicletta. Forse non sapete cosa cè dietro una vittoria, ci sono sacrifici immani fatti per tutto un anno a partire dal primo gennaio fino ad arrivare ad oggi. Chi si permette di lasciare una vittoria ad un altro è solo un ""piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente"" che probabilmente non merita di vincere niente. Ma Simoni che si incazza perchè Basso non gli ha regalato la vittoria non sta nè in cielo nè in terra. Cambia mestiere simoni non hai capito niente di questo sport!!!


marco83 - 29/05/2006 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Scusate ma basso nn ha mica attaccto..piuttosto Gibo nn ha tenuto il ritmo... che torto o ragione.... [/quote] Gianluca, non ci nascondiamo... quando TUTTI i corridori perdono terreno da un singolo atleta, significa che quell'atleta ha attaccato. E, in questo caso, ha attaccato per vincere. I distacchi parlano chiaro: non è stato solo Gibo a perdere un minuto e passa negli ultimi km, ma anche Gutierrez e Cunego, Savoldelli e Piepoli, e così tutti gli altri che succedevano. Basso non va condannato sul rogo per il suo gesto, ha semplicemente sbagliato come succede a quasi tutti, tutto qua. Io voto Gibo, stavolta la ragione va a lui. In mu humble opinion, of course. ;)


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 18:42

simoni tutta la vita


Alben - 29/05/2006 alle 18:53

Stavolta per me Simoni


lapis - 29/05/2006 alle 18:56

Continuo a non capire quale interesse avrebbe avuto Basso nel chiedere soldi a Simoni (considerando che la tappa paga) non comprendo. Perche' "sputtanarsi" nel giorno piu' bello della sua carriera? A che pro?


NiKKi - 29/05/2006 alle 19:11

per chi non avesse visto in diretta l'accaduto vada qui: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=7f7124dc-ee4d-11da-9d13-0003ba99c53b. Io faccio fatica a credere che non sia vero dopo che quando simoni glie lo dice in faccia lui china il capo si volta dalla parte opposta e invece che rispondergli con il giusto piglio di uno che ha ragione riesce soltato a dire un timido no al microfono con lo sguardo perso per terra. Voto simoni, questa è una caduta di stile da parte di Basso che non mi sarei mai aspettato.


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] per chi non avesse visto in diretta l'accaduto vada qui: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=7f7124dc-ee4d-11da-9d13-0003ba99c53b. Io faccio fatica a credere che non sia vero dopo che quando simoni glie lo dice in faccia lui china il capo si volta dalla parte opposta e invece che rispondergli con il giusto piglio di uno che ha ragione riesce soltato a dire un timido no al microfono con lo sguardo perso per terra. Voto simoni, questa è una caduta di stile da parte di Basso che non mi sarei mai aspettato. [/quote] :D:Dl'intervista completa nn l'avevo vista, si vede che basso è in palese impbarazzo dcavvero una brutta caduta di stile del re del giro 2006


super cunego - 29/05/2006 alle 20:04

Capisco che non sia stato il massimo dire non rischiamo per poi andarsene, ma se le parole sono state proprio queste: "Non prendiamo rischi inutili" possono essere interpretate in vari modi. 1-Non staccarmi (forse la più plausibile, ma detta indirettamente. 2-Attento, siamo davanti, perchè rischiare, poi la vittoria ce la giochiamo in salita. Quindi le parole le interpreto seguendo la seconda ipotesi, Simoni poteva pure correre, tanto cmq l'avrebbe ripreso poi. L'atteggiamento di Simoni invece è SCANDALOSO, non è nuovo a certe uscite e per questo s'è guadagnato la mia antipatia e non solo, anche in gruppo ha vari "nemici". Infatti l'UCI o chi di competenza ha già avviato una procedura in cui se Simoni non riuscirà a provare che veramente Basso ha voluto soldi, potrà ricevere una pena che va dal pagamento di un'ammenda alla squalifica.


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Capisco che non sia stato il massimo dire non rischiamo per poi andarsene, ma se le parole sono state proprio queste: "Non prendiamo rischi inutili" possono essere interpretate in vari modi. 1-Non staccarmi (forse la più plausibile, ma detta indirettamente. 2-Attento, siamo davanti, perchè rischiare, poi la vittoria ce la giochiamo in salita. Quindi le parole le interpreto seguendo la seconda ipotesi, Simoni poteva pure correre, tanto cmq l'avrebbe ripreso poi. L'atteggiamento di Simoni invece è SCANDALOSO, non è nuovo a certe uscite e per questo s'è guadagnato la mia antipatia e non solo, anche in gruppo ha vari "nemici". Infatti l'UCI o chi di competenza ha già avviato una procedura in cui se Simoni non riuscirà a provare che veramente Basso ha voluto soldi, potrà ricevere una pena che va dal pagamento di un'ammenda alla squalifica. [/quote] invece è la verità, simoni sarà pure una testa calda ma ha sempre detto la verità... e spesso è stato defraudato :grr:


super cunego - 29/05/2006 alle 20:12

Beh se riesci a provarmelo andrò in pellegrinaggio!:D


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Beh se riesci a provarmelo andrò in pellegrinaggio!:D [/quote] basta vedere l'espressione di basso quando gibo gli dice... se vuoi gli diciamo quanto volevi?


lambru79 - 29/05/2006 alle 20:16

E di cosa sarebbe stato defraudato in questo contesto? Perchè se alludi alla vittoria di tappa penso che avrebbe dovuto mettere almeno 3 o 4 minuti tra lui e Basso nella discesa dal Mortirolo per poterla vincere.. Torno a dire: ha scortato giù Basso perchè sapeva che se voleva provare attaccare il secondo posto di Gutierrez doveva averlo con lui a fondovalle.. se puntava alla tappa poteva lasciarlo lì in discesa e confidare che poi non rientrasse!


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] E di cosa sarebbe stato defraudato in questo contesto? Perchè se alludi alla vittoria di tappa penso che avrebbe dovuto mettere almeno 3 o 4 minuti tra lui e Basso nella discesa dal Mortirolo per poterla vincere.. Torno a dire: ha scortato giù Basso perchè sapeva che se voleva provare attaccare il secondo posto di Gutierrez doveva averlo con lui a fondovalle.. se puntava alla tappa poteva lasciarlo lì in discesa e confidare che poi non rientrasse! [/quote] basso scendeva a piedi, simoni avrebbe guadagnato 1 minuto e mezzo che bastava x arrivare all'aprica da solo, inolte basso nn avrebbe avuto foga nel riprenderlo x quanto riguarda il passsato.... 2001: In fuga mentre stava per vincere il mondiale, Lanfranchi ha tirato come un porco per riprenderlo, e guarda caso in volata vince Freire, uno della sua stessa squadra, ovvero la Mapei. Solo che essendo un mondiale, c'erano le nazionali. 2002: I corridori hanno fatto una lobby per escluderlo dal giro (Cipollini in primis) mentre alla fine si è dimostrata la sua innocenza. 2003 Fatto fuori dalla Nazionale dal l clan dei toscani (Ballerini, Bettini...) 2004 Tattica scriteriata della Saeco che ha fatto vincere Cunego 2005 Le recriminazioni sono minori, certo che se Savoldelli non avesse trovato quegli alleati in salita e se Rujano avesse tirato anche lui Simoni avrebbe vinto il giro.


lambru79 - 29/05/2006 alle 20:23

Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso!


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso! [/quote] sul fatto che il finale nn fosse ha adatto a gibi sn d'accordo, cmq penso che basso vedendo il distacco preso da simoni in discesa sarebbe salito verso l'aprica cn molta calma cmq cn i se e cn i ma nn si va da nessuna parte, ripeto basso uomo mi ha deluso moltissimo


Cascata del Toce - 29/05/2006 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Scusate ma basso nn ha mica attaccto..piuttosto Gibo nn ha tenuto il ritmo... che torto o ragione.... [/quote] Gianluca, non ci nascondiamo... quando TUTTI i corridori perdono terreno da un singolo atleta, significa che quell'atleta ha attaccato. E, in questo caso, ha attaccato per vincere. I distacchi parlano chiaro: non è stato solo Gibo a perdere un minuto e passa negli ultimi km, ma anche Gutierrez e Cunego, Savoldelli e Piepoli, e così tutti gli altri che succedevano. Basso non va condannato sul rogo per il suo gesto, ha semplicemente sbagliato come succede a quasi tutti, tutto qua. Io voto Gibo, stavolta la ragione va a lui. In mu humble opinion, of course. ;) [/quote] Mah.. Io di cambiamenti di ritmo non ne ho visti... cmq rispetto la tua ipotesi ;-)


lambru79 - 29/05/2006 alle 20:27

Non era esattamente il suo terreno preferito.. sorry! Un pò dislessico stasera! Appunto: per gli altri casi che hai riportato sono d'accordissimo con te (il mondiale è stata veramente una suinata!).. però mi sembra anche evidente che tra quelli e il caso di questo Giro ce ne passa parecchia..


cristi - 29/05/2006 alle 22:46

Una persona che afferma davanti ad altri una cosa come quella detta da Simoni non è un uomo un uomo risolve le proprie questioni in privato magari a muso duro con il suo rivale ma certe cose le tiene per se. Chissà quante volte queste offerte le ha fatte lui. Rimango dell'idea che Simoni si aspettase un'altra accoglienza all'arrivo del'Aprica da parte dei tifosi malgrado la sconfitta, un'ovazione o qualcosa che ne riconoscesse la grandezza ma, e questo penso abbia bruciato più di tutto, pur tutto il suo impegno egli non sia uno che infiamma i cuori.


mauro fusari - 30/05/2006 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da Paltix HHH [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Beh se riesci a provarmelo andrò in pellegrinaggio!:D [/quote] basta vedere l'espressione di basso quando gibo gli dice... se vuoi gli diciamo quanto volevi? [/quote] hai visto anche l'intervista del dopo arrivo? tanta amarezza di simoni per il comportamento "pedalato" di basso, accuse pesanti, assolutamente nessun cenno ai soldi. il giorno dopo voilà la novità della richiesta di denaro. se simoni è uno sincero io sono la miss di tappa. ti dirò di più, mi sa tanto di consiglio di uno abituato a queste cose in un ciclismo povero di altri tempi. un trentino, un parente di simoni.....


Caruso fan - 30/05/2006 alle 09:57

Secondo me Gibo nn sà xdere e si è inventata la scusa dei soldi x umiliare Basso.Cn qsta sparata Gibo ha fatto sl una brutta figura:sasso:Voto Basso xkè in salita è inbattibile


Caruso fan - 30/05/2006 alle 09:59

Ehi ragazzi cm devo fare x l'avatar?:boh::boh:


renatoilciclistafortunato - 30/05/2006 alle 11:22

Simoni come al solito parla sempre di getto, penso abbia cercato solo una scusa per giustificare la sua inferiorità rispetto a basso. Sicuramente nella decisione di basso di andare a vincere la tappa ha influito il volere di Riis che vuole vincere in ogni occasione (la prova è la strigliata a Voigt quando ha lasciato la vittoria a Garate).


NiKKi - 30/05/2006 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso! [/quote] è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura. cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso??


mauro fusari - 30/05/2006 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso! [/quote] è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura. cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso?? [/quote] come ho già scritto sopra: vedi la prima intervista a caldo di simoni dove si lamenta di tutto e non fa un minimo accenno ai soldi. poi i soldi escono solo il giorno dopo. ti sembra che un simoni inviperito non faccia riferimento ai soldi da subito? vai a vedere anche il diario di lobato su questo sito (ore 23.30 del 27/5). parla di un simoni arrabbiato perchè non ha vinto. ma ti pare che uno si tiene dentro una cosa così scandalosa e poi hoplà la sbandiera al modo il giorno dopo? a mio parere è stato mal consigliato da qualcuno che non pensa prima di agire.


trueno - 30/05/2006 alle 12:41

il problema è che Basso nell Giro ha andatto troppo forte e troppo tranquillo e io non credo che sia grazie a un allenamento perfetto. venga ya!!!!!!! vedremo che dici la "Operacion Puerta"!!! io sono sempre con Gibo!!!!


NiKKi - 30/05/2006 alle 12:48

[quote][i]Originariamente inviato da mauro fusari [/i] [quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso! [/quote] è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura. cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso?? [/quote] come ho già scritto sopra: vedi la prima intervista a caldo di simoni dove si lamenta di tutto e non fa un minimo accenno ai soldi. poi i soldi escono solo il giorno dopo. ti sembra che un simoni inviperito non faccia riferimento ai soldi da subito? vai a vedere anche il diario di lobato su questo sito (ore 23.30 del 27/5). parla di un simoni arrabbiato perchè non ha vinto. ma ti pare che uno si tiene dentro una cosa così scandalosa e poi hoplà la sbandiera al modo il giorno dopo? a mio parere è stato mal consigliato da qualcuno che non pensa prima di agire. [/quote] io nell'atteggiamento di Simoni non ci vedo nulla di strano invece... era inviperito si ma forse ha preferito pensarci su prima di dire una cosa cosi a caldo. Io continuo sempre a dire che se hai veramente ragione allora non reagisci come ha reagito basso! Guardanti il filmato, si vede benissimo come avrebbe voluto sprofondare sotto terra.


mauro fusari - 30/05/2006 alle 12:48

considerazioni: chi aveva più vantaggio a trovarsi ad affrontare gli ultimi 15 km con un'altro concorrente, magari grande passista. basso o simoni. simoni non ha aspettato basso in discesa per fargli un "favore" l'avrebbe aspettato comunque. simoni voleva superare gutierrez e poi, forse, vincere la tappa in volata. basso voleva vincere la tappa (ha messo a tirare il team e attaccato in salita). simoni, 35 anni una vita in bici, lo sapeva. simoni ha rischiato o la va o la spacca spingendo a tutta nel fondovalle. per recuperare il 2° in classifica. basso è andato del suo passo (simoni si è lamentato che basso faceva solo i 39 quando andava a tirare). simoni si è piantato. basso ha vinto.


mauro fusari - 30/05/2006 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mauro fusari [/i] [quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Ma un minuto e 17" glieli ha dati negli ultimi 4 km? Nei precedenti 20 dici che 15 secondi non li recuperava? Non era esattamente preferito da Simoni la parte finale di tappa.. giusto un filo più congeniale a Basso! [/quote] è vero ha preso un minuto a 17" ma se l'hai visto, all'arrivo in pratica il gibo stava praticamente salendo a piedi. E non penso perchè non ne avesse, più che altro per l'incazzatura. cmq a chi dice che la storia dei soldi sia falsa. Guardatevi il filmato e fatevi questa domanda: uno che ha ragione può reagire nel modo in cui ha reagito basso?? [/quote] come ho già scritto sopra: vedi la prima intervista a caldo di simoni dove si lamenta di tutto e non fa un minimo accenno ai soldi. poi i soldi escono solo il giorno dopo. ti sembra che un simoni inviperito non faccia riferimento ai soldi da subito? vai a vedere anche il diario di lobato su questo sito (ore 23.30 del 27/5). parla di un simoni arrabbiato perchè non ha vinto. ma ti pare che uno si tiene dentro una cosa così scandalosa e poi hoplà la sbandiera al modo il giorno dopo? a mio parere è stato mal consigliato da qualcuno che non pensa prima di agire. [/quote] io nell'atteggiamento di Simoni non ci vedo nulla di strano invece... era inviperito si ma forse ha preferito pensarci su prima di dire una cosa cosi a caldo. Io continuo sempre a dire che se hai veramente ragione allora non reagisci come ha reagito basso! Guardanti il filmato, si vede benissimo come avrebbe voluto sprofondare sotto terra. [/quote] capirei il contrario, ma se ci ha pensato su e poi le ha dette è fuori. le sue affermazioni sono da esposto alla magistratura e senza una minima prova è da diffamazione certa.


mauro fusari - 30/05/2006 alle 12:55

basta non faccio più quote o diventa un diagramma da ingegneri. comunque speriamo in un bel tour.


NiKKi - 30/05/2006 alle 12:56

fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso. Potete spiegarmela voi allora? Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono.


lapis - 30/05/2006 alle 13:01

riporto da www.basilicatanet.it Ciclismo: Adorni, Simoni si e' comportato come un ragazzino 29/05/2006 12.58.00 [Sport] (ANSA) - MILANO, 29 MAG - 'Simoni si e' comportato come un ragazzino e ha davvero sbagliato a sfogare a microfoni aperti la sua delusione'. Lo dice Vittorio Adorni. 'Sono fatti sempre accaduti nel ciclismo - continua l'ex campione - ma non vanno risolti davanti ai media. Gilberto avrebbe dovuto aspettare fino a dieci prima di parlare. I corridori devono a mente fredda chiarirsi tra di loro per stabilire, ammesso che vi sia stato, se qualcuno ha violato un accordo per la vittoria di tappa al termine della fuga a due'


mauro fusari - 30/05/2006 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso. Potete spiegarmela voi allora? Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono. [/quote] ci ricasco. basso è un timido. in un mondo dove ognuno può rendere qualsiasi idiozia credibile purché riesca a farlo con arroganza davanti ad una telecamera (vedi elezioni) basso si comporta da timido. concedimi che simoni abbia detto una balla micidiale. basso doveva dire: bastardo bugiardo? figlio di p.? dillo ancora e ti faccio ingoiare le tue parole a calci?. qualcuno avrebbe detto "basso ha reagito così veementemente perché punto nel vivo". doverva mettrsi a battibeccare starnazzando senza possibilità di fornire prove? basso ha reagito da basso. e ti dirò penso che sia per quello che piace tanto alla gente. in un mondo di parolai (ci sono anch'io) lui fa quello che sa fare in bici. vola. un ultimo particolare. a cercare un contatto con simoni quando non si era ancora parlato di soldi è stato basso. uno con questo segreto in ballo o ha una faccia tosta incredibile (e basso, la faccia tosta proprio non ce l'ha) o non va a cercare di chiarirsi in pubblico con l'avversario inferocito. speriamo nel tour:italia:


girardengo - 30/05/2006 alle 13:53

Io sto con Ivan. E' Simoni ad aver perso contatto... e testa :hammer:


qsiggg - 30/05/2006 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso. Potete spiegarmela voi allora? Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono. [/quote] non ho vosto la scena in tv ma, se veri, questi sono gravi indizi...il linguaggio del corpo non mente mai!!!!


qsiggg - 30/05/2006 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da mauro fusari [/i] [quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso. Potete spiegarmela voi allora? Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono. [/quote] ci ricasco. basso è un timido. in un mondo dove ognuno può rendere qualsiasi idiozia credibile purché riesca a farlo con arroganza davanti ad una telecamera (vedi elezioni) basso si comporta da timido. concedimi che simoni abbia detto una balla micidiale. basso doveva dire: bastardo bugiardo? figlio di p.? dillo ancora e ti faccio ingoiare le tue parole a calci?. qualcuno avrebbe detto "basso ha reagito così veementemente perché punto nel vivo". doverva mettrsi a battibeccare starnazzando senza possibilità di fornire prove? basso ha reagito da basso. e ti dirò penso che sia per quello che piace tanto alla gente. in un mondo di parolai (ci sono anch'io) lui fa quello che sa fare in bici. vola. un ultimo particolare. a cercare un contatto con simoni quando non si era ancora parlato di soldi è stato basso. uno con questo segreto in ballo o ha una faccia tosta incredibile (e basso, la faccia tosta proprio non ce l'ha) o non va a cercare di chiarirsi in pubblico con l'avversario inferocito. speriamo nel tour:italia: [/quote] non concordo...i timidi sono proprio quelli che sopportano...sopportano..sopportano.. e poi esplodono. e se basso non è esploso difronte a una (per lui) bugia così infamante, scusate, ma ce solo una spiegazione: è tutto vero.


NiKKi - 30/05/2006 alle 14:03

come ha detto adorni la faccenda del chiedere soldi è vecchia come il ciclismo tutti lo sanno ma mai nessuno ha denunciato questo fatto (a parte astarloa dopo Hammilton dicendo che bettini aveva offerto soldi al gruppetto per lasciarlo vincere, e credo anche ad Astarloa). Probabilmente Basso è andato a parlargli dando per scontanto che essendo una cosa quasi "comune" nelle fughe ristrette, allora simoni non avrebbe detto niente. Ma non ha fatto i conti col carattereccia di Simoni evidentemente. Ho sempre pensato che simoni fosse un signore e lo penso tutt'ora anche se penso che certe cose Simoni debba capire che devono restare in corsa. Penso abbia fatto male a denunciare questo fatto ma sono sicuro al 100% che la cosa sia vera. Per quanto riguarda al Basso timido: anche io sono timido (e parecchio, se vuoi posso anche dirti che sono leggermente balbuziente e la cosa non m'aiuta certo ad aprirmi) ma se uno dovesse fare delle accuse cosi gravi come quelle fatte da simoni (e sono gravissime) allora se hai ragione lasci da parte la timidezza e tiri fuori l'orgoglio che hai dentro per ribaterre ad accuse pesantissime. Se non lo fai vuol dire: sei una persona "senza palle" e dimostri cosi tutta la tua inettitudine visto che non hai neanche il coraggio di reagire ad accuse cosi gravi (e non credo sia il caso di basso, visto anche che ha cercato il dialogo con Simoni) oppure sei dalla parte del torto. riassumendo in poche righe quello che ho detto: il fatto di chiedere soldi in corsa è una "routine" Basso lo sapeva come lo sapeva anche simoni e il varesino pensava che come ogn richiesta di soldi la cosa restasse in corsa. Solo che non aveva fatto i calcoli con l'orgoglio e il carattere di Simoni.


NiKKi - 30/05/2006 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] fatto sta che non mi spiego la reazione di Basso. Potete spiegarmela voi allora? Hai ragione? e allora lo dici! Non ti volti dall'altra parte appena senti la frase "allora diciamo anche la somma?", non chini la testa e non accenni un timido no al microfono. [/quote] non ho vosto la scena in tv ma, se veri, questi sono gravi indizi...il linguaggio del corpo non mente mai!!!! [/quote] rimetto qui il link al filmato dell'intervista per chi non l'avesse visto: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=7f7124dc-ee4d-11da-9d13-0003ba99c53b


trueno - 30/05/2006 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da lapis [/i] riporto da www.basilicatanet.it Ciclismo: Adorni, Simoni si e' comportato come un ragazzino 29/05/2006 12.58.00 [Sport] (ANSA) - MILANO, 29 MAG - 'Simoni si e' comportato come un ragazzino e ha davvero sbagliato a sfogare a microfoni aperti la sua delusione'. Lo dice Vittorio Adorni. 'Sono fatti sempre accaduti nel ciclismo - continua l'ex campione - ma non vanno risolti davanti ai media. Gilberto avrebbe dovuto aspettare fino a dieci prima di parlare. I corridori devono a mente fredda chiarirsi tra di loro per stabilire, ammesso che vi sia stato, se qualcuno ha violato un accordo per la vittoria di tappa al termine della fuga a due' [/quote] se per Adorni, Gibo si è comportato come un ragazzino, lui(Adorni) si è comportato come un vecchio insopportabile!!!:Old:


anfield - 30/05/2006 alle 18:31

e tre anni che simoni non sa perdere prima a lamentarsi con cunego poi alla penultima tappa dello scorso giro con ruyano e adesso con basso bisogna saper perdere diceva una canzone ciao a tutti


Ely - 01/06/2006 alle 16:23

Bè ma simoni è fatto cosi'.. è impulsivo.. quando è incazzato è incazzato e te lo dice, non nasconde niente. Forse è questo il suo difetto/ pregio (dipende dai punti di vista),quello di essere una persona vera in tutto e per tutto,e di avere la faccia tosta di dire le cose come stanno!Io ci ho parlato diverse volte ed è un ragazzo bravissimo. Ho un paio di amici che hanno corso sia con simoni che con cunego e ho chiesto chi fosse meglio fra i due ed entrambi mi hanno detto simoni, giustificandomi la risposta dicendo che gilberto è molto umano. Ora, se non lo sanno loro che ci hanno corso insieme.. Certamente è facile giudicare le persone quando non le si conosce e quando si preferisce la persona che tiene le cose nascoste e che ti fa la bella faccia piuttosto che le persone vere, che talvolta possono essere fastidiose per la loro spontaneità.. Rispondo a chi mi chiedeva se so cosa significa fare il ciclista. Personalmente io non ho molto tempo per andare il bici, ma ogni tanto qualche giretto me lo faccio. So quanta fatica fa un ciclista perchè ho molti amici che corrono in bici e spesso li seguo, so tutti i ritiri, gli allenamenti, le gare che devono fare. so che è uno stress psicologico e fisico, ma ragazzi miei ho pianto di gioia quando alcuni miei amici sono diventati professionisti, realizzando il loro sogno!!Io vivo con loro le loro emozioni, i loro fallimenti, le loro vittorie, quindi per favore non ditemi che non so cos'è il ciclismo! Nel ciclismo a mio parere prima di essere vincitori bisogna essere umani. Purtroppo però, riprendendo una frase di gibo: "di veri signori ne sono rimasti veramente pochi..":) A proposito, stasera ad arona assisterò al primo faccia a faccia tra simoni e basso dopo il giro d'italia ...:D


marco83 - 01/06/2006 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Ely [/i] A proposito, stasera ad arona assisterò al primo faccia a faccia tra simoni e basso dopo il giro d'italia ...:D [/quote] In realtà è il secondo... già ieri sera erano entrambi a Salò, e ha vinto Basso. ;)


Ely - 01/06/2006 alle 16:37

Ah meno male... allora stasera niente rissa fra i due...se si sono già visti ieri e non si sono menati allora stasera saranno tranquilli i due "rivali"...


girardengo - 01/06/2006 alle 16:42

penso che ivan abbia altri pensieri in testa... magari vincerà ancora simoni, come ieri, e scommetto che gibo non se la prenderà con nessuno :Oo:


valse - 01/06/2006 alle 17:41

22 Maggio 2003 SAN DONA' DI PIAVE - MONTE ZONCOLAN Giro d'Italia Pantani rientra dalle corse dopo molti problemi, rinasce sullo Zoncolan, scatta e riscatta, immagini che noi tutti ci ricordiamo, le ultime di un Marco in grande forma... Simoni, in maglia rosa, Pantani staccato in classifica generale... Simoni risponde agli attacchi di Pantani e lo batte pur essendo già avanti in classifica e pur non dovendo preoccuparsi di Pantani... Che non venga a parlarci di correttezza...


BJH* - 01/06/2006 alle 17:51

veramente le due cose per quanto Simoni possa aver sbagliato non c'entrano niente di niente.


Monsieur 40% - 11/06/2006 alle 16:08

[b]Domanda maliziosa[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Rob in un thread simile[/i] Secondo voi quanto vale un tappone del giro? In altri termini: quanto è stato chiesto al prode Simoni in cambio della vittoria all'Aprica? 10000, 20000...?? Bhoooo....(?) [/quote]